Metto due stelle ed sono tante , esperienze pessima personale senza censure. Sono loro cliente da 6 anni con carta verde bene ogni due mesi mi cambiano il limite di spese senza nessun preavviso e... Leggi di più
Anche se non controlliamo le affermazioni specifiche, trattandosi di opinioni personali, etichettiamo le recensioni come “Verificate” quando riusciamo a confermare che c'è stata un'interazione commerciale effettiva. Leggi di più
Per proteggere l'integrità della piattaforma, ogni recensione presente sul sito, verificata o meno, viene monitorata dai nostri sistemi automatici 24 ore su 24. Questa tecnologia è progettata per individuare e rimuovere i contenuti che non rispettano le nostre regole, come le recensioni non basate su esperienze autentiche Siamo consapevoli che potremmo non riuscire a cogliere proprio tutto, quindi puoi segnalarci qualsiasi cosa pensi che ci sia sfuggita. Leggi di più
Riepilogo delle recensioni
Creato con l’IA, sulla base delle recensioni più recenti
Di cosa parlano le persone
Recensioni alla base di questo riepilogo
Dettagli dell'azienda
Informazioni di contatto
Nessuna traccia di inviti alla recensione precedenti
Questa azienda non ha mandato inviti ai suoi clienti, quindi le recensioni potrebbero non essere rappresentative
Come questa azienda usa Trustpilot
Scopri come vengono raccolte, valutate e moderate le loro recensioni e valutazioni.
Imbarazzanti
Siamo clienti da anni, ti trattano come se fossi uno scappato di casa.
Limite sulla carta che cambia di colpo quando gli girano 5 minuti, saldo che si azzera per 3 giorni poi torna negativo perchè "devono accertarsi che l'addebito sia andato a buon fine". Tutto questo trattamento indegno per 70 euro al mese.
Adesso anche basta, la carta di credito dovrebbe essere una sicurezza, ma con voi è diventata l'apoteosi dell'incertezza e delle brutte figure.
SPENDETE 1000€ al mese sennò bloccano…
SPENDETE 1000€ al mese sennò bloccano e…
SPENDETE 1000€ al mese sennò bloccano e revocano
Ero cliente platino e blu american express dal 2017.
Di punto in bianco mi revocano le carte… per loro revisione creditizia. Facevo girare ogni mese 10.000€.
In 6 anni ho sempre pagato gli estratti conti e la quota di 60€ al mese e non ho mai elemosinato punti membership rewards minacciandoli di andarmene, cosa che fanno tanti clienti platino. Ho pure tenuto la platino in periodo di covid pagando sempre i 60€ al mese…
Da VERGOGNARSI! Ho pagato tutti gli estratti conti e quello che c’era da pagare, ma niente, per loro non sono piu’ affidabile… menomale che ho altre 3 carte di credito.
SERVIZIO DA 3o MONDO, NON DATE SOLDI A QUESTA ASSOCIAZIONE A DELINQUERE
Carta di credito costosa …..da evitare
VERGOGNOSI
Mi hanno bloccato tutte le carte senza preavviso, mentre facevo la spesa sono rimasta in coda un quarto d’ora facendo una figuraccia , poi ho pagato con il bancomat, quando ho chiamato per chiedere spiegazioni mi hanno detto che mi avevano telefonato, peccato che ero al lavoro e non potevo rispondere, non sapevo fossero loro, neanche un messaggio e poi senza spiegazioni, hanno voluto estratto conto per poi dirmi che mi bloccavano tutte le carte, per fortuna hanno avuto la gentilezza di restituirmi i due mesi di accredito visto che da agosto a ottobre non l’ho potuta usare, ma i soldi se li erano presi e con la PEC che ho mandato me li hanno restituiti.
Mi hanno fatto sentire una pezzente e ho dovuto disdire tutti i miei piani, hotel che dovevo prenotare con assicurazione, ristoranti con sconto che ho disdetto
SCONSIGLIO A TUTTI
Pessimo servizio Amex in Italia
Il servizio clienti American Express in Italia è veramente pessimo. Operatori arroganti, classici burocratici che pensano di avere un potere che poveretti non hanno. Oggi ho chiesto la cancellazione della mia carta personale e per il momento lascio, per motivi organizzativi, devo mantenerla, ma appena possibile farò in modo di revocare pure questa.
Sarà contenta la Amex ? Boh forse se ne fregano, ma viste le altre recensioni a furia di perdere pezzi non so se saranno molto felici.
