Abbiamo scelto gli infissi pvc e alluminio, ci stiamo trovando molto bene, oltre a piacerci per estetica e qualità. L’azienda è seria, i vetri sono movimentati in modo da non avere impronte o altre tr... Leggi di più
L'azienda ha risposto
Anche se non controlliamo le affermazioni specifiche, trattandosi di opinioni personali, etichettiamo le recensioni come “Verificate” quando riusciamo a confermare che c'è stata un'interazione commerciale effettiva. Leggi di più
Per proteggere l'integrità della piattaforma, ogni recensione presente sul sito, verificata o meno, viene monitorata dai nostri sistemi automatici 24 ore su 24. Questa tecnologia è progettata per individuare e rimuovere i contenuti che non rispettano le nostre regole, come le recensioni non basate su esperienze autentiche Siamo consapevoli che potremmo non riuscire a cogliere proprio tutto, quindi puoi segnalarci qualsiasi cosa pensi che ci sia sfuggita. Leggi di più
Creato con l’IA, sulla base delle recensioni più recenti
Finstral is a family company from South Tyrol in Italy. We are one of the leading window manufacturers in Europe. We do everything by ourselves: from the development of our profiles to in-house production and installation – everything from just one source.
Gastererweg 1, 39054, Unterinn/Ritten (BZ), Italia
Nessuna traccia di inviti alla recensione precedenti
Questa azienda non ha mandato inviti ai suoi clienti, quindi le recensioni potrebbero non essere rappresentative
Ha risposto al 93% delle recensioni negative ricevute
Solitamente risponde entro 1 mese
Come questa azienda usa Trustpilot
Scopri come vengono raccolte, valutate e moderate le loro recensioni e valutazioni.
Abbiamo installato in tutta la a casa Finstral. Spendendo come per un prodotto di "qualità" Ci hanno sostituito la serie cristal per ben due volte!
Abbiamo avuto problemi su tutto! Installazione pessima assistenza arrogante e mi fermo qui.. Ci siamo dovuti rivolgere ad un legale e certamente continueremo fino alla fine sia chiaro! L'assistenza in sede scarica le responsabilità al venditore. Anche dopo le visite del capo zona, siamo in Sicilia a Catania, ed la sostituzione degli infissi gli stessi installatori hanno notato nuovamente difetti! Sia nelle chiusure ed anche mancanza di alcuni blocchi negli infissi. Apparte che ogni sostituzione ha arrecato danni al parquet ed altro! Installata la veranda abbiamo dovuto personalmente mettere il silicone interno.. Alle prime piogge dall'estero infiltrazioni continue! Dopo innumerevoli chiamate si sono degnati di intervenire! Finstral sa' benissimo chi siamo! Inutile dire altro siamo stanchi e nauseati! Soprattutto preoccupati su chi un domani ci farà l'assistenza! Noi vi sconsigliamo Finstral. Chi a già guai non perdere tempo scrivete con un legale..
Risposta: Io non capisco di cosa possiamo discutere. Sono stati installati nuovamente gli infissi? I tecnici dell'installazione ci hanno detto constatando insieme a noi che " le serrature erano dure in tutte e due gli infissi. Ed in un infisso manca un blocco porta. Questi sicuramente verranno sostituiti hanno detto loro " Ci siamo sincerati che " i tecnici" avrebbero loro stessi segnalato il problema riscontrato da loro non da noi. Hanno fatto le foto tutto. Poi il silenzio ho chiamato al responsabile del negozio nessuno a risposto! Non è che siamo deficenti . Questo è l'epilogo di decine di chiamate segnalazioni email il cliente cosa dovrebbe dire! Tra l'altro gli infissi sfregano nel parquet! Abbiamo già danni per gli innumerevoli cambi! Noi ci siamo fidati pensando ad una installazione veramente certificata! Pensavamo rifiutando altri brand di aver scelto il massimo. Pensate che stare qui a 60 anni a scrivere in un social dove tutti vedono sia piacevole? Abbiamo ben altri guai in casa ma presi in giro no! Vogliamo l'efficienza teutonica promessa! Non c'è nulla da discutere..
CONTATTI DAL RESPONSABILE FINSTRAL.
L'azienda ha inviato il responsabile di zona per fare un sopralluogo vi aggiornerò su ulteriori sviluppi al momento silenzio.
Il responsabile del punto Finstral ha ricevuto l'autorizzazione per la sostituzione degli infissi difettosi.
Speriamo che questa volta il reparto controllo qualità verifichi bene gli infissi prima di spedirli. Gli sprechi non sono piacevoli per nessuno. Ad installazione avvenuta vi daremo ulteriori informazioni.

