Anche se non controlliamo le affermazioni specifiche, trattandosi di opinioni personali, etichettiamo le recensioni come “Verificate” quando riusciamo a confermare che c'è stata un'interazione commerciale effettiva. Leggi di più

Per proteggere l'integrità della piattaforma, ogni recensione presente sul sito, verificata o meno, viene monitorata dai nostri sistemi automatici 24 ore su 24. Questa tecnologia è progettata per individuare e rimuovere i contenuti che non rispettano le nostre regole, come le recensioni non basate su esperienze autentiche Siamo consapevoli che potremmo non riuscire a cogliere proprio tutto, quindi puoi segnalarci qualsiasi cosa pensi che ci sia sfuggita. Leggi di più

Riepilogo delle recensioni

Creato con l’IA, sulla base delle recensioni più recenti

Analizzando 101 recensioni, la maggior parte dei clienti è rimasta delusa dall'esperienza complessiva. Molti lamentano un servizio clienti scadente, con operatori poco gentili, impreparati e incapaci di fornire risposte chiare o risolvere problemi, spesso fornendo informazioni contrastanti. I costi elevati delle carte, in particolare quelle Oro e Platino, non sono giustificati dai benefici offerti, che sono percepiti come diminuiti nel tempo, e i clienti si sentono umiliati da limiti di spesa irrisori o blocchi improvvisi senza preavviso. Inoltre, la carta non è accettata ovunque, causando imbarazzo e disagi, e in caso di problemi di sicurezza o con gli acquisti, i clienti si sentono lasciati soli, senza supporto o procedure di tutela adeguate. Tuttavia, alcuni clienti si dichiarano molto soddisfatti, evidenziando un servizio clienti cortese e competente, la possibilità di guadagnare punti e l'utilità della carta per chi viaggia molto, trasformando i costi in un vantaggio. Questi utenti sottolineano che, con una buona storia creditizia e un uso consapevole, la carta offre un buon plafond e un cashback vantaggioso, nonostante la non accettazione in alcuni esercizi commerciali.

Di cosa parlano le persone

Payment

Le persone segnalano esperienze negative con i pagamenti, lamentando che le carte rimangono inutilizzabili... Leggi di più

Customer service

I clienti notano costantemente esperienze negative con il servizio clienti, descrivendolo come pessimo e il... Leggi di più

Service

I clienti esprimono una forte delusione per il servizio, che molti descrivono come inesistente, inefficiente... Leggi di più

Price

Gli utenti esprimono insoddisfazione per i costi associati ai servizi, con molti che lamentano spese annuali... Leggi di più

Staff

I clienti hanno avuto esperienze negative con lo staff, lamentando che il personale è spesso impreparato e... Leggi di più

Recensioni alla base di questo riepilogo

Valutata 2 stelle su 5

Metto due stelle ed sono tante , esperienze pessima personale senza censure. Sono loro cliente da 6 anni con carta verde bene ogni due mesi mi cambiano il limite di spese senza nessun preavviso e... Leggi di più

Valutata 2 stelle su 5

Cliente Platino da tanti anni, ormai da qualche mese, il servizio ha perso efficacia. 4 tentativi per una telefonata (e meno male che c'è un numero dedicato..) e risponde un addetto molto poco gentile... Leggi di più

Valutata 1 stelle su 5

Sono titolare di parecchie carte AMEX ormai da molti anni. In passato erano rinomate per un'eccellente tutela legale. Negli ultimi anni (almeno 5) sono stata delusa dalla gestione di alcuni acquisti "... Leggi di più

Valutata 1 stelle su 5

Non finirò mai di recensire negativamente questa azienda. Di punto in bianco e senza motivo ti fissano un limite irrisorio, e come se non bastasse dopo il pagamento dell’estratto conto non si libera... Leggi di più


Dettagli dell'azienda


Informazioni di contatto

1,5

Pessimo

TrustScore 1.5 su 5

385 recensioni

5 stelle
4 stelle
3 stelle
2 stelle
1 stella

Nessuna traccia di inviti alla recensione precedenti

Questa azienda non ha mandato inviti ai suoi clienti, quindi le recensioni potrebbero non essere rappresentative

Come questa azienda usa Trustpilot

Scopri come vengono raccolte, valutate e moderate le loro recensioni e valutazioni.

Su Trustpilot, le aziende non possono offrire incentivi o pagare per nascondere le recensioni. Le recensioni sono le opinioni dei singoli utenti e non di Trustpilot. Leggi di più

Valutata 5 stelle su 5

Come possessore della carta American…

Come possessore della carta American Express Oro per due anni, non potrei essere più soddisfatto del servizio offerto. La flessibilità e la comodità di questa carta sono senza eguali.

