Abbiamo scelto gli infissi pvc e alluminio, ci stiamo trovando molto bene, oltre a piacerci per estetica e qualità. L’azienda è seria, i vetri sono movimentati in modo da non avere impronte o altre tr... Leggi di più
L'azienda ha risposto
Anche se non controlliamo le affermazioni specifiche, trattandosi di opinioni personali, etichettiamo le recensioni come “Verificate” quando riusciamo a confermare che c'è stata un'interazione commerciale effettiva. Leggi di più
Per proteggere l'integrità della piattaforma, ogni recensione presente sul sito, verificata o meno, viene monitorata dai nostri sistemi automatici 24 ore su 24. Questa tecnologia è progettata per individuare e rimuovere i contenuti che non rispettano le nostre regole, come le recensioni non basate su esperienze autentiche Siamo consapevoli che potremmo non riuscire a cogliere proprio tutto, quindi puoi segnalarci qualsiasi cosa pensi che ci sia sfuggita. Leggi di più
Creato con l’IA, sulla base delle recensioni più recenti
Finstral is a family company from South Tyrol in Italy. We are one of the leading window manufacturers in Europe. We do everything by ourselves: from the development of our profiles to in-house production and installation – everything from just one source.
Gastererweg 1, 39054, Unterinn/Ritten (BZ), Italia
Nessuna traccia di inviti alla recensione precedenti
Questa azienda non ha mandato inviti ai suoi clienti, quindi le recensioni potrebbero non essere rappresentative
Ha risposto al 93% delle recensioni negative ricevute
Solitamente risponde entro 1 mese
Come questa azienda usa Trustpilot
Scopri come vengono raccolte, valutate e moderate le loro recensioni e valutazioni.
Premettiamo Venditore professionale, competente e disponibile , su questo nulla da di dire, anzi meglio di così non ci poteva capitare !
Per il resto abbiamo avuto impressione che manchi un controllo di qualità all’uscita della merce . Sono state fatte diverse sostituzioni( vetri rovinati , guarnizioni tagliate e ammaccature telai) e per ben tre volte arrivata anta rovinata , 2 volte vetro rovinato e una volta guarnizione interna tagliata . Non ci aspettavamo quanto . Sono disguidi che costano anche a noi clienti , perdita di tempo e malumore .
Peccato che non tutti i tecnici che eseguono il montaggio sono professionali.
Primo montaggio a giugno 2024, a dicembre 2024 non ancora chiuso le contestazioni .

Risposta di Finstral
Da 3 anni iniziata ristrutturazione ad oggi l'istallazione effettuata dalla ditta Bernocchi infissi non è riuscita a bloccare spifferi ha lasciato cassonetti aperti, riconoscendo di aver sbagliato più volte. Non serve fare il capotto se montato l'infisso sei lasciato alle intemperie.

Risposta di Finstral
Prodotto ottimo ma Servizio Clienti inesistente a seguito di un problema segnalato sull’ordine (sviluppo infisso ), sul rilievo misure di un infisso e sulla sua posa in opera. Inoltre il venditore non mi ha rilasciato ne documentazione di consegna dei prodotti effettivamente forniti, né la dichiarazione di posa certificata, né il libretto di uso e manutenzione valido anche come garanzia che Finstral pubblicizza, cosa che doveva accadere fisiologicamente. Finstral, interpellata a mezzo mail, si è dichiarata estranea al rapporto contrattuale sorto con il venditore è che non entra in merito di problemi sorti con lo stesso, e si è limitata a sentire la versione del venditore . Ritengo che non sia corretto questo perché Finstral si vanta di contare su una rete di venditori « altamente qualificati « che sicuramente ha selezionato ma poi quando viene segnalato un problema non interviene e pertanto non verifica nel merito quando viene segnalata una problematica né pertanto per risolverla e questo anche per tutelare il proprio nome. Finstral avrebbe potuto fare intervenire propri tecnici per verificare le criticità segnalate e chiedere al venditore, per i problemi sorti, di sostituire i due prodotti contestati, ma non lo ha fatto e pertanto il problema resta del cliente come di conseguenza la propria insoddisfazione per i prodotti contestati , per la posa e per il marchio. Peccato che una eccellenza italiana come Finstral cada su una cosa cosi. Avevo fatto affidamento sul marchio, sulla produzione italiana, sullo show room, sulla qualifications dei venditori, ma mi sono dovuto ricredere. Sono disponibile a cambiare opinione qualora Finstral , che ho contattato purtroppo senza risultati, provveda a far eseguire la sostituzione dei due infissi contestati.

