Anche se non controlliamo le affermazioni specifiche, trattandosi di opinioni personali, etichettiamo le recensioni come “Verificate” quando riusciamo a confermare che c'è stata un'interazione commerciale effettiva. Leggi di più

Per proteggere l'integrità della piattaforma, ogni recensione presente sul sito, verificata o meno, viene monitorata dai nostri sistemi automatici 24 ore su 24. Questa tecnologia è progettata per individuare e rimuovere i contenuti che non rispettano le nostre regole, come le recensioni non basate su esperienze autentiche Siamo consapevoli che potremmo non riuscire a cogliere proprio tutto, quindi puoi segnalarci qualsiasi cosa pensi che ci sia sfuggita. Leggi di più

Riepilogo delle recensioni

Creato con l’IA, sulla base delle recensioni più recenti

Analizzando 101 recensioni, la maggior parte dei clienti è rimasta delusa dall'esperienza complessiva. Molti lamentano un servizio clienti scadente, con operatori poco gentili, impreparati e incapaci di fornire risposte chiare o risolvere problemi, spesso fornendo informazioni contrastanti. I costi elevati delle carte, in particolare quelle Oro e Platino, non sono giustificati dai benefici offerti, che sono percepiti come diminuiti nel tempo, e i clienti si sentono umiliati da limiti di spesa irrisori o blocchi improvvisi senza preavviso. Inoltre, la carta non è accettata ovunque, causando imbarazzo e disagi, e in caso di problemi di sicurezza o con gli acquisti, i clienti si sentono lasciati soli, senza supporto o procedure di tutela adeguate. Tuttavia, alcuni clienti si dichiarano molto soddisfatti, evidenziando un servizio clienti cortese e competente, la possibilità di guadagnare punti e l'utilità della carta per chi viaggia molto, trasformando i costi in un vantaggio. Questi utenti sottolineano che, con una buona storia creditizia e un uso consapevole, la carta offre un buon plafond e un cashback vantaggioso, nonostante la non accettazione in alcuni esercizi commerciali.

Di cosa parlano le persone

Payment

Le persone segnalano esperienze negative con i pagamenti, lamentando che le carte rimangono inutilizzabili... Leggi di più

Customer service

I clienti notano costantemente esperienze negative con il servizio clienti, descrivendolo come pessimo e il... Leggi di più

Service

I clienti esprimono una forte delusione per il servizio, che molti descrivono come inesistente, inefficiente... Leggi di più

Price

Gli utenti esprimono insoddisfazione per i costi associati ai servizi, con molti che lamentano spese annuali... Leggi di più

Staff

I clienti hanno avuto esperienze negative con lo staff, lamentando che il personale è spesso impreparato e... Leggi di più

Recensioni alla base di questo riepilogo

Valutata 2 stelle su 5

Metto due stelle ed sono tante , esperienze pessima personale senza censure. Sono loro cliente da 6 anni con carta verde bene ogni due mesi mi cambiano il limite di spese senza nessun preavviso e... Leggi di più

Valutata 2 stelle su 5

Cliente Platino da tanti anni, ormai da qualche mese, il servizio ha perso efficacia. 4 tentativi per una telefonata (e meno male che c'è un numero dedicato..) e risponde un addetto molto poco gentile... Leggi di più

Valutata 1 stelle su 5

Sono titolare di parecchie carte AMEX ormai da molti anni. In passato erano rinomate per un'eccellente tutela legale. Negli ultimi anni (almeno 5) sono stata delusa dalla gestione di alcuni acquisti "... Leggi di più

Valutata 1 stelle su 5

Non finirò mai di recensire negativamente questa azienda. Di punto in bianco e senza motivo ti fissano un limite irrisorio, e come se non bastasse dopo il pagamento dell’estratto conto non si libera... Leggi di più


Dettagli dell'azienda


Informazioni di contatto

1,5

Pessimo

TrustScore 1.5 su 5

385 recensioni

5 stelle
4 stelle
3 stelle
2 stelle
1 stella

Nessuna traccia di inviti alla recensione precedenti

Questa azienda non ha mandato inviti ai suoi clienti, quindi le recensioni potrebbero non essere rappresentative

Come questa azienda usa Trustpilot

Scopri come vengono raccolte, valutate e moderate le loro recensioni e valutazioni.

