Da aprile che andiamo avanti con una mensola arrivata rotta Atteso per il montaggio Nel frattempo rottura totale Dovevano tornare per consegnare quella nuova non hanno avvisato dell annullamen... Leggi di più
L'azienda ha risposto
Anche se non controlliamo le affermazioni specifiche, trattandosi di opinioni personali, etichettiamo le recensioni come “Verificate” quando riusciamo a confermare che c'è stata un'interazione commerciale effettiva. Leggi di più
Per proteggere l'integrità della piattaforma, ogni recensione presente sul sito, verificata o meno, viene monitorata dai nostri sistemi automatici 24 ore su 24. Questa tecnologia è progettata per individuare e rimuovere i contenuti che non rispettano le nostre regole, come le recensioni non basate su esperienze autentiche Siamo consapevoli che potremmo non riuscire a cogliere proprio tutto, quindi puoi segnalarci qualsiasi cosa pensi che ci sia sfuggita. Leggi di più
Creato con l’IA, sulla base delle recensioni più recenti
Nessuna traccia di inviti alla recensione precedenti
Questa azienda non ha mandato inviti ai suoi clienti, quindi le recensioni potrebbero non essere rappresentative
Ha risposto al 95% delle recensioni negative ricevute
Solitamente risponde entro 48 ore
Come questa azienda usa Trustpilot
Scopri come vengono raccolte, valutate e moderate le loro recensioni e valutazioni.
E' la prima volta che acquisto da Ikea, immaginando che la provenienza del mobilio provenisse dall'europa invece, udite udite, sugli imballi che custodiscono il mobilio, che mi sono stati consegnati oggi, svetta un bel "made in china"! Complimenti, adesso quando verranno a montare gli arredi vedremo di che "pasta sono fatti" e se trattasi di legno vero! Caso contrario, cioè in caso d'insoddisfazione rendo indietro il tutto! Ordine 1604104510 e 1604120935.
Esperienza disastrosa! Sono un architetto e il mio cliente ha acquistato l'arredo per un'intera casa al mare. Avrebbero dovuto consegnare e montare in due volte....siamo alla SETTIMA e non è ancora finita. Errori nella consegna, elementi importanti mancanti (top della cucina), altri rotti, moduli sbagliati. Un incubo. Inoltre una casa notevolmente distante dalla città quindi anche per il cliente giornate sprecate ad attendere montatori che arrivavano e dovevano andare via. Contando tempo, benzina e fatica avrebbe speso sicuramente meno da un fornitore , più caro con qualità migliore ma affidabile. L'Ikea mi andrà bene per piatti colorati e bicchieri, per arredare meglio rivolgersi a chi lo sa fare.

