Da aprile che andiamo avanti con una mensola arrivata rotta Atteso per il montaggio Nel frattempo rottura totale Dovevano tornare per consegnare quella nuova non hanno avvisato dell annullamen... Leggi di più
L'azienda ha risposto
Anche se non controlliamo le affermazioni specifiche, trattandosi di opinioni personali, etichettiamo le recensioni come “Verificate” quando riusciamo a confermare che c'è stata un'interazione commerciale effettiva. Leggi di più
Per proteggere l'integrità della piattaforma, ogni recensione presente sul sito, verificata o meno, viene monitorata dai nostri sistemi automatici 24 ore su 24. Questa tecnologia è progettata per individuare e rimuovere i contenuti che non rispettano le nostre regole, come le recensioni non basate su esperienze autentiche Siamo consapevoli che potremmo non riuscire a cogliere proprio tutto, quindi puoi segnalarci qualsiasi cosa pensi che ci sia sfuggita. Leggi di più
Creato con l’IA, sulla base delle recensioni più recenti
Nessuna traccia di inviti alla recensione precedenti
Questa azienda non ha mandato inviti ai suoi clienti, quindi le recensioni potrebbero non essere rappresentative
Ha risposto al 95% delle recensioni negative ricevute
Solitamente risponde entro 48 ore
Come questa azienda usa Trustpilot
Scopri come vengono raccolte, valutate e moderate le loro recensioni e valutazioni.
Ordinato letto 21 maggio, 40 euro e consegna prevista per il 4 giugno. Consegnano il letto senza le doghe…che me ne faccio? Ho dovuto chiamare io il call center e sebbene gentilissimi…hanno programmato nuova spedizione l’8 giugno…chissà quando arriveranno…intanto il mio ospite dorme per terra. La prossima volta ordino su Amazon…mai avuto un’esperienza simile…e ovviamente nessun rimborso

Risposta di IKEA
Attenti alla spedizione, tutto consegnato ben imballato. Contenta.

Risposta di IKEA
Mi riferisco al sistema Home Smart di Ikea: purtroppo dopo 1 anno di utilizzo (di entrambi i sistemi) non posso che ritenermi molto insoddisfatto. Mi è capitato più di una volta che i dispositivi si scolleghino e che si debba rifare la procedura di accoppiamento. Purtroppo è inaccettabile un comportamento così instabile: fa rimpiangere i vecchi interruttori “non smart”.
Peccato, perché va bene che il prezzo è buono, ma non sono regalati.
Assistenza clienti insesitente: ti dicono di fare il reset e che non c’è nulla da fare. Orientatevi su altre tecnologie

