Anche se non controlliamo le affermazioni specifiche, trattandosi di opinioni personali, etichettiamo le recensioni come “Verificate” quando riusciamo a confermare che c'è stata un'interazione commerciale effettiva. Leggi di più

Per proteggere l'integrità della piattaforma, ogni recensione presente sul sito, verificata o meno, viene monitorata dai nostri sistemi automatici 24 ore su 24. Questa tecnologia è progettata per individuare e rimuovere i contenuti che non rispettano le nostre regole, come le recensioni non basate su esperienze autentiche Siamo consapevoli che potremmo non riuscire a cogliere proprio tutto, quindi puoi segnalarci qualsiasi cosa pensi che ci sia sfuggita. Leggi di più

Riepilogo delle recensioni

Creato con l’IA, sulla base delle recensioni più recenti

Analizzando 85 recensioni, la maggior parte dei clienti è abbastanza soddisfatta dell'esperienza complessiva. Molti acquirenti apprezzano i prezzi competitivi e le offerte vantaggiose, che permettono un notevole risparmio economico su prodotti di alta qualità. Diversi consumatori hanno ricevuto i loro prodotti integri, ben imballati e conformi alla descrizione, con alcuni che hanno trovato l'esperienza di acquisto positiva e senza intoppi. In alcuni casi, i tempi di consegna sono stati rispettati o addirittura anticipati rispetto alle previsioni, e il servizio di consegna è stato apprezzato per la professionalità. Tuttavia, alcuni clienti hanno riscontrato notevoli ritardi nelle consegne, spesso superiori a quanto dichiarato, e hanno lamentato una mancanza di trasparenza e aggiornamenti sullo stato degli ordini. Un numero significativo di persone ha avuto difficoltà con il servizio clienti, segnalando risposte vaghe o assenti, e in alcuni casi, problemi con i rimborsi che non sono stati elaborati tempestivamente o hanno richiesto interventi esterni. Ci sono state anche segnalazioni di prodotti non conformi o difettosi, e situazioni in cui il corriere previsto è stato cambiato senza preavviso, causando ulteriori disagi.

Di cosa parlano le persone

Product

I clienti hanno avuto esperienze ambigue con i prodotti, con alcuni che hanno ricevuto articoli difettosi o... Leggi di più

Order

I clienti condividono opinioni ambigue sugli ordini, con molti che esprimono frustrazione per cancellazioni,... Leggi di più

Delivery service

I revisori menzionano feedback ambiguo sul servizio di consegna, con molti clienti che segnalano ritardi... Leggi di più

Refund

Gli utenti descrivono interazioni negative con i rimborsi, spesso a causa di problemi con PayPal e lunghe... Leggi di più

Price

I revisori evidenziano aspetti ambigui riguardo ai prezzi, con alcuni clienti che lodano prezzi vantaggiosi e... Leggi di più

Recensioni alla base di questo riepilogo

Valutata 3 stelle su 5

Aggiornamento al 21/01 il rimborso con Paypal non andato a buon fine mi è stato richiesto da idaap, di aprire una contestazione ed un reclamo con Paypal. Lato idaap le risposte sono lente e non... Leggi di più

Valutata 3 stelle su 5

Acquisto tra forte risparmio e gestione complessa I fatti: • Ordine: Ho acquistato una Smart TV il 24/11 al prezzo di 1.393,90 € (prezzo nei negozi fisici superiore ai 2.000 €). • Post-vendita:... Leggi di più

Valutata 3 stelle su 5

Ho comprato e pagato una tv ad un determinato prezzo e dopo una settimana mi dicono che il fornitore li ha terminati e se avessi voluto la stessa tv bisognava acquistarla da un nuovo fornitore ad un c... Leggi di più

Valutata 3 stelle su 5

Ordinato una soundbar Samsung per fare un regalo il 7 novembre e visto che garantivano spedizione in 3/7 giorni lavorativi mi son detto ci stiamo per il 22 (mi arrivano spedizioni dalla Cina in men... Leggi di più


Dettagli dell'azienda

  1. #63 su 64 delle migliori aziende nella categoria Negozio di elettronica

Scritti dall'azienda

IDAAP è una società di e-commerce specializzata nella vendita di prodotti di Informatica, Elettronica, Elettrodomestici, Giochi e Telefonia.


Informazioni di contatto

3,2

Nella media

TrustScore 3 su 5

185 recensioni

5 stelle
4 stelle
3 stelle
2 stelle
1 stella

Chiedi ai clienti di scrivere una recensione

Questa azienda invita i propri clienti a scrivere recensioni - sia positive che negative

Ha risposto al 73% delle recensioni negative ricevute

Solitamente risponde entro 1 mese

Come questa azienda usa Trustpilot

Scopri come vengono raccolte, valutate e moderate le loro recensioni e valutazioni.

