Poste Italiane Recensioni 886

TrustScore 1 su 5

1,2

Anche se non controlliamo le affermazioni specifiche, trattandosi di opinioni personali, etichettiamo le recensioni come “Verificate” quando riusciamo a confermare che c'è stata un'interazione commerciale effettiva. Leggi di più

Per proteggere l'integrità della piattaforma, ogni recensione presente sul sito, verificata o meno, viene monitorata dai nostri sistemi automatici 24 ore su 24. Questa tecnologia è progettata per individuare e rimuovere i contenuti che non rispettano le nostre regole, come le recensioni non basate su esperienze autentiche Siamo consapevoli che potremmo non riuscire a cogliere proprio tutto, quindi puoi segnalarci qualsiasi cosa pensi che ci sia sfuggita. Leggi di più

Riepilogo delle recensioni

Creato con l’IA, sulla base delle recensioni più recenti

Considerando 98 recensioni, la maggior parte dei clienti è rimasta delusa dall'esperienza complessiva. Molti utenti hanno riscontrato problemi significativi con i pagamenti, inclusa l'impossibilità di confermare acquisti e ricariche che non risultavano istantanee, lasciando i fondi bloccati e inutilizzabili. Il servizio clienti è stato ampiamente criticato per essere scortese, arrogante e inefficace, con operatori che riattaccano o non risolvono i problemi, e un'assistenza telefonica spesso irraggiungibile o inutile. L'app è stata giudicata peggiorata dopo gli aggiornamenti, diventando meno pratica e complicata, con funzionalità utili rimosse e difficoltà nell'attivazione di nuove carte o nella gestione dei pagamenti. Alcuni clienti hanno anche segnalato problemi di sicurezza con le carte e che il servizio antifrode, sebbene presente, non sempre risolve le problematiche, con conseguenti blocchi della carta e difficoltà nel recupero degli importi. Inoltre, il personale degli uffici postali è stato descritto come lento e svogliato, contribuendo a un'esperienza complessivamente negativa.

Di cosa parlano le persone

Payment

Le persone segnalano esperienze negative con i pagamenti, lamentando blocchi delle carte, transazioni... Leggi di più

Service

I revisori esprimono profonda insoddisfazione per i servizi, definendoli lenti, costosi, obsoleti e privi di... Leggi di più

Customer service

I clienti notano costantemente esperienze negative con il servizio clienti, descrivendolo come "penoso" e... Leggi di più

Staff

I consumatori esprimono profonda insoddisfazione per lo staff, lamentando inefficienza e mancanza di... Leggi di più

Application

Gli utenti descrivono interazioni negative con l'app, lamentando un netto peggioramento dopo l'aggiornamento... Leggi di più

Recensioni alla base di questo riepilogo

Valutata 1 stelle su 5

Una schifezza. Hanno cambiato la vecchia app che andava bene, integrandola nell'app generica delle poste. Risultato: non posso più confermare gli acquisti, carta totalmente inutilizzabile. La butte... Leggi di più

Valutata 1 stelle su 5

PORTO ALL'ATTENZIONE DEI CLIENTI POSTEPAY EVOLUTION CHE POSTE ITALIANE NON OFFRE UNA PROTEZIONE SICURA ED EFFICACE SULLE SUE CARTE DI CREDITO PERCHE'POSSONO ESSERE CLONATE CON MOLTA FACILITA' COME E'... Leggi di più

Valutata 1 stelle su 5

Ho fatto una ricarica sulla mia Postepay oggi pomeriggio per un acquisto urgente. Sono passate oltre 3 ore e i soldi non sono ancora arrivati sulla carta! La cosa assurda è che sono già stati preleva... Leggi di più

Valutata 1 stelle su 5

Non riesco piu a ricaricare la mia postepay standard ne da app - nuova app poste italiane - ne da pc. Non mi consente di scegliere la mia stessa carta oppure non mi consente di usare altre carte per r... Leggi di più


Dettagli dell'azienda


Informazioni di contatto

1,2

Pessimo

TrustScore 1 su 5

886 recensioni

5 stelle
4 stelle
3 stelle
2 stelle
1 stella

Nessuna traccia di inviti alla recensione precedenti

Questa azienda non ha mandato inviti ai suoi clienti, quindi le recensioni potrebbero non essere rappresentative

Come questa azienda usa Trustpilot

Scopri come vengono raccolte, valutate e moderate le loro recensioni e valutazioni.

