Finstral Recensioni 426

TrustScore 3 su 5

3,1

Anche se non controlliamo le affermazioni specifiche, trattandosi di opinioni personali, etichettiamo le recensioni come “Verificate” quando riusciamo a confermare che c'è stata un'interazione commerciale effettiva. Leggi di più

Per proteggere l'integrità della piattaforma, ogni recensione presente sul sito, verificata o meno, viene monitorata dai nostri sistemi automatici 24 ore su 24. Questa tecnologia è progettata per individuare e rimuovere i contenuti che non rispettano le nostre regole, come le recensioni non basate su esperienze autentiche Siamo consapevoli che potremmo non riuscire a cogliere proprio tutto, quindi puoi segnalarci qualsiasi cosa pensi che ci sia sfuggita. Leggi di più

Riepilogo delle recensioni

Creato con l’IA, sulla base delle recensioni più recenti

Analizzando 39 recensioni, la maggior parte dei clienti è abbastanza soddisfatta dell'esperienza complessiva. Molti apprezzano l'estetica, la qualità dei materiali e l'isolamento termico e acustico offerto dai prodotti, che contribuiscono a un maggiore comfort abitativo. Il servizio di montaggio viene spesso descritto come preciso e professionale, e diversi consumatori evidenziano la serietà dell'azienda e l'efficacia dell'assistenza post-vendita, anche in caso di difetti iniziali o problemi successivi. Nonostante i prezzi possano essere considerati superiori alla media, la qualità percepita e l'affidabilità del marchio giustificano l'investimento per molti acquirenti. Tuttavia, alcuni clienti hanno riscontrato problemi con la qualità dei materiali, come guarnizioni che saltano, scolorimento dei portoni e vetri con difetti o bolle. Alcuni lamentano anche un montaggio superficiale o non a regola d'arte, che ha portato a spifferi e malfunzionamenti delle finestre. Il servizio clienti e l'assistenza post-vendita sono stati criticati da una minoranza di persone, che hanno segnalato poca disponibilità, mancate risoluzioni dei problemi e costi aggiuntivi per interventi in garanzia, con la sensazione di essere scaricati sull'installatore.

Di cosa parlano le persone

Quality

Le persone segnalano esperienze ambigue con la qualità dei prodotti. Molti clienti esprimono soddisfazione,... Leggi di più

Product

I revisori menzionano feedback ambiguo sul prodotto, con alcuni clienti che esprimono soddisfazione per la... Leggi di più

Service

Gli utenti descrivono interazioni ambigue con il servizio, con alcuni clienti che lodano l'attenzione e... Leggi di più

Staff

I clienti notano costantemente esperienze ambigue con lo staff. Molti recensori esprimono soddisfazione per... Leggi di più

Price

I consumatori trovano il prezzo ambiguo, con alcune persone che lamentano costi molto elevati e... Leggi di più

Recensioni alla base di questo riepilogo

Valutata 5 stelle su 5

Abbiamo scelto gli infissi pvc e alluminio, ci stiamo trovando molto bene, oltre a piacerci per estetica e qualità. L’azienda è seria, i vetri sono movimentati in modo da non avere impronte o altre tr... Leggi di più

L'azienda ha risposto

Valutata 5 stelle su 5

Finstral non ha eguali in termini di qualità, affidabilità e garanzie. Ho scelto il modello Nova Line per una superficie vetrata più ampia, alluminio interno ed esterno bicolore. Le finiture sono di... Leggi di più

L'azienda ha risposto

Valutata 5 stelle su 5

Durante la ristrutturazione di casa ho scelto gli infissi Finstral e sono rimasta davvero soddisfatta. La qualità si nota subito: ottimo isolamento termico e acustico, casa più silenziosa e confo... Leggi di più

L'azienda ha risposto

Valutata 5 stelle su 5

Ho acquistato un portone in vetro da Finstral tramite il rivenditore SpazioCasa e il prodotto consegnato aveva un piccolo difetto estetico. L’azienda, dimostrando attenzione per il cliente e altissimo... Leggi di più

L'azienda ha risposto


Dettagli dell'azienda

  1. Produttore

Scritti dall'azienda

Finstral is a family company from South Tyrol in Italy. We are one of the leading window manufacturers in Europe. We do everything by ourselves: from the development of our profiles to in-house production and installation – everything from just one source.


