Aggiornamento al 21/01 il rimborso con Paypal non andato a buon fine mi è stato richiesto da idaap, di aprire una contestazione ed un reclamo con Paypal. Lato idaap le risposte sono lente e non... Leggi di più
Anche se non controlliamo le affermazioni specifiche, trattandosi di opinioni personali, etichettiamo le recensioni come “Verificate” quando riusciamo a confermare che c'è stata un'interazione commerciale effettiva. Leggi di più
Per proteggere l'integrità della piattaforma, ogni recensione presente sul sito, verificata o meno, viene monitorata dai nostri sistemi automatici 24 ore su 24. Questa tecnologia è progettata per individuare e rimuovere i contenuti che non rispettano le nostre regole, come le recensioni non basate su esperienze autentiche Siamo consapevoli che potremmo non riuscire a cogliere proprio tutto, quindi puoi segnalarci qualsiasi cosa pensi che ci sia sfuggita. Leggi di più
Riepilogo delle recensioni
Creato con l’IA, sulla base delle recensioni più recenti
Di cosa parlano le persone
Recensioni alla base di questo riepilogo
Dettagli dell'azienda
- #63 su 64 delle migliori aziende nella categoria Negozio di elettronica
Scritti dall'azienda
IDAAP è una società di e-commerce specializzata nella vendita di prodotti di Informatica, Elettronica, Elettrodomestici, Giochi e Telefonia.
Informazioni di contatto
Via caduti di via fani, 1, 73048, NARDO', Italia
- 08331625889
- INFO@IDAAP.IT
- www.idaap.it
Chiedi ai clienti di scrivere una recensione
Questa azienda invita i propri clienti a scrivere recensioni - sia positive che negative
Ha risposto al 73% delle recensioni negative ricevute
Solitamente risponde entro 1 mese
Come questa azienda usa Trustpilot
Scopri come vengono raccolte, valutate e moderate le loro recensioni e valutazioni.
Poteva andare meglio
L'acquisto è stato tranquillo, il calvario è arrivato dopo. Io avevo letto recensioni prima di acquistare e ho notato che i giudizi negativi erano dovuti a clienti troppo apprensivi e poco tolleranti tanto che stavo dalla parte di IDAAP e mi son convinto di comprare, solo che una volta acquistato avrei voluto essere tranquillizzato sulla situazione di spedizione ed eventuali problematiche invece ho sempre dovuto chiedere io spiegazioni ogni volta, da loro ho comunque apprezzato velocità di risposta e sincerità ma la vera sciagura è stata il trasportatore TNT una cosa vergognosa sperono chiudano per loro modo di operare, consegna ritardata piú e piú volte con motivazioni inventate e tutte rivolte verso di me che non ero in casa (non vero) che avrvo preso altri accordi (non vero) che avevano lasciato avvisi di mancata consegna (super falso) alla fine anche contattando il servizio clienti neanche in quel caso sono riuscito a garantirmi la spedizione, alla fine sono dovuto andare io a prendere il mio ordine, incredibile. In coclusione fortunatamente il prodotto sta sodfisfacendo le aspettative e i soldi spesi, IDAAP deve migliorare nella comunicazione preventiva, TNT può anche fallire per quanto mi riguarda.

Risposta di Idaap
Tutto perfetto
Esperienza non proprio positiva…
Esperienza non proprio positiva spedizione effettuata 9 giorni lavorativi dopo l acquisto non mi hanno mai risposto contattato PayPal e chiesto rimborso ,quando l oggetto è stato spedito la richiesta di rimborso era già stata inviata ho ricevuto l oggetto e ricevuto il rimborso della rata pagata da PayPal vengo contattato dal venditore dicendomi che avevo ricevuto il rimborso totale ma non era vero,chiedo di poter effettuare il pagamento a rate come da offerta sito , di tutta risposta mi viene richiesto di restituire l oggetto entro 5 giorni lavorativi, citando codici civili e vie legali, come da loro richiesta spedisco l oggetto pessima esperienza

