Sailpost Recensioni 903

TrustScore 2.5 su 5

2,4

Anche se non controlliamo le affermazioni specifiche, trattandosi di opinioni personali, etichettiamo le recensioni come “Verificate” quando riusciamo a confermare che c'è stata un'interazione commerciale effettiva. Leggi di più

Per proteggere l'integrità della piattaforma, ogni recensione presente sul sito, verificata o meno, viene monitorata dai nostri sistemi automatici 24 ore su 24. Questa tecnologia è progettata per individuare e rimuovere i contenuti che non rispettano le nostre regole, come le recensioni non basate su esperienze autentiche Siamo consapevoli che potremmo non riuscire a cogliere proprio tutto, quindi puoi segnalarci qualsiasi cosa pensi che ci sia sfuggita. Leggi di più

Riepilogo delle recensioni

Creato con l’IA, sulla base delle recensioni più recenti

Analizzando 58 recensioni, la maggior parte dei clienti è insoddisfatta dell'esperienza complessiva. Molti lamentano un servizio di consegna scadente, con pacchi che risultano consegnati anche se i destinatari erano in casa e non hanno ricevuto nulla, o avvisi di giacenza lasciati senza che il corriere suonasse il campanello. I consumatori segnalano anche problemi con la gestione delle spedizioni, inclusi ritardi significativi, pacchi persi o non rintracciabili, e la necessità di percorrere lunghe distanze per ritirare la merce in sedi disagiate o con orari di apertura non chiari. Inoltre, diversi utenti hanno riscontrato un personale scortese e poco disponibile, che ha fornito informazioni errate o ha avuto comportamenti inappropriati durante le interazioni. Tuttavia, alcuni clienti hanno avuto esperienze positive, elogiando la professionalità e l'attenzione del personale di alcune sedi, che si è dimostrato disponibile a risolvere situazioni complesse e a fornire supporto oltre la semplice consegna.

Di cosa parlano le persone

Delivery service

Gli utenti descrivono interazioni negative con il servizio di consegna, definendolo il peggiore mai provato e... Leggi di più

Service

I clienti notano costantemente esperienze negative con il servizio, descrivendolo come pessimo e inesistente,... Leggi di più

Location

I consumatori esprimono insoddisfazione riguardo alla posizione dei punti di raccolta, spesso descritti come... Leggi di più

Staff

I revisori esprimono profonda insoddisfazione per il personale, descrivendolo come poco disponibile, scortese... Leggi di più

Recensioni alla base di questo riepilogo

Valutata 1 stelle su 5

Sono solo Da denunciare.... Nessun avviso di Verbale ricevuto ... multa scaduta e triplicata perché scaduti i termini, sono venuto a conoscenza del verbale con la seconda multa arrivata per mancanza... Leggi di più

Valutata 1 stelle su 5

Purtroppo noto che questa azienda di logistica e corrieri sono recidivi a questi errori definiamoli così. Il pacco risulta consegnato sabato 13 dicembre alle ore 10,50, premetto che sono stato in cas... Leggi di più

Valutata 1 stelle su 5

Non suonano regolarmente il campanello all'arrivo lasciando direttamente il foglio per il ritiro in sede. L'ultima consegna hanno lasciato addirittura il foglio di mancata consegna nel civico di fia... Leggi di più

Valutata 1 stelle su 5

Lasciano gli scontrini delle notifiche abbandonandoli accartocciati nella cassetta delle lettere, senza nemmeno suonare il campanello, è la terza notifica di multa che devo pagare per intero per colpa... Leggi di più


Dettagli dell'azienda

  1. Servizi postali
  2. Servizio di corriere
  3. Pubblicità tramite posta diretta

Scritti dall'azienda

Sailpost è un primario operatore postale che conta oltre 140 uffici operativi e oltre 500 punti, tra sportelli e strutture operative periferiche. SAILPOST basa la sua forza su un network di Agenzie postali in franchising. Ogni Agenzia è ulteriormente collegata a Punti Posta sul territorio per essere sempre più vicino al Cliente.Tutti gli uffici SAILPOST sono collegati tra loro e con centri di smistamento nazionali e regionali. SAILPOST offre un' ampia gamma di soluzioni di comunicazione postale secondo le diverse esigenze del Cliente.