Informazioni di contatto

3,1

Nella media

TrustScore 3 su 5

426 recensioni

5 stelle
4 stelle
3 stelle
2 stelle
1 stella

Nessuna traccia di inviti alla recensione precedenti

Questa azienda non ha mandato inviti ai suoi clienti, quindi le recensioni potrebbero non essere rappresentative

Ha risposto al 93% delle recensioni negative ricevute

Solitamente risponde entro 1 mese

Come questa azienda usa Trustpilot

Scopri come vengono raccolte, valutate e moderate le loro recensioni e valutazioni.

Su Trustpilot, le aziende non possono offrire incentivi o pagare per nascondere le recensioni. Le recensioni sono le opinioni dei singoli utenti e non di Trustpilot. Leggi di più

Valutata 1 stelle su 5

GARANZIE POST VENDITA NULLE

le garanzie post vendita da parte della Finstral sono nulle, In aperto contrasto anche con il C.C. ele norme in difesa del consumatore.
Delegano qualsiasi decisione e responsabilità all'installatore. Se il materiale presenta dei difetti verificati e difettosità occulta, la ditta FINSTRAL demanda tutto all'installatore che, ovviamente, non ha alcuna responsabilità dei materiali ricevuti.
Qualità sotto la media, costi di alta fascia, assistenza nulla.
CONSIDERATE LE SVAARIATE LAMENTELE SAREBBE DA ATTIVARE UNA CLASS-ACTION contro sta fantomatica FINSTRAL..
Non c'e nessun legale che voglia raccogliere le deleghe per presentare una denuncia ?

Io aderisco da prima, subito
===================
19 gennaio 2025
*Ho letto la classica risposta del fornitore.
Peccato che le mail inviate a FINSTRAL, in precedenza non abbiano avuto riscontro
Da contatti telefonici mi hanno rimandato ad alcuni installatori. Il sopralluogo di questo tecnico ( forse più commerciale) ha dato delle giustificazioni banali, prive di validità tecnica. In pratica la colpa è del cliente perché ......ha acquistato da questa società.
Garanzia, qualità, durata nel tempo non sono garantite dal costruttore.
Cercare nel vostro database le mie mail e contattatemi se volete ulteriori dettagli. Altrimenti ci vediamo davanti ad un giudice di pace o in tribunale

14 aprile 2025
Non scritta su invito
Logo di Finstral

Risposta di Finstral

Gentile sig. Bertolaso,

La ringraziamo innanzitutto per la preferenza accordata ai nostri prodotti.
Le chiediamo cortesemente di scriverci a Marketingitaly@finstral.com fornendoci maggiori informazioni circa il problema riscontrato e comunicandoci ulteriori dati di contatto, oltre ai Suoi recapiti, come il nome del rivenditore tramite cui ha effettuato l’acquisto e località di riferimento.
In tal modo ci sarà possibile approfondire la Sua segnalazione.
Grazie!

Sempre cordiali saluti
Il Team di Finstral

Valutata 2 stelle su 5

Costi elevati e nessuna assistenza

Esperienza estremamente deludente con Finstral. Dopo un’effrazione è emerso che un serramento Finstral poteva essere stato montato non correttamente. Il rivenditore Finstral di zona ha rigettato ogni sua possibile responsabilità. Ho quindi contattato direttamente Finstral per fare chiarezza, ma l’azienda si è limitata a rimandarmi allo stesso rivenditore con cui avevo già un contenzioso aperto: risultato, nessuna assistenza e nessuna tutela per il cliente finale. Questo evidenzia un problema strutturale: pochi rivenditori sul territorio, che di fatto creano un monopolio sia sulla vendita sia sull’assistenza, lasciando il cliente senza alternative in caso di problemi.
I costi sono molto elevati e assolutamente ingiustificati rispetto al servizio ricevuto.
Obbligato a ordinare il serramento rotto, ho dovuto affrontare tempi di consegna lunghissimi, già elevati in partenza e poi ulteriormente disattesi senza spiegazioni. Quando finalmente il serramento è arrivato, era addirittura sbagliato, con ulteriore perdita di tempo e stress.
Un’esperienza frustrante sotto ogni punto di vista: assistenza assente, tempi non rispettati e nessuna attenzione al cliente. Personalmente, non consiglio Finstral.

23 dicembre 2025
Non scritta su invito
Logo di Finstral

Risposta di Finstral

Gentile sig. Sezzi,

La ringraziamo innanzitutto per la preferenza accordata ai nostri prodotti.
Le chiediamo cortesemente di scriverci a Marketingitaly@finstral.com fornendoci maggiori informazioni circa il problema riscontrato e comunicandoci ulteriori dati di contatto, oltre ai Suoi recapiti, come il nome del rivenditore tramite cui ha effettuato l’acquisto e località di riferimento.
In tal modo ci sarà possibile approfondire la Sua segnalazione.
Grazie!

