Aggiornamento al 21/01 il rimborso con Paypal non andato a buon fine mi è stato richiesto da idaap, di aprire una contestazione ed un reclamo con Paypal. Lato idaap le risposte sono lente e non... Leggi di più
Anche se non controlliamo le affermazioni specifiche, trattandosi di opinioni personali, etichettiamo le recensioni come “Verificate” quando riusciamo a confermare che c'è stata un'interazione commerciale effettiva. Leggi di più
Per proteggere l'integrità della piattaforma, ogni recensione presente sul sito, verificata o meno, viene monitorata dai nostri sistemi automatici 24 ore su 24. Questa tecnologia è progettata per individuare e rimuovere i contenuti che non rispettano le nostre regole, come le recensioni non basate su esperienze autentiche Siamo consapevoli che potremmo non riuscire a cogliere proprio tutto, quindi puoi segnalarci qualsiasi cosa pensi che ci sia sfuggita. Leggi di più
Riepilogo delle recensioni
Creato con l’IA, sulla base delle recensioni più recenti
Di cosa parlano le persone
Recensioni alla base di questo riepilogo
Dettagli dell'azienda
- #63 su 64 delle migliori aziende nella categoria Negozio di elettronica
Scritti dall'azienda
IDAAP è una società di e-commerce specializzata nella vendita di prodotti di Informatica, Elettronica, Elettrodomestici, Giochi e Telefonia.
Informazioni di contatto
Via caduti di via fani, 1, 73048, NARDO', Italia
- 08331625889
- INFO@IDAAP.IT
- www.idaap.it
Chiedi ai clienti di scrivere una recensione
Questa azienda invita i propri clienti a scrivere recensioni - sia positive che negative
Ha risposto al 73% delle recensioni negative ricevute
Solitamente risponde entro 1 mese
Come questa azienda usa Trustpilot
Scopri come vengono raccolte, valutate e moderate le loro recensioni e valutazioni.
pessimi NON HO RICEVUTO NULLA MA HO…
pessimi NON HO RICEVUTO NULLA MA HO PAGATO 670,00
mi muovo per vie legali
Azienda professionale
Un'azienda seria e professionale. Nella mia esperienza tutto è stato perfetto e puntuale salvo l'incertezza della tempistica. Forse un po' più di cura nella comunicazione non guasterebbe.
Acquistato un router d-link dbr700 in…
Acquistato un router d-link dbr700 in data 19 dicembre, ad oggi non ho ricevuto nulla. Dopo due mail ed una contestazione via PayPal ho ricevuto un tracking . Solo il tracking. L'oggetto ancora non è stato spedito e non si sa quando e se , lo sarà.
Convertito il reclamo in paypal vedremo se almeno riavrò il mio denaro . Idaap una realtà da evitare che non ha neanche il diritto di esistere . Scorretti all'inverosimile. E, nonostante abbiano fornito da pochi giorni un numero di tracking il pacco non risulta affatto in consegna ( 12 gennaio 2026 , ore 18,04 ). Forse i corrieri che utilizza Idaap viaggiano a dorso di mulo. Non c'e altra spiegazione

