Semplicemente fanno bene il loro lavoro .I ricorsi sono sempre ben fatti e motivati da conoscenza adeguata e approfondita sulla materia legislativa in merito alle sanzioni amministrative.Ho vinto graz... Leggi di più

Anche se non controlliamo le affermazioni specifiche, trattandosi di opinioni personali, etichettiamo le recensioni come “Verificate” quando riusciamo a confermare che c'è stata un'interazione commerciale effettiva. Leggi di più
Per proteggere l'integrità della piattaforma, ogni recensione presente sul sito, verificata o meno, viene monitorata dai nostri sistemi automatici 24 ore su 24. Questa tecnologia è progettata per individuare e rimuovere i contenuti che non rispettano le nostre regole, come le recensioni non basate su esperienze autentiche Siamo consapevoli che potremmo non riuscire a cogliere proprio tutto, quindi puoi segnalarci qualsiasi cosa pensi che ci sia sfuggita. Leggi di più
Riepilogo delle recensioni
Creato con l’IA, sulla base delle recensioni più recenti
Di cosa parlano le persone
Recensioni alla base di questo riepilogo
Dettagli dell'azienda
- #5 su 6 delle migliori aziende nella categoria Avvocato
- #7 su 7 delle migliori aziende nella categoria Associazione o organizzazione
Informazioni su Istituto per la Difesa del Consumo
Scritti dall'azienda
- Se hai subito una truffa on line, puoi fissare immediatamente una consulenza telefonica 📞 o una videoconsulenza per il giorno e l'ora a te più comodi 🗓️ mediante il modulo di contatto che trovi qui.
- Se hai ricevuto una multa ingiusta, inviacene copia via mail a 📧 info@ricorsi.net ed entro poche ore ⏱️ riceverai la nostra valutazione gratuita e non vincolante ✅.
La nostra missione
Scritti dall'azienda

- Solo clienti felici
- Ti seguiremo passo dopo passo, dalla valutazione preventiva fino all’ accoglimento del ricorso, e faremo tutto il possibile per meritarci le 5 stelle 🌟 che ci assegnerai quando ti chiederemo di lasciarci una recensione 😉
- Solo missioni possibili
- Purtroppo non tutte le multe sono opponibili 😭. Ti formuleremo la nostra proposta solo se saremo fiduciosi di poter ottenere l’annullamento della tua multa (malgrado in diritto nessun risultato sia mai certo o prevedibile)
- Solo ricorsi accolti
- Il ricorso che riceverai sarà un condensato di norme e sentenze (citate nero su bianco), incontestabili e indiscutibili. Niente cavilli, tentativi azzardati o arrampicate sugli specchi. Per questo possiamo garantirti al 100% la fondatezza del ricorso.
Il nostro metodo
Hai ricevuto una multa. Brutta storia.

Informazioni di contatto
Italia
- difesaconsumatori.com
Temi di essere stato truffato?
Chiedi ai clienti di scrivere una recensione
Questa azienda invita i propri clienti a scrivere recensioni - sia positive che negative
Ha risposto al 37% delle recensioni negative ricevute
Solitamente risponde entro 1 mese
Come questa azienda usa Trustpilot
Scopri come vengono raccolte, valutate e moderate le loro recensioni e valutazioni.
MI sono rivolto a difesa consumatori…
MI sono rivolto a difesa consumatori dopo aver subito una truffa in criptovalute. sono passati alcuni mesi e loro sono stati sempre pronti e disponibili a supportarmi al mio fianco e grazie a loro alla fine siamo riusciti nel risultato. fantastici
Veloci e cordiali
Sono stati molto veloci e cortesi nel rispondere
Le argomentazioni scelte per il ricorso sono molto valide.
Non si fanno sentire da mesi
Non si fanno sentire da mesi , quando solleciti notizie ti dicono che risponderanno a breve, ma sono molto precisi a chiederti il pagamento.
A tutt'oggi nessuna notizia del recupero.

Risposta di Istituto per la Difesa del Consumo
Ho riscontrato serietà
Ho riscontrato serietà, professionalità e competenza. La mia recensione non può che essere positiva.
Sono riusciti a capire subito la mia problematica e a trovare una soluzione. Grazie ai loro suggerimenti sono riuscito ad evitare un esborso di denaro e un'ingiustizia bella e buona.
Ottima scoperta
Ottima scoperta. Ho presentato ricorso grazie a loro e ho vinto. Super consigliati.
risposte puntuali
risposte puntuali, buona preparazione, tempi rispettati. nulla da eccepire.
Un servizio veramente utile
Un servizio veramente utile. Sono molto competenti e ti spiegano tutti i passaggi con estrema precisione. Un'ottima scoperta
La professionalità dimostrata
esperienza positiva
esperienza positiva, tutto concluso con successo. personale molto cortese e disponibile
Ringrazio per l'ottimo servizio
Ringrazio per l'ottimo servizio che ho ricevuto e per i soldi che mi hanno fatto risparmiare, consigliatissimi e sempre pronti a rispondere per ogni bisogno

