Sailpost Recensioni 903

TrustScore 2.5 su 5

2,4

Anche se non controlliamo le affermazioni specifiche, trattandosi di opinioni personali, etichettiamo le recensioni come “Verificate” quando riusciamo a confermare che c'è stata un'interazione commerciale effettiva. Leggi di più

Per proteggere l'integrità della piattaforma, ogni recensione presente sul sito, verificata o meno, viene monitorata dai nostri sistemi automatici 24 ore su 24. Questa tecnologia è progettata per individuare e rimuovere i contenuti che non rispettano le nostre regole, come le recensioni non basate su esperienze autentiche Siamo consapevoli che potremmo non riuscire a cogliere proprio tutto, quindi puoi segnalarci qualsiasi cosa pensi che ci sia sfuggita. Leggi di più

Riepilogo delle recensioni

Creato con l’IA, sulla base delle recensioni più recenti

Analizzando 58 recensioni, la maggior parte dei clienti è insoddisfatta dell'esperienza complessiva. Molti lamentano un servizio di consegna scadente, con pacchi che risultano consegnati anche se i destinatari erano in casa e non hanno ricevuto nulla, o avvisi di giacenza lasciati senza che il corriere suonasse il campanello. I consumatori segnalano anche problemi con la gestione delle spedizioni, inclusi ritardi significativi, pacchi persi o non rintracciabili, e la necessità di percorrere lunghe distanze per ritirare la merce in sedi disagiate o con orari di apertura non chiari. Inoltre, diversi utenti hanno riscontrato un personale scortese e poco disponibile, che ha fornito informazioni errate o ha avuto comportamenti inappropriati durante le interazioni. Tuttavia, alcuni clienti hanno avuto esperienze positive, elogiando la professionalità e l'attenzione del personale di alcune sedi, che si è dimostrato disponibile a risolvere situazioni complesse e a fornire supporto oltre la semplice consegna.

Di cosa parlano le persone

Delivery service

Gli utenti descrivono interazioni negative con il servizio di consegna, definendolo il peggiore mai provato e... Leggi di più

Service

I clienti notano costantemente esperienze negative con il servizio, descrivendolo come pessimo e inesistente,... Leggi di più

Location

I consumatori esprimono insoddisfazione riguardo alla posizione dei punti di raccolta, spesso descritti come... Leggi di più

Staff

I revisori esprimono profonda insoddisfazione per il personale, descrivendolo come poco disponibile, scortese... Leggi di più

Recensioni alla base di questo riepilogo

Valutata 1 stelle su 5

Sono solo Da denunciare.... Nessun avviso di Verbale ricevuto ... multa scaduta e triplicata perché scaduti i termini, sono venuto a conoscenza del verbale con la seconda multa arrivata per mancanza... Leggi di più

Valutata 1 stelle su 5

Purtroppo noto che questa azienda di logistica e corrieri sono recidivi a questi errori definiamoli così. Il pacco risulta consegnato sabato 13 dicembre alle ore 10,50, premetto che sono stato in cas... Leggi di più

Valutata 1 stelle su 5

Non suonano regolarmente il campanello all'arrivo lasciando direttamente il foglio per il ritiro in sede. L'ultima consegna hanno lasciato addirittura il foglio di mancata consegna nel civico di fia... Leggi di più

Valutata 1 stelle su 5

Lasciano gli scontrini delle notifiche abbandonandoli accartocciati nella cassetta delle lettere, senza nemmeno suonare il campanello, è la terza notifica di multa che devo pagare per intero per colpa... Leggi di più


Dettagli dell'azienda

  1. Servizi postali
  2. Servizio di corriere
  3. Pubblicità tramite posta diretta

Scritti dall'azienda

Sailpost è un primario operatore postale che conta oltre 140 uffici operativi e oltre 500 punti, tra sportelli e strutture operative periferiche. SAILPOST basa la sua forza su un network di Agenzie postali in franchising. Ogni Agenzia è ulteriormente collegata a Punti Posta sul territorio per essere sempre più vicino al Cliente.Tutti gli uffici SAILPOST sono collegati tra loro e con centri di smistamento nazionali e regionali. SAILPOST offre un' ampia gamma di soluzioni di comunicazione postale secondo le diverse esigenze del Cliente.


