IKEA Recensioni 8263

TrustScore 1.5 su 5

1,6

Anche se non controlliamo le affermazioni specifiche, trattandosi di opinioni personali, etichettiamo le recensioni come “Verificate” quando riusciamo a confermare che c'è stata un'interazione commerciale effettiva. Leggi di più

Per proteggere l'integrità della piattaforma, ogni recensione presente sul sito, verificata o meno, viene monitorata dai nostri sistemi automatici 24 ore su 24. Questa tecnologia è progettata per individuare e rimuovere i contenuti che non rispettano le nostre regole, come le recensioni non basate su esperienze autentiche Siamo consapevoli che potremmo non riuscire a cogliere proprio tutto, quindi puoi segnalarci qualsiasi cosa pensi che ci sia sfuggita. Leggi di più

Riepilogo delle recensioni

Creato con l’IA, sulla base delle recensioni più recenti

Valutando 1.042 recensioni, la maggior parte dei clienti è rimasta delusa dall'esperienza complessiva. Molti clienti hanno riscontrato problemi con i prodotti, come articoli arrivati danneggiati o con difetti di fabbricazione, e in alcuni casi le misure non corrispondevano o i pezzi erano mancanti. Il servizio clienti è stato spesso criticato per essere inesistente o difficile da raggiungere, con lunghe attese telefoniche e operatori che non offrivano soluzioni concrete. Anche il servizio di consegna e montaggio ha generato molta insoddisfazione, con ritardi, mancate presentazioni, errori nelle consegne e montaggi incompleti o eseguiti male. Tuttavia, alcuni clienti hanno elogiato la professionalità e l'empatia del personale in negozio, in particolare per la progettazione e l'assistenza, e altri hanno apprezzato la qualità dei materiali e l'imballaggio accurato dei prodotti.

Di cosa parlano le persone

Product

I clienti hanno avuto esperienze ambigue con i prodotti, con molti che segnalano problemi di qualità e... Leggi di più

Service

Le persone segnalano esperienze negative con il servizio, definendolo inefficiente e scandaloso, specialmente... Leggi di più

Delivery service

I clienti esprimono forte insoddisfazione per il servizio di consegna, definendolo spesso pessimo o... Leggi di più

Staff

I revisori menzionano feedback ambiguo su staff, con molti che esprimono frustrazione per l'inefficienza, la... Leggi di più

Customer service

I revisori evidenziano aspetti negativi del servizio clienti, descrivendolo come inefficiente, inutile e... Leggi di più

Recensioni alla base di questo riepilogo

Valutata 2 stelle su 5

Da aprile che andiamo avanti con una mensola arrivata rotta Atteso per il montaggio Nel frattempo rottura totale Dovevano tornare per consegnare quella nuova non hanno avvisato dell annullamen... Leggi di più

L'azienda ha risposto

Valutata 2 stelle su 5

Ho acquistato HEMNES la credenza color salvia che in foto e dal vivo nel punto vendita, e’ veramente bella! La porto a destinazione, proseguo con il montaggio a regola d’arte seguendo scrupolosame... Leggi di più

L'azienda ha risposto

Valutata 2 stelle su 5

Il servizio ai clienti non esiste più. Acquisto da Ikea dal 1993. Nessuno sconto extra per dover fare la cassiera e la magazziniera. Per acquistare un armadio (ho speso piùdi mille euro) ho dov... Leggi di più

L'azienda ha risposto

Valutata 1 stelle su 5

Il mio voto negativo chiaramente è riferibile alla mia esperienza, magari sono stato sfortunato io. Trovo incomprensibile non poter ritirare prodotti nel punto vendita. Ordinato i prodotti tramite i... Leggi di più

L'azienda ha risposto



Informazioni di contatto

1,6

Pessimo

TrustScore 1.5 su 5

8K recensioni

5 stelle
4 stelle
3 stelle
2 stelle
1 stella

Nessuna traccia di inviti alla recensione precedenti

Questa azienda non ha mandato inviti ai suoi clienti, quindi le recensioni potrebbero non essere rappresentative

Ha risposto al 95% delle recensioni negative ricevute

Solitamente risponde entro 48 ore

Come questa azienda usa Trustpilot

Scopri come vengono raccolte, valutate e moderate le loro recensioni e valutazioni.

