Poste Italiane Recensioni 886

TrustScore 1 su 5

1,2

Anche se non controlliamo le affermazioni specifiche, trattandosi di opinioni personali, etichettiamo le recensioni come “Verificate” quando riusciamo a confermare che c'è stata un'interazione commerciale effettiva. Leggi di più

Per proteggere l'integrità della piattaforma, ogni recensione presente sul sito, verificata o meno, viene monitorata dai nostri sistemi automatici 24 ore su 24. Questa tecnologia è progettata per individuare e rimuovere i contenuti che non rispettano le nostre regole, come le recensioni non basate su esperienze autentiche Siamo consapevoli che potremmo non riuscire a cogliere proprio tutto, quindi puoi segnalarci qualsiasi cosa pensi che ci sia sfuggita. Leggi di più

Riepilogo delle recensioni

Creato con l’IA, sulla base delle recensioni più recenti

Considerando 98 recensioni, la maggior parte dei clienti è rimasta delusa dall'esperienza complessiva. Molti utenti hanno riscontrato problemi significativi con i pagamenti, inclusa l'impossibilità di confermare acquisti e ricariche che non risultavano istantanee, lasciando i fondi bloccati e inutilizzabili. Il servizio clienti è stato ampiamente criticato per essere scortese, arrogante e inefficace, con operatori che riattaccano o non risolvono i problemi, e un'assistenza telefonica spesso irraggiungibile o inutile. L'app è stata giudicata peggiorata dopo gli aggiornamenti, diventando meno pratica e complicata, con funzionalità utili rimosse e difficoltà nell'attivazione di nuove carte o nella gestione dei pagamenti. Alcuni clienti hanno anche segnalato problemi di sicurezza con le carte e che il servizio antifrode, sebbene presente, non sempre risolve le problematiche, con conseguenti blocchi della carta e difficoltà nel recupero degli importi. Inoltre, il personale degli uffici postali è stato descritto come lento e svogliato, contribuendo a un'esperienza complessivamente negativa.

Di cosa parlano le persone

Payment

Le persone segnalano esperienze negative con i pagamenti, lamentando blocchi delle carte, transazioni... Leggi di più

Service

I revisori esprimono profonda insoddisfazione per i servizi, definendoli lenti, costosi, obsoleti e privi di... Leggi di più

Customer service

I clienti notano costantemente esperienze negative con il servizio clienti, descrivendolo come "penoso" e... Leggi di più

Staff

I consumatori esprimono profonda insoddisfazione per lo staff, lamentando inefficienza e mancanza di... Leggi di più

Application

Gli utenti descrivono interazioni negative con l'app, lamentando un netto peggioramento dopo l'aggiornamento... Leggi di più

Recensioni alla base di questo riepilogo

Valutata 1 stelle su 5

Una schifezza. Hanno cambiato la vecchia app che andava bene, integrandola nell'app generica delle poste. Risultato: non posso più confermare gli acquisti, carta totalmente inutilizzabile. La butte... Leggi di più

Valutata 1 stelle su 5

PORTO ALL'ATTENZIONE DEI CLIENTI POSTEPAY EVOLUTION CHE POSTE ITALIANE NON OFFRE UNA PROTEZIONE SICURA ED EFFICACE SULLE SUE CARTE DI CREDITO PERCHE'POSSONO ESSERE CLONATE CON MOLTA FACILITA' COME E'... Leggi di più

Valutata 1 stelle su 5

Ho fatto una ricarica sulla mia Postepay oggi pomeriggio per un acquisto urgente. Sono passate oltre 3 ore e i soldi non sono ancora arrivati sulla carta! La cosa assurda è che sono già stati preleva... Leggi di più

Valutata 1 stelle su 5

Non riesco piu a ricaricare la mia postepay standard ne da app - nuova app poste italiane - ne da pc. Non mi consente di scegliere la mia stessa carta oppure non mi consente di usare altre carte per r... Leggi di più


Dettagli dell'azienda


Informazioni di contatto

1,2

Pessimo

TrustScore 1 su 5

886 recensioni

5 stelle
4 stelle
3 stelle
2 stelle
1 stella

Nessuna traccia di inviti alla recensione precedenti

Questa azienda non ha mandato inviti ai suoi clienti, quindi le recensioni potrebbero non essere rappresentative

Come questa azienda usa Trustpilot

Scopri come vengono raccolte, valutate e moderate le loro recensioni e valutazioni.

Su Trustpilot, le aziende non possono offrire incentivi o pagare per nascondere le recensioni. Le recensioni sono le opinioni dei singoli utenti e non di Trustpilot. Leggi di più

Valutata 1 stelle su 5

Assolutamente deludente e scarso

Mi è stato stornato il bonifico di attivazione della Postepay Evolution per ben due volte per motivi assurdi, il servizio clienti è incompetente, scortese e assolutamente impreparato e l'esperienza complessiva assolutamente frustrante e deludente. State alla larga da questa fornitura truffaldina e di scarsissima qualità.

