Finstral Recensioni 427

TrustScore 3 su 5

3,1

Anche se non controlliamo le affermazioni specifiche, trattandosi di opinioni personali, etichettiamo le recensioni come “Verificate” quando riusciamo a confermare che c'è stata un'interazione commerciale effettiva. Leggi di più

Per proteggere l'integrità della piattaforma, ogni recensione presente sul sito, verificata o meno, viene monitorata dai nostri sistemi automatici 24 ore su 24. Questa tecnologia è progettata per individuare e rimuovere i contenuti che non rispettano le nostre regole, come le recensioni non basate su esperienze autentiche Siamo consapevoli che potremmo non riuscire a cogliere proprio tutto, quindi puoi segnalarci qualsiasi cosa pensi che ci sia sfuggita. Leggi di più

Riepilogo delle recensioni

Creato con l’IA, sulla base delle recensioni più recenti

Analizzando 39 recensioni, la maggior parte dei clienti è abbastanza soddisfatta dell'esperienza complessiva. Molti apprezzano l'estetica, la qualità dei materiali e l'isolamento termico e acustico offerto dai prodotti, che contribuiscono a un maggiore comfort abitativo. Il servizio di montaggio viene spesso descritto come preciso e professionale, e diversi consumatori evidenziano la serietà dell'azienda e l'efficacia dell'assistenza post-vendita, anche in caso di difetti iniziali o problemi successivi. Nonostante i prezzi possano essere considerati superiori alla media, la qualità percepita e l'affidabilità del marchio giustificano l'investimento per molti acquirenti. Tuttavia, alcuni clienti hanno riscontrato problemi con la qualità dei materiali, come guarnizioni che saltano, scolorimento dei portoni e vetri con difetti o bolle. Alcuni lamentano anche un montaggio superficiale o non a regola d'arte, che ha portato a spifferi e malfunzionamenti delle finestre. Il servizio clienti e l'assistenza post-vendita sono stati criticati da una minoranza di persone, che hanno segnalato poca disponibilità, mancate risoluzioni dei problemi e costi aggiuntivi per interventi in garanzia, con la sensazione di essere scaricati sull'installatore.

Di cosa parlano le persone

Quality

Le persone segnalano esperienze ambigue con la qualità dei prodotti. Molti clienti esprimono soddisfazione,... Leggi di più

Product

I revisori menzionano feedback ambiguo sul prodotto, con alcuni clienti che esprimono soddisfazione per la... Leggi di più

Service

Gli utenti descrivono interazioni ambigue con il servizio, con alcuni clienti che lodano l'attenzione e... Leggi di più

Staff

I clienti notano costantemente esperienze ambigue con lo staff. Molti recensori esprimono soddisfazione per... Leggi di più

Price

I consumatori trovano il prezzo ambiguo, con alcune persone che lamentano costi molto elevati e... Leggi di più

Recensioni alla base di questo riepilogo

Valutata 5 stelle su 5

Abbiamo scelto gli infissi pvc e alluminio, ci stiamo trovando molto bene, oltre a piacerci per estetica e qualità. L’azienda è seria, i vetri sono movimentati in modo da non avere impronte o altre tr... Leggi di più

L'azienda ha risposto

Valutata 5 stelle su 5

Finstral non ha eguali in termini di qualità, affidabilità e garanzie. Ho scelto il modello Nova Line per una superficie vetrata più ampia, alluminio interno ed esterno bicolore. Le finiture sono di... Leggi di più

L'azienda ha risposto

Valutata 5 stelle su 5

Durante la ristrutturazione di casa ho scelto gli infissi Finstral e sono rimasta davvero soddisfatta. La qualità si nota subito: ottimo isolamento termico e acustico, casa più silenziosa e confo... Leggi di più

L'azienda ha risposto

Valutata 5 stelle su 5

Ho acquistato un portone in vetro da Finstral tramite il rivenditore SpazioCasa e il prodotto consegnato aveva un piccolo difetto estetico. L’azienda, dimostrando attenzione per il cliente e altissimo... Leggi di più

L'azienda ha risposto


Dettagli dell'azienda

  1. Produttore

Scritti dall'azienda

Finstral is a family company from South Tyrol in Italy. We are one of the leading window manufacturers in Europe. We do everything by ourselves: from the development of our profiles to in-house production and installation – everything from just one source.


Informazioni di contatto

3,1

Nella media

TrustScore 3 su 5

427 recensioni

5 stelle
4 stelle
3 stelle
2 stelle
1 stella

Nessuna traccia di inviti alla recensione precedenti

Questa azienda non ha mandato inviti ai suoi clienti, quindi le recensioni potrebbero non essere rappresentative

Ha risposto al 93% delle recensioni negative ricevute

Solitamente risponde entro 1 mese

Come questa azienda usa Trustpilot

Scopri come vengono raccolte, valutate e moderate le loro recensioni e valutazioni.

