Abbiamo scelto gli infissi pvc e alluminio, ci stiamo trovando molto bene, oltre a piacerci per estetica e qualità. L’azienda è seria, i vetri sono movimentati in modo da non avere impronte o altre tr... Leggi di più
L'azienda ha risposto
Anche se non controlliamo le affermazioni specifiche, trattandosi di opinioni personali, etichettiamo le recensioni come “Verificate” quando riusciamo a confermare che c'è stata un'interazione commerciale effettiva. Leggi di più
Per proteggere l'integrità della piattaforma, ogni recensione presente sul sito, verificata o meno, viene monitorata dai nostri sistemi automatici 24 ore su 24. Questa tecnologia è progettata per individuare e rimuovere i contenuti che non rispettano le nostre regole, come le recensioni non basate su esperienze autentiche Siamo consapevoli che potremmo non riuscire a cogliere proprio tutto, quindi puoi segnalarci qualsiasi cosa pensi che ci sia sfuggita. Leggi di più
Creato con l’IA, sulla base delle recensioni più recenti
Finstral is a family company from South Tyrol in Italy. We are one of the leading window manufacturers in Europe. We do everything by ourselves: from the development of our profiles to in-house production and installation – everything from just one source.
Gastererweg 1, 39054, Unterinn/Ritten (BZ), Italia
Nessuna traccia di inviti alla recensione precedenti
Questa azienda non ha mandato inviti ai suoi clienti, quindi le recensioni potrebbero non essere rappresentative
Ha risposto al 93% delle recensioni negative ricevute
Solitamente risponde entro 1 mese
Come questa azienda usa Trustpilot
Scopri come vengono raccolte, valutate e moderate le loro recensioni e valutazioni.
Ho acquistato 2 finestre che mi sono state montate a gennaio 2023 (e quindi ad ora in garanzia).
Una di queste ha presentato dei segni di muffa interna alla guarnizione, non esternamente alla finestra ma internamente.
Ho scritto al punto vendita dove l ho acquistata e mi è stato detto che Finstral dice non essere un problema loro, che io dovrei arieggiare di più soprattutto nei mesi invernali.
Faccio presente che tutti i serramenti di casa mia sono marca Finstral, alcuni hanno circa 30 anni e risultano ad oggi perfetti, solo una ha quel problema (tra l'altro la più nuova).
Ho fatto presente ciò all azienda e loro ribadiscono che dovrei arieggiare più spesso.
Al momento ho comunicato con Finstral solo attraverso il venditore presso cui l ho acquistata, ho chiesto loro di essere messa in contatto direttamente con Finstral ma a quanto pare non gli interessa.
Probabilmente la qualità dei serramenti di 30 anni fa non è la stessa di quella odierna, non mi fornirò più da loro e sconsiglio a tutti di utilizzare la loro marca in quanto oltretutto è molto più dispendiosa di altre.

Risposta di Finstral
Diffidate da ciò che si legge in questo sito.
Le esperienze positive si creano, non si pretendono.
Io l'ho creata con il mio rivenditore PARTNER, perché è questo, un Partner Finstral a cui ho affidato i miei risparmi, dove ci sono state anche delle difficoltà che abbiamo affrontato insieme, trovando delle soluzioni.
FINSTRAL è un marchio ITALIANO di qualità, dove dietro al marchio ci sono persone vere, che lavorano duramente ogni giorno per creare i capolavori che ho scelto per casa mia.
Grazie per portare nel mondo bellezza e innovazione.

Risposta di Finstral
Ho chiesto una assistenza ora e’ il gg 22/07/24
X una porta finestra del terrazzo xk se rotto la cerniera ed è sul pavimento quindi sono senza chiusura mi hanno detto che forse è dico forse
A fine settembre.
Dite voi se è possibile con una emergenza così si possa rispondere alla richiesta a fine settembre ho dovuto pagare una sorveglianza x proteggermi da eventuali furti.
Ovvio finstral x me ha chiuso quindi pensatici bene prima di farvi installare dalla finestra serramenti.

Risposta di Finstral
Installato 6 finestre Finstral FIN-Window 90 Nova-line Plus tra il mese di maggio ed il mese di giugno 2024. Il prodotto piace, peccato che:
N.1 porta finestra presenta un profilo "sbeccato". La sbeccatura è visibile perché ad altezza uomo. Rivenditore locale interpellato più volte sull'argomento, asserisce che Finstral non risponde dei difetti estetici.
N.2 porta finestra arrivata con guarnizione rotta. Questo perché una vite non era perfettamente inserita ed ha fatto sì che il cavo di sicurezza in acciaio della ribalta rompesse la guarnizione
N.3 porta finestra con leggeri graffi sulla colorazione RAL presenti qua e là lungo la superficie esterna in alluminio
N.4 I buchi della porta finestra in corrispondenza dei quali sono state montate le maniglie in loco sono esageratamente larghi e si intravedono anche dopo aver montato la maniglia