Risposta di Idaap
Dlink dbr 700
Ordinato un router il 19 ottobre sono ancora in attesa di riceverlo. Negozio inaffidabile , scorretto . Vendono ciò che non hanno nella loro disponibilità incassando il denaro e fregandosene del cliente . Da evitare
Acquisto tra forte risparmio e gestione…
Acquisto tra forte risparmio e gestione complessa
I fatti:
• Ordine: Ho acquistato una Smart TV il 24/11 al prezzo di 1.393,90 € (prezzo nei negozi fisici superiore ai 2.000 €).
• Post-vendita: Pochi giorni dopo il pagamento, il venditore ha richiesto un’integrazione di 77,00 € per un errore di listino. Ho pagato subito tramite bonifico istantaneo per non perdere l'ordine.
• Tempi di attesa e gestione: Nonostante il saldo totale, la spedizione è rimasta bloccata. Sono trascorsi circa 21 giorni di totale incertezza prima di vedere il prodotto consegnato a metà dicembre.
• Risoluzione: Ho dovuto aprire una contestazione su PayPal per sbloccare la situazione e ottenere il tracking.
La mia opinione:
Dal punto di vista economico il risparmio è stato enorme (oltre 500 €), ma l'esperienza è stata logorante. Ho vissuto giorni di forte frustrazione e il timore concreto di aver perso i miei soldi o che la TV non venisse mai spedita, specialmente dopo aver versato l'integrazione richiesta. Il percorso per ottenere il prodotto è stato estremamente faticoso e psicologicamente stressante.
Pessima esperienza di acquisto
Penso che questa sia stata una delle mie peggiori esperienze di acquisto online.
Il 16 dicembre ordino un nas, allettato da un prezzo particolarmente conveniente, con pagamento tramite Paypal.
Un paio di giorni dopo l’ordine, li contatto via mail chiedendo cortesemente se potevano anticipare la spedizione a prima dei 7 gg. lavorativi, (come specificato sul loro sito), in quanto volevo approfittare delle ferie di natale per effettuare il passaggio dei dati dal vecchio al nuovo nas.
Mi rispondono ribadendo le tempistiche specificate sul sito, e vabbè.
Il 23 dicembre, mi arriva mail con notifica di preparazione dell’ordine, il 30 dicembre li ricontatto nuovamente via mail chiedendo di accelerare la spedizione, mi rispondono confermando la mail che l’ordine è in preparazione, non so probabilmente fanno loro o si fanno fare da terzi l’imballo e il confezionamento degli articoli, viste le tempistiche bibliche per la preparazione.
Quindi ad oggi, del nas non è arrivata manco una foto.
Ho contattato Paypal per richiedere il rimborso, purtroppo hanno tempo fino al 13 gennaio per rispondere, quindi a un mese dall’ordine, altro che 7 giorni lavorativi.
Un comportamento vergognoso, manco una mail motivando i ritardi, cercando almeno di scusarsi, veramente ributtante. Queste aziende fanno solo danni e che non si lamentino se i vari Amazon, Aliexpress ecc. li fanno chiudere.
Un consiglio, cambiate mestiere
All'inizio male troppo tempo però è andato tutto ok.
Ho avuto una brutta esperienza di aspettare più del dovuto. Cmq tutto ok per il resto. Voglio essere gentile se no dovevo essere negativo ma mi sembra troppo, da parte loro ho avuto cordialità.
Negozio pessimo tempi di consegna non rispettati
Negozio pessimo! tempi di consegna non rispettati .
Ho ordinato un articolo il 20 dicembre ad oggi risulta ancora in preparazione.
Ho mandato una email per chiedere informazioni e non mi hanno risposto.
A distanza di più di un mese la merce…
A distanza di più di un mese la merce non è stata consegnata , inutile commentare l’atteggiamento del rivenditore che ormai ha smesso di rispondere anche alle mail.
io mi chiedo se questa è la professionalità con cui lavorate ?

Risposta di Idaap
Tempi di consegna un po' lunghi, ma ne è valsa la pena
Acquistato durante il Black Friday a un prezzo scontato. Ho dovuto aspettare all'incirca un mese prima che arrivasse, ma credo che sia dovuto al periodo Black Friday.
Ad ogni modo, il televisore è arrivato in perfette condizioni ed è uno spettacolo per gli occhi.
NON ACQUISTATE
ho acquistato sul sito, dopo diversi giorni di attesa chiedo il rimborso perche noto di aver preso il modello sbagliato (errore mio non loro) ora è da quasi una settimana che attendo il rimborso e una risposta alla mail che gli ho scritto. non consiglierei l'acquisto
EDIT: ora sono quasi passate 2 settimane dalla richiesta del rimborso e non ho ricevuto nulla, da altri venditori quando si paga con PayPal (come ho fatto io) ci impiegano sempre dai 2 a 3 giorni lavorativi per far arrivare il rimborso sul conto, perche voi in 2 settimane non mi avete ne mandato una mail e ne inviato il rimborso?

