Anche se non controlliamo le affermazioni specifiche, trattandosi di opinioni personali, etichettiamo le recensioni come “Verificate” quando riusciamo a confermare che c'è stata un'interazione commerciale effettiva. Leggi di più

Per proteggere l'integrità della piattaforma, ogni recensione presente sul sito, verificata o meno, viene monitorata dai nostri sistemi automatici 24 ore su 24. Questa tecnologia è progettata per individuare e rimuovere i contenuti che non rispettano le nostre regole, come le recensioni non basate su esperienze autentiche Siamo consapevoli che potremmo non riuscire a cogliere proprio tutto, quindi puoi segnalarci qualsiasi cosa pensi che ci sia sfuggita. Leggi di più

Riepilogo delle recensioni

Creato con l’IA, sulla base delle recensioni più recenti

Analizzando 85 recensioni, la maggior parte dei clienti è abbastanza soddisfatta dell'esperienza complessiva. Molti acquirenti apprezzano i prezzi competitivi e le offerte vantaggiose, che permettono un notevole risparmio economico su prodotti di alta qualità. Diversi consumatori hanno ricevuto i loro prodotti integri, ben imballati e conformi alla descrizione, con alcuni che hanno trovato l'esperienza di acquisto positiva e senza intoppi. In alcuni casi, i tempi di consegna sono stati rispettati o addirittura anticipati rispetto alle previsioni, e il servizio di consegna è stato apprezzato per la professionalità. Tuttavia, alcuni clienti hanno riscontrato notevoli ritardi nelle consegne, spesso superiori a quanto dichiarato, e hanno lamentato una mancanza di trasparenza e aggiornamenti sullo stato degli ordini. Un numero significativo di persone ha avuto difficoltà con il servizio clienti, segnalando risposte vaghe o assenti, e in alcuni casi, problemi con i rimborsi che non sono stati elaborati tempestivamente o hanno richiesto interventi esterni. Ci sono state anche segnalazioni di prodotti non conformi o difettosi, e situazioni in cui il corriere previsto è stato cambiato senza preavviso, causando ulteriori disagi.

Di cosa parlano le persone

Product

I clienti hanno avuto esperienze ambigue con i prodotti, con alcuni che hanno ricevuto articoli difettosi o... Leggi di più

Order

I clienti condividono opinioni ambigue sugli ordini, con molti che esprimono frustrazione per cancellazioni,... Leggi di più

Delivery service

I revisori menzionano feedback ambiguo sul servizio di consegna, con molti clienti che segnalano ritardi... Leggi di più

Refund

Gli utenti descrivono interazioni negative con i rimborsi, spesso a causa di problemi con PayPal e lunghe... Leggi di più

Price

I revisori evidenziano aspetti ambigui riguardo ai prezzi, con alcuni clienti che lodano prezzi vantaggiosi e... Leggi di più

Recensioni alla base di questo riepilogo

Valutata 3 stelle su 5

Aggiornamento al 21/01 il rimborso con Paypal non andato a buon fine mi è stato richiesto da idaap, di aprire una contestazione ed un reclamo con Paypal. Lato idaap le risposte sono lente e non... Leggi di più

Valutata 3 stelle su 5

Acquisto tra forte risparmio e gestione complessa I fatti: • Ordine: Ho acquistato una Smart TV il 24/11 al prezzo di 1.393,90 € (prezzo nei negozi fisici superiore ai 2.000 €). • Post-vendita:... Leggi di più

Valutata 3 stelle su 5

Ho comprato e pagato una tv ad un determinato prezzo e dopo una settimana mi dicono che il fornitore li ha terminati e se avessi voluto la stessa tv bisognava acquistarla da un nuovo fornitore ad un c... Leggi di più

Valutata 3 stelle su 5

Ordinato una soundbar Samsung per fare un regalo il 7 novembre e visto che garantivano spedizione in 3/7 giorni lavorativi mi son detto ci stiamo per il 22 (mi arrivano spedizioni dalla Cina in men... Leggi di più


Dettagli dell'azienda

  1. #63 su 65 delle migliori aziende nella categoria Negozio di elettronica

Scritti dall'azienda

IDAAP è una società di e-commerce specializzata nella vendita di prodotti di Informatica, Elettronica, Elettrodomestici, Giochi e Telefonia.