Imabarazzanti
Imabarazzanti. Clienti da 20 anni, Carta Platino. Tutte le carte bloccate per mancanza di fondi quando in realtà i fondi ci sono. Assistenza inesistente. Cancellerò tutto, state alla larga.
Amex delusione totale
Sono titolare di parecchie carte AMEX ormai da molti anni. In passato erano rinomate per un'eccellente tutela legale. Negli ultimi anni (almeno 5) sono stata delusa dalla gestione di alcuni acquisti "frodi" che non sono stati gestiti a dovere facendomi sentire completamente senza copertura. Alla fine del 2025 mi sono decisa a dare disdetta delle carte in mio possesso e a dirla tutta non voglio più sentirne parlare.
Una massa di incompetenti
Non consiglierei American express nemmeno al peggior nemico. Avevo la carta di credito bianca e volevo disdire il contratto, un centralinista mi propone una carta superiore che Costa 35 euro all’anno e accetto l’offerta, mi invia la modulistica da rispedire firmata e dopo un mese non si sa più nulla. Sollecito e dopo 30 telefonate in cui ognuno non sapeva nulla e mi trasferiva la chiamata dicono che non era compilato bene . Passano 3 mesi e ancora sono qui come una scema senza nessuna carta
Caso Payback: dieci mesi di disservizi e conferme errate
Assegno una stella ma, se avessi potuto, avrei dato -10. A gennaio 2025 Ho attivato una carta Payback American Express con promozione di 8.000 punti. Per oltre dieci mesi ho contattato il servizio clienti ogni mese. Ogni volta mi è stato detto che i dati erano corretti e che i punti sarebbero arrivati entro 24–48 ore o al primo estratto conto.
Nessuna di queste informazioni era vera.
Il 26 novembre 2025 American Express ha finalmente ammesso che un’anomalia tecnica interna aveva bloccato la registrazione della tessera Payback sin dall’inizio. Il problema è stato risolto solo dopo otto mesi e decine di contatti.
Nessuna compensazione.
Nessuna spiegazione del perché i loro operatori abbiano fornito informazioni errate per mesi.
Nessuna risposta sulla richiesta del dettaglio delle chiamate.
Un caso che mostra come un problema semplice possa trasformarsi in un percorso interminabile quando un’azienda non controlla i propri processi interni.
Dopo essere stato cliente dal 2008 mi…
Dopo essere stato cliente dal 2008 mi hanno ridotto il fido a 800 euro,vergognatevi non siete affidabili.Non userò più la vostra carta anche perchè è accettata da pochi esercizi commerciali.Cambiate se volete stare sul mercato altrimenti siete destinati a chiudere i battenti.
Mi associo a tutte le altre recensioni…
Mi associo a tutte le altre recensioni negative, mi comunicano di aver rimosso il limite mensile, in pratica ho potuto spendere metà del precedente affido, li chiamo e ti rispondono che la carta va "educata", mio figlio va educato non la carta di credito.
Invitato a richiamare per farmi pre accordare un importo dato che sarei partito per le ferie, mi rispondono che vogliono l'ultimo estratto conto trimestrale del conto corrente.
Imbarazzanti
servizio pessimo
servizio pessimo
il servizio clienti e pessimo , non sanno dare una risposta ad una domanda e cambiamo versione ad ogni telefonata .
Per non parlare della gestione a monte , non rispondono alle pec , e sono 14 mesi che ho richiesto il cambio residenza personale , ma fanno confusione essendo una carta aziendale , non sanno la differenza tra soggetto giuridico e persona fisica.....
È stato veramente deludente mi sono sentita raggirata
È stato veramente deludente.
Avevo sottoscritto la carta italo american express perché mi avevano detto che con i punti potevo usufruire degli sconti per Italo.
Mandano email per invitarti per fare acquisti per avere recensioni e non mandano email per comunicare che non hanno tra i premi Italo .
Siete dei truffatori
Servizio Pessimo.
Servizio Pessimo.
Metto una stella perché non ne posso mettere zero.
Ho da anni il servizio Platino, ed il trattamento riservato ai clienti è penoso.
Ho sempre pagato correttamente alla…
Ho sempre pagato correttamente alla scadenza carta America platino ad un certo punto secondo loro la mia situazione finanziaria era cambiata , assolutamente non vero e mi hanno messo un tetto di 2200 senza un giustificato motivo avendo la platino un costo mensile molto alto pari ad euro 70€. Ci sono davvero rimasto molto male. Sopravviverò ma non la consiglierei perché hanno modi davvero poco ortodossi. Perché sono un neo avvocato di 27 anni e non mi meritavo un trattamento così che è pari ad una umiliazione solo per essere stato sempre preciso!
