Ciabalu Recensioni 45

TrustScore 3.5 su 5

3,4

Anche se non controlliamo le affermazioni specifiche, trattandosi di opinioni personali, etichettiamo le recensioni come “Verificate” quando riusciamo a confermare che c'è stata un'interazione commerciale effettiva. Leggi di più

Per proteggere l'integrità della piattaforma, ogni recensione presente sul sito, verificata o meno, viene monitorata dai nostri sistemi automatici 24 ore su 24. Questa tecnologia è progettata per individuare e rimuovere i contenuti che non rispettano le nostre regole, come le recensioni non basate su esperienze autentiche Siamo consapevoli che potremmo non riuscire a cogliere proprio tutto, quindi puoi segnalarci qualsiasi cosa pensi che ci sia sfuggita. Leggi di più

Scopri cosa dicono le persone

Valutata 1 stelle su 5

premesso che ero a conoscenza delle politiche di reso, e ho corso il rischio, ahimè. ho acquistato un paio di scarpe e quando ho aperto il pacco è uscita una puzza incredibile di plastica, è palesemen... Leggi di più

L'azienda ha risposto

Valutata 5 stelle su 5

Acquisto da questa azienda già da qualche anno, ogni volta sempre efficienti sia nel servizio clienti che nella puntualità della consegna. Ho acquistato diversi prodotti tra cui piumini 100gr. maglie... Leggi di più

Valutata 5 stelle su 5

Ho acquistato un paio di pantaloni e una giacca su Ciabalù e sono rimasto davvero soddisfatto. I capi sono di ottima qualità, comodi e ben rifiniti. Le taglie corrispondono perfettamente e i mater... Leggi di più

Valutata 5 stelle su 5

Ho acquistato un abito donna su Ciabalù e sono pienamente soddisfatta! La qualità del prodotto è eccezionale, il tessuto è morbido e si adatta perfettamente alla figura. Il design è elegante e moderno... Leggi di più


Informazioni di contatto

3,4

Nella media

TrustScore 3.5 su 5

45 recensioni

5 stelle
4 stelle
3 stelle
2 stelle
1 stella

Nessuna traccia di inviti alla recensione precedenti

Questa azienda non ha mandato inviti ai suoi clienti, quindi le recensioni potrebbero non essere rappresentative

Ha risposto al 100% delle recensioni negative ricevute

Solitamente risponde entro 24 ore

Come questa azienda usa Trustpilot

Scopri come vengono raccolte, valutate e moderate le loro recensioni e valutazioni.

Su Trustpilot, le aziende non possono offrire incentivi o pagare per nascondere le recensioni. Le recensioni sono le opinioni dei singoli utenti e non di Trustpilot. Leggi di più

Valutata 1 stelle su 5

deludente

premesso che ero a conoscenza delle politiche di reso, e ho corso il rischio, ahimè. ho acquistato un paio di scarpe e quando ho aperto il pacco è uscita una puzza incredibile di plastica, è palesemente una cinesata purtroppo. oltretutto non mi stavano comode ma questo è un altro discorso. qualità scadente.

10 marzo 2026
Non scritta su invito
Logo di Ciabalu

Risposta di Ciabalu

Gentile cliente,

ci dispiace leggere la sua recensione e comprendiamo che il prodotto non abbia soddisfatto le sue aspettative.

Desideriamo però precisare che le caratteristiche delle scarpe sono chiaramente indicate nella descrizione del prodotto, dove viene specificato che non si tratta di scarpe Made in Italy né di scarpe in vera pelle.

In merito al reso, le abbiamo spiegato che le nostre condizioni sono indicate nei termini e condizioni di vendita, dove è specificato che il reso è a carico del cliente quando l’ordine non raggiunge la soglia minima di 49€, soglia che invece consente di usufruire del reso gratuito.

Siamo sempre disponibili ad assistere i nostri clienti nel modo più trasparente possibile e a fornire tutte le informazioni prima dell’acquisto, proprio per permettere una scelta consapevole.

Rimaniamo comunque a disposizione per qualsiasi ulteriore chiarimento.

Valutata 1 stelle su 5

Pessime esperienza.

Pessima esperienza.
Premetto che ho sbagliato io a non leggere bene le condizioni di reso, perché sono abituato che le aziende serie non la fanno pagare.
Detto questo la giacca ordinata è chiaramente una cinesata (non pretendevo chissà cosa per il costo pagato, ma nemmeno mi aspettavo così poca qualità) e la taglia non corrisponde: porto sempre la M e questa è enorme.
Però mi tocca tenerla perché avendola pagata meno di 49 euro il reso sarebbe a mie spese. Dovrei pagare 10 euro per non avere nulla… piuttosto la regalo.
Azienda poco professionale e prodotti che trovi uguali dai cinesi. Mai più.

