Abbiamo scelto gli infissi pvc e alluminio, ci stiamo trovando molto bene, oltre a piacerci per estetica e qualità. L’azienda è seria, i vetri sono movimentati in modo da non avere impronte o altre tr... Leggi di più
L'azienda ha risposto
Anche se non controlliamo le affermazioni specifiche, trattandosi di opinioni personali, etichettiamo le recensioni come “Verificate” quando riusciamo a confermare che c'è stata un'interazione commerciale effettiva. Leggi di più
Per proteggere l'integrità della piattaforma, ogni recensione presente sul sito, verificata o meno, viene monitorata dai nostri sistemi automatici 24 ore su 24. Questa tecnologia è progettata per individuare e rimuovere i contenuti che non rispettano le nostre regole, come le recensioni non basate su esperienze autentiche Siamo consapevoli che potremmo non riuscire a cogliere proprio tutto, quindi puoi segnalarci qualsiasi cosa pensi che ci sia sfuggita. Leggi di più
Creato con l’IA, sulla base delle recensioni più recenti
Finstral is a family company from South Tyrol in Italy. We are one of the leading window manufacturers in Europe. We do everything by ourselves: from the development of our profiles to in-house production and installation – everything from just one source.
Gastererweg 1, 39054, Unterinn/Ritten (BZ), Italia
Nessuna traccia di inviti alla recensione precedenti
Questa azienda non ha mandato inviti ai suoi clienti, quindi le recensioni potrebbero non essere rappresentative
Ha risposto al 93% delle recensioni negative ricevute
Solitamente risponde entro 1 mese
Come questa azienda usa Trustpilot
Scopri come vengono raccolte, valutate e moderate le loro recensioni e valutazioni.
Grande azienda e prodotti strepitosi. Serramenti belli e funzionali. Nessuno sul mercato può avere una qualità simile.
Chi vende e posa queste finestre deve essere all’altezza del fornitore

Risposta di Finstral
veranda bellissima e funzionale, materiali ottimi, montaggio veloce, c'è stato un problema con pezzo che si è rovinato nel trasporto, hanno provveduto a rifare il pezzo subito. Personale del negozio pronto a dare ottimi suggerimenti. consigliatissimo.

Risposta di Finstral
Sono veramente delusa dal prodotto finstral e dagli addetti al montaggio e assistenza di Euroserramenti di San Marino. Mi hanno montato ad inizio maggio porta e finestre. Già non avuto nessun patentino degli installatori ma solo successivamente dopo mia richiesta in quanto sono sorti problemi solo dopo 1 mese e ne ho tutt'ora.
A giugno il finestrone scorrevole ormai ci crolla addosso. Guarnizioni che si staccano da tutte le finestre, che si aprono e fanno un rumore terribile in quanto gli spinotti si staccano ( quelli per la sicurezza) silicone non utilizzato proprio e se usato, il lavoro è stato fatto da schifo.Porta che passano gli spifferi, maniglia che ormai mi rimane in mano. Sono ad oggi a chiedere per la 5 volta assistenza. Nel giro di 4 mesi sono venuti gli addetti di euroserramenti e finstral che i primi mi hanno fatto solo danni. Ricorrerò a questo punto a vie legali per avere un rimborso sulla spesa che obbligatoriamente si deve pagare prima dell'installazione. Ribadisco il fatto che sto perdendo tempo a segnalare gli errori in fase di montaggio e le ferie che mi tocca prendere per essere a casa. Oggi ho avuto pure l 'acqua in casa dopo un po' di pioggia.
AGGIORNAMENTO
Vi pubblicizzate dicendo che una finestra è perfetta solo se anche la posa è perfetta. Bene ho perso il mio tempo a fare foto e inviarle ad EuroSerramenti e anche a voi, ma non ho avuto nessuna risposta.
Gli infissi sono stati montati con i piedi. Non c'è isolamento termico e acustico, il fissaggio e la sigillatura è inesistente ed è presente condensa.Mi entra aria gelida dovunque non c'è un infisso e porta fatto a regola d arte.
Qui non è stato fatto niente di buono dalla perfetta pianificazione delle attività e un corretto impiego di prodotti idonei per sigillatura, isolamento e fissaggio. Solo del comunissimo silicone neanche messo dappertutto.
Come scrivete voi, in caso di difformità e contestazioni( dato che è stato fatto un lavoro da schifo e dopo 5 volte non riescono a sistemare niente), va individuata la causa( euroserramenti) e deve essere posto immediatamente rimedio al problema. (Dopo 7 mesi il problema c'è ancora e sta peggiorando) dovreste ritirare le certificazioni.

