Abbiamo scelto gli infissi pvc e alluminio, ci stiamo trovando molto bene, oltre a piacerci per estetica e qualità. L’azienda è seria, i vetri sono movimentati in modo da non avere impronte o altre tr... Leggi di più
L'azienda ha risposto
Anche se non controlliamo le affermazioni specifiche, trattandosi di opinioni personali, etichettiamo le recensioni come “Verificate” quando riusciamo a confermare che c'è stata un'interazione commerciale effettiva. Leggi di più
Per proteggere l'integrità della piattaforma, ogni recensione presente sul sito, verificata o meno, viene monitorata dai nostri sistemi automatici 24 ore su 24. Questa tecnologia è progettata per individuare e rimuovere i contenuti che non rispettano le nostre regole, come le recensioni non basate su esperienze autentiche Siamo consapevoli che potremmo non riuscire a cogliere proprio tutto, quindi puoi segnalarci qualsiasi cosa pensi che ci sia sfuggita. Leggi di più
Creato con l’IA, sulla base delle recensioni più recenti
Finstral is a family company from South Tyrol in Italy. We are one of the leading window manufacturers in Europe. We do everything by ourselves: from the development of our profiles to in-house production and installation – everything from just one source.
Gastererweg 1, 39054, Unterinn/Ritten (BZ), Italia
Nessuna traccia di inviti alla recensione precedenti
Questa azienda non ha mandato inviti ai suoi clienti, quindi le recensioni potrebbero non essere rappresentative
Ha risposto al 93% delle recensioni negative ricevute
Solitamente risponde entro 1 mese
Come questa azienda usa Trustpilot
Scopri come vengono raccolte, valutate e moderate le loro recensioni e valutazioni.
Ho acquistato portoncino e finestre Finstral presso un rivenditore a Como. Sia i serramenti e i portoncini sono esteticamente raffinati, dal design moderno e curato nei minimi dettagli. Consigliati sotto tutti gli aspetti

Risposta di Finstral
Ho avuto il piacere di scegliere i prodotti Finstral per la mia casa, e posso affermare con certezza che la qualità è davvero eccellente. La qualità dei materiali è visibile al tatto e (spero!) garantisca una lunga durata nel tempo, mentre la tecnologia rende l'isolamento acustico impareggiabile.
Consiglio vivamente i prodotti Finstral a chiunque cerchi soluzioni di alta gamma per migliorare l'efficienza e l'estetica della propria abitazione. Un acquisto che vale sicuramente ogni centesimo!

Risposta di Finstral
Molto disorganizzati. Abbiamo acquistato le finestre pagata la fattura intera a dicembre. Iniziano i lavori il 17 marzo consegnano le finestre ma non ritirano i serramenti vecchi. Sono due giorni che siamo con serramenti vecchi e cornice in mezzo alla sala specifico 6 porte finestre e 6 finestre con bambini di 3,5,8 anni che girano per casa e io con l’ansia che non si faccia male . Abbiamo mandato le mail, ho chiamato . La risposta del commerciante :ci stiamo organizzando signora , guardi che nel contratto è previsto il ritiro entro 5 giorni alla fine del cantiere, tanto che il lavoro non è finito . Ok 5 giorni ma serramenti fuori di casa sul balcone. Abbiamo balcone pieno di cassonetti vecchi e finestre e mezza sala di serramenti vecchi, con bambini piccoli che girano per casa . La domanda al posatore quando riesce a tornare per finire i lavori la risposta il 29 marzo. Sconsigliati proprio, non esiste che il cliente deve stare 5 giorni con serramenti vecchi in sala con ritiro e smaltimento già pagato.

Risposta di Finstral
Ho rifatto 4 appartamenti nel 2006 con finestre Finstrall. A distanza di 15 anni ho cominciato ad avere problemi alle cerniere che si sono letteralmente spezzate in quanto ossidate. Ho richiesto le cerniere di ricambio ad un rivenditore di zona e me le ha procurate a 20 euro cadauna (costo in ferramenta di una cerniera simile 10 euro).

