Anche se non controlliamo le affermazioni specifiche, trattandosi di opinioni personali, etichettiamo le recensioni come “Verificate” quando riusciamo a confermare che c'è stata un'interazione commerciale effettiva. Leggi di più

Per proteggere l'integrità della piattaforma, ogni recensione presente sul sito, verificata o meno, viene monitorata dai nostri sistemi automatici 24 ore su 24. Questa tecnologia è progettata per individuare e rimuovere i contenuti che non rispettano le nostre regole, come le recensioni non basate su esperienze autentiche Siamo consapevoli che potremmo non riuscire a cogliere proprio tutto, quindi puoi segnalarci qualsiasi cosa pensi che ci sia sfuggita. Leggi di più

Riepilogo delle recensioni

Creato con l’IA, sulla base delle recensioni più recenti

Analizzando 101 recensioni, la maggior parte dei clienti è rimasta delusa dall'esperienza complessiva. Molti lamentano un servizio clienti scadente, con operatori poco gentili, impreparati e incapaci di fornire risposte chiare o risolvere problemi, spesso fornendo informazioni contrastanti. I costi elevati delle carte, in particolare quelle Oro e Platino, non sono giustificati dai benefici offerti, che sono percepiti come diminuiti nel tempo, e i clienti si sentono umiliati da limiti di spesa irrisori o blocchi improvvisi senza preavviso. Inoltre, la carta non è accettata ovunque, causando imbarazzo e disagi, e in caso di problemi di sicurezza o con gli acquisti, i clienti si sentono lasciati soli, senza supporto o procedure di tutela adeguate. Tuttavia, alcuni clienti si dichiarano molto soddisfatti, evidenziando un servizio clienti cortese e competente, la possibilità di guadagnare punti e l'utilità della carta per chi viaggia molto, trasformando i costi in un vantaggio. Questi utenti sottolineano che, con una buona storia creditizia e un uso consapevole, la carta offre un buon plafond e un cashback vantaggioso, nonostante la non accettazione in alcuni esercizi commerciali.

Di cosa parlano le persone

Payment

Le persone segnalano esperienze negative con i pagamenti, lamentando che le carte rimangono inutilizzabili... Leggi di più

Customer service

I clienti notano costantemente esperienze negative con il servizio clienti, descrivendolo come pessimo e il... Leggi di più

Service

I clienti esprimono una forte delusione per il servizio, che molti descrivono come inesistente, inefficiente... Leggi di più

Price

Gli utenti esprimono insoddisfazione per i costi associati ai servizi, con molti che lamentano spese annuali... Leggi di più

Staff

I clienti hanno avuto esperienze negative con lo staff, lamentando che il personale è spesso impreparato e... Leggi di più

Recensioni alla base di questo riepilogo

Valutata 2 stelle su 5

Metto due stelle ed sono tante , esperienze pessima personale senza censure. Sono loro cliente da 6 anni con carta verde bene ogni due mesi mi cambiano il limite di spese senza nessun preavviso e... Leggi di più

Valutata 2 stelle su 5

Cliente Platino da tanti anni, ormai da qualche mese, il servizio ha perso efficacia. 4 tentativi per una telefonata (e meno male che c'è un numero dedicato..) e risponde un addetto molto poco gentile... Leggi di più

Valutata 1 stelle su 5

Sono titolare di parecchie carte AMEX ormai da molti anni. In passato erano rinomate per un'eccellente tutela legale. Negli ultimi anni (almeno 5) sono stata delusa dalla gestione di alcuni acquisti "... Leggi di più

Valutata 1 stelle su 5

Non finirò mai di recensire negativamente questa azienda. Di punto in bianco e senza motivo ti fissano un limite irrisorio, e come se non bastasse dopo il pagamento dell’estratto conto non si libera... Leggi di più


Dettagli dell'azienda


Informazioni di contatto

1,5

Pessimo

TrustScore 1.5 su 5

385 recensioni

5 stelle
4 stelle
3 stelle
2 stelle
1 stella

Nessuna traccia di inviti alla recensione precedenti

Questa azienda non ha mandato inviti ai suoi clienti, quindi le recensioni potrebbero non essere rappresentative

Come questa azienda usa Trustpilot

Scopri come vengono raccolte, valutate e moderate le loro recensioni e valutazioni.

Su Trustpilot, le aziende non possono offrire incentivi o pagare per nascondere le recensioni. Le recensioni sono le opinioni dei singoli utenti e non di Trustpilot. Leggi di più

Valutata 1 stelle su 5

Servizi lenti, rigidi, imprevedibili e tecnologicamente arretrati !