Su Trustpilot, le aziende non possono offrire incentivi o pagare per nascondere le recensioni. Le recensioni sono le opinioni dei singoli utenti e non di Trustpilot. Leggi di più

Valutata 1 stelle su 5

SE potessi dare sottozero lo farei…

SE potessi dare sottozero lo farei volentieri.armadio pax con pannelli laminato difettosi Che curvano. Negozio Di Ancona Che Di fatto non puo' fare niente ( Di buono o sensato). " Numero clienti " Di Milano Che dopo 45 minuti Di attesa mi dice " non si sente molto bene" e riattacca. Da denuncia Alle autorita' per truffa e ritiro Della licenza.....questa gente non deve prendere soldi da nessuno!

11 giugno 2026
Non scritta su invito
Logo di IKEA

Risposta di IKEA

Ciao Giuseppe, ci dispiace dell'esperienza che racconti. Sappiamo che il nostro Servizio Clienti ha provato a contattarti senza aver successo. Restiamo a completa disposizione e ti invitiamo a metterti in contatto con noi tramite il numero 02 3602 0069 per poter risolvere la situazione nel più breve tempo possibile. Aspettiamo una tua chiamata!

Valutata 1 stelle su 5

Il servizio clienti è allucinante,ci…

Il servizio clienti è allucinante,ci vogliono almeno 4 ore per riuscire a parlare con un operatore!!!!! Un' azienda del genere non riesce a gestire il traffico telefonico,pazzesco.

10 giugno 2026
Non scritta su invito
Logo di IKEA

Risposta di IKEA

Ciao Valentina, ci spiace davvero per i tempi di attesa così lunghi e capiamo quanto possa essere frustrante. Per evitare l’attesa in linea, ti ricordiamo che è disponibile il nostro servizio di callback. Puoi richiederlo direttamente durante la chiamata e verrai ricontattata appena un operatore è disponibile. Un modo più comodo per ricevere assistenza.


Il tuo feedback è prezioso e ci aiuta a migliorare continuamente.

Valutata 1 stelle su 5

Cambiate spedizionere!!!

Cambiate spedizionere!!!
GLS inaffidabile!!!
Il pacco doveva arrivare lunedì, siamo a mercoledì e non è ancora arrivato niente!!!

10 giugno 2026
Non scritta su invito
Logo di IKEA

Risposta di IKEA

Hej Daniele, grazie per aver condiviso il tuo feedback. Vorremmo approfondire: ti invitiamo a contattare il nostro Servizio Clienti al 0236020069.

Valutata 1 stelle su 5

Servizio montaggio pessimo

Ho acquistato un armadio lungo 2,30 m e alto 2,40 m.
Purtroppo a causa di un mio errore, non poteva essere posizionato dove avevo pensato di metterlo.
Ho chiesto alla persona incaricata di montare le parti in modo “staccato” perché poi avrei valutato la soluzione migliore.
Inizialmente si è rifiutato, in seguito dopo una serie di telefonate e autorizzazioni, ha montato un terzo dell’armadio. Nella bolla di consegna ha segnalato, montaggio parziale.
Naturalmente ho chiesto un rimborso sul montaggio anche perché dopo quaranta minuti il signore aveva già terminato.
Oggi ricevo un rimborso di 19,00€ a fronte di un pagamento di 99,00€ perché il calcolo di IKEA è fatto sull’importo pagato non su quello che effettivamente montano.
Credo che il servizio “montaggio” debba essere rivisto, soprattutto perché la persona incaricata si è dimostrata nervosa, arrogante e per niente collaborativa.
Un pessimo servizio pagato profumatamente.
Ho dimenticato di scrivere che tutto questo è capitato nel nuovo IKEA di Cagliari, aperto forse due mesi fa’.