Risposta di Finstral
Avessi letto prima!
Abbiamo ristrutturato casa....scelto le finestre Finstral da rivenditore ad ottobre 2021 e pagate subito! Prese misure, l ordine é stato fatto a dicembre 2021. Dicendo che l arrivo su per giù sarebbe stato a marzo aprile....rimanendo a questo, parte l ordine dei mobili che arrivano nei giusti tempi ma che ad oggi ci stanno ancora tenendo perché abbiamo una casa senza finestre!
In totale ad oggi non abbiamo ancora idea se queste finestre PAGATE esistono!
Se mai arriveranno....sentendo solo scuse dal rivenditore che ci rimbalza in continuazione.
Perciò non posso recensire le finestre e non so se mai potrò farlo! Ma certi rivenditori vi fanno fare una pessima figura! Se mai arriveranno gli infissi aggiornerò la recensione in base al prodotto...ma ad oggi servizio pessimo

Risposta di Finstral
Le due porte d' ingresso dopo pochi anni hanno avuto lo stesso problema, la " pellicola" esterna che riveste il pannello si è lacerata in più punti, rendendo la porta esteticamente un disastro. Non si capisce come questo sia possibile e non risarcito se non con un ingente contributo da parte nostra. Scandaloso

Risposta di Finstral
La prima volta è venuto il posatore a prendere le misure una porta una finestra(in gergo porta finestra ZOPPA) dopo mesi è arrivato il materiale cominciano a smontare la vecchia finestra poi si accorgono che le misure sono errate rimontano le vecchie e dopo mesi arriva il materiale (montato male,strani rumori quando si aprono porta e finestra crok crok. Hanno impiegato tre giorni la porta e la finestra non sono sullo stesso asse se i posatori sono qualificati mi è venuto qualche dubbio chiedo che Finstrall intervenga per prendere visione del lavoro. Ferroni Alessio

Risposta di Finstral
Ho contattato il rivenditore per problemi a una porta che nn si apre più(bloccata), montata nel 2013, e il suddetto mi ha risposto che le cose vecchie vanno cambiate e che nn possono fare sopralluogo perché la mia abitazione è troppo distante..... A chi devo rivolgermi cortesemente??

Risposta di Finstral
Sono stata cliente di Finstral qualche anno fa presso un negozio di Ostia, sbagliarono le misure e mi montarono le finestre al meglio anzi al pessimo. Poi il negozio chiuse e l'assistenza da me contattata mi ha liquidato dicendo che non potevano darmi alcun supporto in quanto il negozio, rivenditore ufficiale di Finstral, aveva chiuso. Qualità buona ma pessima assistenza, vogliono solo soldi subito per poi abbandonarti.Mai più Finstral

Risposta di Finstral
È un mese che sto aspettando l'assistenza per sistemare il blocco finestra .Ho chiamato la ditta dove ho comperato le finestre almeno 7volte perché non posso chiamare
direttamente l'assistenza e tutte le volte dicono che devo avere pazienza.le finestre mi piacciono molto ,le trovo qualitativamente ottime ,la valutazione scarsa ey rivolta all'assistenza della ditta Sol System.di Rovigo. Sono stata in ferie con la finestra aperta,non vorrei rivolgermi ad uno studio legale per.ottenre ciò che è un mio diritto, la riparazione della finestra.,visto che è ancora in garanzia.

Risposta di Finstral
Ho porte finestre finstral da 10 anni con avvolgibili tapparelle a motore.....da circa 1 anno i motori non funzionano e devo necessariamente spingere con mano tapparelle per permettere l' apertura.
Ho contattato diversi rivenditori ma l'assistenza è molto scadente, non fanno manutenzione e alcuni tecnici che hanno fatto sopralluogo non sono riusciti a risolvere il problema in quanto incapaci di smontare i motori....mi chiedo....ma i negozianti che hanno marchio finstral non sono tenuti a fare assistenza sul territorio a prescindere se gli infissi li abbiano montati loro o meno?????

