Intesa Sanpaolo Recensioni 418

TrustScore 1.5 su 5

1,4

Anche se non controlliamo le affermazioni specifiche, trattandosi di opinioni personali, etichettiamo le recensioni come “Verificate” quando riusciamo a confermare che c'è stata un'interazione commerciale effettiva. Leggi di più

Per proteggere l'integrità della piattaforma, ogni recensione presente sul sito, verificata o meno, viene monitorata dai nostri sistemi automatici 24 ore su 24. Questa tecnologia è progettata per individuare e rimuovere i contenuti che non rispettano le nostre regole, come le recensioni non basate su esperienze autentiche Siamo consapevoli che potremmo non riuscire a cogliere proprio tutto, quindi puoi segnalarci qualsiasi cosa pensi che ci sia sfuggita. Leggi di più

Riepilogo delle recensioni

Creato con l’IA, sulla base delle recensioni più recenti

Analizzando 120 recensioni, la maggior parte dei clienti è rimasta delusa dall'esperienza complessiva. Molti lamentano un servizio clienti scadente, con difficoltà a ottenere assistenza e risposte adeguate, sia al telefono che in filiale. I clienti segnalano spesso un personale scortese, impreparato e poco disponibile, con lunghe attese e inefficienze nelle operazioni quotidiane. L'applicazione mobile e l'home banking sono frequentemente criticate per malfunzionamenti, lentezza e problemi di accesso, rendendo difficili operazioni come bonifici e pagamenti online. Inoltre, diversi utenti esprimono insoddisfazione per la gestione dei pagamenti e dei servizi, inclusi problemi con prelievi, versamenti e la politica dei costi bancari. Tuttavia, alcuni clienti hanno avuto esperienze positive, elogiando la disponibilità e la professionalità di specifici dipendenti che hanno saputo risolvere i loro problemi. Inoltre, una piccola parte di persone ha trovato l'app intuitiva e fluida, e alcuni hanno apprezzato l'efficienza della banca per operazioni come i bonifici istantanei.

Di cosa parlano le persone

Staff

I clienti notano costantemente esperienze negative con lo staff, lamentando maleducazione, scortesia e scarsa... Leggi di più

Service

I clienti hanno avuto esperienze negative con il servizio, lamentando un forte peggioramento delle condizioni... Leggi di più

Payment

Le persone segnalano esperienze negative con i pagamenti, lamentando lunghe attese per effettuare versamenti,... Leggi di più

Customer service

I revisori menzionano feedback negativo sul servizio clienti, evidenziando un'esperienza estremamente... Leggi di più

Application

I revisori evidenziano aspetti negativi dell'app, descrivendola come macchinosa, lenta e spesso non... Leggi di più

Recensioni alla base di questo riepilogo

Valutata 1 stelle su 5

Peccato mi tocca mettere 1 stella perchè sinceramente neanche quella meriterebbero, il direttore della filiale di Pioltello un incompetente mai vista una persona così inappropriata al ruolo che riv... Leggi di più

Valutata 1 stelle su 5

Pessimi, una volta venivo 1 volta ogni 15 giorni per prelevare la moneta per un'attività e ogni volta trovavo un problema diverso: cassa guasta, tolgono i numeri alle 10, chiusure anticipate di varia... Leggi di più

Valutata 1 stelle su 5

Chiusa la cassa in piazza Tolomei e ne rimane una sola in Massetana Romana, ovvero una cassa per tutta Siena. File chilometriche, una vergogna di come vengono trattati i clienti. I dipendenti sodalizz... Leggi di più

Valutata 1 stelle su 5

Oggi mi ha chiamato la sig.ra Burzio di Intesasanpaolo Pzza S Carlo facendomi un interrogatorio su un mio versamento in contanti da 3 Mila euro incassati per vendita di un mio orologio, voleva sapere... Leggi di più


Dettagli dell'azienda

  1. Banca

Informazioni fornite da varie fonti esterne

Intesa Sanpaolo SpA is an Italian banking group resulting from the merger of Banca Intesa and Sanpaolo IMI based in Torre Intesa Sanpaolo, Turin, Italy.


