Metto due stelle ed sono tante , esperienze pessima personale senza censure. Sono loro cliente da 6 anni con carta verde bene ogni due mesi mi cambiano il limite di spese senza nessun preavviso e... Leggi di più
Anche se non controlliamo le affermazioni specifiche, trattandosi di opinioni personali, etichettiamo le recensioni come “Verificate” quando riusciamo a confermare che c'è stata un'interazione commerciale effettiva. Leggi di più
Per proteggere l'integrità della piattaforma, ogni recensione presente sul sito, verificata o meno, viene monitorata dai nostri sistemi automatici 24 ore su 24. Questa tecnologia è progettata per individuare e rimuovere i contenuti che non rispettano le nostre regole, come le recensioni non basate su esperienze autentiche Siamo consapevoli che potremmo non riuscire a cogliere proprio tutto, quindi puoi segnalarci qualsiasi cosa pensi che ci sia sfuggita. Leggi di più
Riepilogo delle recensioni
Creato con l’IA, sulla base delle recensioni più recenti
Di cosa parlano le persone
Recensioni alla base di questo riepilogo
Dettagli dell'azienda
Informazioni di contatto
Nessuna traccia di inviti alla recensione precedenti
Questa azienda non ha mandato inviti ai suoi clienti, quindi le recensioni potrebbero non essere rappresentative
Come questa azienda usa Trustpilot
Scopri come vengono raccolte, valutate e moderate le loro recensioni e valutazioni.
Non consiglio carta non viene accettata…
Non consiglio carta non viene accettata da nessuno . Servizio clienti pessimo ho avuto un problema ti rispondono che loro non possono fare nulla . Consiglio vivamente circuito Mastercard o visa . Prima di sottoscrivere il contratto leggete bene le condizione perché ci sono clausole specialmente per assicurazione carta in caso di truffe o clonazioni che non vi coprono .
American Express Italia = Its a Joker 🤡
American Express Italia = Its a Joker
il peggior sistema di controllo del credito seguito da amex italia, il mio CRIF è elevato e inoltre non ho mai avuto alcun ritardo nei pagamenti in vita mia con le mie carte di credito o finanziamenti o mutui, anche se ho la carta aggiuntiva amex platinum da mio padre, ho richiesto amex green poiché è la carta base più bassa, ho tutti i requisiti rispettivi e hanno rifiutato la mia richiesta di carta di credito 3 volte, significa che ho fatto richiesta dal 2022, e di nuovo per richiedere devo aspettare 6 mesi ma non la richiederò, anche se sono io quello che ha richiesto una carta online per papà, rispetto al mio crif e a mio padre, aveva un crif medio basso e ha un RAL simile al mio e lo hanno comunque approvato su amex verde, e nel 2023 è stato promosso ad amex gold e ora nel 2024 a platinum, e io che ho un buon crif e lo stesso RAL, stanno rifiutando la mia richiesta, Anche
Perché uso la carta platinum supplementare e rispetto a USA
Amex, Italia Amex ottiene lo sconto peggiore, Di recente abbiamo avuto la settimana dei soci. 🥲 oh mio dio offerte inutili e dicono anche che la tua carta platinum non ha un limite fisso così puoi spendere, Ma quando si arriva alla realtà ce l'ha e non sai quando lo è, Improvvisamente la tua carta inizia a rifiutare e, E dice che devi spendere una cifra elevata lentamente, Lo faccio da mesi e ancora la stessa e e continuo a pagare 720€ all'anno e non vale nemmeno, Grazie alle mie carte di credito MasterCard per avermi fatto risparmiare sempre, e anche in Italia la maggior parte dei negozi, supermercati quando vedono AMEX dice "non accettiamo amex" anche io che controllo tutti i pagamenti di mio padre platinum, vedo che gioca solo 720 euro all'anno per niente, quando l'amex non accetta mi chiama e mi chiede aiuto, quindi ho dato una carta di credito supplementare a mio padre dalla mia carta di credito master card
Assistenza clienti -: Ho anche spiegato che l'app Amex non mi lascia fare la simulazione della spesa perché sono un supplente, e dicono di usare l'account di papà, va bene, mio padre mi dà tutto perché sono la persona che gestisce tutte le questioni finanziarie in casa nostra, ma una volta abbiamo controllato dall'app e diceva che la carta di mio padre sarebbe stata approvata per una transazione da 200 euro, quando aveva oro, e quando abbiamo provato a pagare dal POS è stata rifiutata, e grazie a Dio ho carte di credito con Visa e Master Card, e anche quando hai spiegato, ho letteralmente detto che abbiamo fatto il pagamento dal POS e rifiutato, la signora che ci ha parlato ha detto che se fai la simulazione della spesa per prelevare denaro non funzionerà, ero tipo signora, il POS è la macchina con cui paghi con carta, ho detto due volte la parola POS e il bancomat è dove vai e prelevi denaro, intendo dire che queste persone non sono nemmeno istruite per capire il settore finanziario e bancario, intendo dire che persone letteralmente senza istruzione lavorano nel servizio clienti di AMEX
Deluso dalla qualità dei servizi
La mia esperienza con Amex è sempre stata positiva e sono titolare di 3 carte di cui una Platino.
