Gruppo San Donato Recensioni 143

TrustScore 2 su 5

1,8

Anche se non controlliamo le affermazioni specifiche, trattandosi di opinioni personali, etichettiamo le recensioni come “Verificate” quando riusciamo a confermare che c'è stata un'interazione commerciale effettiva. Leggi di più

Per proteggere l'integrità della piattaforma, ogni recensione presente sul sito, verificata o meno, viene monitorata dai nostri sistemi automatici 24 ore su 24. Questa tecnologia è progettata per individuare e rimuovere i contenuti che non rispettano le nostre regole, come le recensioni non basate su esperienze autentiche Siamo consapevoli che potremmo non riuscire a cogliere proprio tutto, quindi puoi segnalarci qualsiasi cosa pensi che ci sia sfuggita. Leggi di più

Riepilogo delle recensioni

Creato con l’IA, sulla base delle recensioni più recenti

Valutando 78 recensioni, la maggior parte dei clienti è insoddisatta dell'esperienza complessiva. Molti lamentano un servizio di prenotazione telefonico inefficiente e quasi inesistente, con lunghe attese e cadute di linea senza riuscire a parlare con un operatore. I tempi di risposta sono spesso lenti, specialmente per le prenotazioni tramite SSN, e i clienti si sentono trattati con poco rispetto e professionalità dal personale. Diversi utenti evidenziano come la struttura sembri favorire le prenotazioni private rispetto a quelle pubbliche, rendendo difficile l'accesso ai servizi tramite il sistema sanitario nazionale. Tuttavia, alcuni clienti hanno espresso soddisfazione per la professionalità e l'umanità di specifici medici e staff, in particolare in reparti come la radioterapia e l'ortopedia, elogiando l'assistenza ricevuta durante il percorso di cura. Altri hanno apprezzato l'efficacia di interventi chirurgici e la dedizione del personale infermieristico, trovando la struttura un'eccellenza per la sanità.

Di cosa parlano le persone

Service

Le persone segnalano esperienze negative con il servizio, descrivendolo come insoddisfacente e con... Leggi di più

Staff

I clienti notano costantemente esperienze ambigue con lo staff, con alcuni che lodano la professionalità, la... Leggi di più

Response time

Gli utenti descrivono interazioni negative con i tempi di risposta, lamentando lunghe attese al telefono,... Leggi di più

Booking process

I consumatori trovano il processo di prenotazione ambiguo, specialmente per le prestazioni tramite SSN, dove... Leggi di più

Location

I clienti condividono opinioni ambigue sulla location, con alcuni che menzionano di aver visitato l'Istituto... Leggi di più

Recensioni alla base di questo riepilogo

Valutata 1 stelle su 5

Questa mattina mio marito doveva fare un rx alle mani fino ad un mese fa ci si presentava con impegnativa senza prenotazione, invece oggi ci chiedono la prenotazione che non abbiamo. Il primo posto li... Leggi di più

Valutata 1 stelle su 5

NON PARLO DELLA QUALITà DELLE PRESTAZIONI PERCHè NON CI SONO ARRIVATO: DOPO MEZZ'ORA AL TELEFONO PER PRENOTAZIONE CON SSN UNA VOCE REGISTRATA MI DICE CHE GLI OPERATORI SONO OCCUPATI E CHE VERRò RICHIA... Leggi di più

Valutata 1 stelle su 5

Esperienza alla Smart Clinic di Pieve Fissiraga molto negativa. Le addette all’accettazione si sono mostrate scortesi e poco professionali. In particolare, una di loro ha commentato con tono infastid... Leggi di più

Valutata 1 stelle su 5

La mia valutazione riguarda le prenotazioni, tutte le volte si sta al telefono mezz'ora e quando arrivo ad essere l'utente in coda n.1 il disco dice che a causa dell'intenso traffico devo richiamare... Leggi di più



Informazioni di contatto

1,8

Scarso

TrustScore 2 su 5

143 recensioni

5 stelle
4 stelle
3 stelle
2 stelle
1 stella

Nessuna traccia di inviti alla recensione precedenti

Questa azienda non ha mandato inviti ai suoi clienti, quindi le recensioni potrebbero non essere rappresentative

Ha risposto al 3% delle recensioni negative ricevute

Solitamente risponde entro 24 ore

Come questa azienda usa Trustpilot

Scopri come vengono raccolte, valutate e moderate le loro recensioni e valutazioni.

