fideuram.it Recensioni 396

TrustScore 1.5 su 5

1,5

Anche se non controlliamo le affermazioni specifiche, trattandosi di opinioni personali, etichettiamo le recensioni come “Verificate” quando riusciamo a confermare che c'è stata un'interazione commerciale effettiva. Leggi di più

Per proteggere l'integrità della piattaforma, ogni recensione presente sul sito, verificata o meno, viene monitorata dai nostri sistemi automatici 24 ore su 24. Questa tecnologia è progettata per individuare e rimuovere i contenuti che non rispettano le nostre regole, come le recensioni non basate su esperienze autentiche Siamo consapevoli che potremmo non riuscire a cogliere proprio tutto, quindi puoi segnalarci qualsiasi cosa pensi che ci sia sfuggita. Leggi di più

Riepilogo delle recensioni

Creato con l’IA, sulla base delle recensioni più recenti

Considerando 58 recensioni, la maggior parte dei clienti è rimasta delusa dall'esperienza complessiva. Molti utenti hanno riscontrato un servizio e uno staff non all'altezza, lamentando una scarsa disponibilità e un disinteresse generale per le loro esigenze. Il servizio clienti è stato spesso giudicato inesistente o di scarsa qualità, con difficoltà nel risolvere problemi e risposte insoddisfacenti. Inoltre, diverse persone hanno segnalato problemi con le app, descrivendole come scomode, lente e poco funzionali, e con le operazioni di pagamento, come il blocco del conto o della carta senza preavviso. Tuttavia, alcuni clienti hanno espresso soddisfazione per la disponibilità e la competenza del proprio consulente finanziario, apprezzando il supporto ricevuto e l'assenza di costi per diverse operazioni bancarie.

Di cosa parlano le persone

Service

Gli utenti descrivono interazioni negative con il servizio, lamentando un "dismale servizio clienti" e un... Leggi di più

Staff

I clienti notano costantemente esperienze negative con lo staff, evidenziando incompetenza e assenza di... Leggi di più

Customer service

I clienti esprimono forte insoddisfazione per il servizio clienti, definendolo un "disservizio clienti" a... Leggi di più

Payment

I clienti hanno avuto esperienze negative con i pagamenti, segnalando problemi con lo sportello bancario e la... Leggi di più

Application

Le persone segnalano esperienze negative con l'app, definendola scomoda, lenta e datata, con molte... Leggi di più

Recensioni alla base di questo riepilogo

Valutata 1 stelle su 5

Senza parole, praticamente niente di cui essere soddisfatti. Sono cliente poiché assorbito da iwbank che a confronto era la perfezione! Zero attenzione per i clienti, app e sito che funzionano poco e... Leggi di più

Valutata 1 stelle su 5

mio padre aveva un conto con Fideuram con un private banker. Quando è caduto malato il private banker si è reso indisponibile. Dopo la sua morte mi ha incoraggiato a spostare illegalmente i suoi soldi... Leggi di più

Valutata 1 stelle su 5

UNA BANCA INUTILE INCOMPETENTI E SCORRETTI. Una Banca pessima. Promotori incompetenti e indolenti, propongono investimenti non redditizi se non per loro. Per qualsiasi problema se ne lavano le... Leggi di più

Valutata 1 stelle su 5

Un carrozzone una banda di incompetenti. Per avere un duplicato bancomat sto dal 25 settembre, richiesta fatta online spedita, dicono ma mai arrivata al sottoscritto.... fatta ri-fare richiesta dal... Leggi di più


1,5

Pessimo

TrustScore 1.5 su 5

396 recensioni

5 stelle
4 stelle
3 stelle
2 stelle
1 stella

Nessuna traccia di inviti alla recensione precedenti

Questa azienda non ha mandato inviti ai suoi clienti, quindi le recensioni potrebbero non essere rappresentative

Come questa azienda usa Trustpilot

Scopri come vengono raccolte, valutate e moderate le loro recensioni e valutazioni.

Su Trustpilot, le aziende non possono offrire incentivi o pagare per nascondere le recensioni. Le recensioni sono le opinioni dei singoli utenti e non di Trustpilot. Leggi di più

Valutata 1 stelle su 5

Sono molto deluso dal comportamento di…

Sono molto deluso dal comportamento di Fideuram, in particolare per quanto riguarda il prodotto Fideuram vita.Le informazioni fornite all’inizio sono state incomplete e poco trasparenti.Solo dopo la sottoscrizione ho scoperto costi, vincoli e condizioni che non mi erano stati spiegati chiaramente. Un istituto come Fideuram dovrebbe tutelare i clienti, non metterli davanti a sorprese dopo aver investito. Dopo 10 anni di investimenti in Fideuram vita ho dovuto disinvestire senza aver avuto un minimo di rendita anzi una perdita.Al contrario dell’istituto che con le commissioni ha guadagnato parecchi soldi.
Sconsiglio vivamente di affidarsi a loro senza leggere ogni dettaglio e ottenere spiegazioni precise.

