Anche se non controlliamo le affermazioni specifiche, trattandosi di opinioni personali, etichettiamo le recensioni come “Verificate” quando riusciamo a confermare che c'è stata un'interazione commerciale effettiva. Leggi di più

Per proteggere l'integrità della piattaforma, ogni recensione presente sul sito, verificata o meno, viene monitorata dai nostri sistemi automatici 24 ore su 24. Questa tecnologia è progettata per individuare e rimuovere i contenuti che non rispettano le nostre regole, come le recensioni non basate su esperienze autentiche Siamo consapevoli che potremmo non riuscire a cogliere proprio tutto, quindi puoi segnalarci qualsiasi cosa pensi che ci sia sfuggita. Leggi di più

Scopri cosa dicono le persone

Valutata 1 stelle su 5

Probabilmente la peggior esperienza che abbia mai avuto con un’azienda in tutta la mia vita. Nel 2022 ho installato un impianto Clivet per riscaldamento e raffreddamento domestico... Leggi di più

Valutata 5 stelle su 5

Ciro , sono un installatore leggendo queste recessioni mi sono reso conto delle lamentele degl'utenti . Prima di scrivere questo VOSTRO dispiacere , vi chiedo fermamente di scegliere un professionis... Leggi di più

Valutata 2 stelle su 5

I prodotti sono buoni, purtroppo il locale è gestito assai male. La metà del personale non ha nessuna idea di come gestire un cliente, la gentilezza è assolutamente sconosciuta ai più. È un peccato... Leggi di più

Valutata 1 stelle su 5

Clivet Sphera Evo: guasti ripetuti in soli quattro anni sugli stessi componenti, mai risolti definitivamente. Assistenza in provincia di Milano inefficace, limitata a sostituzioni senza vere analisi... Leggi di più

Dettagli dell'azienda

  1. Fornitore di sistemi di condizionamento
  2. Produttore di apparecchiature per la ventilazione

Informazioni fornite da varie fonti esterne

Clivet: air-conditioning solutions for large areas with high overcrowding and the residential sector.


Informazioni di contatto

  • Via Camp Lonc 25, 32032, Zona Industriale Villa Paiera, Stati Uniti

  • www.clivet.com

1,9

Scarso

TrustScore 2 su 5

102 recensioni

5 stelle
4 stelle
3 stelle
2 stelle
1 stella

Nessuna traccia di inviti alla recensione precedenti

Questa azienda non ha mandato inviti ai suoi clienti, quindi le recensioni potrebbero non essere rappresentative

Non ha risposto alle recensioni negative ricevute

Come questa azienda usa Trustpilot

Scopri come vengono raccolte, valutate e moderate le loro recensioni e valutazioni.

Su Trustpilot, le aziende non possono offrire incentivi o pagare per nascondere le recensioni. Le recensioni sono le opinioni dei singoli utenti e non di Trustpilot. Leggi di più

Valutata 1 stelle su 5

Sconsigliatissimo

installata a febbraio 2022 ad oggi funziona solo parzialmente a causa del boiler arrivato rotto a tutt'oggi non sostituito. Arrivata col 110% tramite la Seac

16 febbraio 2023
Non scritta su invito
Valutata 1 stelle su 5

Assistenza pressima

Assistenza completamente disorganizzata. Chiamato il centro più vicino e all' inizio mi hanno detto di non aver tempo, poi che dovevo sentire chi mi ha installato la pompa anche se fuori zona. sentito sede centrale mi danno una informazione discordante. Su 7 centri sentiti in 1 settimana mi dà disponibilità solo uno con pagamento in anticipo e preventivo fuori di qualsiasi portata. No comment. Senza acqua calda senza riscaldamento e momentaneamente invalida.

11 gennaio 2023
Non scritta su invito
Valutata 2 stelle su 5

Assistenza inesistente

Ho un impianto Clivet Gaia Aria + Elfo Fresh dal 2014, finora l'impianto in sè non ha dato nessun problema, funziona egregiamente...ma i problemi (GROSSI) sono sorti con l'assistenza: per fare la manutenzione ordinaria, non ci sono centri assistenza autorizzati nelle mie vicinanze (abito a Verbania, non in cima al Monte Bianco). All'inizio CLIVET proponeva contratti diretti con loro, di modo che i prezzi erano indipendenti dalla distanza del centro assistenza e sostanzialmente corretti. un certo punto CLIVET non ha più fatto contratti di manutenzione, delegado questi ai centri di assistenza...che data la loro distanza dal mio domicilio, mi hanno fatto preventivi dell'ordine dei 600 EUR all'anno per la sola manutenzione ordinaria (intervento di un paio di ore)! Mi sono più volte rivolto a CLIVET chiedendo di risolvere la questione, e questi mi hanno risposto che non possono farci nulla e di rivolgermi ai loro centri assistenza...in sostanza mi devo arrangiare! Un bell'esempio di disponibilità verso i clienti privati, che evidentemente non fanno parte del core business di CLIVET...vergognoso.