Sempre cordiali saluti
Il Team di Finstral

Valutata 1 stelle su 5

2 anni e situazione non ancora risolta

Purtroppo la nostra esperienza con questi serramenti è stata molto deludente. Installati più di due anni fa, solo successivamente ci siamo accorti che i vetri presentavano un evidente difetto di fabbricazione.

Dopo numerose richieste e diversi sopralluoghi, necessari anche solo per poter fotografare correttamente il difetto, ci viene finalmente comunicato che i vetri sarebbero stati sostituiti. Peccato che, al momento dell’arrivo del nuovo materiale, gli stessi tecnici incaricati si siano accorti che anche i vetri di ricambio presentavano esattamente lo stesso difetto.

La cosa più assurda è che dalla sede centrale del produttore dei vetri è stato addirittura suggerito di montarli comunque, nonostante il problema fosse evidente. Un comportamento che denota poca attenzione verso il cliente e una totale mancanza di controllo qualità.

Esperienza complessivamente negativa, sia per i tempi lunghissimi di gestione sia per la scarsa professionalità dimostrata nella risoluzione del problema.

11 dicembre 2025
Non scritta su invito
Logo di Finstral

Risposta di Finstral

Gentile sig. Bertasa,

La ringraziamo innanzitutto per la preferenza accordata ai nostri prodotti.
Le chiediamo cortesemente di scriverci a Marketingitaly@finstral.com fornendoci maggiori informazioni circa il problema riscontrato e comunicandoci ulteriori dati di contatto, oltre ai Suoi recapiti, come il nome del rivenditore tramite cui ha effettuato l’acquisto e località di riferimento.
In tal modo ci sarà possibile approfondire la Sua segnalazione.
Grazie!

Sempre cordiali saluti
Il Team di Finstral

Valutata 5 stelle su 5

Sistema antiaffrazione non sono…

Sistema antiaffrazione non sono riusciti ad entrare un lavoraccio x doverla smontare grazie alla ditta serplast di Teggiano Salerno

10 dicembre 2025
Non scritta su invito
Logo di Finstral

Risposta di Finstral

Gentile sig. Cono Morena,

grazie mille per la sua valutazione a 5 stelle! Siamo felici che sia soddisfatto dei nostri prodotti e della sicurezza che offrono.

Sempre cordiali saluti
Il Team di Finstral

Valutata 1 stelle su 5

VETRI INCISI, SCARSA QUALITÀ

Esperienza molto deludente. Dopo l’installazione delle finestre da parte di Finstral, ho notato che ogni vetro presentava segni evidenti, come incisioni o graffi, visibili, come se fossero stati danneggiati durante la produzione o il trasporto
Mi aspettavo una qualità decisamente superiore
L’aspetto più frustrante è stato il servizio di assistenza, totalmente insufficiente. Il responsabile si è mostrato poco disponibile: se fosse stato per lui, non ci avrebbe sostituito nemmeno un vetro, nonostante i difetti fossero evidenti.

18 novembre 2025
Non scritta su invito
Logo di Finstral

Risposta di Finstral

Gentile sig.ra Mosca,

La ringraziamo innanzitutto per la preferenza accordata ai nostri prodotti.
Le chiediamo cortesemente di scriverci a Marketingitaly@finstral.com fornendoci maggiori informazioni circa il problema riscontrato e comunicandoci ulteriori dati di contatto, oltre ai Suoi recapiti, come il nome del rivenditore tramite cui ha effettuato l’acquisto e località di riferimento.
In tal modo ci sarà possibile approfondire la Sua segnalazione.
Grazie!

