Semplicemente fanno bene il loro lavoro .I ricorsi sono sempre ben fatti e motivati da conoscenza adeguata e approfondita sulla materia legislativa in merito alle sanzioni amministrative.Ho vinto graz... Leggi di più

Anche se non controlliamo le affermazioni specifiche, trattandosi di opinioni personali, etichettiamo le recensioni come “Verificate” quando riusciamo a confermare che c'è stata un'interazione commerciale effettiva. Leggi di più
Per proteggere l'integrità della piattaforma, ogni recensione presente sul sito, verificata o meno, viene monitorata dai nostri sistemi automatici 24 ore su 24. Questa tecnologia è progettata per individuare e rimuovere i contenuti che non rispettano le nostre regole, come le recensioni non basate su esperienze autentiche Siamo consapevoli che potremmo non riuscire a cogliere proprio tutto, quindi puoi segnalarci qualsiasi cosa pensi che ci sia sfuggita. Leggi di più
Riepilogo delle recensioni
Creato con l’IA, sulla base delle recensioni più recenti
Di cosa parlano le persone
Recensioni alla base di questo riepilogo
Dettagli dell'azienda
- #5 su 6 delle migliori aziende nella categoria Avvocato
- #7 su 7 delle migliori aziende nella categoria Associazione o organizzazione
Informazioni su Istituto per la Difesa del Consumo
Scritti dall'azienda
- Se hai subito una truffa on line, puoi fissare immediatamente una consulenza telefonica 📞 o una videoconsulenza per il giorno e l'ora a te più comodi 🗓️ mediante il modulo di contatto che trovi qui.
- Se hai ricevuto una multa ingiusta, inviacene copia via mail a 📧 info@ricorsi.net ed entro poche ore ⏱️ riceverai la nostra valutazione gratuita e non vincolante ✅.
La nostra missione
Scritti dall'azienda

- Solo clienti felici
- Ti seguiremo passo dopo passo, dalla valutazione preventiva fino all’ accoglimento del ricorso, e faremo tutto il possibile per meritarci le 5 stelle 🌟 che ci assegnerai quando ti chiederemo di lasciarci una recensione 😉
- Solo missioni possibili
- Purtroppo non tutte le multe sono opponibili 😭. Ti formuleremo la nostra proposta solo se saremo fiduciosi di poter ottenere l’annullamento della tua multa (malgrado in diritto nessun risultato sia mai certo o prevedibile)
- Solo ricorsi accolti
- Il ricorso che riceverai sarà un condensato di norme e sentenze (citate nero su bianco), incontestabili e indiscutibili. Niente cavilli, tentativi azzardati o arrampicate sugli specchi. Per questo possiamo garantirti al 100% la fondatezza del ricorso.
Il nostro metodo
Hai ricevuto una multa. Brutta storia.

Informazioni di contatto
Italia
- difesaconsumatori.com
Temi di essere stato truffato?
Chiedi ai clienti di scrivere una recensione
Questa azienda invita i propri clienti a scrivere recensioni - sia positive che negative
Ha risposto al 37% delle recensioni negative ricevute
Solitamente risponde entro 1 mese
Come questa azienda usa Trustpilot
Scopri come vengono raccolte, valutate e moderate le loro recensioni e valutazioni.
Risposta ricevuta
Ho avuto la risposta che per me era necessaria Hanno compreso il mio stato d'animo e hanno agito di conseguenza.
Li ringrazio tanto e sono fiduciosa che andrà tutto come mi hanno spiegato .Trovare persone che malgrado la grande mole di lavoro trovano il tempo per tranquillizzare il cliente è sicuramente un valore aggiunto .