Risposta di Idaap
La consegna ha impiegato molto piu' del…
La consegna ha impiegato molto piu' del dovuto.
Servizio clienti pessimo.
Ho fatto un acquisto più di una…
Ho fatto un acquisto più di una settimana fa per una scheda video asus 5070 12 gb white! Il pacco risulta in preparazione da più di 4 giorni ( 1 solo pz acquistato quindi nulla di complicato )
4 numeri di telefono , 1 fisso e 1 cellulare sono inesistenti , l’altro fisso e l’altro cellulare suonano senza mai nessuna risposta da giorni !
Idem l’email riportata sul sito ! Scritto un email , mai nessuna risposta !
Aspetto qualche altro giorno poi provvederò al rimborso direttamente con Paypal se non ho nessuno riscontro !

Risposta di Idaap
Non rispondono al telefono ed alle mail, ma alle recensioni negative sì...
premetto: questa è la mia personale esperienza, non è detto che sia sempre così.
L'8/9 mi registro sul loro sito ed ordino una scheda grafica per pc al costo di circa 1500 euro. Ricevo mail di conferma dell'ordine, effettuo il bonifico istantaneo e, rispondendo alla loro mail di conferma, trasmetto immediatamente la ricevuta contabile.
Il 12/9 ricevo sorprendentemente un preavviso di cancellazione dell'ordine per pagamento non ricevuto. La sera stessa trasmetto nuovamente la documentazione bancaria tramite mail e pec ma il 15/9 arriva la conferma della definitiva cancellazione dell'ordine, nonostante il denaro fosse regolarmente addebitato sul mio conto ed accreditato sul loro. Lo stesso giorno, almeno per recuperare il denaro, comincio a contattarli telefonicamente, ma non risponde nessuno (era lunedì, magari saranno chiusi...). Il giorno successivo (16/9) riprendo a telefonare fin dalla mattina, ma invano. E' chiaro che, a quel punto, con i tempi che corrono, qualche dubbio sul venditore verrebbe a chiunque.
Il pomeriggio, esasperato, scrivo una recensione (ovviamente) negativa su TrustPilot, forse un po' provocatoria e, miracolosamente, ricevo immediatamente la risposta del venditore, un po' piccata, nella quale afferma: "Si è verificato un errore amministrativo: erano presenti due ordini di pari importo e, non essendo stata indicata correttamente la causale del bonifico, il pagamento è stato inizialmente associato a un altro ordine.
"NON RISPONDIAMO MAI AL TELEFONO.. MA ALLE MAIL ENTRO POCHE ORE...
Contestualmente mi arriva a mail di ricezione del pagamento e la conferma di evasione dell'ordine, alla buon ora!
Ad ogni modo, per rispondere alle loro considerazioni riguardo il disguido: sulla causale del bonifico avevo chiaramente scritto "Pagamento ordine numero (xxxxx)", mi viene difficile pensare che la causale non fosse comprensibile, visto che, oltretutto, la ricevuta del bonifico era stata inviata in risposta alla mail che LORO hanno inviato a AL MIO INDIRIZZO, come possono avere associato il pagamento all'ordine di una altro cliente? Proseguiamo: la prima risposta (automatica) alle mie mail è arrivata dopo 7 giorni che, moltiplicato per 24 fa 168 ore, in effetti...pochissime! Quindi: irreperibili al telefono (pubblicizzato sul loro sito), non rispondono alle mail se non in modalità automatica (e pure sbagliata), non leggono le causali del bonifico, rispondono solo alle recensioni negative su trust pilot e scaricano pure la colpa sull'acquirente...complimenti al servizio clienti!
Aggiornamento: l'oggetto finalmente è arrivato oggi, 23/09, ma che fatica!
Comprerò ancora da questo venditore? Se il servizio clienti è questo sarà molto difficile.

Risposta di Idaap
Nulla di risolto.
Dopo 1 mese sono ancora qui ad aspettare il rimborso. Non ho parole. Giudicate voi.