Su Trustpilot, le aziende non possono offrire incentivi o pagare per nascondere le recensioni. Le recensioni sono le opinioni dei singoli utenti e non di Trustpilot. Leggi di più

Valutata 2 stelle su 5

Poteva andare meglio

L'acquisto è stato tranquillo, il calvario è arrivato dopo. Io avevo letto recensioni prima di acquistare e ho notato che i giudizi negativi erano dovuti a clienti troppo apprensivi e poco tolleranti tanto che stavo dalla parte di IDAAP e mi son convinto di comprare, solo che una volta acquistato avrei voluto essere tranquillizzato sulla situazione di spedizione ed eventuali problematiche invece ho sempre dovuto chiedere io spiegazioni ogni volta, da loro ho comunque apprezzato velocità di risposta e sincerità ma la vera sciagura è stata il trasportatore TNT una cosa vergognosa sperono chiudano per loro modo di operare, consegna ritardata piú e piú volte con motivazioni inventate e tutte rivolte verso di me che non ero in casa (non vero) che avrvo preso altri accordi (non vero) che avevano lasciato avvisi di mancata consegna (super falso) alla fine anche contattando il servizio clienti neanche in quel caso sono riuscito a garantirmi la spedizione, alla fine sono dovuto andare io a prendere il mio ordine, incredibile. In coclusione fortunatamente il prodotto sta sodfisfacendo le aspettative e i soldi spesi, IDAAP deve migliorare nella comunicazione preventiva, TNT può anche fallire per quanto mi riguarda.

1 ottobre 2025
Logo di Idaap

Risposta di Idaap

Gentile Cliente,

la ringraziamo per il suo commento e per aver riconosciuto la nostra disponibilità e la puntualità nelle risposte.
Ci dispiace sinceramente per i disagi che ha riscontrato con il corriere.

Desideriamo tuttavia precisare che, una volta affidato il pacco al trasportatore, le modalità operative del corriere non dipendono da noi. Possiamo sollecitare, aprire ticket e richiedere aggiornamenti — come abbiamo fatto nel suo caso — ma non abbiamo la possibilità di intervenire sulle loro procedure interne o sui loro tentativi di consegna.

Siamo consapevoli che alcune filiali possano creare ritardi o disservizi e, quando ciò accade, anche per noi diventa difficile ottenere informazioni precise in tempi brevi.
Nonostante questo, continuiamo sempre a seguire ogni pratica fino alla consegna, fornendo al cliente tutti gli aggiornamenti che riceviamo.

Ci fa piacere sapere che il prodotto stia soddisfacendo le sue aspettative e prendiamo nota del suo suggerimento per migliorare ulteriormente la comunicazione preventiva.

Rimaniamo a disposizione per qualsiasi necessità futura.

Distinti saluti,
Servizio Clienti IDAAP

Valutata 2 stelle su 5

Esperienza non proprio positiva…

Esperienza non proprio positiva spedizione effettuata 9 giorni lavorativi dopo l acquisto non mi hanno mai risposto contattato PayPal e chiesto rimborso ,quando l oggetto è stato spedito la richiesta di rimborso era già stata inviata ho ricevuto l oggetto e ricevuto il rimborso della rata pagata da PayPal vengo contattato dal venditore dicendomi che avevo ricevuto il rimborso totale ma non era vero,chiedo di poter effettuare il pagamento a rate come da offerta sito , di tutta risposta mi viene richiesto di restituire l oggetto entro 5 giorni lavorativi, citando codici civili e vie legali, come da loro richiesta spedisco l oggetto pessima esperienza

11 settembre 2025
Logo di Idaap

Risposta di Idaap

Gentile Cliente,

abbiamo letto con attenzione la sua recensione e desideriamo chiarire quanto accaduto, perché nella ricostruzione da lei riportata sono presenti informazioni non corrette.

La spedizione non è mai stata ritardata di nove giorni lavorativi rispetto alle tempistiche dichiarate sul sito. L’ordine è stato gestito nei tempi previsti e la spedizione è partita regolarmente.

La richiesta di rimborso tramite PayPal è stata aperta da lei mentre la spedizione era già in transito. Come da procedura PayPal, l’importo della rata da lei versata è stato automaticamente riaccreditato in modo parziale, ma non ha mai ricevuto un rimborso totale, cosa che infatti le abbiamo comunicato.

