Ho acquistato una visura PRA su questo portale a dicembre e nonostante si sia attivato l'abbonamento mensile che non mi serviva, l'assistenza clienti ha provveduto alla cancellazione e al rimborso del... Leggi di più
L'azienda ha risposto
Anche se non controlliamo le affermazioni specifiche, trattandosi di opinioni personali, etichettiamo le recensioni come “Verificate” quando riusciamo a confermare che c'è stata un'interazione commerciale effettiva. Leggi di più
Per proteggere l'integrità della piattaforma, ogni recensione presente sul sito, verificata o meno, viene monitorata dai nostri sistemi automatici 24 ore su 24. Questa tecnologia è progettata per individuare e rimuovere i contenuti che non rispettano le nostre regole, come le recensioni non basate su esperienze autentiche Siamo consapevoli che potremmo non riuscire a cogliere proprio tutto, quindi puoi segnalarci qualsiasi cosa pensi che ci sia sfuggita. Leggi di più
Creato con l’IA, sulla base delle recensioni più recenti
Nessuna traccia di inviti alla recensione precedenti
Questa azienda non ha mandato inviti ai suoi clienti, quindi le recensioni potrebbero non essere rappresentative
Ha risposto al 85% delle recensioni negative ricevute
Solitamente risponde dopo 1 mese o più
Come questa azienda usa Trustpilot
Scopri come vengono raccolte, valutate e moderate le loro recensioni e valutazioni.
Diversi mesi fa ho richiesto una semplice visura camerale online, per un costo apparente di circa 6 euro. Solo in seguito — e purtroppo troppo tardi — mi sono accorto che, in modo poco trasparente, l’operazione comportava anche l’attivazione automatica di un abbonamento mensile da 49,50 euro.
Non ho mai utilizzato alcun servizio successivo, né avevo consapevolezza di aver sottoscritto un abbonamento: non ho mai ricevuto un’email di conferma dell’attivazione, né un promemoria dei rinnovi. Ho scoperto tutto casualmente, controllando il saldo della mia carta prepagata: avevo subìto 8 addebiti mensili consecutivi, per un totale di quasi 400 euro.
Sconcertato, ho lasciato una recensione negativa su Trustpilot, raccontando i fatti. È dopo quella recensione che si è verificato un episodio ancora più grave.
Sono stato contattato telefonicamente da un numero di Terni da un incaricato dell’azienda. Il tono della chiamata era tutt’altro che cordiale: mi è stato detto che non avrei ricevuto alcun rimborso dell’ultima mensilità a meno che non rimuovessi la mia recensione (anche se poi mi è stata accreditata). Ho risposto che non intendevo cancellarla. A quel punto mi è stato comunicato che sarei stato denunciato per diffamazione. La telefonata è stata registrata, e valuterò se consegnarla alle autorità competenti.
A distanza di pochi giorni ho ricevuto una email firmata da un “supervisore del servizio”, con toni ancor più minacciosi: mi si intimava di rimuovere la recensione entro 24 ore, pena:
una denuncia per diffamazione aggravata a mezzo stampa,
la richiesta di risarcimento danni,
l’uso dei miei dati personali (riportati integralmente nella mail) per procedimenti legali.
La mail, oltre a essere intimidatoria, metteva in discussione il mio diritto di raccontare pubblicamente una mia esperienza negativa. Inoltre, il rimborso proposto (solo 3 mensilità su 8) veniva offerto non come riconoscimento di un disservizio, ma solo come “premio” se avessi rimosso la recensione.
Tengo a precisare che non ho mai insultato nessuno, non ho usato identità false e non ho mai invitato altri utenti a rivolgersi a concorrenti. Mi sono limitato a raccontare fatti verificabili, nella convinzione che la trasparenza sia un diritto dei consumatori.
Invito chiunque intenda usufruire di questi servizi a leggere con attenzione ogni riga, soprattutto le note in fondo alla pagina. Ma soprattutto, a valutare se un’azienda che reagisce con minacce a una recensione negativa meriti la propria fiducia.

Risposta di Dolcumento
Il servizio è ottimo e mi è stato utile ma erroneamente ho attivato l'abbonamento. Quando ho esposto il problema al servizio clienti molto gentilmente mi hanno concesso più del rimborso che mi sarebbe spettato in realtà. Grazie a Cristian per la gentilezza e competenza.
Consigliatissimo.

Risposta di Dolcumento
ho richiesto visura e non ho notato che in 3 giorni mi sarei abbonato per 49,5euro mensilmente.
dal loro sito , ho parlato sig. Giovanna in chat online, spiegando la cosa e mi han rimborsato in 2 giorni, i 49,5euro , sulla carta di credito che avevo usato per la visura di 6,9euro.

Risposta di Dolcumento
Buonasera.
Servizio rapido
Consulenza via chat esaustiva
Contatto telefonico efficiente e puntuale

Risposta di Dolcumento
A marzo ho fatto la richiesta di una visura di autovettura. Documento rilasciato in pochissimi minuti. Non leggendo le condizioni dell’offerta (6.90 euro per la visura e dopo i 3 giorni gratuiti 49.50 al mese), si è attivato l’abbonamento. Il 27/05, accorgendomi dei prelievi, contatto l’azienda tramite chat e parlando con l’operatrice Cristina, si è resa subito disponibile per rimborsarmi l’ultima rata pagata (quella del mese di maggio). Quando ho visto il prelievo ho pensato che potesse trattarsi di una truffa. In realtà ero stata io poco attenta nel leggere le condizioni di quello che compravo. Ho apprezzato il gesto della restituzione volontaria della cifra, che conferma la buona fede dell’azienda. La ringrazio sinceramente.

