Poste Italiane Recensioni 886

TrustScore 1 su 5

1,2

Anche se non controlliamo le affermazioni specifiche, trattandosi di opinioni personali, etichettiamo le recensioni come “Verificate” quando riusciamo a confermare che c'è stata un'interazione commerciale effettiva. Leggi di più

Per proteggere l'integrità della piattaforma, ogni recensione presente sul sito, verificata o meno, viene monitorata dai nostri sistemi automatici 24 ore su 24. Questa tecnologia è progettata per individuare e rimuovere i contenuti che non rispettano le nostre regole, come le recensioni non basate su esperienze autentiche Siamo consapevoli che potremmo non riuscire a cogliere proprio tutto, quindi puoi segnalarci qualsiasi cosa pensi che ci sia sfuggita. Leggi di più

Riepilogo delle recensioni

Creato con l’IA, sulla base delle recensioni più recenti

Considerando 98 recensioni, la maggior parte dei clienti è rimasta delusa dall'esperienza complessiva. Molti utenti hanno riscontrato problemi significativi con i pagamenti, inclusa l'impossibilità di confermare acquisti e ricariche che non risultavano istantanee, lasciando i fondi bloccati e inutilizzabili. Il servizio clienti è stato ampiamente criticato per essere scortese, arrogante e inefficace, con operatori che riattaccano o non risolvono i problemi, e un'assistenza telefonica spesso irraggiungibile o inutile. L'app è stata giudicata peggiorata dopo gli aggiornamenti, diventando meno pratica e complicata, con funzionalità utili rimosse e difficoltà nell'attivazione di nuove carte o nella gestione dei pagamenti. Alcuni clienti hanno anche segnalato problemi di sicurezza con le carte e che il servizio antifrode, sebbene presente, non sempre risolve le problematiche, con conseguenti blocchi della carta e difficoltà nel recupero degli importi. Inoltre, il personale degli uffici postali è stato descritto come lento e svogliato, contribuendo a un'esperienza complessivamente negativa.

Di cosa parlano le persone

Payment

Le persone segnalano esperienze negative con i pagamenti, lamentando blocchi delle carte, transazioni... Leggi di più

Service

I revisori esprimono profonda insoddisfazione per i servizi, definendoli lenti, costosi, obsoleti e privi di... Leggi di più

Customer service

I clienti notano costantemente esperienze negative con il servizio clienti, descrivendolo come "penoso" e... Leggi di più

Staff

I consumatori esprimono profonda insoddisfazione per lo staff, lamentando inefficienza e mancanza di... Leggi di più

Application

Gli utenti descrivono interazioni negative con l'app, lamentando un netto peggioramento dopo l'aggiornamento... Leggi di più

Recensioni alla base di questo riepilogo

Valutata 1 stelle su 5

Una schifezza. Hanno cambiato la vecchia app che andava bene, integrandola nell'app generica delle poste. Risultato: non posso più confermare gli acquisti, carta totalmente inutilizzabile. La butte... Leggi di più

Valutata 1 stelle su 5

PORTO ALL'ATTENZIONE DEI CLIENTI POSTEPAY EVOLUTION CHE POSTE ITALIANE NON OFFRE UNA PROTEZIONE SICURA ED EFFICACE SULLE SUE CARTE DI CREDITO PERCHE'POSSONO ESSERE CLONATE CON MOLTA FACILITA' COME E'... Leggi di più

Valutata 1 stelle su 5

Ho fatto una ricarica sulla mia Postepay oggi pomeriggio per un acquisto urgente. Sono passate oltre 3 ore e i soldi non sono ancora arrivati sulla carta! La cosa assurda è che sono già stati preleva... Leggi di più

Valutata 1 stelle su 5

Non riesco piu a ricaricare la mia postepay standard ne da app - nuova app poste italiane - ne da pc. Non mi consente di scegliere la mia stessa carta oppure non mi consente di usare altre carte per r... Leggi di più


Dettagli dell'azienda


Informazioni di contatto

1,2

Pessimo

TrustScore 1 su 5

886 recensioni

5 stelle
4 stelle
3 stelle
2 stelle
1 stella

Nessuna traccia di inviti alla recensione precedenti

Questa azienda non ha mandato inviti ai suoi clienti, quindi le recensioni potrebbero non essere rappresentative

Come questa azienda usa Trustpilot

Scopri come vengono raccolte, valutate e moderate le loro recensioni e valutazioni.

