Inutile dire che l'esperienza dipende sempre da chi effettua la consegna, e quindi deduco che quasi nessuno abbia davvero voglia questo punto. Di esperienze negative con vari corrieri ne ho avute, ma... Leggi di più
Anche se non controlliamo le affermazioni specifiche, trattandosi di opinioni personali, etichettiamo le recensioni come “Verificate” quando riusciamo a confermare che c'è stata un'interazione commerciale effettiva. Leggi di più
Per proteggere l'integrità della piattaforma, ogni recensione presente sul sito, verificata o meno, viene monitorata dai nostri sistemi automatici 24 ore su 24. Questa tecnologia è progettata per individuare e rimuovere i contenuti che non rispettano le nostre regole, come le recensioni non basate su esperienze autentiche Siamo consapevoli che potremmo non riuscire a cogliere proprio tutto, quindi puoi segnalarci qualsiasi cosa pensi che ci sia sfuggita. Leggi di più
Scopri cosa dicono le persone
Pessima esperienza, ho aspettato più di 8 giorni, ho buttato nella spazzatura il contenuto del pacco, compresa un medicinale costoso che doveva essere consegnato entro 4 giorni.Mai più farò spedizion... Leggi di più
Esperienza pessima! Hanno segnato tentativo di consegna effettuato anche se non è venuto nessuno. Impossibile contattare il corriere o UPS, app ( chiede duemila autorizazzazioni per essere scaricata... Leggi di più
Non consegnano se manca cellulare anche se alla partenza da chi l'ha spedito il numero del cellulare era segnato e pretendono anche di aver rsgione Ho dovuto andare io, facendomi due ore di strada tr... Leggi di più
Dettagli dell'azienda
Informazioni di contatto
Kokbjerg 10, 6000, Kolding, Paesi Bassi
- 80302222
- www.ups.com
Nessuna traccia di inviti alla recensione precedenti
Questa azienda non ha mandato inviti ai suoi clienti, quindi le recensioni potrebbero non essere rappresentative
Non ha risposto alle recensioni negative ricevute
Come questa azienda usa Trustpilot
Scopri come vengono raccolte, valutate e moderate le loro recensioni e valutazioni.
Le persone hanno visualizzato anche
Disservizio e gestione inefficiente dell'ultimo miglio
Non potendo assegnare zero stelle, ne metto una. Il servizio "International Express" si è rivelato un fallimento gestionale, ingiustificatamente costoso rispetto alla qualità reale.
I fatti:
Tratta internazionale eccellente: Il pacco è arrivato dalla Cina in soli due giorni, superando la dogana in tempi record.
Costi immediati: Mi sono stati addebitati e riscossi subito i costi di gestione del servizio di sdoganamento.
Blocco locale: Nonostante la tempestività iniziale, il pacchetto è rimasto fermo nel centro di smistamento per due giorni ad oggi.
La gestione della consegna:
La data di consegna è stata riprogrammata già due volte. Come se non bastasse, il servizio clienti telefonico ha negato l'evidenza, smentendo che il pacco fosse mai partito con il corriere per la consegna, nonostante le notifiche dicessero il contrario.
Il risultato:
Una spedizione che doveva essere espressa impiegherà ben 5 giorni solo per coprire l'ultimo chilometro dall'arrivo in Italia. Questa è solo la previsione ma non si sa se la rispetteranno. Una gestione della logistica interna assolutamente imbarazzante per un marchio come UPS.
Tiene in ostaggio le merci in magazzino…
Tiene in ostaggio le merci in magazzino e consegna quando vuole aspetto delle gomme arrivate da ieri oggi niente consegna ma fra 4giorni altri consegnano in massimo tre giorni
Tutto ottimo
Tutto ottimo! Spedito da Vicenza in Spagna arrivato in 3 giorni. Tracciabilita' e consegna tutto perfetto! Consigliato!
Indecente.
Il mio pacco, che mi serve con urgenza, doveva essere consegnato il 3 giugno a Milano. Quel giorno risulta arrivato al centro di smistamento, ma da lì in poi è semplicemente sparito nel nulla operativo: nessun movimento reale, nessun aggiornamento utile, solo uno stato “in transito” totalmente inutile e fuorviante.
Lo stesso giorno la consegna viene già spostata al 5 giugno. Anche questa data si rivela completamente falsa: per due giorni il pacco resta fermo senza alcuna spiegazione o comunicazione trasparente. Nessun aggiornamento, nessuna informazione concreta.
Il 5 giugno rimango a casa appositamente per riceverlo, visto che il tracking indicava la consegna in giornata. Risultato: nessuna consegna, nessuna chiarezza.