Il problema sorge quando sul loro sito ho acquistato una polizza assicurativa per la quale mi hanno contattato diverse volte.
La polizza che dopo l'acquisto sul sito Amex non è stata inviata tempestivamente, si è poi rivelata una delusione totale perchè al momento di liquidare un sinistro si è tirata indietro per il fatto che non ho mai contattato il centro emergenze, cosa impossibile dal Madagascar in quel momento, oltre al fatto che non avevo mai ricevuto la polizza. Inoltre viaggio spesso solo e potrebbe essere impossibile attivarmi in tal senso in caso di incidente.
Ritengo American Express responsabile della qualità dei servizi venduti sul loro sito, specialmente in considerazione della loro forza sul servizio clienti.
Mai stato trattato così male
È stata una grande delusione.
La prima volta che la carta platino mi è stata proposta lo ha fatto il direttore della mia filiale bancaria che mi aveva anche fatto parlare con una dirigente di American Express. Non sembrava un servizio convenientissimo ma poteva essere interessante. Purtroppo in quel momento non potevo viaggiare e mi sembrava una spesa inutile. Attualmente viaggio di più e un amico, anche lui titolare, mi ha invitato. Faccio la domanda online e qui viene il bello… l‘attesa è durata sei mesi per sentirmi dire (dopo molteplici telefonate e perdite di tempo in cui mi si diceva che avrebbero accelerato il processo) che non erano riusciti a terminare le verifiche e raggiungere la decisione e quindi lasciavano decadere la domanda. Mi assicurano che io ho i criteri economici per avere la carta (d’altra parte ce la hanno persone che guadagnano la metà di me) altrimenti il processo si sarebbe bloccato subito ma che non sono riusciti a fare le valutazioni! In 6 mesi! Mi sono sentito davvero preso in giro ed è qualcosa che non tollero. Mi dispiace ma sono costretto ad avvertire tutti che si tratta di una azienda poco seria. Peraltro mi hanno confermato che ci sono alcuni criteri da loro utilizzati per decidere che non sono comunicabili al pubblico. A questo concetto faccio due obiezioni:
1) è poco serio non dire alle persone sulla base di cosa viene presa una decisione; ci può stare per esempio che preferiscano concedere la carta platino a chi è già cliente oro o blu da qualche anno. Basta saperlo e uno fa le proprie valutazioni, se ci tiene alla platino.
2) ammesso che sia legittimo prendere delle decisioni arbitrarie senza comunicare il perché a un potenziale cliente con le carte in regola, che senso ha fare aspettare sei mesi? Il risultato è che l’azienda per me diventa inaffidabile. Se non riesci a portare a termine una tua pratica interna in sei mesi chissà cosa combinarai quando avrò un problema. Per esempio se mi capita di dover utilizzare una delle assicurazioni collegate alla carta.
Il mio consiglio: starne alla larga
Servizio clienti sempre disponibile
Servizio clienti sempre disponibile, mai deluso della prontezza e cortesia della risposta.
FIDO CHE SALE …. FIDO CHE SCENDE
Buonasera , sono cliente American Express da un anno ed ho sempre pagato puntualmente tutti gli estratti conto. Sono titolare di una carta verde e di una oro ita con opzione revolving ed un fido assegnato da loro di euro 4000,00 con una rata da me impostata a 250,00 euro mensili.