Risposta di Finstral
Sulla qualità non posso esprimermi perchè non ho esperienza in merito e solo con il tempo potrò rendermene conto. Per quanto riguarda il servizio e la trasparenza verso il cliente finale sono una azienda che non rispetta assolutamente i propri impegni. Nel mio caso specifico l'ordine è partito il 13/07/2021 con una consegna prevista per la 48esima settimana e cioè quella a cavallo tra la fine di Novembre e i primi di Dicembre, cioè circa 4,5 mesi, tempi giusti per la mole di lavoro di questi periodi di bonus, però la settimana precedente alla consegna hanno posticipato alla 49esima e poi alla 50esima. I locali erano senza infissi da Giugno e sono adibiti a Tavernetta e ricovero piante in inverno, immaginate i rimedi che si sono escogitati per preservare i limoni ecc. comunque si arriva al 17/12 quando la ditta installatrice rivenditore ufficiale ( Torino Porte ) si rende conto che non erano presenti nella bolla di consegna e che il giorno seguente non sarebbero comunque stati consegnati! E tutto questo senza la minima comunicazione! Alle rimostranze dell'installatore, di cui ho mail di invio e relativa risposta, si posticipa la consegna a circa meta di Gennaio, che è regolarmente avvenuta il 24/01/2022. Non si parla di scuse e si avanzano dei motivi di complessità di esecuzione e di assenze del personale causa Covid. Intanto hanno chiuso più di 15 gg per ferie invernali.
Purtroppo hanno commesso due errori non degni di una ditta del loro "livello", primo hanno sbagliato le misura in altezza della porta centinata di entrata e il secondo che non se ne sono neanche resi conto consegnandola all'installatore. Hanno evidentemente eliminato le dime sulle quali hanno eseguito il lavoro che dopo 15 gg dal fatto hanno richiesto nuovamente con conseguente allungamento dell'attesa. Stà di fatto che il lavoro è stato ultimato il 26/03/22 senza neanche una certa priorità per l'errore commesso e le evidenti scuse per lo stesso. Questo dice tutto sulla correttezza verso il cliente di questa azienda Italiana, e pensare che ero contento di dare il mio lavoro in Italia dopo tutto quello che è successo nel nostro paese.
Un consiglio: pretendete una data certa di consegna con penale se essa non dovesse essere rispettata.
Tanto Vi dovevo.
Fabrizio Fulcheri

Risposta di Finstral
I materiali saranno anche buoni,ma come organizzazione: PESSIMA!!! Hanno ritardato di mesi (anche 6 mesi rispetto all'ordine) la consegna di finestre e scuri e hanno fatto numerosi sbagli anche sulle fatture. Mai più con loro!!

Risposta di Finstral
Prodotti buoni PESSIMA assistenza: nel corso di 5-6 anni ho acquistato prodotti Finstral per 2 appartamenti e studio professionale. Con l'ultimo e più costoso acquisto un problema apparentemente banale: la maniglia di una grande porta scorrevole sulla terrazza da subito mostra movimento anomalo; colpevolmente non chiamo subito l'assistenza fino a quando ( fuori garanzia per poco ) la maniglia mi resta in mano: il problema è incredibile la maniglia è fissata al telaio con viti che si ingaggiano solo per 3 (tre) millimetri: fotografo tutto e le invio all'assistenza : faccio presente che il difetto è dovuto ad un evidente errore di assemblaggio da parte di Finstral : concordano ma nulla da fare devo pagare l'uscita e le viti. Ovviamente li mando a ...., vado da OBI, compero 4 viti di un centimetro più lunghe di un centimetro e le sostituisco. MAI PIU'FINSTRAL.
Non mi pare ci sia la prescrizione per definire "PESSIMA" l'assistenza.
Chiaramente non ho dato seguito alla richiesta visto che avrei dovuto pagare circa 150 € per un problema dovuto ad un errore di progettazione VOSTRO .

Risposta di Finstral
Pessimo supporto al cliente. Si è rotta una parte della ferramenta di una porta finestra. E' 1 anno (da marzo 2021) che aspetto il pezzo; la ditta da me contattata dopo che il rivenditore di zona si nega, mi ha quasi preso a male parole! Da evitare

Risposta di Finstral
Dichiarano dì formare i loro rivenditori ma ho comprato il loro modello top dì gamma che è stato isolato con della semplice schiuma poliuretanica alla faccia dei metodi ultra moderni di isolamento che vantano dì avere sul loro sito. Smurato il vecchio telaio le nuove finestre sono state appoggiate semplicemente sulla parete tutta irregolare! Risultato? Entrano spifferi. Come dimostrarlo? Nei tribunali per anni o mettendosi l’anima in pace che tanto loro se ne lavano le mani! Scritto a tutti i loro indirizzo a dicembre per chiedere spiegazioni e naturalmente mai risposto..complimenti

Risposta di Finstral
Purtroppo concordo con le numerose recensioni negative. Ordine finalizzato a Luglio 2021 con consegna prevista tra fine decembre ed inizio gennaio 2022. Ad oggi non ho ancora una data certa di consegna, il rivenditore non si premura in alcun modo di chiamarmi per informarmi dello stato dell'ordine e degli ulteriori ritardi. Da un mese mi ritrovo a chiamare ogni settimana per avere aggiornamenti e puntualmente la data stimata di consegna slitta di una settimana almeno rispetto a quella precedentemente comunicata. Questo mette in grossa difficoltà noi clienti, evidentemente l'obiettivo primario del rivenditore/fornitore sembra essere solo quello di massimizzare i profitti a tutti i costi. Inoltre la scusa del Covid che viene riproposta ogni volta è imbarazzante, non può giustificare un ritardo di 2 mesi se tutto va bene...