26 novembre 2025
Non scritta su invito
Logo di Ciabalu

Risposta di Ciabalu

Buongiorno,
ci dispiace che la sua esperienza non sia stata positiva.

Ci teniamo però a precisare che tutte le informazioni relative a resi, cambi e costi di spedizione sono chiaramente indicate nella pagina dedicata, consultabile qui: https://www.ciabalu.com/pages/resi-e-cambio
.
La restituzione è gratuita sopra i 49€, mentre per ordini di importo inferiore — come nel suo caso — è previsto il costo a carico del cliente.

Riguardo al prodotto, non abbiamo mai comunicato che si trattasse di un capo Made in Italy: si tratta di un giubbotto economico e molto richiesto, che rispetta le caratteristiche presenti nella scheda prodotto. Siamo comunque dispiaciuti che la vestibilità non sia stata conforme alle sue aspettative.

Comprendiamo il disappunto per i costi di reso, ma non si tratta di una pratica “non professionale”, bensì di una condizione contrattuale trasparente e comunicata prima dell’acquisto, come previsto dalla normativa e come avviene in molti ecommerce.

Siamo sempre disponibili ad assisterla e fornire chiarimenti: il nostro obiettivo è offrire un servizio chiaro e corretto a tutti i clienti.

Buona giornata.

Valutata 5 stelle su 5

Acquisto da questa azienda già da qualche anno…

Acquisto da questa azienda già da qualche anno, ogni volta sempre efficienti sia nel servizio clienti che nella puntualità della consegna. Ho acquistato diversi prodotti tra cui piumini 100gr. maglie a dolcevita, pantaloni e posso confermare una qualità ottima soprattutto se si vuole paragonare ad un rapporto qualità prezzo. Consiglio questa azienda per serietà e qualità dei prodotti.

20 ottobre 2025
Non scritta su invito
Valutata 1 stelle su 5

Problema reso

Ho acquistato una camicia di jeans taglia L, ma quando l ho provata la vestibilità era una S, ciò significa che doveva essere specificato con le misure esatte in centimetri in modo da evitare migliaia di resi. Avvio pratica di reso, a spese mie naturalmente, quando mi arriva il rimborso mi vengono detratti le spese di spedizione. Per concludere ho speso 10€ per spedire indietro il pacco e 6€ me li hanno detratti loro, per un totale di 16€ e tanto tempo perso per una mancata descrizione esatta della misura in cm della camicia. Negozio da evitare assolutamente.

10 ottobre 2025
Non scritta su invito
Logo di Ciabalu

Risposta di Ciabalu

Gentile cliente,

ci dispiace per la sua esperienza, ma desideriamo chiarire alcuni punti.

Come indicato nei termini e condizioni di vendita, le spese di spedizione in Italia ammontano a 5,90€ per ordini inferiori a 49€, mentre sono gratuite per importi superiori a 49€.
Nel suo caso, l’ordine non raggiungeva tale soglia, motivo per cui ha sostenuto il costo di 5,90€, che non viene rimborsato in caso di reso, trattandosi del servizio di consegna già effettuato e non di un importo trattenuto dal nostro negozio.

Inoltre, precisiamo che nelle descrizioni dei prodotti è sempre indicata la vestibilità (ad esempio slim fit o regular fit), e siamo sempre disponibili tramite chat di assistenza, attiva sia prima che dopo l’acquisto, per fornire informazioni su taglie, misure e vestibilità, proprio per evitare inconvenienti di questo tipo.

Ci impegniamo quotidianamente per offrire un servizio trasparente e di qualità, e ci auguriamo di poterla assistere meglio in futuro.

Cordiali saluti,
ciabalù

Valutata 1 stelle su 5

Non sono durate piu di un anno

I mocassini.. non sono durati piu di un anno, anche se utilizzati la metà del tempo, qualità bassa sia per il prodotto che con l'esperienza cliente di un anno fa :(

28 giugno 2025
Non scritta su invito
Valutata 1 stelle su 5

Il prodotto è di una qualità infima

Il prodotto è di una qualità infima, la cerniera si è rotta la prima volta e adesso presenta difetti dopo 2 giorni di utilizzo in casa.

Alle mie due email non ho ricevuto nessuna risposta!