Risposta di Finstral
Il prodotto è abbastanza buono anche se ritengo si sia fatta economia su alcuni componenti .
Noi però abbiamo avuto esperienza negativa con il rivenditore di Orbassano (TO) certificato la loro .
Hanno sbagliato la posa di 2 infissi predisponendoli per zanzariera incassata quando non era stato richiesto o pattuito con il proprietario.
Hanno scambiato la configurazione tra due appartamenti ,siti nella stessa palazzina.
Quello che doveva essere montato nell’alloggio al piano 2 è stato installato al cliente del piano 1.
Il cliente al piano 2 è rimasto senza le 2 zanzariere acquistate e pagate in anticipo, come imposto dal contratto.
Questo ha implicato un errata installazione della finestra o in alternativa l' aggiunta di 2 zanzariere all’ordine ( che il cliente ha dovuto ordinare e pagare ) perché il venditore ha RIFIUTATO di cambiare la posa dicendo che il montaggio era corretto .
Non si sono nemmeno mai scusati per il disagio creato.
Abbiamo chiesto a Finstral un parere per capire se effettivamente la presenza o meno della zanzariera incassata non influisse sulla posa o se il venditore può decidere autonomamente cosa fare a casa del cliente senza comunicarlo. Abbiamo inviato foto dettagliate perché avessero chiara la situazione.
Ci sembrava strano perché per completare l'installazione senza zanzariera volevano applicare un coprifilo ( fascia di plastica incollata ) per chiudere il vuoto che avrebbe dovuto accogliere la zanzariera. Ma la fascia di plastica si staccherebbe nel tempo, essendo esterna e quindi soggetta a sbalzi di temperatura e piogge. Una soluzione non di qualità. Finstral se ne’ lavata le mani dicendo che l’assistenza tecnica postvendita pubblicizzata nel sito è solo per i clienti della loro provincia e per i tecnici dei rivenditori, ma non per gli altri clienti, e che avremmo dovuto contattare il rivenditore.
Noi chiedevamo una semplice consulenza visto che il rivenditore certificato da loro, dopo sollecito dell’avvocato ha dato motivazioni false.
Infine nonostante ci sia stato confermato da altro rivenditore di Torino che l’installazione non era corretta, abbiamo dovuto comunque sborsare il costo delle zanzariere aggiuntive a loro dire "agevolato" , perché a fronte di una commessa di 28 serramenti completi… quindi un’acquisto non da poco, e nonostante avessimo accettato un compromesso che agevolava “Arredoporte “ il punto vendita si è rifiutato di affrontare i costi causati dai loro errori (190€ + iva) e dopo aver addirittura sostenuto che la posa era vincolata dalla struttura e che spostando il telaio finestra verso l’esterno per eliminare lo spazio vuoto lasciato, la soglia sarebbe rimasta scoperta... tutto falso anzi avremmo recuperato la profondità del davanzale … però avrebbero dovuto rimetterci il costo della nuova installazione cosa per loro inaccettabile. Hanno poi cercato in tutti i modi di incolpare il cliente dicendo che aveva richiesto espressamente una configurazione diversa da quella sottoscritta nella specifica d’ordine. Come se fosse plausibile che un inquilino chieda all'installatore di appropriarsi dei serramenti destinati ad altro appartamento e questi possa accontentare le richieste che non rispecchiano l’ordine firmato ...loro giustificavano perché tra le due famiglie c’è un grado di parentela mah.
Ci han poi liquidato dicendo che l’installazione la decidevano loro, quindi era corretta e che se rifiutavamo le opzioni proposte da loro avrebbero ritenuto il lavoro concluso così .
VI RENDERE CONTO?!? Il lavoro per loro era concluso anche se il materiale pagato non era stato consegnato a cliente corretto?!? FOLLIA pura.
Dopo tutto questo hanno preteso il pagamento anticipato anche per ordinare le due zanzariere.
La maleducazione, presunzione e arroganza più assoluta.
Questo per farvi capire quanto sono corretti e quale sia la politica aziendale… intascare introiti e poi i problemi del post vendita si negano. Questi sono i rivenditori che Finstral certifica, come vengano poi trattati i clienti per loro è indifferente. Per concludere, ci sono aziende italiane valide e con rivenditori seri e corretti. Io tornassi indietro questo marchio lo eviterei .
Immagino già la risposta di Finstral a questa recensione e sarà Inutile.
Ad ogni modo chi legge ha modo di fare le sue riflessioni e le sue scelte. Io non ammetto che se si sponsorizza la certificazione dei rivenditori, e degli installatori rilasciata da Finstral oltre che l’attenzione al cliente e l’assistenza postvendita in una situazione del genere la Finstral non si interessi, né va della loro reputazione e professionalità.