Risposta di IKEA
La mia esperienza con l'acquisto di una cucina presso Ikea Catania è stata estremamente frustrante, caratterizzata da una gestione interna caotica e una totale assenza di comunicazione.
Tutto ha inizio il 2 maggio, giorno dell'ordine. Il processo è stato macchinoso: a causa dei continui cambi di turno, siamo stati seguiti da tre persone diverse. Al momento del saldo, il sistema non riconosceva la promo (500€ di sconto su 3500€ di spesa) perché alcuni componenti non erano immediatamente disponibili, nonostante il totale superasse la soglia. Dopo oltre mezz'ora di attesa per l'intervento di un responsabile, siamo riusciti a finalizzare l'ordine. In quell'occasione, l'operatore inserì una nota a sistema per monitorare i pezzi mancanti e mi garantì che, all'ordine successivo, le spese di consegna al piano (60€) sarebbero state azzerate. Inoltre, a causa della fretta dell'operatrice in chiusura turno, la rete del letto è stata omessa dall'ordine (risultano solo letto e materasso), nonostante fosse chiaramente concordata.
Le problematiche sono proseguite nelle settimane successive:
Gestione spedizioni: L'ordine è stato frammentato in 4 consegne distinte. Il 18 maggio sono stata chiamata da un corriere per una consegna di cui non ero stata minimamente avvisata (nessuna email o SMS). Tra il 18 e il 19 maggio ho ricevuto materiale che doveva arrivare il 25, e mi è stato recapitato un pacco destinato a un'altra cliente di Sassuolo. Nonostante le segnalazioni, il ritiro del pacco errato da parte di Poste non è mai avvenuto e lo stesso giace ancora presso la mia abitazione.
Mancato monitoraggio: Avevamo concordato che sarei stata ricontattata per i pezzi mancanti, ma nessuno si è fatto sentire. Recandomi in negozio, ho scoperto che il prodotto non era mai stato ordinato.
Assistenza telefonica inadeguata: Contattando il servizio clienti per chiarimenti, l'operatore ha messo in dubbio il pagamento dei 60€, definendolo "impossibile", per poi chiudermi la telefonata in faccia.
Risoluzione in negozio: Solo tornando fisicamente a Catania e insistendo, ho ottenuto conferma che l'accordo sui 60€ era presente a sistema. Solo allora hanno proceduto all'ordine, azzerando le spese.
Il culmine è stato raggiunto il 3 giugno: dopo aver atteso inutilmente dalle 8:00 del mattino, sprecando ore di lavoro, ho dovuto chiamare io. Al terzo tentativo, un'operatrice mi ha riferito con freddezza che avrebbero provato a contattarmi nei giorni scorsi senza successo. Cosa assolutamente falsa: il numero fornito è corretto e utilizzato con successo per tutte le altre consegne precedenti. La telefonata si è conclusa con l'imposizione di una nuova data di montaggio spostata all'8 giugno.
Segnalo che, ad oggi, i pezzi mancanti sono finalmente arrivati. Tuttavia, il disagio organizzativo causato da questa gestione resta enorme. Il problema non è circoscritto alla sede di Catania, ma riflette una disorganizzazione generale di Ikea Italia. Un'esperienza che sconsiglio vivamente a chi cerca professionalità.

Risposta di IKEA
Mia madre ha comprato un armadio in negozio ikea e, tramite un loro addetto vendite, ha pagato anche per il trasporto ed il montaggio, in due giorni separati ed a distanza di tempo. Per la consegna tutto bene; per ora non so nemmeno se l'armadio è completo o danneggiato perchè ancora non è stato tolto dall'imballo e nemmeno montato. Il giorno prima di quello programmato per l'assemblaggio, alle ore 17, è arrivato un messaggio sul telefonino che il montatore aveva annullato l'appuntamento; il giorno successivo, contattando il servizio clienti ikea scopriamo innanzitutto che si appoggiano ad un servizio di prestatori di servizi esterni, basato su una piattaforma online chiamata taskrabbit; lo scopriamo perchè l'iscrizione al servizio è stata fattA dall'addetot vendite ikea, ed ad ikea è stato poi effettuato il pagamento di questo servizio. Ci hanno proposto di rifissare l'appuntamento, cosa che abbiamo rifiutato, sempre con lo stesso sistema. Attendiamo il rimborso. Da ricerche online scopriamo poi che non è un caso sporadico ma che succede piuttosto frequentemente. Come è caduta in basso ikea. Inutile proporre servizi che non possono poi gestire o comunque non possono rimediare inviando dei montatori interni. A questo punto per me ikea rimane un negozio per comprare accessori e piccoli mobili da montare autonomamente. e quindi credo che in futuro ci affideremo a società più serie, che garantiscano un servizio di montaggio efficiente e direttamente controllato.

Risposta di IKEA
Società ridicola senza contatti con e-mail. Pagato in anticipo per montaggio mai avvenuto. Rimborso mai avvenuto nonostante le promesse verbali degli addetti, sia personalmente che telefonicamente. Il sito di Ikea Task Rabbit per il montaggio è una truffa on line .
La Polizia Postale che segue vicende del genere dovrebbe obbligarli a chiudere questo sistema, perché è una fonte illegale di guadagno.
Ordine Ikea 1589462257.
Per il montaggio qualsiasi artigiano che effettua traslochi è più affidabile di loro. Se utilizzate Ikea pagherete due volte, e da loro non avrete nulla.
Il consiglio è di diffidare in modo assoluto del loro sistema.
veloci, divano intero non smontabile che non ho potuto comprare fisicamente perché non entrava in auto, ordinato online, perfetti e gentili i trasportatori, hanno chiamato prima della consegna, tutto ok!

