Abbiamo scelto gli infissi pvc e alluminio, ci stiamo trovando molto bene, oltre a piacerci per estetica e qualità. L’azienda è seria, i vetri sono movimentati in modo da non avere impronte o altre tr... Leggi di più
L'azienda ha risposto
Anche se non controlliamo le affermazioni specifiche, trattandosi di opinioni personali, etichettiamo le recensioni come “Verificate” quando riusciamo a confermare che c'è stata un'interazione commerciale effettiva. Leggi di più
Per proteggere l'integrità della piattaforma, ogni recensione presente sul sito, verificata o meno, viene monitorata dai nostri sistemi automatici 24 ore su 24. Questa tecnologia è progettata per individuare e rimuovere i contenuti che non rispettano le nostre regole, come le recensioni non basate su esperienze autentiche Siamo consapevoli che potremmo non riuscire a cogliere proprio tutto, quindi puoi segnalarci qualsiasi cosa pensi che ci sia sfuggita. Leggi di più
Creato con l’IA, sulla base delle recensioni più recenti
Finstral is a family company from South Tyrol in Italy. We are one of the leading window manufacturers in Europe. We do everything by ourselves: from the development of our profiles to in-house production and installation – everything from just one source.
Gastererweg 1, 39054, Unterinn/Ritten (BZ), Italia
Nessuna traccia di inviti alla recensione precedenti
Questa azienda non ha mandato inviti ai suoi clienti, quindi le recensioni potrebbero non essere rappresentative
Ha risposto al 93% delle recensioni negative ricevute
Solitamente risponde entro 1 mese
Come questa azienda usa Trustpilot
Scopri come vengono raccolte, valutate e moderate le loro recensioni e valutazioni.
Dopo la mia recensione, dove dicevo di parti ossidate nei miei infissi in pvc, ho ricevuto una mail dalla finstral, che mi inviava i contatti delle aziende che mi potevano dare assistenza! La persona è stata molto gentile e si è attivato prontamente, ma come mi aspettavo (avevo letto una recensione che lamentava i miei stessi problemi e gli è stata detta la stessa cosa) la risposta dalla finstral è stata che avrei dato io un prodotto abrasivo! Ora dovrò pagare io per una cosa che non ho fatto, ma sconsiglierò vivamente questa ditta! Mi dispiace molto perché quando ho pensato agli infissi ho subito pensato a finstral per la loro affidabilità

Risposta di Finstral
Ho ordinato e pagato le fin folder a tre ante con soglia ribassata di 2 cm e mi sono arrivate con una soglia di 7 cm non si riesce a contattare nessuno non rispondono e mi stanno ritardando i lavori del cantiere

Risposta di Finstral
Buongiorno. Leggo recensioni contrastanti su Finstral e voglio contribuire con la mia esperienza. Abbiamo avuto l'esperienza della fornitura e posa in opera di una veranda interna acquistando infissi FINSTRAL dall'istallatore autorizzato MANNINO PORTE E FINESTRE di Palermo, e tale scelta di infissi e di istallatore si è rivelata positiva. Abbiamo avuto un risultato finale all'altezza delle nostre richieste e aspettative, dal punto di vista della qualità del materiale e dell'estetica (complimenti ricevuti anche dal nostro architetto di fiducia) ma altrettanto soddisfatti siamo con riguardo all'istallazione e all'assistenza post vendita del signor MANNINO, che è andata oltre le migliori aspettative. Persona seria, preparata, e... anche molto paziente... Grazie ancora dai signori Bommarito.

Risposta di Finstral
Una stella perché meno non si può. Ho acquistato finestre finstral tramite un rivenditore della mia zona (Liguria) e dopo pochi mesi le parti metalliche hanno iniziato ad ossidarsi, alcune viti con ruggine. Ho chiesto l'intervento del rivenditore che ha contattato Finstral, la quale scrive che la colpa sarebbe mia, per aver utilizzato un fantomatico prodotto aggressivo per pulirle (infissi solo spolverati da parte mia). Pur essendo nel periodo di garanzia, loro dicono di sostituire i meccanismi di apertura e chiusura a carico mio!

Risposta di Finstral
Buonasera, la stella è dovuta alla scarsa manutenzione e ricambi che non esistono.L'assistenza la da solo quelli che te li hanno venduti e anche con tempi lunghissimi. Se chiedi ad un altro rivenditore Finstral ti fa un sacco di storie. Ritengo grave che non esiste un centro assistenza a se.