Informazioni di contatto

1,4

Pessimo

TrustScore 1.5 su 5

418 recensioni

5 stelle
4 stelle
3 stelle
2 stelle
1 stella

Nessuna traccia di inviti alla recensione precedenti

Questa azienda non ha mandato inviti ai suoi clienti, quindi le recensioni potrebbero non essere rappresentative

Come questa azienda usa Trustpilot

Scopri come vengono raccolte, valutate e moderate le loro recensioni e valutazioni.

Su Trustpilot, le aziende non possono offrire incentivi o pagare per nascondere le recensioni. Le recensioni sono le opinioni dei singoli utenti e non di Trustpilot. Leggi di più

Valutata 1 stelle su 5

31/7/2025 Esperienza allucinante c/o la…

31/7/2025 Esperienza allucinante c/o la filiale Intesa San Paolo di Torino C.so Svizzera 32…
Qui mi è stato recentemente spostato il conto, d’ufficio – SENZA CHIEDERE NULLA AI CLIENTI - dalla agenzia di via Asinari di Bernezzo 50 (che non ha più servizi di cassa e chiuderà a breve). Già questa non brillava per attenzione al cliente…ma almeno era nella zona in cui abito.
È la seconda volta che mi cambiano filiale in pochi anni. Ora chiudendo filiali a ripetizione, mi hanno spostato sempre più in centro, dove sono costretta ad andare in macchina, zona blu, zona mercatale quindi, benché a pagamento, con massima indisponibilità di parcheggi. (Non ieri visto il periodo di vacanza).
Mi serviva la cassa per richiedere un blocchetto di assegni che non ho più da anni e in ogni caso mi è stato assegnato un nuovo nr di conto... Tempo di operazione 5 min?
Mi reco in filiale, utilizzando la pausa pranzo dal lavoro, alle 12:50. Chiusura cassa ore 13. Chiedo gentilmente dove si prende il numero. "Non diamo più numeri e la cassa chiude tra 10 min ed io debbo ancora servire tutta sta gente che vede qui" - " Quindi torni domani". Una sola cassa aperta come solitamente denunciato anche da altri clienti. Manco in posta, dove non mi verrebbe mai in mente di aprire un conto, sono mai stata trattata così. Ah, ed in posta le casse sono aperte sino alle 19.
Consiglio: almeno nell'ultima mezzora di servizio cassa, aprine un altro paio in modo da servire tutti i clienti che sono presenti entro l’orario di chiusura? Avrei aspettato il mio turno anche 1h se fosse stato necessario, ma non esser stata servita con tale maleducazione ed acidità è sconcertante.
Nota a margine. Accesso alla banca con gradini. Accesso disabili non evidente (sicuramente c'era perché in quel momento in coda c'era anche un ragazzo in sedia a rotelle). Sono una persona disabile con problemi di deambulazione ad oggi fortunatamente non così gravi da non permettermi di percorrere dei gradini dotati di mancorrente come nel caso di quell'accesso.
Nota a margine 2: la persona che mi ha cacciato ha visto la mia condizione.
Li in c.so svizzera sicuramente non mi vedono più. E al 99,99% nemmeno in Intesa San Paolo in generale. Va detto che funziona bene l'app l'online, l'assistenza clienti telefonica ovvero tutti i servizi da remoto. Ma se una volta l'anno hai bisogno di un servizio erogato in presenza e questo è il trattamento!

31 luglio 2025
Non scritta su invito
Valutata 1 stelle su 5

Pessimo

Ho una Tabaccheria nonostante ci fossero i fondi non sono stati pagati Logista Lis Sisal Mi money ora ho i terminali bloccati rischio la licenza la risposta del direttore non so, ci rendiamo conto NON SO perché non sono stati effettuati i pagamenti

24 luglio 2025
Non scritta su invito
Valutata 2 stelle su 5

Cliente da quando si chiamava CARIPLO

Cliente da quando si chiamava CARIPLO. Sono passati tanti anni da quando, allora, era una VERA BANCA con l'attenzione per i clienti che la contraddistingueva da altri istituti bancari.
Ora, tra filiali chiuse sul territorio e contatti ormai impersonali è diventata "una delle tante".