Su Trustpilot, le aziende non possono offrire incentivi o pagare per nascondere le recensioni. Le recensioni sono le opinioni dei singoli utenti e non di Trustpilot. Leggi di più

Valutata 1 stelle su 5

Postepay evolution

Voglio scrivere la mia recensione perchè è a dir poco vergognoso. Il giorno 9 dicembre 2024 mi hanno bloccato la mia postepay evolution e nessuno mi avvisa (mail,messaggi...) mi accorgo io quando un giorno dovevo fare un bonifico su un conto corrente e mi esce il messaggio di errore con scritto "IMPOSSIBILE PROCEDERE PROVARE PIU' TARDI" va be è domenica ci può stare riprovo lunedì uguale, gli altri giorni uguali. Cosi mi inxxxxo e decido di chiamare l'assistenza e mi dicono che la mia carta è stata bloccata... "MA AVVISARE?" "HANNO PROVATO AD AVVISARLA MA LEI NON HA RISPOSTO AL TELEFONO" COSA DEVO FARE PER SBLOCCARE LA CARTA? Non può fare nulla se non una sostituzione. D'accordo così decido di fare la richiesta di sostituzione il giorno 27/12/2024 e richiamo per chiedere se ci fossero novità della carta. Mi dicono la carta è stata spedita il giorno 03/01/2025 ci vorranno 15 giorni lavorativi per riceverla a casa. Così a metà gennaio chiamo per avere informazioni. Mi dicono la carta dovrebbe arrivare in settimana, d'accordo ok. La carta non arriva e passa un'altra settimana e richiamo LA MIA CARTA? No guardi siamo ancora dentro i tempi deve aspettare settimana prossima. Fine mese richiamo da incxxx salve vorrei sapere la mia carta dov'è e non fanno altro che chiederti se è giusto l'indirizzo per la consegna e non sanno darti altre informazioni perchè la carta viene spedita con posta ordinaria e non raccomandata quindi impossibile tracciare. Se vuole possiamo fare una nuova richiesta io perplesso gli dico ancora un'altra volta così significa dovere aspettare un altro mese intero. Ma essendo che ho bisogno accetto faccio una nuova richiesta di sostituzione. Avendo perso tutte le speranze il 04/02/2025 ricevo finalmente la carta che mi era stata spedita il 03/01/2025. Una vergogna!!!!! un operatrice al telefono mi dice che i tempi di consegna per una postepay sono 30 giorni lavorativi. Vi dovreste solo vergognare impedire a un cliente di impedire di poter operare con la sua carta dopo che chiedete un canone annuo di 15€.

9 febbraio 2025
Non scritta su invito
Valutata 1 stelle su 5

Poste Luce e Gas da EVITARE

Avevo Luce&Gas con Poste; a Ottobre decido di cambiare fornitore. Da 1 Dicembre passo con Sorgenia. Il 12 Dicembre arrivano due bollette per la chiusura del contratto in cui Poste mi deve restituire Euro 242,61 GAS e Euro 3,44 LUCE. Il 10 Gennaio Poste rifà i conteggi senza tener conto che mi deve dei soldi e mi manda una bolletta in cui devo pagare Euro 42,02 con scadenza 3 Febbraio 2025. Le bollette le ho sempre pagato con RID. Il 14 Gennaio, chiamo poste per delucidazioni e ascolto qualcosa di ASSURDO; il call center mi risponde che per riavere i soldi che Poste mi deve avrei dovuto chiedere la restituzione altrimenti chissà quando li avrei riavuti. Roba da segnalazione all'ANTITRUST. Ovviamente, ho chiesto all'Operatrice che Poste mi restituisse i MIEI soldi e che mi sarei aspettato la restituzione attraverso lo stesso canale con cui Poste li aveva prelevati. Premetto che se il 2 Dicembre (contratto già con Sorgenia) Poste invece di prelevare dal mio conto 168,15 euro con RID avesse temporeggiato avrebbe evitato questo ABUSO. Oggi 7 Febbraio sono ancora in attesa che Poste mi restituisca i MIEI soldi. Tanto tempo per riaccreditare: Quando si preleva TUTTO E SUBITO; quando si deve restituire, ASPETTA E SPERA. Attenderò qualche altro giorno dopo sarò costretto ad avviare una procedura di conciliazione. Davvero una storia ALLUCINANTE, MAI più Luce e Gas con Poste. SCONSIGLIO FORTEMENTE.