23 ottobre 2025
Non scritta su invito
Valutata 1 stelle su 5

Disastrosi!!

Disastrosi!!! 4 app per gestire la normale operatività. Totali sballati, conti deposito che non si aggiornano, assistenza penosa. Neanche fossimo nei primi anni '90...

16 ottobre 2025
Non scritta su invito
Valutata 1 stelle su 5

Pessima esperienza.

Pessima esperienza.
I consulenti/agenti di commercio che operano per questa banca puntano a consigliare prodotti finanziari inefficienti carichi di commissioni solamente per massimizzare le proprie retrocessioni convinti che il cliente medio sia un pollo da spennare.
Consiglio vivamente di rivolgersi altrove per trovare soluzioni più efficienti.

1 settembre 2025
Non scritta su invito
Valutata 1 stelle su 5

NEGATA AUTORIZZAZIONE UFFICIO CREDITI

Buongiorno,volevo segnalare il modo in cui sono stato trattato dall' ufficio crediti. Ho versato un assegno circolare lo scorso giovedì. Martedì mattina avevo estremo bisogno di emetterne uno a mia volta della stessa cifra di quello depositato e mi è stata negata l'autorizzazione in quanto l'assegno circolare depositato non si era ancora contabilizzato e l'assegno che andavo ad emettere non era coperto. A parte il fatto che alla banca non servivano garanzie in quanto gli assegni circolari sono assegni coperti,quindi si è trattato esclusivamente di una loro scelta.Probabilmente non ho abbastanza soldi per essere trattato come un cliente "normale". Detto questo ringrazio il mio consulente per la disponibilità, ma nulla ha potuto sulle decisioni prese dall'alto. Sono cliente Fideuram da circa 10 anni e non ho mia avuto bisogno di niente, senza recare alcun problema di alcun tipo alla banca( conto in rosso,fidi etc.). Oggi mi hanno perso come cliente, e vabbè si faranno una risata in quanto il mio patrimonio non è rilevante, ma sicuramente hanno perso tutte le persone che in futuro mi chiederanno un parere sulla banca.
SIMONE

16 settembre 2025
Non scritta su invito
Valutata 1 stelle su 5

State lontani da questa banca!

State lontani da questa banca! Finché c'è da prendere soldi per investirli tutto bene, appena vi servono e volete disinvestire oppure come nel mio caso volete cambiare banca i soldi non li vedete più! Io dopo 8 mesi non ho ancora ricevuto i miei fondi! Dopo 50 telefonate e reclami...il nulla! Si sono anche inventati che io avrei ritirato il trasferimento. DA DENUNCIA!!! UNA VERGOGNA DI BANCA! E una vergogna il mio private banker di Reggio Emilia W.G.!!! Che non si è più fatto trovare, ne sentire!!!!

10 settembre 2025
Non scritta su invito
Valutata 1 stelle su 5

La verità è che la coperta è corta...

La verità è che la coperta è corta e la terra sotto i piedi trema per tutti. Questa banca propone investimenti che sono una perdita annunciata; snobba i titoli di Stato (almeno lì il capitale rivalutato è garantito) e in generale tutta la concorrenza. I promotori finanziari sono dei nostalgici dei fasti di fine millennio, incapaci di dare una svecchiata alle solite 4 parole del loro gergo da yuppie. Non ci siamo, capisco il nervosismo che pervade il settore ma non potete far perdere soldi alla gente accampando una scusa dietro l'altra. Comunque, a giudicare dalla reputazione online, direi che la storia fa il suo corso.
Delle app non voglio parlare perché credo sia già stato detto tutto.