Sempre cordiali saluti
Il Team di Finstral

Valutata 1 stelle su 5

Buoni infissi, supporto Finstral nullo

A metà novembre 2024, dopo 9 mesi dal montaggio di 8 infissi nuovi pagati migliaia di euro, vedo comparire nella portafinestra degli aloni di condensa tra i due vetri camera. Mando subito le foto al fornitore ( zona Grosseto) che prontamente riceve risposta da Finstral che il vetro è difettoso e a quanto pare (perché non ho certezza) gli spediscono quello nuovo.
Il problema nasce dal fatto che nel frattempo il fornitore chiude il punto vendita e da lì parte la mia odissea. Finstral, dopo ripetute mail mandate da me nel corso dell'anno, non vuole occuparsi del mio problema perché tanto ha spedito il pezzo e chiaramente nemmeno il fornitore vuole più saperne (contattato fino ad oggi ora di pranzo). Per questo ho deciso di condividere con voi la mia esperienza qui su Trustpilot, in modo che possiate non solo valutare prezzo e luogo di produzione degli infissi che volete acquistare (puntavo di proposito sul made in Italy) e che sicuramente attraggono, ma anche SERIETÀ del marchio e relativo fornitore.
Giusto per completezza della mia recensione, gli altri infissi non mostrano anomalie e posso dirmi soddisfatto, ma chiaramente non li ricomprerei.
Aggiornamento del 28 novembre 2025: dopo la mia segnalazione, ho avuto uno scambio di mail con l'ufficio dedicato. Dopo le feste natalizie concorderemo un appuntamento per la sostituzione. Aggiornerò la mia recensione a Gennaio 2026
Aggiornamento del 07 febbraio 2026: non ho avuto nessun riscontro, quindi confermo quanto detto in precedenza, NON CONSIDERATE L'ACQUISTO DI QUESTO MARCHIO SE VOLETE UN ASSISTENZA CLIENTI CHE VI SUPPORTI IN CASO DI PROBLEMATICHE.

17 novembre 2024
Non scritta su invito
Logo di Finstral

Risposta di Finstral

Gentile sig. Girgenti,

La ringraziamo innanzitutto per la preferenza accordata ai nostri prodotti.
Le chiediamo cortesemente di scriverci a Marketingitaly@finstral.com fornendoci maggiori informazioni circa il problema riscontrato e comunicandoci ulteriori dati di contatto, oltre ai Suoi recapiti, come il nome del rivenditore tramite cui ha effettuato l’acquisto e località di riferimento.
In tal modo ci sarà possibile approfondire la Sua segnalazione.
Grazie!

Sempre cordiali saluti
Il Team di Finstral

Valutata 1 stelle su 5

Ecco la mia PESSIMA esperienza

Ecco la mia esperienza, acquisto Aprile 2024 :

- vetro di una finestra appena montato presenta delle bolle ( prontamente cambiato nel giro di qualche gg )

- da subito sono iniziate a saltare le guarnizioni in gomma, sostituite dopo 3/4 mesi, dopo svariati incontri con il posatore ci siamo resi conti che erano sotto dimensionate ( ma le prime giustificazioni sono state che le temperature prima troppo basse, poi troppo alte, del resto si sa che a Vercelli abbiamo una escursione termica come nel deserto !! ).

- varia minuteria in dotazione sostituita poichè non adatta e non faceva fare il lavoro di chiusura di alcune finestre


- ultimo, in ordine cronologico almeno spero , 4/5 montanti di finestre e porta finestre si stanno SFOGLIANDO dopo solo 1 anno e mezzo dalla posa !!!!!!!!!

Risposta dell'azienda : loro nìNON si interfacciano con il cliente finale, poichè la gestione è dell'installatore locale .

24 ottobre 2024
Non scritta su invito
Logo di Finstral

Risposta di Finstral

Gentile sig. Enrico,

La ringraziamo innanzitutto per la preferenza accordata ai nostri prodotti.
Le chiediamo cortesemente di scriverci a Marketingitaly@finstral.com fornendoci maggiori informazioni circa il problema riscontrato e comunicandoci ulteriori dati di contatto, oltre ai Suoi recapiti, come il nome del rivenditore tramite cui ha effettuato l’acquisto e località di riferimento.
In tal modo ci sarà possibile approfondire la Sua segnalazione.
Grazie!

Sempre cordiali saluti
Il Team di Finstral

Valutata 1 stelle su 5

Pessima esperienza – delusi su tutta la linea

Purtroppo non posso che esprimere una profonda delusione per il servizio ricevuto. A fronte di un prezzo decisamente elevato, mi aspettavo quantomeno un livello di professionalità adeguato – e invece ho dovuto affrontare una serie di disservizi uno dopo l’altro.

Il montaggio degli infissi e delle persiane è stato eseguito con superficialità, senza attenzione ai dettagli e con finiture tutt’altro che soddisfacenti. La gestione della garanzia è stata altrettanto frustrante: risposte lente, scarsa disponibilità e nessun reale supporto per risolvere i problemi segnalati.

I tempi di esecuzione sono stati lunghissimi, ben oltre quelli pattuiti inizialmente, senza comunicazioni chiare o aggiornamenti in corso d’opera.