Informazioni di contatto

2,4

Scarso

TrustScore 2.5 su 5

903 recensioni

5 stelle
4 stelle
3 stelle
2 stelle
1 stella

Nessuna traccia di inviti alla recensione precedenti

Questa azienda non ha mandato inviti ai suoi clienti, quindi le recensioni potrebbero non essere rappresentative

Ha risposto al 5% delle recensioni negative ricevute

Solitamente risponde entro 1 settimana

Come questa azienda usa Trustpilot

Scopri come vengono raccolte, valutate e moderate le loro recensioni e valutazioni.

Su Trustpilot, le aziende non possono offrire incentivi o pagare per nascondere le recensioni. Le recensioni sono le opinioni dei singoli utenti e non di Trustpilot. Leggi di più

Valutata 1 stelle su 5

consegna pacco con manomissione

Migliorarla partendo dall'ufficio reclami ,dando giustificazioni ai clienti, delle loro segnalazioni tempestive, non assegnato loro un numero ticket e poi un silenzio ingiustificato.

17 aprile 2025
Non scritta su invito
Logo di Sailpost

Risposta di Sailpost

Gentile Romano,
il numero di riferimento che ci ha fornito non risulta nei nostri sistemi. Se fosse così gentile da fornirci il codice di tracciamento del suo pacco, potremmo verificare la situazione con il nostro team di assistenza.
Senza questa informazione, non possiamo esserle d'aiuto. Cordiali saluti

Valutata 1 stelle su 5

Attendevo 4 pacchi che risultano…

Ho contattato corriere ed ho risolto con lui

9 maggio 2025
Non scritta su invito
Logo di Sailpost

Risposta di Sailpost

Gentile Lia, le abbiamo inviato una richiesta per avere maggiori informazioni, ma non abbiamo ricevuto riscontro. Senza i dati richiesti, non possiamo inoltrare la sua segnalazione al customer service. Cordiali Saluti

Valutata 1 stelle su 5

Ricevuta una raccomandata di avviso…

Ricevuta una raccomandata di avviso deposito atto giudiziario. Non vi è scritto dove ritirare l'atto ma vi è solamente scritto di contattare un numero al quale nessuno risponde dicendo che tutti gli operatori sono occupati. Sono due giorni consecutivi che provo a contattarli ma niente. Per me l'atto se lo possono tenere e lo possono restituire al mittente. Vedremo come andrà a finire se qualcuno verrà a reclamare. Io penso che solamente in questo paese possono accadere cose simili.

7 maggio 2025
Non scritta su invito
Logo di Sailpost

Risposta di Sailpost

Gentile Massimo, ci dispiace per l'inconveniente. Abbiamo inoltrato la sua segnalazione al nostro team di assistenza. Cordiali saluti

Valutata 1 stelle su 5

NON FATE ORDINI DA CHI USA QUESTO CORRIERE!!

Ho la netta impressione che le recensioni a 5 stelle per questa "azienda" siano comprate altrimenti non si spiega.
Tracking 19516000227363 con consegna a Caorle, per 2 giorni scrivono che sono passati e non mi hanno trovato in casa ma è una colossale bugia dato che in entrambi i casi ero a casa tutto il giorno.
Sul sito di Temu (da cui aspetto l'ordine) invece scrivono che il cancello era chiuso ed è un'altra colossale balla visto che il cancello è SEMPRE aperto! In pratica tutti i corrieri del mondo mi consegnano senza problemi a parte questi inetti che non hanno mai suonato il campanello e tanto meno si sono sprecati a fare una telefonata! La cosa meravigliosa è che dopo avermi preso bellamente per i fondelli, ora mi chiedono di andare a ritirare il pacco al deposito che dista 40km da casa mia. Ovviamente io non andrò MAI a fare tutta questa strada ed il pacco tornerà al mittente in Cina senza nessun tentativo di consegna. Invito tutti a fare lo stesso, in questo modo, quando i mittenti vedranno le loro merci tornare a casa e dovranno risarcire i clienti, penseranno bene di togliere i contratti a questi scappati di casa. Ovviamente a breve scriverò la stessa recensione anche per il mittente che per risparmiare si avvale di un servizio scandaloso che procura solo fastidio e perdite di tempo.