Su Trustpilot, le aziende non possono offrire incentivi o pagare per nascondere le recensioni. Le recensioni sono le opinioni dei singoli utenti e non di Trustpilot. Leggi di più

Valutata 1 stelle su 5

Sono rimasto profondamente deluso…

Sono rimasto profondamente deluso dall’esperienza con la tanto osannata Carta Platino, che viene pubblicizzata come strumento di tutela contro ogni imprevisto. Purtroppo, nel mio caso, Europ Assistance non ha coperto un grave ritardo che ha causato la perdita di coincidenze, lasciandomi senza alcuna assistenza concreta in un momento critico.
A fronte di questa situazione inaccettabile, ho deciso di disdire la Carta Platino. Mi è stato proposto, in alternativa, un downgrade alla Carta Oro senza canone, che ho accettato come compromesso.
Tuttavia, con grande sorpresa, dopo soli 5 giorni, la Carta Oro è stata cancellata senza preavviso né spiegazioni.Non comprendo il senso delle telefonate ricevute, né l’utilità dell’offerta di downgrade alla Carta Oro, se poi la stessa carta viene annullata senza alcuna spiegazione.
Mi chiedo a cosa sia servito tutto questo, se non a creare ulteriore confusione e frustrazione nel cliente.

2 giugno 2025
Non scritta su invito
Valutata 1 stelle su 5

Carte bloccate senza preavviso

Ho avuto per anni diverse carte American Express, tra cui la Platino, sempre usate correttamente, con pagamenti puntuali e un profilo finanziario più che solido.

Senza alcun preavviso, mi sono ritrovato con tutte le carte chiuse, senza una reale spiegazione (ero pure in viaggio e dovevo pagare diversi hotel con la Platino). Ho ricevuto solo una risposta generica e fredda che parla di "valutazioni interne sul rischio" — senza possibilità di confronto o di aggiornare la documentazione.
Nonostante la disponibilità a fornire estratti conto aggiornati, prove di reddito e garanzie bancarie, il servizio clienti si è trincerato dietro frasi preconfezionate e zero trasparenza.

Una gestione arrogante, degna di un algoritmo, non di una società che si presenta come "di eccellenza".

Mi aspettavo molto di più da chi si vanta di trattare i clienti con “servizio esclusivo”.

4 giugno 2025
Non scritta su invito
Valutata 2 stelle su 5

Il peggior servizio al cliente

Dopo oltre 20 anni da cliente con carta platino e carta verde, per un disguido di un solo mese sul conto mi hanno bloccato tutte le carte, senza nemmeno chiamarmi per avvisarmi del problema, se non via mail , che ahimè non ho letto in tempo. Non potendo pagare subito per evitare un doppio addebito sono rimasta bloccata per oltre 10 giorni !!!!!!!! E non mi hanno nemmeno concesso l'eccezione per un viaggio di mia figlia 🧒

allibita dal servizio, ho richiesto la cancellazione di tutte carte il 1 di aprile.
dopo pochi giorni le carte verdi erano state chiuse... ma quella platino l'hanno tenuta aperta fino a fine mese rilanciando i con offerte commerciali per tenerla... come se non fossi lo stesso un cliente delle carte verdi 😂😂😂
Nel preoccuparsi di fare retention hanno dimenticato di farmi scegliere che fare con i punti Amex (che sono un credito a tutti gli effetti) che avevo accumulato, e hanno chiuso anche la platino dopo un mese dimenticandosi (Ops!) di questo mio credito nei loro confronti.
Nel mentre via pec mi scrivevano che loro avevano ragione etc etc

Un Brand che pretende di essere esclusivo , dedicato al servizio al cliente si comporta così ? Direi proprio di no!!

