Abbiamo scelto gli infissi pvc e alluminio, ci stiamo trovando molto bene, oltre a piacerci per estetica e qualità. L’azienda è seria, i vetri sono movimentati in modo da non avere impronte o altre tr... Leggi di più
L'azienda ha risposto
Anche se non controlliamo le affermazioni specifiche, trattandosi di opinioni personali, etichettiamo le recensioni come “Verificate” quando riusciamo a confermare che c'è stata un'interazione commerciale effettiva. Leggi di più
Per proteggere l'integrità della piattaforma, ogni recensione presente sul sito, verificata o meno, viene monitorata dai nostri sistemi automatici 24 ore su 24. Questa tecnologia è progettata per individuare e rimuovere i contenuti che non rispettano le nostre regole, come le recensioni non basate su esperienze autentiche Siamo consapevoli che potremmo non riuscire a cogliere proprio tutto, quindi puoi segnalarci qualsiasi cosa pensi che ci sia sfuggita. Leggi di più
Creato con l’IA, sulla base delle recensioni più recenti
Finstral is a family company from South Tyrol in Italy. We are one of the leading window manufacturers in Europe. We do everything by ourselves: from the development of our profiles to in-house production and installation – everything from just one source.
Gastererweg 1, 39054, Unterinn/Ritten (BZ), Italia
Nessuna traccia di inviti alla recensione precedenti
Questa azienda non ha mandato inviti ai suoi clienti, quindi le recensioni potrebbero non essere rappresentative
Ha risposto al 93% delle recensioni negative ricevute
Solitamente risponde entro 1 mese
Come questa azienda usa Trustpilot
Scopri come vengono raccolte, valutate e moderate le loro recensioni e valutazioni.
In riferimento alla Vs risposta, preciso che l'ambiente in cui sono posizionate le finestre(camera da letto per ragazzi), viene ventilato per per 10 minuti al giorno nel periodo invernale. L'esposizione delle finestre è al Nord così come quelle del finestrone della cucina dove il fenomeno non avviene. Attualmente per ovviare a questa spiacevole situazione mi sono accorto che mettendo esternamente ai vetri(altezza 90 cm) uno strato di lana roccia(altezza 45 cm), la condensa non si forma. A questo punto viene naturale chiedersi se è normale avere questa bruttura alla luce di chi passa e vede. Trattandosi di 5 x 0,90 metri di finestre mi sento preso in giro. Lascio a Voi ogni plausibile spiegazione. Distinti saluti

Risposta di Finstral
Visto che non è possibile controbattere alla vostra risposta l’allego nell’ulteriore recensione dichiarando che oltre ad essere poco seri siete anche falsi.. questa la vostra risposta sotto gli aggiornamenti di come sono realmente le cose.
Risposta di Finstral
4 ore fa
Gentile sig. Azzi,
La ringraziamo per aver scelto Finstral.
In seguito a questa Sua segnalazione è stato contattato telefonicamente da una nostra collaboratrice per un chiarimento in merito all’attività dei nostri rivenditori partner.
I rivenditori sono infatti gli interlocutori cui rivolgere domande circa i tempi di consegna.
Sempre cordiali saluti
Il Team di Finstral
La vostra collaboratrice mi ha comunicato che le consegne sono in ritardo di solo una settimana e che vedeva la mia consegna imminente. Ma che comunque i vostri rivenditori di zona, nel mio caso Diesse Serramenti, vedono chiaramente i tempi di consegna come dite voi. In realtà io la porta finestra la dovevo ricevere entro fine ottobre, poi i primi di novembre, poi sempre Diesse dava in consegna il 18 di novembre. Ora Diesse, mi ha comunicato che Finstral ha dato la consegna per il 5 dicembre! Alla faccia della settimana di ritardo. Ribadisco siete poco seri e anche disonesti a non raccontare realmente come stanno le cose. E non è colpa dell’approvvigionamento delle materie prime, visto che vostri concorrenti riescono ad essere nei tempi di consegna. Spero venga veramente consegnata il 5 di dicembre. Desideravo solo saperlo per poter far scelte diverse al momento dell’ordine… dovreste effettuare sconti in proporzione ai ritardi che state accumulando (basta guardare le ultime recensioni che vi riguardano) sicuro non consiglierò Finstral anche se la qualità è alta.
Ho scelto i miei infissi nello studio di Spazio Casa a Nicosia, avevo sentito parlare bene dei prodotti della Finistral e mi sono fidato , ad oggi la mia scelta non cambia, ottimi, resistenti, termici e isolanti, vivo in una strada di passaggio e non sento alcun rumore. Davvero un prodotto di ottima qualità, grazie al consiglio dei venditori e ottimo anche il montaggio fatto dai posatori. Lo consiglio.