Su Trustpilot, le aziende non possono offrire incentivi o pagare per nascondere le recensioni. Le recensioni sono le opinioni dei singoli utenti e non di Trustpilot. Leggi di più

Valutata 5 stelle su 5

Finstral TOP

Grande azienda e prodotti strepitosi. Serramenti belli e funzionali. Nessuno sul mercato può avere una qualità simile.
Chi vende e posa queste finestre deve essere all’altezza del fornitore

5 dicembre 2023
Non scritta su invito
Logo di Finstral

Risposta di Finstral

Gentile sig.ra Eomy,

Grazie mille per aver pubblicato il suo giudizio favorevole! Ci fa molto piacere. La soddisfazione dei clienti rappresenta il migliore stimolo per continuare ad offrire prodotti e servizi di alta qualità.
Speriamo di vederla presto nuovamente in uno dei nostri studio.

Sempre cordiali saluti
Il Team di Finstral

Valutata 5 stelle su 5

veranda bellissima e funzionale

veranda bellissima e funzionale, materiali ottimi, montaggio veloce, c'è stato un problema con pezzo che si è rovinato nel trasporto, hanno provveduto a rifare il pezzo subito. Personale del negozio pronto a dare ottimi suggerimenti. consigliatissimo.

23 novembre 2023
Non scritta su invito
Logo di Finstral

Risposta di Finstral

Gentile sig.ra De Min,

Grazie mille per aver pubblicato il suo giudizio favorevole! Ci fa molto piacere.
In caso di ulteriori domande, La preghiamo di non esitare a rivolgersi a noi.

Sempre cordiali saluti
Il Team di Finstral

Valutata 1 stelle su 5

inadeguatézza

Sono veramente delusa dal prodotto finstral e dagli addetti al montaggio e assistenza di Euroserramenti di San Marino. Mi hanno montato ad inizio maggio porta e finestre. Già non avuto nessun patentino degli installatori ma solo successivamente dopo mia richiesta in quanto sono sorti problemi solo dopo 1 mese e ne ho tutt'ora.
A giugno il finestrone scorrevole ormai ci crolla addosso. Guarnizioni che si staccano da tutte le finestre, che si aprono e fanno un rumore terribile in quanto gli spinotti si staccano ( quelli per la sicurezza) silicone non utilizzato proprio e se usato, il lavoro è stato fatto da schifo.Porta che passano gli spifferi, maniglia che ormai mi rimane in mano. Sono ad oggi a chiedere per la 5 volta assistenza. Nel giro di 4 mesi sono venuti gli addetti di euroserramenti e finstral che i primi mi hanno fatto solo danni. Ricorrerò a questo punto a vie legali per avere un rimborso sulla spesa che obbligatoriamente si deve pagare prima dell'installazione. Ribadisco il fatto che sto perdendo tempo a segnalare gli errori in fase di montaggio e le ferie che mi tocca prendere per essere a casa. Oggi ho avuto pure l 'acqua in casa dopo un po' di pioggia.
AGGIORNAMENTO
Vi pubblicizzate dicendo che una finestra è perfetta solo se anche la posa è perfetta. Bene ho perso il mio tempo a fare foto e inviarle ad EuroSerramenti e anche a voi, ma non ho avuto nessuna risposta.
Gli infissi sono stati montati con i piedi. Non c'è isolamento termico e acustico, il fissaggio e la sigillatura è inesistente ed è presente condensa.Mi entra aria gelida dovunque non c'è un infisso e porta fatto a regola d arte.
Qui non è stato fatto niente di buono dalla perfetta pianificazione delle attività e un corretto impiego di prodotti idonei per sigillatura, isolamento e fissaggio. Solo del comunissimo silicone neanche messo dappertutto.
Come scrivete voi, in caso di difformità e contestazioni( dato che è stato fatto un lavoro da schifo e dopo 5 volte non riescono a sistemare niente), va individuata la causa( euroserramenti) e deve essere posto immediatamente rimedio al problema. (Dopo 7 mesi il problema c'è ancora e sta peggiorando) dovreste ritirare le certificazioni.

2 dicembre 2023
Non scritta su invito
Logo di Finstral

Risposta di Finstral

Gentile signora Nicodemo, gentile signor Della Casa Di Dio,
prendiamo atto della vostra segnalazione e abbiamo provveduto a sollecitare subito il nostro Partner Euroserramenti che si è reso disponibile a venire al più presto a fare l’assistenza.

