Poste Italiane Recensioni 886

TrustScore 1 su 5

1,2

Anche se non controlliamo le affermazioni specifiche, trattandosi di opinioni personali, etichettiamo le recensioni come “Verificate” quando riusciamo a confermare che c'è stata un'interazione commerciale effettiva. Leggi di più

Per proteggere l'integrità della piattaforma, ogni recensione presente sul sito, verificata o meno, viene monitorata dai nostri sistemi automatici 24 ore su 24. Questa tecnologia è progettata per individuare e rimuovere i contenuti che non rispettano le nostre regole, come le recensioni non basate su esperienze autentiche Siamo consapevoli che potremmo non riuscire a cogliere proprio tutto, quindi puoi segnalarci qualsiasi cosa pensi che ci sia sfuggita. Leggi di più

Riepilogo delle recensioni

Creato con l’IA, sulla base delle recensioni più recenti

Considerando 98 recensioni, la maggior parte dei clienti è rimasta delusa dall'esperienza complessiva. Molti utenti hanno riscontrato problemi significativi con i pagamenti, inclusa l'impossibilità di confermare acquisti e ricariche che non risultavano istantanee, lasciando i fondi bloccati e inutilizzabili. Il servizio clienti è stato ampiamente criticato per essere scortese, arrogante e inefficace, con operatori che riattaccano o non risolvono i problemi, e un'assistenza telefonica spesso irraggiungibile o inutile. L'app è stata giudicata peggiorata dopo gli aggiornamenti, diventando meno pratica e complicata, con funzionalità utili rimosse e difficoltà nell'attivazione di nuove carte o nella gestione dei pagamenti. Alcuni clienti hanno anche segnalato problemi di sicurezza con le carte e che il servizio antifrode, sebbene presente, non sempre risolve le problematiche, con conseguenti blocchi della carta e difficoltà nel recupero degli importi. Inoltre, il personale degli uffici postali è stato descritto come lento e svogliato, contribuendo a un'esperienza complessivamente negativa.

Di cosa parlano le persone

Payment

Le persone segnalano esperienze negative con i pagamenti, lamentando blocchi delle carte, transazioni... Leggi di più

Service

I revisori esprimono profonda insoddisfazione per i servizi, definendoli lenti, costosi, obsoleti e privi di... Leggi di più

Customer service

I clienti notano costantemente esperienze negative con il servizio clienti, descrivendolo come "penoso" e... Leggi di più

Staff

I consumatori esprimono profonda insoddisfazione per lo staff, lamentando inefficienza e mancanza di... Leggi di più

Application

Gli utenti descrivono interazioni negative con l'app, lamentando un netto peggioramento dopo l'aggiornamento... Leggi di più

Recensioni alla base di questo riepilogo

Valutata 1 stelle su 5

Una schifezza. Hanno cambiato la vecchia app che andava bene, integrandola nell'app generica delle poste. Risultato: non posso più confermare gli acquisti, carta totalmente inutilizzabile. La butte... Leggi di più

Valutata 1 stelle su 5

PORTO ALL'ATTENZIONE DEI CLIENTI POSTEPAY EVOLUTION CHE POSTE ITALIANE NON OFFRE UNA PROTEZIONE SICURA ED EFFICACE SULLE SUE CARTE DI CREDITO PERCHE'POSSONO ESSERE CLONATE CON MOLTA FACILITA' COME E'... Leggi di più

Valutata 1 stelle su 5

Ho fatto una ricarica sulla mia Postepay oggi pomeriggio per un acquisto urgente. Sono passate oltre 3 ore e i soldi non sono ancora arrivati sulla carta! La cosa assurda è che sono già stati preleva... Leggi di più

Valutata 1 stelle su 5

Non riesco piu a ricaricare la mia postepay standard ne da app - nuova app poste italiane - ne da pc. Non mi consente di scegliere la mia stessa carta oppure non mi consente di usare altre carte per r... Leggi di più


Dettagli dell'azienda


Informazioni di contatto

1,2

Pessimo

TrustScore 1 su 5

886 recensioni

5 stelle
4 stelle
3 stelle
2 stelle
1 stella

Nessuna traccia di inviti alla recensione precedenti

Questa azienda non ha mandato inviti ai suoi clienti, quindi le recensioni potrebbero non essere rappresentative

Come questa azienda usa Trustpilot

Scopri come vengono raccolte, valutate e moderate le loro recensioni e valutazioni.