Alla nostra proposta di regolarizzare il pagamento dell’articolo ricevuto, ci ha chiesto un metodo di pagamento rateale non disponibile tramite link esterno. In mancanza di un pagamento valido, abbiamo richiesto la restituzione del prodotto come previsto dagli obblighi contrattuali e dal Codice Civile quando un bene viene consegnato senza che il pagamento sia effettivamente completato.

Lei ha quindi effettuato il reso, come indicato, e la pratica è stata chiusa correttamente.

Comprendiamo il suo disappunto, ma è importante riportare in modo accurato lo svolgimento dei fatti. Rimaniamo comunque disponibili per qualsiasi ulteriore chiarimento.

Distinti saluti,

Valutata 1 stelle su 5

Ho fatto un acquisto più di una…

Ho fatto un acquisto più di una settimana fa per una scheda video asus 5070 12 gb white! Il pacco risulta in preparazione da più di 4 giorni ( 1 solo pz acquistato quindi nulla di complicato )
4 numeri di telefono , 1 fisso e 1 cellulare sono inesistenti , l’altro fisso e l’altro cellulare suonano senza mai nessuna risposta da giorni !
Idem l’email riportata sul sito ! Scritto un email , mai nessuna risposta !
Aspetto qualche altro giorno poi provvederò al rimborso direttamente con Paypal se non ho nessuno riscontro !

16 settembre 2025
Non scritta su invito
Logo di Idaap

Risposta di Idaap

Gentile Cliente,

abbiamo letto la sua recensione e desideriamo chiarire alcuni punti, poiché quanto riportato non corrisponde alla reale gestione del suo ordine.

Il suo acquisto è stato elaborato e spedito nei tempi indicati sul sito, che per questa categoria di prodotti prevedono 5–7 giorni lavorativi per la preparazione presso il nostro fornitore estero. La sua spedizione ha seguito correttamente queste tempistiche.

In merito alle email, rispondiamo regolarmente a tutte le richieste ricevute. Se non ha ottenuto riscontro, è possibile che la sua comunicazione non sia arrivata o sia stata filtrata come spam. Rimaniamo comunque a sua disposizione all’indirizzo info@idaap.it
.

Riceverà il tracking non appena il pacco verrà affidato al corriere, come da procedura.

Restiamo disponibili per qualsiasi chiarimento.

Distinti saluti,
Servizio Clienti IDAAP S.r.l.

Valutata 2 stelle su 5

Non rispondono al telefono ed alle mail, ma alle recensioni negative sì...

premetto: questa è la mia personale esperienza, non è detto che sia sempre così.
L'8/9 mi registro sul loro sito ed ordino una scheda grafica per pc al costo di circa 1500 euro. Ricevo mail di conferma dell'ordine, effettuo il bonifico istantaneo e, rispondendo alla loro mail di conferma, trasmetto immediatamente la ricevuta contabile.
Il 12/9 ricevo sorprendentemente un preavviso di cancellazione dell'ordine per pagamento non ricevuto. La sera stessa trasmetto nuovamente la documentazione bancaria tramite mail e pec ma il 15/9 arriva la conferma della definitiva cancellazione dell'ordine, nonostante il denaro fosse regolarmente addebitato sul mio conto ed accreditato sul loro. Lo stesso giorno, almeno per recuperare il denaro, comincio a contattarli telefonicamente, ma non risponde nessuno (era lunedì, magari saranno chiusi...). Il giorno successivo (16/9) riprendo a telefonare fin dalla mattina, ma invano. E' chiaro che, a quel punto, con i tempi che corrono, qualche dubbio sul venditore verrebbe a chiunque.
Il pomeriggio, esasperato, scrivo una recensione (ovviamente) negativa su TrustPilot, forse un po' provocatoria e, miracolosamente, ricevo immediatamente la risposta del venditore, un po' piccata, nella quale afferma: "Si è verificato un errore amministrativo: erano presenti due ordini di pari importo e, non essendo stata indicata correttamente la causale del bonifico, il pagamento è stato inizialmente associato a un altro ordine.
"NON RISPONDIAMO MAI AL TELEFONO.. MA ALLE MAIL ENTRO POCHE ORE...
Contestualmente mi arriva a mail di ricezione del pagamento e la conferma di evasione dell'ordine, alla buon ora!
Ad ogni modo, per rispondere alle loro considerazioni riguardo il disguido: sulla causale del bonifico avevo chiaramente scritto "Pagamento ordine numero (xxxxx)", mi viene difficile pensare che la causale non fosse comprensibile, visto che, oltretutto, la ricevuta del bonifico era stata inviata in risposta alla mail che LORO hanno inviato a AL MIO INDIRIZZO, come possono avere associato il pagamento all'ordine di una altro cliente? Proseguiamo: la prima risposta (automatica) alle mie mail è arrivata dopo 7 giorni che, moltiplicato per 24 fa 168 ore, in effetti...pochissime! Quindi: irreperibili al telefono (pubblicizzato sul loro sito), non rispondono alle mail se non in modalità automatica (e pure sbagliata), non leggono le causali del bonifico, rispondono solo alle recensioni negative su trust pilot e scaricano pure la colpa sull'acquirente...complimenti al servizio clienti!
Aggiornamento: l'oggetto finalmente è arrivato oggi, 23/09, ma che fatica!
Comprerò ancora da questo venditore? Se il servizio clienti è questo sarà molto difficile.

