Senza parole, praticamente niente di cui essere soddisfatti. Sono cliente poiché assorbito da iwbank che a confronto era la perfezione! Zero attenzione per i clienti, app e sito che funzionano poco e... Leggi di più
Anche se non controlliamo le affermazioni specifiche, trattandosi di opinioni personali, etichettiamo le recensioni come “Verificate” quando riusciamo a confermare che c'è stata un'interazione commerciale effettiva. Leggi di più
Per proteggere l'integrità della piattaforma, ogni recensione presente sul sito, verificata o meno, viene monitorata dai nostri sistemi automatici 24 ore su 24. Questa tecnologia è progettata per individuare e rimuovere i contenuti che non rispettano le nostre regole, come le recensioni non basate su esperienze autentiche Siamo consapevoli che potremmo non riuscire a cogliere proprio tutto, quindi puoi segnalarci qualsiasi cosa pensi che ci sia sfuggita. Leggi di più
Riepilogo delle recensioni
Creato con l’IA, sulla base delle recensioni più recenti
Di cosa parlano le persone
Recensioni alla base di questo riepilogo
Nessuna traccia di inviti alla recensione precedenti
Questa azienda non ha mandato inviti ai suoi clienti, quindi le recensioni potrebbero non essere rappresentative
Come questa azienda usa Trustpilot
Scopri come vengono raccolte, valutate e moderate le loro recensioni e valutazioni.
Pessima banca
Pessima banca. Nessuna attenzione al cliente e continui errori inconcepibili.
Giustificazione da asilo infantile smentite da documenti emessi da loro.
Scappate fino a che siete in tempo.
Ho dovuto adire le vie legali per ottenere rimborso di fondi liquidati da oltre 3 mesi ma mai accreditati sul mio conto corrente
Una banca che non ti fa fare un…
Una banca che non ti fa fare un bonifico parlante per blocco di sicurezza e non riescono a sboccare dopo un giorno. Dopo aver fatto 8 chiamate e tutti dicono di fare una segnalazione senza risolvere il problema. Mi dispiace ma non siete efficiente
I state lontano da questa banca per carita
Di peggio non c'è
Penso che la mediocrità che ho visto in questa banca(rella) non l'ho vista in nessun altra parte. Operazione di successione ereditaria. Il notaio invia tutta la documentazione alla banca. Per 40 giorni non si cosa hanno fatto cosa devono fare per concludere l'iter. Inviano estratto conto solo a uno dei due eredi..poi nessun altra comunicazioni. Provi a chiamare ma non c'è un numero di telefono da contattare. Puoi parlare solo se sei cliente ed hai il tuo codice di accesso. Scrivi email all'ufficio reclami e all'ufficio informazioni e non rispondono. La mediocrità assoluta....almeno la sede di Livorno. Sconsigliatissima come banca. PESSIMA
Trasferito patrimonio ad altro istituto
Pessima qualita del servizio da parte di tutto il gruppo Fideuram. In modo particolare totale incompetenza riscontrata in Fideuram Vita. Carenza di informazioni chiare sulla RITA. Il 30% delle liquidazioni mensili della RITA solo dopo sollecito scritto e con ritardi di valuta di una decina di giorni senza motivazione. Decisione presa di trasferire patrimonio su altro istituto.
Ho appena parlato con un'operatrice…
Ho appena parlato con un'operatrice gentilissima e molto professionale. Purtroppo non ho memorizzato il nome. Oltre ad avermi richiamato perché era caduta la linea, cosa non scontata, ha chiarito ogni mio dubbio riguardo a un rogito che effettuerò a breve con molta cortesia. Un servizio ineccepibile
Problemi risolti
C'era stato un problema....più di uno.
Poi i problemi sono stati risolti con una certa sollecitudine.
SONO UN SITO COSÌ MANIPOLATORIO E TRUFFA…
SONO UN SITO COSÌ MANIPOLATORIO E TRUFFA. HO PERSO 10.000 € QUI E NON RICEVO ALCUNA RISPOSTA, MA HO RICEVUTO AIUTO DAL NOME SUL MIO DP E SONO RIUSCITO A PRELIEVARE.
Una delusione
Pensavo fosse meglio questa banca, app veramente imbarazzante, i fondi si aggiornano in ritardo quindi non sai se sei in loss o in gain. Sono molto delusa.pp
Rivolgetevi alla Autorità giudiziaria.