14 luglio 2025
Non scritta su invito
Valutata 2 stelle su 5

Costi quasi nulli ma non ho una banca

E' vero che non ha canone, né costi di tenuta conto, né commissioni per i pagamenti fatti on line ( tranne forse il bollettino postale ) né per le domiciliazioni. Ma non ho più la banca: dopo il Covid hanno continuato a limitare lo sportello ( peraltro solo mattutuno, e questo lo era da sempre ) solo tre giorni alla settimana. L'home banking, che prima funzionava abbastanza bene, da quando è cambiato chiamandosi Alfabeto ,da web è osceno come non intuitività, un po' meglio è da telefonino. Qualsiasi cosa accada si deve chiedere al private banker: ma vivaddio, non credo che il private banker sia esperto in tutto, anche di cose informatiche: e se poi fosse ricoverato o malato? E comunque l'ultima perla è che ancora non mi hanno rettificato un refuso che c'è nel mio dossier titoli, in cui per l'unico titolo non quotato in borsa ( e infatti non negoziabile on line) , da un giorno all'altro riporta una minusvalenza di centinaia di € quando in realtà con quel titolo ho plusvalenza: non ci credevano finché non li ho messi in contatto con l'azienda del titolo . Non rispondono mai neppure alle pec, il servizio clienti spesso riferisce che un problema sia di competenza del private Banker

7 agosto 2025
Non scritta su invito
Valutata 2 stelle su 5

Male male

Condizioni super vantaggiose mi hanno spinto ad accendere un mutuo con loro e aprire cc. Pessimo internet banking. Applicazione che cozza con intesa S Paolo, se crei un account in una salta quello dell'altro. Pessimo controllo frodi e truffe.

5 agosto 2025
Non scritta su invito
Valutata 1 stelle su 5

servizio clienti non disponibile

servizio clienti non disponibile
domenica chiuso tutto il giorno
ho chiamato in data 26/07 ore 15.20 il num. 800.099.300 resto in linea e mi risponde con un forte accento veneto e masticazione molto presente un uomo, mi pare giovane dalla voce, non ha fatto parlare, non ha ascoltato, continuava a parlare in modo fastidioso e saccente, senza aiutarmi, visto che non ascolta, e parlava in modo confuso di normativa bancaria, che la banca non è per tutti e idiozie senza senso, gli ho pure detto di ascoltare, ma non c'è stato verso. Gli ho detto che la comunicazione con il cliente era pessima, ha risposto che non era comunicazione, gli ho detto riesce a dirmi, mi ha stoppato e con sempre questo forte e fastidioso accento veneto e bocca impastata, mi dice che lui non deve dirmi, deve verificare, ma dopo qualche minuto dice che non può verificare. Dalla voce e dai modi, semplicemente un esaurito maleducato. Non accetto di pagare lo stipendio a gente del servizio clienti che ha questi modi. Prendete provvedimenti.
Altro: scritte mail, al momento senza risposta.

26 luglio 2025
Non scritta su invito
Valutata 1 stelle su 5

La banca peggiore che esista.

La banca peggiore che esista.
Mesi fa ho aperto un conto con Fideuram, sono avvocato e quale libero provessionista ho fatto pervenire dei pagamenti tarmite bonifici bancari a saldo delle fatture emesse e fino a qui tutto normale.
Settimana scorsa effettuo un bonifico bancario per l'acquisto di una motocicletta da un privato italiano che vive all'estero,dispongo il bonifico e un avviso mi dice che è stato bloccato per motivi di sicurezza e chiamare l'assistenza.
Cosi faccio ,spiega la situazione e la ragazza mi dice che fa una segnalazione e di riprovare dopo circa 2 ore che non ci sarebbero stati problemi nel fare il bonifico. Seguo le istruzioni, provo a rientrae nella mia pagina personale e sorpresa sorpesa non è piu possibile visionare il conto e tanto meno dall'app...
Richiamo l'assistenza piu volte che mi viene sempre detto la stessa cosa che è stato per motivi di sicurezza e che fanno la segnalazione ad un ufficio estenrno che si occupa di queste situazioni, quindi non sono nemmeno loro ad occuparsene...
Nel frattempo il conto bloccato ,la crta di debito bloccata.Dopo qualche telefonata all 'assistenza per capire mi arriva una chiamata dall'assistenza dove mi chiede tutti i dati di sicurezza per poi sbloccare il conto, do i dati necessari e mi viene detto di disinstallare l'app e reinstallarla e tutto sarebbe andato bene....seguo le istruzioni e guarda caso non è risolto niente...
Richiamo l'assistenza e mi viene detto che il conto è sempre bloccato e non sanno quanto tempo ci vuole prima che mi chiamino per poter sbloccarlo...incredibile,lasciano una persona senza nemmeno poter usare la carta di debito per fare la spesa o prendere dei contanti al bancomat, meno male che non ho solo Fideuram come banca e sono riuscito a fare il bonifico iniziale senza problemi e fare le spese necessarie, ma non vorrei essere nei panni di coloro che hanno solo loro come banca.....
Dopo altre chiamate all'assistenza...che sono dei veri incompetenti...una ragazza mi dice che devo recarmi a Roma in una filiale Fideuram per sbloccare il conto..io vivo in provincia di Bergamo....ASSURDO...
Richiamo altre volte l'assistenza che mi rimandano da ufficio ad ufficio e niente si risolve e da quasi una settimana è tutto ancora bloccato...
La ciliegina sulla torta mi è arrivata circa un ora fa quando mi chiamano per chiedere se accettavo di far fare uno storno di un bonifico che avveo ricevuto 10 giorni fa da un cliente, ovviamente rifiuto e chiamo il cliente il quale mi conferma che lui non ha mai dato disposizione di far stornare il bonifico e tanto meno il direttore della sua banca che abbiamo sentito insieme.....SEMBRA TUTTO UNA FAVOLA...
Ovviamente ho fatto subito richiesta di chiusura del conto e dopo 5 giorni ancora non ho notizie della pratica di chiusura.
Nel frattempo come avvocato nel mio ufficio ho registrato tutte le conversazioni con l'assistenza che ho stampato e allegato ad una dichiarazione che ho già inviato alla Banca d'Italia.
Nel contempo il miol ufficio ha gia preparato una denuncia con tutte le informazioni del caso nonchè una richiesta di danni morali che saranno quantificati in fase giudiziale,tale denuncia sarà depositata presso gli uffici competenti nel caso entro pochi giorni la situazione non viene sbloccata.
Un consigloio a tutti ...STATE ALLA LARGA DA QUESTA PSEUDO BANCA SE NON VOLETE AVEREV PROBLEMI,E SE SIETE CLIENTI ..CAMBIATE BANCA SE VOLETE DORMIRE SERENAMENTE....
..........................
Dopo avere minacciato di portare tutto in tribunale ,visto che sono un avvocato, oggi 14 luglio mi hanno finalmente chiuso il conto e fattomi un bonifico bancario su un altro mio conto.....
BANCA TERRIBILE..STATE LONTANI

