Nel complesso, il bootcamp di EPICODE rappresenta un'eccellente porta d’ingresso nel mondo dello sviluppo FE e BE. Il percorso mi ha dato gli strumenti per affrontare sfide reali e ha acceso in me una... Leggi di più
L'azienda ha risposto
Anche se non controlliamo le affermazioni specifiche, trattandosi di opinioni personali, etichettiamo le recensioni come “Verificate” quando riusciamo a confermare che c'è stata un'interazione commerciale effettiva. Leggi di più
Per proteggere l'integrità della piattaforma, ogni recensione presente sul sito, verificata o meno, viene monitorata dai nostri sistemi automatici 24 ore su 24. Questa tecnologia è progettata per individuare e rimuovere i contenuti che non rispettano le nostre regole, come le recensioni non basate su esperienze autentiche Siamo consapevoli che potremmo non riuscire a cogliere proprio tutto, quindi puoi segnalarci qualsiasi cosa pensi che ci sia sfuggita. Leggi di più
Creato con l’IA, sulla base delle recensioni più recenti
Siamo la rivoluzione della formazione e recruiting in ambito tech. In EPICODE giovani appassionati e ambiziosi imparano a programmare e cambiano per sempre il loro futuro. Studia online e vai a lavorare per le aziende più influenti del mondo, paghi solo se trovi lavoro.
Via dei Magazzini Generali 16, 00175, Rome, Italia
Nessuna traccia di inviti alla recensione precedenti
Questa azienda non ha mandato inviti ai suoi clienti, quindi le recensioni potrebbero non essere rappresentative
Ha risposto al 75% delle recensioni negative ricevute
Solitamente risponde entro 1 settimana
Come questa azienda usa Trustpilot
Scopri come vengono raccolte, valutate e moderate le loro recensioni e valutazioni.
Ho finito da poco il corso da Data Analyst e sono molto soddisfatta. Epicode è stata un’esperienza bellissima e formativa che mi ha fornito tanta conoscenza e mi ha dato una visione ampissima sul mondo del tech. Sono stata guidata con passione e gentilezza in un mondo per me nuovo che mi ha dato la possibilità di cambiare la mia vita a 37 anni.

Risposta di EPICODE
Prima di scegliere Epicode ho valutato diverse opzioni, considerando l’impegno economico e di tempo, visto che lavoro full time. Il corso in Data Analysis di Epicode è stato per me una scelta vincente: intenso, formativo e ben strutturato per chi deve conciliare studio, lavoro e vita privata. È un percorso impegnativo — ho passato molte serate e weekend sui progetti — ma estremamente gratificante.
Gli insegnanti sono molto preparati e disponibili; in particolare, Luca Canonico mi ha colpito per la competenza e la passione che trasmette, è stato una grande fonte d’ispirazione.
Nel complesso, un’esperienza davvero trasformativa: mi ha permesso di acquisire competenze concrete e di sentirmi pronto a proseguire il mio percorso nel mondo della Data Analysis. Consiglio assolutamente Epicode, anzi quasi mi dispiace che sia finito!!

Risposta di EPICODE
Ho appena concluso questo corso informatico di 3 mesi e posso dire che è stata un’esperienza estremamente formativa. Il programma è stato ben organizzato, con un perfetto equilibrio tra teoria e pratica. Ogni modulo affrontava un argomento in modo chiaro e progressivo, permettendo anche a chi non aveva una base solidissima di comprendere i concetti e applicarli subito.
I docenti si sono dimostrati molto competenti, disponibili per chiarimenti e sempre pronti a fornire esempi reali tratti dal mondo del lavoro.
Un altro punto positivo è stato il supporto continuo: piattaforma online ben fatta, materiali aggiornati e la possibilità di confrontarsi con tutor e compagni. In soli tre mesi ho migliorato notevolmente le mie conoscenze e ora mi sento molto più sicuro nell’affrontare progetti in ambito informatico.