L'assistenza clienti è impeccabile: professionale, cortese e sempre pronta ad aiutare in ogni situazione. Inoltre, i vantaggi esclusivi e i programmi di ricompensa sono un vero plus, rendendo ogni spesa un'opportunità per guadagnare punti premio e beneficiare di offerte speciali.

La consiglio vivamente a chiunque cerchi una carta che offra non solo servizi di alta qualità, ma anche ricompense generose e un'esperienza premium, specialmente per chi viaggia molto all'estero.

18 dicembre 2023
Non scritta su invito
Valutata 1 stelle su 5

Azienda pessima!

Azienda pessima! Sono quasi quattro anni che uso le carte American Express, ci ho pagato puntualmente ogni mese gli estratti conti, senza neanche una volta in ritardo o altro, spesa mensile in media media-alta, e un mese fa mi hanno bloccato le carte senza motivo per l'aggiornamento sul rischio dei crediti (questionario) che dovevo compilare, peccato che io non ho mai ricevuto nulla l'email, anche perché l'avrei compilato senza problemi, e poi mi hanno improvvisamente bloccato e revocato tutte le carte senza motivo.
Ripeto: sono quasi quattro anni che pago SEMPRE PUNTUALMENTE gli estratti conti, senza neanche una volta in ritardo.
Adesso capisco le lamentele degli altri utenti. American Express è una pessima compagnia bancaria. State alla larga! Tutta la vita Mastercard World Elite.

15 dicembre 2023
Non scritta su invito
Valutata 1 stelle su 5

Senza Parole

Ho utilizzato la carta per comprare un prodotto per la cifra di 28 euro.
Ho aperto una pratica e dopo 6 mesi...non ho mai ricevuto comunicazioni.
Chiamo oggi e mi risponde operatore call center maleducatissimo.

ADDIO

22 novembre 2023
Non scritta su invito
Valutata 5 stelle su 5

Customer Service top

È vero, non viene accettata ovunque, ma trovo che sia uno dei migliori Customer Service che abbia mai visto, che vale le commissioni che pretendono. Ho avuto diverse esperienze con loro, tutte risolte e con estrema professionalità e competenza.

14 dicembre 2022
Non scritta su invito
Valutata 5 stelle su 5

Tutto

Per carità, non viene accettata dovunque e noi è collegabile a Google pay ancora, ma hai il servizio clienti H24, le assicurazioni e le richieste vengono evase velocemente e con competenza. Col mandato SEPA addebiti la quota della carta dove vuoi e inoltre online è accettata praticamente dovunque. Semplicemente i migliori, unici.

15 novembre 2023
Non scritta su invito
Valutata 1 stelle su 5

Pessima esperienza!!

Pessima esperienza!!! A fine febbraio cambio banca. A marzo la vecchia banca comunica la revoca delle coordinate bancarie e la nuova banca comunica il nuovo iban ad american express. Ad ottobre mi inviano una raccomandata per informarmi che la carta è sospesa per mancato addebito dell'abbonamento annuale!! Da agosto che scadeva l'abbonamento nessuno mi ha mai avvisato che non riuscivano ad addebitare il costo. Non mi sembra corretto che si passa direttamente a bloccare la carta!! Poi chiamo,ma non mi sanno dare nessuna risposta...anzi mi dicono non sappiamo perché le hanno sospeso la carta!!! mando pec (ancora devo ricevere risposta) e mail al servizio reclami con le prove che a marzo gli era stato comunicato il cambio iban, ma ricevo una risposta assurda! Che evidenzia che non è stata letta bene e non sono stati visualizzati gli allegati!! (Mail di cambio iban) Quindi per la loro incompetenza io risulto che non ho pagato e rischio di essere segnalata! Visto che sono degli incompetenti mi rivolgerò ad un legale!!!

30 ottobre 2023
Non scritta su invito
Valutata 5 stelle su 5

Unica, sicura e MIGLIOR SERVIZIO CLIENTI DI SEMPRE

Unica! L'azienda col miglior costumer care di sempre!
In qualunque momento abbiate bisogno di assistenza o aiuto non dovrete far altro che chiamare anche nel cuore della notte di Natale e nel giro di 2 minuti vi risponderà un operatore preparato pronto a supportarvi ed aiutarvi. In più la sicurezza nei pagamenti è incredibile.
Mai più senza!

