Intesa Sanpaolo Recensioni 418

TrustScore 1.5 su 5

1,4

Anche se non controlliamo le affermazioni specifiche, trattandosi di opinioni personali, etichettiamo le recensioni come “Verificate” quando riusciamo a confermare che c'è stata un'interazione commerciale effettiva. Leggi di più

Per proteggere l'integrità della piattaforma, ogni recensione presente sul sito, verificata o meno, viene monitorata dai nostri sistemi automatici 24 ore su 24. Questa tecnologia è progettata per individuare e rimuovere i contenuti che non rispettano le nostre regole, come le recensioni non basate su esperienze autentiche Siamo consapevoli che potremmo non riuscire a cogliere proprio tutto, quindi puoi segnalarci qualsiasi cosa pensi che ci sia sfuggita. Leggi di più

Riepilogo delle recensioni

Creato con l’IA, sulla base delle recensioni più recenti

Analizzando 120 recensioni, la maggior parte dei clienti è rimasta delusa dall'esperienza complessiva. Molti lamentano un servizio clienti scadente, con difficoltà a ottenere assistenza e risposte adeguate, sia al telefono che in filiale. I clienti segnalano spesso un personale scortese, impreparato e poco disponibile, con lunghe attese e inefficienze nelle operazioni quotidiane. L'applicazione mobile e l'home banking sono frequentemente criticate per malfunzionamenti, lentezza e problemi di accesso, rendendo difficili operazioni come bonifici e pagamenti online. Inoltre, diversi utenti esprimono insoddisfazione per la gestione dei pagamenti e dei servizi, inclusi problemi con prelievi, versamenti e la politica dei costi bancari. Tuttavia, alcuni clienti hanno avuto esperienze positive, elogiando la disponibilità e la professionalità di specifici dipendenti che hanno saputo risolvere i loro problemi. Inoltre, una piccola parte di persone ha trovato l'app intuitiva e fluida, e alcuni hanno apprezzato l'efficienza della banca per operazioni come i bonifici istantanei.

Di cosa parlano le persone

Staff

I clienti notano costantemente esperienze negative con lo staff, lamentando maleducazione, scortesia e scarsa... Leggi di più

Service

I clienti hanno avuto esperienze negative con il servizio, lamentando un forte peggioramento delle condizioni... Leggi di più

Payment

Le persone segnalano esperienze negative con i pagamenti, lamentando lunghe attese per effettuare versamenti,... Leggi di più

Customer service

I revisori menzionano feedback negativo sul servizio clienti, evidenziando un'esperienza estremamente... Leggi di più

Application

I revisori evidenziano aspetti negativi dell'app, descrivendola come macchinosa, lenta e spesso non... Leggi di più

Recensioni alla base di questo riepilogo

Valutata 1 stelle su 5

Peccato mi tocca mettere 1 stella perchè sinceramente neanche quella meriterebbero, il direttore della filiale di Pioltello un incompetente mai vista una persona così inappropriata al ruolo che riv... Leggi di più

Valutata 1 stelle su 5

Pessimi, una volta venivo 1 volta ogni 15 giorni per prelevare la moneta per un'attività e ogni volta trovavo un problema diverso: cassa guasta, tolgono i numeri alle 10, chiusure anticipate di varia... Leggi di più

Valutata 1 stelle su 5

Chiusa la cassa in piazza Tolomei e ne rimane una sola in Massetana Romana, ovvero una cassa per tutta Siena. File chilometriche, una vergogna di come vengono trattati i clienti. I dipendenti sodalizz... Leggi di più

Valutata 1 stelle su 5

Oggi mi ha chiamato la sig.ra Burzio di Intesasanpaolo Pzza S Carlo facendomi un interrogatorio su un mio versamento in contanti da 3 Mila euro incassati per vendita di un mio orologio, voleva sapere... Leggi di più


Dettagli dell'azienda

  1. Banca

Informazioni fornite da varie fonti esterne

Intesa Sanpaolo SpA is an Italian banking group resulting from the merger of Banca Intesa and Sanpaolo IMI based in Torre Intesa Sanpaolo, Turin, Italy.