Informazioni di contatto

3,2

Nella media

TrustScore 3 su 5

185 recensioni

5 stelle
4 stelle
3 stelle
2 stelle
1 stella

Chiedi ai clienti di scrivere una recensione

Questa azienda invita i propri clienti a scrivere recensioni - sia positive che negative

Ha risposto al 73% delle recensioni negative ricevute

Solitamente risponde entro 1 mese

Come questa azienda usa Trustpilot

Scopri come vengono raccolte, valutate e moderate le loro recensioni e valutazioni.

Su Trustpilot, le aziende non possono offrire incentivi o pagare per nascondere le recensioni. Le recensioni sono le opinioni dei singoli utenti e non di Trustpilot. Leggi di più

Valutata 1 stelle su 5

Ho ordinato due TV LG

Ho ordinato due TV LG, mi è arrivato il modello sbagliato. Ho contattato IDAAP e mi hanno offerto di mandarmi il modello giusto (quello che avevo ordinato inizialmente) pagando un supplemento ed ho accettato poichè anche se secondo me non era molto giusto, le Tv le volevo. Il corriere è venuto a ritirare le Tv sbagliate e dopo oltre un mese dall'ordine arrivano le TV giuste, peccato che una delle due, un 50 pollici con un valore di circa 700 euro ha lo schermo rotto. Siccome la consegna è avvenuta per volontà del corriere anche in mia assenza, non sono riuscita ad aprirle subito ed adesso mi dicono che ci sono 2 giorni di tempo per controllarle, perchè dopo questo tempo la rottura non è imputabile al trasporto ma al cliente.
Secondo me chi commercia articoli così delicati dovrebbe affidarsi ad aziende fornitrici che imballano molto accuratamente i prodotti ed a trasportatori fidati che non lasciano gli articoli fragili ad indirizzi diversi da quello indicato, in assenza del destinatario.
Cosa devo dire, ho fatto due ordini, uno pervenuto sbagliato e l'altro con un articolo di valore rotto, per me pessima esperienza non acquisterò mai più nulla. Ci sono aziende migliori che pensano più alla soddisfazione del cliente e curano di più la loro reputazione on-line che secondo me è fondamentale, più delle regole e condizioni che un cliente deve, anche inconsapevolmente, accettare. Un cliente insoddisfatto non solo non acquisterà più, ma influenzerà almeno altri 100 clienti a non farlo.

10 marzo 2025
Non scritta su invito
Logo di Idaap

Risposta di Idaap

Gentile cliente
Come già accaduto, ci scusiamo per il disagio accaduto in merito alle tv errate, è stato un errore interno del fornitore nella chiusura del pacco, sono errori che eccezionalmente possono accadere.
Purtroppo il modello che avevate acquisto inizialmente non era più disponibile e vi era stato proposto un rimborso parziale tenendo con voi le tv ricevuto, la sostituzione del prodotto con altro con caratteristiche simili o il rimborso totale dell’ordine.
Tuttavia il prodotto da voi acquistato è tornato disponibili dal fornitore ma ad un prezzo più alto, quindi vi è stato chiesto di integrare la differenza, così da poterlo regolarmente gestire.
Nuovo ordine consegnato in data : 22/01/2025
Dopo più di un mese dalla consegna, ci avete inviato un richiesta di assistenza indicandoci che un prodotto era arrivato danneggiato.
Chiaramente dopo più di un mese nessun fornitore, nessun corriere e nessuna azienda accetta il reclamo, tuttavia da parte nostra sono state fatte diverse richieste e diversi tentativi,
ma non nessuno è stato accolto.
I termini e le condizioni in merito a tutte le pratiche sono riportate ben visibili ed evidenziate a sito,
e ne accettate le condizioni in fase d’acquisto.
Abbiamo fatto del nostro meglio.
Cordialmente
Lo Staff