16 settembre 2025
Non scritta su invito
Logo di Idaap

Risposta di Idaap

Gentile Cliente,

ci dispiace leggere la Sua recensione, ma riteniamo opportuno chiarire alcuni punti fondamentali.
MA STA' SCHERZANDO?
Si è verificato un errore amministrativo: erano presenti due ordini di pari importo e, non essendo stata indicata correttamente la causale del bonifico, il pagamento è stato inizialmente associato a un altro ordine.
NON RISPONDIAMO MAI AL TELEFONO.. MA ALLE MAIL ENTRO POCHE ORE...
Una volta verificata la situazione, Le abbiamo già comunicato che il Suo ordine è regolarmente in preparazione e sarà evaso nei tempi previsti.
Respingeremo quindi con fermezza ogni accusa di “trattenuta di denaro” o di “truffa”, trattandosi di un disguido di mera natura amministrativa, già risolto.

Restiamo a disposizione tramite i nostri canali ufficiali per qualsiasi aggiornamento.

Valutata 1 stelle su 5

Nulla di risolto.

Dopo 1 mese sono ancora qui ad aspettare il rimborso. Non ho parole. Giudicate voi.

13 agosto 2025
Logo di Idaap

Risposta di Idaap

Gentile Cliente,
desideriamo fornire alcune precisazioni per maggiore chiarezza a chi legge.
Il pacco da Lei ordinato è stato rifiutato al momento della consegna e successivamente messo in giacenza dal corriere. Ad oggi la merce non è ancora rientrata presso la logistica del nostro fornitore spagnolo, condizione necessaria per poter procedere al rimborso.

Non appena riceveremo il rientro del prodotto, sarà nostra cura emettere immediatamente il rimborso tramite il medesimo metodo di pagamento utilizzato.

Comprendiamo il disappunto, ma ci teniamo a ribadire che i tempi non dipendono dalla nostra volontà bensì dalle procedure logistiche del corriere e del fornitore estero.

Restiamo a disposizione via email per fornirLe aggiornamenti puntuali.

Cordiali saluti
Servizio Clienti
IDAAP S.r.l.

Valutata 5 stelle su 5

Ottimo servizio

tempo di consegna gestione e informazioni perfette
Ho gestito il mio tempo senza dovere aspettare l'arrivo del corriere, quando doveva arrivare è arrivata con telefonata di avviso

18 agosto 2025
Valutata 5 stelle su 5

Prezzi competitivi

Prezzi competitivi anche se non rispondono mai al telefono e per email rispondono dopo qualche giorno, forse farà parte della loro politica aziendale non saprei aggiungere altro.

18 agosto 2025
Valutata 2 stelle su 5

Odissea....Soundbar

Ho preso una soundbar famosa di un marchio conosciuto il 23 agosto e, come da contratto, ho aspettato 7 giorni lavorativi, ma non mi ha mai risposto nessuno al telefono, solo a una mail in cui dicevano che il fornitore spagnolo non aveva ancora spedito. Insomma, sono passati i giorni, nessuno ha spedito niente e ho perso 20 giorni. Ho chiesto il rimborso tramite paypal (usatelo sempre) e l'ho presa dal produttore diretto, pagandola solo 50€ in più. Di sicuro non è stata una bella esperienza.

23 agosto 2025
Non scritta su invito
Logo di Idaap

Risposta di Idaap

Gentile cliente,
Non ci risulta mai pagato quest'ordine.. ha da indicarci cortesemente il numero d'ordine? avrà confuso Rivenditore?
Grazie

Valutata 1 stelle su 5

Pessimi nella gestione dell'ordine

Pessimi nella gestione dell'ordine, un ordine completato e pagato il 19/08 vengo a sapere solo oggi primo settembre che non più disponibile.