Sperando che si risolva a breve porgiamo

Cordiali Saluti
Il Team di Finstral

Valutata 5 stelle su 5

Esperienza estremamente positiva con…

Esperienza estremamente positiva con Finstral
Dall’incontro, alla spiegazione del funzionamento fino alla scelta e alla progettazione del lavoro.
Molto precisi, gentili e molto ben organizzati.
In particolare la posa degli infissi mi ha lasciato molto soddisfatto.
Velocità di installazione, precisione nel montaggio, cura e pulizia nell’esecuzione del lavoro (cosa rara almeno dalle mie parti)
Ottima comunicazione con i responsabili dell’installazione che, sia durante che alla fine della stessa mi hanno spiegato ed istruito sul funzionamento e su come utilizzare e manutenzionare ogni singolo componente dell’infisso.
Qualità di costruzione e dei materiali eccellente!

Li Consiglio vivamente.

Personalmente ho avuto a che fare con la filiale di Catania, che ringrazio sentitamente in questa sede per la loro professionalità e solerzia.

29 novembre 2023
Non scritta su invito
Logo di Finstral

Risposta di Finstral

Gentile Sig. Puglisi,

La ringraziamo per il Suo feedback. Siamo felici che ritenga impeccabile il servizio offerto dal nostro Studio Finstral, in particolare il lavoro della squadra di montaggio. Riporteremo con piacere le Sue parole ai nostri collaboratori. La soddisfazione dei clienti rappresenta il migliore stimolo per continuare ad offrire prodotti e servizi di alta qualità. Anche in futuro potrà sempre rivolgersi a noi.

Sempre cordiali saluti
Il Team di Finstral

Valutata 5 stelle su 5

Intervento Finstral

Per correttezza devo ringraziare il personale Finstral che mi ha aiutato a porre rimedio a un problema tecnico, di un portone, che mi stava creando sempre più disagio.
Ottima assistenza e soprattutto serietà, che di questi tempi è merce rara.
vincenzo accardi

21 novembre 2023
Non scritta su invito
Logo di Finstral

Risposta di Finstral

Gentile Sig. Accardi,

La ringraziamo per la recensione. Speriamo che si sia risolto tutto per il meglio e che sia rimasto soddisfatto.

Grazie per aver dedicato del tempo per avvisarci. Useremo il feedback per migliorare e per garantire che non accada di nuovo.

Sempre cordiali saluti
Il Team di Finstral

Valutata 1 stelle su 5

HO ACQUISTATO PRESSO IL CENTRO ALLUTEC…

HO ACQUISTATO PRESSO IL CENTRO ALLUTEC DI NAPOLI VIA CALDIERI 4 INFISSI DOPO UNA ATT1ESA DI 4 mesi, DOPO UNA SUPERVISIONE DEL LORO INGEGNERE PER BEN TRE VOLTE PER LA MISURA DELL ALLOGGIO DEI CASSONETTI MI HANNO FATTO FARE UN ALLOGGIO MOLTO PIU GRANDE E necessita di nuove opere murarie , dopo un pagamento prima dell istallazione mi trovo un infisso dove entra acqua , un infisso visibilmente graffiato nel lato sottostante .
l istallazione pessima hanno rotto i perimetri delle mura laterali all alloggio di un infisso, non hanno rifinito ne stuccato i perimetri dei cassonetti.LE TAPPARELLE SONO ARRIVATE DOPO 9 GG DALL ISTALLAZIONE DEGLI INFISSI
servizio post vendita inesistente .
deludente in tutto rispetto al prezzo pagato quasi il doppio della media del mercato
mi aspettavo il top in tutto , non ho mai ricevuto risposta in merito alla mia richiesta di risarcimento danni .

Rispondo alla società Finstral di cui ho appena letto la risposta alla mia recensione :
Dunque , la Finstral nel
Merito del
Montaggio non ha responsabilità ma le ha nel merito della scelta dei suoi partner che dovrebbero essere affidabili e avere la certificazione di qualità per la messa in opera certamente ha una precisa responsabilità .
L azienda partner autorizzata alla distribuzione dei serramenti Finstral rappresenta la società Finstral e in quanto inscindibilinsono e restano entrambi responsabili
Trovo del tutto inopportuno il
Suggerimento di trovare un accordo pacifico
Con il
Vostro partner
Dal momento che questi non ha risposta alla mia pec e si è’ totalmente disinteressato .
In sede legale trovo invece opportuno chiamare sia il vostro partner che la società produttrice degli infissi Finstral ugualmente responsabili per i motivi sopra esposti .
Saluti
Studio Filomarino
Architetti in Napoli
Via Luigi San felice , 3

6 novembre 2023
Non scritta su invito
Logo di Finstral

Risposta di Finstral

Gentile arch. Filomarino,

La ringraziamo per la Sua segnalazione.
In merito a quanto ci ha scritto ci siamo interfacciati con la ditta tramite la quale ha effettuato l’ordine degli infissi per un approfondimento.