Il servizio clienti è altrettanto frustrante e quasi inutile: prima bisogna “combattere” con un’IA per riuscire a parlare con un operatore umano, e quando finalmente ci si riesce, le risposte sono superficiali e spesso contraddittorie. Un operatore mi dice addirittura che non hanno il pacco, un altro si limita a ripetere ciò che già vedo sul tracking, chiudendo di fatto ogni possibilità di assistenza reale.
Solo al terzo tentativo trovo un’operatrice più disponibile, che però mi comunica un ulteriore rinvio di 1–2 giorni lavorativi. Considerando che siamo a venerdì e che nel weekend le consegne sono praticamente inesistenti, la consegna viene di fatto rimandata per la TERZA volta all’8 giugno.
Trovo inaccettabile che un servizio di questo tipo non sia in grado di fornire informazioni affidabili, né tantomeno rispettare le date di consegna. Se un cliente ha urgenza reale di ricevere un pacco, non può essere lasciato senza alcuna certezza, costretto solo ad aspettare passivamente senza soluzioni.
Esperienza estremamente frustrante, disorganizzata e profondamente deludente.
disorganizzazione totale
Organizzazione caotica, informazioni parziali, incomplete, intempestive, scadenze non rispettate, risposte evasive o assenti ai reclami.
Da quando i pacchi sono arrivati al centro di smistamento finale della mia città, ci sono voluti otto giorni, 4 reclami al vettore, due al venditore, due chiamate al callcenter e, alla fine, il secondo pacco della stessa spedizione sono dovuto andare a prendemelo.
04/06/2026
04/06/2026
12:57
Ero in attesa di un pacco contenente un aspirapolvere, seguendo la traccia online, ho appreso con mio sommo stupore del:
"Tentativo di consegna
Impossibile consegnare il pacco. È in transito verso una sede UPS Access Point™ dove potrà essere ritirato in sicurezza.
Palermo, Italy"
Comunicazione falsa, eravamo in casa pranzando a meno di due metri dal citofono e sicuramente non è stato azionato, impossibile non sentirlo.
Siamo dovuti uscire nel pomeriggio per ritirarlo, presso Mail Box, senza richiedere il servizio e la cosa è stata abbastanza fastidiosa in quanto non programmata, considerando le temperature e il fatto che ho 78 anni, il pacco comunque l'ho ritirato e lo scopo è stato raggiunto, grazie per l'attenzione.
Probabilmente il peggiore
Probabilmente il peggiore. E' l'unico corriere in Italia che non trova il mio indirizzo di casa, in realtà neanche passano. A volte neanche scrivono di non aver trovato l'indirizzo e lo portano direttamente al centro smistamento più vicino. Putroppo alcuni negozi online, sopratutto esteri si affidano a loro per le consegne senza possibilità di scegliere un corriere alternativo. Aggiungo che è praticamente impossibile chiamarli per parlare con un operatore, ne aprire un reclamo.
Il peggio
Il peggio: nonostante in etichetta ci sia il mio numero di telefono, non chiamano mai prima di passare. Il corriere non suona neanche il campanello e lascia direttamente il pacco alla posta privata.
Tutti gli altri corrieri di altri enti mi chiamano sempre.
Peggiori in assoluto!!!
Peggiori in assoluto!!!
Inventano SEMPRE che sono passati, quando non sono venuti affatto.
Provi a registrarti sul loro sito di m€rda e non riesci per i vari problemi tecnici, religiosi o per colpa di Zeus che oggi non lavora.
Vergognosi!!! Non vedo l’ora che chiudono!
Servizio scadente
Ho consegne ogni 2 giorni e scelgo sempre la spedizione 24 ore. Troppo spesso arrivano in ritardo anche di 3 giorni. Come per gli altri utenti si inventano spesso di aver trovato chiuso, indirizzo non completo ecc.
Call center inutile.
Sempre pessimi
Suonano e non aspettano neanche la risposta, se ne vanno direttamente. Oppure segnalano che il destinatario non è un casa quando invece è presente. Che senso ha pagare la consegna a casa se tanto, a prescindere, devo andare a ritirare il pacco in qualche punto di consegna??
Neanche una stella.
Attendo un pacco in un ups point. Mi arriva una mail dove mi scrivono che il pacco è arrivato e posso andarlo a ritirare al point che avevo richiesto. Questo il giovedì. Venerdì mi reco al point e mi dicono che non hanno nessun pacco. Chiamo l’assistenza ups e mi dicono che in giornata mi ricontatteranno per info. Passa il weekend senza che nessuno venerdì mi abbia ricontattato. Oggi è lunedì. Richiamo l’assistenza ups mi chiedono se sono certa che il pacco non sia mai arrivato all’usb point (tra l’altro un posto dove faccio arrivare tutti i miei pacchi e sono più che certa che siano onesti) quindi ripasso all’ups point e il pacco non c’è. Richiamo, mi dicono di fare un reclamo sul sito. Faccio il reclamo sul sito che non va a buon fine. Richiamo e mi dicono che lo deve fare il mittente non io. Non so se prendano per il c*** ma di certo consegnare i pacchi e prendersi le proprie responsabilità non è il loro lavoro. Mai più un corriere del genere.
