Metto due stelle ed sono tante , esperienze pessima personale senza censure. Sono loro cliente da 6 anni con carta verde bene ogni due mesi mi cambiano il limite di spese senza nessun preavviso e... Leggi di più
Anche se non controlliamo le affermazioni specifiche, trattandosi di opinioni personali, etichettiamo le recensioni come “Verificate” quando riusciamo a confermare che c'è stata un'interazione commerciale effettiva. Leggi di più
Per proteggere l'integrità della piattaforma, ogni recensione presente sul sito, verificata o meno, viene monitorata dai nostri sistemi automatici 24 ore su 24. Questa tecnologia è progettata per individuare e rimuovere i contenuti che non rispettano le nostre regole, come le recensioni non basate su esperienze autentiche Siamo consapevoli che potremmo non riuscire a cogliere proprio tutto, quindi puoi segnalarci qualsiasi cosa pensi che ci sia sfuggita. Leggi di più
Riepilogo delle recensioni
Creato con l’IA, sulla base delle recensioni più recenti
Di cosa parlano le persone
Recensioni alla base di questo riepilogo
Dettagli dell'azienda
Informazioni di contatto
Nessuna traccia di inviti alla recensione precedenti
Questa azienda non ha mandato inviti ai suoi clienti, quindi le recensioni potrebbero non essere rappresentative
Come questa azienda usa Trustpilot
Scopri come vengono raccolte, valutate e moderate le loro recensioni e valutazioni.
Servizio clienti eccellente
Servizio clienti migliore d'Italia. Personale sempre preparato, gentile ed efficiente.
Situazione Inaccettabile...adesso Basta ..è troppo
Più passano gl'anni... più la situazione evolve al...RIDICOLOOOOOO
Cliente since 2009 (16 anni) con n. 2 carte attive...oggi senza motivazione, arriva una mail da Amex...... la Carta ORO(costo annuo piu di 200 euro ) rivalutata ad 800 € come Plafond con tempistica da 6-24 mesi come limite di spesa massimo mensile.
(non mi devo comprare mica solo il pane)
Guadagno annuo 60000 euro circa
Situazione veramente ridicola ed imbarazzante ... plafond di spesa mensile da REDDITO di CITTADINANZA...limiti che si attivano da soli.. carta funzionante solo per 10/30 giorni ed in qualsiasi momento meno te lo aspetti TRANSAZIONE NEGATA ...magre figure di quelle SERIE.
Ma come si fà...com'è possibile che IL SISTEMA CONSUMATORI tuteli ciò ..questo comportamento resta senza un aggettivo qualificabile.
Stavolta chiudo tutto...al diavolo loro e la loro Politica del @@
Non fatela.Disastro totale
E' la peggior carta esistente.
Oltre al fatto che è raramente ricevibile dai commercianti, vi è un altro aspetto:
In caso di truffe online come è successo a me, tutti gli altri circuiti propongono una procedura di disconoscimento dell'acquisto (chargeback). Tale procedimento consente di ricevere in dietro i soldi truffati. American Express non concede tale procedura quindi se vi sono dei problemi sugli acquisti siete completamente da soli senza alcun supporto.Se l'avete fatta chiudetela al più presto, Se non l'avete fatta non fattela.
LADRI
Non esistono zero stelle, altrimenti questa sarebbe stata la mia valutazione. Cliente gold da 10 anni, io a loro mai un problema, pagamenti puntualissimi. Utilizzata sempre in preferenza a qualsiasi altra mia carta. Loro a me problemi a morire. Da ultimo, uso la carta per girare 500€ su PayPal a mia madre, mi bloccano la carta col pretesto di una fantomatica violazione di non so quale regolamento a me sconosciuto. Problemi con le utenze domiciliate e per concludere, 34€ di credito perso. LADRI.
Revolut tutta la vita
Massa di falliti che ti mettono in difficoltà alla prima occasione; sono passato a Revolut che è tutta un’altra storia e costa la metà a parità di servizi.
Assolutamente SCONSIGLIATO !!!
Assolutamente SCONSIGLIATO !!!
Una bruttissima azienda americana con un nome, sembra famoso, ma in realtà non vale niente !!!