19 dicembre 2022
Non scritta su invito
Valutata 2 stelle su 5

La pompa di calore Clivet modello…

La pompa di calore Clivet modello wsan‑xmi 61 12 kw aria/acqua funziona bene l'ho installata da circa 2 mesi e non ho avuto problemi sia per quanto riguarda la parte elettrica che quella idraulica.
L'unica cosa che ancora devo capire sono i consumi troppo elevati, ho fatto la prima accensione il giorno 11/11/2022 e al 30/ 11/2022 i kwh consumati sono stati
1.800 con una media giornaliera di oltre 90 kw . Non capisco se è proprio il consumo della pompa oppure una questione di taratura. Purtroppo bisogna studiare bene il manuale e fare da soli perché l'assistenza è praticamente inesistente.

9 dicembre 2022
Non scritta su invito
Valutata 1 stelle su 5

Esperienza pessima

Esperienza pessima. Clivet ymi81 monofase, consumi da schiffo, assistenza che non sà neanche come si manovra un cacciavite, ho dovuto chiamare un tecnico a spese mie per tarare la macchina.la sconsiglio a tutti, macchina non degna di chiamarsi macchina italiana.

27 novembre 2022
Non scritta su invito
Valutata 5 stelle su 5

Cinque anni con Clivet

Ho installato nel 2017 pompa di calore Gaia aria con 1m3 di accumulo per l'acqua sanitaria, con VMC Elfofresh2 e i 9 ventil Elforoom2, tutto rigorosamente Clivet. Ho avuto solo un problema con la VMC risolto in garanzia. L'impianto funziona perfettamente e lo configuro in autonomia data la semplicità dell'interfaccia. I consumi sono ridotti ed il comfort in casa è perfetto. La casa è di 250 m2 in classe A 4+. Grazie ai consigli dell'assistenza eseguo in autonomia tutta la manutenzione ordinaria. I controlli periodici dell'assistenza non hanno mai rilevato difetti delle macchine. In Romagna l'assistenza è disponibile e competente. Mi ritengo al mento più che soddisfatto e viste le numerose recensioni negative, forse anche FORTUNATO ??!!

20 novembre 2022
Non scritta su invito
Valutata 1 stelle su 5

Pessimo Climatizzatore pompa di calore

installato da 10 giorni un climatizzatore Stelvio Clivet, esperienza molto negativa. Premetto che questo climatizzatore pompa di calore è il terzo che installo in casa, gli altri due hanno altre marche, ebbene, questo climatizzatore da solo consuma il doppio degli altri due quando funzionano insieme impostati alla stessa temperatura. Penso che in primavera andrà a finire nell'isola ecologica sostituito con un'altro Fujitzu

10 novembre 2022
Non scritta su invito
Valutata 1 stelle su 5

Confermo le peggiori recensioni

Ho letto solo ora le pessime recensioni su Gaia di Clivet. Io ce l' ho dal 2010. Mai funzionato bene. All'inizio è intervenuta la casa madre.Posso fare nomi e cognomi di chi non è stato in grado di fare nulla .Assistenza per il residenziale praticamente inesistente anche a Milano. Per evitare di rimanere a lungo senza acqua calda e riscaldamento ho dovuto installare degli split e uno scaldabagno autonomo. Potrei dire e documentare dell' altro. Mi hanno preso in giro e per giunta pagando tanti soldi. Appena possibile cambierò impianto

14 ottobre 2022
Non scritta su invito
Valutata 1 stelle su 5

Non vale neanche una stella,per cui…

Non vale neanche una stella,per cui invito tutti a contattarmi al tre due otto uno otto cinque sei tre zero sei per agire in class action contro l'azienda,che ci ha ingannati con un prodotto pessimo,dimostrando mancanza di sensibilità e disponibilità a risolvere i danni causati dai continui guasti edal mancato funzionamento della macchina.

15 marzo 2022
Non scritta su invito
Valutata 1 stelle su 5

Servizio assistenza inesistente, rumorosità incredibile, errori su errori

Ho atteso quasi un anno dall'acquisto della Clivet Elfopack prima di scrivere questa recensione perchè ho sperato fino all'ultimo di potermi ricredere.
La macchina secondo la mia opinione può anche essere performante, credo che il suo principio di funzionamento sia geniale. Peccato che a parer mio l'assistenza non sia assolutamente in grado di configurarla. Rumorosità incredibile da descrivere, non si riesce a riposare la notte. La macchina è sempre in errore, eppure nonostante la garanzia l'assistenza non interviene (e non risponde alle richieste di intervento via email e telefono).
Contattando direttamente la casa madre la risposta è sempre la stessa "non deve chiamare noi, chiami l'assistenza, non sappiamo cosa dirle".
Lasciate perdere questa marca, almeno finché non deciderà di formare dei centri assistenza in grado di gestire queste macchine complicate e carissime.
Adesso ci troviamo con una casa nuova in tripla classe A, tanto desiderata, in cui per colpa di questo impianto non si riesce neanche a dormire la notte.