Vergogna
Vergogna! Non provano nemmeno a consegnare .Dove altri corrieri consegnano perfettamente questi sono davvero un fallimento !!
FANNO VERAMENTE SCHIFO
FANNO VERAMENTE SCHIFO, UN PACCO SPEDITO DA MARTEDI E' ANCORA DEVE ARRIVARE
Uno schifo assoluto
Uno schifo assoluto. Spdizione n 1Z4V2E166813271178
In data 28/5/26 dovrei ricvere un pacco (occhiali gucci da 234 € da regalare) nel primo pomeriggio mi suona una ragazza e mi dice: c’é un pacco lo lascio dentro. Io convinta fosse amazon dato che aspettavo altre cose.. non mi aspetto che un occhiale di tale valore venga buttato per terra, ma sopratutto che venga non consegnato a MANO . tempo di vestirmi e scendere pacco sparito… bo .. poco dopo mi arriva un messaggio di ups con foto che il pacco é stato messo per terra in un angolo . Allora lì scopro che sono gli occhiali . Pacco sparito, aperto smarrimento con ups che se né lavato le mani. DA DENUNCIA ( che presto arriverà se la cosa non si risolve)
Ma come fanno ad andare avanti??
Pessimi,ogni volta i pacchi arrivano in ritardo e non rispettano MAI la data di consegna che slitta molti giorni dopo.
Non capisco come si continui ad utilizzare tale corriere viste le continue testimonianze negativissime!!
Vergognosi
Vergognosi, scrivono di non aver trovato l' indirizzo quando in realtà non si sono presentati per nulla. Dichiarano che la consegna verrà ritardata dietro richiesta del destinatario, richiesta mai formalizzata. Rimandano ancora la consegna per " contestazione di lavoro non UPS" . Siamo ormai ad una settimana di ritardo sulla consegna stimata.
DA EVITARE.
DA EVITARE.
per la terza volta consecutiva dicono di non trovare nessuno per firmare il pacco ma in verità non si presentano nemmeno. Ps la nostra è un'azienda con apertura dalle 7.00 alle 19.00. inoltre, eventualmente senza riprovare una seconda volta decido a loro piacere di comunicare che il pacco, quando vorranno loro lo troverai in un punto ritiro. praticamente professionalità 0
Il peggior corriere rimane UPS
Il peggior corriere che purtroppo non ha potuto evitare, perché ha scelto il mittente, arrivata mail che mi informava dell'arrivo del pacco per venerdì pomeriggio, alle 18,30 chiamo ups e mi rispondono che è sciopero e rimandano la consegna a sabato mattina, il sabato mi arriva una mail con rimandata la consegna a lunedì, chiamo e confermano.
Mandare mail per il giorno successivo è lodevole, è da truffatori sapere che non corrisponde a verità.
Pacco mai arrivato !! Servizio a dir poco pessimo
Pessimo servizio , pacco mai arrivato ,mi dicono che hanno provato a consegnarmi il pacco in un giorno x e dopo tre giorni mi madano mail dell’ avveuta consegna , il pacco non é mai arrivato , dopo 10 telefonate al call center dove il massimo che fanno é rintracciare il pacco mi sicono cheé abbandoanto in germania !!! Alla mia domada del motivo dell’abbandono con immensa scortesia mi dicono che é cosi ! Stop
Ma come é possibile che un azienda come Ups lavori in questo modo !! Sconsiglio vivamnete il servizio Ups !!!
Come funziona Trustpilot
Chiunque può scrivere una recensione su Trustpilot. L'autore di una recensione ha la possibilità di modificarla o cancellarla in qualsiasi momento e, fintantoché il suo account è attivo, la recensione rimane visibile a tutti.
Le aziende possono raccogliere recensioni tramite inviti automatici. Queste recensioni sono etichettate come verificate perché è ovvio che si basano su esperienze reali.
Scopri di più sui diversi tipi di recensioni.
Per salvaguardare la nostra piattaforma, facciamo uso di personale dedicato e di tecnologie intelligenti. Scopri come combattiamo le recensioni false.
Scopri di più su come vengono gestite le recensioni su Trustpilot.
La verifica aiuta a garantire che le recensioni su Trustpilot vengano scritte da persone reali.
Offrire incentivi in cambio di recensioni o chiederle solo a clienti specifici potrebbe distorcere il TrustScore, violando le nostre linee guida.








