Metto due stelle ed sono tante , esperienze pessima personale senza censure. Sono loro cliente da 6 anni con carta verde bene ogni due mesi mi cambiano il limite di spese senza nessun preavviso e... Leggi di più
Anche se non controlliamo le affermazioni specifiche, trattandosi di opinioni personali, etichettiamo le recensioni come “Verificate” quando riusciamo a confermare che c'è stata un'interazione commerciale effettiva. Leggi di più
Per proteggere l'integrità della piattaforma, ogni recensione presente sul sito, verificata o meno, viene monitorata dai nostri sistemi automatici 24 ore su 24. Questa tecnologia è progettata per individuare e rimuovere i contenuti che non rispettano le nostre regole, come le recensioni non basate su esperienze autentiche Siamo consapevoli che potremmo non riuscire a cogliere proprio tutto, quindi puoi segnalarci qualsiasi cosa pensi che ci sia sfuggita. Leggi di più
Riepilogo delle recensioni
Creato con l’IA, sulla base delle recensioni più recenti
Di cosa parlano le persone
Recensioni alla base di questo riepilogo
Dettagli dell'azienda
Informazioni di contatto
Nessuna traccia di inviti alla recensione precedenti
Questa azienda non ha mandato inviti ai suoi clienti, quindi le recensioni potrebbero non essere rappresentative
Come questa azienda usa Trustpilot
Scopri come vengono raccolte, valutate e moderate le loro recensioni e valutazioni.
Evitate salvate il portafogli e capelli
Sono dei ridicoli, evitate per carità Amex costa tanto e fanno come vogliono ..! Sono passato dalla American verde e l’anno successivo fatta la oro..! 150€ l’anno per una carta che accettano in pochi .. ma ok!!! Quest’anno dopo 2 anni che ce l’ho e pago regolarmente senza problemi mi danno un altra ma questa revolving, dopo 2 mesi mi bloccano entrambe e me le tolgono.. motivazione si preoccupano i poveri cocchi che io possa avere problemi di sovraindebitamento. Dopo diverse chiacchiere sono riuscito a fare a dire a uno dei dipendenti che il problema è stato un invio di denaro su PAYPAL ..! Cioè siamo alla frutta uno paga tutto si fa usurare con i loro tassi e oltre ciò uno non può usare la carta come vuole …! EVITATE
20 anni titolare, trattato come un povero scemo
Sono titolare da 20 anni di American Express oro e in media spendo dai 1000 ai 2000 euro al mese, con punte di 4-5k. Volevo passare a carta platino ( che per inciso costa 720 euro l'anno) e dopo aver atteso circa due settimane di attesa ed aver chiamato il servizio clienti innumerevoli volte per capire a che punto fosse la richiesta, ricevendo sempre informazioni discordanti sulle tempistiche, mi vedo costretto dopo tanti anni da cliente, e spesso ho dovuto lottare per utilizzarla, dato che non la prende quasi nessuno dove abito in Alto Adige, a richiedere formale disdetta del contratto, per manifesta incapacità di mantenere un cliente pluridecennale. Purtroppo anche questa azienda è vittima del presente, dove nessuno è più capace di mantenere uno standard qualitativo decente. Kodak insegna: nessuno è leader per sempre!
Servizio clienti davvero pessimo
Ho richiesto una carta American Express associandola ad un conto che utilizzo per le spese. Dopo 3 settimane dalla richiesta non mi hanno fatto sapere nulla e solo dopo averli contattati io mi hanno comunicato che non hanno ricevuto il mio estratto conto e che la pratica era stata rifiutata senza nessuna motivazione.
Avrei voluto rifare la richiesta cambiando conto ma non è possibile prima di 6 mesi.
AMEX - MODUS OPERANDI PRETENZIOSO E BIZANTINO
A dir poco scandalosi. Posseggo una AMEX ORO personale da anni, credo 5 o 6. Volevo fare upgrade a PLATINO in concomitanza con una richiesta di nuova carta PLATINO Aziendale (la 1°). Il gentile commerciale mi ha spiegato che la PLATINO personale non avrebbe avuto molto senso di andare avanti solo con quella aziendale, dicendomi di aver richiesto annullamento dell'upgrade carta personale.
Successivamente per un loro errore mi hanno inviato 2 carte platino, ho quindi dovuto fare downgrade di carta personale per tornare a ORO. Dopo queste operazioni hanno sospeso entrambe le carte pretendendo l'invio degli estratti conto aziendali con tutti i DATI VISIBILI dei nostri clienti e fornitori. Ho richiesto di inviare il pdf con estratto conto redatto ma loro vogliono i dati visibli. Essendo però la mia azienda responsabile per la privacy di clienti e fornitori ho negato l'invio. Ad oggi non vogliono neppure disdire le carte, le vogliono tenere sospese pretendendo il pagamento dei canoni. Invio una PEC per chiedere la disdetta, vogliono raccomandata cartacea. Peccato che dal 2019 la PEC ha la stessa identica valenza e funzione di una raccomandata cartacea.