Valutata 1 stelle su 5

prodotto pericoloso

Ho acquistato un piano induzione Samsung da annuncio con scatolo aperto.
Ho collegato al impianto di casa e ha fatto diverse volte corto circuito.
Ho rischiato di bruciare l'intero impianto elettrico di casa!
Annuncio errato e truffaldino!
Il prodotto era difettoso e pericoloso, non solamente aperto!
Richiesto il rimborso e spedizione a loro carico approvata solo dopo aver fornito sufficienti prove foto e video da loro richieste.
Pessima esperienza a mai più!

27 gennaio 2025
Non scritta su invito
Logo di Idaap

Risposta di Idaap

Gentile cliente,
i prodotti non partono dalla nostra sede, poichè non abbiamo un negozio fisico, solo online.
La maggior parte dei prodotti sono nuovi , imballati dal brand e spediti dal fornitore, per cui noi non abbiamo modo di testarli prima di venderli.
Purtroppo può capitare che dei prodotti abbiano dei difetti di fabbrica e quando ci viene comunicato è da prassi richiedere foto o video del malfunzionamento.
In ogni caso, il reso è stato accettato con spedizione a nostro carico e rimborso effettuato non appena il prodotto ha fatto rientro.
Non ci risulta di avere effettuato azioni così irrispettose nei confronti del cliente.
Restiamo a disposizione
Cordialmente
Lo Staff di Idaap

Valutata 4 stelle su 5

Esperienza positiva.

Ho acquistato un TV Sony XR-55A95L a un prezzo davvero competitivo. Ho contattato il sito per avere informazioni e mi ha risposto una ragazza davvero gentile e disponibile. Tempi di consegna rispettati con largo margine. Il pacco era imballato bene ma aveva la scatola con un ammaccatura/buco e ho chiesto il ritiro "con riserva di controllo" ma il corriere non mi ha fatto firmare e non mi ha lasciato nulla che provasse ciò (colpa del corriere). Ho dato 4 stelle e non 5 solo per il sovraprezzo che chiedono per pagare con PAYPAL che sembra essere una pratica scorretta. vedi quanto segue dichiarato su Altroconsumo: "Hai fatto un acquisto online e ti hanno applicato un costo extra solo perché hai pagato con carta di credito, carta prepagata, carta di debito o PayPal? È una pratica illecita. Abbiamo segnalato all'Antitrust i siti che continuano a farlo; siti che nel corso di questi anni il Garante ha multato e sta continuando a multare. Ricorda che anche in negozio o in ristorante o in pizzeria o al bar quando paghi con carta, bancomat, prepagata non ti possono applicare un costo extra. Segnalaci il tuo caso e, se hai già pagato, chiedi il rimborso." Comunque tutto è andato bene il televisore funziona benissimo.

20 febbraio 2025
Non scritta su invito
Valutata 5 stelle su 5

Samsung tutto bene ottimo direi

Samsung tutto bene ottimo direi. La Samsung da un po di tempo che si conosce non fa altro che stupire in continuazione, e fantastica meravigliosa spettacolare, i suoi prodotti sono leader mondiali, poi si fa valere in tutto aspira fiducia, le persone aquistano con molta sicurezza e determinazione perché sanno che il prodotto è sicuro.

11 febbraio 2025
Non scritta su invito
Valutata 1 stelle su 5

Problemi con corriere

Ho ordinato una TV di alta gamma intorno al 10 di Dicembre. La TV non è mai stata consegnata a causa di problemi con il corriere a cui si appoggia IDAAP (dachser). Le informazioni di tracking erano poco chiara e aggiornate una volta ogni 10 giorni. In pratica l'indirizzo di spedizione era stato comunicato o recepito male dal corriere e non si è riusciti ad uscire da questa situzione di stallo. In data 24 Gennaio ho richiesto rimborso che mi è stato accordato velocemente.
Il servizio clienti è ottimo in termini di disponibilità ma non sono stati in grado di sbloccare la spedizione nonostante le mie numerose telefonate e email