Informazioni di contatto

1,4

Pessimo

TrustScore 1.5 su 5

418 recensioni

5 stelle
4 stelle
3 stelle
2 stelle
1 stella

Nessuna traccia di inviti alla recensione precedenti

Questa azienda non ha mandato inviti ai suoi clienti, quindi le recensioni potrebbero non essere rappresentative

Come questa azienda usa Trustpilot

Scopri come vengono raccolte, valutate e moderate le loro recensioni e valutazioni.

Su Trustpilot, le aziende non possono offrire incentivi o pagare per nascondere le recensioni. Le recensioni sono le opinioni dei singoli utenti e non di Trustpilot. Leggi di più

Valutata 1 stelle su 5

Difficile uscire da intesa san paolo

Buon giorno,sto' cercando di uscire da intesa san paolo ma ogni giorno ho un problema in più es.spostamento BTP o cessazione assistenza sanitaria ,occorre fare molta attenzione a ciò che si firma,vorrei solo cessare il cc ma risulta tutto difficile,in più hanno anche tolto gli sportelli cercando di farmi credere che è una miglioria per l'utenza.

27 ottobre 2025
Non scritta su invito
Valutata 1 stelle su 5

Banca praticamente non esistente

Banca praticamente non esistente, funzionari impreparati e manipolativi, tendono a vendere prodotti senza reddito portando a rischiare parte del capitale. la Filiale di Alessandria in modo particolare è diretta da imperizia e mancanza di diligenza. assolutamente da evitare

15 ottobre 2025
Non scritta su invito
Valutata 1 stelle su 5

Chiuderò presto il conto con questa banca

Chiuderò presto il conto con questa banca. Ha una app lentissima che addirittura non permette di concludere le operazioni di pagamento online in tempo. Perdo minuti e minuti ogni volta che faccio un pagamento online perché la app è lenta nel mandare la notifica e spesso l'operazione non riesco a concluderla. Le app di altre banche funzionano molto meglio. Sono velocissime e comode. Grazie per l'attenzione al cliente. Grazie Banca Intesa. Ovviamente vi sto facendo e vi farò una gran bella pubblicità! Una banca così grande non ha evidentemente né tempo né attenzione da dedicarci poiché in tutt'altre faccende affaccendata.

9 ottobre 2025
Non scritta su invito
Valutata 1 stelle su 5

Pessima esperienza

Oggi mi sono recato nella filiale di Milano in Via Quarenghi 23 e ho purtoppo avuto appuntamento con il Sig. Marco Zaghi per una richiesta di mutuo.
Non mi ha per niente aiutato nel capire se poteva esserci una soluzione alla mia richiesta.
Non è possibile, secondo lui, valutare la richiesta ma solamente dopo la firma della proposta accettata da parte del venditore. ASSURDO!

6 ottobre 2025
Non scritta su invito
Valutata 1 stelle su 5

Banca inutile

Filiale corso tacito Terni E ci risiamo come ogni mese gli impiegati che dovrebbero stare in cassa sono a spasso per la colazione una sola cassa in funzione e sempre vuota non sia mai che alle 9.30 abbiano un calo.di zuccheri dopo 1 ora di lavoro attesa lunghissima fila di 15 persone si può passare una giornata in banca per fare un pagamento e in più cassieri scortesi che dovrebbero stare a casa e lasciare il.posto a chi ha voglia di lavorare vergognosooooooooooooo

6 ottobre 2025
Non scritta su invito
Valutata 1 stelle su 5

Pessima banca

Pessima banca, si sono montati la testa, personale preso senza criterio. Vorrei non avere a che fare con queste persone non mi piace la loro politica non mi piace il loro modo di fare. Le società con cui lavoro hanno accordi con questi signori e non posso non averci a che fare.