Le ricordiamo però che tutti gli aspetti legati a commercializzazione e posa dei serramenti non sono competenza di Finstral in quanto produttore.
La invitiamo pertanto cortesemente a mettersi in contatto con il Suo rivenditore per giungere ad una positiva risoluzione delle problematiche segnalateci.

Sempre cordiali saluti
Il Team di Finstral

Valutata 5 stelle su 5

Non c'è due senza tre...

Sono al secondo appartamento di serramenti Finstral, installati con grande soddisfazione. Per il primo, nel 2015, ho avuto necessità di due interventi eseguiti sempre con precisione e competenza dal rivenditore.
Per il secondo, installato l'anno scorso, ci siamo rivolti allo stesso rivenditore che ha confermato la prima ottima impressione. Tempistiche più lunghe, ma chiare da subito e rispettate. Personale gentile e disponibile. Grazie ai consigli riguardo le detrazioni in essere sto valutando di sostituire serramenti in un terzo appartamento. Top!

16 novembre 2022
Non scritta su invito
Logo di Finstral

Risposta di Finstral

Gentile Sig. Chiesa,
La ringraziamo per il Suo feedback. Siamo felici che ritenga impeccabile il servizio offerto da Finstral e dal nostro rivenditore. La soddisfazione dei clienti rappresenta il migliore stimolo per continuare ad offrire prodotti e servizi di alta qualità. Anche in futuro potrà sempre rivolgersi a noi.

Sempre cordiali saluti
Il Team di Finstral

Valutata 1 stelle su 5

Un'esperienza deludente: servizio e qualità al di sotto delle aspettative

Sono profondamente deluso dall'acquisto degli infissi Finstral. Dopo un attesa interminabile di 7 lunghi mesi per la consegna e l'installazione, mi trovo a fare i conti con una serie di problemi che mettono in dubbio la reputazione e la qualità dell'azienda.

Il primo segnale di preoccupazione è stato notato durante l'installazione, dove ho potuto constatare un livello di professionalità al di sotto degli standard attesi. Uno scorrevole da 4000€ che presenta un montante visibilmente storto, un difetto che richiederà una sostituzione totale in garanzia.
Per complicare ulteriormente la situazione, ho scoperto che ben tre maniglie sono difettose, ed alcuni vetri presentano macchie/impronte all'interno della camera del doppio vetro. Il maniglione del portoncino d'ingresso, dopo solo 4 mesi dall'installazione, inizia a presentare segni di ruggine. Questo solleva seri dubbi sulla precisione, sui materiali utilizzati e sui controlli di qualità effettuati prima della consegna.

La delusione culmina con un'assistenza post vendita che si è rivelata pessima. La risoluzione dei problemi è lenta ed inefficace, con tempi di attesa lunghi e scarsa comunicazione da parte dell'azienda e del rivenditore.

Sembra che una volta effettuato l'acquisto, l'attenzione al cliente cada drasticamente, lasciando il consumatore a fare i conti con i problemi derivanti da un prodotto di qualità discutibile.

In conclusione, l'esperienza con gli infissi Finstral è stata estremamente negativa. Il ritardo nella consegna, l'installazione poco professionale, i difetti evidenti nei materiali e degli accessori e la scarsa assistenza post vendita hanno trasformato un investimento inizialmente entusiasmante in una fonte di frustrazione. Sconsiglio vivamente l'acquisto di prodotti Finstral sulla base della mia esperienza personale.

10 novembre 2023
Non scritta su invito
Logo di Finstral

Risposta di Finstral

Gentile Sig. Ferocino,
ci dispiace che la Sua esperienza con Finstral non sia stata positiva.
Abbiamo approfondito la Sua segnalazione e ci siamo confrontati più volte con il Suo rivenditore.
Come già anticipatole dal Rivenditore, abbiamo il piacere di comunicarLe che la nostra assistenza tecnica provvederà la settimana prossima alla risoluzione delle criticità evidenziate in cantiere.

Sempre cordiali saluti
Il Team Finstral

Valutata 1 stelle su 5

Abbiamo acquistato una finestra che non chiude bene

Abbiamo acquistato una finestra finstral da mettere in camera dei bimbi. Essendo in alto è stato inserito un sistema elettrico per l'apertura e chiusura della stessa peccato che dopo già 3 sopralluogo da parte del rivenditore non siamo riusciti a risolvere il problema. Ad oggi siamo con una finestra che non si chiude bene e che fa entrare acqua. L'assistenza post vendita è davvero scadente
AGGIORNAMENTO
Dopo che la ditta è venuta a sistemare la chiusura, la finestra continua ancora a bloccarsi in più hanno lasciato tutti i fili scoperti e si carica di condensa che mi sta facendo fare la muffa sugli angoli dove è posizionata la finestra. Per il costo e per il vanto che vi date dovreste almeno avere un servizio clienti da poter contattare per controllare se effettivamente i vostri installatori sia in grado di fare quello che dicono. Questo anno per me e la mia famiglia è stato molto impegnativo ma contatterò nuovamente il venditore ( che non sarà in grado di sistemarla)

18 novembre 2022
Non scritta su invito
Logo di Finstral

Risposta di Finstral

Gentile sig.ra Maria,
siamo spiacenti che la Sua esperienza con un nostro rivenditore non sia stata positiva.
Le chiediamo cortesemente di scriverci a Marketingitaly@finstral.com fornendoci quante più informazioni possibile circa il problema riscontrato.
In tal modo ci sarà possibile approfondire la Sua segnalazione.
Grazie!