Mi aspettavo serietà e competenza, invece mi ritrovo con un lavoro mal fatto e la sensazione di aver sprecato tempo e soldi. Sconsiglio vivamente.

3 luglio 2025
Non scritta su invito
Logo di Finstral

Risposta di Finstral

Buongiorno,

La ringraziamo innanzitutto per la preferenza accordata ai nostri prodotti.
Le chiediamo cortesemente di scriverci a Marketingitaly@finstral.com fornendoci maggiori informazioni circa il problema riscontrato e comunicandoci ulteriori dati di contatto, oltre ai Suoi recapiti, come il nome del rivenditore tramite cui ha effettuato l’acquisto e località di riferimento.
In tal modo ci sarà possibile approfondire la Sua segnalazione.
Grazie!

Sempre cordiali saluti
Il Team di Finstral

Valutata 2 stelle su 5

Peggioramento degli infissi

Installati infissi nel 2018 con buoni risultati. Ristrutturazione nel 2025 di un appartamento identico per trasferimento, mi ritrovo aperture a ribalta un po' più strette: ok, accettabile. Peccato che l'anta a ribalta del bagno da 9 cm di apertura si è ridotta a 4 cm. Praticamente inutile. Chiamo prima il negozio, poi direttamente Finstral e mi dicono che per 3 mm di differenza della finestra, si applica una 'forbice' diversa. Chiedo, desolatamente, di risolvere il problema, ma non c'è alcuna possibilità. Quindi mi tengo una finestra a ribalta inutile, perché per loro va bene così. Da un'azienda come Finstral mi sarei aspettata un impegno a migliorare la situazione.
Se mi avessero avvertita della differenza, non l'avrei mai acquistata. Ora dovrò rivolgermi a qualche esperto per recuperare il danno. Profondamente delusa dalle risposte avute.

In seguito alla loro risposta ho scritto alla mail che mi hanno indicata, ma non c'è stata nessuna variazione: devo tenermi una finestra inutile. Confermo il mio parere negativo su un'azienda da cui mi aspettavo una soluzione.

22 settembre 2025
Non scritta su invito
Logo di Finstral

Risposta di Finstral

Gentile sig.ra Cecilia,

La ringraziamo innanzitutto per la preferenza accordata ai nostri prodotti.
Le chiediamo cortesemente di scriverci a Marketingitaly@finstral.com fornendoci maggiori informazioni circa il problema riscontrato e comunicandoci ulteriori dati di contatto, oltre ai Suoi recapiti, come il nome del rivenditore tramite cui ha effettuato l’acquisto e località di riferimento.
In tal modo ci sarà possibile approfondire la Sua segnalazione.
Grazie!

Sempre cordiali saluti
Il Team di Finstral

Valutata 1 stelle su 5

al sole si scaldano tantissimo

Appena installate 10 finestre in PVC della linea nova-line, quella con le guarnizioni a vista..
Nonostante i numeri delle schede tecniche, mi sembrano peggio delle vecchie. Molto belle per carità, ma siamo a metà settembre, sole alto ma non a picco, fuori fanno 28 gradi, nella stanza 26, e misurando la temperatura INTERNA della finestra dove batte il sole dove c'è la guarnizione tra vetro e pvc il termometro segna 46 gradi e rotti.... manco fossero di ferro. E' una follia, ho praticamente installato un termosifone.

17 settembre 2025
Non scritta su invito
Logo di Finstral

Risposta di Finstral

Gentile sig.ra Pintus,

La ringraziamo innanzitutto per la preferenza accordata ai nostri prodotti.
Le chiediamo cortesemente di scriverci a Marketingitaly@finstral.com fornendoci maggiori informazioni circa il problema riscontrato e comunicandoci ulteriori dati di contatto, oltre ai Suoi recapiti, come il nome del rivenditore tramite cui ha effettuato l’acquisto e località di riferimento.
In tal modo ci sarà possibile approfondire la Sua segnalazione.
Grazie!