Su Trustpilot, le aziende non possono offrire incentivi o pagare per nascondere le recensioni. Le recensioni sono le opinioni dei singoli utenti e non di Trustpilot. Leggi di più

Valutata 5 stelle su 5

Operazione al menisco

Ho fatto un'operazione al menisco in data 8 maggio con equipe del dottor Manta Nicola.
Partiamo dall'accettazione... molto cordiale la ragazza e precisa nelle informazioni. Mi hanno fatto entrare per la preparazione all'orario stabilito, voglio ringraziare tutto lo staff, dalle infermiere all'anestesista e soprattutto al dottor Manta. Tutti gentilissimi e umani.
Hanno comunicato benissimo anche con mio marito che mi aspettava fuori perché necessitavo di una sedia a rotelle.
Operazione andata benissimo.
Quindi un grande grazie.
Nicoletta

8 maggio 2025
Non scritta su invito
Valutata 1 stelle su 5

Esperienza da dimenticare

Io mi domando come possa realmente esistere una struttura di questo genere , in particolare mi riferisco al reparto di ortopedia , un reparto allo sbando , dottori inesistenti, personale maleducato e poco professionale , servizi e materiali assolutamente inadeguati , ghiaccio ad esempio che in un reparto come questo dovrebbe essere una Priorità , se posso Ve lo SCONSIGLIO vivamente.
Vergognoso !!!!!

16 giugno 2025
Non scritta su invito
Valutata 1 stelle su 5

Incompetenza, maleducazione ed igiene nulla.

Ho trovato una incompetenza e disorganizzazione incredibile:
1) fai un ospedale nuovo praticamente senza parcheggio….
2) difficilissimo arrivarci anche con il navigatore;
segnaletica interna per fare esami inesistente! Il cartello quand c’è è davanti alla porta;
3) igiene 0, sono uscita dalla risonanza ed ho incontrato il paziente dopo, quindi nessun n hanno pulito nulla, quando a noi pazienti ci fanno togliere tutto ed entrare con camice, cuffia e pedalini sovrascarpe sui piedi nudi;
- scortesia in generale se chiedi informazioni….
4) niente a che fare con il vecchio Galeazzi anche se lì mi avevano derubato, soldi chiusi dentro l’armadietto quando ero in rianimazione intubata in fin di vita.

27 maggio 2025
Non scritta su invito
Valutata 1 stelle su 5

Ricevere un PIN per scaricare un referto sembra impresa ciclopica.Dopo una TAC eseguita privatamente al…

Dopo una TAC eseguita privatamente al modico costo di 281 euro, mi ritrovo da giorni ad aspettare di ricevere il PIN per potere scaricare le immagini dell'esame. A precisa richiesta vengo "rimbalzato" regolarmente con la scusa che questa pratica viene svolta da un'agenzia esterna. Non giudico la qualità del personale medico ma l'organizzazione della parte burocratica è di livello molto scadente.

28 maggio 2025
Non scritta su invito
Valutata 1 stelle su 5

Disservizio

Restare al telefono 30 minuti in attesa del proprio turno, arrivo ad essere il prossimo e chiudono la telefonata.
Complimenti.
Oggi 27 maggio e già successo 2 volte.
Ora sono in attesa per la terza volta.

27 maggio 2025
Non scritta su invito
Valutata 1 stelle su 5

C’è da qualcosa da migliorare

Ospedale malorganizzato, impiegata per ricovero settore c molto maleducata e scocciata nel rispondere a domande lecite. Bagni molto sporchi e privi di carta. Barista in servizio questa mattina molto molto maleducata. Per il resto dottori molto competenti e gentili.

21 maggio 2025
Non scritta su invito
Valutata 5 stelle su 5

“Quando la professionalità incontra l’umanità “

Desidero esprimere la mia più profonda gratitudine al Prof. De Vincentiis e all’intera équipe dell’Ospedale San Donato Milanese. Mio fratello, Prospero Ielpo, è stato operato ieri dal Professore, che ha dimostrato una straordinaria professionalità, competenza e soprattutto una grande umanità.

È raro incontrare medici con una simile dedizione e umiltà: il Prof. De Vincentiis ha davvero “mani d’oro” e un cuore grande. Oggi, vedere mio fratello stabile e in buone condizioni, è stata un’emozione indescrivibile.

Non sono riuscita a ringraziarlo di persona, ma spero di poterlo fare presto. Intanto, sentivo il bisogno di condividere pubblicamente la mia riconoscenza per le cure ricevute e per l’attenzione costante nei confronti del paziente e dei familiari.