Risposta di Finstral
Acquistato casa con serramenti finstral installati 3 anni fa da parte di Torino porte e finestre di piazza statuto a Torino.
Chiamiamo la ditta installatrice per chiedere una manutenzione (registrazione e siloconatura serramenti) in seguito alla ristrutturazione.
Torino porte afferma di occuparsi solo di vendita di nuovi serramenti e non di manutenzioni.
Chiamiamo un altro centro finstral, house design di Chieri per chiedere assistenza.
Ci dicono che per procedere necessitano un autorizzazione da parte di Finstral.
Mandiamo mail a Finstral, che risponde che non è necessaria conferma da parte loro.
Risentiamo via mail house design di Chieri per procedere con la manutenzione. Ci rispondono che "Per politiche aziendali direzionali non effettuiamo registrazioni o manutenzioni su lavori effettuati da altri rivenditori."
Morale della favola:
Impossibile avere assistenza su un infisso Finstral acquistato 3 anni prima.
Assolutamente da sconsigliare!
Felice di cambiare idea nel caso qualcuno di Finstral ci aiutasse a risolvere il problema.
Saluti

Risposta di Finstral
Purtroppo la finstral non e' per niente organizzata nel post vendita con una gestione lenta e lasciata a tecnici assolutamente poco preparati. Si affidano a rivenditori poco professionali ed anch'essi poco preparati con una scarsa tecnica nel montaggio, più che altro vogliono finire in fretta.
Ritengo assolutamente imbarazzante come un azienda che si definisce leader del mercato possa comportarsi in questo modo, assolutamente senza un controllo su chi monta le sue finestre e su chi deve gestire la garanzia. A casa mia sono state montate 11 finestre e 11 cassonetti di fascia alta , meno della meta' non ha problemi; il resto ha spifferi, in parti della finestra e cassonetto e problemi seri nelle parti elettriche delle veneziane, dove ritengo un sistema che a breve mi dara' enormi problemi (motori che si bruciano in continuazione, collegamenti elettrici non stagni ecc.). Risultato? costo altissimo e risultato mediocre , la stella che lascio e'solo per l'estetica della finestra.
e' come aver comprato un auto di alto livello e rimanere continuamente a piedi. secondo me si trova di meglio, e probabilmente spendendo meno.

Risposta di Finstral
Ho acquistato i serramenti Finstral per la mia casa di nuova costruzione, ottimi prodotti, di qualità corrispondente alle aspettative. Ottimo rivenditore ed assistenza tecnica.

Risposta di Finstral
Dopo più di un anno...scorrevole ancora non riparato...la persona che ha eseguito il montaggio non si fa più trovare...Finstral risponde con testo email preconfezionato e quando chiamo in sede (marketing) la signora mi risponde dicendo che i tecnici si stanno consultando sul mio caso e di pazientare! Ma dico...non è una navicella spaziale... è un serramento scorrevole!!! Dopo un anno!!!????? E non si vergognano neanche...mi viene in mente la scenetta "Un attimo e sono subito da lei". Con tutta la concorrenza che c'è in questo mercato...ma chi si credono di essere questi qua? Non meritano di lavorare!

Risposta di Finstral
Dopo 8 anni, nulla di sistemato, portone che con il sole si imbarca, finiture finestre mai terminate, e dopo due anni di sollecito, vengono a regolare il portone chiedendomi di pagare l,intervento, che tra l'altro non hanno risolto il problema. Un disastro il postvendita, presi i soldi problemi miei anche se il prodotto è in garanzia. A mai più

Risposta di Finstral
Appena installati i serramenti e infissi questi ultimi hanno perso tutti i profili. Sto attendendo la riapparizione che mi dicono avverrà nel giro di 2 mesi! Danneggiati alcuni elementi sotto gli infissi nel montaggio!
Emessa fattura con riferimento a porzioni materiale sbagliate (2 settimane di mail ma non ho ancora la fattura con il riferimento corretto).
Dopo aver fatto alcune rimostranze mi hanno detto che sarei stato contattato dal responsabile (non so di cosa)…mai sentito nessuno

