Anche se non controlliamo le affermazioni specifiche, trattandosi di opinioni personali, etichettiamo le recensioni come “Verificate” quando riusciamo a confermare che c'è stata un'interazione commerciale effettiva. Leggi di più

Per proteggere l'integrità della piattaforma, ogni recensione presente sul sito, verificata o meno, viene monitorata dai nostri sistemi automatici 24 ore su 24. Questa tecnologia è progettata per individuare e rimuovere i contenuti che non rispettano le nostre regole, come le recensioni non basate su esperienze autentiche Siamo consapevoli che potremmo non riuscire a cogliere proprio tutto, quindi puoi segnalarci qualsiasi cosa pensi che ci sia sfuggita. Leggi di più

Riepilogo delle recensioni

Creato con l’IA, sulla base delle recensioni più recenti

Analizzando 101 recensioni, la maggior parte dei clienti è rimasta delusa dall'esperienza complessiva. Molti lamentano un servizio clienti scadente, con operatori poco gentili, impreparati e incapaci di fornire risposte chiare o risolvere problemi, spesso fornendo informazioni contrastanti. I costi elevati delle carte, in particolare quelle Oro e Platino, non sono giustificati dai benefici offerti, che sono percepiti come diminuiti nel tempo, e i clienti si sentono umiliati da limiti di spesa irrisori o blocchi improvvisi senza preavviso. Inoltre, la carta non è accettata ovunque, causando imbarazzo e disagi, e in caso di problemi di sicurezza o con gli acquisti, i clienti si sentono lasciati soli, senza supporto o procedure di tutela adeguate. Tuttavia, alcuni clienti si dichiarano molto soddisfatti, evidenziando un servizio clienti cortese e competente, la possibilità di guadagnare punti e l'utilità della carta per chi viaggia molto, trasformando i costi in un vantaggio. Questi utenti sottolineano che, con una buona storia creditizia e un uso consapevole, la carta offre un buon plafond e un cashback vantaggioso, nonostante la non accettazione in alcuni esercizi commerciali.

Di cosa parlano le persone

Payment

Le persone segnalano esperienze negative con i pagamenti, lamentando che le carte rimangono inutilizzabili... Leggi di più

Customer service

I clienti notano costantemente esperienze negative con il servizio clienti, descrivendolo come pessimo e il... Leggi di più

Service

I clienti esprimono una forte delusione per il servizio, che molti descrivono come inesistente, inefficiente... Leggi di più

Price

Gli utenti esprimono insoddisfazione per i costi associati ai servizi, con molti che lamentano spese annuali... Leggi di più

Staff

I clienti hanno avuto esperienze negative con lo staff, lamentando che il personale è spesso impreparato e... Leggi di più

Recensioni alla base di questo riepilogo

Valutata 2 stelle su 5

Metto due stelle ed sono tante , esperienze pessima personale senza censure. Sono loro cliente da 6 anni con carta verde bene ogni due mesi mi cambiano il limite di spese senza nessun preavviso e... Leggi di più

Valutata 2 stelle su 5

Cliente Platino da tanti anni, ormai da qualche mese, il servizio ha perso efficacia. 4 tentativi per una telefonata (e meno male che c'è un numero dedicato..) e risponde un addetto molto poco gentile... Leggi di più

Valutata 1 stelle su 5

Sono titolare di parecchie carte AMEX ormai da molti anni. In passato erano rinomate per un'eccellente tutela legale. Negli ultimi anni (almeno 5) sono stata delusa dalla gestione di alcuni acquisti "... Leggi di più

Valutata 1 stelle su 5

Non finirò mai di recensire negativamente questa azienda. Di punto in bianco e senza motivo ti fissano un limite irrisorio, e come se non bastasse dopo il pagamento dell’estratto conto non si libera... Leggi di più


Dettagli dell'azienda


Informazioni di contatto

1,5

Pessimo

TrustScore 1.5 su 5

385 recensioni

5 stelle
4 stelle
3 stelle
2 stelle
1 stella

Nessuna traccia di inviti alla recensione precedenti

Questa azienda non ha mandato inviti ai suoi clienti, quindi le recensioni potrebbero non essere rappresentative

Come questa azienda usa Trustpilot

Scopri come vengono raccolte, valutate e moderate le loro recensioni e valutazioni.