Sempre cordiali saluti
Il Team di Finstral

Valutata 1 stelle su 5

Garanzia

Ho acquistato due anni fà i serramenti da una ditta che mi ha proposto le loro finestre ,tanta pubblicità sulla qualità e garanzia (10 anni)a distanza di due anni mi trovo una crepa (non causata da me!)in cima a un serramento la garanzia finistral non risponde mi ha detto la ditta che mi ha fornito i serramenti ,circa 200 euro la sostituzione mi hanno detto,i vetri nei serramenti che avevo prima mai avuto nulla (20 anni)ho vicini che sicuramente devono fare serramenti indovinate quali sconsiglieró

9 settembre 2025
Non scritta su invito
Logo di Finstral

Risposta di Finstral

Buongiorno

La ringraziamo innanzitutto per la preferenza accordata ai nostri prodotti.
Le chiediamo cortesemente di scriverci a Marketingitaly@finstral.com fornendoci maggiori informazioni circa il problema riscontrato e comunicandoci ulteriori dati di contatto, oltre ai Suoi recapiti, come il nome del rivenditore tramite cui ha effettuato l’acquisto e località di riferimento.
In tal modo ci sarà possibile approfondire la Sua segnalazione.
Grazie!

Sempre cordiali saluti
Il Team di Finstral

Valutata 5 stelle su 5

Malgrado qualche disguido, risolto, posatori veramente professionali, puliti, precisi. Serramenti molto validi anche per rapporto qualità prezzo.

Malgrado qualche disguido, risolto, posatori veramente professionali, puliti, precisi.
Serramenti molto validi anche per rapporto qualità prezzo.

15 novembre 2024
Non scritta su invito
Logo di Finstral

Risposta di Finstral

Grazie per la sua recensione! Ci fa piacere sapere che, nonostante qualche disguido iniziale, tutto sia stato risolto e che apprezzi la professionalità dei nostri posatori e la qualità dei serramenti. Grazie per aver condiviso la sua esperienza con Finstral!

Il Team Finstral

Valutata 5 stelle su 5

Abbiamo scelto gli infissi pvc e…

Abbiamo scelto gli infissi pvc e alluminio, ci stiamo trovando molto bene, oltre a piacerci per estetica e qualità. L’azienda è seria, i vetri sono movimentati in modo da non avere impronte o altre tracce interne, cosa che con altri infissi di altre aziende mi era capitato di vedere. C’è stata anche una mini alluvione e hanno tenuto fuori l’acqua, contrariamente a quanto accaduto ad altri vicini, che avevano altri serramenti.

4 settembre 2024
Non scritta su invito
Logo di Finstral

Risposta di Finstral

Grazie per la sua recensione! Siamo felici che gli infissi scelti soddisfino le sue aspettative sia per estetica che per qualità e che abbiano dimostrato la loro affidabilità anche in condizioni difficili. Ci fa piacere sapere che ha apprezzato la serietà dell’azienda e l’attenzione ai dettagli. Grazie per aver condiviso la sua esperienza con Finstral!

Il Team Finstral

Valutata 1 stelle su 5

Meccanismo apertura sinistra pericoloso e instabile

Ho installato queste finestre da un anno circa. Col senno di poi sceglierei un'altra marca: l'anta di sinistra ha un meccanismo di apertura che è un pericolo quando è aperta, rimane con un pezzo di metallo in fuori: ci sbatto sempre contro, inoltre solo un anno e già non mi sembra più stabile come all'inizio.
I serramenti precedenti pur vecchi avevano un meccanismo di apertura che rimaneva interno all'anta ed era molto meno pericoloso e più stabile. La mia valutazione è assolutamente negativa

31 luglio 2025
Non scritta su invito
Logo di Finstral

Risposta di Finstral

Gentile Lorella,

La ringraziamo innanzitutto per la preferenza accordata ai nostri prodotti.
Le chiediamo cortesemente di scriverci a Marketingitaly@finstral.com fornendoci maggiori informazioni circa il problema riscontrato e comunicandoci ulteriori dati di contatto, oltre ai Suoi recapiti, come il nome del rivenditore tramite cui ha effettuato l’acquisto e località di riferimento.
In tal modo ci sarà possibile approfondire la Sua segnalazione.

Grazie!

Sempre cordiali saluti
Il Team di Finstral

Valutata 1 stelle su 5

Pessima esperienza sono anni che sono…

Pessima esperienza sono anni che sono costretta a pagare tecnici perché puntualmente ogni estate non si chiudono più , ed io rimango alla mercé della strada ! Balconi pagati un un botto belli esteticamente, ma per nulla funzionali!

25 luglio 2025
Non scritta su invito
Logo di Finstral

Risposta di Finstral

Gentile sig.ra Biagini,

La ringraziamo innanzitutto per la preferenza accordata ai nostri prodotti.
Le chiediamo cortesemente di scriverci a Marketingitaly@finstral.com fornendoci maggiori informazioni circa il problema riscontrato e comunicandoci ulteriori dati di contatto, oltre ai Suoi recapiti, come il nome del rivenditore tramite cui ha effettuato l’acquisto e località di riferimento.
In tal modo ci sarà possibile approfondire la Sua segnalazione.
Grazie!