Risposta di Dolcumento
PERSONALMENTE HO AVUTO MODO DI PARLARE CON L'OPERATORE DANIELE ED E STATO MOLTO GENTILE E CORTESE A RISPONDERE AD OGNI MIA DOMANDA.STRA CONSIGLIO SIA IL SITO SIA PER LA VELOCITA' DELLA RISPOSTA ALLA MIA DOMANDA CHE ALL'EFFICACIA DEL SERVIZIO

Risposta di Dolcumento
Il 19/05 l'azienda in questione mi ha restituito 99 euro, un importo relativo a 2 mesi di abbonamento, che avevo acquistato per errore. Quando ho visto il prelievo ho pensato che potesse trattarsi di una truffa un po' troppo frettolosamente. In realtà ero stato io colpevolmente poco attento nel leggere le condizioni di quello che compravo, La restituzione volontaria della cifra non lascia dubbi sulla buona fede dell'azienda, che ringrazio.

Risposta di Dolcumento
ho ottenuto una visura PRA in pochi minuti al sabato pomeriggio. ottimo servizio!!
se poi non siete interessati al servizio in abbonamento, consiglio di verificare e disattivare.
anche il servizio clienti è rapido ed efficace via email

Risposta di Dolcumento
Veloci e servizio clienti molto responsive
Raccomando il servizio
Tommaso

Risposta di Dolcumento
Esperienza dai due lati.. il primo la velocità e la completezza delle informazioni e dei documenti. Dall’altra il solito abbonamento da 45€ affogato nelle pagine e pagine di pubblicita a cui non ho fatto attenzione e mi sono stati scalati dalla carta. Fate attenzione perche non si è mai sicuri in questi siti

Risposta di Dolcumento
Consiglio Dolcumento per la qualità del servizio offerto e soprattutto per la disponibilità e rapidità nella risoluzione dei problemi.

Risposta di Dolcumento
⭐ 1 stella – Attenzione: Abbonamento Nascosto e Impossibile da Cancellare**
Ho usato questo servizio per un controllo documenti, ma durante il pagamento è stato **inserito automaticamente un abbonamento** (probabilmente tramite una casella pre-spuntata o clausole nascoste). Nonostante abbia inviato **multiple email** e cercato di contattare il servizio clienti, **nessuno mi ha risposto** in 6 mesi. L’unica soluzione è stata bloccare la carta di credito per fermare gli addebiti ingiustificati.
**Pratica ingannevole e potenzialmente fraudolenta**: se offrite un abbonamento, dovete permettere agli utenti di cancellarlo facilmente, come previsto dalla legge. **Sconsiglio vivamente** e invito tutti a controllare bene gli estratti conto dopo aver usato questo sito.

Risposta di Dolcumento
Sono molto soddisfatto dalla disponibilità ed educazione del personale

Risposta di Dolcumento
Sono Seri!
Per sbaglio ho sottoscritto l'abbonamento, contattandoli mi hanno rimborsato subito.
Comunque visure economico a 6,90 euro

Risposta di Dolcumento
Esperienza più che positiva. Documenti redatti in tempi brevi e puntualità e precisione al massimo, e soprattutto estrema affidabilità nei dati! Plauso particolare a Daniele del servizio clienti!

Risposta di Dolcumento
Servizio clienti telefonico ottimo. Ringrazio Daniele per l’assistenza e le spiegazioni in merito al servizio offerta e alle policy dell’azienda.
Grazie ancora

Risposta di Dolcumento
Contentissimo e ringrazio Cristina per l'assistenza 10+

Risposta di Dolcumento
Facendo riferimento alla telefonata intercorsa con il Sig.Daniele, persona cortesissima e professionale siamo riusciti a risolvere una situazione di rimborso che n modo tempestivo.
Ringrazio nuovamente Daniele soprattutto per il contatto telefonico, oggigiorno ormai un ricordo.
Grazie ancora.

Risposta di Dolcumento
Sito affidabile, e servizio clienti disponibile e gentile, consiglio.

Risposta di Dolcumento
ho ricevuto dopo pochi minuti il documento richiesto, conveniente anche l'abbonamento che offrono per ulteriori servizi

Risposta di Dolcumento
Chiunque può scrivere una recensione su Trustpilot. L'autore di una recensione ha la possibilità di modificarla o cancellarla in qualsiasi momento e, fintantoché il suo account è attivo, la recensione rimane visibile a tutti.
Le aziende possono raccogliere recensioni tramite inviti automatici. Queste recensioni sono etichettate come verificate perché è ovvio che si basano su esperienze reali.
Scopri di più sui diversi tipi di recensioni.
Per salvaguardare la nostra piattaforma, facciamo uso di personale dedicato e di tecnologie intelligenti. Scopri come combattiamo le recensioni false.
Scopri di più su come vengono gestite le recensioni su Trustpilot.
La verifica aiuta a garantire che le recensioni su Trustpilot vengano scritte da persone reali.
Offrire incentivi in cambio di recensioni o chiederle solo a clienti specifici potrebbe distorcere il TrustScore, violando le nostre linee guida.