Risposta di IKEA
PESSIMI E SCONSIGLIATI AL MONDO INTERO
Se dovete acquistare da Ikea, comprate solo le candeline profumate (che poi manco quelle son buone, una volta accese non si sente nulla).
Partiamo dal presupposto che il divano acquistato in origine nel 2022, un Gronlid, è durato 2 anni e ora mi ritrovo punto e a capo dopo altri 2 anni con un Vimle... quindi la durata massima dei divani è 2 anni, mi chiedo?
Tralasciando il disagio perenne creato dal servizio clienti, che per quanto fintamente gentile di fatto non ti risolve mai nulla di fatto, come per esempio fare magari un cazziatone alle dite esterne di sudamericani a cui si rivolgono perennemente per i trasporti... No, non sia mai...
Racconto in breve la mia attuale esperienza, ricordandovi comunque della pessima qualità dei divani eh!
Si rompe la chaiselongue a marzo, siamo a fine maggio e solo ad oggi, dopo milioni di solleciti da parte mia, si riesce a organizzare la sostituzione (che poi anche qua, non parliamo dello spreco di risorse, quando potrebbero tranquillamente riparare i prodotti anziché sostituirli totalmente o offrire un rimborso affinché si possa procedere in autonomia alla riparazione dello stesso... Evidentemente sanno pure loro che la loro roba non vale un centesimo delle cifre esorbitanti che chiedono). Bene, il giorno della sostituzione era previsto che ci fosse anche il ritiro del prodotto danneggiato.
Quindi anche con pancione di 8 mesi e mezzo, mettiti lì la sera prima a smontare tutto e incellophanare con il rischio di collassare e avere danni fisici (perché non sia mai che dopo che ti vendono per due volte una ciofeca, ti offrano pure il servizio di smontaggio e rimontaggio, ahah!); bene, il giorno dopo entro gli orari stabiliti arriva il tipo a consegnare il divano. Gli indico poi i pezzi di divano rotto da portare via, lui ovviamente non sa nulla riguardo al loro ritiro e si rifiuta di farlo. Gli ribadisco che era prevista consegna e ritiro, quello continua a dir no e se ne va.
Bene, passi un pomeriggio intero a chiamare quelli di ikea, che naturalmente hanno un tempo di attesa da qui all'eternità e a volte cade anche magicamente la linea quando finalmente stai per prendere la linea. Comunque, chiamati svariate volte per avere spiegazioni sul mancato ritiro, mi dicono solo allora che la squadra di ritiro è diversa e sicuramente arriverà a fine giornata, entro le 17. Bene, peccato che l'ultima mia telefonata sia stata fatta attorno alle 17.30 e di fatto nulla s'è visto né sentito, alle 20 nessuno s'è ancora visto e ripeto: nessun avviso. Zero. Tanto è normale stare a disposizione tutto il giorno per un servizio non espletato e nemmeno mai avvisato di fatto che non sarebbe avvenuto.
Bene, nel frattempo apro il pacco della nuova chaiselongue per rimontare il mio divano, almeno intanto mi porto avanti e poi quando ritireranno prima o poi lo sapranno loro... Apro il pacco e, sorpresa! Un'altra chaise longue rotta! MAGICI. Oltre a riconfermare la pessima qualità dei divani, esprimono anche quanto sia indecente il controllo della merce che inviano al cliente e la sua totale incuria.
Il lunedì seguente chiamo e gli faccio notare tutte le negatività di quanto accaduto, chiedendo un rimborso per la cattiva gestione e per il disagio creato, naturalmente rifiutato dalla tipa del servizio clienti perché "eh, ma signora comunque è tutto in garanzia ed effettuato gratis"... Stendiamo un velo pietoso.
E certo, siccome tu lo fai gratis, allora è dovuto creare disagi su disagi.
Quindi mo' mi ritrovo da una settimana il divano inagibile e il soggiorno pieno di pezzi imballati giganti da ritirare. E per fortuna che mio figlio non è ancora nato, perché se no veramente mi sarei informata per fargli causa. Perché tenetevi voi un campo di battaglia di scatole, pacchi e cose che possono cadere in testa a un bebè!!!!!
E dulcis in fundo, riesco a riprogrammare per oggi consegna e reso (aahahha, sono pronta a ridere dovessero di nuovo lasciarmi qua i pezzi rotti), chiesti e documentati espressamente nel pomeriggio (ho tutti i documenti con orari 13-18) per impegni in banca al mattino e che fanno... arrivano ora, alle 10 del mattino.
IO NON HO PAROLE.
FATE SCHIFO
Ho inviato una pec per lamentarmi di tutto e chiedere un meritato rimborso per tutte le vaccate, ma dubito fortemente di ricevere risposta.
Nel frattempo posso raccontare la mia esperienza a tutti, a chiunque e ovunque. Provateci a farmi causa di diffamazione, visto che ho tutto documentato!!!!
Lavoro nel pubblico, passerò la vita a parlare male di tutto ciò per sempre a chiunque io incontri.
Se anche solo una persona eviterà di acquistare da voi, avrò vinto io.

Risposta di IKEA
Faccio una piccola premessa perchè capisco di essere in forte ritardo nell'essermi accorta della mancanza di alcuni pezzi (nello specifico di un'anta dal costo di €38 e 3 ante da €35) solo dopo quasi tre mesi.
La vita però lo sappiamo non è lineare e purtroppo la ristrutturazione di casa è andata decisamente per le lunghe è quindi tutta la cucina è rimasta impacchettata assieme a tutte le altre nostre cose ben oltre il tempo previsto (aggiungiamoci un'alluvione nel 2024 e un giro di 4 case in 2 anni per mettere le pezze).
Chiamo l'assistenza e scopro che Ikea si impegna a spedire i pezzi mancanti entro 60 giorni; perchè ovviamente, lo sanno anche loro, che quando vengono i ragazzi a consegnare non hai minimamente tempo di verificare che ci siano tutti i colli e quindi firmi la bolla a prescindere.
Ora io mi chiedo ma questi prodotti che io ho già pagato e non mi sono mai arrivati quanto influenzano il guadagno del colosso IKEA?
Questo €143 salvati, sui bonus della dipendente Lisa quanto incidono?
Davvero pensano che voglia "fregarmi" 3 ante?
Questa politica dei "2 mesi" non scritta da nessuna parte davvero non può essere più elastica visto che stiamo parlando di prodotti PAGATI E MAI CONSEGNATI?
L'unica risposta che ho ricevuto è stata "QUESTE SONO LE REGOLE".
E allora Ikea, che tanto ti adoro per quello che fai, ti chiedo, la prossima volta, le regole fammele sapere prima perfavore.
Sul servizio clienti stai tirando un po' la corda.