Deludente prestazione per denunciare una truffa finanziaria
Rettifico quanto espresso in precedenza per il forte malessere ed il dispetto provato in seguito alla deludente prestazione. Contrariamente a quanto pubblicizzato, è stata da me regolarmente e preventivamente pagata una cifra significativa per la consulenza, il cui esito negativo è stato giustificato via mail genericamente per la difficoltà della stessa. Mi sembra un pò poco. Pertanto al danno si è aggiunto un danno ulteriore e l'amarezza di essere stato ingenuo credendo nella brillantezza delle decantate possibilità. Voglio protestare per una consulenza scritta inviatami dall'Istituto e da inoltrare io stesso, l'ho trovata superficiale e frettolosa, non aggiungendo nulla a quanto scritto da me stesso ed inviato alla Difesa consumatori. Anzi citando la metà della mia documentazione e la metà circa degli importi oggetto della truffa. Numerose mie telefonate senza risposta.
Soddisfazione
Per ora soddisfatto di poter inviare il ricorso. Aspettiamo per verificare l'esito
Il mio ricorso per una multa per…
Il mio ricorso per una multa per eccesso di velocità l'ho vinto perche' l'autovelox non è omologato. ne sono molto felice ma mi fa pure rabbia pensare a quelli che
ignorantemente pagano senza sapere di essere derubati
Mi sono trovata molto bene,Fabrizio e'…
Mi sono trovata molto bene,Fabrizio e' stato professionale e gentile rassicurandomi che faranno il possibile per recuperare i soldi persi in una truffa di trading on line. Ho appena spedito tutta la documentazione.
Consiglio vivamente.
Ho trovato gentilezza ,disponibilita e competenza li consiglio! Grazie.
Per fortuna ho visto le recensioni…
Per fortuna ho visto le recensioni ...dopo essere stato una mattinata al telefono a chiamare per vedere o meglio ascoltare la loro sapienza...il telefono squillava eppoi inizia il disco che ti avvisa di richiamare dopo qualche minuto e giù la linea...deluso...premesso che erano stati celeri nella risposta x email ... secondo loro c'erano tutte le premesse per un accoglimento del ricorso...
ho conosciuto personalmente l'avvocato
Per non fare altre cattive scelte ho voluto visitare la loro sede a Napoli e ho conosciuto personalmente l'avvocato. Mi ha dedicato tutto il tempo necessario. Massima fiducia
Assistenza impeccabile come sempre
Assistenza impeccabile come sempre, super esperti e disponibili
Celeri, affidabili e preparati. Grazie
Ottimo servizio
Ottimo servizio, personale qualificato, buoni risultati
Molto professionali e cortesi!
Parla il prefetto di Milano in merito ai ricorsi
Non ho idea di come abbiano 4,5 stelle su 5 dato che ogni multa mi è tornata indietro maggiorata (al fondo vi dico anche cosa ho scoperto a riguardo)
Faccio ricorso, non sapendo che mi sarebbero tornate tutte al primo ricorso respinto contatto dinuovo questi "professionisti" che mi esortano a fare il ricorso al giudice di pace perché "se abbiamo detto che si può fare ricorso vuol dire che si può fare"
Si, ti dicono che si può fare, non che non ti conviene, quindi ti chiedono altri soldi per fare un nuovo ricorso questa volta al giudice di pace, quindi bisogna presentarsi nel suo ufficio e sentirsi dire "ma da chi si è fatto scrivere questo ricorso? Non sono nemmeno in grado di capire che chi ha scritto la multa è un vigile e non un ausiliario"
Quindi oltre il danno anche la beffa perché nell'incontro che si fa con l'avvocato o presunto tale di questa piattaforma ti viene spiegato che puoi spiegare le motivazioni al giudice, la realtà è leggermente diversa, il giudice si basa su ciò che c'è scritto e se ciò che c'è scritto sono una marea di cavolate emetterà il verdetto su quello e non ascolterà cos'avrete da dire. Inoltre loro dicono che non c'è da preoccuparsi che tanto non si presenta nemmeno la controparte (cavolata, almeno in questo caso) e che non devi per forza portare prove a favore della tua tesi (altra cavolata)