6 maggio 2025
Non scritta su invito
Logo di Sailpost

Risposta di Sailpost

Gentile Mario,
ci dispiace per l'inconveniente. Le recensioni presenti sono lasciate liberamente dai destinatari in base alla loro esperienza. Abbiamo inoltrato la sua segnalazione al team di assistenza clienti.
Cordiali saluti

Valutata 1 stelle su 5

Servizio pessimo

Servizio pessimo. Sto cercando da giorni di avere indirizzo esatto del "Magazzino Pioltello" ma è impossibile trovarlo. E non rispondete mai alle richieste di assistenza. Peggior corriere mai provato

30 aprile 2025
Non scritta su invito
Logo di Sailpost

Risposta di Sailpost

Gentile Riccardo,
le abbiamo inviato una richiesta di maggiori informazioni, ma non abbiamo ricevuto riscontro. Senza i dati richiesti, non possiamo inoltrare la segnalazione al team di assistenza clienti. Cordiali saluti

Valutata 1 stelle su 5

Strafottenti io la prossima volta vi…

Strafottenti io la prossima volta vi faccio una denuncia perché lasciate la posta fuori il buca lettera infatti oggi ho trovato la busta inviata da Iacp istituto case popolari io abito a Giarre e mi sono accorto che era bagnata la posta dove ci sono i pagamenti dell'affitto infatti ha piovuto cioè oggi 5 maggio 2025 se il corriere ha fretta gliela do io la fretta con una denuncia se lascia di nuovo la posta fuori dal buca lettera

5 maggio 2025
Non scritta su invito
Logo di Sailpost

Risposta di Sailpost

Gentile Vito,
la ringraziamo per averci segnalato l'accaduto. Abbiamo inoltrato la sua segnalazione al team di assistenza dedicato.
Cordiali saluti

Valutata 1 stelle su 5

Servizio pessimo direi inesistente

Servizio pessimo, parlo soprattutto della sede di Assemini, lasciano dei fogli tutti cancellati in casella dicendo che hanno tentato il recapito dell'atto, ma in realtà nessuno ti suona alla porta. Scrivi mail e nessuno risponde, telefoni e nessuno risponde, chiami il numero verde e ascolti per ore una musica orribile e nessuno risponde. Poi per fortuna ricordi che hai l'app. IO e così riesci a risalire al mittente e così riesci a pagare la multa chiamando tu la Polizia Locale e facendo presente che il servizio di posta privata a cui si affidano fa veramente schifo. Da evitare assolutamente, totalmente inafidabili.

5 maggio 2025
Non scritta su invito
Logo di Sailpost

Risposta di Sailpost

Gentile Monica, ci dispiace per l'accaduto e la ringraziamo per la segnalazione. Abbiamo provveduto a inoltrarla al team di assistenza dedicato per le opportune verifiche.
Cordiali saluti

Valutata 1 stelle su 5

servizio pessimo

servizio pessimo, ho saputo da una mail del mittente che il pacco era pronto per il ritiro e controllando il tracking risulta in “giacenza Pioltello” e che hanno fatto addirittura due tentativi di consegna non trovando nessuno, strano perché trattandosi di un negozio siamo aperti dalla mattina a tarda sera, non sono neppure riuscita a capire dove sia il magazzino per poterlo andare a ritirare...contatto solo con una chat automatica dove ti scrive che non possono dare recapito telefonico o indirizzo ma di contattare il mittente dove cacchio devo andare.
mai successo con gli altri corrieri che ormai ci conoscono, spero per il futuro che nessun'altro fornitore gli venga in mente di utilizzare sailpost

2 maggio 2025
Non scritta su invito
Logo di Sailpost

Risposta di Sailpost

Gentile Patrizia, ci dispiace per l'inconveniente. Abbiamo inoltrato la sua segnalazione al nostro team di assistenza clienti. Cordiali saluti