Il peggio del peggio

8 aprile 2025
Non scritta su invito
Logo di Ciabalu

Risposta di Ciabalu

Gentile cliente,
ci dispiace leggere la sua recensione, ma desideriamo chiarire che non abbiamo mai ricevuto alcuna comunicazione diretta da parte sua, né è possibile avere contatti per e-mail, in quanto secondo le politiche di Zalando non possiamo ricevere dati personali degli acquirenti e qualsiasi comunicazione va fatta tramite zalando, come previsto dalle politiche della piattaforma. Inoltre, l’ordine risale a oltre un mese fa e, come da termini e condizioni, eventuali difetti devono essere segnalati entro 30 giorni dalla ricezione e con il prodotto nuovo e munito di etichetta.
Difetti che si presentano dopo l’uso prolungato non possono essere verificati né attribuiti con certezza alla produzione.

Valutata 1 stelle su 5

Ordine mai arrivato

Ho fatto un ordine di 3 capi il 13/03/25. Ordine mai arrivato e dopo varie comunicazioni mi negano il rimborso facendomi vedere una copia della ricevuta del pacco con firma falsa del corriere.
Non buttate soldi per niente.

13 marzo 2025
Non scritta su invito
Logo di Ciabalu

Risposta di Ciabalu

Gentile cliente,
ci siamo immediatamente attivati fornendo la prova di consegna ufficiale del corriere GLS. Nonostante ciò abbiamo preso in considerazione la sua segnalazione, abbiamo avviato un reclamo formale corredato da dichiarazione firmata da lei e documenti d’identità. Il procedimento si è concluso con una dichiarazione scritta e firmata del corriere, che ha confermato la consegna direttamente nelle sue mani il giorno 20 marzo 2025.
Disponiamo di documenti ufficiali GLS che lo attestano.

Cordiali saluti.

Valutata 1 stelle su 5

PESSIMI!!!

PESSIMI!!!! Acquistato un giubbotto su Zalando venduto da loro. Non accettano il reso perché secondo loro usato e rovinato. Merce restituitami e ovviamente in perfette condizioni. Se non accettate i resi cosa lavorate con Zalando?? RIDICOLI e ladri

In merito alla risposta, non è vero perché Zalando ha accettato il mio reso visto che il capo era TALE E QUALE a quanto ricevuto da me. COMPRESO IL CARTELLINO!!!! Ho documentato io con mie foto del perfetto stato e ho reso a loro il capo. Se non avete voglia di fare resi evitate di lavorare con Zalando.

IL CARTELLINO C'E'!!!!!!!!! La smettete di dire baggianate????
Il giubbotto NON è ROVINATO e l'odore è quello ORIGINALE DI PLASTICA.

Chiudiamola qua perché continuate a dire cose fslse.

19 marzo 2025
Non scritta su invito
Logo di Ciabalu

Risposta di Ciabalu

Gentile cliente,
ci dispiace per la sua opinione, ma il reso è stato rifiutato da Zalando stesso dopo verifica delle condizioni del capo: privo di etichette, con evidenti segni di utilizzo, cattivo odore e fazzoletti usati nella tasca.
Abbiamo documentato tutto con foto e Zalando ha confermato che il prodotto non rispettava le condizioni di reso.
Lavoriamo nel pieno rispetto delle regole della piattaforma.


In Merito alla vostra risposta aggiornata, le ripetiamo che Zalando ha riconosciuto il capo come usato, perchè questi era senza cartellino, con cattivo odore e con un pacchetto e un fazzoletto "USATO" lasciato in tasca. Zalando ci ha autorizzato a rendere la merce. Non siamo solo noi a decidere se rimborsare o meno i resi, ma c'è un team di Zalando dedicato alla gestione dei resi.
Purtroppo i capi USATI non possono essere resi, bisogna rispettare le regole della piattaforma.


Cordiali saluti,
Ciabalù

Valutata 1 stelle su 5

Peccato

Ho comprato un paio di sneakers molto carine e devo dire altrettanto comode, ma: il cursore della cerniera sinistra non c'era ( colpa mia che non ho controllato subito). Dopo un po' di tempo decido di indossarle comunque, dato che mi entravano anche senza tirar giù la cerniera e confermo che sono comode. Dopo qualche ora, sempre la cerniera sinistra, si è aperta e non riesco a tirarla giù perché manca il cursore.
Peccato. Prezzo buono, qualità commisurata ad esso, ma per quello che costano, se non fosse stato per il cursore e cerniera, avrei dato 5 stelle. Portarle a riparare costerebbe troppo. Soldi buttati.