Potrei scrivere un libro su tutto quello che mi è accaduto. State alla larga da questa pseudo banca. Il private banker non fornisce alcuna spiegazione di notevoli ammanchi, così come il capoarea. Sono passati due anni ed ho fatto ricorso alla autorità giudiziaria. Inizialmente si presentano come persone per bene e poi si dileguano come banditi.
Vergognosi non si degnano neanche di…
Vergognosi non si degnano neanche di rispondere alle email state alla larga da questa compagnia assicurativa .
Non funziona
Ci sono finito perchè avevo IWBANK, pessima non funziona, si blocca, ti danneggia
Pessima esperienza
Pessima esperienza, state alla larga. Purtroppo sono stato cliente della filiale di napoli centro dir. Mi sono stati rifilati pessimi prodotti, i tanto decandati fogli che contengono una miriadi di fondi attivi spesso ridondanti tra loro. Al costo notevole dei singoli fondi si aggiunge la gestione patrimoniale il cui costo lo scopri solo dopo il primo anno se ci guardi attentamente,con il consulente massimo riserbo sui costi mai una risposta chiara alla mia domanda sul merito. Non mi è stato possibile sapere prima cosa stessi acquistando (Isin) e la loro storicità, drawdown, rendimenti storici... purtroppo ho riposto male la fiducia accordata. Tutti i consigli del consulente erano palesemente orientati a permanere il legame con il consueto aggravio dei costi, e tutti i consigli si sono poi rivelati palesemente errati. In contemporanea investivo in autonomia con altri broker portato a casa discreti risultati e con loro perdevo soldi. Quindi c'è incompetenza o dolo?Infine per ottenere quanto era rimasto ho dovuto attendere più di 45 giorni dall'ordine di vendita. Chiamo più volte il servizio clienti ed è un muro di gomma. Anche la parte informatica è primitiva. Lasciate perdere, cercate consulenti indipendenti e studiate in autonomia. Questi cercano polli.
Tutto ciò che ho scritto è tutto dimostrabile.
Il mio consulente finanziario è uno…
Il mio consulente finanziario una vergogna ...oltretutto avrebbe bisogno di una valutazione psicologica
Ho perso tanti soldi grazie a lui e la panacea di tutti i mali che mi ha proposto erano i bpt marzo 2037 . Per 6 anni mi ha venduto prodotti che non mi hanno portato alcun guadagno per poi perdere tanti soldi ...poi improvvisamente mi propone i btp per recuperare . Ma non poteva propormeli prima ? No eh non sia mai .
recensione positiva
mah, io mi sono sempre trovato molto bene con il mio consulente finanziario. Fideuram non ha costi di tenuta conto per cui inizi a risparmiare solamente da lì: chiudendo da un'altra parte e portando il conto in Fideuram. Devi rivolgerti comunque ad un consulente, poi nemmeno loro lavorano gratis. Ma le recensioni negative sono molto sospettose e nemmeno scritte in italiano. Fideuram comunque non ha bisogno di farsi pubblicità, è una delle prime Private Bank europee, ci sarà un motivo. Ed è molto riservata con i propri clienti.
Al peggio non c'è fine
La banca presenta 4 app, Banking per effettuare le normali operazioni bancarie, Patrimonio per visualizzare i fondi proposti dal consulente, Trading per effettuare le compravendite sui mercati, Trader+ per le compravendite di prodotti non tradabili sulla app Trading (perché???). Tutte le app funzionano malissimo da anni:lentissime e vanno in logout mentre le stai utilizzando e mentre fai operazione di compravendita. Le app più frustranti che abbia mai visto. Segnalata la cosa da anni e mai risolta. Il consulente mi aveva proposto nel 2020 dei fondi che nell'arco di 4 anni sono saliti pochissimo e i miseri guadagni venivano rosicchiati dalle ALTISSIME commissioni. Per operare su tali fondi è necessario contattare il consulente, il cliente non può venderli autonomamente da app. Non è presente lo zainetto fiscale: in pratica per conoscere la propria posizione fiacale (minusvalenze) è necessario contattare il consulente. Nella app trading molti prodotti finanziari non sono recensiti e non c'è modo di ottenerli. Nel mio caso mi continuava a dare errore tecnico (problema mai risolto dopo ripetute mail e telefonate al servizio clienti). Il personale del servizio clienti è gentile e disponibile,ma si limita a ricevere la segnalazione che finirà nel dimenticatoio e non verrete mai ricontattati ed i problemi mai risolti. Commissioni trading ben al di sopra della media. Ho incontrato un forte ostruzionismo durante il disinvestimento dei fondi e soprattutto per ottenere la chiusura del dossier titoli e relativo certificato delle minusvalenze prodotte: più di un mese dopo 3 PEC e decine di telefonate al servizio clienti: cose semplici,ma fondamentali, che le altre banche lo permettono in modo autonomo tramite il proprio account. Esperienza molto molto negativa e frustrante. Se non volete farvi il sangue amaro statene alla larga. La concorrenza offre di molto molto meglio....ci vuole poco))
Le App Alfabeto banking funzionano male…
Le App Alfabeto banking funzionano male inoltre altri servizi non funzionano come il cambio di indirizzo.Questo ha comportato una serie di problemi che ora sarebbe troppo lungo spiegare.Risultato è tanto nervoso.... Veramente scarsi.