2 ottobre 2025
Non scritta su invito
Valutata 1 stelle su 5

Profondamente deluso e anche danneggiato

Praticamente successo che ero in possesso di 2 carte di credito mastercard essendo cliente da 10 anni a giugno di quest'anno il 15 pendeva di domenica lo stipendio mi è arrivato a meta' mattinata e rimasto scoperto per un paio d'ore ma loro all'apertura della filiale mi hanno bloccato tutte e 2 le carte nonostante abbia saldato il mio addebito nella giornata stessa come tutti i mesi precedenti in modo regolare niente dopo aver fatto la richiesta di sblocco che è avvenuta mi hanno tolto una carta definitivamente e riattivato l'altra con un plafound più basso passa luglio e agosto tutto ok settimana scorsa successa identica cosa stipendio arrivato un tarda mattinata con addebito saldato ma loro cosa fanno mi bloccano per seconda volta la carta unica che mi era rimasta in modo definitivo creando una situazione alquanto difficile e grave perché queste 2 carte mi permettevano di fare regolarmente i miei pagamenti ora il mio pensiero ma se un cliente ha sempre pagato ogni mese il suo addebito perché la devi bloccare piuttosto metti una mora e poi per un ritardo di 2 ore no non ci siamo per niente invece di stare vicino ai clienti e egevolarli no ti spingono nella fossa veramente assurdo e vergognoso

25 settembre 2025
Non scritta su invito
Valutata 1 stelle su 5

Banca inefficiente e arretrata. Online? Un sogno.

Per fare QUALSIASI cosa con Intesa bisogna necessariamente prendere appuntamento e recarsi in filiale, nonostante siamo nel 2025, nell’era digitale e persino dell’AI.

Ad esempio, per rispondere a un paio di domande, avrei dovuto prendere appuntamento nella mia filiale. Non potendoci andare, ho cercato di farlo nella filiale della mia nuova città, quindi ho dovuto prendere appuntamento per il cambio filiale. Quando mi sono recato lì, il personale non sapeva praticamente nulla e mi hanno detto che mi avrebbero richiamato la settimana successiva per fissare un nuovo appuntamento e attivare la filiale, il che avrebbe significato tornare di nuovo solo per una firma.

Per rispondere alle domande iniziali, avrei dovuto prendere un terzo appuntamento in filiale. Alla fine, la chiamata per il cambio filiale non è mai arrivata, costringendomi a tornare nella filiale della vecchia città, con tutte le complicazioni del caso.

Questo dimostra un’enorme inefficienza e arretratezza da parte della banca. Cambierò istituto per uno che permetta di svolgere le operazioni tele­maticamente, come ormai dovrebbe essere normale.

1 settembre 2025
Non scritta su invito
Valutata 1 stelle su 5

Bonifico istantaneo impossibile

Ormai già schiavi delle banche in Italia solo qui possono succedere certe cose assurde..da ieri sera che cerco di fare un bonifico per comprare una chitarra da un privato..ma la strada e ardua e impervia ..comunque dopo tentativi vari sento gli operatori che cercano anche loro comunque gentili di sbloccare la situazione..ma nulla il giorno dopo mi recò in banca ..mi dicono puoi farlo qui ma paghi 2.5 di commissione ..adesso te lo sbloccano..fallo con l app..nulla arrivati alle 11.00 niente sblocco..allora ritorna in banca e faccio fare il bonifico dall operatore..spendendo 2.5..LA BEFFA NON SOLO IL DISERVIZIO MA HO ANCHE DOVUTO PAGARE ...
Come potrò chiuderò il conto e tanti saluti ...una banca veramente disastrosa...

19 settembre 2025
Non scritta su invito
Valutata 1 stelle su 5

App dello smartphone

L'app dello smartphone non funziona mai!
Se devi fare un pagamento istantaneo rischi di aspettare diverse ore!
Rimango con voi solo perchè ho ancora lo "Zero Tondo" appena salgono le spese vi abbandono!