4 novembre 2024
Non scritta su invito
Logo di Ciabalu

Risposta di Ciabalu

Gentile cliente,
comprendiamo il suo disappunto, ma ci ha contattati a febbraio per un ordine effettuato ad ottobre. Dopo così tanto tempo non ci è possibile determinare l'origine dell’usura. Se si fosse trattato di un difetto di fabbrica, come da termini e condizioni, avrebbe dovuto segnalarlo entro 14 giorni dal ricevimento. Restiamo comunque a disposizione per qualsiasi chiarimento.

Cordiali saluti,
Servizio Clienti

Valutata 1 stelle su 5

Merce scadente acquistate su TEMU

Come altre recensioni confermo che si tratta di un sito che vende merce scadente. I prodotti credo provengano da Temu. Vengono (ri)etichettati e venduti a prezzi maggiorati.

10 dicembre 2024
Non scritta su invito
Logo di Ciabalu

Risposta di Ciabalu

Gentile cliente,
la sua affermazione è completamente infondata. I nostri prodotti non provengono da Temu, ma sono acquistati esclusivamente da fornitori selezionati in Italia, con cui collaboriamo da anni nel rispetto di standard qualitativi ben precisi.
Siamo sempre trasparenti sull'origine e la qualità dei nostri articoli.

Cordiali saluti

Valutata 1 stelle su 5

Pessimo venditore

Pessimo venditore, dice che manda la merce è non manda, rimborsa soldi della merce mai inviata dopo 10/15 giorni dicendo che la merce è stata smarrita
Non acquistare da loro!
Ripeto non avete mai fatto partire...

1 dicembre 2024
Non scritta su invito
Logo di Ciabalu

Risposta di Ciabalu

Gentile cliente,
l’ordine è stato effettuato nel periodo natalizio, in cui purtroppo può capitare che i corrieri smarriscano i pacchi a causa dell’elevato volume di spedizioni. Non appena ci è stato segnalato il problema, abbiamo prontamente emesso il rimborso.

Cordiali saluti,
Servizio Clienti

Valutata 5 stelle su 5

TOP!

Ho fatto un acquisto su questo sito e sono pienamente soddisfatta! Qualità ottima, consigliatissimo!!

19 novembre 2024
Non scritta su invito
Valutata 5 stelle su 5

Esperienza fantastica

Dovevo fare un regalo a mio figlio per il suo compleanno ed ero molto indecisa, ma la selezione dettagliata e ben curata dei capi mi ha facilitato il tutto. Assistenza clienti super disponibile per qualsiasi dubbio e cortese nei modi! Acquisterò ancora ❤️

21 ottobre 2024
Non scritta su invito
Valutata 5 stelle su 5

Esperienza fantastica

Ho acquistato da Ciabalù di recente e sono rimasto estremamente soddisfatto. Il sito è facile da navigare e l’assortimento di prodotti è davvero ampio. La qualità degli articoli che ho ricevuto è eccellente, esattamente come descritto sul sito. Anche la spedizione è stata veloce e ben curata.

Il servizio clienti si è dimostrato gentile e disponibile a rispondere a una mia domanda prima dell’acquisto. Consiglio vivamente Ciabalù a chi cerca prodotti di qualità con un’esperienza d’acquisto senza problemi!

17 ottobre 2024
Non scritta su invito
Valutata 5 stelle su 5

Molto soddisfatto

Ho ordinato un maglione e sono rimasto molto colpito dalla rapidità della consegna. Ottimo rapporto qualità-prezzo.

14 novembre 2024
Non scritta su invito

Come funziona Trustpilot

Chiunque può scrivere una recensione su Trustpilot. L'autore di una recensione ha la possibilità di modificarla o cancellarla in qualsiasi momento e, fintantoché il suo account è attivo, la recensione rimane visibile a tutti.

Le aziende possono raccogliere recensioni tramite inviti automatici. Queste recensioni sono etichettate come verificate perché è ovvio che si basano su esperienze reali.

Scopri di più sui diversi tipi di recensioni.

Per salvaguardare la nostra piattaforma, facciamo uso di personale dedicato e di tecnologie intelligenti. Scopri come combattiamo le recensioni false.

Scopri di più su come vengono gestite le recensioni su Trustpilot.

Ecco qui 8 consigli per scrivere delle ottime recensioni.

La verifica aiuta a garantire che le recensioni su Trustpilot vengano scritte da persone reali.

Offrire incentivi in cambio di recensioni o chiederle solo a clienti specifici potrebbe distorcere il TrustScore, violando le nostre linee guida.

Scopri di più