Dopo una settimana circa di utilizzo delle carte , le stesse vengono bloccate in quanto a loro dire , il sistema effettua delle verifiche automatiche e quindi mi chiedono gli estratti conto degli ultimi tre mesi. Li invio e dopo 14 giorni le carte vengono sbloccate. A distanza di qualche mese con una mail mi comunicano che il fido della carta ad opzione revolving è stato ridotto ad euro 2900,00 e sospendono anche il mservizio cash Express ovvero anticipo contante. Li contatto immediatamente e dopo 30 minuti al telefono una operatrice molto gentile mi ripristina il fido , riattiva tutte le funzioni della carta e mi dice che il sistema automatico a volte fa questi scherzi. Venerdì u.s. effettuo un anticipo contante di euro 300,00 in quanto il bancomat aveva terminato il plafond mensile (fine mese). Dopo 1 ora indovinate cosa succede? Mi arriva una mail della American Express che mi dice per la seconda volta che il mio fido sulla carta ad opzione revolving e’ stato nuovamente ridotto ad euro 2900,00 e che il servizio anticipo contante è stato sospeso. Contatto il servizio clienti ed una “meravigliosa operatrice” di cui mi riservo di chiedere l’identificativo per sporgere formale reclamo mi dice che io ho fatto malissimo a prelevare quei 300,00 euro in quanto loro non sanno dove io li spenderò e quindi è una cosa da non fare assolutamente e la colpa è solo mia. Anche se il servizio lo offrono loro non mi devo azzardare a prelevare perché , e sono le testuali parole della operatrice :” noi dobbiamo sapere lei cosa compra con la carta e il prelievo che ha fatto non è una cosa da fare in nessun caso.” Mi sento quasi colpevole e mi scuso anche ….. Comunque telefono una seconda volta e chiedo una revisione della decisione. Dopo neanche 24 ore , ovvero ieri mattina verso le 10 mi contatta American Express e una signorina senza darmi motivazioni valide, anzi senza darmi alcuna motivazione mi dice che la riduzione fido rimane e che al momento non possono fare nulla. Lascio a chi legge le conclusioni e le riflessioni del caso; comunque quello che posso dirvi è che la famosa frase “ Chi è titolare ha i suoi privilegi” oppure “Don’t live Life without it” non rispecchiano quello che mi è capitato e che provvederò quanto prima a cancellare le carte. Ringrazio la mia banca che mi ha proposto la carta Nexi. Ringrazio poi l’operatrice del call center che mi ha praticamente detto in faccia e senza mezzi termini che non dovevo azzardarmi a fare quel prelievo in quanto loro devono sapere sempre come spendo i miei soldi e per ultimo ringrazio il sistema automatico di Amex che casualmente ha sempre un pensiero per me. Chiaramente avendo io presentato altre persone ad American Express provvederò ad informarle di quanto accaduto perché facciano le loro valutazioni. P.S. Per vostra informazione i
300,00 euro del prelievo li ho usati per dei ricambi auto in un negozio di Monza che non accetta la vostra carta.
Da non avere esperienze
Ho provato ad aprire un conto payback con loro e cosa mi hanno risposto??? Che non possono perché non soddisfo la loro valutazione di merito creditizio.
Allo stesso tempo ho provato con una altra banca e mi è stata accolta la richiesta di un nuovo conto.
TEMPO SPRECATO CON LORO!!
1 mese di attesa e ancora nulla! Vergogna
Richiesta fatta un mese fa per una carta verde business e ancora nessuna risposta in merito, chiamando continuano a dire che la richiesta è in fase di processo e che non possono dire altro, resta solo da aspettare.
Sono titolare di una Carta Oro
Sono titolare di una Carta Oro. Mi è stata rilasciata sollecitamente e periodicamente sono stato contattato per incrementare l'importo del plafond. Gestistisco ogni aspetto del servizio senza problemi con l'app.
Incompetenti
Ho fatto la carta American express in combinazione con la carta Payback per usufruire dei punti, peccato che questi punti accumulati da mesi nonostante varie chiamate e mail sia impossibile trasferirli alla Payback.
Ufficio clienti incompetente non in grado di risolvere il problema, carta inutile da chiudere.
Non sono stati in grado di…
Non sono stati in grado di contestarmi un addebito che non era dovuto .Mandato tutte le documentazioni dove è chiaro che la prenotazione effettuata sul sito agoda è stato cancellato da parte del sito e non da parte mia .Non capisco il senso di chiedermi tutta la documentazione quando non sono stati considerati .
come cliente platinum sono disgustato
come cliente platinum sono disgustato. Ho inviato molte e-mail e nessuno mi risponde. Avete consegnato la mia carta supplementare a Genova! Io vivo a Milano. Ho indicato chiaramente e specificamente che doveva essere consegnata a Milano. Nessuno mi risponde. Avete intenzione di risolvere questo problema? O preferite perdermi come cliente? Ho 3 carte di credito diverse con voi. Carta di credito oro, platino e payback. Se non mi consegnate la mia carta supplementare, le annullerò tutte senza problemi!
Google Wallet non è abilitato. E siamo nel 2025!