A voi di American Express Italia che leggete, ricordatevi che la vs azienda è esattamente uguale alle altre aziende private, non potete pretendere tutto ciò che vi passa per la testa, non siete il marchese del grillo.
Alla fine siamo passati a REVOLUT ULTRA,
Alhoa.
PURTROPPO NON ESISTE 0 MEMBER DA 10…
PURTROPPO NON ESISTE 0 MEMBER DA 10 ANNI…
PURTROPPO NON ESISTE 0 MEMBER DA 10 ANNI - ISCRITTO IN CAI E CRIF (24MESI )PER 800 EURO - LA MIA UNICA E SOLA COLPA NON AVER RICEVUTO COMUNICAZIONI ESSENDO AGOSTO, ED AVER RICEVUTO AVVISO QUANDO ORMAI ERA TROPPO TARDI, ED ADDIRITTURA AVEVO GIA' PAGATO MEZZO AGENZIA REUPERO CREDITI ESTERNA.
L'AGENZIA RECUPERO CREDITI PUO' SOLO PRENDERE ATTO DI QUANTO AVVENUTO -
AMEX NEANCHE TIENE A PARLARTI QUALE CLIENTE ORMAI MOROSO SECONDO LORO.
SI NASCONDONO DIETRO LA LEGGE E NON HANNO UN MINIMO DI COMPRENSIONI PER CASISTICHE PARTICOLARI TIPO QUESTA - MANCATO ADDEBITO PER RAGIONI TECNICHE E MANCATE COMUNICAZIONI DA PARTE DI AMEX CAUSA FESTIVITA' E/O MANCANZA POSTE ITALIANE - SONO IN CAUSA PER I DANNI RICEVUTI CON IL MIO LEGALE
pessima user experience
Sito molto lento, continui logout imposti ed instabilità sia da desktop che mobile. Pessima esperienza in amex viaggi, laboriosa ed inefficiente, non esiste gestione prenotazioni via mobile, quasi impossibile gestire senza dover contattare telefonicamente amex.
Esperienza pessima
Esperienza pessima: blocco ingiustificato e mancanza di trasparenza
Sono cliente **American Express Platinum** dal 2018, pagando regolarmente una quota annuale di quasi 1.000 €. Nonostante la mia **puntualità nei pagamenti** e una gestione finanziaria impeccabile, la mia carta è stata **bloccata senza preavviso** e, dopo un controllo che non mi è stato chiarito, mi è stato comunicato che **non rinnoveranno la mia carta**.
La cosa più assurda? Mi hanno **richiesto i miei estratti conto personali**, un'azione che trovo **inaccettabile** e invasiva, considerando che sono sempre stato un **buon pagatore**. E nonostante tutte le richieste di spiegazioni inviate via email e PEC, sono stata completamente **ignorata**. Nessuna risposta, nessuna motivazione chiara, solo silenzio.
Questo blocco mi ha creato **gravi disagi economici**: durante un viaggio di lavoro imminente, avevo prenotato un’auto con la carta bloccata, rischiando così di incorrere in **penali salate**. Trovo scandaloso che un servizio che costa così tanto non garantisca nemmeno il minimo supporto o chiarezza verso i suoi clienti.
Se American Express non risolverà immediatamente la situazione, procederò con **azioni legali** per i danni subiti. Sconsiglio vivamente questa carta a chiunque voglia un servizio affidabile e trasparente. Pagare un prezzo così alto per un trattamento simile è **inaccettabile**.
Amex con addebito su iban estero
Dal 2018 avevo una amex verde. Mi si sono trovato sempre benissimo fin quando mi sono trasferito in svizzera per lavoro e non ho potuto agganciare la carta all'IBAN svizzero.
L'unica alternativa che mi è stata data è pagare mese per mese con bonifico il che mi ha spinto a chiudere la carta.
Credo che amex per servizio clienti sia in assoluto la migliore carta. Se non ci fosse stato questo limite avrei dato 5 stelle.
Da circa 10 giorni ho fatto richiesta…
Da circa 10 giorni ho fatto richiesta di una carta american express, dopo aver inserito tutti i miei dati ed inviato il tutto, sto ancora aspettando la loro mail.