Risposta di Finstral
Portoncino di casa nn si chiude più e non danno un minimo di assistenza qualificata

Risposta di Finstral
Mio malgrado, dalle recensioni negative lette, prevedo che dovrò incamminarmi anche io per "una via crucis". In quanto anche io mi ritrovo con infissi in pvc Fintral - balconi e finestre - installati in gennaio 2025. Riferendomi, in particolare a n. 1 balcone a 2 ante e a 2 balconcini ad 1 anta, che si presentano con una spanciatura verso l'altezza di 10 mm. E che, tale problema, non risulta ammesso o riscontrato dal fornitore/installatore Finstral e lo stesso ha riferito, alla fine, che altrimenti devo essere io a rivolgermi direttamente alla Fintral!!??? Malgrado le imperfezioni siano state segnalate allo stesso fornitore/installatore, immediatamente appena installati. In quanto si presentava già in origine un problema nella chiusura "molto forzata"della maniglia, se utilizzata (cosa non fatta). Al che il fornitore/installatore (riferendo che fosse un problema di regolazioni, da farsi dopo 10/15 giorni, per permettere le guarnizioni di prendere forma.In successione, ha fatto altri interventi, ma che ad oggi il problema delle deformità resta. Ipotizzo che gli infissi fossero deformati in partenza e che non dovessero essere proprio installati. Ma questo giudizio lo rimando a Voi. L'importante che mi venga risolto il problema, con la sostituzioni degli infissi deformati, con opera fatta da installatori qualificati Finstral.
Ho mandato a voi una mail 5 giorni fa, per delucidazioni. Ma ancora non ho avuto risposta.
VI CHIEDO: COME DEVO PROCEDERE???
N.B. Costretto, ho fatto fare una verifica da un tecnico/installatore Finstral,(a mie spese) appartenente ad altro fornitore Finstral della mia provincia, trovato su internet. E lo stesso ha confermato e sottoscritto circa" la spanciatura verso l'altezza di 10 mm, degli infissi di cui sopra".
RESTO IN ATTESA DI RISOLUZIONI

Risposta di Finstral
Buongiorno vi racconto la mia esperienza in quanto ho cambiato tutte le finestre di casa ed una porta finestra di secondo ingresso. La posatura è stata eseguita molto male, difatti sono state smontate e rimontate "diciamo" a regola dell'arte..... ciò ha comportato diversi danni.....Ho contattato il servizio Marketingitaly@finstral (allegando anche foto) per avere dei chiarimenti sulla maniglia montata sulla porta finestra di cui sopra dove all'interno si vedono le viti di bloccaggio ( cosa esteticamente orribile). lI servizio Marketing su questo particolare non mi ha mai risposto.....

Risposta di Finstral
Pessima esperienza, assistenza inesistente nonostante immediatamente siano stati segnalati i problemi di installazione.
È perfettamente inutile spendere per un prodotto che dovrebbe essere di qualità se la casa madre non si assume nessuna responsabilità su come poi gli infissi vengono installati.
Infissi che andavano montati filo muro sono infilati in nicchia con quantità spropositate di silicone oramai crepato.
Avendo profili sottili è totalmente scomodo utilizzare la cinghia delle tapparelle
Le tapparelle sono in un cassone troppo piccolo e da subito, oltre ad incastrarsi spesso, hanno mostrato ammaccature e vernice rovinata.

Risposta di Finstral
Purtroppo devo lasciare solo una stella. Non per il portoncino che è bello ma per l'assistenza inesistente. A marzo 2024 hanno montato il portoncino e dopo soli tre mesi circa è comparsa una macchia sulla facciata esterna. Avvisato sia la ditta 3C in cui ho fatto l'ordine e poi Finstral di cosa era successo, mi hanno inviato a distanza di circa due mesi un prodotto che secondo loro avrebbe risolto il problema. Purtroppo non è stato così. La macchia c'è ancora. Avvisati di nuovo le due ditte, dopo breve tempo Finstral mi risponde che i loro tecnici non ritengono la parte danneggiata più in garanzia. Quindi di non rivolgersi più a loro ma bensì alla ditta 3C serramenti dove ho fatto l'ordine di acquisto. Non so come si concluderà il tutto. So che sono molto deluso e che non me l'aspettavo da questa ditta, la quale si ritiene la prima in Europa. Quindi fate molta attenzione. Sconsiglio Vivamente!!!!!