Risposta di Finstral
Esperienza estremamente positiva con Finstral
Dall’incontro, alla spiegazione del funzionamento fino alla scelta e alla progettazione del lavoro.
Molto precisi, gentili e molto ben organizzati.
In particolare la posa degli infissi mi ha lasciato molto soddisfatto.
Velocità di installazione, precisione nel montaggio, cura e pulizia nell’esecuzione del lavoro (cosa rara almeno dalle mie parti)
Ottima comunicazione con i responsabili dell’installazione che, sia durante che alla fine della stessa mi hanno spiegato ed istruito sul funzionamento e su come utilizzare e manutenzionare ogni singolo componente dell’infisso.
Qualità di costruzione e dei materiali eccellente!
Li Consiglio vivamente.
Personalmente ho avuto a che fare con la filiale di Catania, che ringrazio sentitamente in questa sede per la loro professionalità e solerzia.

Risposta di Finstral
Per correttezza devo ringraziare il personale Finstral che mi ha aiutato a porre rimedio a un problema tecnico, di un portone, che mi stava creando sempre più disagio.
Ottima assistenza e soprattutto serietà, che di questi tempi è merce rara.
vincenzo accardi

Risposta di Finstral
HO ACQUISTATO PRESSO IL CENTRO ALLUTEC DI NAPOLI VIA CALDIERI 4 INFISSI DOPO UNA ATT1ESA DI 4 mesi, DOPO UNA SUPERVISIONE DEL LORO INGEGNERE PER BEN TRE VOLTE PER LA MISURA DELL ALLOGGIO DEI CASSONETTI MI HANNO FATTO FARE UN ALLOGGIO MOLTO PIU GRANDE E necessita di nuove opere murarie , dopo un pagamento prima dell istallazione mi trovo un infisso dove entra acqua , un infisso visibilmente graffiato nel lato sottostante .
l istallazione pessima hanno rotto i perimetri delle mura laterali all alloggio di un infisso, non hanno rifinito ne stuccato i perimetri dei cassonetti.LE TAPPARELLE SONO ARRIVATE DOPO 9 GG DALL ISTALLAZIONE DEGLI INFISSI
servizio post vendita inesistente .
deludente in tutto rispetto al prezzo pagato quasi il doppio della media del mercato
mi aspettavo il top in tutto , non ho mai ricevuto risposta in merito alla mia richiesta di risarcimento danni .
Rispondo alla società Finstral di cui ho appena letto la risposta alla mia recensione :
Dunque , la Finstral nel
Merito del
Montaggio non ha responsabilità ma le ha nel merito della scelta dei suoi partner che dovrebbero essere affidabili e avere la certificazione di qualità per la messa in opera certamente ha una precisa responsabilità .
L azienda partner autorizzata alla distribuzione dei serramenti Finstral rappresenta la società Finstral e in quanto inscindibilinsono e restano entrambi responsabili
Trovo del tutto inopportuno il
Suggerimento di trovare un accordo pacifico
Con il
Vostro partner
Dal momento che questi non ha risposta alla mia pec e si è’ totalmente disinteressato .
In sede legale trovo invece opportuno chiamare sia il vostro partner che la società produttrice degli infissi Finstral ugualmente responsabili per i motivi sopra esposti .
Saluti
Studio Filomarino
Architetti in Napoli
Via Luigi San felice , 3

Risposta di Finstral
Sono al secondo appartamento di serramenti Finstral, installati con grande soddisfazione. Per il primo, nel 2015, ho avuto necessità di due interventi eseguiti sempre con precisione e competenza dal rivenditore.
Per il secondo, installato l'anno scorso, ci siamo rivolti allo stesso rivenditore che ha confermato la prima ottima impressione. Tempistiche più lunghe, ma chiare da subito e rispettate. Personale gentile e disponibile. Grazie ai consigli riguardo le detrazioni in essere sto valutando di sostituire serramenti in un terzo appartamento. Top!