31 luglio 2025
Non scritta su invito
Valutata 1 stelle su 5

impossibilie usare l'app da un secondo dispositivo, pessimo servizio clienti

il mio telefono italiano con app postepay si e' rotto due giorni prima che partissi per UK, dove risiedo, a cavallo del weekend,pur riuscendo ad andare in un ufficio postale e riscontrare che il numero di telefono associato era inglese e che le credenziali fossero corrette non c'e' stato verso di accedere all'app per gestire il mio conto e soprattutto per trasferirvi contante da ritirare per il viaggio.Contattare il servizio clienti da Londra mi e' costato piu che farmi riparare il telefono e in due occasioni mi hanno direttamente attaccato il telefono in faccia.Ho riportato il numero degli operatori con un reclamo sapendo che come le altre mail finirà' nel nulla.Ho scaricato la nuova app sul telefono UK,ma il codice otp non arriva perche, dicono e' un numero inglese, nessuno mi ha saputo dire come mai l'app da' l'opzione di associare un qualsiasi numero straniero quando ci si registra ma poi non arrivano i messaggi,Ma neanche le email arrivano per recuperare una password o resettarne una nuova. Potevo essere una turista e aver perso il telefono nel Tamigi, chiamare l'assistenza mi e' costato 45 sterline di telefonate per non risolvere assolutamente nulla, e senza poter gestire il conto dall'app sono anche stata multata dalla mia assicurazione che non trovando saldo disponibile ha cancellato tutte le agevolazioni per il mio ciclomotore.Bel lavoro poste italiane e vergogna per gli operatori che non pensano neanche per un istante che i soldi dei clienti sono quelli che pagano i loro stipendi, un arroganza sfacciata al telefono.Sara' mia priorità' appena torno in italia estinguere e chiudere ogni mio rapporto con questo pessimo servizio

5 luglio 2025
Non scritta su invito
Valutata 1 stelle su 5

Pessima esperienza per risolvere un problema

Pessima esperienza per risolvere un problema avuto con postapay. Il personale della posta non può risolvere il problema e consiglia di chiamare il numero verde. Col numero verde non esiste la possibilità di comunicare con un operatore, tramite assistente vocale non c'è la possibilità di
risolvere la situazione. Insomma sconsigliatissima.

9 giugno 2025
Non scritta su invito
Valutata 1 stelle su 5

Ho fatto oggi una ricarica su postepy…

Ho fatto una ricarica sulla mia Postepay oggi pomeriggio per un acquisto urgente. Sono passate oltre 3 ore e i soldi non sono ancora arrivati sulla carta! La cosa assurda è che sono già stati prelevati dal mio conto corrente.
Questo disservizio è totalmente inaccettabile. Una ricarica deve essere istantanea. I miei soldi sono bloccati e inutilizzabili. La vostra tecnologia è una delusione imbarazzante, incapace di gestire una semplice operazione. È una vergogna per un servizio così essenziale!

23 luglio 2025
Non scritta su invito
Valutata 1 stelle su 5

Non c'è da dire granché..

Non c'è da dire granché... Soltanto una cosa. Non fidatevi assolutamente della Postepay Evolution. Ho avuto un blocco temporaneo della mia carta il primo giorno di vacanza fuori dall'Italia. Ora sto rientrando e il problema non è stato risolto e sulla carta avevo messo parte dei soldi. Fatto reclamo il secondo giorno, ho inviato tutti i documenti richiesti dal servizio clienti ma tutto è rimasto campato in aria. Postepay inaffidabile assolutamente.

22 luglio 2025
Non scritta su invito
Valutata 1 stelle su 5

Postepay Open

Il 30 giugno 2023 attivo tramite app postepay il servizio Postepay Open. Poco dopo ricevo una mail (posta certificata) da Poste che il mio contratto è attivo e posso iniziare ad usarlo. Peccato che non corrisponda al vero. da allora ho chiamato diverse volte il numero verde dedicato, aperto diversi ticket nelle modalità più diverse, modulo dal sito, raccomandata con posta certificata, ma non ho mai ottenuto risposta. Faccio notare che anche con la mia banca a volte ho dei problemi usando l'home banking ma comunque trovo sempre qualcuno all'altro capo del telefono, qui invece appena sentono il problema fanno cadere la linea. Sono certo che anche questa segnalazione cadrà nel silenzio più assordante, solo una cosa; ma i vari responsabili dei servizi non hanno proprio nulla da dire in merito a questo comportamento dei loro sottoposti?