25 gennaio 2022
Non scritta su invito
Valutata 1 stelle su 5

Troppi problemi poco risultato

Purtroppo anche io non posso che essere scontenta. E' un continuo chiamare l'assistenza. Ho chiesto altri possibili tecnici ma non me li hanno proposto. Chiedo dunque a Ciro di scrivere i suoi riferimenti così magari può venire a capo del bandolo della matassa. Ho speso un sacco di soldi ma ad ogni cambio di stagione c'è un problema e resto per oltre un mese (come minimo) senza servizio. Il che per una caldaia del 2020 mi avrà un pessimo inizio.

12 novembre 2021
Non scritta su invito
Valutata 1 stelle su 5

Soldi buttati

Servizio assistenza inesistente, questa estate il raffreddamento non ha funzionato, nonostante le impostazioni da manuale, nessuno che ti risponde e potesse almeno darti un consiglio. Casa madre rimanda al centro assistenza, che non risponde, davvero vergognosi. Adesso la macchina cambia stagione , e sono davvero preoccupato per il freddo che avanza. Esperienza davvero terrificante, sconsigliato totalmente, soldi buttati.

15 ottobre 2021
Non scritta su invito
Valutata 1 stelle su 5

PESSIMO!

Le macchine le abbiamo installate da 1 anno e tutto sommato non abbiamo avuto problemi, diverso è l'installatore ed il post vendita.. pessimi!!
Faccio presente che alla mia chiamata al post venditaper chiedere un nuovo installatore di fiducia la ragazza che ha risposto mi ha chiesto di inviare email e numero di telefono per essere contattati da un responsabile della casa madre.. MAI SENTITI!
Per l'acquisto e l'installazione abbiamo chiamato una società autorizzata e abbiamo avuto grossi problemi! Dopo l'uscita di un loro tecnico abbiamo scoperto che l'impianto NON è a norma perché si sono attaccati ad una spina volante, oltretutto avevamo chiesto che non fossero visibili i tubi ma anche lì sempre secondo un loro tecnico c'era la possibilità di far passare i tubi in modo non visibile con un po più di difficoltà ed 1 ora di lavoro in più ma hanno preferito mettere 9 m, dico 9 m di tubo piuttosto che 2 m facendo un buco per passare da una parte all'altra.
Ci siamo affidati a professionisti per evitare problemi ma per mettere a norma il tutto mi hanno chiesto 250€, cosa che credo ingiustificata, inoltre hanno paventato una manutenzione annuale di € 150 + IVA pena la decadenza della garanzia dei 4 anni. Nonostante tutto per sistemare i LORO errori eravamo disposti ad  andare incontro e a pagare la metà ma si rifiutano se non pagando il tutto. Abbiamo chiesto di parlare con un responsabile ma naturalmente non si fa trovare. Abbiamo dovuto chiamare un altro installatore sempre autorizzato Clivet e per sistemare il tutto ci ha chiesto 600€ +IVA.
Meglio non commentare!

1 giugno 2021
Non scritta su invito
Valutata 5 stelle su 5

Ciro

Ciro , sono un installatore leggendo queste recessioni mi sono reso conto delle lamentele degl'utenti .
Prima di scrivere questo VOSTRO dispiacere , vi chiedo fermamente di scegliere un professionista per quando riguarda L'installazione , la manutenzione ,e la riparazione .S'è TROVATE UN PROFESSIONISTA , QUESTI PROBLEMI NON LI AVETE ! INSTALLO CLIVET DA ANNI , NON C'è NESSUN CLIENTE CHE SI è LAMENTATO . i miei clienti li guido io nella scelta delle apparecchiature , in base al funzionamento , l'ambiente , e tanto altro . CLIVET è una azienda professionale . Saluti D.E.F. IMPIANTI

1 febbraio 2021
Non scritta su invito
Valutata 1 stelle su 5

Pessimi!!!