Su Trustpilot, le aziende non possono offrire incentivi o pagare per nascondere le recensioni. Le recensioni sono le opinioni dei singoli utenti e non di Trustpilot. Leggi di più

Valutata 1 stelle su 5

Pessima consulenza clienti

Evoluta la parte tecnologica di Poste, ma purtroppo la parte di consulenza è scarsa e poco efficiente, gli interessa solo vendere polizze, quindi fiducia 0. Prendete gente valida! Anche per il personale allo sportello.

23 ottobre 2025
Non scritta su invito
Valutata 1 stelle su 5

Bugiardi! State lontani dai servizi gas e luce

State lontani dai servizi gas e luce, dopo essere stato nei loro uffici, ove mi avevano garantito un costo in bolletta per gas e luce, alla prima bolletta mensile ho pagato circa 20 € in più di quanto mi era stato prospettato, in più mi era stato garantito che sarei potuto passare immediatamente da rata fissa a variabile, ho provato a farlo dalla App, ma mi dice che è impossibile. In cambio, senza richiesta, hanno spostato il metodo di pagamento da Iban a postpay. Un incubo di incompetenza e disonestà, un furto in piena regola.

15 dicembre 2025
Non scritta su invito
Valutata 1 stelle su 5

Ho sottoscritto questo contratto di telefonia più internet e da giorni non ho più la linea telefonica tratto…

Ho sottoscritto questo contratto raccomandandomi che non potevo restare senza linea telefonica poichè io e mio marito(che vive attaccato all'ossigeno)di 81 e 90 anni viviamo in campagna isolati quindi necessitiamo di un telefono. Dopo l'istallazione del Router non ho più avuto linea telefonica, ho aspettato 24 ore ma niente, così dal 2 Dicembre ho iniziato a chiamare il 160 con in telefono di mia figlia(328 0321103)vista la mia necessità hanno detto di aver attivato la procedura di emergenza e che mi avrebbero mandato un tecnico per l'istallazione di un cavo provvisorio per riavere la linea telefonica ma non è venuto nessuno. ho richiamato il 3\12,il 4\12,ecc. pe non parlare delle volte che ho chiamato l'ufficio postale. Dopo tanto penare ho deciso di recedere il contratto e un operatore il 9\12 me lo ha fatto fare telefonicamente, oggi dopo una mia sollecitazione per ricevere la pratica di cessazione mi hanno detto che non avevano cessato e che dovevo farlo per iscritto. Sono ancora senza telefono e maledico il giorno che ho sottoscritto il contratto co Poste italiane. Sconsiglio chiunque a farlo

9 novembre 2025
Non scritta su invito
Valutata 1 stelle su 5

Dopo essermi recata alle poste con…

Dopo essermi recata alle poste con esito negativo, mi è stato consigliato di chiamare il numero verde. Nessun numero è abilitato per sapere perché la mia carta è bloccata su pagamenti online. La chat , inoltre, è pessima.
Eliminerò la carta Postepay. Servizio pessimo

3 dicembre 2025
Non scritta su invito
Valutata 1 stelle su 5

Una schifezza.

Una schifezza.
Hanno cambiato la vecchia app che andava bene, integrandola nell'app generica delle poste.
Risultato: non posso più confermare gli acquisti, carta totalmente inutilizzabile.
La butterò nel cestino una volta esaurito il credito e passerò ad altre aziende più serie.

1 dicembre 2025
Non scritta su invito
Valutata 1 stelle su 5

Poste Energia Diritto di Recesso non rispettato.