Delusa profondamente dalla ridicola distonia tra l'immagine che vogliono dare ed il servizio che forniscono. Mai più Amex

1 maggio 2025
Non scritta su invito
Valutata 1 stelle su 5

Bloccare Bloccare Cancellare

Sembra che le persone che lavorano per Amex non vedano l’ora di bloccarti la carta e lasciarti a piedi ovunque tu sia nel mondo qualsiasi cosa ti sia successa e non importa se hai un asset solido o no, se sei in regola con i pagamenti o no, l’obiettivo e’ bloccare bloccare cancellare: ti aspettano li' al varco per chiederti la copia estratto conto poi quando l`hai mandato ti cancellano tutto! Meglio tagliare la comunicazione prima e non mandate nulla ci sono alternative e carte migliori.
Nel 2003 in Giappone oggi in Thailandia! La volta scorsa ho pagato questa volta pero’si attaccano al tuk tuk hanno rotto i cog.i

2 giugno 2025
Non scritta su invito
Valutata 1 stelle su 5

Male MALE MALISSIMO

Esperienza non buona, preciso che mi hanno chiamato loro e mi hanno offerto DUE differenti carte.. Dopo un mese ( con 60 euro di uso) mi bloccano la carta in attesa della documentazione che richiedono. Io dico, ho altre carte e non ho avuto nessun problema ma se fossi stato all'estero ? se fossi stato senza altre carte ? si può bloccare la carta cosi e senza motivo! CAPISCO I CONTROLLI PER IL CREDITO MA con 100 euro spesi in un mese è possibile avere un trattamento così... Non parliamo di grosse cifre, quindi potevano chiedere la documentazione e attendere.
Altra cosa servizio clienti non sempre ottimo, anzi.

Preciso che non la accetta quasi nessuno e che i pochi che la accettano se possono preferiscono la visa della mia banca...

30 maggio 2025
Non scritta su invito
Valutata 5 stelle su 5

SERVIZIO TOP

SERVIZIO TOP.
NESSUNO in Italia offre un servizio clienti e una velocità di reazione paragonabili a quello di American Express. Sono unici per efficienza, linearità e facilità in tutto.
Lo avevo già sperimentato molti anni fa, quando vivevo negli USA e per la prima volta mi sono affidata a loro richiedendo una carta studenti gratuita, ma non posso che confermare la stessa esperienza qui in Italia, dove per la seconda volta in due anni ho fatto richiesta.

Ho appena ricevuto una seconda carta di credito, concessami e speditami a tempo DI RECORD.
Il fido è elevato e mi è stato concesso senza battere ciglio, credo in base al mio storico e senza chiedermi alcuna documentazione reddituale. Non è cosa comune.
Al telefono rispondono subito e sono gentilissimi e preparati.
Invece, al loro confronto, banche con cui ho conti da quasi 30 anni, sono delle vere lumache e ti fanno "calare dall'alto" la concessione della carta di credito o l'aumento del fido.
Consiglierei American Express a tutti.

20 maggio 2025
Non scritta su invito
Valutata 1 stelle su 5

25 anni di AMEX, ma ora Servizio INAFFIDABILE, SUPPONENTE e SPOCCHIOSO

Incredibile l'affidabilità di AMEX è scomparsa sotto i colpi di un nuovo Management che ragiona all'Italiana.
Per evidenti inefficienze dell'Area Amministrativa la mia Carta Green Personale è rimasta bloccata senza nessuna motivazione per 1 settimana, prima che riconoscessero l'errore commesso e la riattivassero.
Il loro sistema di segnalazione dei pagamenti infatti NON funziona correttamente e non leggono le PEC che evidenziano documentalmente la regolarità di pagamento.
Poi, nuovamente mi sono visto bloccare dei pagamenti fatti con Carta Business Oro, senza nessuna ragione.
Di fronte ai miei Reclami via PEC, la Responsabile dell'Ufficio Reclami ha scritto che
1. loro sono AMEX,
2. bloccano le Carte quando gli pare e piace, anche senza giustificazioni valide e per errore,
3. se ero scontento, dovevo fare ricorso all'Autorità di Vigilanza Finanziaria Bancaria (AFB).
Questo atteggiamento supponente, spocchioso e orientato contro il Mercato è proprio quello per cui è famoso il nostro Sistema Bancario italiota, e ora è divenuto anche patrimonio di AMEX,
che per di più si fa pagare fior di commissioni e fee annuali per trattare male la Clientela.
Perderanno tutti gli ultimi Clienti.