29 gennaio 2025
Non scritta su invito
Logo di Idaap

Risposta di Idaap

Gentile cliente
come già fatto via filo e via email, ci scusiamo ancora e vi ringraziamo per la pazienza.
Ci dispiace dover ricevere recensioni negative per fattori che non dipendono da noi in maniera diretta ma dal fornitore e/o agenzia di trasporto.
Abbiamo fatto il possibile per poter accelerare la chiusura della pratica tuttavia, trattandosi di spedizioni che arrivano dall'estero, i tempi di gestione sono sempre più lunghi del normale e in più non essendo noi nè il destinatario nè il mittente non abbiamo un ruolo incisivo sulle disposizioni da fornire al corriere, dobbiamo sempre far riferimento prima al fornitore, è un lato negativo del dropshipping.
Cercheremo comunque di migliorare questi aspetti.
Restiamo a disposizione
Cordiali saluti
Lo Staff di Idaap

Valutata 5 stelle su 5

Meritano solo complimenti

Meritano solo complimenti, ho acquistato il TV Samsung TQ65Q80D 4K Ultra HD HDR QLED il miglior prezzo sul mercato, consegnato in quattro giorni, imballo perfetto su bancale in legno. Semplicemente perfetti, nulla da dire

10 dicembre 2024
Non scritta su invito
Valutata 5 stelle su 5

Semplicemente perfetti

Semplicemente perfetti. A parte il prezzo assolutamente concorrenziale (abbiamo acquistato una Smart TV LG 77G45LW 4K Ultra HD 77" OLED AMD FreeSync pagata 2400 euro a fronte dei 3100 ma anche di più venduta da altri, compreso Amazon, e adesso ne costa 3700), l'assistenza è stata puntuale e precisa sia per telefono che via mail. L'imballaggio era perfetto, è arrivato il giorno previsto e abbiamo seguito il loro consiglio su come accettare un pacco così grande. Ci rivolgeremo di nuovo a loro sicuramente!

13 gennaio 2025
Non scritta su invito
Valutata 5 stelle su 5

Grandi grandi grandi

Beh che dire,siete pantastici.Ho comprato una TV lg g4 65 pollici,400 euri in meno rispetto alle grandi catene.Ero scettico ma alla fine ê andato tutto bene.Bravi continuate così

19 dicembre 2024
Non scritta su invito
Valutata 5 stelle su 5

Eccellenti dall'inizio alla fine.

Eccellenti dall'inizio alla fine.
Sono sincero, all'inizio ero titubante ma poi mi sono fatto convincere dalle recensioni positive.
Gaia mi ha sempre assistito sin da prima dell'acquisto e mi hanno concesso di pagare con PayPal in 2 tranche il che mi ha fatto sentire più tutelato.
Ho potuto seguire la spedizione senza problemi e me l'hanno consegnato con cura.
Sicuramente riacquisterei da loro.

L'articolo era Smart TV LG OLED83G45LW

9 dicembre 2024
Non scritta su invito
Valutata 1 stelle su 5

FATE ATTENZIONE! DA EVITARE

FATE ATTENZIONE!! DA EVITARE
Comprata TV sul loro sito, ricevuto cartone con il polistirolo senza TV.
La gestione è stata da panico, avevano promesso di chiudere la pratica entro 10 gg, su mio sollecito rimbalzano il problema sul fornitore spagnolo e sul corriere. SUL LORO SITO IN ALCUNA PAGINA E' INDICATO CHE IN CASO DI PROBLEMI, QUESTI ULTIMI DEBBANO ATTENDERE LA RISOLUZIONE DA PARTE DI UN TERZO. STO ANCORA CERCANDO SUL LORO SITO DI M***A DOVE E' INDICATA QUESTA COSA.
Per fortuna avevo pagato con PayPal e oggi agli sgoccioli della scadenza reclamo, che scade domani, si sono decisi a pagare.
Dopo ben 6 settimane rivedo i miei 1200 euro.
Col senno di poi non avrei mai avuto a che fare con la idAAp di nardò.
E' fuori dal mondo attendere 6 settimana per un rimborso ed è fuori dal mondo ricevere un pacco con il polistirolo.
VI consiglio di stare molto alla larga da questo sito che per me è al limite della truffa.