Il presente feedback è per Poste Energia società controllata da Poste Pay
Ho esercitato il diritto di recesso per una fornitura di gas sottoscritta con Poste Energia, nonostante i miei solleciti/reclami non mi hanno mai rimborsato tre addebiti non dovuti per un totale di circa 100 €
Mi sono rivolto ad Arerà e ho attivato la procedura di conciliazione
che si è svolta senza intoppi e con pieno riconoscimento del diritto al rimborso che diventa così titolo esecutivo.
Il gestore -Poste Energia -avrebbe dovuto ottemperare entro 60 gg a quanto stabilito da Arera e restituire l'indebito percepito ma così non è stato e per fare valere il mio diritto dovrei adire le vie legali con oneri interamente a mio carico.
Tirando le somme, la procedura di conciliazione in teoria dovrebbe tutelare i diritti del consumatore,nella pratica il consumatore medesimo in caso di inadempienza da parte del gestore
-come nel mio caso - viene abbandonato a se stesso.
Inutile sottolineare come Poste Energia abbia mostrato poca serietà nella trattazione di una banale pratica di rimborso
Sulla base della mia esperienza sconsiglio di scegliere questo gestore.

21 gennaio 2025
Non scritta su invito
Valutata 1 stelle su 5

Carta postepay bloccata senza alcun…

Carta postepay bloccata senza alcun motivo, ho perso un preordine a tempo per colpa loro. Mi mandano un SMS dove devo rispondere "SI" per autorizzare un pagamento e non succede nulla. App android che chiede 5000 permessi e 500 popup per ogni singola cosa che premi.
Oscenità totale, me la sto togliendo per disperazione.

18 novembre 2025
Non scritta su invito
Valutata 1 stelle su 5

Credo sia giunto il momento di cambiare…

Credo sia giunto il momento di cambiare banca. Nonostante abbia segnalato una transazione non autorizzata sulla mia carta Postepay seguendo tutte le indicazioni dell'operatore , l'importo addebitato non mi è stato consegnato. A voi le vostre congratulazioni. Viste le numerose recensioni negative TUTTO È MOLTO CHIARO!!

8 novembre 2025
Non scritta su invito
Valutata 1 stelle su 5

0 stelle

Ho messo una stella perché non si poteva mettere 0 o andare in negativo.
Personale lento e svogliato. Su 6 sportelli ce ne erano 3 aperti in orario di punta. Dopo mezz'ora di attesa (con un pacco ingombrante da spedire) mi hanno fatto uscire perchè dovevano chiudere proprio quando io ero il prossimo ad essere servito. Servizio veramente pessimo, ci sarebbe bisogno di troncare il personale e assumere gente che abbia più voglia. Meglio scegliere fornitori privati che come sempre sono più volenterosi, precisi ed efficienti. Detto questo è impensabile avere un servizio postale di stato del genere, spero vivamente che vengano presi provvedimenti e che la situazione migliori un minimo.

15 novembre 2025
Non scritta su invito
Valutata 1 stelle su 5

Richiesta PostePay Digital

Esperienza pessima .Se si potesse darei zero stelle.Dopo tre giorni di tentativi continui,su app e anche sul sito, per avere la Postepay Digital,finalmente riesco a concludere la procedura per ottenere la carta.Contratto firmato,resto in attesa della carta.Mi comunicano tramite mail che l'operazione non e'andata a buon fine e che dovrei avviare una nuova richiesta.Consiglio Poste Italiane di farsi curare il sito da persone competenti.Mai piu'.Vista la pessima gestione ,spero solo che i miei dati personali non finiscano nelle mani di persone malintenzionate

12 novembre 2025
Non scritta su invito
Valutata 1 stelle su 5

Non riesco piu a ricaricare la postepay

Non riesco piu a ricaricare la mia postepay standard ne da app - nuova app poste italiane - ne da pc. Non mi consente di scegliere la mia stessa carta oppure non mi consente di usare altre carte per ricaricare denaro. Inoltre i siti risultano sdoppiati, se tento di ricaricare dal sito postepay ottengo un messaggio divereso rispetto a ricaricare dal sito poste italiane myposte. ASSURDO!