Ho provato a contattare il servizio clienti, tempo di attesa 60 minuti.
Quindi ora posso dire che non solo il servizio di montaggio è pessimo ma anche il servizio clienti.

20 maggio 2026
Non scritta su invito
Logo di IKEA

Risposta di IKEA

Hej Bechea, grazie per aver condiviso il tuo feedback. Vorremmo approfondire: ti invitiamo a contattare il nostro Servizio Clienti al 0236020069.

Valutata 5 stelle su 5

Tempi consegna rispettati

Ho acquistato mobili da loro, materiale perfetto

6 giugno 2026
Non scritta su invito
Logo di IKEA

Risposta di IKEA

Ciao Mattia, grazie mille per la recensione positiva riguardo il nostro servizio di consegna! Il nostro obiettivo è da sempre quello di soddisfare a pieno tutti coloro che vengono a trovarci, dunque speriamo di rivederti quanto prima online o in negozio 😄

Valutata 1 stelle su 5

Esperienza estremamente negativa.

Esperienza estremamente negativa.

• Ho acquistato e riservato un prodotto che risultava disponibile, ma non sono stata avvisata per tempo della sua effettiva indisponibilità.

• Per rispettare la data di ritiro indicata ho dovuto prendere un permesso lavorativo, con conseguente perdita di tempo e disagio organizzativo.

• Una volta arrivata in negozio ho scoperto che il prodotto non era disponibile, nonostante la prenotazione e il pagamento effettuato.

• In merito al rimborso, mi è stato comunicato che l'unica soluzione possibile fosse un buono acquisto, informazione rivelatasi successivamente errata.

• Ho dovuto informarmi autonomamente sui miei diritti di consumatrice per ottenere indicazioni corrette sul rimborso.

• Nessuna comunicazione chiara, nessuna assunzione di responsabilità e nessuna attenzione verso il disagio causato al cliente.

Trovo inaccettabile che un'azienda gestisca in questo modo un ordine già confermato e pagato. Oltre al danno economico e alla perdita di tempo, ciò che colpisce maggiormente è la totale mancanza di trasparenza e di rispetto nei confronti del cliente.

Non consiglio questa esperienza a chi si aspetta affidabilità, correttezza e un servizio clienti all'altezza.
AGGIORNAMENTO:
Vi ho già mandato decine di email e NON MI AVETE RISPOSTO

25 maggio 2026
Non scritta su invito
Logo di IKEA

Risposta di IKEA

Ciao Valentina, grazie per aver condiviso il tuo feedback. Vorremmo approfondire: ti invitiamo a contattare il nostro Servizio Clienti al 0236020069.

Valutata 1 stelle su 5

A roncadelle casse chiuse e fai coda…

A roncadelle casse chiuse e fai coda alle 1230 di un martedì. Vai a fare fattura e non cercano per nome ditta ma solo per partita Iva e il cellulare non funziona e quindi non puoi cercare la partita Iva se non l’hai scritta sul telefono. Oramai anche le persone che ci lavorano sono di una scortesia pazzesca e fanno in modo di farti odiare sto posto e infatti i dati di IKEA si vedono a livello globale.

9 giugno 2026
Non scritta su invito
Valutata 1 stelle su 5

Mancata consegna senza preavviso

Dopo la mancata consegna del giorno 6 contatto il servizio clienti e riprogramma la consegna per oggi tra le ore 13:00 e le ore 17:00 aspetto diligentemente nell'orario indicato nessuno si fa vivo manco telefonicamente. Ho già chiesto di cancellare l'ordine non ne voglio più sapere Ord 1605462911

se sulla conferma d'ordine scrivi che la consegna avverrà tra le 08:00 e le 12:00 di un certo giorno perché il corriere telefona alle 12:50 dicendo "fra cinque minuti sono lì"? Avevo spostato negli appuntamenti per essere presente... ma fino alle 12 però.Adesso quando verrò ricontattato per la riconsegna?(al 0236020069 informano 45 minuti per parlare con un operatore) Ord 1605462911

6 giugno 2026
Non scritta su invito
Valutata 1 stelle su 5

Qualità pessima

8 giugno 2026
Non scritta su invito
Logo di IKEA

Risposta di IKEA

Hej Cristiana, grazie per aver condiviso il tuo feedback. Vorremmo approfondire: ti invitiamo a contattare il nostro Servizio Clienti al 0236020069.