Su Trustpilot, le aziende non possono offrire incentivi o pagare per nascondere le recensioni. Le recensioni sono le opinioni dei singoli utenti e non di Trustpilot. Leggi di più

Valutata 1 stelle su 5

Male

Comunico variazione iban, per una delle due carte, da un conto estero ad uno in Italia e, nel frattempo, invio bonifico lo stesso giorno.
Risultato, carta ferma.
Addebito correttamente avvenuto dell' altra carta.
Risultato, carta ferma.
Canone attivo, però....
A distanza di dieci giorni ancora nessuna notizia.
Non ci siamo, in questo modo.

10 giugno 2024
Non scritta su invito
Valutata 1 stelle su 5

Serve solo a rubare soldi

Serve solo a rubare soldi per mantenerla. In Italia ci sono forse due banche dove è consentito un prelievo, in Costa Rica idem e da notare le dimensioni del paese. Non è accettata da 8 negozianti su 10, non la usano nemmeno gli americani. Per un disguido bancario è stato pagato un conto in ritardo ed ora è bloccata. Anche se scade nel 2027 dirò alla mia banca di non pagare più il costo

5 giugno 2024
Non scritta su invito
Valutata 1 stelle su 5

FERMATO A AIRPORT FIUMICINO E FARE AMEX…

FERMATO A AIRPORT FIUMICINO E FARE AMEX PALTINO , PER VANTAGGI CHE VIAGGIO TANTISSIMO . CHE POI TANTI DI QUESTI VANTAGGI NON LI HO VISTO . ATTIVO LA CARD PRIMO MESE SPENDO 1637€ ADDEBITO SUL CONTO REGOLARE . PRIMA DEL ADDEBITO CARTA BLOCATA . DOPO ADDEBITO MI CHIEDONO ESTRATTO CONTO . INVIO PER EMAIL . AVEVO SPESSO CIRCA 622€ CARTA BLOCCATA CHIAMO MI HANNO DETTO CHE DOBBIAMO VERIFICARE . MI CHIAMANO DUE GIORNI FA PER DIRMI LA CARTA VERRA CHIUSA PAGA ADDEBITO QUANDO LI ARRIVA IL 3 GIUGNO AH BELLO MA CERTO CHE VI PAGO . CHE NE PENSATE CHE SONO QUI A FARE TRUFFA . MA 62€ AL MESE DI CANONE PER FARMI UTTILIZZARE 600€ MI SEMBRA UN PO ESSAGERATA. VISTO CHE NON HAI FIDUCIA IN ME AMEX .. ALLORA NON FARMI PAGARE IL CANONE PIENO , PERCHE IO IL DOVUTO LO GIA SALDATO CORRETAMENTE ...... COMUNQUE VI RINGRAZIO CON 60€ PAGO LA BOLLETA DELLA LUCE PIU INTERNET DI CASA O MEGLIO ANCORA, DUE LOUNGE AIPORT PERCIO.... GRAZIE ANCORA .

28 maggio 2024
Non scritta su invito
Valutata 1 stelle su 5

Irritanti

Vedo che il 61% dà ad AmEx 1 stella, concordo! Ti limitano il massimo di spesa arbitrariamente sulla base di non si sa cosa. Sempre pagato perfettamente in tempo, usata pochissimo, 1 mese mi è servita per una spesa che eccedeva il massimo consentito mensilmente con la mia carta VISA e per 6 mesi + 6 mesi (1 anno!!) limitano la spesa effettuabile. Cercherò di non usarla AFFATTO!

26 maggio 2024
Non scritta su invito
Valutata 1 stelle su 5

Amex: un salto nel passato

Sono cliente Amex dal 2012. Dopo un paio di anni in Italia, mi sono trasferito nel Regno Unito, dove per circa 10 anni ho avuto una carta Gold, con una spesa media di almeno 2500£ al mese. Ora sono tornato in Italia e ho aperto un nuovo conto.