Risposta di IKEA
Ordine IKEA armadi BILLY n. 1600817409 con consegna e montaggio inclusi, entrambi pagati in anticipo.
La consegna è avvenuta regolarmente, ma il servizio di montaggio è stato gestito in modo inaccettabile. L’appuntamento è stato riprogrammato e annullato più volte, spesso con comunicazioni ricevute poche ore prima dell’orario previsto.
La cosa più frustrante è il continuo rimpallo di responsabilità tra IKEA e Taskrabbit: Taskrabbit invita a contattare IKEA, mentre il servizio clienti IKEA sostiene di non poter gestire direttamente il problema. Nel frattempo, il cliente resta senza alcuna soluzione concreta, nonostante abbia già pagato il servizio.
Dopo numerose telefonate e ore trascorse con l’assistenza clienti, a distanza di due settimane dalla consegna gli armadi sono ancora da montare. Un’esperienza decisamente deludente che non mi aspettavo da un’azienda come IKEA.
Finché il problema non verrà risolto, non posso che esprimere una forte insoddisfazione per il servizio ricevuto.
Dopo due mezze giornate perse a progettare una cucina, chilometri e chilometri per raggiungere la sede di Catania. Più di due ore di videochiamata per le ultime sistemazioni , e sorpresa, al momento del pagamento mi dicono che ante e cassetti d'acciaio non sono disponibili e non lo saranno più, perché fuori produzione.
Mi viene riferito che la disponibilità delle cucine viene comunicata al momento dell'acquisto.
Armadio ad ante scorrevoli, pagato quasi 600 euro, comprensivi di consegna e montaggio. Pezzi arrivati danneggiati, montaggio rinviato due volte con preavviso di qualche ora. Oltretutto avevo preso giorni di permesso a lavoro. Prima ed ultima volta con Ikea. Se avessi potuto avrei dato meno di una stella. Indecenti