La carta, quella fisica, funziona. Ma non si può usare con Google Wallet, e siamo nel 2025. AMEX è indietro con la tecnologia. Ormai la uso sempre meno.
Carta Explora
Cliente da decenni con diverse carte (anche Platino), voglio recensire con una stella i recenti cambiamenti della carta Explora, peraltro modifiche unilaterali attuate il giorno stesso della ricezione della mail informativa.
In pratica, il programma Favourite5 è stato modificato in peggio, non offrendo più possibilità di scelte come in precedenza. Ho disdetto la carta.
Questa recensione è per mettervi in…
Questa recensione è per mettervi in guardia se acquistate qualcosa on line che non vi arriva e dopo che american express vi rimborsa il truffatore chiama nuovamente american express inviandogli una bolla di consegna falsificata e riprende il riaccredito della somma. Ci sono passato io personalmente con un venditore di Napoli. LA RISPOSTA DI AMERICAN EXPRESS È STATA VERAMENTE ELEMENTARE
Servizio clienti ridicolo..ho richiesto…
Servizio clienti ridicolo..ho richiesto gli estratti conto del 2023 i primi di novembre e al 21 dicembre ancora niente..ho chiamato quattro volte e ogni volta hanno dato una versione diversa..una volta li avrebbero spediti tramite posta,una volta ad un indirizzo,una volta tramite mail..ho fatto anche inviare una pec dal mio avvocato ma niente..tra l altro devo richiedere un finanziamento e non posso farlo perché grazie ai signori non riesco a chiudere la situazione contabile..in attesa continuerò a recensire se necessario..grazie
Assistenza clienti impeccabile!
Ho chiamato per disdire la mia carta utilizzata veramente poco durante il 1° anno promozionale (con canone pari a zero), L'operatore, gentilissimo, Antonio, mi ha chiesto se fossi stata interessata per caso ad un'estensione del periodo promozionale a 6 mesi che mi azzerasse il canone. Ho chiesto spiegazioni e mi ha spiegato in modo impeccabile il funzionamento della promozione. Ho valutato e deciso di declinare l'offerta, quindi ha prontamente accolto la mia richiesta di cancellazione carta. Che dire, assistenza ottima e disponibilità massima che difficilmente si trovano in giro. Complimenti!
Non fatela mai ve lo sconsiglio
Non fatela mai ve lo sconsiglio. Servizio clienti degno di essere chiamato nullo. Chiamo per fare l'annullamento della carta, la signora mi comunica l'annullamento ed invece mi è stato applicata la quota mensile. Oltre al fatto che non sono in possesso di una carta, in quanto ho rettificato il mio indirizzo ma mi è stato comunque mandata in quello precedente per poi essere rispedita al mittente. Vergognoso. Ho fatto un reclamo ed ad oggi a distanza di un mese non ho ricevuto risposte.
Purtroppo non posso dare 0!
Purtroppo non posso dare 0!
Ho fatto la richiesta per la carta di credito oro. Prima dell'emissione mi hanno chiesto estratto conto e io ho mandato tutto. Dopo di questo, hanno accettato la mia richiesta e mandato la carta. Ho iniziato subito a usarla. Quando ho speso 1500, mi hanno bloccata la carta per nessun motivo. Mi hanno chiesto ANCORA di inviare estratto conto. Ho mandato ancora. Dopo 10 giorni ho chiamato e un operatore mi ha detto che la carta viene cancellata. Non posso più usarla. Ho chiesto perché e la risposta assurda: American Express è privato. Non serve un motivo e non voleva dare più la carta.
Brutto, pessimo, arrogante!
Evitate!!!!!
Come funziona Trustpilot
Chiunque può scrivere una recensione su Trustpilot. L'autore di una recensione ha la possibilità di modificarla o cancellarla in qualsiasi momento e, fintantoché il suo account è attivo, la recensione rimane visibile a tutti.
Le aziende possono raccogliere recensioni tramite inviti automatici. Queste recensioni sono etichettate come verificate perché è ovvio che si basano su esperienze reali.
Scopri di più sui diversi tipi di recensioni.
Per salvaguardare la nostra piattaforma, facciamo uso di personale dedicato e di tecnologie intelligenti. Scopri come combattiamo le recensioni false.
Scopri di più su come vengono gestite le recensioni su Trustpilot.
La verifica aiuta a garantire che le recensioni su Trustpilot vengano scritte da persone reali.
Offrire incentivi in cambio di recensioni o chiederle solo a clienti specifici potrebbe distorcere il TrustScore, violando le nostre linee guida.