Risposta di EPICODE
Dal primo momento in cui ho cominciato a scrivere codice da autodidatta, circa qualche anno fa, ho capito che questo è ciò che voglio fare per tutto il resto della mia vita.
Se fosse possibile tornare indietro nel tempo, farei solo questo dalle superiori in poi. Invece mi sono ritrovato all'età di 32 anni, perché ho capito tardi quello che voglio fare, a dovermi iscrivere a un corso intensivo con Epicode, nonostante i dubbi e le paure riguardo alle mie capacità e alla possibilità di cambiare il mio attuale lavoro con un altro che mi rende felice quando lo faccio.
Il corso è stato molto difficile. Parte piano e man mano che si prosegue diventa sempre più complesso da seguire. Ho dovuto fare parecchi sacrifici per completarlo, tra cui vita sociale, palestra e hobby vari. Ma ne è valsa la pena e non ho dovuto farlo da solo; uno tra i vari vantaggi che offre questo tipo di corso.
Io e i miei compagni abbiamo avuto come docente una persona appassionata del suo lavoro e sempre disponibile a darci una mano, che dall’inizio alla fine ci ha insegnato il programma di base e argomenti in più quando c’era la possibilità di farlo, che ci ha insegnato a scrivere codice in stile moderno e ci ha trasmesso la passione per il web development.
Ogni settimana eravamo carichi, il giusto, di esercizi per fare pratica, oltre che a slide per studiare.
Il programma è diviso in moduli e alla fine di ognuno di essi ci sono un esame teorico (domande a risposta multipla) e pratico da superare.
Il tutto è sempre stato trattato, per quanto mi riguarda, molto serenamente e professionalmente. Per chi non riusciva a rispettare i tempi di consegna per via del proprio lavoro, gli è sempre stato dato tempo in più. Se serviva aiuto lo si riceveva e i test teorici se non si superano sono recuperabili con un esame orale.
Dopo ogni modulo c’è, secondo me, la parte migliore di questo corso, la Build Week. Una settimana in cui la classe si divide in vari gruppi e si compete per portare a termine un progetto, uguale per tutti, collaborando solo tra studenti, mentre il docente fa da supervisore e aiuta quando serve.
Per concludere.
Alla fine di questo corso sento di aver ottenuto la confidenza e le competenze necessarie per continuare a crescere come web developer in autonomia e anche per cambiare lavoro.
Epicode è un trampolino di lancio nel mondo tech più che valido, uno strumento caro che va sfruttato al massimo delle proprie capacità e con un atteggiamento proattivo per riuscire a superare questa sfida nel migliore dei modi.

Risposta di EPICODE
Ho finito da poco un bootcamp in Full-Stack Development di Epicode ed è stata un'esperienza intensa, frustante, ma allo stesso tempo ricca di soddisfazioni.
Prima di iscrivermi ero molto titubante e ho rimandato per più di anno, influenzato anche da recensioni video e scritte non molto positive su questi bootcamp in generale.
È un corso molto difficile, specie se non si ha la voglia o la passione necessaria.
Alla fine sono contento di aver compiuto questo passo che mi ha fatto imparare molto e mi ha regalato molte soddisfazioni.
Un ringraziamento anche ai due insegnanti Riccardo e Stefano che hanno passato non solo le conoscenze, ma anche la passione per il coding.

Risposta di EPICODE
Sono molto soddisfatto con il corso, ho imparato tantissimo ed a un ritmo velocissimo. Gli istruttori spiegavano benissimo ed erano sempre disponibili per ripetere qualsiasi dettaglio non chiaro. Le build week con i compagni sono estremamente utili perche ti mettono in una simulazione di lavoro vero e proprio, sono settimane nelle quali impari dagli altri e al tempo stesso insegni e quindi ripeti a te stesso.