Sempre cordiali saluti
Il Team di Finstral

Valutata 5 stelle su 5

Finestre in alluminio bellissime

Finestre in alluminio bellissime! Profili sottili e comode da usare! Mi hanno cambiato la casa!

5 novembre 2023
Non scritta su invito
Logo di Finstral

Risposta di Finstral

Gentile sig.ra Corbetta,

Grazie mille per aver pubblicato il suo giudizio favorevole! Ci fa molto piacere. Restiamo a sua disposizione per ogni necessità.

Sempre cordiali saluti
Il Team di Finstral

Valutata 2 stelle su 5

Controtelai sbagliati,montaggio pessimo…

Controtelai sbagliati,montaggio pessimo ad oggi ancora non ho le guide delle tapparelle dopo 6 mesi,una vergogna !

1 settembre 2023
Non scritta su invito
Logo di Finstral

Risposta di Finstral

Buongiorno Isabella,

ci dispiace che la Sua esperienza con Finstral non sia stata positiva.
La preghiamo di fornirci – scrivendoci all’indirizzo Marketingitaly@finstral.com – maggiori dettagli sul Suo ordine (data di acquisto, nome del rivenditore, problematica riscontrata, oltre ai Suoi recapiti).

Grazie! In tal modo potremo approfondire la segnalazione.

Sempre cordiali saluti
Il Team di Finstral

Valutata 5 stelle su 5

Ottimo prodotto e studi affidabili

3 settembre 2023
Non scritta su invito
Logo di Finstral

Risposta di Finstral

Buongiorno Luigi,
La ringraziamo per la recensione. Siamo lieti che Finstral abbia soddisfatto le Sue aspettative. Sempre a disposizione Le inviamo cordiali saluti.
Il Team di Finstral

Valutata 5 stelle su 5

Finestre top

Nel momento in cui mi sono trovato a sostituire le finestre non pensavo che la spesa sarebbe stata così importante.
Ho deciso quindi di valutare Finstral e Schuco per esser sicuro di avere un buopn risultato.
Valutando bene i profili mi sono reso conto che Finstral era nettamente superiore nel PVC. Mi sono quindi recato in uno studio partner e ho chiuso con loro il contratto.
Personale di vendita disponibile, posatori qualificati e lavoro ottimo. Consiglio vivamente

3 novembre 2023
Non scritta su invito
Logo di Finstral

Risposta di Finstral

Gentile Sig. Corbetta,
La ringraziamo per il Suo feedback. Siamo felici che ritenga impeccabile il servizio offerto dal nostro Studio Finstral ed il lavoro della squadra di montaggio. Riporteremo con piacere le Sue parole ai nostri collaboratori. La soddisfazione dei clienti rappresenta il migliore stimolo per continuare ad offrire prodotti e servizi di alta qualità. Anche in futuro potrà sempre rivolgersi a noi.

Sempre cordiali saluti
Il Team di Finstral

Valutata 1 stelle su 5

Molto poco seri

Molto poco seri. Li ho rincorsi per anni per farmi sistemare in garanzia dei vetri esplosi e dei telai danneggiati. Si sono sempre trincerati dietro al rivenditore (peraltro fallito e contro il quale ho anche vinto la causa legale) ma non si sono mai assunti l’onere della scelta di un rivenditore non futuribile e del difetto dei loro prodotti. Per quel prezzo ci sono aziende più concrete e responsabili.

22 maggio 2023
Non scritta su invito
Logo di Finstral

Risposta di Finstral

Gentile sig. Trimboli,

siamo spiacenti che la Sua esperienza con un nostro rivenditore non sia stata positiva.
Le chiediamo cortesemente di scriverci a Marketingitaly@finstral.com fornendoci informazioni circa il problema riscontrato e comunicandoci il nome del rivenditore tramite cui ha effettuato l’acquisto e che si è incaricato dei lavori di posa.
In tal modo ci sarà possibile approfondire la Sua segnalazione. Grazie!
Ricordiamo però fin d’ora che la nostra azienda, in qualità di produttore, ha competenze differenti in materia di assistenza rispetto a chi commercializza i serramenti.

Sempre cordiali saluti
Il Team di Finstral

Valutata 1 stelle su 5

Finstral, dove sei?