1 luglio 2025
Non scritta su invito
Valutata 1 stelle su 5

UNA BANCA INUTILE

UNA BANCA INUTILE
INCOMPETENTI E SCORRETTI.
Una Banca pessima.
Promotori incompetenti e indolenti, propongono investimenti non redditizi se non per loro.
Per qualsiasi problema se ne lavano le mani. L'architettura dell'home banking obsoleta.
Il Private Banker non si preoccupa nemmeno di controllare e tutelare il cliente da potenziali truffe.
Hanno in portafoglio anche azioni immondizia, tipo pump and dump.
Ma loro dormono sonni tranquilli.
Statene alla larga!

30 giugno 2025
Non scritta su invito
Valutata 5 stelle su 5

ottima banca sono cliente da più di 15…

ottima banca sono cliente da più di 15 anni e mai avuto un problema che non sia stato risolto in 5 minuti al call center. Diffidate dalle recensioni negative che sono state messe dagli ex-iwbank scontenti di essere stati costretti a passare al fideuram direct senza altre opzioni: per questo malcontenti

24 giugno 2025
Non scritta su invito
Valutata 5 stelle su 5

Ottima banca sono cliente da anni con…

Ottima banca sono cliente da anni con il conto prime e one. tutto gratuito incluso pagoPA senza commissioni. La tengo come banca principale. Il servizio clienti al numero verde risponde subito e risolve in fretta la problematica non come certi call center che ti mettono la musichetta d'attesa. Anche il deposito amministrato per i titoli è tra i più convenienti sul mercato a parità di servizio offerto

24 giugno 2025
Non scritta su invito

Questa è la tua azienda?

Reclama subito il tuo profilo per accedere agli strumenti business gratuiti di Trustpilot e avvicinarti ai tuoi clienti.

Crea un account gratuito

Come funziona Trustpilot

Chiunque può scrivere una recensione su Trustpilot. L'autore di una recensione ha la possibilità di modificarla o cancellarla in qualsiasi momento e, fintantoché il suo account è attivo, la recensione rimane visibile a tutti.

Le aziende possono raccogliere recensioni tramite inviti automatici. Queste recensioni sono etichettate come verificate perché è ovvio che si basano su esperienze reali.

Scopri di più sui diversi tipi di recensioni.

Per salvaguardare la nostra piattaforma, facciamo uso di personale dedicato e di tecnologie intelligenti. Scopri come combattiamo le recensioni false.

Scopri di più su come vengono gestite le recensioni su Trustpilot.

Ecco qui 8 consigli per scrivere delle ottime recensioni.

La verifica aiuta a garantire che le recensioni su Trustpilot vengano scritte da persone reali.

Offrire incentivi in cambio di recensioni o chiederle solo a clienti specifici potrebbe distorcere il TrustScore, violando le nostre linee guida.

Scopri di più