Risposta di Finstral
Sono profondamente deluso dall'acquisto degli infissi Finstral. Dopo un attesa interminabile di 7 lunghi mesi per la consegna e l'installazione, mi trovo a fare i conti con una serie di problemi che mettono in dubbio la reputazione e la qualità dell'azienda.
Il primo segnale di preoccupazione è stato notato durante l'installazione, dove ho potuto constatare un livello di professionalità al di sotto degli standard attesi. Uno scorrevole da 4000€ che presenta un montante visibilmente storto, un difetto che richiederà una sostituzione totale in garanzia.
Per complicare ulteriormente la situazione, ho scoperto che ben tre maniglie sono difettose, ed alcuni vetri presentano macchie/impronte all'interno della camera del doppio vetro. Il maniglione del portoncino d'ingresso, dopo solo 4 mesi dall'installazione, inizia a presentare segni di ruggine. Questo solleva seri dubbi sulla precisione, sui materiali utilizzati e sui controlli di qualità effettuati prima della consegna.
La delusione culmina con un'assistenza post vendita che si è rivelata pessima. La risoluzione dei problemi è lenta ed inefficace, con tempi di attesa lunghi e scarsa comunicazione da parte dell'azienda e del rivenditore.
Sembra che una volta effettuato l'acquisto, l'attenzione al cliente cada drasticamente, lasciando il consumatore a fare i conti con i problemi derivanti da un prodotto di qualità discutibile.
In conclusione, l'esperienza con gli infissi Finstral è stata estremamente negativa. Il ritardo nella consegna, l'installazione poco professionale, i difetti evidenti nei materiali e degli accessori e la scarsa assistenza post vendita hanno trasformato un investimento inizialmente entusiasmante in una fonte di frustrazione. Sconsiglio vivamente l'acquisto di prodotti Finstral sulla base della mia esperienza personale.

Risposta di Finstral
Abbiamo acquistato una finestra finstral da mettere in camera dei bimbi. Essendo in alto è stato inserito un sistema elettrico per l'apertura e chiusura della stessa peccato che dopo già 3 sopralluogo da parte del rivenditore non siamo riusciti a risolvere il problema. Ad oggi siamo con una finestra che non si chiude bene e che fa entrare acqua. L'assistenza post vendita è davvero scadente
AGGIORNAMENTO
Dopo che la ditta è venuta a sistemare la chiusura, la finestra continua ancora a bloccarsi in più hanno lasciato tutti i fili scoperti e si carica di condensa che mi sta facendo fare la muffa sugli angoli dove è posizionata la finestra. Per il costo e per il vanto che vi date dovreste almeno avere un servizio clienti da poter contattare per controllare se effettivamente i vostri installatori sia in grado di fare quello che dicono. Questo anno per me e la mia famiglia è stato molto impegnativo ma contatterò nuovamente il venditore ( che non sarà in grado di sistemarla)

Risposta di Finstral
Finestre in alluminio bellissime! Profili sottili e comode da usare! Mi hanno cambiato la casa!

Risposta di Finstral
Controtelai sbagliati,montaggio pessimo ad oggi ancora non ho le guide delle tapparelle dopo 6 mesi,una vergogna !

Risposta di Finstral
Nel momento in cui mi sono trovato a sostituire le finestre non pensavo che la spesa sarebbe stata così importante.
Ho deciso quindi di valutare Finstral e Schuco per esser sicuro di avere un buopn risultato.
Valutando bene i profili mi sono reso conto che Finstral era nettamente superiore nel PVC. Mi sono quindi recato in uno studio partner e ho chiuso con loro il contratto.
Personale di vendita disponibile, posatori qualificati e lavoro ottimo. Consiglio vivamente

Risposta di Finstral
Molto poco seri. Li ho rincorsi per anni per farmi sistemare in garanzia dei vetri esplosi e dei telai danneggiati. Si sono sempre trincerati dietro al rivenditore (peraltro fallito e contro il quale ho anche vinto la causa legale) ma non si sono mai assunti l’onere della scelta di un rivenditore non futuribile e del difetto dei loro prodotti. Per quel prezzo ci sono aziende più concrete e responsabili.

Risposta di Finstral
La risposta che mi aspettavo. Avevo già mandato una mail prima della mia recensione qui è inserita. Peccato che la risposta da voi fornita era di rivolgersi al rivenditore (pessimo) perché non avete un rapporto diretto con la clientela. Che vergogna!