Risposta di IKEA
1 stella perché meno non si può!!!! Ho acquistato un divano Ikea a gennaio! A parte la qualità pessima e rifiniture oscene ho chiesto al servizio clienti praticamente inesistente di sostituirmi almeno i rivestimenti dei cuscini perché sembrano delle salsicce fanno un effetto orribile ma nulla per loro tutto ok quindi mi le prendo nel così detto ! Ridicoli

Risposta di IKEA
Sono andata a ritirare degli articoli presi online ieri mattina, mi sono accorta solo una volta a casa che gli articoli consegnati erano la metà. Ho chiamato il centro assistenza e in meno di 10 minuti mi avevano già prenotato una consegna gratuita con gli articoli mancanti. Il ragazzo gentilissimo.

Risposta di IKEA
La nostra esperienza con IKEA è stata pessima.
Prima per un ordine fatto in negozio, ci è stato assegnato un operatore task rabbit per il montaggio, che è arrivato un’ora in ritardo a casa nostra con un atteggiamento maleducato, aggressivo e poco professionale. Una volta che gli è stato fatto notare il ritardo voleva addirittura cancellare l’appuntamento.
Successivamente abbiamo fatto anche un ordine on line e la consegna che doveva avvenire ad un punto poste non è mai avvenuta, dato che Poste Italiane non è stata neanche in grado di trovare un suo Punto Poste.
A quel punto è stata chiesta una riconsegna a casa nostra peccato che la consegna non sia mai avvenuta. Inoltre non ho potuto nemmeno avere il rimborso perchè non ho potuto chiamare il servizio cliente di IKEA (visto che non hanno nemmeno un indirizzo email di servizio clienti) - e quindi non avrò nemmeno il rimborso probabilmente. Ho segnalato che la consegna doveva avvenire entro una specifica data perchè poi avrei avuto un intervento, ma a quando pare questo e IKEA non interessa - sono più importanti le loro policy aziendali che la soddisfazione o la necessità del cliente. Complimenti a Ikea e Poste Italiane - ci rivolgeremo altrove.

Risposta di IKEA
Il servizio ai clienti non esiste più.
Acquisto da Ikea dal 1993.
Nessuno sconto extra per dover fare la cassiera e la magazziniera.
Per acquistare un armadio (ho speso piùdi mille euro) ho dovuto investire 1/2 giornata per la consegna, 1/2 giornata per il montaggio e persino andare personalmente al self service per acquistare a parte le maniglie, le cerniere e i cassetti e poi portarmeli fino a casa.
In alternativa mi sarebbero arrivati con le poste italiane, chissà quando e in che stato, perché le poste non consegnano il sabato e la domenica.
Ora mi arriva una mail per sapere come valuto il servizio: se rispondessi negativamente, probabilmente ve la prendereste con il ragazzo della progettazione del mio armadio che invece è stato molto bravo e gentile.
Ikea risparmia sul personale e io mi devo affaticare e umiliare alle casse automatiche senza ottenere alcuno sconto. C'è più di qualcosa che non va

Risposta di IKEA
Da cliente assiduo esperienza Horror per montaggio di una cucina , progetto completamente sbagliato nonostante il servizio di rilievo misure a pagamento, unica nota positiva per la squadra di montaggio, sbalordita quanto noi da errore cosí grossolano, risultato cucina montata a metà , aggredito verbalmente dal servizio clienti che non sapeva come gestire i loro errori , una vergogna mai piú.

