il prezzo di vendita veramente ottimo anche se mi sarebbe convenuto di più un buono Rebuy ma purtroppo non avevano il modello di smartphone che cercavo. Spedizione con GLS un po' lenta, garantivano sp... Leggi di più

Anche se non controlliamo le affermazioni specifiche, trattandosi di opinioni personali, etichettiamo le recensioni come “Verificate” quando riusciamo a confermare che c'è stata un'interazione commerciale effettiva. Leggi di più
Per proteggere l'integrità della piattaforma, ogni recensione presente sul sito, verificata o meno, viene monitorata dai nostri sistemi automatici 24 ore su 24. Questa tecnologia è progettata per individuare e rimuovere i contenuti che non rispettano le nostre regole, come le recensioni non basate su esperienze autentiche Siamo consapevoli che potremmo non riuscire a cogliere proprio tutto, quindi puoi segnalarci qualsiasi cosa pensi che ci sia sfuggita. Leggi di più
Riepilogo delle recensioni
Creato con l’IA, sulla base delle recensioni più recenti
Di cosa parlano le persone
Recensioni alla base di questo riepilogo
Dettagli dell'azienda
- #35 su 42 delle migliori aziende nella categoria Negozio di telefoni cellulari
Scritti dall'azienda
Compra iPhone, tablet, ps4, camera fotografica e tanto altro su reBuy. ✓ 3 anni di garanzia ✓ 21 giorni per provarli ✓ Testati e riparati da esperti.
Informazioni di contatto
Berlino, Germania
- rebuy.it
Chiedi ai clienti di scrivere una recensione
Questa azienda invita i propri clienti a scrivere recensioni - sia positive che negative
L'obiettivo di Trustpilot è mostrare contenuti di persone reali. Questa azienda potrebbe usare il nostro strumento di risposta assistita dall'intelligenza artificiale per rispondere più velocemente.
Come questa azienda usa Trustpilot
Scopri come vengono raccolte, valutate e moderate le loro recensioni e valutazioni.
Fate attenzione se vendete a Rebuy
Ho venduto un Samsung Galaxy S25 Ultra 512GB (ordine TRN67344626, valore 752,13€) spedito il 9 marzo. Il tracking GLS registra la consegna il 17 marzo, ma Rebuy afferma di non aver ricevuto il pacco.
Dopo numerose chiamate, il 27 marzo viene aperta un'indagine. Ho inviato tutto il materiale richiesto: ricevuta d'acquisto, screenshot del tracking e un modulo compilato con dati personali, numero d'ordine e spiegazione dettagliata. Da quel momento ho chiamato almeno una volta a settimana per avere aggiornamenti — ogni volta mi veniva detto che mi avrebbero contattato via mail appena ci fossero novità.
L'unica novità arriva il 19 maggio, solo grazie a una mia chiamata: l'operatore mi comunica che "la pratica del corriere si è chiusa con esito positivo". Bene. Peccato che mi venga contestualmente chiesto di inviare nuovamente la ricevuta del dispositivo e di attendere ancora perché "devono valutare".
Dopo ulteriori chiamate riesco ad ottenere una mail scritta, in cui mi confermano solo che l'indagine è conclusa e che stanno aspettando che la fattura venga verificata dal dipartimento interno. Nessuna tempistica, nessun rimborso, nessuna certezza.
Riepilogo: 10 settimane, decine di chiamate, tutta la documentazione inviata più volte, e si è ancora al punto di partenza. Se vendete a Rebuy, sappiate che in caso di problemi con la spedizione siete completamente soli.
Se entro il 9 giugno non riceverò un riscontro, procederò per vie legali.
Ottimo servizio e correttezza
Ho valutato e venduto loro uno smartphone. servizio molto ben fatto, corretto e non ho avuto sorprese. Personale gentile e informazioni chiare e condivise sin dall'inizio. Temevo che una volta arrivato il telefono, sarebbero sorti problemi circa una rivalutazione a ribasso (essendo già spedito, molti accetterebbero questa cifra più bassa). questo non è avvenuto e mi è stato corrisposta l'esatta cifra preventivata. molto consigliato! userò senz'altro ReBuy per futuri acquisti e vendite!
Recensione Preventiva
Buongiorno,scrivo preventivamente una recensione negativa,che sia per loro un buon motivo per risolvere la mia situazione attuale tempestivamente. Ho inviato un dispositivo nuovo sigillato presso i loro magazzini utilizzando il corriere gls,dal giorno 14/05 al 20/05 ci sono stati aggiornamenti regolari del tracking ma improvvisamente da tale data ,non ci sono stati aggiornamenti. Il pacco da come riportato dal sito gls risulta arrivato nella stazione di consegna finale,ma ad oggi non è ancora stato consegnato 4gg lavorativi ... Ho provveduto ad inoltrare già 2 email che segnalassero la mia preoccupazione ma sembra che siano risposte generate automaticamente,nessun supporto umano. Mi auguro che possiate risolvere subito il problema e provvederò anch'io a cambiare la mia valutazione nei vostri confronti,Grazie anticipatamente
Aggiornamento del 01/06/2026
Ricevuto denaro,sembrava esserci solo un ritardo,purtroppo però persistente da 1 settimana e +
lascio 4 stelle
Comprato un iPhone 17 pro in condizioni…
Comprato un iPhone 17 pro in condizioni molto buono era pieno di segni profondi sulla scocca uno talmente profondo vicino allo schermo da risultare tagliente.