Risposta di Finstral
Assistenza inesistente. Da un mese sto aspettando il sopralluogo del tecnico per un vetro crepato e per sistemazioni varie sui meccanismi. Continuano a posticipare la visita
Vorrei poi vedere quando, a sopralluogo avvenuto, faranno l’intervento

Risposta di Finstral
L'installazione finestre ad aprile 2022 da parte di casabella Grosseto, finstral PVC. Dopo decine se non centinaia di tentativi di telefonate all'ufficio con email sms e PEC vengo a scoprire solo a luglio 2023 che i vetri di una finestra non sono sostituibili. Era stata richiesta una modifica a ottobre 2021 accettata e ho tutta la documentazione che lo dimostra. Il proprietario di casabella mi viene a dire che non sono sostituibili e che bisogna fare un nuovo ordine. Mentre per oltre un anno mi ha detto di aspettare una trentina di giorni che sarebbero arrivati i vetri nuovi. In pratica avevo ordinato dei vetri molto spessi e mi sono stati applicati dei vetri normali. Inoltre ho una finestra che non chiude bene e gli installatori di questa ditta dicono che essendo passati 12 mesi vogliono €150. Sconsigliatissimo state alla larga. Lo denuncerò anche a breve perché voglio essere risarcito del danno.
Aggiornamento al 19/09/23. Il preventivo e il saldo finale sono rimasti identici ma con vetri base. Il bello è che a questo punto non vuole nemmeno restituire i soldi pagati in più per i vetri non fatti. Impossibile il contatto con metodo diverso da Watsapp perchè si nega in altri modi.
Aggiornamento al 03.10.2023
Ho chiesto di riavere indietro la differenza dei soldi pagati per i vetri non fatti. Quindi pagato di più ma non avuto per il prezzo pattuito.....Attendo riscontro e aggiorno. Il riscontro è che non intende restituire i soldi pagati in più e quindi l'unica strada è portarlo in tribunale lui è la finstral perché io ritengo che sia una truffa quella di offrire un qualcosa che poi non si consegna. Ho pagato dei vetri maggiorati che non ho avuto.

Risposta di Finstral
Fin dall'installazione dei serramenti, ho notato un difetto estetico e un'irregolarità sgradevole che è visibile a tutti. È importante sottolineare che durante la fase di vendita, il rivenditore Maffei Sistemi mi aveva garantito che questa linea di serramenti era la migliore in termini di design, arredo e funzionalità che la Finstral potesse offrire. Ho investito oltre 100.000 euro per realizzare il mio sogno di una villa di alto design e funzionale, e sono rimasto convinto dalle vostre promesse. Nel corso dell'ultimo anno, ho continuamente richiesto informazioni alla rivendita Maffei Sistemi riguardo allo stato del mio reclamo. Ogni volta mi è stato comunicato che stavate lavorando su nuove tecnologie e attrezzature per risolvere il problema. Con pazienza ho accettato queste risposte, ma ora, dopo un anno di continue richieste, il rivenditore mi ha informato che l'azienda Finstral, leader europeo nella produzione di serramenti, sostiene che il difetto presente a casa mia rientra nei loro standard di qualità. Trovo questa risposta inaccettabile e deludente. È importante notare che durante il processo di acquisto presso Maffei Sistemi, ho avuto modo di vedere finestre esposte in showroom e nessuna di esse presentava un difetto simile a quello che ho in casa mia. Inoltre, Maffei Sistemi è un'azienda certificata per l'installazione dei vostri prodotti e ha superato l'esame annuale di montaggio nel mio cantiere quest'anno. Ho persino avuto l'opportunità di discutere la questione con il funzionario della Finstral e il responsabile della qualità, entrambi dei quali sembravano implicitamente riconoscere il problema quando ho chiesto se accetterebbero questi infissi nella loro casa. Il loro silenzio lo diceva tutto. SONO CONVINTO CHE QUANTO INSTALLATO A CASA MIA NON RISPECCHI LA VOSTRA REPUTAZIONE DI AZIENDA DI ALTISSIMA QUALITÀ E PRECISIONE, MA SEMBRA PIÙ UN LAVORO DI UN ARTIGIANO ALLE PRIME ARMI
Mi dispiace dirlo, ma non posso assolutamente raccomandare la ditta e i suoi partner per l'installazione delle finestre. Ho avuto una serie di problemi gravi che hanno reso l'intero processo un disastro totale. Di seguito, espongo i dettagli delle problematiche incontrate.
Problemi di consegna e comunicazione
Innanzitutto, non tutte le finestre ordinate sono arrivate. Una parte della consegna è stata spedita in una località sconosciuta, e non ho ricevuto alcuna spiegazione né soluzione. Inoltre, il rivenditore è pressoché irraggiungibile: ogni volta che cerco di contattarlo, non ricevo risposta.
Misure completamente errate
Le misure dei cassoni sono completamente esagerate. Non si tratta di tolleranze ragionevoli: stiamo parlando di diversi centimetri in più. Un cassone e una portafinestra sono stati addirittura spediti con misure completamente sbagliate. A questo si aggiunge l'incertezza su quando la portafinestra verrà riprodotta con le misure corrette.
Danni collaterali
Gli installatori hanno mostrato una mancanza totale di professionalità, rovinando il mio pavimento di legno. Non hanno preso le dovute precauzioni per evitare danni, depositando gli attrezzi senza alcuna protezione.
Funzionalità inadeguate
Anche le finestre installate presentano problemi di funzionalità. Ad esempio, le finestre con la mezza apertura che sono posizionate una dopo l'altra non si aprono con la stessa pendenza, creando disagio e problemi di utilizzo.
Conclusione
La lista dei problemi è semplicemente infinita. Sia per la qualità del prodotto che per il servizio ricevuto, non posso fare altro che sconsigliare vivamente questa ditta e i suoi partner. Se siete alla ricerca di un servizio di installazione di finestre, vi esorto a cercare altrove.
Ulteriore aggiornamento:
la saga dei problemi continua. I problemi con questa ditta non finiscono mai. Dopo che mi è stato assicurato ieri che almeno l'installazione nel soggiorno sarebbe stata completata, oggi ho scoperto che anche il poggiolo ha misure completamente errate. Non solo, ma anche le coperture laterali e il cassone delle tapparelle sono sbagliati. Di conseguenza, tutti questi elementi devono essere riordinati. E come se non bastasse, mi è stato comunicato che i tempi di attesa solo per la produzione dei nuovi pezzi saranno di oltre un mese. A questo punto, la mia pazienza è definitivamente esaurita e il mio consiglio di evitare questa ditta e i suoi partner rimane più forte che mai.