15 settembre 2025
Non scritta su invito
Valutata 1 stelle su 5

banca ormai senza servizi,importano…

banca ormai senza servizi,importano loro solo i dividendi annuali,scarsissima attenzione al cliente ,sportelli che non funzionano,molto cara in rapporto al servizio offerto,dipendenti che sembrano usciti da un film horror ...mi attiverò per cambiarla al piuù presto

15 settembre 2025
Non scritta su invito
Valutata 1 stelle su 5

SCHIFO. 0 STELLE SE AVESSI POTUTO

Avessi potuto, avrei messo 0 stelline! Pessimi! Maleducati e supporto al cliente NULLO! Rispondete al telefono scazzati.. e con tutti i soldi che prendete al mese, dovreste solo stare zitti a mio avviso.
Chiamo il mio referente poiché LORO non hanno avvisato che la carta nuova (con nuova scadenza) andava riattivata, ho chiesto gentilmente di sapere come funzionava (mi ero preoccupata anche in caso di mie incombenze) e dall'altra parte ho ricevuto una risposta fredda, seccata e 0 risolutiva "ed io che te posso fa? Vieni in filiale o chiama il numero Altrimenti cerca da sola nell'app e riattiva la carta"
Fate schifo! Per quanto mi riguarda avete perso un cliente (con voi da oltre 20 anni).
Senza parole

12 settembre 2025
Non scritta su invito
Valutata 1 stelle su 5

Servizio casse

Servizio casse, completamente, scarso, 1 cassiere, soltanto per più di 100 persone al giorno,
Dicono che le disposizioni partono dall'alto perché vogliono che tutte le operazioni vengano fatte da internet.
Vergognatevi.... Personale in banca negli uffici ci di o a buttare, era una volta una buona banca io. Ci sono da 40 anni, ma lascerò a breve...

11 settembre 2025
Non scritta su invito
Valutata 1 stelle su 5

Scrivo da ATINFA in provincia di…

Scrivo da ATINA in provincia di Frosinone. Avete chiuso il filiale di Intesa San Paolo ad Atina tempo fa...questo è stato un grave disagio per noi che abitiamo li vicino. Le persone anziane e chi non guida l'auto sono trovate in grande difficoltà!!! La gente che non sono abile di andare altrove hanno chiuso il conto da voi e hanno fatto bene. Questo non rende facile per tante persone e avete fatto male a chiudere!!!! Siamo veramente in un grande disagio.

5 settembre 2025
Non scritta su invito
Valutata 1 stelle su 5

Zero stelle

Buonasera,ho dato una stella xké zero stelle x me vorrebbero dire che non esiste applicazione ( avrei voluto dare zero).
App a di re poco penosa!!!
Spesso bloccata e non funzionante ( rispecchia molto bene la propria banca)
Zero zero!!!!!

1 settembre 2025
Non scritta su invito
Valutata 5 stelle su 5

La Banca Che Ti Aiuta

La trovo una banca molto efficiente,mi sono trovato molto bene non ho mai avuto problemi,sono un Commerciante di automobili e ho estremamente bisogno di lavorare con l’applicazione della banca e fare bonifici istantanei e devo dire che sono fantastici, complimenti allo staff della banca di via Maiori Fregene

29 agosto 2025
Non scritta su invito
Valutata 5 stelle su 5

conto minori filiale di catania

dopo esperienze pessime fianlemnte il Dott Viglianisi dell afiliale di catania mi h arisolto in 10 minuti il problema, dopo circa 15.000 tentataivi falliti di tutti financo la filiale digitale
grazie