17 maggio 2025
Non scritta su invito
Valutata 1 stelle su 5

Carta supplementare per figlio all'estero

La disdetta
Non trovando nessun riferimento alla possibile disdetta di una carta di credito sull’app o sul sito ho chiamato AMEX: volevo disdire la mia carta verde per scarso-nullo utilizzo.
L’addetta mi ha proposto di passare ad una carta Essential, senza canone.
Ho risposto che avrei valutato la proposta purché verificasse prima che potessi ottenere anche una carta supplementare per mia figlia studentessa che vive all’estero, in Danimarca.
L’operatrice mi ha poi richiamato confermandomi che sarebbe stato possibile e quindi ho dato il mio ok per mantenere una carta Amex e renderla utile per un secondo utilizzo.
Ricevuta la carta principale ho richiesto la carta supplementare…e qui è iniziato un percorso fatto di email, telefonate, moduli, richieste…un percorso tortuoso e non chiaro che non consiglio a nessuno.
Il calvario
In sostanza la carta supplementare viene addebita sullo stesso conto di quella principale, ma allo stesso tempo mi sono stati richiesti una serie di documentazioni che non potevo produrre, relative alla residenza di mia figlia all’estero.
Il form on-line inviatomi per effettuare la richiesta non è chiaro nei suoi passaggi, per cui inserendo un indirizzo estero il processo non si conclude.
Ho contatto il numero verde 800 715 715 e mi hanno aiutato nella compilazione. Il form si è chiuso ed è stata avviata la richiesta.
Poco dopo sono stato contattato da un altro team che mi chiedeva di modificare il form in quanto non era compilato correttamente.
Queste richieste avvenivano man mano che il processo avanzava. Ogni team con cui ho parlato o con cui mi sono interfacciato, diceva cose non allineate con il precedente.
Ho ricevuto chiamate da numeri con prefisso 02, 06, da cellulare con whatsapp. Ho parlato con un team di Catania. Ognuno chiedeva cose diverse o rinnegava quanto avesse disposto l’operatore della chiamata precedente.
Dopo essere stato per 8 anni cliente mi sono sentito trattato con qualcuno che stava cercando di perpetrare una truffa!
La (ri)disdetta
Dopo circa un mese di agonia (in tutto questo dovevo interfacciarmi con mia figlia in Danimarca con i suoi orari di studio…e compatibilmente con i miei impegni lavorativi) ho deciso di abbandonare la pratica, disgustato!
L’impossibilità di avere una carta supplementare per una richiesta probabilmente complessa (una figlia studentessa all’estero), qualora giustificata, ha messo in luce un’azienda veramente disorganizzata.
Questo mi ha fatto perdere del tempo deludendo le mie aspettative. A questo punto ho anche annullato anche la mia nuova carta, la cosa per cui in origine avevo contatto American Express.
All’età di 62 anni posso dire che questa è stata in assoluto la peggiore customer experience della mia vita!

6 maggio 2025
Non scritta su invito
Valutata 1 stelle su 5

Pessima esperienza.

Pessima esperienza.
Non ho debiti, sono assunto a tempo indeterminato, ho casa di proprietà e nonostante questo hanno bocciato la richiesta di emissione della carta di credito...
A vedere le altre recensioni forse è stata la mia fortuna!

14 maggio 2025
Non scritta su invito
Valutata 1 stelle su 5

Pessima esperienza

Pessima esperienza.
Le carte vengono bloccate senza preavviso per supposti controlli.
Mai accaduto con altre carte come Mediolanum, Nexi, Intesa San Paolo, ING, ecc.
Non si riviene contattati.
Personale del call Center poco gentile, disponibile e preparato.

