Nel complesso, il bootcamp di EPICODE rappresenta un'eccellente porta d’ingresso nel mondo dello sviluppo FE e BE. Il percorso mi ha dato gli strumenti per affrontare sfide reali e ha acceso in me una... Leggi di più
L'azienda ha risposto
Anche se non controlliamo le affermazioni specifiche, trattandosi di opinioni personali, etichettiamo le recensioni come “Verificate” quando riusciamo a confermare che c'è stata un'interazione commerciale effettiva. Leggi di più
Per proteggere l'integrità della piattaforma, ogni recensione presente sul sito, verificata o meno, viene monitorata dai nostri sistemi automatici 24 ore su 24. Questa tecnologia è progettata per individuare e rimuovere i contenuti che non rispettano le nostre regole, come le recensioni non basate su esperienze autentiche Siamo consapevoli che potremmo non riuscire a cogliere proprio tutto, quindi puoi segnalarci qualsiasi cosa pensi che ci sia sfuggita. Leggi di più
Creato con l’IA, sulla base delle recensioni più recenti
Siamo la rivoluzione della formazione e recruiting in ambito tech. In EPICODE giovani appassionati e ambiziosi imparano a programmare e cambiano per sempre il loro futuro. Studia online e vai a lavorare per le aziende più influenti del mondo, paghi solo se trovi lavoro.
Via dei Magazzini Generali 16, 00175, Rome, Italia
Nessuna traccia di inviti alla recensione precedenti
Questa azienda non ha mandato inviti ai suoi clienti, quindi le recensioni potrebbero non essere rappresentative
Ha risposto al 75% delle recensioni negative ricevute
Solitamente risponde entro 1 settimana
Come questa azienda usa Trustpilot
Scopri come vengono raccolte, valutate e moderate le loro recensioni e valutazioni.
Per quanto mi riguarda, l’esperienza é stata eccellente. Mi sono sentito coinvolto prima, durante e dopo il bootcamp. Mi ritrovo, oggi, con molti “colleghi” e nozioni in più, con alcuni di loro scambio continuamente feedback e ci confrontiamo spesso. Personalmente é un’esperienza che consiglierei a chiunque, non solo per il valore formativo e didattico, ma anche per la rete di persone che ho conosciuto e che hanno fatto il percorso insieme a me. Della serie: l’esperienza non finisce mai, ma si trasforma!

Risposta di EPICODE
Un’esperienza formante al 100% , farei di nuovo questa scelta infinite volte grazie anche ai professori che mi hanno accompagnato nei 6 mesi del percorso!

Risposta di EPICODE
Sono stati mesi interessanti e produttivi, gli inseganti sono stati molto professionali e presenti. Avrei preferito che ci fosse una comunicazione più diretta, soprattutto per le urgente. Anche gli esercizi proposti sono stati stimolanti e interessanti. Nel complesso una bellissima esperienza

Risposta di EPICODE
Esperienza molto bella che mi ha formato, da rivedere alcuni punti sulle comunicazioni in generale.

Risposta di EPICODE
Il corso di Epicode mi ha offerto una panoramica completa Martech, partendo dalle basi fino alla distribuzione di progetti funzionanti. La struttura è modulare, ogni argomento è presentato con spiegazioni teoriche chiare e accompagnato da esercizi pratici, così da consolidare immediatamente le nozioni apprese.
Il supporto è garantito da docenti esperti nel settore. In caso di dubbi tecnici o difficoltà, è possibile ottenere risposte rapide sia tramite messaggi scritti che nelle sessioni live, favorendo un avanzamento costante anche per chi parte senza alcuna esperienza. La collaborazione tra studenti facilita lo scambio di consigli e la risoluzione di problemi, rendendo più fluido il percorso di apprendimento.
Nel complesso, Epicode fornisce una solida base tecnica e organizzativa per chi desidera entrare nel mondo tech, offrendo strumenti pratici e una rete di supporto costante.

Risposta di EPICODE
Onestamente, se potessi tornare indietro, eviterei. Ho seguito il corso Web Developer con serietà, completando ogni esercizio, ogni test e anche il career coaching che, a conti fatti, mi è sembrato più una formalità che un vero aiuto. Sei mesi dopo la fine del percorso, non una chiamata, non un colloquio, nulla. Pensavo avrebbero supportato l’inserimento lavorativo, ma nella pratica non è successo nulla. Ho dato tutto: tempo, energie, soldi. In cambio? Silenzio. Capisco che ogni esperienza possa essere diversa, ma la mia è stata molto deludente. Se stai valutando questo corso sperando in un accesso facilitato al mondo del lavoro, ti consiglio di rifletterci bene.