Risposta di IKEA

Risposta di IKEA
ESPERIENZA TERRIBILE.
Abbiamo acquistato una cucina, e abbiamo pagato ben 700€ di consegna e montaggio.
Partiamo dal fatto che, non tutti i pezzi erano presenti all’ordine, e la cappa ci è stata consegnata dopo l’arrivo della cucina. (Per essere ironici, meno male).
La nostra “fortuna” è stata che, la cucina ci è stata consegnata il giorno prestabilito, la sfortuna è che, la nostra cucina è stata letteralmente “mollata” dove sarebbe dovuta essere ma smontata e ancora dentro ai cartoni.
La scusa è stata una placchetta che, sopra i fuochi, quindi chiusa e senza pulsanti elettrici doveva essere di metallo e non di plastica, cosa non specificata alla vendita e in realtà giusta ma, nonostante il mio compagno si sia attivato per andare ad acquistare e risolvere quindi, subito il problema, non c’è stato nulla da fare. I montatori se ne sono andati a loro detta come da dovere.
La cucina poteva essere tranquillamente montata nel frattempo e la placchetta sostituita velocemente. Un intera giornata lavorativa persa per questo. Inoltre, in una casa in cui viviamo e in cui per essere in ordine per l’arrivo della cucina, siamo stati un mese un mese e mezzo senza appunto la cucina.
Con weekend e ponte del 2 giugno, la prima data al momento possibile che ci è stata data per il prossimo montaggio è il 14 luglio. Una FOLLIA.
Inoltre, i montatori si sono lamentati, non con noi ma con Ikea, di non avere abbastanza spazio per il montaggio…. (La casa è 90mq), la sala semplicemente era chiusa dalla porta ma nessuno gli impediva di chiedere se avevamo dello spazio in più. Resta di fatto che la casa non cambia e gli spazi sono quelli.
Ce la faranno i nostri eroi a montarci questa maledetta cucina?
A me sembravano scuse per fare un ponte bello lungo considerando che fosse venerdì.
Prima di tutto assurdo che si debbano perdere due giorni perché un giorno ti fanno la consegna è un altro giorno ti vengono a montare i pezzi
Seconda cosa trovo scaffale seriamente danneggiato chiedo il reso mi danno una data x la consegna ti riprendi un giorno di ferie e poi senza avvisare non si presenta nessuno
Contatto servizio clienti e mi dicono che non è stato possibile effettuare la consegna e mi fissano nuova data però assurdo non c’è certezza che anche la nuova data verrà rispettata
Una cosa é certa.. mai più da Ikea!!!
Ho ordinato una camera da letto con relativo montaggio per la mia casa di campagna. La camera mi è stata consegnata regolarmente, ma il montatore mi ha avvisato all'ultimo momento di non poter venire per il montaggio (montaggio ufficialmente disdetto un'ora prima dell'orario previsto per il servizio, ero stata informalmente avvisata la sera prima dal montatore che non sarebbe venuto). Non mi hanno mandato un sostituto né proposto di riprogrammare in tempo utile e mi sono dovuta montare la camera da sola. Ci tengo a precisare che ho fatto questo ordine solo ed esclusivamente perché avevo visto che potevo prenotare anche il montaggio (io ho problemi di salute e mio marito è appena stato operato al ginocchio), programmando di conseguenza le ferie per recarmi nella casa dove sarebbero arrivati i mobili. Con la disdetta del montaggio all'ultimo momento e senza possibilità di riprogrammare lo stesso giorno o il giorno successivo, ma solo almeno tre giorni dopo, ho dovuto anche spostare il rientro nella città in cui vivo, prendendo altri giorni di ferie e rischiando di peggiorare le mie condizioni di salute. Mi è stato offerto solo il rimborso del servizio mai effettuato, che non è assolutamente sufficiente a compensare il disagio arrecato.
Sono rimasto molto deluso dal servizio di consegna. La spedizione non è stata effettuata a causa di una mia mancata risposta, il che è comprensibile, ma non trovo giustificabile il fatto che il corriere non abbia tentato di completare la consegna in un secondo momento, considerando che avrebbe potuto essere consegnato tranquillamente entro le ore 17:00, orario in cui la consegna era ancora possibile. Mi aspettavo maggiore flessibilità e professionalità."
Vergognoso!!!!
piastra Vilsta per cottura 5 anni di garanzia. Dopo due anni circa 2 fuochi fanno saltare il salvavita. Per ora dopo 3 gg dalla segnalazione centro assistenza non contattabile

Risposta di IKEA
Ho sempre acquistato presso Ikea, negozio di Porta di Roma, piccole cose o comunque degli arredi che potevo facilmente montare da solo.
Mi sono rivolto a loro anche per la cucina.
A seguito di un’ottima impressione fornita in fase di consulenza di arredo (20€ poi rimborsati con un acquisto pari o superiore a 2000€), abbiamo effettuato l’acquisto lo scorso 5 maggio.
Diciamo che lì sono terminate le ottime impressioni.
I problemi iniziano con il montaggio il 28 maggio.
3 strutture method mancanti, perché assenti proprio sull’ordine in fase di acquisto, unitamente al binario di collegamento del frontale della lavastoviglie e il piano rinforzato sopra il microonde.
Aggiungo che i montatori non hanno provveduto all’allaccio di nemmeno un elettrodomestico nonché del lavello o del piano cottura, dicendo che non fosse di loro competenza.
Ho dovuto provvedere personalmente all’acquisto presso sempre lo stesso negozio Ikea delle 3 strutture mancanti, del binario della lavastoviglie e del piano rinforzato, riorganizzando poi di nuovo il montaggio per l’11 giugno creandomi non pochi problemi.
In tutto ciò non è stato offerto nemmeno un rimborso per il disservizio e il disagio recato.
Mettiamo a conto pure altro già che ci siamo: pagati 89€ di rilievi (anche questi rimborsati) per il nulla visto che la presa di corrente della colonna forno sta proprio in mezzo alla struttura Method, ho dovuto provvedere io modificarla per renderla utilizzabile.
Lo scarico della lavastoviglie è coperto anche questo dalla struttura method per la quale non hanno effettuato nemmeno un taglio, voglio vedere se provvederanno a farlo, dubito.
La consulente è una signora molto gentile, nulla da dire su questo, e sbaglia solo chi lavora, ma non così però. Questi sono una serie di errori grossolani ed importanti che recano molto danno ai clienti che poi vengono portati ad andare da altri competitor di Ikea.
560€ di montaggio (60€ solo per il montaggio della lavastoviglie presa fuori Ikea) 20€ la consulenza e 89€ i rilievi sono servizi che vanno proprio rivisti dal primo all’ultimo.
Sto aspettando una consegna che doveva essere in fascia oraria dalle 8 alle 12.00. Ho chiamato servizio clienti Ikea hanno contattato il corriere che ha detto che sono in ritardo.....devo aspettare.....senza tempistiche così una giornata buttata.
L'alternativa proposta dal servizio clienti e rimandare consegna e perdere altro giorno e l'organizzazione che avevo. Pessima risposta della tipa al call center e pessimo servizio clienti. Ho pagato anche il servizio extra e non si degnano di trovare una soluzione.