PLATINO, SOLO NEL NOME: COSTO ELEVATO, SERVIZIO INESISTENTE
Ho sottoscritto la Carta Platino attratto dalla promessa di nessun limite e servizi esclusivi. Dopo neanche un mese, la realtà si è dimostrata l’esatto opposto: la carta è stata bloccata per oltre 50 giorni.Ho pagato il costo esorbitante del servizio per quasi due mesi senza poterlo utilizzare.L'assistenza clienti si è rivelata scortese, maleducata e totalmente incapace di fornire una risposta utile o di sbloccare la situazione. Questo è inaccettabile per un prodotto che si fregia del titolo di "prestigio".Dulcis in fundo, il famigerato bonus di benvenuto da 500 euro è irraggiungibile: come posso spendere i $7.000$ euro richiesti nei primi tre mesi se voi stessi bloccate la carta per 50 giorni? Una pubblicità ingannevole che dimostra la totale disorganizzazione interna.Disdetta dopo appena tre mesi. American Express, per la Carta Platino non siete un servizio di prestigio, siete solo uno dei tanti che funziona pure male. Do una stella solo perché non posso darne zero.
Titolare da oltre 25 anni,mai avuto un…
Titolare da oltre 25 anni,mai avuto un problema di nulla, oggi si rifiutano di rimborsarmi 186 euro che mi sono stati prelevati da un sito truffa. Purtroppo sto per andare in ferie e la carta mi serve, al mio rientro a gennaio la cancellerò. Complimenti American Express…
Ho la carta di credito american express…
Ho la carta di credito american express oro da diversi anni, pagando una quota di circa 180 euro, non sono mai riuscita ad utilizzarla. La ciliegina sulla torta è arrivata oggi 4 dicembre 2025, mi sono recata in Svizzera e Francia per alcuni giorni di vacanza e la carta non è stata accettata neppure qui. Senza considerare che ieri ho provveduto a telefonare al numero di assistenza clienti per avere alcune informazioni, mi è stato detto di partire tranquillamente. Purtroppo ho avuto tanti problemi e un enorme imbarazzo davanti ai miei amici che per fortuna hanno provveduto a effettuare i miei pagamenti. Al mio rientro provvederò a chiudere immediatamente la carta. Voto zero. Sconsiglio pienamente
American Express
A inizio novembre, un operatore mi ha proposto una carta American Express Platinum con un vantaggio di 500€ per una spesa di 6000€. Ho accettato, ma ho avvisato che non avrei potuto completare l’adesione fino a 1/2 del mese.
Il 30, non essendo contatto, contattato personalmente il servizio clienti, ho scoperto che l’offerta era stata annullata e ora c’era una nuova promozione: 300€ per una spesa di 3000€, Questo cambiamento mi ha creato delusione e amarezza sollevando dubbi sull’efficienza e trasparenza dell’azienda .
Pessima esperienza
Penso che sia la carta peggiore che abbia avuto . Quelle poche volte utilizzata la gente ti guarda male ovviamente sempre che venga accettata, non parliamo poi dei canoni di valutazione del fido che non ancora capito come viene fatto. Consigliata dalla mia banca ed è stato un errore da parte mia farla . Eliminata
Come funziona Trustpilot
Chiunque può scrivere una recensione su Trustpilot. L'autore di una recensione ha la possibilità di modificarla o cancellarla in qualsiasi momento e, fintantoché il suo account è attivo, la recensione rimane visibile a tutti.
Le aziende possono raccogliere recensioni tramite inviti automatici. Queste recensioni sono etichettate come verificate perché è ovvio che si basano su esperienze reali.
Scopri di più sui diversi tipi di recensioni.
Per salvaguardare la nostra piattaforma, facciamo uso di personale dedicato e di tecnologie intelligenti. Scopri come combattiamo le recensioni false.
Scopri di più su come vengono gestite le recensioni su Trustpilot.
La verifica aiuta a garantire che le recensioni su Trustpilot vengano scritte da persone reali.
Offrire incentivi in cambio di recensioni o chiederle solo a clienti specifici potrebbe distorcere il TrustScore, violando le nostre linee guida.