Risposta di Idaap
Tempistiche non soddisfatte
Poca serietà nell’annuncio che indicava il dispositivo come DISPONIBILE. L’ho acquistato per il mio lavoro, confidando che, al più tardi, sarebbe stato spedito in 7 gg lavorativi. Non è stato così. L’ho ricevuto soltanto il 12.12.2025 dopo innumerevoli messaggi e telefonate per capire cosa stesse succedendo: risposte vaghe e interlocutorie o non date anche quando ho avanzato la possibilità del recesso contrattuale e relativo rimborso. Leggendo adesso la altre recensioni mi rendo conto che sono stato in buona compagnia, purtroppo. Non acquisterei più da questo venditore né lo consiglierei ad un conoscente.

Risposta di Idaap
Servizio gestito bene da un tecnico di…
Servizio gestito bene da un tecnico di nome Alessandro, cortese e competente. Il prodotto una scheda video 5060 ti ha avuto un ritardo per questioni non legate a loro ma mi hanno avvisato e alla fine il prodotto è arrivato correttamente.
Attese attese attese
Attendo una tv 100 pollici hisense, leggo le recensioni dovro' mettermi l anima in pace per la consegna. Da giorno 3/12 dopo 12giorni ancora attendono il bonifico. Non ho mai ricevuto nessuna mail di conferma di acquisizione del prodotto. I centralinisti molto disponibili ma già parlano di problematiche logistiche scioperi.. Farò una brutta figura visto che era un regalo di Natale . Attendo spero per domani aggiornamenti ma dubito visto le recensioni!

Risposta di Idaap
Prodotto fuori stock
Dopo il pagamento a mezzo Pay Pal o atteso i gg. dichiarati per la spedizione; dopodichè ho iniziato a chiamare e scrivere dato che non ricevevo il track code e, tutte le volte, mi promettevano di contattare il fornitore e darmi aggiornamenti via mail mai rcevuti.Alla fine ho dovuto chiedere un rimborso...peccato perchè il prezzo era competitivo, devono sicuramente migliorare alrimenti non staranno a galla molto.
Ordinato una soundbar Samsung per fare…
Ordinato una soundbar Samsung per fare un regalo il 7 novembre e visto che garantivano spedizione in 3/7 giorni lavorativi mi son detto ci stiamo per il 22 (mi arrivano spedizioni dalla Cina in meno). Ahimè i tempi di spedizione purtroppo non sono stati rispettati benchè avessi scritto e mi avessero confermato la spedizione entro una certa data. Sarà per "cause non dipendenti da loro" visto che lavorano in drop shipping e quindi la merce arriva da vari magazzini in EU (nel mio caso dalla Spagna) però a mio avviso il fatto che sia mancata la trasparenza è una gran pecca - oltre al fatto che il loro sito desse disponibilità immediata a magazzino del prodotto. Inoltre ho dovuto chiamare e scrivere più volte per avere un responso, sia dal form del sito che via email diretta e nonostante abbia scritto all'indirizzo indicato mi han anche risposto addirittura da altro dominio/sito (che non divulgo) dicendo che quella email era solo per comunicazioni amministrative o contabili (?!) - beh qualche disorganizzazione c'è stata direi.
Detto questo il prodotto è arrivato alla fine come da descrizione il 27 (quindi dopo 20 gg di frustrazione).
Do 3 stelle perchè è mancata trasparenza e mi son sentito preso in giro dal servizio clienti - avrebbero dovuto dire le cose come stavano senza mezzi termini ed oltretutto non deve essere il cliente a dover chiedere lumi costantemente per aggiornamenti sullo stato dell'ordine. Il tracking poi mi è stato mandato dopo aver aperto una controversia con PayPal (che ho poi ritirato a consegna avvenuta), sarà un caso ma anche qui non proprio bello (Pagate SEMPRE con PayPal!).
Quindi per tirare le somme se avete un paio di settimane o più da attendere (lavorative) e se pagate con PayPal, OK. Sarò stato sfortunato io (ma leggo altre recensioni simili) ma cmq il servizio clienti non è stato all'altezza delle mie aspettative, è mancata la trasparenza è la reattività nella comunicazione che oggigiorno nell'ecommerce sono FONDAMENTALI.
Sui vostri PC in vendita abbiate almeno…
Sui vostri PC in vendita abbiate almeno il rispetto verso i vostri clienti scrivendo TUTTE le scecifiche come per esempio cosa molto importante se hanno il wifi e il blootoot la presa ethernet e il masterizzatore.
i vostri clienti dovrebbero comprare alla cieca sperando nella fortuna mi dispiace per la vostra poca serieta.