Mai visto una carta
Mai visto una carta, peraltro non accettata ovunque, con una quota associativa da capogiro. Pessima
TOTALMENTE INAFFIDABILE
Sono cliente american express - minuscolo NON per errore - da più di una quindicina di anni, con qualche breve interruzione. Per buona parte di questi con una carta relativamente importante [carta oro]. Avere una carta american express assomiglia un po' ad una dichiarazione di fede, giacché si tratta di una carta che, nella mia esperienza personale, NON È ACCETTATA il 75% delle volte in cui si tenti di usarla. Però - sbagliandomi di grosso, come i fatti recentemente accaduti mi hanno dimostrato - quell'unica volta in cui sia accettata su quattro garantisce una "catena" di qualità affatto superiore alla media delle altre carte di credito. FALSO. Ho avuto un problema con un venditore DISONESTISSIMO [aliexpress, minuscolo come loro] al quale ho dovuto fare un reclamo per uno smartphone sulla carta capace di andare sulla luna e nella realtà non buono neanche come semplice telefono: orbene, lo schifo di aliexpress riconosce le lamentele ed autorizza il rimborso, dietro restituzione, con il piccolo dettaglio che il telefono è stato acquistato in Spagna e ne pretendono la restituzione in Cina, ovviamente a mio carico. Perdo giorni per segnalare il tutto a questi di american express - incontrando perle vere di operatori telefonici [uno che risponde male e poi mi attacca il telefono; altri che ripetono manfrine a memoria; una responsabile che assicura che indagherà sul comportamento del primo e mi farà sapere, mai più fattasi viva e altre meraviglie che NON ricordo] - e l'unico risultato al quale addiveniamo è che, a un certo punto, PER ISCRITTO, mi dicono che la documentazione che io ho prodotto non sarebbe idonea. Alla luce del fatto che questi lestofanti di aliexpress mi avessero già accordato il rimborso - non credo esservi peggior ammissione di colpevolezza - inizio a chiedere di poter parlare con qualcuno dei geni che hanno disposto la mia documentazione non valida e mi si risponde che non c'è la possibilità di parlarci [ottima prova di considerazione del cliente *"carta oro*]. Secondo loro, pagati per questo, uno dovrebbe avviare un carteggio di email come se fosse pagato a propria volta. Chiedo espressamente di bloccate quel pagamento SOTTO LA MIA RESPONSABILITÀ, certo del fatto mio anche qualora i lestofanti venditori decidessero di adire le vie legali.
Si ignora anche questa richiesta. Dopo di che, a un certo punto, sulla base di non si sa bene quale documentazione prodotta dai criminali cinesi, mi si addebita definitivamente l'importo e io ho nell'armadio un telefono perfettamente inutile. In pratica sono stato turlupinato da dei cinesi truffaldini che vendono telefoni inutili e la cura del cliente di american express si traduce nell'aver scelto di essere loro complice. Per me il rapporto con quest'azienda si chiude definitivamente qui e prometto di fare tutto quel ch'è in mio potere per dare alla cosa la dovuta diffusione tra parenti, amici e semplici conoscenti, nella speranza di rimediare a tutte le volte in cui ne ho parlato bene. Vergogna, DAVVERO.
C'È ANCHE DA AGGIORNARE LO SCHIFO: questi decidono, IN MANIERA TOTALMENTE ARBITRARIA E SENZA CHE CI SIA MAI STATO UN PROBLEMA D'INSOLVENZA DI UN SOLO CENTESIMO DA PARTE MIA, DI BLOCCARE LE CARTE PERCHÉ - TI DICONO DEGLI OPERATORI MEDIAMENTE INSOLENTI E MALEDUCATI - "IL REGOLAMENTO PREVEDE CHE SE SCATTA UN ALERT...". E la vera ignominia è che io, prevedendo alcune spese maggiori del mio solito, avevo chiesto una simulazione per telefono e mi era stato risposto che fosse ok per 20000 euri; all'improvviso, con un saldo da 6006, che passa domani ed è regolarmente coperto, questi bloccano tutto; chiamo per dire che è tutto ok, sono pagamenti miei e c'è il saldo coperto; se ne fottono bellamente continuando a blaterare di "regolamento" e chiedono estratti conto che ormai possono essere problematici anche quelli, se hai una banca online; li produco; nessuna risposta; chiamo io; l'ennesimo insolente mi dice "ok, li vedo con lei in linea"; mi mette anche in attesa, poi torna, dice che è tutto ok; "quindi?" domando; "entro dieci giorni avrà l'esito".
Quindi codesti personaggi ai quali non affidare neanche il guinzaglio del cane senza il cane, in nome del regolamento, fanno e disfanno con un'ARROGANZA che rammenta uniformi e momenti bui della storia piuttosto recente.
