Anche se non controlliamo le affermazioni specifiche, trattandosi di opinioni personali, etichettiamo le recensioni come “Verificate” quando riusciamo a confermare che c'è stata un'interazione commerciale effettiva. Leggi di più

Per proteggere l'integrità della piattaforma, ogni recensione presente sul sito, verificata o meno, viene monitorata dai nostri sistemi automatici 24 ore su 24. Questa tecnologia è progettata per individuare e rimuovere i contenuti che non rispettano le nostre regole, come le recensioni non basate su esperienze autentiche Siamo consapevoli che potremmo non riuscire a cogliere proprio tutto, quindi puoi segnalarci qualsiasi cosa pensi che ci sia sfuggita. Leggi di più

Scopri cosa dicono le persone

Valutata 1 stelle su 5

Non facevo mai la lettura, fidavo sempre, finche' non hanno cominciato mandarmi le fatture fantastiche con importi esagerati, ti mettono la fatturazione stimato e aumentano la tariffa, (ladri) se non... Leggi di più

Valutata 1 stelle su 5

Potessi dare voto negativo lo farei! 6 mesi e non si riesce ad avere un allaccio di cantiere.. una vergogna! Richiesta fatta a Luglio 2025, saremo al 6/7 sopralluogo, ogni volta arriva un tecnico dive... Leggi di più

Valutata 5 stelle su 5

Il servizio clienti di questo servizio ha un livello di eccellenza altissimo, gli operatori educati, attenti, professionali. Ogni volta che ho avuto bisogno mi hanno guidato e sostenuto, ho sempre ri... Leggi di più

Valutata 1 stelle su 5

Manca l'acqua da domenica mattina nella nostra struttura ricettiva (30 posti letto), siamo a martedì sera. Dopo diverse telefonate hanno inviato un tecnico e chiuso la pratica, SENZA CHE TORNASSE L'AC... Leggi di più

Dettagli dell'azienda


Informazioni di contatto

1,7

Pessimo

TrustScore 1.5 su 5

29 recensioni

5 stelle
4 stelle
3 stelle
2 stelle
1 stella

Nessuna traccia di inviti alla recensione precedenti

Questa azienda non ha mandato inviti ai suoi clienti, quindi le recensioni potrebbero non essere rappresentative

Come questa azienda usa Trustpilot

Scopri come vengono raccolte, valutate e moderate le loro recensioni e valutazioni.

Su Trustpilot, le aziende non possono offrire incentivi o pagare per nascondere le recensioni. Le recensioni sono le opinioni dei singoli utenti e non di Trustpilot. Leggi di più

Valutata 1 stelle su 5

l'email che riportano nelle bollette è falsa

Nell'analizzare la bolletta ricevuta, nella parte relativa alla voce "reclami" viene spiegato il modo di fare reclami e di procedere tramite email nell'inoltrare il reclamo. Questo è quanto scritto nella loro bolletta/fattura:
"Il reclamo potrà essere inviato tramite i canali:
***gestionereclamichiocciolacert.umbraacque.com"
Ebbene, questo indirizzo è falso in quanto gmail mi ha tornato indietro il reclamo perché questo indirizzo non esiste. Ma con che razza di azienda abbiamo rapporti?

15 giugno 2026
Non scritta su invito
Valutata 1 stelle su 5

VARIAZIONE INTESTAZIONE PER MORTIS…

VARIAZIONE INTESTAZIONE PER MORTIS CAUSA
Sono anni che cerco di sbloccare questa situazione, ovvero per farmi intestare il contatore quale erede. Dal 2010, anno di morte di mio padre, nonostante telefonate ed email (a cui mai hanno risposto), non sono riuscito a farmi intestare il contatore, per cui ho continuato a pagare i consumi a nome del mio defunto genitore. A settembre 2025 si accorgono (ma guarda un po') che mio padre è morto e mi mandano una email informandomi che per tale motivo variano la tariffa (dopo accertamenti - dicono mentendo) in tariffa ad uso non domestico (mentre io abito sempre lì da quando sono nato). Nella email poi sottolineano ""la tariffa domestica residente sarà applicata esclusivamente a coloro che hanno la residenza nell’unità immobiliare oggetto della fornitura" contraddicendosi palesemente. Ho risposto nuovamente via email quello che avevo sempre detto, ma da loro nessuna risposta. Oggi 27/05/2026, mi vedo arrivare una lettera in cui mi annunciano che, avendo verificato il decesso del titolare e non avendo (io) provveduto a "comunicare" la variazione della titolarità (mentendo anche questa volta spudoratamente), provvederanno entro 30 giorni al distacco della fornitura. Quindi, in definitiva, ho sempre pagato le loro bollette ancorché maggiorate perché, pur avendo loro effettuato le opportune verifiche, hanno stabilito che non risiedevo in loco ed ora mi vogliono anche staccare la fornitura. Penso sia il caso di rivolgersi ad un legale, per indebita applicazione arbitraria di tariffe maggiorate al limite della truffa e per non aver mai dato seguito alle pressanti richieste di voltura per mortis causa che, dopo ben 16 anni , ora sta sfociando nel ridicolo provocando disagi non indifferenti considerando che sono malato e non posso recarmi nei loro uffici che distano oltre 20 Km.

