Senza parole, praticamente niente di cui essere soddisfatti. Sono cliente poiché assorbito da iwbank che a confronto era la perfezione! Zero attenzione per i clienti, app e sito che funzionano poco e... Leggi di più
Anche se non controlliamo le affermazioni specifiche, trattandosi di opinioni personali, etichettiamo le recensioni come “Verificate” quando riusciamo a confermare che c'è stata un'interazione commerciale effettiva. Leggi di più
Per proteggere l'integrità della piattaforma, ogni recensione presente sul sito, verificata o meno, viene monitorata dai nostri sistemi automatici 24 ore su 24. Questa tecnologia è progettata per individuare e rimuovere i contenuti che non rispettano le nostre regole, come le recensioni non basate su esperienze autentiche Siamo consapevoli che potremmo non riuscire a cogliere proprio tutto, quindi puoi segnalarci qualsiasi cosa pensi che ci sia sfuggita. Leggi di più
Riepilogo delle recensioni
Creato con l’IA, sulla base delle recensioni più recenti
Di cosa parlano le persone
Recensioni alla base di questo riepilogo
Nessuna traccia di inviti alla recensione precedenti
Questa azienda non ha mandato inviti ai suoi clienti, quindi le recensioni potrebbero non essere rappresentative
Come questa azienda usa Trustpilot
Scopri come vengono raccolte, valutate e moderate le loro recensioni e valutazioni.
Gentili fino quando serve loro
Incredibilmente disponibili e gentili quando devono farti sottoscrivere investimenti. Richieste firmate digitalmente quasi in tempo reale ma se decidi di cambiare diventano scortesi e si torna indietro di decenni con richieste da inviare tramite raccomandata.....e modulistica incomprensibile
Orari inconoscibili
Non sono riportati sul sito gli orari della filiale di v. XX settembre a Torino. Sono solo esposti fisicamente al portone. Mattinata persa.
Anni di investimenti con risultati deludenti
Anni di investimenti con risultati deludenti a fronte di costi elevati e per lo più tenuti nascosti, consulenti incompetenti abili solo a piazzare fondi lasciandoli dormire qualunque cosa succeda per il loro notevole tornaconto.
Alla larga!
Banca da operetta prepagata impossibile
Banca da operetta....qui ad Arezzo bisogna prendere la macchina ed uscire dalla città spingendosi in periferia per parlare con qualcuno visto che mi serve una prepagata considerato che a) la prepagata la danno solo fisicamente, MA b) se non hai un consulente finanziario assegnato - e io NON lo voglio - non te la possono dare perché nessuno ti può firmare le carte dell' antiriciclaggio ....Fanno RIDERE I POLLI.
Aggiornamento- dopo quanto sopra mi chiamano dal num verde dicendo che è stato tutto risolto, posso andare quando voglio. Ci torno oggi: dopo attesa di 40 minuti vengo " accolto" in ufficio con scatoloni per terra e tubi arrotolati, cattivo odore di sudore acido caratterizza l' ambiente. Mi viene detto " alla centrale fanno presto, poi tocca a noi risolvere i problemi" e mi ribadiscono non avendo io un consulente non mi possono firmare l' antiriciclaggio NONOSTANTE abbia diversi soldi da loro da anni... La telefonista al num verde contattata mentre ero lì mi dice posso fare tutto online....poi si corregge dicendo che la prepagata online non si può fare. Me ne vado senza aver nulla combinato dopo aver buttato oltre un' ora di tempo....Occorre aggiungere altro ?!? Lavorano coi piedi....
Aggiornamento finale - mi imbatto in pubblicità BBVA , faccio tutto dal divano col telefonino, in 5/6 minuti ho la tanto agognata carta prepagata a cominciare dalla sua versione digitale. È come paragonare una Ferrari con la roulotte degli zingari. Avrei preferito una banca italiana ma tant'è....
Cliente da tanti anni out
Cliente da tanti anni, senza grandi pretese da parte mia, ho acquistato e venduto azioni etc ma fin qui nella norma, poi nel momento del bisogno si vede la qualità, non avendo temporaneamente un consulente visto che colui che avevo prima si era dimesso, per avere un assegno circolare ( quindi soldi miei) unico modo è andare allo sportello Fideuram che apre solo in certi giorni/orari, in quanto riceverlo presso una filiale banca intesa ( cosa molto più pratica anche in virtù della flessibilità oraria) in questo periodo diventa un problema abnorme.... Non aggiungo altro
Zero trasparenza/inaffidabile
Ho venduto etf in perdita per avere un minus da usare per azzerare le imposte sul gain di altri titoli. Fideuram non conferma on line il prezzo minimo di carico ma dopo almeno un mese o due. Solo allora scopri che il PMC è il 50% di quello mostrato sulla piattaforma perché applicano un Lie che nel mio caso era del 50%.Persi.3000 euro e chiuso conti: Ufficio reclami non risponde se non con comunicati standard generici. La peggior banca per fare trading, adatta solo a vecchi e ignoranti
Chiuso conto
Fideuram maestra nel negare l'evidenza
E' il secondo anno: arrivo in Messico a trovare mio figlio e la carta di credito Visa non funziona… sia l’anno scorso che quest’anno prima di partire ho fatto un controllo dalla mia applicazione con qualcuno allo sportello di Fideuram a Gioia (milano)….tutto era occhei.