La risposta che mi aspettavo. Avevo già mandato una mail prima della mia recensione qui è inserita. Peccato che la risposta da voi fornita era di rivolgersi al rivenditore (pessimo) perché non avete un rapporto diretto con la clientela. Che vergogna!

17 ottobre 2023
Non scritta su invito
Logo di Finstral

Risposta di Finstral

Gentile sig. Marsiglia,

La ringraziamo per la Sua segnalazione.
Non possiamo però che rispondere ribadendo quanto già comunicatoLe.
Finstral non tratta la vendita diretta dei propri prodotti poiché ha scelto di appoggiarsi ad una rete di partner che si occupano della commercializzazione dei serramenti sul territorio.
In virtù del contratto di acquisto che lega appunto acquirenti e rivenditori sono questi ultimi gli interlocutori cui rivolgersi per qualsiasi problematica dovesse eventualmente presentarsi in merito al proprio ordine.
Qualora poi lo ritenessero necessario i tecnici dei rivenditori possono mettersi in contatto con i responsabili Finstral per la gestione dei reclami ricevuti.
Sono i tecnici dei rivenditori, per ruolo e presenza sul territorio, che garantiscono la vicinanza al cliente finale.
La nostra azienda, in qualità di produttore, ha competenze differenti in merito.

Sempre cordiali saluti
Il Team di Finstral

Valutata 1 stelle su 5

Assistenza inesistente

Assistenza inesistente. Da un mese sto aspettando il sopralluogo del tecnico per un vetro crepato e per sistemazioni varie sui meccanismi. Continuano a posticipare la visita
Vorrei poi vedere quando, a sopralluogo avvenuto, faranno l’intervento

25 agosto 2023
Non scritta su invito
Logo di Finstral

Risposta di Finstral

Gentile sig.ra Brunner,

Grazie per aver pubblicato una recensione e ci dispiace sapere che la Sua esperienza non è stata della qualità che Lei si aspettava. Le chiediamo cortesemente di scriverci a Marketingitaly@finstral.com fornendoci quante più informazioni possibile circa il problema riscontrato.
In tal modo ci sarà possibile approfondire la Sua segnalazione.
Grazie!

Sempre cordiali saluti
Il Team di Finstral

Valutata 1 stelle su 5

Casabella Grosseto Finstral.

L'installazione finestre ad aprile 2022 da parte di casabella Grosseto, finstral PVC. Dopo decine se non centinaia di tentativi di telefonate all'ufficio con email sms e PEC vengo a scoprire solo a luglio 2023 che i vetri di una finestra non sono sostituibili. Era stata richiesta una modifica a ottobre 2021 accettata e ho tutta la documentazione che lo dimostra. Il proprietario di casabella mi viene a dire che non sono sostituibili e che bisogna fare un nuovo ordine. Mentre per oltre un anno mi ha detto di aspettare una trentina di giorni che sarebbero arrivati i vetri nuovi. In pratica avevo ordinato dei vetri molto spessi e mi sono stati applicati dei vetri normali. Inoltre ho una finestra che non chiude bene e gli installatori di questa ditta dicono che essendo passati 12 mesi vogliono €150. Sconsigliatissimo state alla larga. Lo denuncerò anche a breve perché voglio essere risarcito del danno.
Aggiornamento al 19/09/23. Il preventivo e il saldo finale sono rimasti identici ma con vetri base. Il bello è che a questo punto non vuole nemmeno restituire i soldi pagati in più per i vetri non fatti. Impossibile il contatto con metodo diverso da Watsapp perchè si nega in altri modi.
Aggiornamento al 03.10.2023
Ho chiesto di riavere indietro la differenza dei soldi pagati per i vetri non fatti. Quindi pagato di più ma non avuto per il prezzo pattuito.....Attendo riscontro e aggiorno. Il riscontro è che non intende restituire i soldi pagati in più e quindi l'unica strada è portarlo in tribunale lui è la finstral perché io ritengo che sia una truffa quella di offrire un qualcosa che poi non si consegna. Ho pagato dei vetri maggiorati che non ho avuto.

12 luglio 2023
Non scritta su invito
Logo di Finstral

Risposta di Finstral

Gentile sig. Painelli,

abbiamo verificato la Sua segnalazione con i nostri tecnici e con quelli del rivenditore Casabella tramite il quale ha acquistato gli infissi.

Le ricordiamo che Finstral non tratta la vendita diretta dei propri serramenti poiché ha scelto di appoggiarsi ad una rete di rivenditori qualificati cui i clienti finali devono sempre fare riferimento in virtù del contratto di acquisto.
Bisogna quindi mettersi in contatto con loro per tutti gli aspetti legati al proprio ordine; saranno poi in caso i nostri partner a mettersi a propria volta in contatto con noi se necessario.