Risposta di IKEA
Da un' azienda svedese attenta mi sarei aspettato di più correttezza e precisione.... Ordino divano e tavolo con consegna stabilità per il 4 maggio dalle 10 alle 14... Prendo un giorno di ferie perso, e si presentano alle 16 sotto casa senza avvisare prima ... Non si sono degnati nemmeno di scusarsi segnalato subito al loro customer via mail alle 13 poi alle 14 poi preferiscono fare orecchie da mercanti... e non dare seguito Vergognosi!!! Io eviterei epiloghi come i mio...mi rimborseranno il giorno perso dovessi fargli causa.. Ho pagato per un servizio non espletato nei tempi previsti, e ci ho rimesso lavoro e 2 viaggi...

Risposta di IKEA
Ho acquistato alcuni mobili da Ikea ed era prevista la consegna già dopo diversi giorni dall’ordine. Hanno consegnato solo alcuni pezzi e mi hanno creato molte difficoltà poiché dell’armadio non hanno consegnato né cassetti , né mensole ora devo aspettare altri 7 giorni ed i miei vestiti sono sparsi per casa. Sconsiglio Ikea

Risposta di IKEA
Ho acquistato HEMNES la credenza color salvia che in foto e dal vivo nel punto vendita, e’ veramente bella!
La porto a destinazione, proseguo con il montaggio a regola d’arte seguendo scrupolosamente le indicazioni, perché so quando si debba essere precisi,
Ma come è possibile che nonostante ciò non corrispondono le misure, le ante a vetro non combaciano e restano socchiuse, il pannello dietro della parte inferiore dei cassetti e’ più grande e non ci sta nei binari, si muove e ondeggia che manco la casa di Barbie,
Insomma 349€ in realtà ne vale 60€.
Basta mai più !!!

Risposta di IKEA
Sconsiglio di comprare il montaggio con Ikea, in quanto Ikea non risponde dei danni causati dai loro montatori.
Per montare una cucina c'è voluto oltre un anno mezzo e una 15ina di uscite da parte delle squadre, in quanto ogni volta mancava un pezzo o una parte dell'intervento non veniva effettuata poiché non risultava a verbale oppure fatta male (esempio: piano di lavoro comprato su misura non tagliato, ante montate al contrario, pezzi montanti nonostante già rotti/sbeccati, uso di viti troppo grandi che sporgevano e "pungevano" all'uso normale, etc.).
Inoltre, dopo avermi rotto la lavastoviglie, mi hanno dato come unica soluzione quella di comprarne un'altra da loro, sostenendo che la mia non fosse compatibile, ma solo DOPO averla rotta (prima dell'intervento si sono fatti mandare per due volte il manuale della lavastoviglie proprio per controllare che andasse bene).

Risposta di IKEA
Non intendo fare recensione sui mobili Ikea ma voglio fare un elogio ai due addetti al bar.
Ho apprezzato la Gentilezza estrema , la professionalità e a cura per quelle persone che non hanno abilità specifiche con il sistema di ordinazione.
Grazie ad Alessandro e a Monica anche noi anziani abbiamo potuto godere dei vostri drink!
Grazie Alessandro e Monica!
In piu il drink valeva!!!

Risposta di IKEA
Pessima esperienza, fatto un ordine il primo maggio approfittando di un loro sconto del 10% di quel solo giorno con finanziamento agos. Dopo una settimana mi ritrovo l'ordine annullato per un loro problema tecnico, con agos che aveva già approvato la mia richiesta di finanziamento. Ad oggi 20 maggio mi ritrovo senza la cabina armadio, con agos che ha mandato avanti il finanziamento. Contattato il servizio clienti IKEA e non solo ancora non sanno darmi risposte su questo finanziamento che sta andando avanti, ma a una mia richiesta di acquistare cmq la cabina armadio mi rispondono che adesso devo pagarla a prezzo pieno, quando tutto questo casino è stato creato da loro. Una delusione totale e poca importanza per il cliente che non mi aspettavo da una società come IKEA.