Su Trustpilot, le aziende non possono offrire incentivi o pagare per nascondere le recensioni. Le recensioni sono le opinioni dei singoli utenti e non di Trustpilot. Leggi di più

Valutata 1 stelle su 5

ricevo sms da poste italiane antifrode…

ricevo sms da poste italiane antifrode per sospetto acquisto su WALMART.COM con indicato il numero della mia carta e mi chiedono se ho autorizzato io l'acquisto oppure no...fin qui tutto bene l'antifrode funziona abbastanza bene anche se poi ho visto su internet che è una truffa vecchia di anni....telefono all'assistenza clienti e un robot mi tiene in linea ripetendo la stessa domanda un centinaio di volte...finalmente parlo con un operatore svogliato e devo dire che poste italiane mi ha stancata! Appena sarà possibile elimino la postepay ed anche il conto poste!

3 marzo 2026
Non scritta su invito
Valutata 1 stelle su 5

Vergogna

Perchè non si può dare una valutazione inferiore all'uno?? Sono 4 giorni che mi hanno sostituito una carta Postepay per tentata frode senza che io la richiedessi (15euro) e non riesco con la stessa ad effettuare operazioni Tutto bloccato!! I miei soldi bloccati nonostante chiamate al servizio clienti che non risolvono il problema (quelle poche volte che rispondono dopo infinite richieste della voce registrata che non porta a nulla) Non riesco ad entrare nell'app, a prelevare denaro, quando lo faccio mi blocca le credenziali. Non so più cosa fare!! Oggi dovevo effettuare un pagamento in contanti e non ho avuto la possibilità di prelevare!!

2 marzo 2026
Non scritta su invito
Valutata 1 stelle su 5

Altro parere negativo su poste…

Altro parere negativo su poste italiane, premetto che mi servono dei servizi di poste Italiane da oltre 30 anni e mai avuto problemi, la ritenevo il top, poi da un 2 anni circa, per conto mio a causa della privatizzazione di P.I. le cose hanno cominciato e funzionare da schifo, già esposto problemi con il c.c. , mi hanno proposto internet, funzionato per 2 giorni, per altri 3 mancava collegamento ad protestato, ancora un po' mi mandavano al diavolo, cambiato gestore preso wind3 e mi trovo bene, mi hanno proposto al posto di usare libretto postale di munirsi di carta libretto, fatto, alla scadenza dei 4 anni, non mi arriva nuova carta, mi recò ufficio postale , risposta spedita ma a un indirizzo sbagliato, passano i 4 anni, di nuovo non mi arriva nulla, solita trafila stavolta l'indirizzo giusto, ma in attesa di attivazione, ma dove? sulla Luna. Per adesso basta, ci sarebbe altri problemi. Mi dispiace che Poste Italiane sia ridotta tanto male, mentre una volta consigliavo ai miei colleghi di lavoro le poste ora no, e anche io per il momento devo tenere sta' di app, per via che ho dei buoni postali, ma appena posso mi libero di Poste Italiane, non andro' a pagare i bollettini, spenderò qual he € in più, ma meglio che far guadagnare un centesimo alle poste. Per chi legge queste mie critiche ricordatevi e leggete le varie lamentele, se a voi tutto va bene beati voi, altrimenti ricordatevi Poste italiane offre molto fumo e poco arrosto.P.s. da una parte mi ritengo fortunato perché stavo per fare assicurazione auto con loro.Io ho una certa eta' e per mia fortuna non faccio uso di calmanti, ma se dovessi usare alcune offerte da loro, sicuramente dovrei cominciare a usarli.