Valutata 1 stelle su 5

un disservizio intollerabile

Avevo prenotato e pagato per il servizio IKEA di rilievo misure. Sfortunatamente, all'appuntamento concordato non si è presentato nessuno, causando un grosso disagio. I fornitori in questione della ditta RHENUS italy non soltanto non si sono presentati all'appuntamento ma non hanno avuto neanche l'accortezza di avvisarmi con una chiamata. Nonostante la disponibilità e la cordialità del servizio clienti IKEA, questo disservizio è imperdonabile e a dir poco vergognoso.

8 giugno 2026
Non scritta su invito
Logo di IKEA

Risposta di IKEA

Hej Stefania, grazie per aver condiviso il tuo feedback. Vorremmo approfondire: ti invitiamo a contattare il nostro Servizio Clienti al 0236020069.

Valutata 1 stelle su 5

vergognosi nell'assistenza post vendita e perditempo

vergognosi nell'assistenza post vendita
per risolvere gli errori di montaggio ci vogliono 4 giorni tra montatori e trasportatori, un mese in totale per gestire il reso.
hanno montato penosamente una camera da letto e devo pagare per il reso dei prodotti non danneggiati dal loro montaggio

4 giugno 2026
Non scritta su invito
Logo di IKEA

Risposta di IKEA

Hej Sara, grazie per aver condiviso il tuo feedback. Vorremmo approfondire: ti invitiamo a contattare il nostro Servizio Clienti al 0236020069.

Valutata 1 stelle su 5

Servizio assistenza post vendita scadente

Acquistato on line due librerie Billy ritirate e montate una delle due ha una evidente sbeccatura su lato anteriore visibile ..ho chiamato (di domenica mattina) il centro assistenza ...mi hanno detto che il sistema era lento..ho chiesto di essere richiamata e la persona mi ha detto che avrebbe terminato il suo turno alle ore 13:30 pertanto avrei dovuto richiamare io nel pomeriggio. Non mi sembra un comportamento corretto, l'operstore avrebbe dovuto lasciare la segnalazione ai colleghi e fare un passaggio di consegne per farmi richiamare al più presto! Non ci credo che per tutta la mattina il sistema sia rimasto bloccato... Alla fine ho tenuto la mensola rotta e non ho più richiamato il servizio assistenza, ass
olutamente inadeguato. Non farò più acquisti da questo fornitore.

7 giugno 2026
Non scritta su invito
Logo di IKEA

Risposta di IKEA

Hej Lory, ci dispiace per l’esperienza con il nostro Servizio Clienti.

Per poter verificare quanto accaduto e prendere in carico la tua segnalazione, ti chiediamo di ricontattarci al 02 36020069: è l’unico modo che abbiamo per approfondire la situazione e offrirti il supporto necessario.

Il tuo feedback è prezioso e ci aiuta a migliorare continuamente.

Valutata 1 stelle su 5

SECCATURA CON IKEA

SECCATURA CON IKEA

Sono un cliente abituale da decenni, i negozi IKEA di Stoccolma (Svezia), negli ultimi 10 anni anche quelli di Genova e negli ultimi due anni quelli di Pisa, sia per uso privato che professionale.

Ho ricevuto diverse conferme da IKEA Pisa riguardo alla consegna dell'ordine n. 1606201973 IKEA, prevista tra le 13:00 e le 17:00 del 4 giugno. Un'ulteriore consegna era prevista per il 9 giugno.