7 agosto 2023
Non scritta su invito
Valutata 1 stelle su 5

Abbandonati in viaggio senza preavviso

#Americanexpress: quella carta che ti molla in viaggio dall’altra parte del mondo, senza alcun preavviso, perché secondo loro hai speso troppo e quindi nel dubbio disattivano per venti giorni senza possibilità di appello. E saremmo pure platinum, eh. Follia.

7 settembre 2023
Non scritta su invito
Valutata 1 stelle su 5

Scappati di casa

Richiedo una carta Gold tramite il sito, mando tutti i documenti che mi richiedono (estratti conto, statino buste paga, etc.) e me la attivano concedendomi un fido di XXXX euro, pari a un mese del mio stipendio. Dopo qualche giorno la uso per comprare un pacchetto vacanze per me ed amici usando quasi tutto il fido. Dopo un mese mi fatturano la spesa che io pago regolarmente (100% del dovuto, come da contratto).
Nonostante il pagamento, processato dopo 13 giorni dalla chiusura contabile, non vedo ricomparire il mio credito (in America, appena si chiude il periodo contabile il plafond dell'Amex si ricarica al 100% a prescindere dal pagamento o meno del debito del mese precedente).
Chiamo e sembra che al loro software (?!) qualcosa non sia piaciuto. Da lì comincia il circo. Mi chiamano (quando sono in vacanza) dicendo che devono effettuare delle verifiche e che gli serve ancora l'estratto conto (domanda: ma che analisi avevate fatto prima di concedermi il fido ed attivarmi la carta?).
Morale: carta sospesa da un mese esatto, proprio durante il periodo delle ferie. E loro che si prendono tutto il tempo del caso per fare le verifiche su 3 pagine di estratto conto.
Direi un disastro lato cliente e lato azienda. Io la carta, che costerebbe €20/mese, non la posso usare. L'Amex ci perde i soldi delle commissioni per le transazioni che io non faccio con la carta ed in più spende soldi per effettuare verifiche inutili che avrebbe già dovuto fare prima di concedermi la carta. Almeno voi che leggete vi fate quattro risate.
Amex in USA era una cosa seria. Sono stato cliente per anni e non ho mai avuto problemi. Avevo un credit score di 750 e gli bastava quello per inquadrare il cliente. In Italia sono degli scappati di casa senza senso alcuno dell'esperienza cliente e del business, ovviamente coadiuvati da regole novecentesche di Banca d'Italia e governo.

11 agosto 2023
Non scritta su invito
Valutata 5 stelle su 5

Amex N1!

Sono titolare per la prima volta , da circa 4 mesi di Amex PAYBACK quindi la meno blasonata della famiglia Amex, io personalmente posso solo essere contento di esserlo confermo le recensioni positive , si usa e basta semplice,la cosa fantastica è il servizio di assistenza è di un altro livello , di una gentilezza e competenza d’altri tempi Bravissimi .
In conclusione , per me American Express è al Top! Mi dispiace solo non averla fatta prima

29 luglio 2023
Non scritta su invito
Valutata 1 stelle su 5

Voglio disdire subito

Non ho mai attivato la carta di credito American Express Italo e nonostante ciò, mi hanno comunque prelevato 25€ dal mio IBAN. Vorrei disdire la carta ma sembra impossibile. Il loro sito ufficiale non ti offre nemmeno la possibilità di farlo.

11 agosto 2022
Non scritta su invito
Valutata 4 stelle su 5

Abbastanza soddisfatto

Dopo aver utilizzato la carta Oro per alcuni mesi ho deciso di passare alla carta Platino che sto utilizzando da quasi un anno.
Personalmente non ho mai avuto problemi nell'utilizzo anzi, nel complesso mi trovo bene però ci sono alcuni fattori che non mi consentono di mettere 5 stelle.
Nello specifico:
- la carta non è accettata ovunque, specialmente in Italia;
- l’assistenza clienti, sempre molto gentile, alcune volte non era molto preparata dando una parvenza di "arrampicarsi sugli specchi" alle mie domande;
- l’assistenza Amex viaggi non è delle migliori. In una occasione mi ha fornito informazioni anche errate;
- è difficile nel complesso usufruire di tutti i benefici della carta per giustificare il prezzo richiesto;
- il sito necessita urgentemente di un aggiornamento in quanto mal organizzato e non di facile utilizzo.

Concludendo sono abbastanza soddisfatto, effettuo transazioni mensili abbastanza alte e non ho mai avuto problemi con transazioni rifiutate o altro, ma visto il costo della carta, valuterò in futuro se continuare ad usufruire del servizio o meno.