Risposta di Istituto per la Difesa del Consumo
Veloci e chiari nelle spiegazioni
Autovelox
Tempestività nelle risposte, estrema efficienza e gentilezza.
Ero già Vostro cliente per l'annullamento di una multa presa con sistema Tutor.
Ho subito una truffa on line e hanno…
Ho subito una truffa on line e hanno recuperato i miei soldi. grazie per tutto il supporto anche quello psicologico
sono felicissimo di scrivere questa…
sono felicissimo di scrivere questa recensione perche' si sono rivelati superdisponibili e mi hanno fatto recuperare i soldi che mi erano stati rubati
Promettono assistenza, ma ti lasciano scadere i termini
Mi sono affidato a Ricorsi.net con fiducia per presentare opposizione a un'ingiunzione, agendo con la massima tempestività: ho avviato la richiesta il giorno stesso della notifica e ho effettuato il pagamento non appena ricevuta la loro risposta.
Nonostante questo, l'opposizione non mi è mai stata inviata. Ho anche segnalato con largo anticipo l'approssimarsi della scadenza, ma il mio avviso è stato completamente ignorato. Alla fine, i 30 giorni utili sono scaduti senza che il ricorso venisse predisposto.
La loro replica? Nessuna assunzione di responsabilità e nessun rimborso, solo formalismi e offerte di credito da usare in futuro, come se perdere il diritto di difendermi fosse una semplice occasione andata persa.
Mi è stato fatto anche notare che avrei dovuto pagare un supplemento per l'opzione "urgenza 48h", come se la responsabilità del ritardo fosse mia. Il sospetto legittimo è che i tempi standard vengano gestiti in modo tale da spingere i clienti verso l’opzione più costosa, sfruttando la pressione delle scadenze.

Risposta di Istituto per la Difesa del Consumo
Ottima assistenza
Mi hanno assistito per una questione alquanto spinosa. Sono stati veramente competenti. Ottima assistenza
Pessimo lavoro
Pessimo lavoro.
Purtroppo mi sono sentito abbandonato sin dopo il pagamento mi hanno inviato un ricorso che era un copia e incolla non perfettamente scritto per il mio caso particolare, ed infatti ho subito chiesto se dovevamo aggiungere altri documenti (che loro avevano dimenticato).
La loro risposta è stata superficiale ancora una volta, ovvero se lo reputi necessario aggiungili (tanto alla fine il copia e incolla era fatto). Ho aggiunto i documenti ma difatti il ricorso al Prefetto non citava per niente quei documenti in allegato (perché era un testo troppo generico).
Risultato: ricorso respinto e maggiorazione da 291€ a 601€.
Col senno di poi c'erano minime possibilità solo se il ricorso fosse stato scritto ad hoc.
Quando li ho riscritti per chiedere se andava fatto ricorso al giudice di pace ovviamente hanno risposto ancora una volta con il copia e incolla dicendo che c'erano i presupposti (stesso messaggio con le stesse parole della prima volta), e che avrei dovuto pagare ancora loro. Dopo un rigetto del genere ALMENO la seconda volta avresti dovuto metterti di impegno e farlo gratuitamente dato che hai già provocato un danno enorme, invece purtroppo lo stile robbottino è per tutti i casi e per tutti i "clienti".
In conclusione, sconsigliato per i casi di sanzioni particolari dove c'è bisogno di elasticità.

Risposta di Istituto per la Difesa del Consumo
AIUTO MI HANNO FATTO UNA MILTA
Mi è piaciuto molto il vostro approccio professionale e la dr,ssa Ferrari con la quale ho parlato poco fa è stata oltre che paziente e disponibile molto preparata e prodiga di consigli per chi come me non è del settore.
Finalmente qualcuno che ti aiuta davvero
Dopo una truffa online, mi sono affidata a questo istituto. Mi hanno dato ascolto e un piano concreto da seguire. Grazie al loro supporto ho ripreso il controllo della situazione. Sono seri e ti aiutano a fare passi reali. Infatti ho già depositato una denuncia dettagliata . Senza di loro non sapevo da dove iniziare.
Come funziona Trustpilot
Chiunque può scrivere una recensione su Trustpilot. L'autore di una recensione ha la possibilità di modificarla o cancellarla in qualsiasi momento e, fintantoché il suo account è attivo, la recensione rimane visibile a tutti.
Le aziende possono raccogliere recensioni tramite inviti automatici. Queste recensioni sono etichettate come verificate perché è ovvio che si basano su esperienze reali.
Scopri di più sui diversi tipi di recensioni.
Per salvaguardare la nostra piattaforma, facciamo uso di personale dedicato e di tecnologie intelligenti. Scopri come combattiamo le recensioni false.
Scopri di più su come vengono gestite le recensioni su Trustpilot.
La verifica aiuta a garantire che le recensioni su Trustpilot vengano scritte da persone reali.
Offrire incentivi in cambio di recensioni o chiederle solo a clienti specifici potrebbe distorcere il TrustScore, violando le nostre linee guida.