Informazioni di contatto

2,4

Scarso

TrustScore 2.5 su 5

903 recensioni

5 stelle
4 stelle
3 stelle
2 stelle
1 stella

Nessuna traccia di inviti alla recensione precedenti

Questa azienda non ha mandato inviti ai suoi clienti, quindi le recensioni potrebbero non essere rappresentative

Ha risposto al 5% delle recensioni negative ricevute

Solitamente risponde entro 1 settimana

Come questa azienda usa Trustpilot

Scopri come vengono raccolte, valutate e moderate le loro recensioni e valutazioni.

Su Trustpilot, le aziende non possono offrire incentivi o pagare per nascondere le recensioni. Le recensioni sono le opinioni dei singoli utenti e non di Trustpilot. Leggi di più

Valutata 1 stelle su 5

Pessimi

Pessimi, incompetenti e sconsiglio a rivenditori e privati,prima e ultima esperienza,pacco non consegnato (già pagato ta l altro). Piuttosto il piccione viaggiatore

23 dicembre 2025
Non scritta su invito
Valutata 4 stelle su 5

Le informazioni su Google sono…

Le informazioni su Google sono insufficienti , l orario di apertura e ‘ alle 9 non alle 8.30( segnalato per correzione) , i dettagli della spedizione non sono chiari . Comunque il direttore è stato gentile e ha dato tutte le informazioni necessarie per la spedizione

18 dicembre 2025
Non scritta su invito
Valutata 1 stelle su 5

Inaccettabile inconveniente

Purtroppo noto che questa azienda di logistica e corrieri sono recidivi a questi errori definiamoli così. Il pacco risulta consegnato sabato 13 dicembre alle ore 10,50, premetto che sono stato in casa tutta la giornata ma del pacco che del corriere neanche l'ombra.Siccome è un regalo importante spero che si risolva al più presto la situazione .Metto una stella al momento , magari assumendo personale più idonei e meno furbetti. Spero che Temu prenda provvedimenti su questa azienda e che la stessa prenda provvedimenti sui propri dipendenti. Terrò presente Temu per l'inconveniente.

13 dicembre 2025
Non scritta su invito
Valutata 1 stelle su 5

Mai più

Per 2 volte ho avuto a che fare con l'agenzia di piazza San Silvestro a Pisa, ed entrambe le volte sono stato trattato con sufficienza e maleducazione. Sicuramente non ci tornerò mai più.

2 dicembre 2025
Non scritta su invito
Valutata 1 stelle su 5

INQUALIFICABILI

Era il 12 novembre quando ho fatto la mia recensione inerente alla SAILPOST (Cagliari in via Puccini 43) Considerato il trattamento che viene riservato ai vari utenti non mi meraviglia se nessuno di questi personaggi non risponde a tante lamentele. Continuo a chiedermi come è possibile che l'Amministrazione Pubblica si affidi ad un ente che viaggia sul filo dell'illegalità. Ribadisco il concetto: fare "quadrato" con il trasportatore che dichiara "utente assente" ma non suona nemmeno il campanello... trattasi di complicità, pertanto FALSO IN ATTO PUBBLICO quindi REATO !!!

12 novembre 2025
Non scritta su invito
Valutata 1 stelle su 5

Pessimi

Hanno lasciato un avviso di giacenza sulla mensola in mezzo ai volantini pubblicitari, senza suonare il campanello ne tantomeno mettendolo nella cassetta postale. Stesso trattamento per molti altri condomini. Si trattava di una Raccomandata importante. Pessimo servizio. Una stella e' troppo.

26 novembre 2025
Non scritta su invito
Valutata 1 stelle su 5

Dal video si vede che non ha suonato!