Risposta di Idaap
Acquisto con carta docente
Purtroppo mi trovo a dover fare una recensione negativa. Il 30/07 ordino un tablet OnePlus 3 da 16GB di Ram, Viene accettato il pagamento con carta docenti al quale avrei dovuto aggiungere una somma per il saldo (il prodotto era prezzato sui 570 euro). Dopo un mese mi riferiscono che il prodotto è esaurito e mi propongono delle alternative, accetto. Con il cambio prodotto non avrei dovuto saldare nulla, questo era prezzato sotto i 500 euro, quanto il credito della carta docenti. Al 28/10 (3 mesi dopo l'ordine!), non avendo ancora ricevuto nemmeno il secondo prodotto, decido di riprogrammare l'ordine richiedendo il prodotto iniziale, poiché questo è ritornato in stock. Faccio richiesta, in quel momento sono presenti, disponibili, 61 pezzi, viene accettata la riprogrammazione. Rifornisco tutti i dati, vari dettagli ma, arrivati al 6/12 ancora nulla. Rispondono ad una mail su tre. Inoltre la disponibilità del prodotto continua ad oscillare tra le 20 e le 30 unità, quindi rischio nuovamente, dopo 5 mesi, di restare senza il prodotto che avevo ordinato. Questo perché non viene bloccato il prodotto per poter essere poi evaso. Nel frattempo non vorrei ci fossero aumenti di prezzo e che poi debba pagare per un prodotto che, al momento dell'ordine aveva un determinato prezzo e successivamente un altro. In tutto questo marasma di dinamiche sono rimasto con il credito docente bloccato, perché ormai è stato accreditato, quindi posso solo sperare che si diano una mossa a risolvere questo problema.
EDIT.
Colgo l'occasione, data la risposta celere, di riservarmi la possibilità di poter cambiare la valutazione della recensione. Devo ammettere che le risposte sono sempre molto specifiche riguardo la situazione dell'ordine. Spero, dunque, di valutare quantomeno sufficiente la mia esperienza.
Lascia comunque la recensione originale per corretta informazione dell'evolversi della vicenda.
EDIT:
Al 4/02/26, la situazione è rimasta immutata. Per poter risolvere la questione nell'immediato si è trovato un accordo, poco soddisfacente per me, con un articolo da caratteristiche nettamente inferiori e prezzo più alto rispetto a quello di mercato (per rientrare nel budget della carta docenti).
L'esperienza è stata negativa, in particolare non aver mai potuto comunicare telefonicamente con l'esercente ha influito parecchio.
Consiglio di acquistare direttamente in sede per evitare tutti i problemi che questa società ha con i fornitori e i corrieri.

Risposta di Idaap
Come funziona Trustpilot
Chiunque può scrivere una recensione su Trustpilot. L'autore di una recensione ha la possibilità di modificarla o cancellarla in qualsiasi momento e, fintantoché il suo account è attivo, la recensione rimane visibile a tutti.
Le aziende possono raccogliere recensioni tramite inviti automatici. Queste recensioni sono etichettate come verificate perché è ovvio che si basano su esperienze reali.
Scopri di più sui diversi tipi di recensioni.
Per salvaguardare la nostra piattaforma, facciamo uso di personale dedicato e di tecnologie intelligenti. Scopri come combattiamo le recensioni false.
Scopri di più su come vengono gestite le recensioni su Trustpilot.
La verifica aiuta a garantire che le recensioni su Trustpilot vengano scritte da persone reali.
Offrire incentivi in cambio di recensioni o chiederle solo a clienti specifici potrebbe distorcere il TrustScore, violando le nostre linee guida.