Risposta di Idaap
Ottimo venditore
Ottimo venditore, non lo conoscevo, ho acquistato un tsbbletche sul mercato costava 60 euro in più
Tutto tracciato e consegna perfetta
Ottimo servizio
tempo di consegna gestione e informazioni perfette
Ho gestito il mio tempo senza dovere aspettare l'arrivo del corriere, quando doveva arrivare è arrivata con telefonata di avviso
Polar vantage v3 smartwatch
Ho ordinato un Polar vantage v3 di cui ho chiesto il reso e successivo rimborso perché non compatibile con le mie esigenze. Il negozio si è dimostrato serio in tutte le fasi. Consigliato.
Prezzi competitivi
Prezzi competitivi anche se non rispondono mai al telefono e per email rispondono dopo qualche giorno, forse farà parte della loro politica aziendale non saprei aggiungere altro.
Odissea....Soundbar
Ho preso una soundbar famosa di un marchio conosciuto il 23 agosto e, come da contratto, ho aspettato 7 giorni lavorativi, ma non mi ha mai risposto nessuno al telefono, solo a una mail in cui dicevano che il fornitore spagnolo non aveva ancora spedito. Insomma, sono passati i giorni, nessuno ha spedito niente e ho perso 20 giorni. Ho chiesto il rimborso tramite paypal (usatelo sempre) e l'ho presa dal produttore diretto, pagandola solo 50€ in più. Di sicuro non è stata una bella esperienza.

Risposta di Idaap
Pessimi nella gestione dell'ordine
Pessimi nella gestione dell'ordine, un ordine completato e pagato il 19/08 vengo a sapere solo oggi primo settembre che non più disponibile.

Risposta di Idaap
Mancato riscontro per rimborso/sostituzione prodotto difettoso
Ordinato da loro una scheda grafica, ricevuta per tempo e senza problemi. Il prodotto si è rivelato essere difettoso dopo meno di un anno.
Invece di rispettare la garanzia, hanno reindirizzato il problema al distributore e poi al produttore. Non rispondono a solleciti o chiamate da quando si è palesato che la responsabilità di garanzia fosse interamente loro.
Sarò costretto a inviare una diffida formale. Consiglierei di stare lontani da questo servizio di drop shopping.
Edit: in risposta alla Idaap:
Sono in corrispondenza mail con voi da circa un mese. La MSI (produttore) ha già risposto ribadendo che la responsabilità ricade sulla Idaap in quanto venditore (mail che vi è stata inoltrata).

Risposta di Idaap
Esperienza 0
Ordinato una bici elettrica 30/07/2025
Con consegna 4/7 giorni lavorativi
(Io con email specificato che la bici servisse per andare lavoro che se i tempi du consegna andavano oltre per me era un problema.
Ieri12/08/2025 la bici doveva arrivarmi casa .
Solo che il corriere che la doveva consegnare non la consegnava prima 25/08/2025. Comunque sono dovuto andare io ritirala pure se o pagato la consegna
Non restituito inoltre azienda in questione non risponde nessuna telefonata serietà 0

Risposta di Idaap
Ditta seria
Ditta seria, prezzi fantastici. I contratti preliminari sono stati chiari.
Ottimi prezzi e promessa mantenuta ☀️
Come funziona Trustpilot
Chiunque può scrivere una recensione su Trustpilot. L'autore di una recensione ha la possibilità di modificarla o cancellarla in qualsiasi momento e, fintantoché il suo account è attivo, la recensione rimane visibile a tutti.
Le aziende possono raccogliere recensioni tramite inviti automatici. Queste recensioni sono etichettate come verificate perché è ovvio che si basano su esperienze reali.
Scopri di più sui diversi tipi di recensioni.
Per salvaguardare la nostra piattaforma, facciamo uso di personale dedicato e di tecnologie intelligenti. Scopri come combattiamo le recensioni false.
Scopri di più su come vengono gestite le recensioni su Trustpilot.
La verifica aiuta a garantire che le recensioni su Trustpilot vengano scritte da persone reali.
Offrire incentivi in cambio di recensioni o chiederle solo a clienti specifici potrebbe distorcere il TrustScore, violando le nostre linee guida.