1 marzo 2025
Non scritta su invito
Valutata 1 stelle su 5

⛔ State lontani da Poste Italiane ⛔

L’esperienza con le Poste Italiane è stata costantemente deludente. 📉

I servizi bancari come BancoPosta offrono il nulla più totale rispetto a un conto corrente tradizionale e inoltre i costi sono più alti, senza offrire alcun vantaggio reale.

Le commissioni applicate sono alte rispetto alla qualità del servizio.

PostePay, poi, è un vero disastro. La carta prepagata è tra le più vulnerabili d’Italia e spesso viene clonata o rubata. Ridicola e poco sicura, non ha nulla da offrire rispetto a soluzioni digitali più moderne e protette.

In generale, tutti i servizi offerti dalle Poste sembrano rimasti ancorati al passato. Gli uffici postali sono lenti e poco organizzati, mentre la piattaforma digitale è poco intuitiva e frustrante da usare. 📵

Molti anziani continuano a usare le Poste per abitudine: è la loro “comfort zone”, hanno sempre fatto così e continuano a farlo. Per loro le Poste possono ancora avere senso: sono comode, semplici e familiari, perfette per chi non vuole complicazioni. 👵👴

Ma per i giovani? È inutile. I servizi sono lenti, costosi e privi di innovazione. Chi cerca efficienza, sicurezza e funzionalità moderne farebbe bene a stare lontano. 🚫💻

L’unico servizio che rimane davvero valido è quello di spedizione 📦✉️; per tutto il resto, bocciato senza appello.

In conclusione: servizi costosi, obsoleti e poco sicuri. Per tutto il resto sembrano fermi all’età della pietra, ridicoli.

Evitare tutto ciò che offrono le Poste Italiane e scegliete soluzioni più moderne, efficienti e affidabili.

13 febbraio 2026
Non scritta su invito
Valutata 1 stelle su 5

Al posto della stella dovrebbe esserci…

Al posto della stella dovrebbe esserci un escremento, unico a descrivere l’incapacità di Poste e del personale di cui si serve.
Due spedizioni per oggi entrambe non arrivate causa assenza destinatario, eppure siamo a casa con videocamere verso il citofono.
La prossima volta che acquisto eviteró negozi che utilizzano Poste come vettore.
Spedizione a Salerno per chiarezza.

12 febbraio 2026
Non scritta su invito
Valutata 1 stelle su 5

La Postepay è diventata molto odiosa

La Postepay è diventata molto odiosa ! Hanno introdotto questi massimali che non puoi prelevare più, i soldi tuoi da spendere a tuo piacimento ! E in più devi pagare anche il canone, ma andate a quel paese "posteitaliane"

5 febbraio 2026
Non scritta su invito
Valutata 1 stelle su 5

PORTO ALL'ATTENZIONE DEI CLIENTI…

PORTO ALL'ATTENZIONE DEI CLIENTI POSTEPAY EVOLUTION CHE POSTE ITALIANE NON OFFRE UNA PROTEZIONE SICURA ED EFFICACE SULLE SUE CARTE DI CREDITO PERCHE'POSSONO ESSERE CLONATE CON MOLTA FACILITA' COME E' CAPITATO A ME.INOLTRE SULLA NUOVA CARTA DEVI PAGARE IL COSTO DELL'ATTIVAZIONE,NON CREDE ALLA PAROLA DEL CLIENTE E BLOCCA LA CARTA PER CIRCA 20 GG.E NON PUOI NE' PRELEVARE O PAGARE.INVECE DOVREBBE FORNIRE NEL FRATTEMPO UNA CARTA VIRTUALE SENZA COSTO DI ATTIVAZIONE E POTER CONTINUARE AD UTILIZZARE LA CARTA SENZA NESSUNA INTERRUZIONE NEI MOVIMENTI DI DENARO.TUTTO QUESTO NON E' NORMALE.