Risposta di Finstral
Ho acquistato Finstral per la sostituzione di tutte le finestre di casa mia e sono soddisfatta in quanto non ho riscontrato alcun difetto.
Ho acquistato un'altro immobile sempre nello stesso comune dove mi sono rivolta a ISOALL via varesina a Milano (come nel caso precedente)
per la sostituzione di tutte le finestre a inizio 2020, poi sfortunatamente c'è stato il covid e la casa è rimasta chiusa per 2 anni. Al mio ingresso in casa una finestra non si poteva chiudere perchè il ferro laterale non scendeva. Ho chiamato il rivenditore sopra, ed è venuto a regolarla in 2 minuti, (consideriamo il fatto che questa azienda di Arluno per venire a milano ci passa proprio davanti ed è dietro al loro negozio), inoltre era da parte mia era il 2° acquisto di serie di finestre!!!!! Dopo 1 anno un'altra finestra ha presentato lo stesso difetto e come sopra passando, in 2 minuti l'hanno sistemata. Dopo 1 mese un'altra finestra ha presentato lo stesso problema, li ho chiamati (ISOALL) e loro mi hanno comunicato che anche se è un'intervento di 2 minuti (2 giri di brugola) HA UN COSTO DI € 190......
Ora, tenendo in considerazione quanto sopra descritto: 2° acquisto, vicinanza e tempo da dedicare mi sembra poco etico il comportamento di tale azienda, inoltre, mi chiedo: 1) perchè in un immobile non ho avuto alcun problema e questa a singhiozzo tutte le finestre??? è stato effettuato male il montaggio? 2) la regolazione di tali finestre non fa parte del montaggio??? Non c'è alcun pezzo rotto o danneggiato da un'utilizzo scorretto!!!
Consiglio vivamente Finstral di rivedere i rapporti con questo installatore, so che Finstral è un’azienda seria (e si fa ben pagare per questo) investe in tante iniziative per arrivare a certi traguardi, peccato sporcarsi per cattivi installatori che mirano solo al denaro senza tener conto di etica professionale e rapporti con clienti fedeli………….. Teniamo poi presente che questo immobile è dato in locazione e tutto ciò comporta per me svariati problemi di tempo e rapporti con il locatore che ad oggi per fortuna sono ottimi, ma che potrebbero danneggiarsi………..
Concludendo: Isoall è sconsigliato se non volete trovarvi davanti a una delusione!!!!!!!!!!!

Risposta di Finstral
Da un paio di mesi ho sostituito le finestre di casa con prodotti Finstral e mi sono rivolto al punto vendita di Calliano (Trento). Sono molto soddisfatto della qualità dei serramenti che corrisponde alla fama che Finstral si è conquistata sul mercato. I serramenti oltre ad essere molto belli esteticamente, isolano perfettamente. Un prodotto di tale qualità necessita anche di un montaggio accurato per non vanificare il risultano finale. Devo fare i complimenti alla squadra di installatori nelle persone di Lorenzo Festi, Simone e Davide Dorigatti e Loris Girardi che hanno eseguito il lavoro a regola d’arte. La cosa molto apprezzata è stata che i più esperti insegnavano ai colleghi più giovani i trucchi del mestiere.

Risposta di Finstral
Infissi nuovi ed entra acqua da sotto le porte. Nessuna assistenza dopo l installazione nonostante i diversi solleciti

Risposta di Finstral
Dopo 14 anni gli infissi hanno cominciato a spellicolarsi in vari punti sinceramente 14 anni sono un po' pochini come durata molto deluso dalla qualità Finstral

Risposta di Finstral
Materiali di qualità, niente da dire su questo, però quando ci sono problemi non vogliono risolvere, 8 mesi dal montaggio e sono ancora in attesa di finire tutto,
andando in sede la segretaria che in tanto che tu le parli lei risponde alle chiamate del telefono come non ci fosse nessuno davanti a lei.. una vergogna,

Risposta di Finstral
Le cerniere di due finestre FINSTRAL, per motivi mai compresi, si sono completamente arrugginite. La progettazione ed installazione era stata fatta nel 2013 dal negozio "Thermo Infissi" a Milano, in via Leoncavallo. Purtroppo, segnalato il problema già nel 2022, non ho ricevuto alcuna assistenza. Successivamente (nel 2024) una cerniera ha ceduto tranciandosi. Risegnalato il problema, il punto vendita ha rimbalzato la richiesta di assistenza (mandi una mail, richiami, il geometra non c'è la richiameremo...); due mesi dopo mi hanno mandato una mail dicendo che avrei dovuto rifare interamente i serramenti; ad una richiesta di approfondimenti da parte mia sono stata nuovamente rimbalzata, perché stavano per chiudere per le vacanze estive. Morale: la finestra è caduta ed ha distrutto parte del bagno (box doccia, pavimento, ecc), producendo un danno di migliaia di euro. Disperata ho contattato l'altro rivenditore di zona "Il centro serramenti" (peccato non averci pensato prima!): in meno di un'ora avevano già ordinato le cerniere di ricambio e in meno di una settimana erano già usciti a sostituirle. I serramenti ora sono come nuovi. Purtroppo Thermo Infissi si è rivelato non solo inesistente nel servizio di assistenza ed irritante nei modi scortesi e scostanti, ma addirittura incompetente nella diagnosi di intervento (per non dire truffatore). Al di là del fatto che inspiegabilmente le cerniere sono arrugginite e hanno ceduto (nessuno ha saputo comprenderne il motivo), il punto vendita di riferimento ha letteralmente infangato il buon nome dell'azienda. Chiedo all'azienda di prendere seri provvedimenti ed esercitare più controllo su questo punto vendita.

