L'atteggiamento usato è quello tipico dei cravattari romani di una volta
L'atteggiamento usato è quello tipico dello strozzino, mancano solo le minacce dirette, ma nn si fanno mancare pratiche completamente illegali e non spiegate al momento dell'accordo. Io li ho purtoppo conosciuti in quanto il mio fornitore usa questo schifo per dare la possibilità ai clienti di fare acquisti più grandi in periodi dell'anno dove serve investire, spesso più di quanto si possiede al momento (nel mio caso i mesi prima di natale). Purtroppo dopo aver fatto gli ordini ad ottobre mi sono ammalato di una grave malattia e gli ho spiegato che avrei potuto fare bancarotta e nn pagare più nessuno, ma avrei prima pagato tutti e poi al limite avrei chiuso le attività. Gli ho dato oltre l'80% di quello che dovevo tra minacce, penali da 80 euro per 2 giorni di ritardo nel pagamento portando l'interesse ben sopra la % di usura. Tutto condito da una strega che le uniche cose che sa fare è proseguire con le minacce. Ho deciso che se vogliono il 20% restante devono usare gli avvocati. Così non ci guadagnano nulla. Addirittura vorrebbero farmi pagare un pacco mai arrivato che non è stato consegnato da DHL che conferma e dall'azienda fornitrice che conferma che io non ho mai ricevuto quel pacco.
E continuano a minacciare. Facciano pure. Piuttosto di dargli un altro euro ( e gliene ho dati 2000 pur non potendo lavorare e avendo ancora tutti i prodotti acquistati nelle scatole di arrivo) mi sparo in bocca. Solo un giudice può stabilire chi ha ragione e chi ha torto, specialmente quando la % si avvicina e a mio avviso supera alla grande il tasso di usura usando come scusa il giorno di ritardo o altre scemenze che per un ordine da 200 euro è capace chiedere 90 euro per un giorno di ritardo. Se non è usura, esattamente come si chiama questa?