La gestione del rapporto con il cliente da parte di American Express appare improntata a una logica esclusivamente mercificata, senza alcuna reale considerazione per l’affidabilità costruita nel tempo, e a operatività imprevedibile e tecnologicamente arretrata.
Questa valutazione nasce da esperienza diretta: a causa di un mancato pagamento con scadenza immediatamente a ridosso delle festività pasquali, ho contattato il Servizio Clienti già il giorno successivo per richiedere la ripetizione dell’addebito anche in giornata. Mi è stato però risposto che avrei dovuto attendere il meccanismo automatico di differimento, previsto entro 5-7 giorni, con il conseguente blocco immediato di tutti i servizi.
L’aspetto più grave è che, anche dopo l’avvenuto adempimento, il blocco permane per ulteriori 7-10 giorni. In questo modo, il concetto di fiducia reciproca viene completamente svuotato di significato e ridotto a una formalità priva di sostanza.
Ne emerge un’organizzazione amministrativa farraginosa, rigida e sorprendentemente arretrata sul piano tecnologico, senza alcuna possibilità di interventi correttivi tempestivi, soprattutto per un operatore di questo livello.

18 aprile 2026
Non scritta su invito
Valutata 1 stelle su 5

Applicazione difficile da gestire

Applicazione difficile da gestire, non funziona bene. Non ti fa accedere in nessun modo. Non è possibile attivare , o impostare i dati biometrici. Non riesco ad accedere al mio account con nessun mezzo. Mi riporta sempre alla schermata principale e mi richiede continuamente user ID e password, ma ogni volta mi dice di reimpostare, è un incubo. Mi ha fatto cambiare innumerevoli password, ma alla fine senza successo! Fate un Applicazione più seria e pratica. Aggiungete i dati biometrici, che sono i più sicuri!

5 aprile 2026
Non scritta su invito
Valutata 1 stelle su 5

Spedizione carta fallimentare

Indico 1 perché non è possibile indicare 0.
Ho chiesto la carta di credito, e mi hanno approvato la richiesta. Peccato che nel 2026 non siano in grado di gestire un indirizzo di spedizione diverso dalla residenza e la carta è rimasta nel limbo per 20 giorni. Avevo necessità di fare delle spese nell'immediato, motivo per cui alla fine ho dovuto disdettare tutto.

A questo si aggiungono le risposte ricevute dal loro Customer Care, poco utili e che, seppur dette con un tono cordiale, hanno peggiorato il tutto (es. è il cliente che deve essere attento alla spedizione - peccato che non sia possibile scegliere dove ricevere la carta).

30 marzo 2026
Non scritta su invito
Valutata 1 stelle su 5

Consiglio vivamente a non affidarvi a…

Consiglio vivamente a non affidarvi a questa carta, sono ladri legalizzati, guardo nell’applicazione l’importo che si doveva addebitare il giorno 17, verso i soldi in banca, ma… sorpresa l’importo non era quello dell’applicazione, ma un’importo più elevato, di conseguenza la banca respinge il pagamento, ora devo pagare 12 euro in più in quanto è stato respinto. Dalla serie fanno i furbi! Oltre a questo episodio aggiungo anche che in pochi negozi accettano questa carta e se si va all’estero tranne in America in pochi l’accettano.

19 marzo 2026
Non scritta su invito
Valutata 1 stelle su 5

Imbarazzanti

Imbarazzanti. Dopo un prelievo in contanti mi hanno nel giro di poche ore ridotto senza preavviso il fido e successivamente swnza motivo bloccato la carta. Eppure li ho chiamati per chiedere l'autorizzazione.Ladri, truffatori ed usurai

11 marzo 2026
Non scritta su invito
Valutata 1 stelle su 5

Delusione carta american express amex

Prendo 50.000 euro all'anno e di punto in bianco me vedo chiudere la carta amex.
Mai un ritardo nei pagamenti.
Comunque va bene così ora ho un'altra carta di credito.
E poi devo dire che questa carta non la sta prendendo più nessuno ... con grandi figuracce.
A mai più.

10 marzo 2026
Non scritta su invito
Valutata 1 stelle su 5

Pessima esperienza !

Pessima esperienza !
Meglio una carta di credito normale che essere presi per i fondelli da una american express che cambia il tuo Plafone ogni secondo!!!!Non sai quanto em il tuo plafon…non sai quando va in pagamento l’addebito…non sai quanta spesa
Giornaliera puoi fare !!!!!Sei in mano a degli incompetenti !!!!!!mai poi è mai più!!!!!!!!!