27 maggio 2026
Non scritta su invito
Valutata 1 stelle su 5

Non facevo mai la lettura

Non facevo mai la lettura, fidavo sempre, finche' non hanno cominciato mandarmi le fatture fantastiche con importi esagerati, ti mettono la fatturazione stimato e aumentano la tariffa, (ladri) se non ti accorgi subito, ti fregano soldi, come e' successo a me. E' tempo passato non provi niente. Vi raccomando fate sempre la lettura!!!!

1 gennaio 2026
Non scritta su invito
Valutata 1 stelle su 5

Operatori irreperibili

per la seconda volta accade che chiamo per verificare lo stato dell' attacco dell' acqua all' interno del nuovo appartamento dove devo abitare, l' operatrice/operatore fa finta di lavorare non essendo reperibile e tu aspetti come un babbeo al telefono.
Vuol dire che la chiamata si apre in automatico e chi si occupa del centralino si occupa di altro fuorché del suo lavoro;
davvero inaccettabile, come se vai al ristorante ordini da mangiare paghi e non ti arriva niente dopo ore, ma qui è peggio:
si tratta di lasciare una persona senza casa in attesa di settimane perché non ci sono le utenze attive;
E non dico che il servizio deve essere veloce nell' attivazione ma quanto meno il personale del centralino deve essere reperibile a rispondere alle chiamate se noi clienti abbiamo bisogno di chiedere informazioni!

27 febbraio 2026
Non scritta su invito
Valutata 1 stelle su 5

Potessi dare voto negativo lo farei

Potessi dare voto negativo lo farei! 6 mesi e non si riesce ad avere un allaccio di cantiere.. una vergogna! Richiesta fatta a Luglio 2025, saremo al 6/7 sopralluogo, ogni volta arriva un tecnico diverso che trova una diversa problematica (mai riscontrata dai precedenti) ma mai una soluzione, spariscono per mesi e quando chiami l'assistenza nessuno sa spiegarti o dirti niente, si limitano a "sollecitare". Intanto i 200 euro per l'allaccio se li sono presi e tenuti ma noi l'acqua sul cantiere non ce l'abbiamo. Pessimi.

14 gennaio 2026
Non scritta su invito
Valutata 1 stelle su 5

Website degli anni 70...

Ragazzi, per pagare una bolletta ci vogliono 4 lauree... Il sito piu macchinoso e inutilmente complicato che io abbia mai visto!
Ma ce lo allegate sto m*nchia di PDF co la bolletta alla mail?
Ma è possibile che mi mandate una bolletta da 17 pagine e il codice per pagare sta all'ultima pagina?
Il website è un labirinto, da telefono se sbagli bottone ogni volta devi rifare il login, per pagare le bollette ci vuole sempre un quarto d'ora di preparazione, è una roba ridicola veramente...
Spendete sti 100 euro per aggiornare sto sito, se vi mancano ve li do io... Fate i seri, dai...

27 ottobre 2025
Non scritta su invito
Valutata 1 stelle su 5

Ladri ed incompetenti

Il sito è totalmente inutile non si riesce a fare una voltura dell acqua, letture del contatore stimate elevatissime non si riesce a scrivere a nessuna delle email fornite sul sito per poter notificare una rettifica della bolletta dell acqua. È stato fatto tutto appositamente ma ora li denuncio

24 aprile 2024
Non scritta su invito
Valutata 1 stelle su 5

Il sito e l'app NON FUNZIONANO

Il sito e l'app NON FUNZIONANO. Quello che dovrebbe essere un servizio per facilitare la gestione dell'utenza (fatturazione, modalità di pagamento, dimostrazione pagamenti...) puntualmente si trasforma in un incubo. Chi ha programmato queste piattaforme forse è meglio che cambi mestiere oppure ha avuto specifiche istruzioni per mettere i consumatori in difficoltà e farli passare dalla parte del torto.. SIETE SCANDALOSI

3 febbraio 2024
Non scritta su invito
Valutata 2 stelle su 5

Assistenza telefonica funzionale,quello…

Assistenza telefonica funzionale,quello che non va bene è:
1) Costo esagerato per le volture 76€ iva inclusa o un cambio da non residenti a residenti costo 50€
2)il prezzo dell' acqua al metro cubo per i non residenti,con fognatura e altre accise è una vergogna più del doppio rispetto ad un residente...poi vedi perdite ovunque e migliaia di litri persi...
3)se volete dare un motivo plausibile perché siete ancora unico ente di materiale per il bene di consumo(luce, gas,acqua) a fare distinzione da non residente a residente, ne saremmo felici....se per di più una persona ha più contatori nello stesso civico,indi per cui è residente a tutti gli effetti!!!!
4)esempi di un consumo bassissimo pari a Mezzo metrocubo al bimestre per un utenza,fattura di 54€....ha un lavandino e un wc che vengono usati forse 2/3 volte alla settimana sporadicamente non vivendoci....non ci siamo signori.

