Semplicemente fanno bene il loro lavoro .I ricorsi sono sempre ben fatti e motivati da conoscenza adeguata e approfondita sulla materia legislativa in merito alle sanzioni amministrative.Ho vinto graz... Leggi di più

Anche se non controlliamo le affermazioni specifiche, trattandosi di opinioni personali, etichettiamo le recensioni come “Verificate” quando riusciamo a confermare che c'è stata un'interazione commerciale effettiva. Leggi di più
Per proteggere l'integrità della piattaforma, ogni recensione presente sul sito, verificata o meno, viene monitorata dai nostri sistemi automatici 24 ore su 24. Questa tecnologia è progettata per individuare e rimuovere i contenuti che non rispettano le nostre regole, come le recensioni non basate su esperienze autentiche Siamo consapevoli che potremmo non riuscire a cogliere proprio tutto, quindi puoi segnalarci qualsiasi cosa pensi che ci sia sfuggita. Leggi di più
Riepilogo delle recensioni
Creato con l’IA, sulla base delle recensioni più recenti
Di cosa parlano le persone
Recensioni alla base di questo riepilogo
Dettagli dell'azienda
- #5 su 6 delle migliori aziende nella categoria Avvocato
- #7 su 7 delle migliori aziende nella categoria Associazione o organizzazione
Informazioni su Istituto per la Difesa del Consumo
Scritti dall'azienda
- Se hai subito una truffa on line, puoi fissare immediatamente una consulenza telefonica 📞 o una videoconsulenza per il giorno e l'ora a te più comodi 🗓️ mediante il modulo di contatto che trovi qui.
- Se hai ricevuto una multa ingiusta, inviacene copia via mail a 📧 info@ricorsi.net ed entro poche ore ⏱️ riceverai la nostra valutazione gratuita e non vincolante ✅.
La nostra missione
Scritti dall'azienda

- Solo clienti felici
- Ti seguiremo passo dopo passo, dalla valutazione preventiva fino all’ accoglimento del ricorso, e faremo tutto il possibile per meritarci le 5 stelle 🌟 che ci assegnerai quando ti chiederemo di lasciarci una recensione 😉
- Solo missioni possibili
- Purtroppo non tutte le multe sono opponibili 😭. Ti formuleremo la nostra proposta solo se saremo fiduciosi di poter ottenere l’annullamento della tua multa (malgrado in diritto nessun risultato sia mai certo o prevedibile)
- Solo ricorsi accolti
- Il ricorso che riceverai sarà un condensato di norme e sentenze (citate nero su bianco), incontestabili e indiscutibili. Niente cavilli, tentativi azzardati o arrampicate sugli specchi. Per questo possiamo garantirti al 100% la fondatezza del ricorso.
Il nostro metodo
Hai ricevuto una multa. Brutta storia.