Una collaboratrice di quella azienda prima mi ha chiamato e ha proposto carta di credito!
(Non mi serviva, hanno proposto loro!)
Io l’avevo spiegato, che non sono sicuro, se la posso prendere adesso, e non vorrei fare altra richiesta per finanziamento si come, dopo quella va registrata a CRIF!
Lei mi ha assicurato che non vede nessun problema per fare Carta per me e perciò mi ha convinto di fare la richiesta per questa carta!
Invece a fine è andato esito negativo!
Che pure sarà registrato a CRIF!
È molto brutto fare così: chiamare a Cliente, dire che potrà ricevere carta e dopo fare un esito negativo!!!
Non accettate loro proposte, perché sono finte, però vi farà una storia negativa da CRIF, e dopo potete avere problemi con altre banche serie.
Carta bloccata dal nulla, servizio clienti tremendo, esperienza da non ripetere
Dopo aver diligentemente simulato una spesa, faccio una figura di m... in negozio perchè la carta non va. Dopo alcuni tentativi, chiamo il servizio clienti, navigo il labirinto di assistenti automatici (che già lì per una carta premium...), risponde un tipo, mi dice che è colpa mia perchè non avrei dovuto pagare l'acconto qualche settimana prima, mi chiede quanto guadagno attualmente (così a caso), gli rispondo (più di quanto guadagnassi all'epoca della richiesta), mi dice che non può farci niente e che mi sospenderanno la carta per alcune settimane.
Aumentati i costi, peggiorato il servizio
Cliente Platino da tanti anni, ormai da qualche mese, il servizio ha perso efficacia. 4 tentativi per una telefonata (e meno male che c'è un numero dedicato..) e risponde un addetto molto poco gentile. Le offerte promozionali non vengono rispettate (se vuoi ottenerle, devi chiamare ed insistere e non sempre le ottieni). Gli addetti non conoscono le regole base delle offerte (?). I costi sono schizzati alle stelle, vengono praticamente regalate AMEX Platino da ogni influencer di Instagram-youtuber ecc, e il risultato è che i vecchi clienti pagano sempre di più per avere sempre meno benefits. Se vuole essere una carta di prestigio, deve dare un servizio di prestigio. Non la rinnoverò più.
no comment ...
CARTA PLATINO
L'assistenza in Italia è Inaccettabile. Cotattati per chiedere aiuto un paio di volte per cose semplici non c'è stato verso di farmi aiutare.
Nel frattempo il canone della carta è aumentato, i benefici sono stati ridimensionati rendendoli molto più scomodi da usare. In america la stessa carta offre vantaggi assurdi, la nostra costa di più per avere di meno.
Non ha più alcun senso averla. La chiuderò a breve.
Senza dubbio i migliori
Sono gli unici a prendersi le responsabilità di quello che offrono, a farsi veramente carico dei problemi da risolvere ed a metterci davvero l'impegno che un cliente di un servizio ad alto costo merita. Inoltre, imparando come usarla e come convertire i punti al meglio, i costi che possono sembrare alti, diventano addirittura negativi, specie per chi come me viaggia molto
Azienda Imbarazzante. Carte Business
Vi racconto una storia imbarazzante.
A novembre 2024, dopo mesi di conversazioni telefoniche con un venditore (da loro chiamato “consulente”) decido di richiedere la mia prima carta American Express, per la precisione una Platino Business, non un prodotto per gli ultimi della fila. Ho un’azienda con un giro d’affari cospicuo e credevo che una carta di credito “potente” potesse essere un buono strumento per coadiuvarmi nel lavoro.
Informo i fornitori, cambio i metodi di pagamento delle utenze, sistemo tutto in modo da poter usare comodamente la mia carta.
Dopo circa un mese mi viene prima sospesa e, dopo un ulteriore mese di attesa, revocata: ho fatto un pagamento su un pos di una società a me collegata, violando i termini contrattuali, e fin qui tutto giusto, ho sbagliato io ed era giusto che “pagassi”.
Informa i fornitori che torni a pagarli con il metodo precedente, rimetti luce e gas in banca, torna alle vecchie abitudini.
Andiamo avanti di qualche mese, a maggio decido di riprovare a richiedere una carta, della stessa categoria.