Risposta di EPICODE
Consiglio assolutamente a tutte le persone che vogliono iniziare un percorso nel mondo della programmazione, Epicode perché ha saputo gettare delle solide basi in un nuovo ambito lavorativo.

Risposta di EPICODE
Epicode è stata una delle migliori scelte che abbia mai fatto! Ho avuto modo di testare l'efficacia di quello che ho imparato in contesti professionali e sono rimasta pienamente soddisfatta in termini sia di competenze tecniche sia di soft skills. Studiare cybersecurity mi ha permesso di concretizzare quello che ho studiato in precedenza e di riscoprire e abbracciare un interesse che ho sempre avuto.
Questo risultato è stato possibile grazie al mitico corpo docente che mi ha formata. Una menzione d'onore va al Professor Paolo Rampino. Il Professore è riuscito ad insegnarci un metodo di lavoro, accompagnando la classe dagli esercizi più semplici a quelli molto complessi in pochi mesi, insegnando un metodo di lavoro e di risoluzione dei problemi che ho assorbito e che trovo molto utile anche al lavoro. Ha sempre insegnato con una competenza e una professionalità di altissimo livello. A parte il lato puramente tecnico, è sempre stato vicino agli studenti, aiutandoci a superare momenti di difficoltà e soprattutto insegnandoci a credere in noi stessi e nei nostri mezzi per affrontare anche le sfide più complesse. E poi, con le sue lezioni era impossibile non appassionarsi alla materia e ci ha insegnato ad essere sempre curiosi, attenti ai dettagli e desiderosi di imparare e migliorare sempre.
Sempre grata ad Epicode, a tutto il corpo docente e in particolar modo al Prof. Rampino.

Risposta di EPICODE
Comincio con il dire che ho intrapreso il percorso di Full-stack web developer, un ambito che per me non era esattamente sconosciuto, ma nemmeno conosciuto, in quanto non avevo mai messo mano su linguaggi di codice e a malapena conoscevo differenza tra front-end e back-end.
Ad oggi, dopo aver concluso il percorso, posso dire di aver imparato molte cose, da come scrivere HTML a come creare un database in SQL. Ci sono stati molti alti e bassi, come è giusto che sia per un percoso tanto impegnativo e intenso, e in alcuni momenti ho dubitato se sarei effettivamente riuscita a finire il percorso vista la velocità e la mole di informazioni che dovevamo acquisire in poco tempo, tutti i giorni.
La nota negativa, nella mia esperienza, è stata dettata soltanto dal passaggio tra il modulo front-end e back-end, l'ultimo si è rivelato molto confusionario e di difficile comprensione per come era stato impostato, ma parlando con il personale di Epicode siamo riusciti a trovare il giusto compromesso e quindi la giusta direzione per poter imparare meglio e comprendere appieno quello che poi ci è stato insegnato.
Posso dire che è un percorso valido, ma per quanto riguarda il trovare il lavoro non mi sento di dire ancora nulla visto che ho appena cominciato la ricerca. Chissà.
In conclusione sono contenta di aver preso questo percorso e ringrazio un docente in particolare per avermi fatto capire che le mie paure non devono ostacolarmi, ma rendermi ancora più forte e curiosa, che alla fine l'impegno porta i suoi frutti.

Risposta di EPICODE
La fortuna più grande in un corso di formazione ?
Trovare un insegnante che riesca a trasmetterti la materia.
Beh…io ho avuto la fortuna di avere un insegnante davvero unico, che con la sua concreta esperienza professionale, e passione, ha saputo trasmettermi le nozioni fondamentali e non solo, di una materia ad oggi in costante evoluzione.
Grazie Paolo Rampino, o meglio…
Grazie Sensei😎

Risposta di EPICODE
Scrivo questa recensione dopo un anno e qualche mese dall'inizio del mio corso, perchè penso che bisogna che sia ragionata e a mente fredda, e vorrei descrivere sia ciò che mi è piaciuto sia quello che no.
Complessivamente, non posso non dire che il corso non abbia fatto il suo lavoro: al momento lavoro come programmatore fullstack in un azienda con una ral più che dignitosa, anzi.
Se siete appassionati al settore, e avete poca o nulla esperienza, il corso è esattamente quello che fa per voi. Il programma si propone di dare un infarinatura di vari tool per arrivare a comprendere cosa fa un web developer fullstack, e lo fa in maniera divertente ed estremamente hands-on. L'ambiente è piacevole, l'esperienza è impegnativa ma gratificante. Aggiungo, per chi legge per decidere di iscriversi, che bisogna sgobbare per tutto il tempo, e che comunque non si aspetti di uscire con le stesse opportunità o competenze di un ingegnere informatico (cosa che comunque nella mia esperienza non mi ha impedito di trovare un buon lavoro 4 mesi dopo il corso).
Se c'è una cosa che critico, infatti, è che secondo me bisognerebbe alzare un pelo l'asticella in ingresso per aumentare il livello alla fine, infatti mi è capitato di avere compagni di corso che risultavano un peso, a volte completamente negati per la materia, e che dubito che abbiano avuto fortuna a corso finito.
Nel complesso, comunque, ritengo di aver fatto la scelta giusta, e saluto con affetto Stefano Casasola, Riccardo Gulin e Sara Stortoni.