Risposta di Finstral
Ho cambiato le mie vecchie finestre e ho scelto Finstral. Sono davvero soddisfatto del prodotto. Oltre alla qualitá tecnica anche l'estetica è impeccabile. Con i prodotti finstral, anche grazie al team di Arredoporte a cui mi sono rivolto, sono riuscito a compormi il serramento che avevo in mente e a curarlo nel minimo dettaglio. Ci sono infatti un sacco di aspetti da poter personalizzare. Complimenti!

Risposta di Finstral
Sono ca. 6 mesi che ho sostituito le finestre di casa con prodotti Finstral, posso dire di essere pienamente soddisfatto. Belle, silenziose ed isolanti.
Ho avuto un solo problema con un vetro leggermente macchiato dentro la camera, che mi è stato velocemente sostituito in garanzia. Non scrivo mai recensioni ma su questa azienda mi voglio esprimere bene perché è su questi dettagli che si fa la differenza.

Risposta di Finstral
Qualcuno lavora ancora con molta passione! Tutto benissimo, dal primo contatto al personale tecnico e soprattutto validissimo il prodotto. Finestre e porte finestre di pregio, già consigliato anche ai vicini di casa di contattare Arredoporte di Orbassano

Risposta di Finstral
Ho cambiato i vecchi infissi con nuovi marchio Finstral, lavoro eseguito perfettamente da Arredoporte di Orbassano. La qualità si percepisce dal primo utilizzo. Anche esteticamente l’appartamento è molto più bello e moderno. Consiglio

Risposta di Finstral
Pensateci bene prima di acquistare Finstral. Il prodotto è costoso, ma a parte alcuni problemi iniziali è durato abbastanza. Abbiamo fatto tutta la casa con Finstral,ma ora con la rottura di una semplice cerniera, che però rende impossibile entrare e uscire da casa, non riusciamo ad avere assistenza. L' assistenza è il fornitore locale e Finstral non dà nessuna assistenza e se il rivenditore locale non vi dà assistenza, come nel nostro caso, rimanete completamente abbandonati.

Risposta di Finstral
Sono andato nel negozio in via ongaro a Verona per farmi fare un preventivo per cambiare le finestre,ho lasciato i dati,mi hanno detto che nel giro di una settimana mi avrebbero contattato è passato più di un mese ma nessuno mi ha chiamato.
Non mi sembra una azienda seria

Risposta di Finstral
12 infissi tutti con difetti! Per non parlare dei posatori Windor che hanno reso il montaggio delle finestre e del portoncino una delle peggiori esperienze della mia vita. Se non fosse per la superficialità dell'assemblaggio dei componenti strutturali, pieni di imperfezioni e sbavature, le finestre sarebbero esteticamente stupende. Dal montaggio, avvenuto inizio anno 2024, sono ancora in attesa della consegna di tutte le parti mancanti e della sostituzione delle parti rotte e danneggiate dai posatori e soprattutto, la regolazione di tutte le cerniere che se fossero state montate da un bimbo di 6 anni, sarebbe stato meglio. Visto il costo di questi infissi, mi aspettavo una selezione migliore (da parte di finstral) dei fornitori e un maggiore controllo qualità della posa. Sono assolutamente insoddisfatta.

Risposta di Finstral
Qualità costruttiva degli infissi buona come solidità e isolamento ma per quanto riguarda le serrature delle 2 porte acquistate, dopo solo 3 anni sono entrambe rotte con il semplice utilizzo quotidiano e da sostituire, quindi evidentemente progettate male e costruite peggio. Interpellati dicono che non danno alcuna garanzia dopo i 2 anni di legge quindi sono 250 euro di sostituzione e tante grazie. sconsigliatissime.

Risposta di Finstral
Buongiorno, dopo la mia recensione del 30-05, finstral mi chiede più informazioni in merito al mio disagio, ma la domanda mi sembra banale e molto semplice, come già scritto, ho una ventina di serramenti finstral montati e acquistati da un vostro rivenditore, tutti i serramenti hanno i blocchetti di chiusura con la scritta Finstral mentre il bilico non ha nulla che mi riconduca a Finstral, quindi la domanda con tanto di foto e spiegazioni mandati a una certa Erica di finstral@finstral era: come faccio a sapere che questo bilico è di vostra produzione? Le risposte dopo ore di assurde spiegazioni: “ deve chiedere al rivenditore😳” “noi non possiamo rispondere alla sua domanda! Quindi le deduzioni sono che: Finstral o ha delle persone incompetenti che gestiscono la loro immagine dando delle risposte di quel genere o Finstral produce e vende serramenti senza poterli riconoscere sul mercato. Sono a disposizione per qualsiasi confronto.