Risposta di EPICODE
Ho frequentato il corso Full Stack e devo dire che è stata un’esperienza davvero formativa. Il programma è ben organizzato e ti guida passo dopo passo, dalla parte front-end fino al back-end, con tanti esempi pratici e progetti reali. I docenti sono disponibili e sempre pronti ad aiutare. Mi ha colpito molto l’approccio concreto e il clima positivo del gruppo. Alla fine del percorso mi sento davvero più sicuro delle mie competenze e pronto a mettermi in gioco nel mondo del tech. Consigliatissimo!

Risposta di EPICODE
Ho frequentato Epicode School e posso dire con certezza che è stata un’esperienza estremamente formativa e stimolante. I corsi sono ben strutturati, aggiornati alle tecnologie più richieste dal mercato e spiegati in modo chiaro e pratico da docenti molto preparati e disponibili.
Un aspetto che ho apprezzato tantissimo è l’approccio “hands-on”: non solo teoria, ma soprattutto tanta pratica su progetti reali, che ti permettono di mettere subito in gioco le competenze acquisite. In più, l’ambiente è motivante e collaborativo, perfetto per creare connessioni e crescere insieme ad altri studenti con la stessa passione.
Epicode si distingue anche per il forte supporto nell’inserimento lavorativo: career coach, simulazioni di colloqui, revisione del CV e contatti con aziende partner. Grazie a questo, le possibilità di trovare lavoro nel settore tech aumentano concretamente.
In sintesi, consiglio Epicode a chiunque voglia entrare o specializzarsi nel mondo digitale: è un investimento che ripaga sia in termini di competenze che di opportunità professionali.

Risposta di EPICODE
Ho appena finito il percorso di Full Stack Web Development con Epicode.
Non è stato facile: è un corso che ti chiede davvero tanto impegno, costanza e la capacità di mettere da parte le scuse e andare avanti, anche nei giorni più pesanti.
Prima di iscrivermi avevo una laurea in Creative Computing in Inghilterra, ma le mie competenze tecniche per quanto riguarda il web development si fermavano alle basi di HTML e CSS. Mai avrei pensato che in soli sei mesi sarei stata in grado di sviluppare applicazioni complete.
Il corso è davvero intenso: richiede costanza, sacrificio e tanta voglia di mettersi alla prova.
Se non si è pronti ad accettare una sfida con se stessi, si rischia di rimanere delusi.
Ma se ci si butta fino in fondo, il percorso ti cambia, ti trasforma e ti dà molto più di quello che immagini.
Non posso esprimermi sul career coaching o sul placement, perché non ho fatto in tempo a provarli: mentre stavo ancora lavorando al mio capstone ho iniziato a mandare i primi CV e… sono stata assunta!
Un peccato non aver vissuto quella parte del percorso, ma allo stesso tempo una grande soddisfazione personale: significa che ciò che ho imparato qui era già abbastanza solido per aprirmi subito delle porte.
Un grazie di cuore ai miei insegnanti Stefano Miceli e Riccardo Gulin: senza la loro pazienza, passione e supporto non sarei arrivata fin qui.

Risposta di EPICODE
Ho frequentato e finito il master di Full Stack Web Developer, sono stati mesi intensi e pieni di lavoro, ma se tornassi indietro lo rifarei.
Lo rifarei perché mi ha dato un insegnamento importante e mi ha insegnato cose che prima non sapevo, adesso che ho finito grazie ai loro insegnamenti mi sento davvero pronto per svolgere questo tipo di lavoro, lo consiglio vivamente a chiunque voglia iscriversi

Risposta di EPICODE
Ho imparato tante cose nuove, ho delle solide basi adesso, per lavorare in autonomia e in gruppo.

Risposta di EPICODE
Ottima esperienza, partendo da zero sono riuscito ad entrare in un mondo a me estraneo, riuscendo a portare a termine qualcosa che prima non sapevo neanche di poter realizzare. Consiglio questo percorso a chi ha voglia di imparare, ma soprattutto di mettersi in gioco, specificando che ci vuole impegno e costanza, nulla è regalato.