Valutata 1 stelle su 5

Pessimo servizio

Assistenza inesistente mi è stato recapitato al deposito lontanissimo da me, perché non ero a casa 2 volte, la prima volta il corriere mi ha chiamato la seconda volta no. Alla fine ho dovuto lasciare il pacco in deposito.
Servizio pessimo

18 aprile 2025
Non scritta su invito
Logo di Sailpost

Risposta di Sailpost

Gentile Gabriele,
le abbiamo inviato una richiesta di maggiori informazioni, ma non abbiamo ricevuto riscontro. Senza i dati richiesti, non possiamo inoltrare la segnalazione al team di assistenza clienti.
Cordiali saluti

Valutata 1 stelle su 5

Uno schifo

Dal tracking il pacco risulta in giacenza a Modugno(non si sa dove) perché è stato fatto un tentativo di consegna ma non hanno trovato nessuno, il realtà non sono proprio venuti perché è un'officina aperta fino alle 19 e dicono di essere venuti alle 15:11. Contatto via mail e non ricevo risolta ancora tutt'oggi, quindi chiamo e chiedo di far fare un secondo tentativo di consegna (visto che sono impossibilitato a muovermi) ma mi viene negato. Veramente vergognoso!!

23 aprile 2025
Non scritta su invito
Logo di Sailpost

Risposta di Sailpost

Gentile Giandomenico, abbiamo inoltrato la sua segnalazione al nostro customer service. Cordiali saluti

Valutata 1 stelle su 5

servizio pessimo!!

La spedizione risulta consegnata ma non ho ricevuto nulla, all'ora scritta ero in sede, che è un negozio con vetrina sempre aperta, quindi impossibile da non vedere!!
chiamando la sede di Modugno (BA) rimandano ad un numero verde praticamente muto, solo musica.
anche il servizio online praticamente inutile e la spedizione non risulta neanche più nei loro sistemi.
PESSIMI

22 aprile 2025
Non scritta su invito
Logo di Sailpost

Risposta di Sailpost

Gentile Piero, abbiamo inoltrato la sua segnalazione al nostro team di assistenza clienti. Cordiali saluti

Valutata 1 stelle su 5

Servizio vergognoso

Servizio vergognoso; l'operatore si é limitato a mettere l'avviso nella buca delle lettere senza neanche bussare costringendomi ad andare a ritirare la raccomandata in sede; ho protestato per questo ma la impiagata ha subito giustificato la inadempienza; la stessa cosa é successa l'anno scorso. In casa eravamo in tre e subito dopo l'orario dell'avviso mi è arrivato un pacco amazon che mi é stato regolarmente consegnato .Evidentemente a sail post va bene così.

23 aprile 2025
Non scritta su invito
Logo di Sailpost

Risposta di Sailpost

Gentile Paolo,
la ringraziamo per averci segnalato l'accaduto. Abbiamo inoltrato la sua segnalazione al team di assistenza dedicato.
Cordiali saluti

Valutata 1 stelle su 5

Pessima esperienza

Pessima esperienza a Roma, assolutamente da sconsigliare. Il loro fattorino sostiene di aver consegnato il pacco (mi arriva email con data e ora della consegna...mentre sono lì ad attenderlo), ma doveva trattarsi dell'"uomo invisibile" perché in tanti eravamo lì e nessuno lo ha visto né sentito (neanche le telecamere).
L'impiegato ha maldestramente cercato di fare verifiche (sono 9 gg che cerco di risolvere il loro danno) adducendo prima versioni diverse, per poi liquidarmi quando - messo alle strette - non riusciva a darmi spiegazioni. Nessuno si è scusato per il danno, anzi. Che fine fanno i pacchi che risultano consegnati e non lo sono stati? Ho controllato in tutto il vicinato, avesse per sbaglio confuso la destinazione, ma niente. Per sua sfortuna tutta la zona è sotto sorveglianza e ho attivato altre vie. Mi rimane il rammarico umano nei loro confronti, ma non posso non segnalare la mancanza di professionalità, la poca cura e il poco rispetto con cui hanno gestito questa (mancata) consegna.