Risposta di EPICODE
Esperienza stupenda, è stato un percorso che rifarei, ho imparato da zero competenze tecniche che mi saranno utili senz'altro nel mondo del lavoro, la cadenza settimanale dei "compiti"/progetti mi ha forgiato insieme all'analisi degli errori che si presentavano nel codice, pur ribadendo che ero avulso da questo mondo e avevo studiato per conto mio Python ma mai messo in pratica.
Il Capstone Project e l'aiuto e consiglio settimanale di un professore a parte mi hanno fatto capire di cosa sono già in grado di fare, e mi sono sentito soddisfatto a consegnarlo in tempo.
Se posso dire alcune note dolenti, sono il fatto per esempio che essendo un corso completamente online quando scrivevo per chiarimento o consigli ai professori, non tutti rispondevano e alcuni quando cercavano di spiegare non erano proprio chiari, anche se c'è da dire che va in base a chi ti capita, molto molto soddisfatto del cambio che è avvenuto per il professore di teoria.
Il mio augurio più grande ora è quello di trovare lavoro al più presto !

Risposta di EPICODE
Un'esperienza stupenda! Ho adorato gli insegnanti che ci sono stati assegnati durante il corso, e i legami che si sono formati nella nostra classe. Mi è dispiaciuto non aver potuto lavorare con tutti, a causa dei team preassegnati. La parte conclusiva del percorso, nel mio caso full stack developer, è stata la più difficile, ma nulla di insormontabile. In generale, è stato un periodo di sei mesi istruttivo e divertente. Gli unici contro che ho riscontrato sono qualche problemino con la piattaforma, e l'ultimo insegnate che ci è stato assegnato che nonostante fosse bravo nell'informatica aveva ben poco talento nel rendere il tutto facile e divertente da imparare, quindi 9/10 programmatore 1/10 insegnante, seppur sia stato un caso isolato.

Risposta di EPICODE
Ho frequentato il corso di Data Analyst e devo dire nel complesso che offre un percorso completo per formare dei darà analyst junior. Docenti con esperienza, a volte più pratica che da insegnanti ma nel complesso preparati. Lati negativi: a volte sembra che l'azienda non coordini e non faccia adeguati onboarding ai docenti, comunicazioni a volte confuse e incontri con aziende regolarmente durante gli orari lavorativi

Risposta di EPICODE
Ho concluso da poco il corso Full-Stack e posso dire che la mia esperienza è stata positiva. Partivo da zero e questo corso mi ha dato la possibilità di capire quanto questo mondo sia affascinante.
Una delle cose, per me, migliori è quella di aver avuto la possibilità di conoscere moltissime persone da tutta Italia che hanno reso questi 6 mesi ancora piú belli.
Nonostante i problemi, le cose da migliorare, le difficoltà incontrate, sono davvero felice di aver fatto questo corso.