Il 4 giugno ho atteso tra le 13:00 e le 18:30, ma non è arrivata nessuna consegna né ho ricevuto alcuna chiamata da IKEA o dal loro corriere HD Italy Rhenus.

Ho provato a chiamare il servizio clienti IKEA al numero 02 36020 069 per 50 minuti, senza ricevere risposta.

LA CONSEGNA IKEA n. 1606201973 - prevista tra le 13:00 e le 17:00 - NON È ARRIVATA.

Ho provato a chiamare IKEA per 50 minuti al numero 02 36020 069, ma NESSUNO HA RISPOSTO.

La chat con l'IA di IKEA ha segnalato che il mio numero di tracciamento era errato. NON LO ERA, ho fatto degli screenshot. È frustrante usare l'IA, ancora peggio quando non funziona.

Il 4 giugno ho presentato un reclamo formale per l'ordine IKEA n. 1606201973 all'indirizzo email del corriere e mail de la consegna. NON HO RICEVUTO ALCUNA RISPOSTA.

Ho provato a contattare diversi indirizzi email di IKEA, ma tutti sono risultati non validi. IKEA Italia e-mail ha risposto: NON RIUSCIVANO A LEGGERE LA MIA EMAIL?

Il 5 giugno ho chiamato la sede centrale di IKEA a Milano alle 10:00. Hanno confermato la consegna, ma hanno detto che c'era qualcosa che non andava. Avrebbero verificato... Fino ad ora non ho ricevuto ALCUNA SPIEGAZIONE NÉ INFORMAZIONE da IKEA.

Il 5 giugno ho inviato un reclamo tramite il sito web di IKEA, spiegando tutto e chiedendo di essere contattato. NESSUNA RISPOSTA FINORA.

Il 6, 7 e 8 giugno da HD Italy Rhenus NON HO RICEVUTO NOTIZIE.

L’8 de junio 09:42 Mail IKEA: Ti ricordiamo che la tua consegna è prevista il 04-06-2026 tra le 13:00 e le 17:00; riceverai una telefonata da un numero privato dal nostro trasportatore Rhenus Italy circa 30 minuti prima della consegna. Il tuo ordine IKEA 1606201973 sarà consegnato dal trasportatore giovedì, 04.06.2026 tra le 13:00 e le 17:00.

L'8 giugno, 08/06/2026, 09:42. Mail IKEA: La consegna del tuo ordine IKEA non è andata a buon fine. Tentativo di consegna fallito. Non è stato possibile consegnare il tuo ordine. Blue campo di ricerca.: Traccia e gestisci il tuo ordine (Non funziona?)
L’8 giugno 11:04 Rispondo al mail di IKEA: Ciao IKEA, l'email che mi hai inviato non è aggiornata, è del 4 giugno. Oggi è l'8 giugno. Che fine ha fatto il mio numero d'ordine? Quando arriverà? Cordiali saluti. L’EMAIL STATO RESPINTO.

IKEA trae vantaggio dall'essere irraggiungibile per i suoi clienti. Devono accontentarsi di comunicare tramite Trustpilot. IN ATTESA DI UN VOSTRO RISPOSTA!

La mia risposta:
A IKEA DI PISA!

C'è un malinteso fondamentale. Trustpilot e un reclamo ufficiale a IKEA non sono solo un modo per scambiarsi saluti e inviare messaggi standard. L'elenco che vi ho inviato è lungo e non è stato preso in considerazione né ha ricevuto una risposta adeguata.

Il 9 giugno ho ricevuto la stessa email inviata il 3, il 4 e l'8 giugno, che annunciava due consegne: una il 4 giugno (?) e la seconda il 9 giugno.

Il 9 giugno ho avuto una consegna caotica. Il personale di RH Italy Rhesus era di fretta e non sapeva contare fino a 16. Sono stati consegnati solo 14 articoli e mancavano 2 articoli, tra cui il codice 004.473.50. Ho contattato immediatamente RH Italy Rhesus via email e all'indirizzo email di IKEA. L'email di IKEA è tornata indietro. (Nessuno ha risposto). Ho provato a chiamare il numero che avete indicato, 02 3602 0069 (dato che il problema non è stato risolto). Mi è stato detto che mi avrebbero richiamato e che ero in coda telefonica. NESSUNO MI HA RICHIAMATO.