Risposta di Finstral
Acquistato serramenti di tutta la casa compreso portoncino d'ingresso con rivestimento in ceramica. Installato a dicembre 2022 il portoncino era perfetto ma, dopo nemmeno 2 mesi riscontro una serie di crepe.
Contatto il rivenditore che attiva il reclamo, tra l'altro dicendo anche che sarei stata disponibile ad accettare il pannello in alluminio se avessi rischiato di riscontrare il medesimo problema.
Tramite il rivenditore vengo a sapere che era una partita fallata e ai primi di maggio mi viene sostituito.
A fine giugno, dopo nemmeno tre settimane trovo di nuovo una crepa sulla ceramica, premetto che non è mai stata chiusa con forza e tra l'altro viene utilizzata pochissimo.
Ricontatto il venditore il quale mi comunica che FINSTRAL rigetta questo nuovo reclamo mostrandomi ovviamente la mail con delle motivazioni assurde visto che, il secondo pannello che avevano installato non presentava difetto alcuno. Praticamente dovrei ordinare una porta nuova!!!!!
VERAMENTE DELUSA DA UN'AZIENDA CHE PROCLAMA STANDARD ELEVATI CON TANTO DI CERTIFICAZIONI CHE OVVIAMENTE VANNO A PARI PASSO CON IL COSTO.
ORA VALUTERÒ COME AGIRE AL MEGLIO PER FARMI RIFONDERE IL DANNO.

Risposta di Finstral
Chiunque può scrivere una recensione su Trustpilot. L'autore di una recensione ha la possibilità di modificarla o cancellarla in qualsiasi momento e, fintantoché il suo account è attivo, la recensione rimane visibile a tutti.
Le aziende possono raccogliere recensioni tramite inviti automatici. Queste recensioni sono etichettate come verificate perché è ovvio che si basano su esperienze reali.
Scopri di più sui diversi tipi di recensioni.
Per salvaguardare la nostra piattaforma, facciamo uso di personale dedicato e di tecnologie intelligenti. Scopri come combattiamo le recensioni false.
Scopri di più su come vengono gestite le recensioni su Trustpilot.
La verifica aiuta a garantire che le recensioni su Trustpilot vengano scritte da persone reali.
Offrire incentivi in cambio di recensioni o chiederle solo a clienti specifici potrebbe distorcere il TrustScore, violando le nostre linee guida.