Risposta di IKEA
Ordinato cassettiera, comodini e armadio.Armadio consegnato rotto, 10 giorni di attesa per cambio del prodotto, in casa un disagio, app taskrabit non funziona, montaggio pagato, alla fine mi dicono che i comodini non sono compresi e me li devo montare io. Esperienza pessima da non ripetere.😭

Risposta di IKEA
Dò 1 solo perché non posso fare 0. PESSIMA ASSISTENZA PPST VENDITA E MONTAGGIO. Mi hanno mandato dei montatori che probabilmente avrebbero fatto meglio a fare i venditori di pesce, nel montaggio mi hanno forato il pax. DA MESI cerco di farmelo sostituire, ma l'assistenza Pessima ha sbagliato a creare l'ordine e quindi è venuto un montatore che poteva solo smontare l'armadio vecchio o montare quello nuovo. Quando finalmente mi montano quello nuovo non mi vengono a ritirare quello vecchio perché devo IMBALLARLO IO DA SOLA (UN ARMADIO PAX DI 3 METRI, CHE NON RIESCO MANCO A SOLLEVARE I SINGOLI PEZZI). quindi secondo ikea dovrei pagare qualcuno per venirmi a imballare un armadio che LORO MI HANNO DANNEGGIATO??? CHE SCHIFO. NON Comprate da Ikea perché risparmiate prima ma ci rimettete dopo

Risposta di IKEA
Tutto stava andando per il meglio finché dopo aver perso una consegna (ne avevo 4 per un ordine di oltre otto mila euro montaggio incluso), il montaggio della sala programmato è stato annullato perché mancavano dei componenti. Così invece che il 4 maggio mi ritrovo ad aspettare il 22 giugno per montare i mobili. Vivo in casa tra le scatole. Non è possibile che un'azienda così non sia in grado di anticipare il montaggio semmai ricorrendo a squadre di altre sedi. Numero ordine 1590469942.
Edit. Mezzora dopo aver scritto la recensione mi chiama Ikea per annunciarmi il montaggio il giorno successivo. Finalmente ho detto. Se non ché all'arrivo della squadra si constata che mancavano 14 pezzi della consegna del 8/5 e non hanno potuto farla. Inizia un'altra attesa e un'altra avventura !

Risposta di IKEA
Il servizio clienti è qualcosa di imbarazzante:
Ho avuto a che fare con tre persone in due settimane per una questione relativa al cambio di indirizzo per la consegna di un articolo di ricambio in garanzia, consegnato danneggiato alla prima consegna... un'esperienza peggio dell'altra. Non trovano soluzioni e fanno letteralmente il minimo indispensabile, e la cosa peggiore è che mentre esponi un concetto iniziano a parlarti sopra. L'ultima in particolare una cosa incommentabile, anzichè spiegarmi una regola particolare dovuta alle opzioni di consegna ed agli accordi tra Ikea ed i corrieri, prova a mettermi alle strette facendomi una domanda provocatoria tendando di farmi passare dalla parte del torto e farmi credere che sia stato io ad aver commesso un errore, com'è possibile aspettarsi che un consumatore non si innervosisca?
Fortunatamente, al quarto tentativo, una signora (evidentemente con le dovute competenze) che mi ha risposto da Genova si è spiegata in modo esaustivo e abbiamo, insieme, trovato la soluzione per il mio caso. Incommentabili davvero le esperienze avute con le altre tre operatrici, in una parola pessime.

Risposta di IKEA
Allora questa telenovela del piano a induzione Electrolux comprato da Ikea in una cucina Ikea al momento è finita, nel senso che stamattina è venuto il tecnico ha aggiustato il piano di cottura e dopo 10 giorni posso ritornare a cucinare, IKEA resta pessima nei confronti di me come cliente dalla mia esperienza il consiglio che posso dare meglio Mondo convenienza che Ikea.

Risposta di IKEA
Chiunque può scrivere una recensione su Trustpilot. L'autore di una recensione ha la possibilità di modificarla o cancellarla in qualsiasi momento e, fintantoché il suo account è attivo, la recensione rimane visibile a tutti.
Le aziende possono raccogliere recensioni tramite inviti automatici. Queste recensioni sono etichettate come verificate perché è ovvio che si basano su esperienze reali.
Scopri di più sui diversi tipi di recensioni.
Per salvaguardare la nostra piattaforma, facciamo uso di personale dedicato e di tecnologie intelligenti. Scopri come combattiamo le recensioni false.
Scopri di più su come vengono gestite le recensioni su Trustpilot.
La verifica aiuta a garantire che le recensioni su Trustpilot vengano scritte da persone reali.
Offrire incentivi in cambio di recensioni o chiederle solo a clienti specifici potrebbe distorcere il TrustScore, violando le nostre linee guida.