Mi dicono che la carta base allo stesso nome del titolare della precedente (mio padre, legale rappresentante) non poteva essere richiesta, perché risultava un rapporto in corso tra American Express e quella persona. Anche se mi sembrava strano, ho chiesto di poter trovare una soluzione, e mi hanno detto che era possibile richiedere l’emissione di una carta a mio nome. Chiedo di procedere, e la carta viene emessa.
Informa i fornitori, cambia metodo di pagamento delle utenze, punto e accapo.
Premetto che, nella mia ignoranza, immaginavo che chi emette una carta di pagamento (che quindi cede del credito) ad un’azienda, leggesse almeno di sfuggita il bilancio di quest’ultima, per rendersi conto più o meno di quanto si spende ogni anno e non trovare sorprese se l’estratto conto non viene pagato.
A quanto pare mi sbagliavo perché, al raggiungimento di una esposizione di circa 7000 euro in 20 giorni (0,7% circa delle spese che sostengo ogni anno), la carta mi viene di nuovo sospesa e, dopo un bonifico fatto per rimborsare una parte delle spese, un estratto conto perfettamente andato a buon fine e ancora un mese di attesa, dovendo anche avere la cura di informarmi personalmente dello stato della procedura, mi viene cancellata la carta per (e questa secondo me è la parte più bella): “valutazioni interne di rischio sul credito”… in pratica, per nessun motivo.
Informa i fornitori (quindi anche un danno di immagine alla mia azienda), richiama in banca, tutto punto e accapo per la terza volta.
Avevo scelto American Express perché mi sembrano un’azienda solida, di cui potersi fidare… mai fatto errore più grande.
Decisioni giustificate a parole loro, assistenti e consulenti che rispondono una volta su 10, e che quando rispondono fanno finta di non conoscerti facendoti perdere altro tempo… un disastro totale, esperienza totalmente negativa.
Tempo appunto, soldi e salute totalmente sprecati a causa di una azienda come questa.
Non ho avuto esperienza con l’uso di carte personali, non so se con quelle sono meglio o persino peggio… ma se siete alla ricerca di una carta di credito business, sicuramente la AmEx è da evitare.
Mi dispiace, non per loro, ma per me e tutti quelli che ci sono capitati e quelli che -poverini- ci capiteranno.
PESSIMA ESPERIENZA
Cliente dal 2018, posso dirvi che NON SONO BUONI,LA CARTA e sempre un problema usarla su 10 negozi la accetta 1 solo ,ti trattano come se stessi con loro da 1 settimana ,VERGOGNOSI PESSIMA ESPERIENZA, NON FATELA!
Statene alla larga
Non sacco cosa significhi trattare bene un cliente.
American Express
American Express: l’errore più grande che potessi fare
Dopo anni in cui sono stata contattata regolarmente da American Express con promesse di servizi esclusivi, vantaggi unici e assistenza premium, ho finalmente accettato di attivare la carta. È stato un errore clamoroso.
Assistenza clienti al limite del ridicolo: attese interminabili, risposte automatiche, zero empatia e nessuna risoluzione concreta. Quando ho avuto bisogno, non c’era mai nessuno realmente in grado di aiutare.
Costi nascosti ovunque: commissioni su tutto, condizioni nebulose e cavilli che ti ritrovi solo dopo che ti hanno addebitato qualcosa. E se osi chiedere chiarimenti, rimbalzi da un operatore all’altro.
Circuito poco accettato: decantano la carta come prestigiosa, ma non la prendono praticamente da nessuna parte. Supermercati, ristoranti, perfino hotel: la risposta è spesso “No, non accettiamo American Express”.
Punti? Una presa in giro. Il programma Membership Rewards richiede spese folli per ottenere premi ridicoli. Altro che vantaggi esclusivi, qui si parla di marketing gonfiato e realtà ben diversa.
La cosa più assurda? Sono stata contattata da loro per anni per diventare cliente. Ora che lo sono stata, mi pento amaramente.
Esperienza pessima sotto ogni aspetto. Sconsiglio vivamente.
Sono dei pazzi!!!