Ho una pompa di calore clivet elfopack, abito in un condominio classe energetica A+. Ogni anno guasti su guasti...bollette astronomiche (dicono che fa risparmiare ma non è vero!!!) ha un consumo esagerato di Kwh, assorbe tantissima energia!!! D’estate raffredda molto bene (50 mq di appartamento per le superfici più grandi non penso che arriva a raffreddare bene) ma d’inverno non arriva mai alla temperatura desiderata...l’acqua calda la scalda (sufficiente per due docce veloci non di più). I filtri non servono a nulla, mi butta un sacco di polvere in casa...dove sarebbe l’aria pulita che tanto promuovono??? Assistenza pessima e costi esorbitanti. 3 anni fa si è rotta la pompa e mi ha allagato tutta la casa!! L’anno scorso è andata tutta in tilt con tutti i sensori. Da l’altroieri è andata in corto circuito che mi ha fatto saltare tutto l’impianto elettrico in casa, sto aspettando l’assistenza che per un’emergenza non c’è mai!!! Il bello che quando vengono a fare la manutenzione non mettono mai pezzi nuovi/originali ma ricondizionati. Per la pulizia di 3 filtri nelle camere e un filtro dentro la macchina 180€!! Mai più!! Dove sta il risparmio di soldi ed energetico con tutti questi problemi?!

11 gennaio 2021
Non scritta su invito
Logo di Clivet

Risposta di Clivet

Gentile Cristina,
ci spiace per quanto accaduto. Clivet è costantemente impegnata per migliorare ed ottimizzare il servizio al cliente.
Se fosse così gentile da indicarci scrivendo a marketing@clivet.it il numero di matricola dell'unità e i suoi riferimenti (numero di telefono ed email) potremmo attivarci immediatamente per verificare il suo caso e metterci in contatto con lei.
Cordiali saluti e grazie,
Clivet SpA

Valutata 1 stelle su 5

Mi fa pure fatica elencare qui la…

Mi fa pure fatica elencare qui la sfilza infinita di eventi e riparazioni effettuate sulla mia WSAN-XIN-71 - ElfoEnergy Extended Inverter e i miei 4 ElfoRoom 2. Costi esorbitanti di riparazioni, problemi continui, assistenza a Grosseto veramente pessima. Clivet SORDA alle nostre lamentele.
STATE LONTANISSIMI DALLA CLIVET.
(Sono un Architetto / Professionista, passerò la mia parola su questa marca in giro!)

6 ottobre 2020
Non scritta su invito
Logo di Clivet

Risposta di Clivet

Gentile Luca,
ci spiace per quanto accaduto. Clivet è costantemente impegnata per migliorare il servizio al cliente.
Per motivi tecnici non siamo riusciti ad intervenire prima nella conversazione. Se il problema sussiste ancora, le chiediamo di indicarci scrivendo a marketing@clivet.it il numero di matricola dell'unità Clivet di riferimento ed i suoi contatti, così che potremo attivarci immediatamente per verificare il caso ed intervenire.
Cordiali saluti e grazie,
Clivet SpA

Valutata 1 stelle su 5

cambiate marca

due macchine wsan 165 installate nel 2008 da buttare. Costi infiniti in manutenzioni annuali per schede, ventilatori, compressori, valvole e perdite di gas.
Azienda madre sorda, assistenza che lotta con macchine mal progettate e con componenti di dubbia affidabilità.
Alla larga dalla clivet.

24 luglio 2020
Non scritta su invito
Logo di Clivet

Risposta di Clivet

Gentile Vincenzo,
ci spiace per quanto accaduto. Clivet è costantemente impegnata per migliorare il servizio al cliente.
Per motivi tecnici non siamo riusciti ad intervenire prima nella conversazione. Se il problema sussiste ancora, le chiediamo di indicarci scrivendo a marketing@clivet.it il numero di matricola dell'unità Clivet di riferimento ed i suoi contatti, così che potremo attivarci immediatamente per verificare il caso ed intervenire.
Cordiali saluti e grazie,
Clivet SpA

Come funziona Trustpilot

Chiunque può scrivere una recensione su Trustpilot. L'autore di una recensione ha la possibilità di modificarla o cancellarla in qualsiasi momento e, fintantoché il suo account è attivo, la recensione rimane visibile a tutti.

Le aziende possono raccogliere recensioni tramite inviti automatici. Queste recensioni sono etichettate come verificate perché è ovvio che si basano su esperienze reali.

Scopri di più sui diversi tipi di recensioni.

Per salvaguardare la nostra piattaforma, facciamo uso di personale dedicato e di tecnologie intelligenti. Scopri come combattiamo le recensioni false.

Scopri di più su come vengono gestite le recensioni su Trustpilot.

Ecco qui 8 consigli per scrivere delle ottime recensioni.

La verifica aiuta a garantire che le recensioni su Trustpilot vengano scritte da persone reali.

Offrire incentivi in cambio di recensioni o chiederle solo a clienti specifici potrebbe distorcere il TrustScore, violando le nostre linee guida.

Scopri di più