Ci avete messo poco più di un mese per verificare i miei dati e fornirmi la nuova carta. Di conseguenza, non ho potuto effettuare con Amex le prime spese di trasferimento e trasloco, per svariate migliaia di euro. Complimenti davvero.

La ciliegina sulla torta è stata trovare “member since 24” sulla mia carta, come se fossi un nuovo cliente, nonostante i miei oltre 12 anni di fedeltà ad Amex.

Un consiglio spassionato a tutti i dipendenti e manager di Amex Italia: CAMBIATE LAVORO!

25 maggio 2024
Non scritta su invito
Valutata 5 stelle su 5

Amex un nome una garanzia

Ottima in tutto , American Express super affidabile , servizio clienti italiano , disponibile , gentile e ottima carta con tanti sconti , cashback del 5% se vieni invitato . Unica pecca ? Alcuni commercianti piccoli e alcuni ristoranti non l'accettano per il resto Amex un nome una garanzia !

22 maggio 2024
Non scritta su invito
Valutata 2 stelle su 5

Blocco carte inaffidabile

La gestione dei pagamenti rivolta ai CC pecca molto e se salta il pagamento bloccano tutte le carte private e business senza capirne il motivo, pertanto può succedere che la carta aziendale dove gli acquisti sono maggiori venga bloccata a discapito di una mancanza, magari non dovuta, nella carta privata. Tanti dubbi.

1 maggio 2024
Non scritta su invito
Valutata 2 stelle su 5

Dopo 44anni di carte di credito senza…

Dopo 44anni di carte di credito senza alcun problema, decido di fare una Amex platino aziendale a Gennaio 2023. Lo scorso Marzo mi ritrovo il mancato prelievo da parte di amex con addebito sul conto di un sacco di spese. Prima che chiamassi la banca, mi telefona Amex e mi dice che a causa di UN LORO problema tecnico non è stato possibile effettuare l'addebito. Hanno revocato le spese e mi propongono due opzioni: 1)fare un bonifico 2) spostare l'addebito che sarebbe stato ad Aprile a Maggio. Opto per la seconda opzione. L'operatore registra la scelta, mi conferma che è andato tutto a posto e ci salutiamo. Due settimane dopo mi chiama un'operatrice per ricordarmi di fare il bonifico. Rispondo che ho già parlato con il suo collega che a sua volta ha schedulato il prelievo per Maggio. L'operatrice controlla e mi risponde "ah si lo vedo, tutto ok". La settimana scorsa mi chiamano di nuovo dicendomi che non avevano ancora ricevuto il bonifico. Rispondo "e tre!. che devo fare per dirvi che un vostro collega ha detto che ha provveduto a schedulare il prelievo a Maggio? Vi parlare fra voi, lo vedete a sistema chi chiama e chi opera o devo venire io ad evidenziarvi che DITE di avere sistemato ?". La signorina controlla...mi dice "ah è vero, vedo le note degli altri colleghi...la carta è attiva per cui tutto ok". Ieri la carta era bloccata. Chiamo il servizio clienti e mi rispondono che è bloccata perchè c'è il ritardo di un pagamento. "e quattro!!" dico io. Ripeto per l'ennesima volta che LORO MI HANNO PROPOSTO LA RISCHEDULAZIONE, CHE MI HANNO CONFERMATO CHE ERA STATA INSERITA E CHE QUESTO BLOCCO POTREBBE ESSERE UN DANNO PER ME E LA MIA AZIENDA. Mi faccio dare la mail dell'ufficio reclami, ho scritto ed inviato una pec. Inutile dire che se non mi risolvono senza danni il problema (devo anche partire) in pochissime ore restituisco la carta e non devono più azzardarsi a contattarmi più, ma se oltre al disservizio dovessi subirne un danno allora ci vedermo nelle sedi opportune ed in TV. Consiglio vivamente di fare molta molta attenzione ad american express e al suo modo di lavorare. Mentalità americana, siamo solo dei dati che scorrono in un computer spesso non accessibile dagli umani per risolvere problematiche che potrebbero essere risolte in un attimo a meno di essere un VIP ai quali la carta è spesso offerta a condizioni che possiamo solo sognare (per pubblicità) e si ha accesso a privilegi e assistenza che i normali utenti che pagano profumatamente la carta e vengono dirottati ad un servizio clienti gentilissimo ma che con gentilezza risponde di non poter nulla, non ha nel suo potere.