21 luglio 2025
Non scritta su invito
Valutata 1 stelle su 5

È impossibile lavorare con la vostra…

È impossibile lavorare con la vostra app....devo fare un pagamento....o non disponibile o l'app si chiude....
Sempre la scusa dei lavori/aggiornamenti...e agli sportelli una fila interminabile....siete pagati anche troppo per il il lavoro che fate

21 luglio 2025
Non scritta su invito
Valutata 1 stelle su 5

Sono cliente dal 2007 ma devo dire che…

Sono cliente dal 2007 ma devo dire che con il passare del tempo è un continuo peggioramento dei servizi. Filiale chiusa sono stato traferito, fortunatamente ho mantenuto il gestore, poi il gestore non trovandosi bene nella filiale ha chiesto trasferimento con annesso portafoglio clienti. Purtroppo sono dovuto rimanere in questa filiale. Ho degli investimenti ma durante il cambio sistematico dei gestori sono stato abbandonato a me stesso. Nessuna chiamata, devo avvicinarmi in filiale per sapere l'andamento. Deluso. I dipendenti svogliati, occorre sempre fissare appuntamenti anche per delle semplici informazioni di poco conto. Se continuerà così di filiali ne rimarranno poche con conseguente aumento dei disagi.

20 luglio 2024
Non scritta su invito
Valutata 1 stelle su 5

Malfunzionamento Home banking e App

Sono mesi, quasi un anno, che l'Home banking e la App da cellulare non funzionano bene. Nonostante i ripetuti reclami nessuno dalla banca ha saputo o voluto risolvere il problema. Accedere alla App da cellulare è praticamente impossibile perché si chiude sempre (anche dopo averla disinstallata e reinstallata). Unica cosa fattibile (e solo in orario di ufficio!) è autorizzare i bonifici o i pagamenti degli F24. Peccato che anche questi non funzionino a dovere la sera o nei giorni festivi. Impensabile fare un bonifico di sabato o di domenica! E' un disservizio gravissimo che può causare seri problemi o mettere in difficoltà. Il malfunzionamento non si risolve nonostante tutte le segnalazioni fatte (molte). Cambierò banca a settembre perché non vedo altra soluzione.

20 luglio 2025
Non scritta su invito
Valutata 1 stelle su 5

Pessima banca

Pessima banca, sono cliente da tanti anni da quando era istituto San Paolo di Torino poi trasformata in quella che e’ oggi.
Agenzia XVIII Agosto di Potenza, la cortesia non sanno neanche cosa sia, il mio gestore Antonio maleducato, ti sbuffa in faccia quando gli chiedi qualcosa, brutta esperienza, cambierò Banca

19 luglio 2025
Non scritta su invito
Valutata 1 stelle su 5

Una delle peggiori banche.…

Ho telefonato per sapere se per versare un assegno avrei dovuto prendere un appuntamento. Mi hanno risposto dopo giorni che provavo, e mi hanno detto che bastava andare in presenza a prendere il numero per la cassa, con raccomandazione di andare prima delle 13. Oggi mi sono recata alle 11,40 e....sorpresa! La cassa era chiusa ! La signora alla reception mi ha detto di rivolgermi ad un'altra banca . E non racconto altro. Andate altrove!!!!

18 luglio 2025
Non scritta su invito
Valutata 1 stelle su 5

Chiudi il conto e scappa

Premesso che in banca non ci vado mai, faccio tutto da App da casa, quelle volte che ci vado (ultimamente 2 volte in 2 mesi) sportello bancomat fuori servizio, servizio cassa disponibile solo con orario antimeridiano o, se in orario, anche quello fuori servizio, riduzione dei servizi e del personale e chi è rimasto, è scortese e infastidito... Pessima banca

16 luglio 2025
Non scritta su invito
Valutata 1 stelle su 5

Bonifico sparito!