18 aprile 2023
Non scritta su invito
Valutata 1 stelle su 5

Il vostro sito my umbra acqua e l…

Il vostro sito my umbra acqua e l applicazione my umbra acque non funziona.E impossibile caricare l attestazione di avvenuto pagamento.In aggiunta non mi avete inviato la fattura cartacea.Praticmente il cliente avete messo nel impossibilita di avere fattura, pagarla e mamdarvi le ricevute.Attendo urgente la vostra risposta.

2 febbraio 2023
Non scritta su invito
Valutata 1 stelle su 5

Devo fare un reclamo al servizio…

Devo fare un reclamo al servizio clienti di Umbra Acque.
Mi è capitato più volte, per motivi di lavoro, di dover ricorrere al servizio clienti. Nella gran parte delle volte l'operatore/operatrice è sempre cortese e gentile, ma a volte c'è il classico furbo di turno che finge di prendere la chiamata. In pratica aprono la conversazione con alcuni secondi di ritardo vingendo dei problemi tecnici e poi, magicamente, nel mentre che gli esponi la richiesta, spariscono! Altre volte ti dicono che il sistema è bloccato ma, magicamente se si prova a richiamare e quindi si prende la linea con un altro operatore, il sistema funziona alla perfezione! Proprio ora mi è capitata l'operatrice n. C013753 che mi ha messa in attesa dicendomi "un attimo" nel mentre che le spiegavo la problematica, senza più farsi risentire.
I miei complimenti!!!!

4 novembre 2022
Non scritta su invito
Valutata 5 stelle su 5

Il servizio clienti eccellente …

Il servizio clienti di questo servizio ha un livello di eccellenza altissimo, gli operatori educati, attenti, professionali. Ogni volta che ho avuto bisogno mi hanno guidato e sostenuto, ho sempre risolto i miei problemi.
Anche il servizio tecnico al momento dell'allaccio è stato disponibili negli orari e nei giorni. Grazie Umbria acque.

28 ottobre 2022
Non scritta su invito
Valutata 1 stelle su 5

Manca l'acqua da domenica mattina nella…

Manca l'acqua da domenica mattina nella nostra struttura ricettiva (30 posti letto), siamo a martedì sera. Dopo diverse telefonate hanno inviato un tecnico e chiuso la pratica, SENZA CHE TORNASSE L'ACQUA. Ho dovuto riaprire la pratica e ripartire da capo. Adesso dicono che interverranno entro 48 ore. Forse non sanno cosa vuol dire restare senza acqua...

2 agosto 2022
Non scritta su invito
Valutata 1 stelle su 5

Classica azienda monopolista

Classica azienda monopolista, arrogante e inefficiente. Mi hanno mandato una bolletta di 260€ più alta del dovuto a causa di una loro errata lettura. Ho fatto non so quante telefonate e scritto almeno 10 email. Risultato: ho dovuto pagare e loro pensano di risolvere tutto emettendo le bollette dei prossimi due anni a zero! Mi sarei aspettato almeno delle scuse invece mi hanno inviato dopo un mese una misera risposta formale al mio reclamo.
Purtroppo non posso disdire il contratto.
Sandro Corsi

1 giugno 2022
Non scritta su invito

Questa è la tua azienda?

Reclama subito il tuo profilo per accedere agli strumenti business gratuiti di Trustpilot e avvicinarti ai tuoi clienti.

Crea un account gratuito

Come funziona Trustpilot

Chiunque può scrivere una recensione su Trustpilot. L'autore di una recensione ha la possibilità di modificarla o cancellarla in qualsiasi momento e, fintantoché il suo account è attivo, la recensione rimane visibile a tutti.

Le aziende possono raccogliere recensioni tramite inviti automatici. Queste recensioni sono etichettate come verificate perché è ovvio che si basano su esperienze reali.

Scopri di più sui diversi tipi di recensioni.

Per salvaguardare la nostra piattaforma, facciamo uso di personale dedicato e di tecnologie intelligenti. Scopri come combattiamo le recensioni false.

Scopri di più su come vengono gestite le recensioni su Trustpilot.

Ecco qui 8 consigli per scrivere delle ottime recensioni.

La verifica aiuta a garantire che le recensioni su Trustpilot vengano scritte da persone reali.

Offrire incentivi in cambio di recensioni o chiederle solo a clienti specifici potrebbe distorcere il TrustScore, violando le nostre linee guida.

Scopri di più