Risposta di EPICODE
Ottimo corso full stack developer ottimi insegnanti sempre presenti e pronti per darti una mano anche sulle cose "più facili" consiglio a tutti quanti ti apre molte opportunità

Risposta di EPICODE
Ottima esperienza è un corso formativo davvero buono con professori molto preparati, consigliato.

Risposta di EPICODE
Eccellente. Ho trovato un ottimo servizio con docenti davvero preparati e disponibili. Porto la mia esperienza: partito con un background pari a zero e con tanta voglia di imparare.
Seguito il percorso in maniera letterale e vi garantisco la riuscita. Sono riuscito ad ottenere 8 colloqui di lavoro nel giro di due mesi dal termine del corso considerando agosto nel mezzo.
Consiglio importante: non sottovalutate la parte dell' inserimento al lavoro. Seguite i consigli e non sbaglierete.
Ve lo dice uno che era scettico all' inizio del percorso ma mi son dovuto ricredere e mai fatta scelta più giusta!

Risposta di EPICODE
Esperienza formativa molto utile, incentrata molto sulla pratica sia individuale che in gruppo con i colleghi. Bootcamp consigliatissimo per un primo approccio e una grande infarinatura sulle procedure anche lavorative. Docenti Top!!!

Risposta di EPICODE

Risposta di EPICODE
La mia esperienza con Epicode è stata estremamente positiva. Il corso è molto intenso e ben strutturato, con un approccio pratico che permette di mettere subito in pratica ciò che si impara.
I docenti sono preparati, disponibili e sempre pronti a chiarire dubbi, anche su argomenti complessi. Per questo ringrazio dal profondo del cuore i Professori Paolo Rampino, Dario Del Giudice, Vincenzo Napoli, ma anche tutti gli altri membri dello staff di Epicode, che sono stati fondamentali!
Ho apprezzato molto anche il metodo, che combina teoria ed esercitazioni quotidiane, simulando vere situazioni di lavoro. Grazie a questo percorso sono riuscito a sviluppare progetti completi e ad acquisire competenze concrete che mi hanno permesso di sentirmi pronto ad affrontare il mondo del lavoro come sviluppatore.
Consiglio Epicode a chi vuole formarsi seriamente nel campo dello sviluppo web e software, con la giusta dose di passione e costanza si possono ottenere risultati davvero sorprendenti!

Risposta di EPICODE

Risposta di EPICODE
Ho frequentato il corso part-time Full Stack e l’esperienza complessiva è stata molto positiva. In particolare, all’inizio ho avuto come tutor Danilo: un vero mostro di insegnante, chiaro, preparato e coinvolgente!
L’unico aspetto che personalmente non mi ha entusiasmato, ma ammetto che può essere una percezione soggettiva, è stato il frequente cambio di tutor in base agli argomenti. Avrei preferito una maggiore continuità con le stesse figure lungo tutto il percorso.
Per il resto, i contenuti del corso sono davvero aggiornati e in linea con le richieste reali del mercato del lavoro. Gli insegnanti e lo staff si sono dimostrati disponibili e il supporto è sempre stato rapido ed efficace.
Se avete intenzione di iniziare un percorso in ambito IT siete in buone mani

Risposta di EPICODE
Chiunque può scrivere una recensione su Trustpilot. L'autore di una recensione ha la possibilità di modificarla o cancellarla in qualsiasi momento e, fintantoché il suo account è attivo, la recensione rimane visibile a tutti.
Le aziende possono raccogliere recensioni tramite inviti automatici. Queste recensioni sono etichettate come verificate perché è ovvio che si basano su esperienze reali.
Scopri di più sui diversi tipi di recensioni.
Per salvaguardare la nostra piattaforma, facciamo uso di personale dedicato e di tecnologie intelligenti. Scopri come combattiamo le recensioni false.
Scopri di più su come vengono gestite le recensioni su Trustpilot.
La verifica aiuta a garantire che le recensioni su Trustpilot vengano scritte da persone reali.
Offrire incentivi in cambio di recensioni o chiederle solo a clienti specifici potrebbe distorcere il TrustScore, violando le nostre linee guida.