Risposta di Finstral
Penso che sia in assoluto la peggiore azienda d'infissi d'italia ! Le porte finestre sono la cosa peggiore, si guastano in continuazione poiché le cerniere sono troppo piccole e non riescono a tenere il peso delle porte, per cui ogni anno bisogna cambiare le cerniere, inoltre il post vendita è pietoso, ci vogliono tempi biblici per chiedere un intervento ai rivenditori e ci vogliono anni per avere dei ricambi
il peggiore acquisto della mia vita, 15.000 euro buttati....roba da denuncia!

Risposta di Finstral
Caso risolto, mi vengono incontro nonostante all'inizio parevano contrari, apprezzo
Stufo delle continue riparazioni, nel 2018 decido di cambiare serramenti e avvolgibili, ma nonostante tutto questo continuo a necessitare di interventi. Alla fine, perchè sfinito chiedo al riparatore risposta precisa del perchè si guastano continuamente. Finalmente vengo a sapere che le corde degli avvolgibili funzionano storti con il rotore per un difetto esistente dalla nascita del condominio ched a parere loro solo il costruttore ha responsabilità (sempre prodotti finstral fin da allora). Quindi mi domando perchè i vari e molteplici riparatori intervenuti non hanno mai detto di questo e non insospettiti dai continui interventi e chi ha montato i nuovi nel 2018 non lo ha fatto presente al momento dell'installazione dei nuovi, impossibile non se ne siano accorti! L'avvocato mi dice che pur essendo scaduti i tempi non è che finstral, prima fosse esente da ogni responsabilità, per questo chiedo loro di venirmi incontro con la spesa per risolvere il problema, non chiedo di non pagare nulla, ma avere uno buono sconto visto anche per quanto ho pagato in numerosi interventi per difetti da loro risaputi o non tenuti presenti, sto attendendo loro risposta, ma pare che abbiano poche intenzioni di venire incontro. Se invece lo faranno modificherò recensione tenendo conto della loro buona volontà.

Risposta di Finstral
Nel mese di luglio 2022 è stata effettuata da Finstral la fornitura e posa in opera di 4 finestre e di una porta finestra
A maggio 2023 (dopo solo 10 mesi dalla posa in opera) abbiamo notato una piccola incrinatura nel vetro della porta finestra, di cui abbiamo dato immediata segnalazione (mail del 31 Maggio 2023) a Zonta Infissi di Roma (il negozio al quale ci siamo rivolti per l’acquisto degli infissi), chiedendo una pronta riparazione gratuita del danno riscontrato, nell’ambito della garanzia sull’acquisto effettuato.
Nella mail inviata è stato da noi ipotizzato un problema di fabbricazione o di messa in opera, in quanto, grazie anche alle evidenze fotografiche inviate alla Ditta, è chiaro che non ci fosse alcuna evidenza di un colpo ricevuto. Tra l'altro, la crepa è interna alla vetrocamera e non coinvolge la superficie esterna, che è integra e liscia al tatto, permettendo di escludere del tutto che sia legata a un urto esterno.
Abbiamo fatto inoltre presente che l’anta danneggiata (la sinistra) è protetta dall’esterno da una inferriata e che tale inferriata non viene mai aperta mentre quella destra è quella mobile che viene aperta e chiusa costantemente.
Abbiamo anche invitato la Ditta ad effettuare un sopralluogo per la verifica della evidente assoluta assenza di segni di colpi ricevuti.
La Ditta non ha mai accettato di riconoscere il difetto di produzione o di posa in opera né tanto meno ha provveduto a fare effettuare da un suo tecnico il sopralluogo da noi suggerito; per venire incontro al nostro reclamo, ha tuttavia proposto di suddividere al 50% il costo della sostituzione del vetro, che comporterebbe per noi un costo di € 370.00.
A fronte di un costo così elevato a nostro carico, in assenza di qualsiasi responsabilità da parte nostra nel danno lamentato, ci siamo trovati costretti a rinunciare alla riparazione del danno.
Riteniamo che l’assistenza post-vendita del Negozio e del Fornitore dovrebbero avere più attenzione nei confronti della Clientela.