Risposta di Finstral
Inizialmente io e mio marito eravamo un po' perplessi nell'acquisto di questo prodotto ma ad oggi possiamo dire che, nonostante i tempi di consegna, siamo felicissimi di esserci affidati allo studio Finstral di Nicosia. Altissima qualità del materiale e altissima professionalità sia da parte dei posatori, che con estrema dedizione hanno effettuato un lavoro eccezionale, che da parte degli uffici amministrativi, i quali hanno sempre saputo aiutarci.

Risposta di Finstral
Ho sostituito 4anni fa, a casa mia infissi in alluminio con infissi Finstral, con kit di sicurezza e con immensa soddisfazione del montaggio e dell'acquisto presso partner Spazio Casa Nicosia. Vi consiglio vivamente di scegliere gli infissi Finstral e partner.

Risposta di Finstral
Nel mese di ottobre ho acquistato degli infissi finistral, sono rimasto ampiamente soddisfatto dal lavoro svolto grazie ai dipendenti competenti e ottimi materiali.

Risposta di Finstral
Nel mese di settembre ho acquistato degli infissi Finstral e ho incontrato gente seria e competente, oltre ad essere disponibili. Materiali di qualità volti al valorizzare al massimo il prodotto Finstral, dalla tecnica all'estetica

Risposta di Finstral
Infissi di altissima qualità, posatori professionisti e attenti ai minimi dettagli, venditori gentilissimi e capaci di farti sentire come in famiglia.

Risposta di Finstral
Ho acquistato gli infissi Finstral presso lo studio di Siracusa 4 mesi fa, sono rimasto sbalordito dal risultato ottenuto. Tutto ciò che il consulente mi ha prospettato è riuscito, montatori top. Infissi con caratteristiche straordinarie ma soprattutto belli da vedere. Grazie a tutto lo staff di Spazio Casa Finstral

Risposta di Finstral
Finstral é il produttore leader, sotto tutti i punti di vista, prodotto, servizio di posa, assistenza.
Ottima scelta !

Risposta di Finstral
Per me Finstral e il top per infissi e verande io sono contentissimo della qualità degli infissi

Risposta di Finstral
Infissi di altissima qualità..Posatori professionali e gentili..venditori con molta esperienza nel settore e capaci di realizzare i miei desideri

Risposta di Finstral
Qualità degli infissi veramente eccellenti, sezione logistica e di messa in posa davvero al top, cordiali precisi e puntuali. Pienamente soddisfatto del lavoro svoltosi, consiglio vivamente casa Finstral

Risposta di Finstral
Esperienza eccellente dalla consulenza al montaggio. I consulenti pronti ad un ascolto attivo, sono riusciti, con la loro esperienza e competenza, a guidarci verso la scelta più adatta alle nostre esigenze. Gli operai, il loro valore aggiunto, dotati di garbo e dedizione, professionali e rispettosi.
L’attesa ne è valsa la pena.
Consigliatissimi

Risposta di Finstral
Le migliori finestre in assoluto:
1) attesa lunga ma consegna programmata ed avvenuta puntualmente;
2) grande professionalità pre e post vendita;
3) montatori professionali, educati e molto attenti alla cura del dettaglio;
4) risultato estetico fantastico;
5) straordinario comfort termico ed acustico;
6) felice della scelta fatta

Risposta di Finstral
Ho ordinato 7 finestre/portefinestre Finstral a gennaio di quest’anno e ogni tanto, nell’attesa, ho letto recensioni su questo prodotto. Devo dire che molte recensioni sono negative e ho incominciato a preoccuparmi. A favore di Finstral c’era il fatto che nel mio condominio di Trento quasi tutti hanno montato Finstral e ho considerato che aver fatto molti montaggi avrebbe semplificato le cose.
La consegna del materiale è stata leggermente ritardata su mia richiesta. Il montaggio è stato eseguito da personale che, purtroppo, non aveva mai lavorato nel condominio e ho temuto il peggio. Invece, con calma e professionalità i tecnici Finstral hanno eseguito un montaggio perfetto, rifinendo tutto in modo egregio. Soprattutto, dato che non avevano mai montato nell’edificio, hanno pensato e trovato le migliori soluzioni sia per smontare i vecchi serramenti, sia per il montaggio dei nuovi, molto grandi e pesanti.
Le 7 finestre/portefinestre che ho acquistato mod. Slim a 3 vetri sono meravigliose. Per ora ho potuto verificare solo l’isolamento acustico incredibile, ma sono certo che anche quello termico sarà eccezionale.
Vi assicuro che non sono un cliente semplice, ero prevenuto per via delle recensioni negative, ma non scordavo i miei vicini che si dichiaravano soddisfatti. Ero anche indispettito per aver dovuto anticipare il 50% del conto totale alla firma dell’ordine, ma ora mi dichiaro pienamente soddisfatto del prodotto e del montaggio. L’unico consiglio che posso dare, se il cantiere deve essere allestito dentro casa, è di coprire tutto con teli. Le scaglie di pvc prodotto dalle fresature in fase di montaggio vanno dappertutto.