4 febbraio 2026
Non scritta su invito
Valutata 1 stelle su 5

è INUTILE recensire poste italiane

è INUTILE recensire poste italiane, sappiamo tutti in che condizioni sono. Ultimamente cercato di fare poste pay digital.. un incubo. Mi rivolgo a concorrenza, molto volentieri !! oltre tutto poste pay tradizionale raddoppiata di prezzo ??? da 10 euro a 20 euro. Oltre a questo una bella esperienza di consegna pacco in posta, 1 pacchetto minuscolo. 45minuti sono stato in posta. imbarazzante.

3 febbraio 2026
Non scritta su invito
Valutata 1 stelle su 5

truffato con la PostePay…carta pessima e servizio peggio

sono stato truffato con la mia Postepay, hanno usato un doppio pos in un taxi a Rio de Janeiro. OVVIAMENTE l'ufficio reclami ha scritto di non procedere al rimborso perchè mancavano le evidenze necessarie per confermare la fondatezza...e certo perchè se ti truffano ti fanno la ricevuta!!! siede una banda di ladxi!!! RAGA NIENTE PIU POSTEPAY passate alle altre compagnie serie, quelle italiane sono pessime.

2 febbraio 2026
Non scritta su invito
Valutata 1 stelle su 5

Il peggior servizio online

Il peggior servizio online e di ufficio, la peggiore applicazione che oggi hanno rimosso incorporandola all'applicazione poste italiane che è ancora peggio della prima, come il governo italiano dei ritardati alla guida di una grande azienda

27 gennaio 2026
Non scritta su invito
Valutata 1 stelle su 5

Perché bloccate il numero e da sempre…

Perché bloccate il numero e da sempre occupato ?quando si cerca di chiamare lo sbloccate solo dopo l'assegno di inclusione e non si può ritirare prima del 19 a Imperia,sono invalida abito in un piccolo paese dell'entroterra,come fa una persona?Non posso scendere da sola ma come si può fare?

5 gennaio 2026
Non scritta su invito
Valutata 1 stelle su 5

Discriminato: Non posso avere una postepay

Premesse:
1) non ho nessun legame con l'azienda, la mia recensione non ha assolutamente alcun interesse personale ne sponsorizzazione alcuna.
2) tutto quanto scrivo è OGGETTIVO E RIPORTATO FEDELMENTE. Quando sono opinioni lo specifico, il resto sono fatti comprovati e verificabili.
3) Sono pronto a dare riscontro a chiunque mi contatti.

I fatti:
Accendendo con la mia SPID (Sempre di Poste italiane) a poste.it versione Upgradata ( ho inviato infatti i documenti e fatto la registrazione video andata a buon fine per l’upgrade), NON posso effettuare operazioni come ad esempio richiedere la poste pay evolution.

Ho contattato il loro contact center a Novembre 2025 ed aperto il ticket in oggetto (8015715361). La signorina al contact center che ha inoltrato il mio ticket è stata molto cortese e disponibile.

Nonostante ciò non ho risolto il problema. Infatti il CCARE, oltre ad aver aperto la segnalazione, mi rimanda all’ufficio di poste italiane.
Qui arriva il bello... udite udite:
Mi sono recato all’ufficio e dopo aver fatto regolarmente la fila, dopo aver mostrato i documenti originali, la signora allo sportello mi ha detto candidamente che NON ERA IN GRADO DI GESTIRE QUESTA SITUAZIONE.
LEGGETE CON ATTENZIONE: SOTTOLINEO CHE Purtroppo l’ufficio di poste italiane di CERVETERI dal quale mi sono recato NON E’ in grado di gestire la mia richiesta. Alla fine su mia insistenza, non sapendo come gestire questa situazione, mi hanno detto prima di COTATTARE IL SERVIZIO ON LINE, e Poi mi hanno detto di andare al comune di Cerveteri per una Certificazione. Cosa che francamente ritengo assurda ed inutile.
La Certificazione servirebbe a "certificare" il mio codice fiscale. Ora mi chiedo e vi chiedo: se ho uno SPID con Poste (ma anche di un altro ente sarebbe la stessa cosa), Se il mio SPID va bene persino all’ INPS e l'agenzie delle entrate (si la stessa che emette il codice fiscale) visto che accedo regolarmente senza problemi, se il mio account MY POSTE è certificato, se ho mostrato documenti in originale ed ero in presenza, la mia domanda è: a cosa serve il comune per certificare ulteriormente il mio codice fiscale???? ...