Risposta di IKEA
Grave disservizio e comportamento impresentabile sullìordine 1603607299. Trattasi di una lavanderia per la casa in montagna, consegna e montaggio concordati per il 18 giugno, tutto saldato in anticipo, io mi reco appositamente a Ponte di Legno, perdendo un giorno di lavoro, la mattina ricevo (come previsto) una telefonata alle 830 che mi avvisa che sarebbero arrivati dopo 30 minuti. Alle 9 altra telefonata che mi avvisa che sarebbero arrivati dopo 2 minuti, da li il nulla!!!! Non sono arrivati e non mi hanno nemmeno telefonato. Dopo 1h ho contattato io il servizio clienti, e solo dopo oltre 2 ore mi hanno avvisato che la consegna ed il montaggio erano stati riprogrammati (unilateralmente) e peraltro la data non è ancora stata concordata!!!!!! IMPRESENTABILE!!!!!!
Ho pagato 170 euro per montare um armadio a 5 ante,poi il montatore mi chiama con 2 ore di ritardo, e anche arrogante,io dovevo andare al lavoro e abbiamo rimandato al giorno dietro,ancora ritardo e mi chiama dicendomi che 30 minuti sarebbe arrivato, sempre con una brutta maniera, tra l'altro veniva da solo ,non so come avrebbe potuto montare un armadio da solo,alla fine chiamo ikea dicendo che piuttosto avrei aspettato giorni in più, basta che mi sostituivano la persona,brutta esperienza. Spero che mandino persone più affidabili ,e almeno in due persone. Li trovano su una piattaforma, sono tutti stranieri,e mandano sempre una persona per guadagnare di più, il lavoro di due lo fanno fare a una persona sola,secondo me neanche specializzate

Risposta di IKEA
Chiunque può scrivere una recensione su Trustpilot. L'autore di una recensione ha la possibilità di modificarla o cancellarla in qualsiasi momento e, fintantoché il suo account è attivo, la recensione rimane visibile a tutti.
Le aziende possono raccogliere recensioni tramite inviti automatici. Queste recensioni sono etichettate come verificate perché è ovvio che si basano su esperienze reali.
Scopri di più sui diversi tipi di recensioni.
Per salvaguardare la nostra piattaforma, facciamo uso di personale dedicato e di tecnologie intelligenti. Scopri come combattiamo le recensioni false.
Scopri di più su come vengono gestite le recensioni su Trustpilot.
La verifica aiuta a garantire che le recensioni su Trustpilot vengano scritte da persone reali.
Offrire incentivi in cambio di recensioni o chiederle solo a clienti specifici potrebbe distorcere il TrustScore, violando le nostre linee guida.