NOTA: Avete annunciato due consegne. La merce era disponibile. Abbiamo aspettato mezza giornata per una consegna che non è mai arrivata. DOMANDA: È stata IKEA a decidere di effettuare una sola consegna su due o è stata RH Italy Rhesus a prendere questa decisione? Sarebbe meglio scoprirlo e chiarire la situazione, perché segnalerò l'accaduto alla sede centrale di IKEA a Stoccolma.

Ci sono troppe irregolarità. IKEA PISA, non state rispettando il codice di condotta per l'assistenza clienti IKEA. In questo modo, state danneggiando la reputazione di IKEA in Italia e presso i clienti italiani.

Cordiali saluti
Alexis

8 giugno 2026
Non scritta su invito
Logo di IKEA

Risposta di IKEA

Hej Alexis, grazie per il tuo feedback. Ci dispiace che la tua esperienza non sia stata completamente soddisfacente. La consegna risulta effettuata oggi e il nostro Servizio Clienti sta già seguendo il tuo caso. Se il problema non è ancora risolto, ti invitiamo a contattarci al numero: 02 3602 0069. Per noi è importante offrirti sempre supporto e attenzione: il tuo contributo ci aiuta a migliorare ogni giorno. Restiamo a tua disposizione. A presto!

Valutata 1 stelle su 5

Gestione scandalosa e incompetenza totale: la cucina dei sogni diventa un incubo a Varese

Se volete buttare via soldi, tempo e salute, il servizio di progettazione di Ikea Varese è il posto perfetto. La mia esperienza per la progettazione di una cucina per una casa in montagna è passata dall’illusione iniziale al disastro più totale, rasentando la pura follia.
Atto primo: l'incompetenza tecnica: Dopo aver definito un progetto in ogni dettaglio, torniamo il giorno successivo per effettuare l'ordine. Sorpresa: il consulente del giorno prima aveva omesso dettagli strutturali vitali (mancavano spalle laterali e altri pezzi fondamentali per il materiale scelto, l'acciaio). Risultato? Tutto da rifare e cambio forzato di materiale. Prima tragedia e prima dimostrazione di totale inadeguatezza del personale.
Atto secondo: il "compitino" fatto male: Veniamo seguiti da un'addetta completamente priva di iniziativa, carattere e competenza. Nessun suggerimento, zero supporto proattivo. Un automa che cercava solo di fare il compitino, riuscendoci pure male. All'atto dell'ordine (il 15 maggio), scopriamo che mancano dei pezzi. Parliamo della spalla laterale della cucina. Davanti alla mia incredulità ("Mi consegnate una cucina aperta sul lato?"), vengo rassicurato: la consegna è bloccata al 2 luglio e i pezzi arriveranno.
Atto terzo: la farsa finale. Ieri, a meno di un mese dalla consegna, decidiamo di passare in negozio a Varese per verificare lo stato del pezzo mancante. Ritroviamo la stessa inadeguata addetta che non sa aggiornarci su nulla. Dopo verifiche approfondite emerge una verità agghiacciante: il pezzo mancante era stato ERROREMENTE RIMOSSO dalla lista dei pezzi mancanti degli ordini che hanno in essere. Se non ci fossimo presentati di persona, il 2 luglio ci sarebbe arrivata a casa una cucina incompleta e inutilizzabile. E ad oggi, visti i tempi di consegna di Ikea, non c'è nemmeno la certezza che il pezzo arrivi in tempo. Stiamo pagando con soldi veri, non con i soldi del monopoli. Un servizio clienti del genere è vergognoso, disorganizzato e irrispettoso del tempo e del denaro dei clienti. Ikea Varese, siete da evitare assolutamente.