Rispondo già alla loro replica inutile, come l'attività che fanno: Dropshipping non significa che il rapporto è direttamente con il magazzino, pertanto imparate prima di tutto il diritto civile. In caso di problemi siete voi i responsabili, punto. E una gestione del genere è vergognosa.

6 novembre 2024
Non scritta su invito
Logo di Idaap

Risposta di Idaap

Gentile cliente
partiamo innanzitutto con il scusarci per l'ennesima volta per l'accaduto ma ha parlato di truffa quindi non possiamo far finta di nulla.
"Idaap di nardò" opera da anni e a smentire la vostra insinuazione sono tutte le recensioni presenti sia qui, su trustpilot sia su trovaprezzi, quindi non aggiungiamo altro sull'argomento.
I best seller del nostro ecommerce sono le TV, prodotto più acquistato dal nostro shop e mai abbiamo avuto problemi di pacco arrivato vuoto, MAI e poi MAI.
Sulla base di questo, la gestione della vostra pratica è iniziata il 26/11, data in cui ci avete avvisato via filo dell'accaduto e data in cui è stato aperto il ticket di assistenza al fornitore.
In data 28/11 sono state mandate tutte le foto richieste da quest'ultimo.
In data 02/12 il fornitore comunica che potrebbe trattarsi di FURTO da parte del corriere , per cui sono partite delle indagini LEGALI tra fornitore e corriere per analizzare telecamere di ogni magazzino in cui ha fatto tappa la TV (il prodotto arriva dall'estero quindi inevitabilmente la spedizione subisce diverse tappe) e capire quando, dove e da chi è dipesa l'apertura del pacco e il furto del prodotto al suo interno.
Capite bene che tutti questi controlli che devono avvenire da parte di più persone portano via del tempo.
Sono stati fatti solleciti giornalieri al fornitore di cui eravate a conoscenza (screen pubblicati nella pratica su paypal)
e in data 18/12 il fornitore ha confermato la ricezione del rimborso, così vi abbiamo emesso il rimborso di 1100 euro, (ancora prima di ricevere il nostro rimborso dal fornitore).
La pratica si è conclusa dopo neanche 16gg, 6gg in più rispetto a quelli comunicati (credo sia plausibile visto che è stata una situazione completamente nuova).
A questo punto mi chiedo :
avremmo dovuto effettuare immediatamente il rimborso solo perchè ci avete inviate la foto di una scatola vuota ?
Avremmo dovuto fidarci della vostra parola senza effettuare dei controlli ?
Per ultimo, specifico che sul sito è specificato il metodo in cui lavoriamo, dropshipping significa proprio la presenza di terze parti che si occupano della gestione e logistica dell'ordine, basta cercarne la traduzione su internet.
Cordialmente
Lo Staff di Idaap.

Come funziona Trustpilot

Chiunque può scrivere una recensione su Trustpilot. L'autore di una recensione ha la possibilità di modificarla o cancellarla in qualsiasi momento e, fintantoché il suo account è attivo, la recensione rimane visibile a tutti.

Le aziende possono raccogliere recensioni tramite inviti automatici. Queste recensioni sono etichettate come verificate perché è ovvio che si basano su esperienze reali.

Scopri di più sui diversi tipi di recensioni.

Per salvaguardare la nostra piattaforma, facciamo uso di personale dedicato e di tecnologie intelligenti. Scopri come combattiamo le recensioni false.

Scopri di più su come vengono gestite le recensioni su Trustpilot.

Ecco qui 8 consigli per scrivere delle ottime recensioni.

La verifica aiuta a garantire che le recensioni su Trustpilot vengano scritte da persone reali.

Offrire incentivi in cambio di recensioni o chiederle solo a clienti specifici potrebbe distorcere il TrustScore, violando le nostre linee guida.

Scopri di più