14 gennaio 2025
Non scritta su invito
Valutata 1 stelle su 5

Poste italiane

Poste italiane? Nessuna assistenza, pacco in giro da un mese e non consentono di parlare con un operatore, solo con uno stupido robot. Cambiate mestiere, andate a spalare m*rda!

5 febbraio 2025
Non scritta su invito
Valutata 1 stelle su 5

Non si possono fare bonifici SU c/c Che…

Non si possono fare bonifici SU c/c Che non siano Banco posta.Non si possono fare pagamenti con valuta estera.usarla all' estero Costa un botto ogni Volta Che viene usata!!! Fatevi UN c/c Bancario,alla fine dei conti Sono molto piu' economici!

31 gennaio 2025
Non scritta su invito
Valutata 1 stelle su 5

Non funziona nulla di ciò che riguarda…

Non funziona nulla di ciò che riguarda ke Poste....nel caso mio a seguito di una segnalazione per una truffa ricevuta tramite SMS....hanno pensato inizialmente bene di bloccare l'app Banco Posta....solo che io non ne sapevo nulla. A distanza di 3 mesi continuano a non funzionare i servizi tipo bonifico...ricariche telefoniche....uno schifo totale...

30 gennaio 2025
Non scritta su invito
Valutata 1 stelle su 5

un mese che cerco di abilitare la…

un mese che cerco di abilitare la postepay sul cesso di app sempre servizio temporaneamente non disponibile chiedi in ufficio ai "simpaticissimi" impiegati dallo stipendio sicuro e ti danno solo un numero a cui risponde il robot gestito dalla coglionaggine artificiale ma andate... sono contento di rimetterci i soldi dell'attivazione pensavo di aprire il conto ma mai e poi mai. magari provate a fare le poste decentemente e lasciate perdere il resto modifico per ringraziare l'operatore telefonico marco (a lui 5 Stelle) num. 745639 a cui sono riuscito a parlare malgrado lo rendano molto difficile senza chiara opzione esercitabile e ci devi arrivare per intuito continuando a rispondere solo operatore

29 gennaio 2025
Non scritta su invito
Valutata 1 stelle su 5

Tra i peggiori siti del mondo

Sito progettato da persone inidonee che non hanno la più pallida idea del concetto di funzionalità. Per entrare si aspetta all'infinito, non sono stati capaci di limitare l'accettazione o il rifiuto dei cookies solo alla home come da Decreto e ti trovi il banner ovunque con tempi di caricamento infiniti, per vedere il saldo della PP c'è da girare quattro pagine e poi aspettare il msg per confermare l'identità. Mi hanno rubato i dati della PP dal sito, appena fatta e caricata con 100€ spariti per ricariche telefoniche su numero in chiaro. Fatto denuncia a CC portato un chilo di moduli all'uff postale e dopo 8 anni nada de nada, complimenti a tutti. Oggi 23/01/25 sito morto per problemi tecnici e aggiornamento. Ovviamente gli aggiornamenti si fanno il pomeriggio perchè di solito si fanno sempre in orario di lavoro gli aggiornamenti.... Della App è meglio non parlare che è ancora peggio del sito

23 gennaio 2025
Non scritta su invito
Valutata 1 stelle su 5

Non auguro a nessuno di fare in…

Non auguro a nessuno di fare un bonifico estero con la Postepay Evolution. E' praticamente impossibile portarlo a termine sia con il sito che con l'app. Ogni volta si devono scrivere nel format delle applicazioni tutti i dati del bonifico e puntualmente si verifica un errore tecnico che nessuno sa di che si tratta. Telefonato 5 volte all'assistenza e ogni volta si perdono 20/30 minuti tra attese colloqui in cui si racconta cosa è successo, anzi prima si parla con i robot che ti ripetono tante volte dei messaggi che non c'entrano nulla con il problema che si ha, poi finalmente, per grazia ricevuta, si parla con un umano che non sa nulla e dice soltanto che c'è un errore tecnico di cui non si riesce a comprendere il motivo o che nessuno sa spiegare. Ma il bello e che gli operatori umani al telefono ti dicono di andare all'ufficio postale per fare l'operazione dandoti tutte le garanzie di riuscita.. Sono andato anche all'ufficio postale e anche qui l'operazione non è andata a buon fine e l'impiegato dello sportello non sa cosa succede, nessuna spiegazione... ti dice venga domani che riproviamo.. credo già di aver perso senza motivo quasi una giornata intera Che faccio mi rivolgo a Paypal?