6 giugno 2026
Non scritta su invito
Logo di IKEA

Risposta di IKEA

Hej Marco, ci dispiace per l’esperienza con il nostro Servizio Clienti. Per poter verificare quanto accaduto e prendere in carico la tua segnalazione, ti chiediamo di ricontattarci al 02 36020069: è l’unico modo che abbiamo per approfondire la situazione e offrirti il supporto necessario.
Il tuo feedback è prezioso e ci aiuta a migliorare continuamente.

Valutata 4 stelle su 5

Tutto bene solo il bar

Tutto bene solo il bar! Ho bevuto un te caldo con l'acqua cattiva.

6 giugno 2026
Non scritta su invito
Logo di IKEA

Risposta di IKEA

Ciao Tatiana, vorremmo approfondire: ti invitiamo a contattare il nostro Servizio Clienti al 0236020069.

Valutata 1 stelle su 5

Mi invitano a chiamare, poi al telefono non sanno nulla e mi rimbalzano

Ho acquistato un impianto fotovoltaico tramite il canale IKEA (“Insieme ad IKEA”), che mi ha indirizzato al partner Svea Solar. L’impianto si è rivelato difettoso fin dall’origine e il venditore ha ignorato il mio reclamo formale.

Quando l’ho segnalato pubblicamente, IKEA mi ha risposto invitandomi a chiamare il Servizio Clienti. L’ho fatto, come mi avete chiesto voi. Risultato: al telefono non sapevano nulla della mia situazione e non sapevano nemmeno cosa fosse Svea Solar, il partner che IKEA stessa mi ha proposto sotto il proprio marchio. Conclusione della telefonata: “deve parlare con Svea Solar”.

Quindi: mi mandate voi da un partner, quel partner non funziona, vi chiedo aiuto, mi dite di chiamarvi, vi chiamo e mi rimbalzate indietro sullo stesso partner che i vostri operatori non conoscono nemmeno. Un giro a vuoto perfetto, con il cliente lasciato solo in mezzo.

Se IKEA mette il proprio nome su un servizio e indirizza i clienti verso un partner, deve almeno sapere di cosa si tratta e offrire un minimo di assistenza, invece di rispondere con messaggi di facciata e rimpalli telefonici. Esperienza pessima. Lo sconsiglio.

6 giugno 2026
Non scritta su invito
Logo di IKEA

Risposta di IKEA

Ciao Raffaele, ti ringraziamo per averci scritto e per aver condiviso con noi la tua esperienza. Comprendiamo il disagio e ci dispiace se ci sono state delle incomprensioni. Per noi è molto importante assistere i nostri clienti, facendoli sentire sempre accolti e ascoltati. In questo caso, è necessario contattare direttamente l’assistenza di Svea Solar Italia tramite i loro canali ufficiali. Collaboriamo per offrire soluzioni energetiche sostenibili e accessibili al maggior numero di persone possibile, ma l’assistenza tecnica del prodotto resta di competenza del fornitore. Confidiamo di aver fornito i chiarimenti necessari e ci auguriamo di rivederti presto nei nostri Negozi.

Valutata 1 stelle su 5

Area Parcheggi non custodita

Sono rimasto molto sconcertato dai parcheggi della struttura non è affidabile ed è diventato un vero bivacco per campeggiatori stranieri che non conoscono alcun rispetto facendo quello che li pare vorrei segnalare questa esperienza affinché vengano presi provvedimenti tramite controlli degli agenti di sicurezza presi in carico

5 giugno 2026
Non scritta su invito
Valutata 1 stelle su 5

consegna in punto ritiro

Ho fatto un ordine con consegna in un punto di ritiro. La consegna al punto di ritiro era segnalata tra le 10 e le 11, il giorno stesso mi è arrivata una mail dicendo che avevo 72 ore per ritirare il prodotto, ma quando sono andato nel pomeriggio per ritirarlo mi hanno riferito che l'ordine era stato annullato e rispedito indietro perché non ero presente tra le 10 e le 11:00, tra l'altro con una certa scortesia. Assurdo

5 giugno 2026
Non scritta su invito
Logo di IKEA

Risposta di IKEA

Ciao Carlo, grazie per aver condiviso il tuo feedback. Vorremmo approfondire: ti invitiamo a contattare il nostro Servizio Clienti al 0236020069.