10 maggio 2024
Non scritta su invito
Valutata 1 stelle su 5

Da possessore di carta platinum rilevo:

Da possessore di carta platinum rilevo:
- Servizio clienti non all'altezza
- App pietose che chiedono diversi step di ri conoscimento ogni volta, anche solo per poter vedere le loro iniziative
- iniziative per i clienti poche e anche quelle poche, spesso a pagamento

15 aprile 2024
Non scritta su invito
Valutata 4 stelle su 5

Molto soddisfatto nonostante qualche difetto

Titolare dal 2015, prima oro, poi Platino.
Una carta che costa 62€ al mese, ma che in cambio offre molti benefici a chi viaggia molto.
Chi sale sale su almeno 10 aerei e 10 auto a noleggio all'anno, dovrebbe avere una platino (e chi fa almeno 2 viaggi all'anno dovrebbe avere una Oro)
call center molto reattivo
I difetti ci sono:
- l'uso dei benefici potrebbe essere reso più semplice
- le "esperienze" riservate ai titolari sono di livello sempre più basso
- il servizio concierge è poco utile e macchinoso (non leggono le mail per cui per ogni cosa bisogna chiamarli)

tuttavia il bilancio è sicuramente positivo

28 marzo 2024
Non scritta su invito
Valutata 1 stelle su 5

POCO AFFIDABILI

Qui di seguito la mia avventura :

- Cambio il cc lavoro e comunico loro correttamente l'iban del nuovo.

Purtroppo per un'errore tecnico di sistema il mio iban non viene agganciato.
Seguendo loro indicazioni provvedo immediatamente con bonifico bancario a regolarizzare le posizioni aperte ampiamente prima dell scadenza in maniera tale da prevenire in nprimis qualsiasi crif in secundis da poter agevolmente riattivare la mia carta .

Finalmente riescono ad allineare l'iban .

PECCATO CHE: LASCIANO ATTIVO UN PLAFOUND A 650 € MENSILI CHE A LORO DETTA RIMANE ATTIVO PER SEI MESI SENZA POSSIBILITA DI SBLOCCO.

Chiamare in assistenza è stato inutile . In pratica per un loro errore la carta mi è stata autolimitata .

Questo è quanto . Inutile starvi a dire di come non sia già piu loro cliente .

18 marzo 2024
Non scritta su invito
Valutata 5 stelle su 5

Non capisco chi non si è trovato bene.

Non capisco chi non si è trovato bene.
Se spendi più di un TOT al mese i vantaggi sono molto interessanti.
Uso la platino ormai da 5 anni e non posso farne a meno.
Servizio clienti sempre disponibile e pronto ad aiutarti. Ero in Tanzania e mi hanno rubato bagaglio e portafoglio e in 2 giorni ho avuto una carta sostitutiva gratuita+linea di credito di emergenza .
Solo questo vale tutto .

12 marzo 2024
Non scritta su invito
Valutata 5 stelle su 5

La numero uno al mondo

Ameican Express la numero uno in assoluto, sono cliente da pochi anni, possiedo una carta American express Payback, mi trovo benissimo, il servizio clienti online sempre disponibile ovunque ti trovi, garanzia assoluta per i tuoi acquisti.

5 marzo 2024
Non scritta su invito
Valutata 1 stelle su 5

Sistema autorizzativo non funzionale

Sistema autorizzativo non funzionale: continui blocchi e disagi. Possibilità di utilizzare la carta pochi giorni al mese ed in modo discriminatorio. Servizi complementari antiquati e in dismissione.
Servizio clienti non trasparente e policy scorrette (per chi non conosce la materia finanziaria e regolazione). In RAPIDISSIMA decadenza rispetto al passato in Italia. Sconsiglio.