In più è una carta veramente accettata in pochissimi posti

Non la raccomando.

8 maggio 2025
Non scritta su invito
Valutata 1 stelle su 5

Mi hanno bloccato tutte le carte senza motivo

Mi hanno bloccato tutte le carte senza motivo. Solo per motivi di sicurezza. Premesso che posseggo 2 carte di credito da tantissimi anni sempre pagato puntualmente in totale ho più 4000€ di fidi american express che sto pagando ratealmente a rate mensili. da un giorno all'altro ho ricevuto un sms in cui mi sono state bloccate tutte e due le carte di credito in cui gli dovevo inviare l'estratto conto in cui veniva accreditato il mio stipendio. Gli invio il mio estratto conto alla email da loro richiesta e da una settimana ancora niente. Le carte risultano ancora bloccate è una vera vergogna, cliente da tantissimi anni. Almeno sperò che non me li facciano pagare tutti subito i soldi altrimenti per me si possono attaccare al tram. Glieli posso pagare sempre a rate come sto facendo adesso a 500€ al mese.

10 aprile 2025
Non scritta su invito
Valutata 2 stelle su 5

Esperienza da dimenticare

Usato la carta per un banale pagamento affitto in uno studio dove opero e poi non ho piu potuto usarla e bloccata perche non c e ancora la scadenza pagamento che e il 6 maggio non posso usare la carta perche ducectroppe transazioni..il servizio clienti mi dice che ho un esposizione di una cifra ma una parte verra pagata il 6 assurdo ..almeno dammi tempo la scadenza e il 6 ribadisco allucinante. La riconsegno al.piu presto. Non richiedetela tutte frottole

28 aprile 2025
Non scritta su invito
Valutata 1 stelle su 5

Servizio clienti da terzo mondo.

American Express oro business dovrebbe essere per un determinato profilo di clientela tuttavia credo che non sia adatta per il pubblico al quale si rivolge. Servizio clienti da terzo mondo, nessuna tutela al consumatore oltre a essere accettata in pochi posti. Diciamo che c’è decisamente di meglio

29 aprile 2025
Non scritta su invito
Valutata 1 stelle su 5

Possesso di carta oro carta pessima non…

Possesso di carta oro carta pessima non viene accettata in tutti i posti , i commercianti la schifano , L assistenza clienti non funziona se ci sono problemi possono dire sollecitiamo ma non rispondono o trovano soluzioni
Reclami che non vengono considerati e tempi di risposta non rispettati , vi arrivano promozioni e poi in realtà sono altre ,
Sconsiglio a tutti questa compagnania
Ci sono compagnia più serie a riguardo
Pagando anche meno
Io metterò un legale per risolvere un reclamo sono quasi 2 mesi che non ho risposta

28 aprile 2025
Non scritta su invito
Valutata 1 stelle su 5

ASSOLUTAMENTE DA NON CONSIGLIARE

Ho la carta da due giorni e me l'hanno già bloccata per controlli perché ci sarebbero,a loro dire, pagamenti, non consoni attraverso PayPal (che ho dovuto usare in un piccolo negozietto che non accettava l'amex)

Pessima carta, peggiorata rispetto ad anni fa.

ASSOLUTAMENTE DA NON CONSIGLIARE

22 aprile 2025
Non scritta su invito
Valutata 1 stelle su 5

AMEX decaduta a infimo Servizio Bancario, non rimane che il CHURN di massa.