24 febbraio 2026
Non scritta su invito
Valutata 1 stelle su 5

Amex Italia, un vergognoso 1.5/5

Vedo che su migliaia di recensioni Amex Italia ha un vergognoso 1.5/5.
Dopo l'esperienza con commerciale e customer service di pochi minuti fa, posso confermare che 1.5/5 è un score ancora molto generoso.
Sconsiglio vivamente a chiunque ne abbia intenzione di scegliere le carte American Express Italia
Alberto Antonioli

25 febbraio 2026
Non scritta su invito
Valutata 1 stelle su 5

Tutte uguali le finanziarie!

.. . Non c'è molto da dire e mi accodo a già tante recensioni negative che ci sono qui.
Dopo alcuni anni con América amex, avevo quattro carte che ho sempre pagato. Nel 2025,due di queste, le ho saldate e chiuse.
Ho fatto una richiesta per una nuova carta, proprio ieri ma, e stata rifiutata! Poi, ovviamente, tirano fuori tutte le frasi fatte, delle indagini sul merito creditizio e tutte le loro valutazioni interne, pero se non chiudevo le due carte, andava sempre bene che le usassi e pagassi.
Mai più!! Quando fa comodo a loro, ti danno carte anche se sei disoccupato!!

24 febbraio 2026
Non scritta su invito
Valutata 5 stelle su 5

NON FUNZIONA AMEX O FORSE SIETE VOI A NON FUNZIONARE ??

Sinceramente rimango basito da una tale moltitudine di concordanti recensioni negative. Leggendone alcune si desume pero' con chiarezza che le intrinseche motivazioni del disappunto di molti clienti non risiede tanto nella capacita' di Amex di fornire servizi adeguati quanto alla loro capacita' finanziaria di ambire a detti servizi. Cancellazioni di carte, riduzioni di plafond e quant' altro connesso a valutazioni meramente finanziarie operate da Amex non dovrebbero essere oggetto di disappunto in quanto una societa' privata quale Amex ha il legittimo diritto di fare le sue valutazioni in piena autonomia ed a seconda di logiche che non sempre possono o devono essere condivise con il cliente il quale rimane sempre libero di rivolgersi ad altri operatori finanziari che magari valorizzano maggiormente o semplicemente diversamente la sua posizione finanziaria. Le carte di credito sono sistemi di pagamento e non di finanziamento ed il flusso delle transazioni che il cliente opera deve essere conforme a questo principio. Gli estratti conto devono essere onorati nella data indicata ed il volume delle spese operate nel lungo periodo, congruo con quello delle proprie entrate il che significa che un mese o due in particolare si puo' anche spendere piu' di quando le proprie entrate lascerebbero supporre ma se detto scompenso si protrae o si ripete troppo frequentemente c'e' evidentemente qualcosa che non torna e viene giustamente attenzionato. La diffusione non e' capillare come quella di altre carte ma questo lo si dovrebbe sapere anche prima di richiederla. I canoni sono indicati con chiarezza ed a quanto mi risulta e' l' unica carta di credito con cui si accantonano punti che si possono tramutare in premi o sconti. Offre oggettivamente molti vantaggi che giustificano il canone ed inviterei molti di coloro che giudicano Amex in termini cosi' negativi a farsi un sereno esame di coscienza ed a valutare in maniera piu' obbiettiva la loro situazione finanziaria e patrimoniale.

23 febbraio 2026
Non scritta su invito
Valutata 1 stelle su 5

Anni di fedeltà, trattati come pezzenti

Anni di fedeltà, trattati come niente

Siamo clienti da anni. Anni. E in tutto questo tempo non ho mai ricevuto un trattamento che mi facesse sentire un cliente — mi sono sentito, ogni volta, come uno scappato di casa che chiede un favore.

Il problema non è uno solo, sono tanti: il limite sulla carta che cambia di colpo, senza avviso, senza spiegazione, "quando gli gira" — e lo scopri nel momento sbagliato, davanti a qualcuno, con la carta che non passa. Il saldo che si azzera per tre giorni interi, poi ritorna negativo perché — testuale — *"devono accertarsi che l'addebito sia andato a buon fine"*. Nel 2026. Su una carta di credito. Tre giorni.

Tutto questo per settanta euro al mese.

Il personale? Poco gentile, poco disponibile, zero accoglienza. Nessuno che provi davvero a risolvere, nessuno che si scusi con sincerità. Una customer experience da manuale — di come non si dovrebbe fare.

La carta di credito dovrebbe darti sicurezza. Con voi è diventata l'apoteosi dell'incertezza e delle brutte figure.

Per fortuna ho altri provider, altre carte — e la differenza è abissale. Si vede subito cosa significa essere trattati da cliente vero. Adesso anche basta: anni buttati via dietro a un servizio che non merita né il tempo né i soldi.

Da evitare.