Buongiorno, ho fatto un semplice bonifico a un correntista San Paolo (mia figlia) il giorno 26.06.25. Ad oggi non l'ha ancora ricevuto. Il problema sta nel fatto che ho utilizzato l'iban vecchio che aveva qualche mese fa (sempre San Paolo) e che loro hanno cambiato. La mia banca però mi ha confermato l'eseguito, quindi vuol dire che la banca non ha chiuso il vecchio conto altrimenti il bonifico mi sarebbe tornato indietro. Sono andato due volte di persona in banca insieme a mia figlia, ma niente da fare: bisogna fare una ...ricerca!?! Mi domando che cosa ci sia da cercarere visto che l'iban è univoco ed era intestato a mia figlia, di fatto sono 3 settimane che i miei 500€ sono spariti in banca e li stanno ancora cercando!!!! Fate voi sulla serietà della banca.....

26 giugno 2025
Non scritta su invito
Valutata 1 stelle su 5

Pessimo servizio clienti dell’Internet…

Se un cliente deve semplicemente cambiare il numero di telefono e si ritrova bloccato, senza poter fare nulla soprattutto dall’estero, è evidente che il sistema non funziona.

Ho provato sia a telefonare sia a scrivere in chat, e ho parlato con tre persone diverse (una ragazza, un signore in filiale e un gestore via chat) e nessuno ha fatto nulla per aiutarmi. Hanno solo scaricato la responsabilità su qualcun altro, senza nemmeno provarci davvero.

Solo successivamente ho parlato con un altro gestore del servizio clienti, che invece è stato gentilissimo e si è reso disponibile per cercare di aiutarmi. Quindi su quattro persone con cui ho parlato, una sola ha dimostrato professionalità e voglia di risolvere il problema.

Se fossi in Intesa Sanpaolo, farei molta più selezione sulle persone che assumono per lavorare al servizio clienti o anche nelle filiali, perché non basta essere lì: serve davvero la volontà di aiutare il cliente.

La tutela del cliente dovrebbe significare rendere l’Internet Banking semplice e facile da usare, non complicare la vita alle persone. Secondo me il loro Internet Banking è davvero pessimo, ed è il peggior servizio clienti che abbia mai provato in una banca così grande. Allego anche foto e risposte ricevute in chat per dimostrare tutto.

11 luglio 2025
Non scritta su invito
Valutata 1 stelle su 5

La valutazione è ZERO.....la app della…

La valutazione è ZERO.....la app della banca si blocca , mi viene detto di chiamare il numero verde: ben 5 chiamate con altrettante operatrici maleducate e insofferenti, ogni volta cadeva la linea e alla fine l' ultima, scocciata come se le avessi rovinato la giornata, mi dice che mi manderà una mail con un modulo da compilare e inviare firmato per sbloccare la app
Per fortuna recandomi nella filiale di Treviso ( non è la mia filiale) ho trovato due signori gentilissimi all' accoglienza con cui ho risolto
Voto alle operatrici del numero verde: zero , anzi , sotto zero

9 luglio 2025
Non scritta su invito
Valutata 1 stelle su 5

sono cliente storico e vengo trattato…

sono cliente storico e vengo trattato come se fossi il peggior truffatore della storia.
non sono in rosso sul conto
non ho mai fatto operazioni strane
sono sempre corretto
ad oggi dopo due settimane non sono stati in grado di darmi una semplice carta di credito per noleggiare un'auto per le vacanze.

1 luglio 2025
Non scritta su invito
Valutata 1 stelle su 5

Buongiorno,

Buongiorno,
ma se una persona ha dei problemi con dei rimborsi e loro in banca non sanno neanche cosa devono fare e ti fissano un'appuntamento con il tuo gestore al quale hai già scritto 5 e-mail e ti dice di venire in banca perchè non ha compreso né il problema né come risorvelo e tu non puoi andare cosa fai? Io chiamo il numero verde spesso mi hanno risolto loro il problema