Risposta di Finstral
Buongiorno, sto per acquistare infissi Finstral modello Nova Line 77 e leggendo le recensioni sono molto preoccupata.
Il rivenditore comunque mi ha già informata su tempi di consegna di 6 mesi, ma quello che mi fa ancora dubitare è l'aspetto estetico! E' possibile su un profilo bianco inserire un distanziale termo-isolante nero?
Ho avuto in precedenza infissi in PVC della Rehau, certamente di qualità inferiore, ma il distanziale era colore argento, esteticamente in sintonia con il profilo bianco!

Risposta di Finstral
Ho scelto finstral perché mi era stata consigliata come azienda seria e che forniva un ottimo prodotto. Purtroppo non posso valutare la bontà degli infissi perché dopo 7 mesi ancora non li consegnano. Li ho pagati per intero a luglio e la consegna era prevista per novembre...dicembre...la prima settimana di gennaio...metà gennaio..l'ultima settimana...febbraio. Se questa è serietà. Se non hanno la capacità produttiva per stare dietro agli ordini dovrebbero quantomeno essere trasparenti sui tempi di consegna.

Risposta di Finstral
Ho deciso di acquistare di nuovo dei serramenti in PVC della Finstral perché avevo già acquistato finestre e porte finestre a doppi vetri per ristrutturare l’appartamento di mia figlia ed in seguito anche per sostituire quelli in legno della mia casa di residenza. Abito in provincia di Lodi ed ho acquistato i serramenti presso il sig Dagrada Alberto di MIRADOLO Terme (Pv) che ha eseguito il montaggio perfettamente ed ha provveduto a verificare se i vetri fossero segnati ( infatti uno lo era e mi è stato cambiato velocemente). A distanza di anni continua gentilmente e gratuitamente a fornirmi assistenza per la loro registrazione. Nel 2020 ho di nuovo acquistato ,per la mia casa al lago, 5 porte scorrevoli, 4 finestre , una porta finestra e 2 porte finestre con serratura con tripli vetri. Questa volta essendo sul lago di Garda mi sono rivolta al rappresentante di zona che mi ha indirizzato alla Finstral di Calliano ( Vr) . Anche con questa fornitura mi sono trovata benissimo sia per assistenza ,tempi di consegna e montaggio. Dovendo fare una ristrutturazione mi hanno proposto anche la cessione del credito ( assolutamente rara). Attualmente sono stata contattata per la sostituzione gratuita delle serrature delle due portefinestre, in quanto L’azienda ha ritenuto che alcuni componenti non fossero a livello del suo standard. Ditemi se a distanza di due anni avete mai trovato un’azienda che ,anche se non avete problemi , viene gratuitamente a sostituire qualche componente? Per questo io l’ho consigliata e la consigliere sicuramente per precisione , qualità e serietà .

Risposta di Finstral
Nel 2020 decidevo di sostituire la finestra della camera da letto prestando particolare attenzione all isolamento acustico. Dopo accurate ricerche la scelta cadeva su un infisso Finstral Fin Window Slim Line Twin con veneziana interna, fidandomi di quanto dichiarato sul dépliant e dei consigli dell'istallatore.
Purtroppo devo dire che la delusione è proporzionale alle grandi aspettative:l'isolamento acustico è peggiore del vecchio infisso, basti dire che a finestra chiusa sento la messa in moto dell'auto del vicino a circa 50m. Veramente molto deluso dallo scarso isolamento acustico.

Risposta di Finstral
Prese 8 finestre decise a luglio e pagate con insistenza da parte del venditore a fine luglio per avere i telai in cantiere a ottobre e con sadico delle finestre……..A FINE MAGGIO 2022!!!!! FINSTRAL COMPLIMENTI! Se ci sono i bonus (già da un anno!!!!!) prendere delle contromisure affinché uno non debba aspettare a sorpresa quasi un anno per avere le finestre! SIETE DA RIDERE!

Risposta di Finstral
Chiunque può scrivere una recensione su Trustpilot. L'autore di una recensione ha la possibilità di modificarla o cancellarla in qualsiasi momento e, fintantoché il suo account è attivo, la recensione rimane visibile a tutti.
Le aziende possono raccogliere recensioni tramite inviti automatici. Queste recensioni sono etichettate come verificate perché è ovvio che si basano su esperienze reali.
Scopri di più sui diversi tipi di recensioni.
Per salvaguardare la nostra piattaforma, facciamo uso di personale dedicato e di tecnologie intelligenti. Scopri come combattiamo le recensioni false.
Scopri di più su come vengono gestite le recensioni su Trustpilot.
La verifica aiuta a garantire che le recensioni su Trustpilot vengano scritte da persone reali.
Offrire incentivi in cambio di recensioni o chiederle solo a clienti specifici potrebbe distorcere il TrustScore, violando le nostre linee guida.