Assolutamente da stare alla larga.
Ho contattato la ditta Totalservice24 in una situazione di emergenza, era un sabato di dicembre e la mia caldaia è andata in blocco.
Già idraulici seri, alcuni giorni prima, mi avevano avvertito avevano che la caldaia, vecchia di 15 anni, stava per"esaurire " la sua vita, quindi quanto il titolare della ditta,il Sig Vlasie Valentin, mi ha detto che la caldaia non funziona più le ho creduto.
Mi propone di installare una caldaia nuova a condensazione il giorno dopo, chiedo un preventivo a voce e mi parla di 400 mila euro, accetto e mi chiedono un anticipo di 1800 euro che verso con carta su pos.
Il giorno dopo mi scrive e dice che il suo capo ( in realtà il Sig.Vlasie non ha nessun capo perché è il titolare della ditta, ma l'ho scoperto dopo) gli dice che il tutto sarebbe costato 6200 euro, lo chiamo dicendo di non accettare, chiedo di parlare con il suo capo, mi dice che non può darmi il numero, chiedo la restituzione dell'anticipo e lo minacciò di rivolgermi ai carabinieri.
Lo stesso giorno contattato un altro idraulico che lavora in emergenza, era domenica, per chiedere di farmi partire uno scaldacqua sotto lavello, non avevo né riscaldamento né acqua calda.
A questo idraulico racconto la mia esperienza e sostiene di conoscere il Sig. Valentin Vlasie, mi dice che gli avrebbe parlato, mi ricontatta e mi propone di installare una caldaia di una potenza inferiore adatta alla metratura della mia casa per un totale di 4500 euro.
Accetto anche perché avevo capito che i soldi versati in anticipo non gli avrei più rivisti.
In definitiva questi due signori mi installano la caldaia e al momento di saldare il conto, di avere una fattura e la Dichiarazione di conformità, chiamo un idraulico amico che mi aiuti a controllare che tutto fosse corretto.
Il mio amico idraulico scopre che mi hanno installato la caldaia senza cambiare i tubi di scarico fumi, necessari per una caldaia a condensazione, colti un fragrante i due signori mi dicono che avrebbero fatto il lavoro.
Nei giorni successivi fanno il lavoro di cambio tubi di scarico e ci mettiamo d'accordo che gli ultimi 500 euro gli avrei dati a fine mese a fronte di fattura e dichiarazione di conformità.
Il giorno successivo la caldaia va in blocco perché i tubi di scarico fumi non hanno una giusta pendenza.
Chiamo il Sig Vlasie, viene , libera l'acqua di condensa , la caldaia riparte, ma dopo un ora va nuovamente in blocco.
Lo richiamo, mi dice che sarebbe passato dopo le 17.00, ma non arriva, lo chiamo inutilmente.
Il giorno dopo lo chiamo almeno 10 volte senza avere risposta, faccio chiamare da una collega e risponde, capisco che non risponde a me. Vado dai carabinieri i quali mi dicono che mi sarei dovuta rivolgere ad un avvocato, loro non potevano fare niente.
In definitiva io mi sono trovata ad avere una caldaia non funzionante,non avere una fattura e la Dichiarazione di conformità dell'impianto ed ho versato sul conto della ditta del Sig.Valsie Valentin 5200 euro.
Faccio notare che il Sig.Vlasie Valentin si trova nei vari gruppi f.b. del tipo : " sei di Conegliano se..." delle provincie di Venezia, Padova e Treviso ed è anche i alcuni gruppi fuori regione e ad ogni post del tipo:" cerco idraulico ecc risponde indicando uno dei suoi due numeri.
6 febbraio 2026
Non scritta su invito