Abbiamo trovato l'avviso di giacenza di una raccomandata, ma eravamo in casa. Abbiamo le telecamere e abbiamo il video dove si vede la signora che inserisce l'avviso in cassetta senza nemmeno suonare, segno che lo avesse pure già compilato prima. La perdita di tempo per andare a ritirare una raccomandata che nemmeno sappiamo cosa sia, chi ce lo ripaga? Servizio pessimo, chiunque lo abbia utilizzato per inviare una raccomandata non lo utilizzi più.

26 novembre 2025
Non scritta su invito
Valutata 1 stelle su 5

Raccomandata mai arrivata

Corriere pessimo, aspetto una raccomandata inviata da Amt ( Verona) da piu' di 20 gg, ...nulla. Il servizio clienti telefonico non esiste, quello via mail non funziona. Inserendo il numero di tracking nel sito la spedizione risulta ferma ...nessun aggiornamento, busta persa, buttata, rubata ? Inqualificabili
Una stellina perche' zero non si puo' ...

30 ottobre 2025
Non scritta su invito
Valutata 1 stelle su 5

pessimo servizio

hanno lasciato avviso senza nemmeno provare a suonare o chiamare eravamo in casa...al numero di telefono non risponde nessuno al sito non si riesce ad accedere da giorni,la loro sede è inesistente pessimi in tutto.
mi meraviglio che la gente continui ad affidarsi a un servizio cosi scadente per inviare raccomandate!

7 novembre 2025
Non scritta su invito
Valutata 1 stelle su 5

Abbandonano scontrini delle notifiche…

Lasciano gli scontrini delle notifiche abbandonandoli accartocciati nella cassetta delle lettere, senza nemmeno suonare il campanello, è la terza notifica di multa che devo pagare per intero per colpa loro che non notificano un bel niente! Inoltre per ritirare la multa devo fare tutte le volte più di 15 km per ritirarle nel loro baretto convenzionato, scandalosi! Incredibile che una cosa simile sia legale. Truffatori!

3 novembre 2025
Non scritta su invito
Valutata 1 stelle su 5

Terribili

Terribili. Non rispondono MAI al telefono che automaticamente stacca la linea o dà un falso occupato. Chi utilizza questo servizio privato scadente per inviare raccomandate fa una pessima scelta soprattutto a danno di chi deve riceverle!

3 novembre 2025
Non scritta su invito
Valutata 1 stelle su 5

Destinati a fallire (spero al più presto!)

Destinati a fallire (spero al più presto!)
In 60 anni ne ho viste tante ma mai come la sailpost di Piove di Sacco!!! Scandalosi, arroganti, maleducati (sicuramente stressati e pieni di sensi di colpa a lavorare per una azienda così PESSIMA!)... ho avuto a che fare con 2 dipendenti e uno era peggio dell'altro!!!! Essere #astardi dentro sarà un requisito per essere assunti da sailpost!! Servizio inesistente e peggio ancora causano danni morali ed economici a noi cittadini!!! Destinati a chiudere (spero) ....basta leggere le recensioni per immaginarsi quanti disagi hanno causato....e poi si leggono le loro risposte di "ringraziamento per la recensione" fatta da un bot!!! Altro che "andate a lavorare" .... Neanche a casa.....in prigione dovete andare!!!!!!PS la mia recensione/esperienza non è data per colpa di un corriere o consegna di un pacco ma in relazione a un "servizio cliente" per telefono riguardo una raccomandata (chissà da chi e di quale importanza) che FORSE hanno in giacenza ma che È ADDIRITTURA IN UN ALTRA CITTÀ A QUASI 100 KM DI DISTANZA!!!!! Io tranquillo garbato e educato a chiedere informazioni mentre loro sono stati sgarbati maleducati e arroganti!!!! Loro son pagati e noi paghiamo.....bei tempi quando il popolo se li andava a prendere con corde e forconi!!!!!