Incredibile ma vero....mi hanno contattata LORO per propormi di richiedere una carta American Express perché sono iscritta al programma Ita Airways ed avrei avuto delle agevolazioni in caso di viaggio. Poi mi hanno rifiutato la richiesta...ma ora dico: ho 3 carte di credito, sono regolarissima, ho un crif da invidiare, sono in fase di richiesta mutuo ristrutturazione, e adesso sicuramente verrà indicato QUESTO INSPIEGABILE RIFIUTO che magari mi creerà dei problemi. Siete da denuncia. E vorrei il nome della gentile signora che mi ha raccontato un sacco di balle al telefono, solo per fare una vendita in più....complimenti vivissimi!!!!
Servizio clienti HORROR
Una persona del servizio clienti che non dice nemmeno il suo nome e dice di rispondere dall'unione europea, in chiamata mi dice: lei sta minacciando di non usare più American express platino. FALSISSIMO. MI CALNCELLERO' APPENA SCARICO CENTINAIA DI MIGLIAIA DI PUNTI
CLIENTE AMEX PLATINO
Sono un cliente American express platino e ho l'assicurazione viaggio inclusa. Carta abbastanza costosa quindi ti aspetti un'assicurazione degna di nota. In realtà si è rilevata una fregatura. Sarei dovuto partire in America per 2 settimane, tra Los Angeles, San Francisco, San Diego e Las Vegas, viaggio organizzato con i risparmi di una vita. Lo scalo a Roma era obbligatorio visto che sono un ragazzo che abita in Sardegna. In quelle ore a Roma ci hanno rotto la macchina a noleggio, rubato le valigie dal cofano compresi tutti i passaporti. Il nostro viaggio è iniziato il 6 maggio 2025 e sarebbe dovuto finire il 21, in realtà visto il danneggiamento il furto è finito lo stesso giorno tra lacrime e disperazione. Ovviamente abbiamo fatto la denuncia alla questura di Roma. Tutto cio non è bastato per ottenere un rimborso da questa assicurazione. Ho perso una marea di soldi attività voli abbigliamento ( per 2 settimane ) oltre ai danni morali. Se guardate le condizioni ci rientro a pieno per ottenere un bel rimborso. Ora confido nell'avvocato, perchè non è giusto tutto cio. Voi dell'american Express dovreste tutalere i vostri cliente e non lasciandoli. Era il viaggio di una vita, un sogno, il mio sogno da bambino e me l hanno tolto.
Oltre al danno la beffa, la vostra assicurazione inclusa nella carta platino che certo non regalate. I miei compagni di viaggio hanno fatto un'assicurazione normalissima di viaggio con la chubb e sono stati rimborsati in piccola parte ( circa 3300€ ) io niente. Penso sia qualcosa di incredibile e allucinante. HO mandato tutto al mio avvocato, e ho fatto una segnalazione a Striscia la notizie e le Iene. Senza passaporto in America non ti fanno neanche avvicinare.
PESSIMO SERVIZIO
PESSIMO SERVIZIO! sia per l'esercente che per il cliente
la qualità del servizio
sono anni che sono cliente di American Express e mi sono sempre trovata benissimo, il servizio clienti è super efficiente, ho avuto problemi ed ho dovuto disdire un viaggio che avevo prenotato con loro, si sono occupati di tutto senza nessun problema, molto felice di far parte della Vostra clientela
Come funziona Trustpilot
Chiunque può scrivere una recensione su Trustpilot. L'autore di una recensione ha la possibilità di modificarla o cancellarla in qualsiasi momento e, fintantoché il suo account è attivo, la recensione rimane visibile a tutti.
Le aziende possono raccogliere recensioni tramite inviti automatici. Queste recensioni sono etichettate come verificate perché è ovvio che si basano su esperienze reali.
Scopri di più sui diversi tipi di recensioni.
Per salvaguardare la nostra piattaforma, facciamo uso di personale dedicato e di tecnologie intelligenti. Scopri come combattiamo le recensioni false.
Scopri di più su come vengono gestite le recensioni su Trustpilot.
La verifica aiuta a garantire che le recensioni su Trustpilot vengano scritte da persone reali.
Offrire incentivi in cambio di recensioni o chiederle solo a clienti specifici potrebbe distorcere il TrustScore, violando le nostre linee guida.