27 giugno 2025
Non scritta su invito
Valutata 2 stelle su 5

Intesa san paolo ha un app che funziona…

Intesa san paolo ha un app che funziona quando ha voglia!! A volte devi e tirare 100 volte perché ha sempre problemi.
Come banca è la peggiore in assoluto,la sconsiglio!! Pessima gestione del denaro,non vedo l'ora di chiudere il conto!!
Incapaci e spesso maleducati

30 giugno 2025
Non scritta su invito
Valutata 1 stelle su 5

Solo perché non si può mettere -5

Solo perché non si può mettere -5
Da un anno e mezzo ho cambiato residenza x motivi di lavoro, la filiale di Anzola dell'Emilia quella più vicina a me ci sono andato per trasferire lì il mio conto "no signore, non prendiamo più nuovi clienti" riesco a prender3 una mezza giornata e vado nella vecchia filiale a Parma in centro piazza Battisti e glielo spiego... "Ci mandi una mail dove richiede di spostare il conto per cambio residenza e ci indichi la nuova filiale, ci pensiamo noi..." Mando la mail lo stesso gestore non mi risponde. Dopo 2 settimane sollecito e mi risponde "signore, non mi occupo di queste cose, dovrebbe mandare la sua mail alla collega *nome e cognome" non gliel'ha girata, non l'ha messa in Cc ho dovuto indovinare io la sua mail e scriverle... Risposta "signore non possiamo farlo, deve recarsi alla filiale desiderata e la richiesta deve pervenire da loro". Cambio quindi filiale, vado a Castelfranco Emilia "no signore, se non ha la residenza a Castelfranco non possiamo prendere il suo conto, prova a Bologna o da un'altra parte" vado alla filiale di Bazzano citofono per 30min non si muove nessuno e non aprono la porta erano le 15 di pomeriggio, per fortuna arriva il postino e suona, aprono e vengono a prendere il pacco, mi chiude l'ingresso in faccia e mi parla attraverso il vetro "signore deve prendere l'appuntamento prima di venire" appuntamento per cosa? Se non mi chiedi neanche per quale motivo sono lì?? Mi serve un documento, chiamo filiale di Modena via università, "signore per questo documento deve prendere l'appuntamento" infatti è il motivo della mia chiamata "allora niente, abbiamo già appuntamenti fino a novembre con i nostri clienti, deve andare in un altra filiale" chiamo filiale di Modena via giardini riesco a prendere un appuntamento e 2 giorni prima mi richiamano "signore l'appuntamento è annullato perché questa non è la sua filiale e il gestore ha altre urgenze" richiamo online e prendo un appuntamento nella mia filiale, mi presento all'appuntamento (1gg di ferie e 1h30 di macchina con 6€ di pedaggio) "signore non riusciamo a vedere il suo appuntamento quindi ne deve prendere un altro e tornare un altro giorno" ma come faccio a tornare un altro giorno se vivo a 1h30 da cui? "Signor non sono affari miei i gestori non ricevono senza appuntamento" appunto ho preso un appuntamento e si tratta di un documento da fare in 30min max 1ora credo... "Si sposti per favore che devo servire gli altri, e chiami per prendere un altro appuntamento" se questo è il trattamento che rise4vate a vostri clienti allora chiudete i quel conto è subito c'erano 2 gestori disponibili e a disposizione per chiudere il conto fatto in circa 45min... Quando bastavano forse la metà per risolvere il mio problema e realizzare il documento che mi serviva.... Ci siamo lasciati così dopo 14anni e il colmo non ha trasferito le domiciliazioni in essere... Le ha semplicemente bloccate, quindi d3vo ricontattare tutti gli enti e darli il nuovo iban.