Avevo dei soldi investiti con la quale…
Avevo dei soldi investiti con la quale ho preso un fido, siccome le cose sono andate male ho deciso di chiudere il fido . La banca si è presa subito la sua parte invece i miei interessi accumulati ancora non me li hanno versati sul conto, sicuramente aspettano che vadino ancora più giù così se ne intascano altri. A prescindere che non ero neanche libero di prelevarli quando volevo ( i miei interessi accumulati) nonostante mi aspettavano di diritto. Se potevo recensire con meno di 0 stelle lo avrei fatto.
Il bonifico istantaneo è concepito per…
Il bonifico istantaneo è concepito per evitare tempi di attesa, ci sono casi in cui inviare il denaro diventa urgente. Ebbene istantaneo in fideuram significa: 1. operazione bloccata. 2. contattare il supporto per sbloccare l'operazione. 3. attendere i loro tempi (da venerdi pomeriggio a lunedi mattina, stai fresco) Morale della favola? il bonifico istantaneo non esiste in fideuram, i suoi tempi sono piu lunghi del bonifico normale
veramente pessimi con loro hai la…
veramente pessimi con loro hai la certezza di perdere denaro. Fondi con costi di entrata e gestione assurdi; un portafoglio per altro inadeguato, tutti quelli che performano meglio e hanno costi piu' bassi, non li hanno o non li puoi comprare. Piattaforma trading redicola con pochissime azioni e ancor meno obbligazioni, nessuna opzione. I titoli interessanti sono presenti ma bloccati, non comprabili. Ma il capolavoro lo hanno raggiunto con i Fogli. Una gestione di azioni che fanno loro a costi altissimi e con risultati imbarazzanti, di molto sotto gli indici ed i relativi ETF. Non entro nel merito del "mio foglio" perche' li si rasenta la follia. Per venderli ci vogliono varie settimane, durante le quali casualmente il foglio perde valore, tu pensavi di avere in mano 100 invece hai 90 o meno. I report degli andamenti di fogli e fondi si fermano a 5 anni, quindi dopo un po' perdi lo storico così ti sembra di essere in attivo su una posizione quando in realtà sei in perdita. Trucchetto di bassa lega. Non parliamo poi del nuovo Alfabeto, con la app che va un giorno si e due no, non manda notifiche quando servono e complessivamente è di molto peggiorata nelle funzionalità rispetto alla precedente. Ora ti propongono che i loro consulenti facciano anche da tutor per tutto il tuo patrimonio, immobili inclusi per la modifica cifra del 1% del valore. Certo, come no?! Il mio consiglio e' di evitare questa banca a tutti i costi, assieme a Intesa ovviamente. Meglio banche piccole per la liquidità e piattafome di trading specializzate per tutto il resto.
Come funziona Trustpilot
Chiunque può scrivere una recensione su Trustpilot. L'autore di una recensione ha la possibilità di modificarla o cancellarla in qualsiasi momento e, fintantoché il suo account è attivo, la recensione rimane visibile a tutti.
Le aziende possono raccogliere recensioni tramite inviti automatici. Queste recensioni sono etichettate come verificate perché è ovvio che si basano su esperienze reali.
Scopri di più sui diversi tipi di recensioni.
Per salvaguardare la nostra piattaforma, facciamo uso di personale dedicato e di tecnologie intelligenti. Scopri come combattiamo le recensioni false.
Scopri di più su come vengono gestite le recensioni su Trustpilot.
La verifica aiuta a garantire che le recensioni su Trustpilot vengano scritte da persone reali.
Offrire incentivi in cambio di recensioni o chiederle solo a clienti specifici potrebbe distorcere il TrustScore, violando le nostre linee guida.