Non l'ho reso solo perché era un regalo, ho fatto una pessima figura.
Ottima esperienza di vendita.
Ottima esperienza di vendita.
Il valore ottenuto non è altissimo, ma viene compensato da un iter di gestione molto facile da seguire ed estremamente rapido nella sua durata complessiva con il pagamento ricevuto nell’arco di una decina di giorni dal momento della spedizione.
Mi ritengo soddisfatto del servizio.
Servizio sempre veloce e preciso
Servizio sempre veloce e preciso
Mai un problema
Ottimo e da consigliare
Ottimo prodotto,mi sono trovato…
Ottimo prodotto,mi sono trovato veramente molto bene,super professionali e gentili,lo consiglio
Descrizione del prodotto fuorviante e imballaggio inadeguato – supporto non disponibile a risolvere
Ho acquistato un prodotto di grado "Eccellente" dal sito e ho ricevuto un prodotto con molti segni di usura, corrispondenti a un grado "Accettabile" – stando alla descrizione ufficiale dal sito – e in una scatola sottile e non resistente, senza protezioni all'interno. L'imballaggio davvero scarso ha esposto il prodotto (delicato e pesante) a urti e danneggiamenti durante il trasporto, anche se per fortuna è arrivato comunque funzionante.
Alla mia segnalazione del presente problema al support, ho ricevuto risposte rapide ma non soddisfacenti. Mi è stato proposto solo di effettuare regolare reso, ignorando che l'acquisto è stato fuorviante e il disagio del dover quindi restituire il prodotto per attendere solo dopo diversi giorni un rimborso e dovendo reperire il prodotto altrove in quanto esaurito sul loro sito, pur non per decisione mia ma per un acquisto non corrispondente a quanto promesso dal sito.
Ho inoltre segnalato che anche se volessi fare il reso classico – sempre garantito al consumatore anche per decisione spontanea – non avrei certo potuto utilizzare l'imballaggio in cui l'ho ricevuto in quanto non mi assumerei la responsabilità di inviarlo in quelle condizioni con possibilità molto alte di danneggiamento del prodotto durante il viaggio.
Mi è stato quindi negato il riconoscimento di una somma a compensare la differenza con il prezzo di un prodotto in qualità "accettabile"; il riconoscimento di un indennizzo in generale per il disagio e nemmeno la copertura dei costi per rispedire con imballaggio adeguato il prodotto indietro a loro.
Do comunque 3 stelle perché se avessi acquistato il prodotto come "accettabile", nonostante il pericolo di un viaggio con imballaggio insufficiente comunque il prodotto è arrivato funzionante; anche la velocità di risposta del servizio clienti è stata apprezzata.
Il resto però è stato estremamente insoddisfacente e procederò ora a segnalare il comportamento scorretto alle autorità competenti.
Pacco perso, rebuy non mi assiste
Ho venduto un paio di cuffie su rebuy, ma il pacco, spedito con GLS, è fermo all’aeroporto di Milano da oltre tre mesi. Non ho ricevuto alcuna informazione utile in questo tempo. Mi è stato detto che, se GLS lo riterrà opportuno, entro otto settimane dal mio reclamo potrei essere rimborsato; altrimenti, non riceverò nulla. Trovo tutto questo profondamente ingiusto, considerando che rebuy dovrebbe garantire un rimborso entro 14 giorni se un pacco va perso. Questa esperienza è pessima: mi sento derubato. Se non riceverò aiuto, mi vedrò costretto ad agire legalmente.
valutazione Samsung a 54 5g 128 gb(…
valutazione Samsung a 54 5g 128 gb( come nuovo )
Scatola e cavo mai usato al prezzo di 94 euro.
Se invece lo compri d loro con le stesse carattaristiche
costa 210 euro.
Ottimi affaristi,
Davvero una buona esperienza
Davvero una buona esperienza, non riuscendo a vendere il mio smartphone ancora sigillato, mi sono rivolto a questa piattaforma per la prima volta. Ho ricevuto una valutazione onesta e mi hanno fornito tutte le informazioni e la documentazione per la spedizione. Inoltre tempistiche di valutazione e pagamento molto rapide.
Consigliato!
Valutazione iniziale gonfiata per adescare
Esperienza abbastanza negativa nonostante le ottime aspettative iniziali. Ho inserito il mio prodotto che non presentava ne difetti e ne segni di usura, ricevendo dunque un preventivo iniziale abbastanza soddisfacente.