Possiamo in ogni modo confermarLe che i collaboratori di Casabella ci hanno comunicato la disponibilità dell’azienda ad una sostituzione dei vetri – per i dettagli e le condizioni economiche La invitiamo a mettersi in comunicazione con loro. Grazie!

Sempre cordiali saluti
Il Team di Finstral

Valutata 1 stelle su 5

LUGLIO 2022 - SETTEMBRE 2023 ESPERIENZA DA EVITARE

Fin dall'installazione dei serramenti, ho notato un difetto estetico e un'irregolarità sgradevole che è visibile a tutti. È importante sottolineare che durante la fase di vendita, il rivenditore Maffei Sistemi mi aveva garantito che questa linea di serramenti era la migliore in termini di design, arredo e funzionalità che la Finstral potesse offrire. Ho investito oltre 100.000 euro per realizzare il mio sogno di una villa di alto design e funzionale, e sono rimasto convinto dalle vostre promesse. Nel corso dell'ultimo anno, ho continuamente richiesto informazioni alla rivendita Maffei Sistemi riguardo allo stato del mio reclamo. Ogni volta mi è stato comunicato che stavate lavorando su nuove tecnologie e attrezzature per risolvere il problema. Con pazienza ho accettato queste risposte, ma ora, dopo un anno di continue richieste, il rivenditore mi ha informato che l'azienda Finstral, leader europeo nella produzione di serramenti, sostiene che il difetto presente a casa mia rientra nei loro standard di qualità. Trovo questa risposta inaccettabile e deludente. È importante notare che durante il processo di acquisto presso Maffei Sistemi, ho avuto modo di vedere finestre esposte in showroom e nessuna di esse presentava un difetto simile a quello che ho in casa mia. Inoltre, Maffei Sistemi è un'azienda certificata per l'installazione dei vostri prodotti e ha superato l'esame annuale di montaggio nel mio cantiere quest'anno. Ho persino avuto l'opportunità di discutere la questione con il funzionario della Finstral e il responsabile della qualità, entrambi dei quali sembravano implicitamente riconoscere il problema quando ho chiesto se accetterebbero questi infissi nella loro casa. Il loro silenzio lo diceva tutto. SONO CONVINTO CHE QUANTO INSTALLATO A CASA MIA NON RISPECCHI LA VOSTRA REPUTAZIONE DI AZIENDA DI ALTISSIMA QUALITÀ E PRECISIONE, MA SEMBRA PIÙ UN LAVORO DI UN ARTIGIANO ALLE PRIME ARMI

12 settembre 2022
Non scritta su invito
Valutata 1 stelle su 5

Un'esperienza da evitare a tutti i costi

Mi dispiace dirlo, ma non posso assolutamente raccomandare la ditta e i suoi partner per l'installazione delle finestre. Ho avuto una serie di problemi gravi che hanno reso l'intero processo un disastro totale. Di seguito, espongo i dettagli delle problematiche incontrate.

Problemi di consegna e comunicazione
Innanzitutto, non tutte le finestre ordinate sono arrivate. Una parte della consegna è stata spedita in una località sconosciuta, e non ho ricevuto alcuna spiegazione né soluzione. Inoltre, il rivenditore è pressoché irraggiungibile: ogni volta che cerco di contattarlo, non ricevo risposta.

Misure completamente errate
Le misure dei cassoni sono completamente esagerate. Non si tratta di tolleranze ragionevoli: stiamo parlando di diversi centimetri in più. Un cassone e una portafinestra sono stati addirittura spediti con misure completamente sbagliate. A questo si aggiunge l'incertezza su quando la portafinestra verrà riprodotta con le misure corrette.

Danni collaterali
Gli installatori hanno mostrato una mancanza totale di professionalità, rovinando il mio pavimento di legno. Non hanno preso le dovute precauzioni per evitare danni, depositando gli attrezzi senza alcuna protezione.

Funzionalità inadeguate
Anche le finestre installate presentano problemi di funzionalità. Ad esempio, le finestre con la mezza apertura che sono posizionate una dopo l'altra non si aprono con la stessa pendenza, creando disagio e problemi di utilizzo.

Conclusione
La lista dei problemi è semplicemente infinita. Sia per la qualità del prodotto che per il servizio ricevuto, non posso fare altro che sconsigliare vivamente questa ditta e i suoi partner. Se siete alla ricerca di un servizio di installazione di finestre, vi esorto a cercare altrove.

Ulteriore aggiornamento:
la saga dei problemi continua. I problemi con questa ditta non finiscono mai. Dopo che mi è stato assicurato ieri che almeno l'installazione nel soggiorno sarebbe stata completata, oggi ho scoperto che anche il poggiolo ha misure completamente errate. Non solo, ma anche le coperture laterali e il cassone delle tapparelle sono sbagliati. Di conseguenza, tutti questi elementi devono essere riordinati. E come se non bastasse, mi è stato comunicato che i tempi di attesa solo per la produzione dei nuovi pezzi saranno di oltre un mese. A questo punto, la mia pazienza è definitivamente esaurita e il mio consiglio di evitare questa ditta e i suoi partner rimane più forte che mai.