20 giugno 2025
Non scritta su invito
Valutata 1 stelle su 5

Buongiorno oggi siamo andati in banca…

Buongiorno oggi siamo andati in banca Instesa in via Francesco Salaris 10 siamo stati raccolti da una signora al ingresso, allora noi dovevamo soltanto sbloccare bonifico istantaneo e recuperare il pin, la signora stata gentile aiutata per sbloccare e per attivare il bonifico istantaneo ha chiesto gentilmente di tornare verso le 15:00, come era la carta intestata a mia madre avevo chiesto se dobbiamo tornare insieme oppure posso venire da sola con il suo cellulare, la signora mi ha chiesto se io sapevo tutti dati e password per entrare su app io ho risposto di sì e la signora mi ha detto di tornare anche da sola. Adesso poco fa sono tornata in banca intesa in via F.Salaris ho chiesto gentilmente se c’è era la signora è un signore mi ha detto di no, ho spiegato la mia situazione e sono stata trattata male era nervosa faceva con le mani destra sinistra per spiegarmi che non mi può aiutare senza mia mamma, unica cosa che io voleva spiegare perché allora questa signora mi dici di sì se io poteva passare da sola e lui mi dici un altro cosa comunque potrebbe essere più calmo quando parla con un cliente. Sono rimasta molto male. Grazie Intesa un buon servizio da vostro staff.

17 giugno 2025
Non scritta su invito
Valutata 1 stelle su 5

Polizza sanitaria salute gold

Ho stipulato una polizza salute Gold il top di gamma. Non erogano i rimborsi adducendo sempre scuse e continue richieste di integrazione della documentazione.
Devi parlare con call center totalmente impreparati
Non sono riuscita neanche a fare una colonscopia xchè mi hanno detto che nella cinica convenzionata potevo fare tutto tranne colonscopia e gastroscopia!
A seguito di infortunio ho richiesto una risonanza magnetica prescritta dal pronto soccorso e dal medico di base mi hanno farfugliato mille versioni diverse per poi concludere che "l'infrazione" del trochide omerale era un incidente del codice della strada e quindi non potevano aprire la pratica.
Scriverò all'isvap per fare presente la scarsa serietà dell'assicurazione e pago la polizza 2.200 euro l'anno
Ogni richiesta di rimborso un incubo chiedono continuamente ulteriore documentazione e riesame della pratica per poi fare scadere i termini.
Neanche l'agenzia delle entrate fa questo ostruzionismo
Poi provo a chiamare la persona con cui hai sottoscritto la polizza e non riesci a parlare perché la banca non risponde mai.
Li denuncerò ovviamente ho cambiato assicurazione stipulando un'altra polizza salute con generali almeno è una compagnia seria... amaramente pentita di aver cambiato compagnia mi sono fatta abbindolare dalle parole di chi mi ha proposto la polizza una volta sottoscritta non sono più riuscita a contattarla

13 giugno 2025
Non scritta su invito
Valutata 1 stelle su 5

Avvilimento

Sono cliente da anni. Non e possibile attendere oktre 1 ora e mezza per fare un assegno circolare non trasferibile. In piu alla filiale di roma via del corso vi erano tre sportelli aperti: per modo di dire. Fra persone della banca che si fermano a salutare o parlare, tempi morti vari, è stata una esperienza molto begativa che soero di non ripetere a costo di cambiare banca.

3 giugno 2025
Non scritta su invito

Questa è la tua azienda?

Reclama subito il tuo profilo per accedere agli strumenti business gratuiti di Trustpilot e avvicinarti ai tuoi clienti.

Crea un account gratuito

Come funziona Trustpilot

Chiunque può scrivere una recensione su Trustpilot. L'autore di una recensione ha la possibilità di modificarla o cancellarla in qualsiasi momento e, fintantoché il suo account è attivo, la recensione rimane visibile a tutti.

Le aziende possono raccogliere recensioni tramite inviti automatici. Queste recensioni sono etichettate come verificate perché è ovvio che si basano su esperienze reali.

Scopri di più sui diversi tipi di recensioni.

Per salvaguardare la nostra piattaforma, facciamo uso di personale dedicato e di tecnologie intelligenti. Scopri come combattiamo le recensioni false.

Scopri di più su come vengono gestite le recensioni su Trustpilot.

Ecco qui 8 consigli per scrivere delle ottime recensioni.

La verifica aiuta a garantire che le recensioni su Trustpilot vengano scritte da persone reali.

Offrire incentivi in cambio di recensioni o chiederle solo a clienti specifici potrebbe distorcere il TrustScore, violando le nostre linee guida.

Scopri di più