Tuttavia, al momento della verifica reale del prodotto, il prezzo è stato drasticamente ridotto senza una giustificazione coerente, allegandomi dei video di scarsa qualità in cui nemmeno vi era la certezza che fosse realmente il mio prodotto. Ho cercato di contattare per avere spiegazione e per tentare di ricevere una valutazione più congrua ma mi è stato risposto in maniera automatica che il prezzo era quello, prendere o lasciare. A quel punto piuttosto che ricevere di nuovo la merce in reso, con tutti i rischi connessi alle spedizioni ho accettato.
Questo comportamento mi è sembrato poco corretto e poco trasparente: il preventivo iniziale appare più come uno strumento per attirare il cliente che come una reale stima del valore.
Il risultato è una perdita di tempo e di soldi, oltre alla sensazione di scarsa affidabilità.
Non consiglio questo servizio a chi cerca serietà e coerenza tra quanto promesso online e quanto effettivamente offerto.
Ma sono competenti?
In data 2 maggio 2026 ho venduto a Rebuy il mio Apple Watch 10 GPS in condizioni perfette, pari al nuovo e con scatola originale. La loro valutazione iniziale, compreso il cinturino in silicone, è stata di circa 221 euro. Successivamente alla loro verifica, mi hanno informato che il mio orologio era privo del marchio CE sulla cassa con contestuale proposta di smaltimento. Quindi avrei tentato di vendere un prodotto falso? Ovviamente ho richiesto la restituzione del prodotto facendo comunque notare che gli ultimi modelli di Apple Watch hanno il marchio CE inciso in modo microscopico nello slot dove si aggancia il cinturino e che le informazioni della certificazione si trovano in "Impostazioni>Generali>Normative. Ma mi chiedo: sono competenti questi?
Non hanno replicato alla mia eccezione e hanno subito provveduto al pagamento di euro 7 a mezzo PayPal per il solo cinturino senza alcuna possibilità da parte mia di non accettare questa oscenità e hanno provveduto alla spedizione dell'orologio che, tra l'altro, a distanza di giorni, risulta ancora fermo in un deposito del corriere in Germania. Il cinturino é un accessorio dell'orologio e pertanto doveva essere rispedito insieme a quest'ultimo. Sono chiaramente in una posizione dominante e il consumatore non ha possibilità di difendere le proprie ragioni. Puoi rifiutare l'offerta certo, ma trattenere il cinturino é davvero ridicolo e irrispettoso. Il cinturino quindi non sarebbe falso come l'orologio? Non è dato sapere! Attendo con ansia la riconsegna del mio orologio. Esperienza da dimenticare.
Tutto perfetto
OTTIMA ESPERIENZA
Ho venduto su rebuy e mi sono trovato benissimo. Servizio davvero ottimo, procedura semplice e veloce, con valutazione chiara e pagamento ricevuto senza problemi.
La comunicazione è stata perfetta: assistenza precisa, cordiale e sempre disponibile. Esperienza molto positiva, sicuramente lo utilizzerò ancora.
Parlo per la mia esperienza di vendita…
Parlo per la mia esperienza di vendita di console (stato come nuova). Alternative "zero sbatti" palesate su siti di ecommerce famosi offrivano di meno e avevano peggiore feedback. Sono riuscito a recuperare la metà del prezzo originale: vista la facilità e che la cifra stimata si è rivelata quella pagata, lascio feedback positivo.
Proposta di acquisto positiva, ma corriere negativo
Lo stesso giorno dell'arrivo dello smartphone che gli ho venduto mi hanno fatto il bonifico per l'importo previsto inizialmente.
Unica cosa negativa, i tempi del corriere: spedizione partita il 29 aprile, Rebuy lo ha ricevuto in data 8 maggio.
Seri e professionali
Venduto il mio Honor ad un ottimo prezzo. Bonifico arrivato in tempi rapidissimi. Consiglio assolutamente
Vendita telefono
Ho venduto il mio telefono in maniera facile e veloce. Consigliato
Servizio veloce ed efficiente!
Valutazione immediata, una delle più alte del mercato, precisi, veloci ed affidabili, denaro bonificato subito dopo il test tecnico tramite bonifico ordinario, consigliatissimi!
Come funziona Trustpilot
Chiunque può scrivere una recensione su Trustpilot. L'autore di una recensione ha la possibilità di modificarla o cancellarla in qualsiasi momento e, fintantoché il suo account è attivo, la recensione rimane visibile a tutti.
Le aziende possono raccogliere recensioni tramite inviti automatici. Queste recensioni sono etichettate come verificate perché è ovvio che si basano su esperienze reali.
Scopri di più sui diversi tipi di recensioni.
Per salvaguardare la nostra piattaforma, facciamo uso di personale dedicato e di tecnologie intelligenti. Scopri come combattiamo le recensioni false.
Scopri di più su come vengono gestite le recensioni su Trustpilot.
La verifica aiuta a garantire che le recensioni su Trustpilot vengano scritte da persone reali.
Offrire incentivi in cambio di recensioni o chiederle solo a clienti specifici potrebbe distorcere il TrustScore, violando le nostre linee guida.