7 settembre 2023
Non scritta su invito
Logo di Finstral

Risposta di Finstral

Gentile sig. Corradini,

abbiamo verificato la Sua segnalazione; ci dispiace per il disagio che Le è stato causato.

Il nostro reparto di assistenza sta seguendo l’organizzazione delle prossime azioni da intraprendere ed i nostri tecnici hanno provveduto al riordino del materiale necessario.
Non appena sarà tutto disponibile provvederemo a concludere i lavori presso la Sua abitazione.

Le ricordiamo infine che è prassi per l’area vendita diretta Finstral effettuare – una volta terminati i lavori di posa dei serramenti – una verifica sia della loro funzionalità sia delle condizioni del cantiere/dell’appartamento dove questi sono stati installati.
Si provvede in caso allora alla valutazione ed al successivo risarcimento di eventuali danni.

La invitiamo quindi ad attendere la conclusione dell’intervento di assistenza.

Sempre cordiali saluti
Il Team di Finstral

Valutata 1 stelle su 5

Portoncino ingresso fallato due volte

Acquistato serramenti di tutta la casa compreso portoncino d'ingresso con rivestimento in ceramica. Installato a dicembre 2022 il portoncino era perfetto ma, dopo nemmeno 2 mesi riscontro una serie di crepe.
Contatto il rivenditore che attiva il reclamo, tra l'altro dicendo anche che sarei stata disponibile ad accettare il pannello in alluminio se avessi rischiato di riscontrare il medesimo problema.
Tramite il rivenditore vengo a sapere che era una partita fallata e ai primi di maggio mi viene sostituito.
A fine giugno, dopo nemmeno tre settimane trovo di nuovo una crepa sulla ceramica, premetto che non è mai stata chiusa con forza e tra l'altro viene utilizzata pochissimo.
Ricontatto il venditore il quale mi comunica che FINSTRAL rigetta questo nuovo reclamo mostrandomi ovviamente la mail con delle motivazioni assurde visto che, il secondo pannello che avevano installato non presentava difetto alcuno. Praticamente dovrei ordinare una porta nuova!!!!!
VERAMENTE DELUSA DA UN'AZIENDA CHE PROCLAMA STANDARD ELEVATI CON TANTO DI CERTIFICAZIONI CHE OVVIAMENTE VANNO A PARI PASSO CON IL COSTO.
ORA VALUTERÒ COME AGIRE AL MEGLIO PER FARMI RIFONDERE IL DANNO.

10 agosto 2023
Non scritta su invito
Logo di Finstral

Risposta di Finstral

Gentile sig.ra Reveruzzi,

quanto da Lei segnalato è stato verificato ogni volta dai nostri tecnici che si sono confrontati sempre in merito anche con i collaboratori del rivenditore per un controllo circa eventuali difetti di fabbricazione/urti subiti dalla porta d’ingresso.
Le ricordiamo che Finstral non tratta la vendita diretta dei propri serramenti poiché ha scelto di affidarsi ad una rete di partner qualificati che si occupano della loro commercializzazione sul territorio.
Sono quindi questi ultimi i referenti dei clienti finali in merito ad ogni aspetto relativo agli ordini di prodotti Finstral, e fanno da tramite con la nostra azienda qualora necessario.
Sappiamo che i collaboratori della ditta tramite la quale ha effettuato l’acquisto Le hanno già comunicato le conclusioni dei nostri tecnici.

Sempre cordiali saluti
Il Team di Finstral

Come funziona Trustpilot

Chiunque può scrivere una recensione su Trustpilot. L'autore di una recensione ha la possibilità di modificarla o cancellarla in qualsiasi momento e, fintantoché il suo account è attivo, la recensione rimane visibile a tutti.

Le aziende possono raccogliere recensioni tramite inviti automatici. Queste recensioni sono etichettate come verificate perché è ovvio che si basano su esperienze reali.

Scopri di più sui diversi tipi di recensioni.

Per salvaguardare la nostra piattaforma, facciamo uso di personale dedicato e di tecnologie intelligenti. Scopri come combattiamo le recensioni false.

Scopri di più su come vengono gestite le recensioni su Trustpilot.

Ecco qui 8 consigli per scrivere delle ottime recensioni.

La verifica aiuta a garantire che le recensioni su Trustpilot vengano scritte da persone reali.

Offrire incentivi in cambio di recensioni o chiederle solo a clienti specifici potrebbe distorcere il TrustScore, violando le nostre linee guida.

Scopri di più