7 agosto 2025
Non scritta su invito
Valutata 1 stelle su 5

Com' è possibile sono le 10.00 del…

Com' è possibile sono le 10.00 del mattino e il funzionario che dovrebbe gestire la sede di scafati non e sul posto di lavoro che con quello che guadagnano dovrebbe vivere in banca fregandosene degli impegni verso i clienti mi era stata la parola che il direttore di napoli avrebbe mandato un suo quadro pensavo chela parola data viene scritta su pietra mentre sto costadando che non c'è rispetto leggete ma continuate a nòn rispettarmi i titoli che vi affibiate non ne siete degni. Nemmeno oggi il direttore della sede di scafati non e sul postò di lavoro senza comunicare alla sede stessa il perché di questa assenza dirvi che e un b...,,....i e fargli un complimento esigo che qualcuno della sede principale autorizzi qualcuno che presente nel risolvere il mio problema oggi 8 agosto 10.16 minuti. Se lunedì ancora una volta il direttore della sede di scafati fregandosene dell'impegno che aveva con me cliente passerò a denuncia penale e pure chi pur leggendo non ha provveduto a richiamarlo

7 agosto 2025
Non scritta su invito
Valutata 1 stelle su 5

Esperienza terrificante

Intesa San Paolo sinistri. Sono stata morsa da un pitbull con prognosi di 14 giorni e 6 punti con drenaggio; questo supportato da verbale pronto soccorso e verbali medici successivi. Polizza del contraente (nn sono io) con risarcimento danni causati da animali. Mi hanno fatto produrre tutta la documentazione con perdita di tempo prezioso x fotocopie etc...e alla fine dopo quasi 3 mesi dicono che nn possono risarcire. Potevano dirlo subito? Anche xke questioni di privacy visto che a ausa.degli antibiotici sono finita anche al.P.S. ginecologico a causa degli antibiotici assunti in.dose massiccia che mi hanno provocato uno squilibrio oltre che intestinale anche alla flora batterica intima cn conseguenze molto disturbanti. Mi chiedo costava poco dirmelo subito invece di mandarmi a casa il perito? Pazzesco. Alla larga. Modus operandi a livello truffaldino (almeno nei miei confronto)
Ps: vorrei fare anche il nome del perito di riferimento. Mi informo che se posso lascio nome e cognome

5 agosto 2025
Non scritta su invito
Valutata 1 stelle su 5

Desidero esprimere il mio massimo disappunto

Desidero esprimere il mio massimo disappunto nei confronti della banca Intesa per gli orari assolutamente inadeguati. Non sono riuscita a chiudere la mia cassaforte in tempo, e nonostante l’abbia liberata entro i termini, il direttore non ha potuto completare la pratica per motivi di comodità della banca. Di conseguenza, mi trovo a dover pagare l’intero canone annuale per una mancanza loro. Trovo questa situazione inaccettabile e spero che venga rivista al più presto.

5 agosto 2025
Non scritta su invito

Questa è la tua azienda?

Reclama subito il tuo profilo per accedere agli strumenti business gratuiti di Trustpilot e avvicinarti ai tuoi clienti.

Crea un account gratuito

Come funziona Trustpilot

Chiunque può scrivere una recensione su Trustpilot. L'autore di una recensione ha la possibilità di modificarla o cancellarla in qualsiasi momento e, fintantoché il suo account è attivo, la recensione rimane visibile a tutti.

Le aziende possono raccogliere recensioni tramite inviti automatici. Queste recensioni sono etichettate come verificate perché è ovvio che si basano su esperienze reali.

Scopri di più sui diversi tipi di recensioni.

Per salvaguardare la nostra piattaforma, facciamo uso di personale dedicato e di tecnologie intelligenti. Scopri come combattiamo le recensioni false.

Scopri di più su come vengono gestite le recensioni su Trustpilot.

Ecco qui 8 consigli per scrivere delle ottime recensioni.

La verifica aiuta a garantire che le recensioni su Trustpilot vengano scritte da persone reali.

Offrire incentivi in cambio di recensioni o chiederle solo a clienti specifici potrebbe distorcere il TrustScore, violando le nostre linee guida.

Scopri di più