Risposta di Finstral
Purtroppo ho grossi problemi con le finestre, in sostanza mi entra acqua con una normalissima pioggia. Potete vedere il problema dai video che vi posto. Ho segnalato varie volte a Finstral vari vizi ma non ha risolto nulla in tutte le volte che i tecnici sono usciti per verificare. Anzi, hanno dichiarato ogni volta di aver sistemato o addirittura che è tutto secondo le loro regole di produzione (conservo le email). Ora mi ritrovo con un grosso problema e l'unica soluzione sembra essere quella di cambiare completamente le finestre viziate e nel frattempo dovrò trovare un rimedio per tamponare.
EDIT: in risposta a Finstral, vi ho già contattato varie volte e non avete mai sistemato, vi ringrazio per la vostra risposta copia e incolla messa a bella mostra in pubblico, peccato che le risposte in privato siano ben diverse

Risposta di Finstral
Do una stella perché più di tanto non meritano le
Finestre. Una porta finestra con evidente difetto e non te la cambiano. Portoncino sbagliato arrivato finalmente dopo mesi peccato che non chiude! Maniglie un disastro. Ditelo che dorate non sono cosa! Veneziana se tutto va bene me la montano nei prossimi giorni. Un anno che aspetto! Finestre danneggiate molte durante il trasporto e sistemate con ritocchi che vi lascio immaginare. L’unica cosa positiva l’assistenza del rivenditore.

Risposta di Finstral
Acquistato per circa 25000 euro di serramenti a novembre 2023, dopo alcune settimane mi accorgo che le cimici entrano nel telaio del serramento. Finstral non ha intenzione di fare nulla, nonostante il problema sia di natura tecnica e progettuale. Il rivenditore di Ivrea dice che è colpa di Finstral ed io dopo aver pagato mi dovrò risolvere il problema da solo.
Poca serietà da parte di Finstral e poco impegno da parte del rivenditore; ad oggi non sono ancora riuscito a parlare con il titolare.
Sulla posa invece il mio giudizio è molto positivo.
Non comprerei più Finstral.

Risposta di Finstral
Nel settembre 2013 io e il mio vicino confinante abbiamo deciso, per motivi estetici, di sostituire i nostri portoncini d'ingresso esistenti optando per i vostri Finstral perchè pensavamo di ottima qualità nonostante il prezzo elevato.
Nel dicembre 2023 solo il mio portoncino inizia a spellicolarsi all'esterno quindi mi rivolgo al mio rivenditore che mi dice che chiede alla Finstral come si può procedere.
A fine gennaio 2024 mi dicono che il nostro modello non esiste più, hanno cambiato la tipologia di telaio e anta quindi non si può sostituire solo l'anta ma tutta la porta.
Non sono passati 30 anni ma solo 10 e tre mesi per un prodotto che pensavo di alta qualità visto il prezzo elevato.
Il portoncino confinante è rimasto intatto ditemi se il mio non ha un difetto di fabbrica.
Sconsiglio vivamente i vostri prodotti
Luisa Fumagalli

Risposta di Finstral
Dopo segnalazioni fatti un anno e sei mesi fa sono ancora in attesa di cambio guarnizione e registrazione finestre. Grazie Finstral e Zini Comm di Imola

Risposta di Finstral
Pessima esperienza:
nonostante abbia subito segnalato al rivenditore di zona (maggio 2023) che gli infissi che mi erano stati installati presentassero delle guarnizioni rotte e nonostante due (dico due) segnalazioni inviate direttamente alla ditta produttrice (l'ultima priva di qualsivoglia riscontro...) ad oggi sono tuttora in attesa della sostituzione.
Customer care inesistente.

Risposta di Finstral
ciao a tutti. dovendo sostituire tutti gli infissi di casa oggi ho acquistato infissi della finstral convinto che il prodotto sia ottimo ma stasera leggendo le recensioni sono rimasto molto deluso!!!!! Spero di essere smentito una volta che mi saranno consegnati i miei infissi!!!! Allora farò le mie valutazioni !!!!leggendo tutte le recessioni molto dipende dai posatori staremo a vedere !!!!! Alla prossima recessione. !!!!!

Risposta di Finstral
Ci siamo rivolti a Finstral a Catania in Vle Africa dopo aver contattato varie Aziende, e siamo stati seguiti dall'Architetto Bellissimo, persona deliziosa, competente, paziente e molto collaborativa. Ha ascoltato, proposto e risolto ogni nostra esigenza. I vari appuntamenti e sopraluoghi, sono stati pianificati e rispettati e gli infissi sono arrivati con un mese di anticipo. La squadra che li ha montati è stata molto professionale, gentile, rapida ed hanno lasciato la casa in ordine e pulita. Ora ci stiamo godendo questi infissi che sono eccellenti per il calore che viene mantenuto e per il silenzio assoluto perchè non entra alcun rumore da fuori, oltre che per l'estetica. In complesso "Grazie Finstral, grazie Arch. Bellissimo, sicuramente continueremo ad essere dei vostri!"