Ora, il servizio clienti mi rimanda all’ufficio postale.
L’ufficio postale di Cerveteri NON è in grado di gestire questa situazione, e mi rimanda al servizio clienti prima ed al comune dopo. Vi chiedo: Cosa devo fare?

Devo considerarmi discriminato da Poste Italiane ?

Oggi apro un nuovo ticket ed invio una nuova PEC... vediamo quanti altri anni dovrò aspettare per avere una poste pay evolution!

Aggiungo solo che sono titolare dello stesso conto corrente da decine di anni e che non ho mai avuto nessun problema di natura finanziaria.

Per chi volesse verificare Ticket 8015715361 e 8016147166.

26 gennaio 2026
Non scritta su invito
Valutata 1 stelle su 5

Deludente

Ho cercato di fare una Postepay Evolution.
Completata la richiesta il 6/12 a un mese di distanza nessun riscontro.
Dovrò andare in filiale, ma se avessi voluto/potuto farlo non avrei attivato l'online.
Aggiungo che l'assistenza online con operatore è spesso irrangiungibile e quando rispondono inutile.

6 dicembre 2025
Non scritta su invito
Valutata 1 stelle su 5

Attivazione nuova PostePay Evolution

Capisco adesso perché' tutte queste recensioni negative. Impossibile attivare la nuova POSTEPAY evolution , neanche con l'assistenza dell'ufficio del mio paese, questi che sviluppano questa App forse meglio che cambino lavoro o forse sono posti acquisiti non per meriti, vergognosi veramente

3 gennaio 2026
Non scritta su invito
Valutata 1 stelle su 5

Un servizio made in Italy ovvero una…

Un servizio made in Italy ovvero una truffa. L' Obbligo di avere una Postepay per accreditare il mensile o la pensione pertanto i conseguenti servizi che normalmente sono gratuiti, qui li paghi. Un obbligo ad un servizio a pagamento

3 gennaio 2026
Non scritta su invito

Questa è la tua azienda?

Reclama subito il tuo profilo per accedere agli strumenti business gratuiti di Trustpilot e avvicinarti ai tuoi clienti.

Crea un account gratuito

Come funziona Trustpilot

Chiunque può scrivere una recensione su Trustpilot. L'autore di una recensione ha la possibilità di modificarla o cancellarla in qualsiasi momento e, fintantoché il suo account è attivo, la recensione rimane visibile a tutti.

Le aziende possono raccogliere recensioni tramite inviti automatici. Queste recensioni sono etichettate come verificate perché è ovvio che si basano su esperienze reali.

Scopri di più sui diversi tipi di recensioni.

Per salvaguardare la nostra piattaforma, facciamo uso di personale dedicato e di tecnologie intelligenti. Scopri come combattiamo le recensioni false.

Scopri di più su come vengono gestite le recensioni su Trustpilot.

Ecco qui 8 consigli per scrivere delle ottime recensioni.

La verifica aiuta a garantire che le recensioni su Trustpilot vengano scritte da persone reali.

Offrire incentivi in cambio di recensioni o chiederle solo a clienti specifici potrebbe distorcere il TrustScore, violando le nostre linee guida.

Scopri di più