Un sentito grazie a tutto il personale per l’eccellenza e l’umanità dimostrate.

Domenica Ielpo

20 maggio 2025
Non scritta su invito
Valutata 1 stelle su 5

Esperienza decisamente negativa.

Esperienza decisamente negativa presso l'Ospedale San Donato. Dopo un intervento di ablazione, ho avuto problemi con il catetere, che mi ha causato lesioni e forti perdite di sangue. Al momento delle dimissioni, non ho incontrato il Dottor Mario Baldi, il cui nome compariva sulla mia documentazione, e sono stato seguito da un giovane medico specializzando. Mi è stata prescritta una terapia domiciliare, inclusa la compressa di Xarelto 20mg, ma il mio medico curante mi ha informato che il piano terapeutico elettronico, necessario per la prescrizione del farmaco, non era stato redatto dal Dottor Baldi. Dopo cinque giorni e numerose email e telefonate, non ho ancora ricevuto il piano terapeutico e non posso assumere il farmaco prescritto, essenziale per la mia situazione post-operatoria. Sono estremamente deluso dalla disorganizzazione e dalla mancanza di comunicazione da parte dell'ospedale e del Dottor Baldi.

15 maggio 2025
Non scritta su invito
Valutata 1 stelle su 5

A seguito di una frattura sono stata…

A seguito di una frattura sono stata ricoverata ed operata in questo ospedale. Senza entrare nel merito della qualità dell’intervento, mi limito a valutare l’esperienza di ricovero e le visite di post intervento. Devo dire che ho trovato estrema disorganizzazione, personale poco attento e scocciato da qualsiasi richiesta/domanda. Dottori arroganti che non ascoltano, sempre molto sbrigativi. È vero che la struttura è grande, ma manca proprio l’attenzione verso il paziente. Senza contare la difficoltà per riuscire a prenotare visite o esami.

16 maggio 2025
Non scritta su invito
Valutata 5 stelle su 5

Desidero esprimere la mia gratitudine…

Desidero esprimere la mia gratitudine al Dottor Garatti che la scorsa settimana ha operato mia madre per aneurisma aorta Toracica. È un professionista dispobile, umano ed empatico. Ha spiegato in modo esaustivo l'intervento che doveva effettuare.
Il mio ringraziamento è anche per il personale gentile del reparto di cardiochirurgia del 4^ piano corpo B,
In particolare la sigra Raffaella e la Sig. Ra Roberta.

7 maggio 2025
Non scritta su invito
Valutata 1 stelle su 5

Ho prenotato una gastroscopia mesi fa

Ho prenotato una gastroscopia mesi fa. Appuntamento a Marzo, vengo contattata telefonicamente dalla struttura per posticiparlo l'8 di Maggio. Mi organizzo con il lavoro, prendo il giorno, lo prende il mio accompagnatore.. e scopro CASUALMENTE, tramite un SMS promemoria della regione che l'appuntamento mi è stato nuovamente posticipato!! Non potete immaginare il disagio..e il rispetto delle persone? Nessuno si è degnato di chiamarmi!
Ho passato le mezz'ore al telefono per avere spiegazioni..ma impossibile che qualcuno risponda. Fatto presente il giorno dell'esame, hanno fatto finta di niente..e mi hanno invitata a firmare il consenso informato. Sedazione non adeguata; ho avuto il conato di vomito costante, per tutta la durata dell'esame. MAI PIÙ
Salvo solo la cortesia dell'infermiera che mi ha assistito.

12 maggio 2025
Non scritta su invito
Valutata 1 stelle su 5

SCONSIGLIO VIVAMENTE

Senza fare il nome del medico, mi sono recata al Policlinico per una ecografia addome completa.
Medico anzianotto, professionalità agli sgoccioli...
Per una eco di quel genere impiegarci appena 100 secondi è davvero ridicolo. Mi chiedo cosa sia riuscito a vedere. Avrà tirato giù delle foto a caso, fatto copia e incolla per il referto e non ha aperto bocca.
Una cosa del genere non mi era mai successa.
Uno schifo. Sconsiglio vivamente casomai dovesse capitare di trovarvi con questo individuo che dovrebbe stare in pensione da tempo....