Risposta di Finstral
Esperienza pessima! Infissi, porte e portoncino ordinati a settembre (dopo un loro sopralluogo e infiniti appuntamenti presso la loro sede di Catania)…hanno SEMPLICEMENTE dimenticato di informarmi che era necessario un sopralluogo definitivo per confermare il tutto (con contratto già firmato!) casualmente necessito avere informazioni da parte loro e scopro solo ad ottobre che il mio ordine non era mai partito e chiaramente la consegna slittata a data da definirsi. La loro risposta è stata “quando saranno pronti arriveranno”! Che dire: prima di far fare al cliente 1000 appuntamenti per raccontare ARIA accertatevi di saper fare il vostro lavoro!

Risposta di Finstral
Confermo che i prodotti in se sono buoni ma i rivenditori tutt'altro.abbiamo dovuto sostituire degli scuri danneggiati dalla grandine.ci siamo rivolti a un vostro rivenditore che alla domanda se si potevano sostituire gli elementi danneggiati a seccamente smentito dicendo che i balconi andavano sostituiti interi.peccato che all atto del montaggio per incuranza dei montatori uno scuro e stato danneggiato( come pure 3 tegole del tetto dove era caduto) e l'elemento danneggiato e' stato sostituito con uno del vecchio serramento "grandinato" .in più non è stata nemmeno utilizzata ferramenta nuova per gli scuri sostituiti ma " reciclata " quella esistente senza un tangibile e doveroso sconto sulla accaduto.ad una più attenta analisi poi abbiamo rilevato strisciature sugli e imperfezioni sulla posa che era doveroso segnalare subito e che si tende a sorvolare per evitare di farsi un fegato bovino .direi che su una spesa di oltre 3600 euro(preventivo con rincaro enorme per 3 scuri) mi aspettavo assolutamente ben altro trattamento.sono estremamente deluso per non usare parole volgari ma molto più appropriate per quanto accaduto.

Risposta di Finstral
Sono Antonio Rossi di Bologna. Ho acquistato finestre marca Finstral. Montate a maggio 2023 da Finestrissima (venditore di Bologna). Le finestre sono arrivate senza alcun imballaggio protettivo, tutte sporche di fango. Il risultato finale: due tapparelle ammaccate, una graffiata. Un’anta con un buco di tre-quattro millimetri (per 3-4 di larghezza) riparato con il silicone. Alcune guarnizioni rotte. Montaggio con varie imperfezioni sistemate dopo sei mesi. Ma la cosa più spiacevole è che al primo temporale mi sono trovato mezza cucina allagata, perché la soglia in marmo su cui appoggia la porta-finestra ha una pendenza, di cui non ero a conoscenza. Mi hanno consigliato di chiudere la tapparella prima della pioggia oppure di chiamare un muratore, smontare la finestra e il cancello e cambiare la soglia, purtroppo a mio carico, poiché le finestre sono certificate contro la pioggia. Ho chiesto la consulenza di un ingegnere civile, il quale mi ha detto che il problema è nella base della finestra (troppo bassa). Infine ho fatto un test su una finestra uguale, dove non c’è il problema della pendenza, e il risultato è stato identico: le finestre non sono a tenuta nel caso di un temporale.
Antonio

Risposta di Finstral
Grande azienda e prodotti strepitosi. Serramenti belli e funzionali. Nessuno sul mercato può avere una qualità simile.
Chi vende e posa queste finestre deve essere all’altezza del fornitore

Risposta di Finstral
Chiunque può scrivere una recensione su Trustpilot. L'autore di una recensione ha la possibilità di modificarla o cancellarla in qualsiasi momento e, fintantoché il suo account è attivo, la recensione rimane visibile a tutti.
Le aziende possono raccogliere recensioni tramite inviti automatici. Queste recensioni sono etichettate come verificate perché è ovvio che si basano su esperienze reali.
Scopri di più sui diversi tipi di recensioni.
Per salvaguardare la nostra piattaforma, facciamo uso di personale dedicato e di tecnologie intelligenti. Scopri come combattiamo le recensioni false.
Scopri di più su come vengono gestite le recensioni su Trustpilot.
La verifica aiuta a garantire che le recensioni su Trustpilot vengano scritte da persone reali.
Offrire incentivi in cambio di recensioni o chiederle solo a clienti specifici potrebbe distorcere il TrustScore, violando le nostre linee guida.