Valutata 3 stelle su 5

Siamo stati ieri per acquisti presso la…

Siamo stati ieri per acquisti presso la sede di Ikea Roncadelle.
Abbiamo acquistato oggetti per un totale di 820€.
Alla cassa, dove, peraltro, non c'era grande afflusso, avevamo tre carrelli e,ci siamo recati in casse contigue. Io ho chiesto più volte aiuto alla signora addetta che mi ha frettolosamente edotta al sistema e ho passato le mie cose sotto il lettore. All'uscita la signora ha mandato un suo imbarazzatissimo collega a riconteggiare i miei colli sotto l'occhio vigile di una terza persona addetta alla sorveglianza! Dopo lungo controllo si è appurato che mancava un collo: una scatola di biscotti delle due acquistate (che io, peraltro, sono sicura di aver passato allo scanner). Ho ovviamente saldato l'importo mentre l'addetto, sempre più imbarazzato, veniva mandato a controllare anche gli altri due nostri carrelli passati alle casse adiacenti. Ci siamo sentiti trattati come sospetti ladri professionisti.
Rifletto ora sul fatto che se la cassiera, invece di essere solerte solo nel sospetto, fosse stata più disponibile all'aiuto il problema non si sarebbe verificato. Capisco l'importanza del controllo in un posto dove, probabilmente, i furti sono frequenti, penso, però, che da sospettare non sia chi ammette la sua inesperienza e chiede aiuto. Chi ha abitudini disoneste dissimula, probabilmente, molto meglio di me!!!
Forse, per evitare sospetti e imbarazzanti disagi, oltre a una maggiore disponibilità all'aiuto,
sarebbe utile introdurre un più efficiente sistema di controllo sui colli in uscita da ogni cassa, come peraltro già in uso in molti supermercati.
Ringrazio, invece, gli addetti ai reparti da cui abbiamo avuto collaborazione gentile e sollecita.
Pina Petrucci

4 giugno 2026
Non scritta su invito
Valutata 2 stelle su 5

Da aprile che andiamo avanti con una…

Da aprile che andiamo avanti con una mensola arrivata rotta
Atteso per il montaggio
Nel frattempo rottura totale
Dovevano tornare per consegnare quella nuova non hanno avvisato dell annullamento della consegna perse ore di lavoro per nulla per aspettare
I task che devono montare e smontare continuano a posticipare o annullare appuntamenti all ultimo momento
Mai piu !

5 giugno 2026
Non scritta su invito
Logo di IKEA

Risposta di IKEA

Hej Michela, grazie per aver condiviso il tuo feedback. Vorremmo approfondire: ti invitiamo a contattare il nostro Servizio Clienti al 0236020069.

Come funziona Trustpilot

Chiunque può scrivere una recensione su Trustpilot. L'autore di una recensione ha la possibilità di modificarla o cancellarla in qualsiasi momento e, fintantoché il suo account è attivo, la recensione rimane visibile a tutti.

Le aziende possono raccogliere recensioni tramite inviti automatici. Queste recensioni sono etichettate come verificate perché è ovvio che si basano su esperienze reali.

Scopri di più sui diversi tipi di recensioni.

Per salvaguardare la nostra piattaforma, facciamo uso di personale dedicato e di tecnologie intelligenti. Scopri come combattiamo le recensioni false.

Scopri di più su come vengono gestite le recensioni su Trustpilot.

Ecco qui 8 consigli per scrivere delle ottime recensioni.

La verifica aiuta a garantire che le recensioni su Trustpilot vengano scritte da persone reali.

Offrire incentivi in cambio di recensioni o chiederle solo a clienti specifici potrebbe distorcere il TrustScore, violando le nostre linee guida.

Scopri di più