Mi attrezzo e verifico di aver sospeso TUTTI gli utilizzi di due delle tre carte perché a questo punto devono proprio sparire dalla mia vita e chiamo per chiuderle - OPERAZIONE CHE LORO STESSI, FINO A UN PAIO DI GIORNI FA, MI HANNO DETTO POSSIBILE ESSERE PER TELEFONO - e mi rispondono che in questa fase di "accertamenti" [SONO CARTE UNA INUTILIZZATA, PRATICAMENTE, E L:ALTRA CON SOLO UN PICCOLISSIMO VERSAMENTO MENSILE IN BENEFICENZA CHE HO GIÀ STACCATO] occorre inviare una raccomandata
Peggior carta di sempre poco seri…
Peggior carta di sempre poco seri ,inaffidabili , incapaci statene lontani da questa gente
Ottimo prodotto con una squallida…
Ottimo prodotto con una squallida gestione.
Siete ridicoli
Siete ridicoli , rifiutate le proposte senza un motivo , guadagno 35k all’anno e mi rifiutate anche la carta verde. Perdete incassi e potenziali clienti facendo così.
Vergognosi.
Iniziamo male…
Ho fatto domanda per la carta Platino, accettata due settimane fa. E da quella data mi stanno facendo impazzire con la consegna della carta, comunicano una data di consegna, ma il postino o corriere viene un’altro giorno, non mi viene comunicato il tracking number quindi non riesco a rintracciare la spedizione. Inoltre non comunicano io numero di telefono al corriere che a sua volta non mi può contattare per ricevere istruzioni.
La prima spedizione con Poste Italiane non si sa dove sia, la seconda con DHL non ha trovato l’indirizzo e non sapeva come contattarmi. Sono curioso di sapere se in queste due settimane mi toccherà anche pagare la quota associativa. Mai tutti questi problemi per una consegna.
alla larga da American Express!!!!
ma questi sono degli stalker seriali! continuano a mandarmi mail e nonostante abbia chiesto la disiscrizione, continuano ad arrivarmi. Anzi, ora il link per discriversi non funziona nemmeno più, dà errore e basta!!
Titolare di carta Amex dal 1989 (ad…
Titolare di carta Amex dal 1989 (ad oggi sono già 35 anni…), se potessi darei 10 stelle e non solo 5.
Mai avuto problemi.
Servizio clienti sempre gentile, efficiente e competente.
Nessuna esclusività
È la prima volta che non riesco ad accedere alla lounge x sovraffollamento. Ho la carta platino, e ci si aspetta un servizio esclusivo, invece ci si ritrova a essere in coda e rimandati indietro. Direi inaccettabile come servizio, considerando i canone annuo della carta. È quanto mi è successo oggi a Roma. Questo fa mettere in discussione il prestigio di questa carta e valutare alternative...probabilmente aver esteso a tanti questo vantaggio anche pagando l'ingresso al momento, di fatto ha fatto perdere l'esclusività.
Carta sospesa dopo aver tentato di…
Carta sospesa dopo aver tentato di caricare il conto PayPal di mia figlia per effettuare acquisti on line... A dir poco società imbarazzanti! E per di più chiedono l estratto conto degli ultimi 2 mesi del tuo conto corrente.....
Siamo in ferie e praticamente ho una carta solo per farci una cosa... Tipo pulirmi il....
Appena possibile chiuderò sta carta imbarazzante e mai più american express!
Sono cliente Amex Corporate dal 2001…
Sono cliente Amex Corporate dal 2001 intestata al sottoscritto. Ho fatto diverse spese sia relative alle mie frequenti trasferte che per motivi personali sempre ovviamente addebitate sul mio conto corrente. Nel novembre 2023 a seguito pensionamento chiedo di trasformare la mia carta in modo da pagare io la quota annuale. Non e possibile. Mi obbligano a farla nuova sempre intestata a me e sempre appoggiata sullo stesso conto corrente. Dopo pochissimi mesi mi scrivono limitandomi gli importi di spesa. Ma non avete nemmeno un dannato gestionale che sia in grado di riconoscere lo stesso cliente, conto corrente, codice fiscale? Archeologia. Dal marzo 2024 ho smesso di utilizzare Amex per passata alla più attuale anche nei servizi, Visa. Auguri Amex!
Come funziona Trustpilot
Chiunque può scrivere una recensione su Trustpilot. L'autore di una recensione ha la possibilità di modificarla o cancellarla in qualsiasi momento e, fintantoché il suo account è attivo, la recensione rimane visibile a tutti.
Le aziende possono raccogliere recensioni tramite inviti automatici. Queste recensioni sono etichettate come verificate perché è ovvio che si basano su esperienze reali.
Scopri di più sui diversi tipi di recensioni.
Per salvaguardare la nostra piattaforma, facciamo uso di personale dedicato e di tecnologie intelligenti. Scopri come combattiamo le recensioni false.
Scopri di più su come vengono gestite le recensioni su Trustpilot.
La verifica aiuta a garantire che le recensioni su Trustpilot vengano scritte da persone reali.
Offrire incentivi in cambio di recensioni o chiederle solo a clienti specifici potrebbe distorcere il TrustScore, violando le nostre linee guida.