Risposta di Finstral
La mia esperienza, per il momento, è paragonabile ad un'odissea, senza certezze di date e tempistiche!
Una scelta decisamente sbagliata.

Risposta di Finstral
La mia esperienza con gli infissi Finstral è finora, a poco più di un anno dal montaggio, positiva. Prodotti esteticamente molto ben rifiniti e affidabili.
Acquistate tramite il rivenditore VISS di Padova, servizio impeccabile e assistenza puntuale quando ce n’è stato bisogno (piccole regolazioni dopo l’installazione).

Risposta di Finstral
Buongiorno, come scritto da molti e verificato personalmente, l'assistenza è praticamente inesistente. Non metto in dubbio la qualità delle finestre, ma quando Finestral riceve così tanti feedback negativi sui loro venditori, invece che sostenere che li scelgono tra i migliori, dovrebbero farsi una domanda...
Ho comprato nel 2019 e quindi sono fuori garanzia ma non pretendevo un intervento gratuito. Chiedevo di non lasciarmi con la porta finestra aperta.
Il negozio di chiama Ottimo di Martellago,Venezia. Ho inviato il modulo di richiesta il sei settembre cui ha gentilmente risposto (sig. Mattia Metti) che un tecnico si sarebbe messo in contatto. Da allora il silenzio. Ho inviato un altro modulo di richiesta assistenza, ho provato a chiamare al telefono e non rispondono, sono persino andata personalmente in negozio, avendone la possibilità. Una gentilissima signora istruita a rispondere che avrebbe sollecitato. Poi silenzio e latitanza su tutti i fronti. Per la mia esperienza posso dire che se volete comprare le buone Finestral, mettere un cero alla Madonna di non aver bisogno successivamente di assistenza
26 settembre
Buongiorno, aggiorno la mia recensione.
oggi 26 settembre, come mi aveva preannunciato Finstral, è venuto il tecnico di Ottimo (bravo e gentile Vianello Giovanni) che ha eseguito l'intervento a regola d'arte risolvendo il problema. Si trattava di un allinemanto e da quanto ho capito e visto si tratta di un intervento abbastanza usuale per il fisiologico assestamento delle finestre. Dopo venti giorni posso chiudere la finestra. Spiace aver dovuto constatare che la soluzione è arrivata in tempi velocissimi solo dopo la mia recensione su Trustpilot. Sarebbe stato meglio che il venditore mi avesse dato risposte in autonomia, anche solo per dirmi che c'era da attendere. Il rapporto con la clientela poteva essere tenuto con maggiore condivisione senza dover ricorrere a spiacevoli recensioni. Cinque stelle per Finstral, cinque stelle per il tecnico. Faccio la media in eccesso e lascio quattro stelle. Grazie

Risposta di Finstral
Sono due anni che mi hanno montato serramenti Finstral, e sono due anni che sono alle prese con difetti.
Ho chiamato diverse volte il rivenditore che ha curato il montaggio ma i problemi continuano, in dettaglio:
- perdite d'acqua dalle finestre
- montaggio vetrata ad angolo pessimo
- difetti della vetrata presenti in consegna mai sistemati;
- le tapparelle continuano ad incastrarsi nella guida e si bloccano e devo chiamare i tecnici.
Il peggio è che ho segnalato il tutto al marketing Finstral per verificare con un tecnico di loro fiducia la qualità del montaggio, mi hanno detto di contattare il rivenditore che mi ha seguito il tutto..... come non voler risolvere il problema!! Mi aspettavo una risposta ben diversa!

Risposta di Finstral
Chiunque può scrivere una recensione su Trustpilot. L'autore di una recensione ha la possibilità di modificarla o cancellarla in qualsiasi momento e, fintantoché il suo account è attivo, la recensione rimane visibile a tutti.
Le aziende possono raccogliere recensioni tramite inviti automatici. Queste recensioni sono etichettate come verificate perché è ovvio che si basano su esperienze reali.
Scopri di più sui diversi tipi di recensioni.
Per salvaguardare la nostra piattaforma, facciamo uso di personale dedicato e di tecnologie intelligenti. Scopri come combattiamo le recensioni false.
Scopri di più su come vengono gestite le recensioni su Trustpilot.
La verifica aiuta a garantire che le recensioni su Trustpilot vengano scritte da persone reali.
Offrire incentivi in cambio di recensioni o chiederle solo a clienti specifici potrebbe distorcere il TrustScore, violando le nostre linee guida.