Informazioni di contatto
Italia
- difesaconsumatori.com
Temi di essere stato truffato?
Chiedi ai clienti di scrivere una recensione
Questa azienda invita i propri clienti a scrivere recensioni - sia positive che negative
Ha risposto al 37% delle recensioni negative ricevute
Solitamente risponde entro 1 mese
Come questa azienda usa Trustpilot
Scopri come vengono raccolte, valutate e moderate le loro recensioni e valutazioni.
incontrati anche di persona
avendo già subito una truffa, prima di affidarmi a questa associazione, ho voluto incontrarli di persona. sono stati disponibili e sono stato ricevuto direttamente dall'avvocato. ho riscontrato fin da subito grande professionalità e vasta conoscenza dell'argomento. mi hanno descritto quello che avrebbero fatto e come si sarebbe svolto il nostro rapporto.
quando mi sono affidato a loro era fine marzo. ieri 14 maggio ho ricevuto il bonifico con cui ho recuperato più di quanto mi era stato truffato. sono felice e soddisfatto
Efficienza e soddisfazione
Su consiglio di un amico mi sono affidata a questo istituto, devo dire che sono rimasta stupita per l'efficienza dimostrata, la gentilezza e la chiarezza delle risposte, tra spiegazioni e link allegati che ti accompagnano passo passo nelle procedure.
D'ora in poi mi rivolgerò sicuramente sempre a loro in caso di bisogno.
Esperienza ottima!
Veloci, affidabili, chiari in tutte le fasi e professionali. Grazie!
Grazie avvocato
Ringrazio di vero cuore l'Avv. Cavallaro e tutto il personale dell'associazione per l'ottimo lavoro svolto e per i risultati raggiunti. Mi avete dato il coraggio di credere ancora nel prossimo e di confidare ancora nella Giustizia
Preparatissimi
Salve,ringrazio di cuore Ricorsi.net
In pochi giorni mi hanno preparato uno ricorso che ha avuto esito positivo..
Sono state accolte tutte le nostre opposizioni!!
Persone preparatissime e a disposizione sempre per chiarimenti e consigli!
Grazie di cuore
Ho richiesto una consulenza per…
Ho richiesto una consulenza per chiarimenti su una sanzione e sono rimasto molto soddisfatto. L’operatrice è stata estremamente gentile e disponibile, mi ha spiegato tutto nei minimi dettagli, illustrando con chiarezza le motivazioni e le possibili vie da seguire. A prescindere dall’esito, ho apprezzato tantissimo la professionalità e l’attenzione. Servizio eccellente, consigliato!
Pessima esperienza
Ho mandato la multa, sono passati 3 giorni e non ho ricevuto risposta, ho provato anche a chiamare al secondo giorno e mi è stato detto che era tutto a posto ed entro 24 ore avrei avuto un riscontro. Sono ancora qui che aspetto a distanza di 4 giorni ma ormai la multa l’ho dovuta pagare. Pessimo servizio e presa in giro
Salvato dalla truffa
Anche io aggiungo la mia testimonianza e il mio ringraziamento a questa associazione di consumatori per avermi salvato da una truffa on line di trading. Sono stati efficientissimi e mi hanno aiutato a recuperare il capitale. Come consiglio che mi permetto di dare, mi sarebbe piaciuto una maggiore comunicazione e la possibilità di poter parlare personalmente con l'avvocato. Comunque bravissimi e gentilissimi.
Ricorso fallito
Ho provato i servizi di questo sito, (così come quello di altri, per compararli). Non ho mai ottenuto nessun risultato, sono sempre stati respinti, perciò nutro forti dubbi sulla attendibilità di questo servizio. Sarò stato sfortunato oppure i ricorsi non sono sufficientemente curati per arrivare a buon fine ? Difficile a dirsi.
puntuali e disponibili
Personale onesto e corretto
Personale onesto e corretto, capitale recuperato, sebbene non mi hanno mai garantito risultati per loro correttezza.
Truffato e recuperato tutto il maltolto
Ho subìto lo scorso anno una truffa becera per oltre 20.000,00 investendo nel "trading online".
Fortunatamente mi sono imbattuto in questo istituto per la difesa del consumo che mi ha permesso, grazie alla professionalità, dedizione e competenza in materia dei suoi legali, di poter recuperare tutto fino all'ultimo centesimo e con poco dispendio di risorse rispetto all'esborso cui i truffatori mi avevano condotto.
Lo consiglio vivamente e li benedico ogni giorno!
Truffa corsi di investimento
Seguivo dei videocorsi con cui dovevano insegnarmi gli investimenti da fare. poi siamo passati alla pratica e ho perso tanti soldi. questo istituto mi ha aiutato a recuperarli tutti. grazie di cuore
la mia storia in poche righe
raconto la mia storia in poche righe: volevo investire i miei risparmi di una vita di sacrifici e sono caduto in cattive mani. mi hanno fatto fare degli investimenti e alla fine volevano sempre più soldi, finchè non celo fatta più a pagare e allora ho perso tutto.
ci sono voluti molti giorni e grande lavoro e impegno ma alla fine sono risucito a riavere fino all'ultimo centesimo che mi avevano rubato, grazie a voi che mi avete aiutato e questo devo dirvelo pubblicamente perché sono molto soddisfatto di tutto quello che avete fatto per me. spero tante altre persone seguano il mio esempio e non si scoraggiano per le difficoltà che ci vuole
Truffa di trading
A me, per una truffa di trading, questa associazione non ha risolto niente.Non buttate via altri soldi inutilmente.Non ci cascate!!Quel poco o niente che l 'associazione vi fa, lo potete fare anche da voi a costo zero o col supporto di un patronato forse.
Forse avevano ragione i Carabinieri, quando appena truffato mi consigliarono di rassegnarmi a perdere i soldi investiti perchè nessuno avrebbe potuto recuperarmeli.Era meglio se l'avevo ascoltati
Comunque, auguro ai nuovi truffati che si avvaleranno di questa associazione di essere più fortunati di me. Ma sarà difficile!!
Saluti
Gentili e super preparati
Gentili e super preparati. hanno risposto con chiarezza e pazienza ad ogni mia domanda. Ricorsi.net una garanzia. li consiglio davvero a tutti
Non sono stati in grado di dare una risposta
Mi hanno chiesto la multa che ho preso girato con la mail. La multa era presa Maggio 2020 non mi è arrivato mai nessuna notifica in 5 anni. Ho chiesto aiuto a loro mi hanno chiesto che non si occupa di queste cose è di prendere un avvocato.Un'agenzia che si occupa di queste cose di molte ecc gli dici di prendere un avvocato e m'hanno detto che potrebbe vincere. Sono rimasto male dalla loro risposta.

Risposta di Istituto per la Difesa del Consumo
Come funziona Trustpilot
Chiunque può scrivere una recensione su Trustpilot. L'autore di una recensione ha la possibilità di modificarla o cancellarla in qualsiasi momento e, fintantoché il suo account è attivo, la recensione rimane visibile a tutti.
Le aziende possono raccogliere recensioni tramite inviti automatici. Queste recensioni sono etichettate come verificate perché è ovvio che si basano su esperienze reali.
Scopri di più sui diversi tipi di recensioni.
Per salvaguardare la nostra piattaforma, facciamo uso di personale dedicato e di tecnologie intelligenti. Scopri come combattiamo le recensioni false.
Scopri di più su come vengono gestite le recensioni su Trustpilot.
La verifica aiuta a garantire che le recensioni su Trustpilot vengano scritte da persone reali.
Offrire incentivi in cambio di recensioni o chiederle solo a clienti specifici potrebbe distorcere il TrustScore, violando le nostre linee guida.