30 ottobre 2025
Non scritta su invito
Valutata 1 stelle su 5

Scandalosi

Scandalosi. Un verbale di accertamento postalizzato dalla Polizia Locale il 13/03, risulta consegnato il 19/05, ben oltre i 60 giorni PER IL PAGAMENTO IN MISURA RIDOTTA. Poi risultano 2 tentativi falliti con esiti diversi: INIDIRIZZO NON TROVATO e CLIENTE IRREPERIBILE. E' evidente che non sono mai passati altrimenti avrebbero lasciato un avviso di giacenza. Per la multa era prevista anche la decurtazione dei punti, e non avendo comunicato il guidatore, ho ricevuto un'altro verbale, postalizzato il 6/9 e ricevuto il 30/09 (24 giorni dopo). Morale, grazie a questi campioni una multa di 116€ è arrivata a 554,55€.
State alla larga.

30 settembre 2025
Non scritta su invito
Valutata 1 stelle su 5

Pessimi!

Mi arriva oggi 12/09 un avviso di giacenza intestato a mio padre, controllo il tracking e scopro che la lettera è stata trattenuta più di un mese, la lettera è arrivata presso il loro ufficio l' 08/08/25, il tentativo di consegna è stato 11/09/25, tralasciando questo, controllo l'indirizzo dove è stata effettivamente lasciata la lettera, scopro che è una pescheria, siamo seri? Una pescheria?! Chi mi dice che non sia una truffa?!

12 settembre 2025
Non scritta su invito
Valutata 1 stelle su 5

Sono solo Da denunciare....

Sono solo Da denunciare....
Nessun avviso di Verbale ricevuto ... multa scaduta e triplicata perché scaduti i termini, sono venuto a conoscenza del verbale con la seconda multa arrivata per mancanza di comunicazione dati conducente... morale una multa da € 138 euro diventata € 800... nel 2025 affidarsi a queste agenzie è da criminali... d'altronde l'amministrazione pubblica ha trovato un altro modo per fare più cassa andando a braccetto con questi pessimi servizi.
Farò denuncia anche sapendo di perdere

4 settembre 2025
Non scritta su invito
Valutata 1 stelle su 5

Pacco MAI ricevuto ma consegnato il 28 agosto

Pacco MAI ricevuto nonostante risulti consegnato (valore poco meno di 100 euro). Ho aperto, per modo di dire, una segnalazione con HR PARCEL e l intestatario della mail mittente siete voi.
Dunque sono qui per chiedere:
che caxxo di fine ha fatto il pacco? Che gusto avete nel prendere in giro persone che aspettano pacchi, lettere e quant altro?
Reclamo con ticket n. 2025082995001822 e 2025082895006651

È gradita una risposta da qualcuno del servizio cliente in carne ed ossa e non solo risposte tramite BOT.

28 agosto 2025
Non scritta su invito
Logo di Sailpost

Risposta di Sailpost

Gentile Claudio, abbiamo inoltrato la sua segnalazione al team di assistenza clienti. Cordiali saluti

Come funziona Trustpilot

Chiunque può scrivere una recensione su Trustpilot. L'autore di una recensione ha la possibilità di modificarla o cancellarla in qualsiasi momento e, fintantoché il suo account è attivo, la recensione rimane visibile a tutti.

Le aziende possono raccogliere recensioni tramite inviti automatici. Queste recensioni sono etichettate come verificate perché è ovvio che si basano su esperienze reali.

Scopri di più sui diversi tipi di recensioni.

Per salvaguardare la nostra piattaforma, facciamo uso di personale dedicato e di tecnologie intelligenti. Scopri come combattiamo le recensioni false.

Scopri di più su come vengono gestite le recensioni su Trustpilot.

Ecco qui 8 consigli per scrivere delle ottime recensioni.

La verifica aiuta a garantire che le recensioni su Trustpilot vengano scritte da persone reali.

Offrire incentivi in cambio di recensioni o chiederle solo a clienti specifici potrebbe distorcere il TrustScore, violando le nostre linee guida.

Scopri di più