Ho scritto all a dottoressa Di Mauro e le ho inviato lo screen shoot ma continua a dire che funziona… invece non ha funzionato varie volte.
Fideuram è bravissima a negare l’innegabile. Il non funzionamento della carta mi ha provocato danni e disagi…
Grazie e buone feste, januaria
Pessima sotto ogni aspetto
Le varie app sono scomode, lente, datate e mancano molte informazioni. Buona fortuna a capire come vanno i vostri investimenti. Penso che poi quello sia lo scopo dato gli investimenti pessimi che propongono in cui molto probabilmente perdete soldi.
Pessimo private banking
Banca di investimenti peggiorata molto negli anni (avuto per anni diversi investimenti in fondi in famiglia): se si ha la fortuna di avere un private banker affidabile ok altrimenti è un disastro.
Costi di gestione elevati, poco chiari e aumentati nel tempo, grande lentezza nel chiudere i fondi e millemila vincoli e problemi per qualunque variazione.
Rendimenti poco chiari sull’app alfabeto, tra l’altro poco funzionale e intuitiva, call center nella media come tempi di attesa e risposta (cioè male).
Chi da’ recensioni positive, diffidando invece di quelle negative (il 90%…) evidentemente è in malafede o non è in grado di capire quanto rendano i propri investimenti…
In sintesi, affidare i propri risparmi ad altri.
molto deludente
sono anni che segnalo malfunzionamenti sia all'app che al sito online e invece di renderlo più decente peggiora. rimango molto deluso !
la peggior banca
serivizio cliente inesistente e non collaborativo, email robotiche
Un carrozzone una banda di incompetenti
Un carrozzone una banda di incompetenti.
Per avere un duplicato bancomat sto dal 25 settembre, richiesta fatta online spedita, dicono ma mai arrivata al sottoscritto.... fatta ri-fare richiesta dal consulente finanziario (grazie a lui sono ancora cliente di questi incompetenti) il
26 novembre parte richiesta duplicato bancomat alla filiale di SALERNO, che fanno? Al posto del duplicato emettono nuova carta bloccandomi la vecchia. Nel frattempo dietro mie insistenze col consulente vengo a sapere che l'hanno lavorata il 10/12, ed ora mi chiedo quando la riceverò?
Pessimo servizio clienti
In data 11-12-2025 hanno inviato a mia madre il nuovo bancomat, hanno disattivato il vecchio bancomat SENZA PRIMA attivare quello nuovo obbligando così mia madre ad andare allo sportello per ritirare i soldi.
E si tratta dell'ennesimo problema di una banca scandalosa che rappresenta la classica goccia che ha fatto traboccare il vaso.
Ora basta!!
DISSERVIZIO
cari lettori , chiamo dalla provincia di udine e mi riferisco alla filiale di piazzale osoppo , ogni volta per una operazione allo sportello con apertura alle 08:35 ci si trova con l operatore sempre l apertura di quasi 15 minuti di ritardo se si è fortunati , eppure sono dipendenti che rispettano loro stessi , però gli altri utenti non contano niente per il servizo e il LAVORO che dovrebbero garantire .
Ho molto tempo da perdere nella giornata.
A giorni passero in filiale a CHIUDERE IL CONTO CORRENTE
COMPORTAMENTI CHE LASCIANO PENSARE...
Dopo il decesso di mia mamma, 4 settembre 2025, titolare di un fondo e chissà quali altri rapporti finanziari...la banca Fideuram di Cernusco S/N, nonostante aver inoltrato loro tutti i documenti necessari al rilascio degli ultimi estratti conto, continua a prorogare e risponde dicendo che l'atto sostitutivo di notorietà non è valido, trattasi dello stesso modello da loro personalizzato e autenticato dal pubblico ufficiale con tanto di marca da bollo. Si perché quello del comune non gli piaceva, anch'esso autenticato da pubblico ufficiale con tanto di marca da bollo di 16€.