Risposta di Finstral
Ottima azienda la Finstral, di buona fattura e ben curati i suoi infissi in pvc. Prontamente hanno sempre risolto e risposto alle mie domande. Nota dolente il venditore e installatore. Cinque stelle alla Finstral e una all'installatore-venditore

Risposta di Finstral
Nonostante il prodotto Finstral sia di qualità e il cliente faccia affidamento sulla pubblicità di Finstral di essersi affidata ad una rete di rivenditori altamente qualificati, purtroppo in caso di errori da parte del rivenditore la stessa Finstral non interviene e si limita a dire che ogni controversia relativa alla posa va risolta con il rivenditore. Si tratta quindi di pubblicità che è fuorviante perchè il cliente fa affidamento sulle rassicurazioni di Fistral e alla fine resta deluso perche' i problemi, nonostante le segnalazioni effettuate a Finstral, non vengono risolte nè dal rivenditore nè da Finstral che invece dovrebbe valutare con proprio personale tecnico quanto dichiarato dal cliente finale mediante sopralluoghi. Non sono soddisfatto nè della progettazione degli infissi nè della posa nè del servizio clienti di Finstral che si è lavato le mani. Avevo già fatto una segnalazione su Trustpilot ma Fistral ha risposto allo stesso modo con il quale risponde a tutte le segnalazioni ma di fatto non entra nell'operato del ricvenditore/posatore. Chiedo a Finstral di dichiarare su Trustpilot se esiste un servizio che prevede la verifica presso il cliente delle segnalazioni che non sono state risolte dal rivenditore e che ha fatto muro.

Risposta di Finstral
Pessima esperienza casa allagata. Finstral a Catanzaro deve cambiare mestiere.

Risposta di Finstral
Trattasi di Isoall Arluno
Buongiorno Silvia, sono qui con i suoi ragazzi, sono rimasto con loro tutto il giorno. E se il buongiorno si vede dal mattino alle 7.55 erano già qui complimenti alla puntualità. Sono rimasto affascinato dal loro lavoro, professionale, preciso, puntiglioso, l'impressione è stata come se lavorassero per una loro proprietà.
Tutto ciò non è sempre scontato quindi un ringraziamento a questi ragazzi e a tutta la vostra squadra e spero che ciò arrivi ai vertici della vs società.
Un cliente soddisfatto

Risposta di Finstral
Ho acquistato i serramenti Finstral presso la GITICI di Lecco, su otto serramenti 4 erano in parte rovinati dal trasporto, dopo ripetute richieste di provvedere alla sistemazione sono intervenuti in modo parziale e a distanza di due anni sono ancora in attesa che vengano sostituiti i pezzi rovinati, ma da parte loro nessuna risposta alle mie continue richieste. La Finstral dovrebbe scegliere con più criterio i suoi collaboratori.

Risposta di Finstral
Hanno messo in posa le finestre non curandosi della cornice dalla quale mi entra aria fredda. Praticamente ho speso soldi inutili perché non c'è alcun isolamento dalle intemperie invernali. Contattata l'azienda installatrice mi manda un preventivo di 750 euro se voglio risolvere il problema mettendo delle fasce laterali alla finestra. Non doveva essere un unico lavoro iniziale? Nessuna professionalità. Azienda di Bagheria

Risposta di Finstral
Purtroppo devo lasciare una stella. Non per le finestre che sono tra le migliori in commercio ma per l'assistenza. Quando ho montato tali finestre nel 2017 in casa è esplosa la muffa ho visto che hanno iniziato a fare finestre con VMC integrata ma mi hanno risposto che lo fanno solo per nuove finestre in fase di progettazione. Se uno è un vecchio cliente chissene frega mi sarei aspettato una assistenza diversa dopo tutto quello che ho speso....per chi ha intenzione di acquistarle non lo fate 3 tenetevi gli spifferi!!!