19 ottobre 2025
Non scritta su invito
Valutata 1 stelle su 5

E' da una settimana che provo a…

E' da una settimana che provo a ricaricare la poste pay evolution con un'altra carta. Mi continua a dire che ho superato il numero di operazioni giornalmente consentite. Peccato che l'unica operazione tentata era quella di ricarica. Oggi ho mandato un reclamo a mezzo PEC, non funziona neppure la PEC! Incredibile. Una società quotata in borsa che per fare più utili ha ridotto drasticamente tutti i servizi ai cittadini. Una cosa da vomito. Appena avrò azzerato il conto poste pay restituirò la carta e che vadano a quel paese

7 novembre 2025
Non scritta su invito
Valutata 1 stelle su 5

Poste assistenza per una raccomandata…

Poste assistenza per una raccomandata mandata all'estero 50e spesi mai arrivata chiamo numero tipo verde rispondono da napoli..iniziamo a scrivermi email(per telefono non hanno detto nulla)chiedendomi cose assurde peso della lettera erano 4 fogli l'indirizzo(lo sanno benissimo)colore della busta mittente e altre cavilate gli rispondo che mi devono rendere soldi senza tavte storie assurde perché in quell'indirizzo sono arrivate lettere normale da meno di 5euro e perciò la raccomandata doveva arrivare..loro mi.bloccano sulla posta non se chiamo mi dicono al telefono che mi fanno richiamare ma sono spariti da un mese e piu sono una brutta razza.. di truffa.....evitare spedizioni con poste italiane..per non parlare poi dell'assistenza messa a napoli via telefono un vero schifo!!

4 settembre 2025
Non scritta su invito
Valutata 1 stelle su 5

Postepay scaduta

Mi rendo conto di avere la Postepay scaduta di sabato sera, nessun avviso, solitamente arrivava a casa già quella rinnovata, chiami e risponde l'assistente virtuale, In pratica è come parlare con il nulla, un assistente così non serve a niente, il rinnovo online non mi consente di avere la carta attiva quindi tutto quello che ci ho appoggiato sopra rischia di andare non pagato, capisco risparmiare Ma se è questo il servizio...

1 novembre 2025
Non scritta su invito
Valutata 1 stelle su 5

PESSIMO SERVIZIO

Carta scaduta ad ottobre 2024, non ricevo la nuova ed a fine gennaio mi reco in posta. Mi fanno una nuova carta, ma ad ottobre 2025 mi invitano a ricaricare la carta scaduta nel 2024 e mi addebitano 15,00€ per il rinnovo. ALLUCINANTE e PESSIMO SERVIZIO

1 ottobre 2025
Non scritta su invito

Questa è la tua azienda?

Reclama subito il tuo profilo per accedere agli strumenti business gratuiti di Trustpilot e avvicinarti ai tuoi clienti.

Crea un account gratuito

Come funziona Trustpilot

Chiunque può scrivere una recensione su Trustpilot. L'autore di una recensione ha la possibilità di modificarla o cancellarla in qualsiasi momento e, fintantoché il suo account è attivo, la recensione rimane visibile a tutti.

Le aziende possono raccogliere recensioni tramite inviti automatici. Queste recensioni sono etichettate come verificate perché è ovvio che si basano su esperienze reali.

Scopri di più sui diversi tipi di recensioni.

Per salvaguardare la nostra piattaforma, facciamo uso di personale dedicato e di tecnologie intelligenti. Scopri come combattiamo le recensioni false.

Scopri di più su come vengono gestite le recensioni su Trustpilot.

Ecco qui 8 consigli per scrivere delle ottime recensioni.

La verifica aiuta a garantire che le recensioni su Trustpilot vengano scritte da persone reali.

Offrire incentivi in cambio di recensioni o chiederle solo a clienti specifici potrebbe distorcere il TrustScore, violando le nostre linee guida.

Scopri di più