21 gennaio 2025
Non scritta su invito
Valutata 1 stelle su 5

Carta inaffidabile

Soldi dalla carta prelevati da un sito inglese senza autorizzazione. Carta bloccata. Dopo quasi 5 mesi che ho bloccato la carta mi arriva messaggio che con mia carta non riuscito pagamento sul amazon. Ho tante domande e nessuna risposta. Ma sto chiudendo postapay.

6 gennaio 2025
Non scritta su invito
Valutata 1 stelle su 5

Ho problemi con un bonifico di una…

Ho problemi con un bonifico di una certa cifra che da un mese non mi viene caricato. Dopo varie telefonate, sul più bello l’operatore 1018 mi ha riagganciato. Nessuno mi ha ricontattata. Ho richiamato e dopo parecchi tentativi sono riuscita a parlare con un operatore molto gentile e sono in attesa. Spero si risolva in fretta, altrimenti tutti miei conti vedrò di spostarli.

11 gennaio 2025
Non scritta su invito
Valutata 1 stelle su 5

IMPRATICABILE CONTORTO INUTILE

Il sistema recensioni non accetta NESSUNA STELLA per poter rilasciare la recensione e purtroppo ho dovuto dare una stella ma è assolutamente ESTORTA. Servizio clienti INESISTENTE. Quello che chiamano Servizio è CONTORTO IMPRATICABILE DIFFICILE E INSERVIBILE. Ho abbastanza dinenstichezza con la tecnologia PC e telefono ma immagino una persona anziana alle prese con questo disSERVIZIO CLIENTI. Roba da Medioevo. Sarebbe bello conoscere il Gran cervello sviluppatore del disSERVIZIO. Ovviamente Poste italiane continua a lavorare grazie al fatto di essere l'unica a poter offrire questi servizi postali. Vedo comunque che non sono solo a recensire NEGATIVAMENTE Poste italiane. Infatti ho già cancellato i due contratti di Luce e Gas per non aver ricevuto risposta dalla loro fantomatica Assistenza. Purtroppo ho necessità della EVOLUTION altrimenti l'avrei già stracciata. Praticamente Poste Italiane è lo specchio perfetto di come funziona il Bel Paese Italia.

10 gennaio 2025
Non scritta su invito
Valutata 1 stelle su 5

Ladri

Questa posta Pay bisogna eliminare rubano a tutti no e fidabile fanno pagamento online si no ce soldi el conto mandano notificazioni si ce soldi no arriva notificazione strano no ce segurida

30 dicembre 2024
Non scritta su invito
Valutata 1 stelle su 5

effettuato ricarica il giorno…

effettuato ricarica il giorno 24/12/2024, errore e non accreditata, ricevo una mail dove mi dice che è stata presa i n carico. A oggi nulla! Chiamo la cosiddetta "assistenza" e mi dice che apre una segnalazione al tecnico.... quando arriverà? Non ci è dato saperlo! Sempre peggio! Una stella perchè zero non è possibile.

31 dicembre 2024
Non scritta su invito
Valutata 1 stelle su 5

Prelevamento bloccato

Prelevamento bloccato limite giornaliero raggiunto, nemmeno un centesimo prelevati e saldo attivo. Vado in posta stesso problema posso prelevare 20 euro giornaliero. Ma questi strozzini su atm bancario si prendono 2,50 di commissioni.

29 dicembre 2024
Non scritta su invito

Questa è la tua azienda?

Reclama subito il tuo profilo per accedere agli strumenti business gratuiti di Trustpilot e avvicinarti ai tuoi clienti.

Crea un account gratuito

Come funziona Trustpilot

Chiunque può scrivere una recensione su Trustpilot. L'autore di una recensione ha la possibilità di modificarla o cancellarla in qualsiasi momento e, fintantoché il suo account è attivo, la recensione rimane visibile a tutti.

Le aziende possono raccogliere recensioni tramite inviti automatici. Queste recensioni sono etichettate come verificate perché è ovvio che si basano su esperienze reali.

Scopri di più sui diversi tipi di recensioni.

Per salvaguardare la nostra piattaforma, facciamo uso di personale dedicato e di tecnologie intelligenti. Scopri come combattiamo le recensioni false.

Scopri di più su come vengono gestite le recensioni su Trustpilot.

Ecco qui 8 consigli per scrivere delle ottime recensioni.

La verifica aiuta a garantire che le recensioni su Trustpilot vengano scritte da persone reali.

Offrire incentivi in cambio di recensioni o chiederle solo a clienti specifici potrebbe distorcere il TrustScore, violando le nostre linee guida.

Scopri di più