Risposta di Finstral
Ottimo prodotto , i serramenti vanno veramente bene , gli installatori di Bonelli serramenti Cuneo sono veramente bravi e competenti, curano i minimi dettagli!!
Sono molto soddisfatto.

Risposta di Finstral
Pessima esperienza, ho avuto dei danni mentre montavano gli infissi e non si sono più fatti sentire per sistemare..
Sconsiglio vivamente questa azienda!

Risposta di Finstral
La mia esperienza con Finstral è stata disastrosa. Nel 2013/2014 ho cambiato tutti i serramenti comprensivi di tapparelle che abbiamo deciso di motorizzare. Da allora uno alla volta quasi tutti i motori si sono rotti, i primi mi sono stati sostituiti in garanzia, mentre gli ultimi ho dovuto pagarli perché mi hanno detto che è passato troppo tempo. Hanno provato a dire che fosse colpa dell'impianto elettrico ma li ho fatti parlare con gli elettricisti che mi hanno fatto il lavoro e anche il tecnico Finstral ha dovuto ammettere che l'impianto non c'entrava. Adesso le tapparelle in pvc hanno iniziato letteralmente a sgretolarsi nella parete della casa esposta a sud ovest. Dopo circa 10 anni non la reputo una cosa accettabile e non rispecchia la qualità dei materiali che ci si aspetterebbe. Negli ultimi giorni mi si è rotta un'altra tapparella e scopro che da adesso devo pagare il "prezzo base per ordini fino 6 serramenti" anche per ordinare un solo accessorio (la tapparella). Come se non bastasse il preventivo recita "i serramenti non sono un prodotto qualsiasi ma investimenti che devono durare decenni. Finstral è tra i leader del settore in Europa e garantisce i più elevati standard di qualità.". Francamente non consiglierei a nessuno di passare per questa ditta.

Risposta di Finstral
Ciao a giorni mi devono devono ariivare i miei in fissi della finestra leggen di queste recessioni mi sono molto pentito di averle acquistate però mi meraviglio che una ditta rinnovata come finstral non prenda provvedimenti e continui a produrre infissi così scarti e non prenda in considerazione se ci sono problemi di rimediare e fregandosene completamente ci risentiamo quando avrò montato i miei infissi x valutare come sono.

Risposta di Finstral
Posso dire che sono molto contento dell’acquisto, ho cambiato tutti gli infissi e porte con quelli della Finstral, non do il massimo dei voti per il seguente motivo: ci siamo recati alla rivendita Finstral a Ferrara, abbiamo fatto il preventivo specificando che all’infuori delle due camere da letto,tutte le altre finestre andavano integrate le veneziane, mentre optammo per la tendina oscurante nelle due camere da letto.
Solo poco prima della consegna ci chiamarono per dirci che sostituendo i nostri infissi vecchi quindi con le misure delle stesse non era possibile mettere gli oscuranti nella due camere da letto perché le misure non lo consentivano.
Si sta parlando delle versioni motorizzate… ma visto che la nostra scelta era per eliminare le tende in stoffa interna ma allo stesso tempo avere totalmente buio in camera da letto…
Ora abbiamo la Venezia integrata che ricordo non supera il 90% di potere oscurante ma alla mattina abbiamo sempre un po’ di luce…
Questa piccola nota negativa è rivolta ai rivenditori dove invito sempre che una buona rivendita è data dai dettagli, più precisi sono e più non si hanno questi tipi di problematiche…

Risposta di Finstral
Assurdo... Porta d'ingresso in alluminio, quando batte il sole e si scalda non si apre più, devi bagnare per raffreddarla o aspettare il tramonto. VI SEMBRA NORMALE....

Risposta di Finstral
Chiunque può scrivere una recensione su Trustpilot. L'autore di una recensione ha la possibilità di modificarla o cancellarla in qualsiasi momento e, fintantoché il suo account è attivo, la recensione rimane visibile a tutti.
Le aziende possono raccogliere recensioni tramite inviti automatici. Queste recensioni sono etichettate come verificate perché è ovvio che si basano su esperienze reali.
Scopri di più sui diversi tipi di recensioni.
Per salvaguardare la nostra piattaforma, facciamo uso di personale dedicato e di tecnologie intelligenti. Scopri come combattiamo le recensioni false.
Scopri di più su come vengono gestite le recensioni su Trustpilot.
La verifica aiuta a garantire che le recensioni su Trustpilot vengano scritte da persone reali.
Offrire incentivi in cambio di recensioni o chiederle solo a clienti specifici potrebbe distorcere il TrustScore, violando le nostre linee guida.