18 luglio 2023
Non scritta su invito
Valutata 1 stelle su 5

Pensavo che Amex fosse impeccabile

Pensavo che Amex fosse impeccabile, visto che costa circa il 700% in più rispetto a tutti gli altri, ma andiamo con ordine:
L'ho fatta da meno di un anno, una oro business, bellissima, ma mi sono accorto quasi subito che a parte la bellezza e il costo del canone, di business non aveva niente...
Almeno due esercenti su tre non la prendono, quindi bisogna avere obbligatoriamente un'altra carta di backup;
Il servizio clienti, o assistenza clienti è totalmente inutile, in quanto se hai un problema, non solo non lo risolvono, ma te ne creano a catena almeno altri 4 o 5: per un problema di valuta non mi era passato il pagamento mensile, e ovviamente nessuno mi ha avvisato, carta bloccata istantaneamente (me ne sono accorto mentre pagavo in un negozio). Chiamo servizio clienti e mi manda tutto il papiro per mail, per provvedere con bonifico istantaneo... Faccio tutto, quindi sono tranquillo. Quattro giorni dopo carta nuovamente bloccata. Praticamente l'operatrice mi aveva comunicato di bonificare un importo di 30 euro più basso e pertanto il sistema mi bloccava la carta... Altro bonifico istantaneo.
Ieri stessa situazione (blocco carta), chiamo il servizio clienti e mi dicono che hanno abbassato il plafond drasticamente, per il ritardo del pagamento precedente!
Mandato PEC, disdetto tutte e due le carte e già tagliate. Il tutto per solo 14 euro al mese!

19 giugno 2023
Non scritta su invito
Valutata 1 stelle su 5

La mia esperienza è negativissima

La mia esperienza è negativissima! Assistenza clienti pessima! Pago un canone mensile per una carta che non posso utilizzare senza alcun motivo! Sono ritornato alla mia carta di credito bancaria tradizionale! Ed è meglio cosi!

8 giugno 2023
Non scritta su invito
Valutata 1 stelle su 5

Ho avuto una bruttissima expresinza con…

Ho avuto una bruttissima expresinza con American Express, mi era stata presentata la carta platinum (a city life, Milano), mi era stato detto che potevo attivarla quando volevo, peccato che mi hanno addebbitato dei costi prima che mi arrivasse la carta. Ho disdetto lo stesso giorno.

15 aprile 2023
Non scritta su invito
Valutata 5 stelle su 5

Cliente Amex dal 2005

Sono cliente Amex dal 2005. Purtroppo... L'ho sempre usata tantissimo. Faccio prevalentemente acquisti sul web o in negozi riconducibili a grandi marchi, per cui non ho mai avuto problemi di mancata accettazione. Usata per noleggio auto, sempre tutto perfetto. In più di un'occasione mi hanno difeso per acquisti con contestazione contro venditori scorretti. In caso di acquisti di importo alto mai un disguido. Servizio clienti impeccabile. E il grande vantaggio di essere scollegati dal circuito bancario, quando mi è capitato di cambiare banca. Per me insostituibile compagna di vita!

23 maggio 2023
Non scritta su invito
Valutata 1 stelle su 5

La carta di credito peggiore pagata…

La carta di credito peggiore pagata sempre regolare con cifre dai 5 mila euro in su e mi viene cancellata per un uso improprio senza motivo. prima dicono più spendi e più hai credito e poi da oggi a domani ti bloccano tutto…. Buffoni!!!

12 maggio 2023
Non scritta su invito

Questa è la tua azienda?

Reclama subito il tuo profilo per accedere agli strumenti business gratuiti di Trustpilot e avvicinarti ai tuoi clienti.

Crea un account gratuito

Come funziona Trustpilot

Chiunque può scrivere una recensione su Trustpilot. L'autore di una recensione ha la possibilità di modificarla o cancellarla in qualsiasi momento e, fintantoché il suo account è attivo, la recensione rimane visibile a tutti.

Le aziende possono raccogliere recensioni tramite inviti automatici. Queste recensioni sono etichettate come verificate perché è ovvio che si basano su esperienze reali.

Scopri di più sui diversi tipi di recensioni.

Per salvaguardare la nostra piattaforma, facciamo uso di personale dedicato e di tecnologie intelligenti. Scopri come combattiamo le recensioni false.

Scopri di più su come vengono gestite le recensioni su Trustpilot.

Ecco qui 8 consigli per scrivere delle ottime recensioni.

La verifica aiuta a garantire che le recensioni su Trustpilot vengano scritte da persone reali.

Offrire incentivi in cambio di recensioni o chiederle solo a clienti specifici potrebbe distorcere il TrustScore, violando le nostre linee guida.

Scopri di più