9 maggio 2025
Non scritta su invito
Valutata 1 stelle su 5

Meno non si può Ospedale Galeazzi

Meno non si può Ospedale Galeazzi, ricevo una mail con allegata una prenotazione di cui non ricordavo niente, vado a vedere nello scadenzario e scopro che mi hanno anticipato la visita dal 12/6 al 9/6 telefono alle prenotazioni e dopo il soli interminabile tempo di attesa, mi risponde una operatrice che mi conferma la nuova data. Mi lamento del fatto che un servizio così non mi sembra valido, se la mail andava nello spam o non la ricevevo? Uan mail ordinaria non una pec, non una telefonata di conferma.E se io in quella data non fossi stato disponibile? Non parliamo più dell URP dopo 15 minuti di attesa ho rinunciato a esporre le mie rimostranze . Esperienza pessima

29 aprile 2025
Non scritta su invito
Valutata 1 stelle su 5

Per prenotare una visita medica con il…

Per prenotare una visita medica con il SSN devi avere coraggio e tanta pazienza,come hanno scelto di fare le prenotazioni solo telefonicamente dobbiamo per forza farlo, dopo 60 minuti di attesa in telefono si interrompe la telefonata e ho dovuto iniziare da capo, no lo so forse è colpa nostra che siamo clienti SSN, il problema è che neanche il SSN non l'interesse niente dei suoi clienti, importante che noi paghiamo e basta.

28 aprile 2025
Non scritta su invito
Valutata 1 stelle su 5

Infinite attese per ottenere nulla

Dopo aver passato un'ora al telefono in attesa per prendere la linea con un operatore e prenotare una visita con il SSN, aver raggiunto il primo posto in coda (quindi sarei stato l'immediato successivo) il sistema mi ha riagganciato la cornetta.
Vergognoso

18 aprile 2025
Non scritta su invito
Valutata 1 stelle su 5

Il medico di famiglia mi ha prescritto…

Il medico di famiglia mi ha prescritto una visita fisiatrica consigliandomi la Clinica Zucchi di Monza del Gruppo San Donato. Ho chiamato il centro prenotazioni e mi hanno detto che non hanno una data da propormi con il servizio sanitario nazionale. Se invece accetto di pagare 60 euro un posto me lo trovano entro pochi giorni. Non ho idea se sia legale o in linea con la convenzione con Regione Lombardia ma sicuramente hanno perso un paziente perche' non faro' piu' altre visite od esami in centri sanitari del Gruppo San Donato

17 aprile 2025
Non scritta su invito
Valutata 1 stelle su 5

Sarò sfortunato io.

Sarò sfortunato io.

Con loro, la sanità privata lombarda vanto di questa regione....., negli ultimi 2 anni e mezzo ne ho viste e subite abbastanza.

Natale 2022 (Galeazzi), vengo ricoverato in questo ospedale, il 23/12/2023 verso mezzanotte, per un infortunio sul lavoro, una frattura del piatto tibiale sx, mi fanno le radiografie (unica cosa fatta bene), il prelievo sanguigno (1° campanello d'allarme: 2 infermieri contemporaneamente ci hanno messo almeno 45 minuti per trovarmi la vena.......), mi portano in una camera quando riescono a trovarla (fin qui niente di eclatante), delle infermiere tra il 24 ed il 25 che volevano mettermi in piedi con ancora la gamba rotta (altro campanello d'allarme dopo i 45 minuti del prelievo al p.s.).
vengo operato il 28, quindi dopo oltre 4 giorni dalla frattura perchè, SENTITE BENE!!!!!: NON C'ERANO CHIRURGHI PERCHE' MESSI TUTTI IN FERIE PER IL PONTE DI NATALE!!!!!! dimesso infine il 30 dicembre.
le visite di controllo? dire scandalose ed imbarazzanti è solamente un complimento, con i medici che mi hanno visitato non ci stati 2, E DICO DUE!!!!, CHE ABBIANO DETTO LA STESSA COSA!!! Diosanto, stiamo parlando di una frattura alla tibia che, per un ortopedico dovrebbe essere di routine, non si può sentire che ad ogni visita il medico smentisca il suo precedente collega che mi ha visitato.
cioè, siamo seri? non è possibile che alla prima visita dalle dimissioni, circa 10 giorni dopo, mi tolgono i punti e mi dicono che devo tenere la gamba bloccata nel tutore e riposo assoluto senza fare riabilitazione ne tanto meno metterci un seppur minimo carico, sentirmi dire, la volta successiva, che dovevo già fare riabilitazione. La volta successiva cosa accade? Che non dovevo fare riabilitazione ma iniziare a molto gradualmente a caricare la gambe e, solo successivamente, fare riabilitazione.....
e cosi via discorrendo!!!
Risultato? Ginocchio in pseudoartrosi ed intolleranza alla placca in titanio e con intervento certo (con data incerta) per protesi totale di ginocchio....
In pratica non sanno gestire un ortopedia (ed il galeazzi è sempre stato un ospedale ortopedico...),ed i medici sembrano lasciati allo sbaraglio visto che dicono cose diverse.
in questo, da gennaio 2024, sono passato in cura al C.T.O (la cosa migliore che potessi fare). Loro si che sono ortopedici!!!!. Mi hanno IMMEDIATAMENTE messo in lista d'attesa per l'intervento di rimozione della placca, intervento che è avvenuto a metà aprile del 2024, fatto un ciclo di infiltrazioni (3) con acido ialuronico ed ora ho preso appuntamento per il controllo di routine. Dal galeazzi me ne sto ben bene alla larga. il C.T.O è 10000 volte meglio.