1 luglio 2025
Non scritta su invito
Valutata 1 stelle su 5

Attendo un rimborso che Paypal ha…

Attendo un rimborso che Paypal ha effettuato dopo tre minuti dall'annullamento dell'acquisto, e che dopo una settimana non è ancora stato accreditato sulla mia postepay. Dopo aver perso dieci minuti a parlare come un deficiente con "la voce" che sputava risposte a caso tra un non capisco e l'altro, mi passa , dopo averla mandata a quel paese , un umano che mi ha spiegato che è normale e che al massimo avrei atteso solo un'altra settimana prima di riavere il malloppo. Nel 2025 ci vogliono 15 giorni per cliccare su un tasto e restituire i soldi al proprietario. Vergogna

28 giugno 2025
Non scritta su invito
Valutata 1 stelle su 5

Negativa

Fatto carburante importo € 20,20 mi anno bloccato € 103,00 non c'è verso di risolvere, la pensione arriva ai primi giorni del mese conclusione senza soldi, possibile che un' azienda così grande faccia abusi del genere?

25 giugno 2025
Non scritta su invito
Valutata 1 stelle su 5

PostePay inqualificabile

PostePay è semplicemente inqualificabile. Sono stato costretto ad aprire la prepagata "digital" per poter ricevere del denaro da alcuni amici (non so ancora per quanto): in pochi mesi ho già dovuto sostituirla tre volte - lascia passare truffe evidenti e si auto blocca invece su esercenti rinomati (DeutscheBahn per dirne una). Per non parlare dei problemi tecnici legati all'ottenimento dei dati della carta, una volta rinnovata.

19 giugno 2025
Non scritta su invito
Valutata 1 stelle su 5

da circa 1 ora sto tentando di…

da circa 1 ora sto tentando di richiedere una postepay evolution on line, ne ho già 2 da diversi anni....assurdo con lo spid .... non si riesce e nemmeno la chat funziona.... altro che luce e gas, non sanno fare proprio nulla.... lasciate perdere... anomalia di sistema, ma quado siete in grado di funzionare , vi ricordo che siamo nel 2025 !!!

18 giugno 2025
Non scritta su invito
Valutata 1 stelle su 5

NON FATE LUCE E GAS CON LORO

Luce e gas due parole:Truffatori legalizzati! Un sacco si problemi, operatori incompetenti che riattaccano il telefono quando non sanno come risolvere i problemi. State alla larga

9 giugno 2025
Non scritta su invito
Valutata 1 stelle su 5

Sito improponibile Help telefonico inadeguato

Premesso che utilizzo lo spid non mi trovo male salvo inspiegabili fermi temporanei. Oggi volevo utilizzare la registrazione sul sito per vedere le caratteristiche di un prodotto che poteva interessarmi ma ORRORE: - l'tenza prima non riconosce la password e attiva la lunga procedura per il recupero; - accedo e mi dice che l'operatività è incompleta e chiede una serie di info (fra cui domicili fiscale pec!) - accedo al riconoscimento on line e non prende nessun documento ( errori imprevisto e incongruenza dati ). Help desk telefonico ramo internet manda ad un numero telefonico che però non prevede il ramo di acceso a Intenet Conto; Help on line non funzione e non è possibile scrivere ... poi teoricamente si possono dare soldi e questi ... ma non parliamo nemmeno ... per fortuna che sono anche in parte privatizzati e puntano sulla diversificazione !!!

9 giugno 2025
Non scritta su invito

Questa è la tua azienda?

Reclama subito il tuo profilo per accedere agli strumenti business gratuiti di Trustpilot e avvicinarti ai tuoi clienti.

Crea un account gratuito

Come funziona Trustpilot

Chiunque può scrivere una recensione su Trustpilot. L'autore di una recensione ha la possibilità di modificarla o cancellarla in qualsiasi momento e, fintantoché il suo account è attivo, la recensione rimane visibile a tutti.

Le aziende possono raccogliere recensioni tramite inviti automatici. Queste recensioni sono etichettate come verificate perché è ovvio che si basano su esperienze reali.

Scopri di più sui diversi tipi di recensioni.

Per salvaguardare la nostra piattaforma, facciamo uso di personale dedicato e di tecnologie intelligenti. Scopri come combattiamo le recensioni false.

Scopri di più su come vengono gestite le recensioni su Trustpilot.

Ecco qui 8 consigli per scrivere delle ottime recensioni.

La verifica aiuta a garantire che le recensioni su Trustpilot vengano scritte da persone reali.

Offrire incentivi in cambio di recensioni o chiederle solo a clienti specifici potrebbe distorcere il TrustScore, violando le nostre linee guida.

Scopri di più