2 marzo 2024
Non scritta su invito
Valutata 5 stelle su 5

il top

Ho amex da qualche anno, inizialmente come carta BLU, UNA DELLE POCHE CARTE DI CREDITO GRATIS, e tra l'altro con plafond alti, successivamente mi offrono una oro a canone gratuito per un anno, assistenza clienti è al top, ci sono limiti sui locali che l'accettano, ma è una carta straconsigliata, specie per chi viaggia, negli usa mi ha salvato la vita

21 febbraio 2024
Non scritta su invito
Valutata 4 stelle su 5

Da provare, ci sono vantaggi per tutti

Sono cliente Amex da più di 5 anni, inizialmente con la gratuita PayBack e da agosto 2022 con la Platino.
Gli esercizi che accettano il circuito aumentano mensilmente anche se ancora c'è molto da fare; mi sorprende che alcune catene ancora non la accettino.
Consiglio di provarla con la PayBack anche perché accederete a vari sconti riservati solo ai titolari.
Successivamente, sempre se le vostre esigenze lo necessitino, pensare ad una carta superiore; nel mio caso viaggiando molto la Platino è la soluzione migliore visti gli innumerevoli vantaggi.

1 gennaio 2024
Non scritta su invito
Valutata 1 stelle su 5

Armatevi di pazienza per caricare i vostri documenti

Attenzione se dovete caricare un nuovo documento, ad esempio la carta d'identità o il passaporto armatevi di tanta pazienza perché la procedura è lunga e il sito vuole le foto esclusivamente in modo molto specifico. Non è una procedura friendly e chiamando l'operatore non possono fare granché per agevolarti. Io ho fatto molta fatica.

12 gennaio 2024
Non scritta su invito
Valutata 1 stelle su 5

di certo non un inizio col piede…

di certo non un inzio col piede giusto.Ordino la carta l'anno scorso e viene approvata dopo una settimana circa, la spediscono e la carta non arriva, forniscono un tracking number che sul sito delle Poste italiane non da alcun risultato (spedizione inesistente) chiamo per spiegazioni dicendo che la carta mi serve entro fine settimana perche poi parto e non so quando potro' recuperarla al mio indirizzo e mi dicono che non possono fare una spedizione con corriere per il giorno dopo.....30 euro di spedizione e' tanto per attutire un disagio di cui il cliente non ha responsabilita'? evidentemente si... e se ne infischiano dicendo che la spediscono con DHL che ci mette 3 /4 gg lavorativi perche' loro spediscono solo con DHL o Poste quindi non fanno eccezioni per nessuno...peccato ero dell'idea di cambiare a breve con le caratteristiche della carta platinum a questo punto virero' su carta Nexi Black. come perdere un cliente ancora prima del tempo. Well done AMEX

11 gennaio 2024
Non scritta su invito

Questa è la tua azienda?

Reclama subito il tuo profilo per accedere agli strumenti business gratuiti di Trustpilot e avvicinarti ai tuoi clienti.

Crea un account gratuito

Come funziona Trustpilot

Chiunque può scrivere una recensione su Trustpilot. L'autore di una recensione ha la possibilità di modificarla o cancellarla in qualsiasi momento e, fintantoché il suo account è attivo, la recensione rimane visibile a tutti.

Le aziende possono raccogliere recensioni tramite inviti automatici. Queste recensioni sono etichettate come verificate perché è ovvio che si basano su esperienze reali.

Scopri di più sui diversi tipi di recensioni.

Per salvaguardare la nostra piattaforma, facciamo uso di personale dedicato e di tecnologie intelligenti. Scopri come combattiamo le recensioni false.

Scopri di più su come vengono gestite le recensioni su Trustpilot.

Ecco qui 8 consigli per scrivere delle ottime recensioni.

La verifica aiuta a garantire che le recensioni su Trustpilot vengano scritte da persone reali.

Offrire incentivi in cambio di recensioni o chiederle solo a clienti specifici potrebbe distorcere il TrustScore, violando le nostre linee guida.

Scopri di più