2° caso (San Raffaele): tra febbraio e marzo del 2024 vado a fare una visita, tramite SSN, come visita dietologica/endocrinologica, qui può esserci colpa al 10% del mio medico ma mai dire mai, faccio la visita (TRAMITE SSN, QUINDI NON PRIVATAMENTE!!!!) mi rifilano un'esame particolare e scopro, dopo che sono in cassa, che sia l'esame in questione (70€) e le visite successive era tutte eseguite privatamente....
"fortuna" vuole che mi ha chiamato il C.T.O. per l'intervento alla gamba, ho annullato tutto con il San Raffaele.

3° ed ultimo episodio (Policlinico di San Donato), qui la colpa è anche della gestione della Sanità lombarda a livello regionale. A giugno 2024, riprendo l'appuntamento per una visita dietologica, sempre con SSN, per gennaio 2025 (BEN 8 MESI DI ATTESA) al Policlinico di San donato. A gennaio, cause esterne, mi fanno fare tardi all'appuntamento, 4h per arrivare a san donato, di cui 1h di ritardo, salta l'appuntamento. riesco a recuperare mercoledì scorso, il 26 marzo, la dottoressa (nuova per giunta) non riesce a farmi le impegnative, me le ha fatte il mio medico, non ho ancora la dieta (che mi doveva arrivare entro l'altro ieri, martedì 01 aprile), la visita non è stata caricata sul portale regionale. Oggi vado a prendere gli appuntamenti e scopro che bisogna chiamare il call center regionale, ritorno a casa e scopro che il call center non gestisce le visite di controllo del policlinico. quindi in soldoni, ho fatto una visita dietologica e mi ritrovo, di nuovo, senza dieta....

si può dire che sono diventati pressoche scandalosamente dei buffoni?

3 aprile 2025
Non scritta su invito
Valutata 1 stelle su 5

IMBARAZZANTE

IMBARAZZANTE. Una signora di 80 anni è arrivata senza meta dito ed è stata soccorsa solo dopo che abbiamo intimato alla reception di sbrigarsi, intanto lui rideva e faceva battute.
Io invece sono entrata alle 9 di questa mattina e sono le 16 del pomeriggio, solo per l’accettazione ci ho messo la bellezza di 3h e mezza! Uno schifo!!!! In più dovrò pagare chissà quante ore di parcheggio per colpa di sti incompetenti!!!

3 aprile 2025
Non scritta su invito

Come funziona Trustpilot

Chiunque può scrivere una recensione su Trustpilot. L'autore di una recensione ha la possibilità di modificarla o cancellarla in qualsiasi momento e, fintantoché il suo account è attivo, la recensione rimane visibile a tutti.

Le aziende possono raccogliere recensioni tramite inviti automatici. Queste recensioni sono etichettate come verificate perché è ovvio che si basano su esperienze reali.

Scopri di più sui diversi tipi di recensioni.

Per salvaguardare la nostra piattaforma, facciamo uso di personale dedicato e di tecnologie intelligenti. Scopri come combattiamo le recensioni false.

Scopri di più su come vengono gestite le recensioni su Trustpilot.

Ecco qui 8 consigli per scrivere delle ottime recensioni.

La verifica aiuta a garantire che le recensioni su Trustpilot vengano scritte da persone reali.

Offrire incentivi in cambio di recensioni o chiederle solo a clienti specifici potrebbe distorcere il TrustScore, violando le nostre linee guida.

Scopri di più