Risposta di Finstral
La rete dei rivenditori altamente qualificati cui Finstral si affida lascia ampiamente a desiderare. Se proprio volete mettere una "pezza" al mio reclamo, spedite direttamente a me il pezzo mancante all'inizio da voi prodotto. L'indirizzo lo avete nei vostri data base. Provvedo io stesso a montarlo.

Risposta di Finstral
Servizio post vendita nullo. Ho infissi fintral con 4 anni di vita e sono 4 anni che ho problemi con un infisso. Non si decidono mai a cambiarlo e ancora non sono riusciti e risolvere. Tempi biblici e tornano molte volte (venuto anche il tecnico ufficiale di finstral) senza riuscire mai a risolvere. A luglio dopo l'ennesimo intervento a vuoto dell'installatore è stato richiesto lintervento di finstral ma dopo due mesi ancora non hanno comunicato neanche la data in cui verranno. Mai più

Risposta di Finstral
La mia esperienza con finstral è stata al di sotto delle mie aspettative. Ho investito aspettando la perfezione da finstral ma purtroppo le mie finestre si sono incurvate dopo poco; l' assistenza ha smontato tutti i vetri e ha inserito delle barre di rinforzo risolvelvendo e rendendomi in parte soddisfatto. Però mi chiedo come sia possibile?
Per quanto riguarda l' unica finestra scorrevole da ben 3500 euro la concessionaria non aveva spessorato il telaio in fase di montaggio creando seri malfunzionamenti. (Come è possibile?) Provveduto autonomamente con ulteriori disagi in quanto l' assistenza in richiamo ha solo spessorato la guida privandomi dell' anta ribalta indicando come unico intervento possibile; attualmente il carrello persiste non chiudere lineare come dai vicini di casa (hanno risolto cambiando un pezzo del carrello) con la stessa finestra facendo presagire un difetto fin da nuova sul carrello. Sono in attesa di notizie che non stanno arrivando da finstral nel merito se si possa avere un richiamo del carrello o eventualmente il costo del ricambio... provo qui ad avere delle risposte. Grazie

Risposta di Finstral
Che dirvi ho scelto Finstral per sostituire i serramenti di casa perché le recensioni erano ottime, quindi mi sono innanzitutto fidato poi ho pensato che facendo tutto voi la qualità del prodotto sarebbe stata eccellente. Ebbene sì, sono confermate le mia aspettative, devo dire che anche l’installatore (Eurometal di Codogno) ha amplificato la sensazione di aver fatto la scelta giusta.
Sono davvero pienamente soddisfatto del prodotto e in modo particole dell’installatore, professionale nel presentare il prodotto che tutte le sue varianti e opzioni e poi l’installazione con una professionalità elevatissima, cura nella installazione precisione quasi maniacale al mezzo millimetro. Davvero bravi tutti voi per il prodotto che non ha nulla a che vedere con altri che ho visto installati e Eurometal che li installa così professionalmente bene.
Grazie ancora

Risposta di Finstral
GRAZIE FINSTRAL
Salve, dal mio Rivenditore, ho trovato disponibilità, professionalità, gentilezza e posatori eccellenti ,soprattutto mi hanno consigliato in modo attento e accurato, ho visionato le vostre finestre e porte, il design e il materiale, i colori etc. sono certa di aver fatto un ottima scelta e duratura nel tempo

Risposta di Finstral
Chiunque può scrivere una recensione su Trustpilot. L'autore di una recensione ha la possibilità di modificarla o cancellarla in qualsiasi momento e, fintantoché il suo account è attivo, la recensione rimane visibile a tutti.
Le aziende possono raccogliere recensioni tramite inviti automatici. Queste recensioni sono etichettate come verificate perché è ovvio che si basano su esperienze reali.
Scopri di più sui diversi tipi di recensioni.
Per salvaguardare la nostra piattaforma, facciamo uso di personale dedicato e di tecnologie intelligenti. Scopri come combattiamo le recensioni false.
Scopri di più su come vengono gestite le recensioni su Trustpilot.
La verifica aiuta a garantire che le recensioni su Trustpilot vengano scritte da persone reali.
Offrire incentivi in cambio di recensioni o chiederle solo a clienti specifici potrebbe distorcere il TrustScore, violando le nostre linee guida.