1 settembre 2025
Non scritta su invito
Logo di Idaap

Risposta di Idaap

Gentile Cliente,

ci scusiamo sinceramente per l’inconveniente da Lei riscontrato.

Purtroppo, nonostante l’ordine fosse stato regolarmente completato e pagato, il prodotto non è risultato più disponibile presso i nostri fornitori. Comprendiamo il disagio arrecato e abbiamo già provveduto al rimborso integrale dell’importo versato in data 01/09

Cordiali saluti,
Servizio Clienti
IDAAP S.r.l.

Valutata 1 stelle su 5

Mancato riscontro per rimborso/sostituzione prodotto difettoso

Ordinato da loro una scheda grafica, ricevuta per tempo e senza problemi. Il prodotto si è rivelato essere difettoso dopo meno di un anno.

Invece di rispettare la garanzia, hanno reindirizzato il problema al distributore e poi al produttore. Non rispondono a solleciti o chiamate da quando si è palesato che la responsabilità di garanzia fosse interamente loro.

Sarò costretto a inviare una diffida formale. Consiglierei di stare lontani da questo servizio di drop shopping.

Edit: in risposta alla Idaap:

Sono in corrispondenza mail con voi da circa un mese. La MSI (produttore) ha già risposto ribadendo che la responsabilità ricade sulla Idaap in quanto venditore (mail che vi è stata inoltrata).

22 agosto 2025
Non scritta su invito
Logo di Idaap

Risposta di Idaap

Gentile Cliente,

ci dispiace leggere la Sua recensione e comprendiamo la frustrazione per la situazione riscontrata.

Desideriamo tuttavia precisare che, come indicato nelle nostre condizioni di vendita, la gestione delle garanzie segue la normativa vigente:

entro 12 mesi dall’acquisto, la garanzia commerciale viene prestata direttamente dal produttore tramite i centri di assistenza ufficiali;

oltre tale periodo, resta attiva la garanzia legale, che prevede procedure diverse a seconda dei casi e può richiedere il coinvolgimento del distributore o del produttore.

In ogni caso, il nostro servizio clienti rimane a disposizione via e-mail per fornire assistenza e seguire il cliente nel percorso più corretto per la risoluzione del problema.

Invitiamo pertanto il Sig. ..a scriverci direttamente a info@idaap.it
riportando i riferimenti dell’ordine, così da poter verificare la pratica e fornire un supporto concreto.

Ci scusiamo per l’esperienza negativa e restiamo disponibili a risolvere la questione nel minor tempo possibile.

Cordiali saluti,
Servizio Clienti
IDAAP S.r.l.

Valutata 1 stelle su 5

Esperienza 0

Ordinato una bici elettrica 30/07/2025
Con consegna 4/7 giorni lavorativi
(Io con email specificato che la bici servisse per andare lavoro che se i tempi du consegna andavano oltre per me era un problema.
Ieri12/08/2025 la bici doveva arrivarmi casa .
Solo che il corriere che la doveva consegnare non la consegnava prima 25/08/2025. Comunque sono dovuto andare io ritirala pure se o pagato la consegna
Non restituito inoltre azienda in questione non risponde nessuna telefonata serietà 0

13 agosto 2025
Non scritta su invito
Logo di Idaap

Risposta di Idaap

Gentile Cliente,

ci dispiace per l’accaduto. La consegna è stata affidata a un corriere partner, che ha modificato la data per motivi organizzativi interni non dipendenti da noi. Operiamo in dropshipping, quindi la gestione logistica è a carico del vettore incaricato.

Il nostro servizio clienti in questo periodo è attivo solo via email, come indicato sul sito, e risponde sempre alle richieste ricevute.

Come funziona Trustpilot

Chiunque può scrivere una recensione su Trustpilot. L'autore di una recensione ha la possibilità di modificarla o cancellarla in qualsiasi momento e, fintantoché il suo account è attivo, la recensione rimane visibile a tutti.

Le aziende possono raccogliere recensioni tramite inviti automatici. Queste recensioni sono etichettate come verificate perché è ovvio che si basano su esperienze reali.

Scopri di più sui diversi tipi di recensioni.

Per salvaguardare la nostra piattaforma, facciamo uso di personale dedicato e di tecnologie intelligenti. Scopri come combattiamo le recensioni false.

Scopri di più su come vengono gestite le recensioni su Trustpilot.

Ecco qui 8 consigli per scrivere delle ottime recensioni.

La verifica aiuta a garantire che le recensioni su Trustpilot vengano scritte da persone reali.

Offrire incentivi in cambio di recensioni o chiederle solo a clienti specifici potrebbe distorcere il TrustScore, violando le nostre linee guida.

Scopri di più