Con questa scusa, dopo vari solleciti e contatti anche al loro ufficio reclami, gli stessi, continuano a tergiversare.
Ora la domanda è la seguente: Cosa stanno nascondendo di così grave? Perché non voglio rilasciare le documentazioni che spettano di diritto al legittimo erede?
veramente pessimo
veramente pessimo, lento incapace di comunicare pc con app del telefonino , per fare un bonifico ci metto ore e spesso non ci riesco perchè "scade la sessione"!!! Drammatico
pessima gestione del servizio clienti
pessima gestione del servizio clienti
La app Alfabeto Fideuram non funziona…
La app Alfabeto Fideuram non funziona quasi mai, non riesco ad accedere, devo sempre provare più volte nella giornata, un disastro! Io uso altre app e non ho tutti questi problemi.
mio padre aveva un conto con Fideuram…
mio padre aveva un conto con Fideuram con un private banker. Quando è caduto malato il private banker si è reso indisponibile. Dopo la sua morte mi ha incoraggiato a spostare illegalmente i suoi soldi. Naturalmente questo costituisce un reato. Ho notificato la banca del decesso ma ora lo stesso private banker si rifiuta di dare seguito alla successione ereditaria come descritto nel testamento pubblico di mio padre. Sconsiglio assolutamente di aprire un rapporto con fodeuram
Negli ultimi 12 mesi ho affidato a…
Negli ultimi 12 mesi ho affidato a Fideuram (filiale di Brescia) la gestione di alcuni investimenti tramite consulenza del mio private banker.
A distanza di un anno, dopo aver analizzato in dettaglio tutti i documenti ufficiali (“Report di Proposta Primo intestatario”), posso dire che l’esperienza è stata profondamente deludente.
Ho effettuato operazioni di investimento e disinvestimento tra ottobre 2024 e ottobre 2025, per importi compresi tra 15.000 (fogli fideruam) € e 12.000 € (polizza vita futura).
In tutti i casi:
i rendimenti netti si sono rivelati nulli (polizza vita futura) o negativi (tra 0% e –0,3% - fogli Fideuram 40/60%, azionario/obbligazionario), nonostante nello stesso periodo i mercati globali abbiano registrato performance positive del +6–8%;
la banca ha giustificato le differenze tra i valori di disinvestimento e gli accrediti reali (“mancano 150–200 €”) come “oscillazioni di mercato”, senza fornire spiegazioni documentate sui costi impliciti o sugli spread di liquidazione;
la gran parte dei fondi collocati (Fonditalia, Eurizon, AXA, Amundi, Carmignac, Fidelity, Flossbach,) presentano commissioni totali annue tra l’1,5% e il 2,5%, che annullano qualsiasi potenziale rendimento;
non è stata fornita alcuna informazione chiara sul rendimento netto effettivo o sui costi di uscita.
Alla fine, dopo un anno, mi sono ritrovato con praticamente lo stesso capitale iniziale, ma zero crescita reale e perdita di potere d’acquisto.
La risposta del promotore? “Colpa dei mercati”.
Peccato che nello stesso periodo un portafoglio ETF bilanciato a basso costo avrebbe reso +7–8% netto.
Trovo inaccettabile che una banca private di questo livello operi ancora con logiche da collocatore, privilegiando i propri margini sulle reali performance dei clienti.
Sconsiglio vivamente a chiunque cerchi una gestione trasparente ed efficiente di affidarsi a Fideuram senza prima confrontarsi con un consulente finanziario indipendente.
Voto complessivo: inaccettabile
Esperienza improntata più al collocamento di prodotti costosi che alla crescita reale del capitale del cliente.
Come funziona Trustpilot
Chiunque può scrivere una recensione su Trustpilot. L'autore di una recensione ha la possibilità di modificarla o cancellarla in qualsiasi momento e, fintantoché il suo account è attivo, la recensione rimane visibile a tutti.
Le aziende possono raccogliere recensioni tramite inviti automatici. Queste recensioni sono etichettate come verificate perché è ovvio che si basano su esperienze reali.
Scopri di più sui diversi tipi di recensioni.
Per salvaguardare la nostra piattaforma, facciamo uso di personale dedicato e di tecnologie intelligenti. Scopri come combattiamo le recensioni false.
Scopri di più su come vengono gestite le recensioni su Trustpilot.
La verifica aiuta a garantire che le recensioni su Trustpilot vengano scritte da persone reali.
Offrire incentivi in cambio di recensioni o chiederle solo a clienti specifici potrebbe distorcere il TrustScore, violando le nostre linee guida.