Ho un disservizio di AMEX che blocca l'impiego delle mie Carte, poichè il 15aprile AMEX ha regolarmente incassato i suoi Pagamenti RID fatti su 2 Carte, ma il Sistema Informativo ne segnala solo uno.
Il loro Errore si è palesato per la negazione di una Pre-Autorizzazione per un Noleggio auto il 18 aprile, a cui immediatamente ho reagito mandando una PEC con le distinte di tutti e 2 i Pagamenti.
Ma AMEX è in vacanza per Pasqua e né l'Amministrazione può ovviare, registrando l'avvenuto regolare pagamento, né l'Assistenza Clienti può far nulla e ora, dopo i soliti 10 minuti per il riconoscimento del Cliente fatto dal Risponditore Automatico, dice candidamente che anche l'Assistenza è in Vacanza Pasquale.
Quindi l'Errore del Sistema Informativo di AMEX mi blocca l'impiego di ben 3 Carte e NON può essere corretto dall'Amministrazione in Vacanza e neppure essere segnalato / lamentato all'Assistenza Clienti, anch'essa in Vacanza, fino a martedì 22 aprile.
Questo è un Servizio a livello di infima Carta Bancaria, non certo il Servizio per cui AMEX era famosa una volta, quando mandava, in caso di furto o perdita in viaggio, la nuova carta in Hotel in 1 giorno.
Che il CHURN sia con un'AMEX orientata ora CONTRO la propria Clientela.
Complimenti al nuovo Amministratore Delegato, Enzo Quarenghi, per il risultato del suo impegno (set2022-mar2024), brillantemente continuato in senso peggiorativo anche da Jean Diacono (da set2024), dopo un breve interludio incolore di Tabitha Lens (mar2024-set2024).
Ora l'interiorizzazione delle peggiori Procedure da infimo Servizio Bancario è stata completata e tutto è pronto per il CHURN di massa.
[Segnalazioni via 1° PEC del 19/04/2025 e via 2° PEC del 21/04/2025 sia ad AMEX Italia, sia a Uff.Reclami]

20 aprile 2025
Non scritta su invito
Valutata 1 stelle su 5

American Express Il peggio del peggio.

American Express era leader delle carte, servizi eccellenti, risposte rapide, gentilezza e professionalità.
Da 2 anni a questa parte è diventata sempre meno accettata, gli operatori del servizio platinum sono maleducati, inefficienti, poco professionali, risposte vaghe, non c’è ascolto né comprensione né rispetto per il cliente con cui si rapportano malissimo.
Veramente una pessima
Esperienza. Disdirò la carta appena possibile.

27 marzo 2025
Non scritta su invito
Valutata 1 stelle su 5

Mi hanno levato la carta perché ho…

Mi hanno levato la carta perché ho fatto un pagamento nel mio sito, io ho siti al livello internazionale e dovevo pagare un reso e questi incapaci mi hanno bloccato la carta quando spendevo oltre 100k all'anno. Non voglio più avere a che fare con loro, in oltre ho avuto diversi problemi e non mi hanno mai restituito i soldi, i miei dipendenti la utilizzavano e ho fatto disdire a tutti l'utilizzo consigliando carte migliori che offrono servizi efficienti. In oltre quando chiamavo per spiegazioni mi rispondevano male, loro che guadagnano una miseria rispondevano male a me. Assurdo questo mondo.non fatela, ci sono carte di livello superiore ormai.

23 dicembre 2024
Non scritta su invito

Questa è la tua azienda?

Reclama subito il tuo profilo per accedere agli strumenti business gratuiti di Trustpilot e avvicinarti ai tuoi clienti.

Crea un account gratuito

Come funziona Trustpilot

Chiunque può scrivere una recensione su Trustpilot. L'autore di una recensione ha la possibilità di modificarla o cancellarla in qualsiasi momento e, fintantoché il suo account è attivo, la recensione rimane visibile a tutti.

Le aziende possono raccogliere recensioni tramite inviti automatici. Queste recensioni sono etichettate come verificate perché è ovvio che si basano su esperienze reali.

Scopri di più sui diversi tipi di recensioni.

Per salvaguardare la nostra piattaforma, facciamo uso di personale dedicato e di tecnologie intelligenti. Scopri come combattiamo le recensioni false.

Scopri di più su come vengono gestite le recensioni su Trustpilot.

Ecco qui 8 consigli per scrivere delle ottime recensioni.

La verifica aiuta a garantire che le recensioni su Trustpilot vengano scritte da persone reali.

Offrire incentivi in cambio di recensioni o chiederle solo a clienti specifici potrebbe distorcere il TrustScore, violando le nostre linee guida.

Scopri di più