18 aprile 2025
Non scritta su invito
Logo di Sailpost

Risposta di Sailpost

Gentile Debora, le abbiamo inviato una richiesta per avere maggiori informazioni, ma al momento non abbiamo ricevuto il codice di tracking della sua spedizione. Senza questo dato, non possiamo inoltrare la sua segnalazione al nostro customer service. Cordiali Saluti

Valutata 1 stelle su 5

Corriere inaffidabile

il pacco è stato lasciato cadere in un'area comune, senza preoccuparsi che il contenuto si potesse danneggiare, ma soprattutto senza neanche suonare il campanello per vedere se ero in casa

15 aprile 2025
Non scritta su invito
Logo di Sailpost

Risposta di Sailpost

Gentile Andrea, ci dispiace per l'accaduto. La ringraziamo per la segnalazione. Cordiali Saluti

Valutata 1 stelle su 5

Peccare non poter dare zero stelle..

Peccato non poter dare zero stelle... pessimo servizio. Pacco in giacenza a Grugliasco ma non si sa l'indirizzo esatto

17 aprile 2025
Non scritta su invito
Logo di Sailpost

Risposta di Sailpost

Gentile Angela, le abbiamo inviato una richiesta per avere maggiori informazioni, ma non abbiamo ricevuto il codice di tracking della sua spedizione. Senza questo dato, non possiamo inoltrare la sua segnalazione al nostro customer service. Cordiali Saluti

Valutata 1 stelle su 5

Raccomandata consegnata a persona sbagliata

La mia raccomandata è stata consegnata al mio vicino di casa che non aveva alcuna delega o titolo per ritirarla. Il titolare dell'agenzia Sailpost di Padova 1 non ha riconosciuto l'errore, non ha tentato di rimediare, non si e' scusato, mi ha aggredita verbalmente e mi ha creato un mare di problemi e rubato tempo prezioso poiché ho dovuto fare molte telefonate, recarmi dai carabinieri e cercare di rimediare per un errore commesso da altri. Inoltre sono stata trattata con estrema scortesia, mi sono state date risposte evasive a fronte di un torto subito.

16 aprile 2025
Non scritta su invito
Logo di Sailpost

Risposta di Sailpost

Gentile Paola,
desideriamo offrire alcune precisazioni in merito all’accaduto, convinti che ci sia stato un fraintendimento.

La raccomandata è stata ritirata da un suo familiare, come previsto dalle normative vigenti. La procedura seguita è stata conforme alle disposizioni e non si è verificata alcuna irregolarità da parte nostra.

Relativamente all’episodio avvenuto presso la nostra agenzia, ci dispiace se quanto accaduto è stato percepito come mancanza di cortesia. La situazione è risultata complessa a causa della sua prolungata presenza all’ingresso, che ha causato disagi al normale svolgimento delle attività. In ogni caso, il nostro intento è sempre stato quello di mantenere un atteggiamento cortese e disponibile. Cordiali Saluti

Come funziona Trustpilot

Chiunque può scrivere una recensione su Trustpilot. L'autore di una recensione ha la possibilità di modificarla o cancellarla in qualsiasi momento e, fintantoché il suo account è attivo, la recensione rimane visibile a tutti.

Le aziende possono raccogliere recensioni tramite inviti automatici. Queste recensioni sono etichettate come verificate perché è ovvio che si basano su esperienze reali.

Scopri di più sui diversi tipi di recensioni.

Per salvaguardare la nostra piattaforma, facciamo uso di personale dedicato e di tecnologie intelligenti. Scopri come combattiamo le recensioni false.

Scopri di più su come vengono gestite le recensioni su Trustpilot.

Ecco qui 8 consigli per scrivere delle ottime recensioni.

La verifica aiuta a garantire che le recensioni su Trustpilot vengano scritte da persone reali.

Offrire incentivi in cambio di recensioni o chiederle solo a clienti specifici potrebbe distorcere il TrustScore, violando le nostre linee guida.

Scopri di più