Sempre cordiali saluti
Il Team di Finstral

Valutata 1 stelle su 5

Negatività estrema

Sono disperata...messe da 2 anni finestre finstral , dall aspetto molto belle, ma veramente pessime di qualità visto che si bloccano e non si aprono o restano aperte.
Chiamati diversi tecnici ,compresi quelli finstral, il problema sta nel montaggio fatto male.....non so più a chi rivolgermi....sono costate tantissimo e sono veramente da sconsigliare visto che la Finstral si appoggia a personale non preparato a dovere

10 luglio 2024
Non scritta su invito
Logo di Finstral

Risposta di Finstral

Gentle sig.ra Emanuela,

La ringraziamo innanzitutto per la preferenza accordata ai nostri prodotti.
Le chiediamo cortesemente di scriverci a Marketingitaly@finstral.com fornendoci maggiori informazioni circa il problema riscontrato e comunicandoci ulteriori dati di contatto, oltre ai Suoi recapiti, come il nome del rivenditore tramite cui ha effettuato l’acquisto e località di riferimento.
In tal modo ci sarà possibile approfondire la Sua segnalazione.

Grazie!

Sempre cordiali saluti
Il Team di Finstral

Valutata 1 stelle su 5

controllo qualità inesistente!

Svariati problemi e soprattutto un controllo qualità del prodotto inesistente:
- serramento scorrevole vetrato in legno alluminio, arrivato con il vetro fresato/tagliato male e contestato dopo l'essere stato montato. guarda caso dopo qualche giorno il vetro ha riportato una crepa che si è estesa per gran parte della vetrata. serramento cambiato dopo più di un mese.
- porta finestra doppia anta twin con anta esterna che non chiude in quanto i fori di fissaggio risultavano sbagliati da produzione. hanno risolto facendo altri fori senza sostituire il serramento.
- ganci di chiusura dei serramenti twin fuori asse (da fabbrica) e difficilmente utilizzabili in quanto risultava impossibile aprirli. Problema risolto dopo varie richieste riallineando i ganci.
- posizione del punto di alimentazione dei motorini degli oscuranti interni al serramento twin indicati sul lato opposto rispetto al prodotto fornito. ovvi problemi per portare l'alimentazione al punto corretto.
- guarnizione incompleta su portafinestra installata
- portafinestra montata male (già a massima altezza) che continua a cedere e a grattare sul pavimento rovinandolo.
- maniglia difettosa dopo neanche un anno di utilizzo.

oltre a tutto ciò si aggiunge una certa solerzia nel richiedere i pagamenti e i saldi finali pur non avendo consegnato e posato tutto il materiale...

tutto questo su un ordine di parecchie decine di migliaia di euro... veramente incommentabile.

26 maggio 2025
Non scritta su invito
Logo di Finstral

Risposta di Finstral

Gentile Davide,

La ringraziamo innanzitutto per la preferenza accordata ai nostri prodotti.
Le chiediamo cortesemente di scriverci a Marketingitaly@finstral.com fornendoci maggiori informazioni circa il problema riscontrato e comunicandoci ulteriori dati di contatto, oltre ai Suoi recapiti, come il nome del rivenditore tramite cui ha effettuato l’acquisto e località di riferimento.
In tal modo ci sarà possibile approfondire la Sua segnalazione.
Grazie!

Sempre cordiali saluti
Il Team di Finstral

Valutata 1 stelle su 5

Sostituire una finestra dopo tre anni perché si stacca la guarnizione

Ho sostituito tutti i serramenti con dei serramenti della serie Lignatec pvc/legno dopo i numerosi inconvenienti dell'installazione dopo tre anni una delle finestre che aveva necessitato di interventi per errori di installazione, il più rilevante lo saganciamento della parte alta di entrambi i battenti con la loro apertura come se fossero a wasistas, ha iniziato ad avere il distacco della guarnizione saldata per estrusione al profilo secondo me per il continuo sollevamento dei battenti proprio per i tentativi di riportarla in sede. In ogni caso dopo aver speso migliaia di euro mi vine detto che la guarnizione devo incollarla o sostituire la finestra. DEVO SOSTITUIRE LA FINESTRA PERCHÉ SI È STACCATA UNA GUARNIZIONE. La Finstral al telefono come se fossi pazzo mi dice che è assurdo sostituire una loro finestra perché si stacca una guarnizione e che bisogna ordinarla , per mail non mi davano risposta dicendomi, una volta avuto il nome del mio installatore di Brescia, di chiedere al mio installatore. Ovviamente l'installatore si è offerto di incollare la guarnizione o di sostituire la finestra. Fantastice finestre attenti!