Risposta di EPICODE
Ho frequentato il percorso formativo Full Stack Developer di EPICODE e, a distanza di tempo, desidero condividere una recensione onesta e riflessiva sulla mia esperienza.
Dal punto di vista tecnico, il corso fornisce una base solida su linguaggi e strumenti moderni. Il ritmo è intenso ma ben organizzato, e consente anche a chi parte da zero di sviluppare competenze concrete in tempi relativamente brevi. I docenti sono preparati e sempre molto disponibili.
Tra gli aspetti più positivi, voglio sottolineare il servizio di career coaching. Sono stata seguita con costanza attraverso incontri regolari e personalizzati, pensati per migliorare non solo il curriculum e il profilo LinkedIn, ma soprattutto l’approccio ai colloqui e al mondo del lavoro. Un ringraziamento speciale va a Charlene Breccia, che è stata un punto di riferimento prezioso: mi ha aiutata a valorizzare le mie competenze e a orientarmi con maggiore consapevolezza nel mio percorso professionale.
Detto ciò, è giusto menzionare anche alcune criticità. Nonostante la qualità della formazione, l’ingresso nel mondo del lavoro può risultare più difficile del previsto, specialmente per i profili junior. Le offerte ricevute dopo il corso non erano numerosissime e, nella maggior parte dei casi, con condizioni contrattuali e retributive limitate. Per questo motivo, ho scelto di iniziare il mio percorso lavorativo come Help Desk IT, puntando alla stabilità iniziale, con l’intenzione di tornare gradualmente a operare nel mio ambito.
Consiglio EPICODE a chi cerca una formazione intensiva e strutturata nel campo dello sviluppo web. Ma consiglio anche di approcciarsi con realismo: il percorso non termina con il corso, anzi, è lì che comincia la parte più difficile, entrare nel mercato del lavoro in un settore competitivo, dove la perseveranza e la crescita continua fanno davvero la differenza.
In definitiva, EPICODE rappresenta un buon punto di partenza per chi desidera intraprendere una carriera nello sviluppo web. L’ambiente è stimolante, il programma è completo e il supporto nella transizione verso il lavoro è concreto. Come ogni esperienza formativa seria, richiede impegno, determinazione e la volontà di continuare a investire su sé stessi anche dopo il percorso. Per me è stato un primo passo importante, che mi ha fornito strumenti, competenze e una nuova consapevolezza che porterò avanti nel mio cammino da sviluppatrice

Risposta di EPICODE
Esperienza estremamente positiva. Il percorso formativo è ben strutturato e aggiornato, ti danno modo di acquisire le competenze fondamentali per affrontare il mondo del lavoro. Poi se posso dire aver avuto Sara Stortoni come coach è stata una vera manna dal cielo, consiglio vivamente Epicode a chiunque voglia intraprendere una carriera di questo tip

Risposta di EPICODE
Ho trovato il percorso formativo ben strutturato, con docenti preparati e sempre disponibili. L’ambiente è stimolante e favorisce la crescita personale e professionale. Un’ottima esperienza per chi vuole entrare nel mondo tech!

Risposta di EPICODE
Esperienza pessima, dal primo momento si sono rivelati diversi da come si raccontano. Non c'è preparazione e vi faranno solo promesse di trovare lavoro che non sono in grado di fare. Ci sono tanti corsi che costano meno, molto meno, e valgono di più, molto di più. Basta prese in giro.

Risposta di EPICODE
L’esperienza didattica e formativa offerta dal corso è sicuramente valida. Tuttavia, le ore di lezione non sono sufficienti per acquisire piena dimestichezza e controllo delle tecnologie studiate: è fondamentale continuare a esercitarsi e approfondire quotidianamente.
La ricerca di lavoro, però, è tutt'altro che semplice. Nonostante si parli spesso di carenza di professionisti qualificati, le aziende non sono necessariamente pronte ad assumere. Il mercato tech è estremamente competitivo e chi decide di intraprendere questo percorso deve essere consapevole che la fase più complessa sarà proprio quella della ricerca di un impiego.
Dalla mia esperienza, completare un corso – per quanto valido – non è più sufficiente per essere assunti. Le aziende cercano sempre più spesso esperienze lavorative concrete e non si accontentano di una semplice certificazione. In particolare, il mercato del Data Analytics in Italia appare ormai piuttosto saturo. Personalmente, dopo numerosi colloqui per posizioni da Data Analyst, non sono riuscito a trovare un’opportunità in quel ruolo e ho trovato impiego nell’ambito del Risk IT.
Consiglierei EPICODE soprattutto ai giovani sotto i 30 anni, perché hanno maggiori possibilità di candidarsi per stage. Se affrontato con impegno e dedizione, il corso può rappresentare un’ottima base per avviare la propria carriera nel settore.
EPICODE è una buona accademia che insegna in modo efficace e prepara bene sugli argomenti trattati, grazie a docenti competenti e preparati.

Risposta di EPICODE
Chiunque può scrivere una recensione su Trustpilot. L'autore di una recensione ha la possibilità di modificarla o cancellarla in qualsiasi momento e, fintantoché il suo account è attivo, la recensione rimane visibile a tutti.
Le aziende possono raccogliere recensioni tramite inviti automatici. Queste recensioni sono etichettate come verificate perché è ovvio che si basano su esperienze reali.
Scopri di più sui diversi tipi di recensioni.
Per salvaguardare la nostra piattaforma, facciamo uso di personale dedicato e di tecnologie intelligenti. Scopri come combattiamo le recensioni false.
Scopri di più su come vengono gestite le recensioni su Trustpilot.
La verifica aiuta a garantire che le recensioni su Trustpilot vengano scritte da persone reali.
Offrire incentivi in cambio di recensioni o chiederle solo a clienti specifici potrebbe distorcere il TrustScore, violando le nostre linee guida.