20 febbraio 2026
Non scritta su invito
Valutata 1 stelle su 5

Come tante recensioni ,sono…

Come tante recensioni ,sono completamente d'accordo totalmente da evitare questa carta. Cliente da cinque anni con amex oro,playfond di partenza da 2500 ridotto a 1300.Se sgarri solo di 1 euro e ti salta la chiusura estratto conto,il giorno successivo ti ritrovi una penale di 12 euro in più con un canone annuale portato a 185 euro ,non registrano il pagamento dell'estratto conto ancora a distanza di tre giorni,lasciandoti nei casini più totali con dei pagamenti. Mi spiegate se il pagamento viene registrato dopo cinque giorni ,quando si utilizza la carta,una settimanla al mese? Comunque grazie e buon san valentino provvederò appena possibile a disdire il tutto........

14 febbraio 2026
Non scritta su invito
Valutata 1 stelle su 5

Sono titolare da 30 anni ma ho deciso…

Sono titolare da 30 anni ma ho deciso di recedere.
Una volta offrivano un servizio di eccellenza, una tutela legale ineccepibile, ma onestamente adesso è tutto svanito. Il servizio clienti a fronte di una truffa su rentola.it non mi ha offerto nessuna garanzia di chargeback e mi ha anche trattata come una sprovveduta…inaccettabile.
E tutto ciò a fronte di una scarsa accettazione sul mercato.

8 febbraio 2026
Non scritta su invito
Valutata 1 stelle su 5

Cara Amex mi hai tradito ed io Ti Lascio

Cara Amex, una volta la tua pubblicità recitava "CHI È TITOLARE HA I SUOI PRIVILEGI". SONO TITOLARE dal 1986 40 ANNI, più del mio matrimonio, e negli ultimi 10 di carta oro. Ma circa 4 anni fa, nonostante non ti avessi mai tradito ed essendo sempre stato puntuale nelle mie obbligazioni, senza alcun motivo mi hai imposto un plafond da 1.800€ così senza alcuna spiegazione plausibile. Tieni presente che con altre due carte di credito di circuiti concorrenti il cui costo annuale non arriva alla metà del costo della carta oro, ho plafond totali per 6.000€. Ad ottobre 2025 mi hai comunicato via mail che avevi deciso di rivedere il blocco del plafond eliminando la soglia dei 1.800€ ripristinando l'illimitato come fin dall'inizio era stato. Per poi comunque bloccarmi le transazioni per raggiunto limite utilizzo dei mesi precedenti ovvero comunque 1.800€. Che grande presa in giro. Dopo 40 anni ho deciso che non ho più voglia di stare con un partner falso ed ipocrita come te. Ti lascio.

2 febbraio 2026
Non scritta su invito
Valutata 1 stelle su 5

Servizio clienti pessimo !!

Servizio clienti pessimo !!! Ti chiamano in continuazione , 100 mails di documenti vari estratti conto ,residenza ,iban , e poi senza alcun motivo e senza alcuna info dicono che la richiesta di carta non è andata a buon fine !!!

30 gennaio 2026
Non scritta su invito
Valutata 1 stelle su 5

avevo la carta oro fino…

avevo la carta oro fino a dicembre, mi anno contattato dicendomi se volevo la carta platino a 65 euro al mese di canone o accettato me lanno inviata e dopo 15 giorni anno detto che non rispondevo ai loro requisiti e lanno sospesa,mai fatto un ritardo e sempre usata. non e serietà solo parole la sconsiglio

2 febbraio 2026
Non scritta su invito

Questa è la tua azienda?

Reclama subito il tuo profilo per accedere agli strumenti business gratuiti di Trustpilot e avvicinarti ai tuoi clienti.

Crea un account gratuito

Come funziona Trustpilot

Chiunque può scrivere una recensione su Trustpilot. L'autore di una recensione ha la possibilità di modificarla o cancellarla in qualsiasi momento e, fintantoché il suo account è attivo, la recensione rimane visibile a tutti.

Le aziende possono raccogliere recensioni tramite inviti automatici. Queste recensioni sono etichettate come verificate perché è ovvio che si basano su esperienze reali.

Scopri di più sui diversi tipi di recensioni.

Per salvaguardare la nostra piattaforma, facciamo uso di personale dedicato e di tecnologie intelligenti. Scopri come combattiamo le recensioni false.

Scopri di più su come vengono gestite le recensioni su Trustpilot.

Ecco qui 8 consigli per scrivere delle ottime recensioni.

La verifica aiuta a garantire che le recensioni su Trustpilot vengano scritte da persone reali.

Offrire incentivi in cambio di recensioni o chiederle solo a clienti specifici potrebbe distorcere il TrustScore, violando le nostre linee guida.

Scopri di più