Dopo aver scritto come da risposta alla recensione.... come immaginavo nessuna risposta.

5 maggio 2025
Non scritta su invito
Logo di Finstral

Risposta di Finstral

Gentile Paolo,

La ringraziamo innanzitutto per la preferenza accordata ai nostri prodotti.
Le chiediamo cortesemente di scriverci a Marketingitaly@finstral.com fornendoci maggiori informazioni circa il problema riscontrato e comunicandoci ulteriori dati di contatto, oltre ai Suoi recapiti, come il nome del rivenditore tramite cui ha effettuato l’acquisto e località di riferimento.
In tal modo ci sarà possibile approfondire la Sua segnalazione.
Grazie!

Sempre cordiali saluti
Il Team di Finstral

Valutata 5 stelle su 5

L acquisto migliore fatto

Ho installato spendendo abbastanza gli infissi in tutta la casa. Sono passati 8 anni e ha distanza di tutto questo tentativo posso definitivamente dichiarare di essere stata una spesa tra le migliori fatta per la casa. Oltre all estetica, sento tutti lamentarsi dei rumori all esterno, noi non sentiamo niente, ma niente niente.
Piove, e si vede appena il riflesso delle goccine da pulire.
Ma più di ogni altro sono le spese, tutti con bollette stratosferiche negli ultimi due anni.
Io?! Poco e niente e, il gran finale, il conguaglio... io sono tra le uniche che va a credito...
La mia casa in inverno è costantemente a 19/19.5°.
Ripeto, perfetta l installazione perfetta l estetica e perfetto il funzionamento

4 aprile 2025
Non scritta su invito
Logo di Finstral

Risposta di Finstral

Buongiorno Simo Rius,

Grazie mille per la tua recensione! Siamo davvero felici di sapere che gli infissi Finstral abbiano soddisfatto le tue aspettative.

È fantastico sapere che, dopo 8 anni, continui a godere dei benefici in termini di isolamento acustico e termico, oltre che dell'estetica. Le tue osservazioni sulle bollette e sul comfort della tua casa durante l'inverno sono davvero preziose e confermano la qualità dei nostri prodotti.
Grazie ancora per aver condiviso la tua esperienza positiva. Se hai bisogno di ulteriori informazioni o assistenza, non esitare a contattarci.

Il team di Finstral ti augura una splendida giornata!

Valutata 1 stelle su 5

Lasciate perdere questa è una ditta ………

Lasciate perdere questa è una ditta …… non ci sono parole

5 marzo 2025
Non scritta su invito
Logo di Finstral

Risposta di Finstral

Buongiorno sig. Colaianni,

La ringraziamo innanzitutto per la preferenza accordata ai nostri prodotti.
Le chiediamo cortesemente di scriverci a Marketingitaly@finstral.com fornendoci maggiori informazioni circa il problema riscontrato e comunicandoci ulteriori dati di contatto, oltre ai Suoi recapiti, come il nome del rivenditore tramite cui ha effettuato l’acquisto e località di riferimento.
In tal modo ci sarà possibile approfondire la Sua segnalazione.

Grazie!

Sempre cordiali saluti
Il Team di Finstral

Come funziona Trustpilot

Chiunque può scrivere una recensione su Trustpilot. L'autore di una recensione ha la possibilità di modificarla o cancellarla in qualsiasi momento e, fintantoché il suo account è attivo, la recensione rimane visibile a tutti.

Le aziende possono raccogliere recensioni tramite inviti automatici. Queste recensioni sono etichettate come verificate perché è ovvio che si basano su esperienze reali.

Scopri di più sui diversi tipi di recensioni.

Per salvaguardare la nostra piattaforma, facciamo uso di personale dedicato e di tecnologie intelligenti. Scopri come combattiamo le recensioni false.

Scopri di più su come vengono gestite le recensioni su Trustpilot.

Ecco qui 8 consigli per scrivere delle ottime recensioni.

La verifica aiuta a garantire che le recensioni su Trustpilot vengano scritte da persone reali.

Offrire incentivi in cambio di recensioni o chiederle solo a clienti specifici potrebbe distorcere il TrustScore, violando le nostre linee guida.

Scopri di più