Risposta di Finstral
Finestre Finstral (e zanzariere e tapparelle) montate a metà dicembre 2024. Evidenzio:
1) rispetto dei tempi concordati
2) professionalità e gentilezza del personale amministrativo
3) lo smontaggio ed il montaggio di quanto acquistato è stato eseguito con precisione, accuratezza (anche nel nn rovinare le cose già presenti in casa), estrema pulizia e professionalità, ma anche con educazione e gentilezza, bravi tutti davvero, un grazie in particolare a Daniel e Raffaele!!!
Ditta consigliatissima (nn li conoscevo prima! ma l'approccio con Luca - proprietario di FINESTRISSIMA a Bologna - è stato super positivo x sceglierli!!) Grazie!!!

Risposta di Finstral
Premessa: posseggo una casa di buone dimensioni e qualche anno ho sostituito quattordici finestre con altrettante finestre FINSTRAL; poco più di due anni fa ho chiesto all’installatore locale (Taranto) di intervenire al fine di sostituire una “ferramenta” danneggiata. Ad oggi, dopo l’ennesima triste sceneggiata (il tecnico installatore si è presentato a casa mia con il pezzo da sostituire di dimensioni pari al doppio rispetto a quello da sostituire; visibilmente errato anche all’occhio di un inesperto come me!) che vedeva il tecnico affaccendato (falso) nel tentativo di capire come far coincidere il pezzo da sostituire (impossibile!), il risultato è stato che al più presto verrò nuovamente contattato per il montaggio della rara “ferramenta”! Ovviamente, oramai, non credo più nemmeno ad una sola parola dettami dai responsabili di zona. Mi resta solo da sconsigliare vivamente a chiunque di indirizzare la propria scelta verso FINSTRAL…incredibile…ma assolutamente VERO!!! MLS
N. B. Le finestre sono state acquistate ed installate qualche anno fa dalla ditta NARDELLI dí Martina Franca (Ta); ditta ormai inesistente (credo). L’assistenza invece è stata richiesta alla ditta WINDOR di San Giorgio Ionico (Ta) più di due anni fa…

Risposta di Finstral
Pessima qualità! Guarnizioni screpolano dopo pochi anni, vetri imbarcati, vetri che dopo qualche anno formano condensa all'interno, vetro/serramento che flette! Ho avuto infiltrazioni per anni! Richiesto più volte e regolarmente di intervenire alla ditta che ha posato, senza risposta, senza intervento, mai sistemato la questione rimasta aperta. Ho fatto fare un sopralluogo da due periti: qualità scadente. Ho notificato e documentato il tutto a Finstral, nessun riscontro! Ho pagato caro serramenti e vetri (tripli, riflettenti, insomma il più caro) che non valgono niente. Mi era stato detto che Finstral è il top e i numero 1 in Europa, ma in cosa??? Serramenti e vetri devono avere lunga vita. Sconsiglio vivamente!

Risposta di Finstral
Ho acquistato serramenti n pvc Finstral interni ed esterni per il mio appartamento ad aprile, ottimi visivamente, il montaggio è stato eseguito da una ditta biellese che opera nel campo da tanti anni ,li ho richiamati x piccoli aggiustamenti e sono stati celeri nell'assistenza, tutto bene,li consiglio

Risposta di Finstral
Chiunque può scrivere una recensione su Trustpilot. L'autore di una recensione ha la possibilità di modificarla o cancellarla in qualsiasi momento e, fintantoché il suo account è attivo, la recensione rimane visibile a tutti.
Le aziende possono raccogliere recensioni tramite inviti automatici. Queste recensioni sono etichettate come verificate perché è ovvio che si basano su esperienze reali.
Scopri di più sui diversi tipi di recensioni.
Per salvaguardare la nostra piattaforma, facciamo uso di personale dedicato e di tecnologie intelligenti. Scopri come combattiamo le recensioni false.
Scopri di più su come vengono gestite le recensioni su Trustpilot.
La verifica aiuta a garantire che le recensioni su Trustpilot vengano scritte da persone reali.
Offrire incentivi in cambio di recensioni o chiederle solo a clienti specifici potrebbe distorcere il TrustScore, violando le nostre linee guida.