E dulcis infundo il rappresentante del comune di milano (con cui mi sono fermato a parlare post udienza) mi ha detto che fare ricorso al prefetto è totalmente inutile perché loro possono anche non guardarlo e rifiutarlo a prescindere e quindi conviene andare a fare il ricorso, SOLO SE CONVENIENTE ECONOMICAMENTE, direttamente al giudice di pace
Per darvi un'idea, la multa iniziale era di 89€ che potevo pagare entro i 5 giorni il 30% meno, tra i 29€ iniziali mi sembra che ho dato a loro + gli altri 39 per il ricorso al giudice di pace, più marca da bollo di non ricordo quanto ma sembra 45€ più altra marca da bollo da 16 se non erro con un post udienza in cui mi hanno ripristinato la multa a quando è stata presa senza agevolazioni siamo arrivati ad un totale di circa 300€
Solo la multa ora mi viene 125€ per le spese aggiuntive che ha messo il giudice per notifica e altre robe
Grazie "difesaconsumatori.com" molto professionali e gentili
Come minimo sareste onesti con voi stessi se mi rimborsaste ciò che ho dato a voi, manco l'accortezza di capire che cosa scrivere nel ricorso, quindi servizio inesistente
Risposta alla vostra risposta (inoltre avete segnalato la recensione 👏):
Non rispondo nemmeno a cos’avete detto su chi non fa il proprio lavoro (guardando ad altri) perché basta guardare come voi avete fatto il vostro, avete totalmente saltato la parte in cui vi faccio notare che il ricorso AL GIUDICE DI PACE, quindi il ricorso che sono dovuto andare IO a discutere in prima persona era fatto senza nemmeno sapere quello che dicevate?
Dite che il ricorso è fondato al 100%, ma se uno del prefetto mi dice che è inutile farlo a loro perché a prescindere lo possono rigettare senza nemmeno leggerlo (io ne ho avuti respinti 3/3) non pensate sia utile dire “guarda la multa che arriva fino a 150€ pagatela perché tanto se lo respingono andresti solamente a pagare più del doppio/triplo”
E poi, se io ti pago ulteriormente per il ricorso al giudice ALMENO mi aspetto che il ricorso venga fatto bene, ma proprio le basi, manco quelle generico e con dentro ogni motivazione possibile ma nessuna verificata guardando il verbale.
Inoltre, è ci ho provato diverse volte, sarebbe carino rispondere o richiamare.

Risposta di Istituto per la Difesa del Consumo
truffa Heiz-Analitycs
sono uno dei tanti ingenui che e' caduto nella truffa Heiz-Analitycs...grazie per l'assistenza che mi avete dato senza di voi non so come avrei fatto.
ottimo servizio a difesa dei cittadini…
ottimo servizio a difesa dei cittadini . molto raccomandati in caso di problemi on line con persone disoneste
ottima assistenza
ottima assistenza, personale sempre cortese e disponibile, sono molto soddisfatto della consulenza ricevuta
Venditori di informazioni standardizzate
Ricorso debole e inefficace, completamente demolito dal Giudice di Pace. Mi trovo a dover spendere 6 volte tanto quello che avrei dovuto pagare. Non mi hanno informato adeguatamente (la Prefettura aveva già inviato motivi scritti per ricusare il ricorso), ma Ricorsi.net mi ha incoraggiato ad andare avanti con inutile dispendio di soldi, di tempo e di preoccupazioni. E quando ho fatto sapere l'esito della sentenza, nemmeno si sono degnati di rispondere. Sconsiglio vivamente.
Come funziona Trustpilot
Chiunque può scrivere una recensione su Trustpilot. L'autore di una recensione ha la possibilità di modificarla o cancellarla in qualsiasi momento e, fintantoché il suo account è attivo, la recensione rimane visibile a tutti.
Le aziende possono raccogliere recensioni tramite inviti automatici. Queste recensioni sono etichettate come verificate perché è ovvio che si basano su esperienze reali.
Scopri di più sui diversi tipi di recensioni.
Per salvaguardare la nostra piattaforma, facciamo uso di personale dedicato e di tecnologie intelligenti. Scopri come combattiamo le recensioni false.
Scopri di più su come vengono gestite le recensioni su Trustpilot.
La verifica aiuta a garantire che le recensioni su Trustpilot vengano scritte da persone reali.
Offrire incentivi in cambio di recensioni o chiederle solo a clienti specifici potrebbe distorcere il TrustScore, violando le nostre linee guida.