Semplicemente fanno bene il loro lavoro .I ricorsi sono sempre ben fatti e motivati da conoscenza adeguata e approfondita sulla materia legislativa in merito alle sanzioni amministrative.Ho vinto graz... Leggi di più

Anche se non controlliamo le affermazioni specifiche, trattandosi di opinioni personali, etichettiamo le recensioni come “Verificate” quando riusciamo a confermare che c'è stata un'interazione commerciale effettiva. Leggi di più
Per proteggere l'integrità della piattaforma, ogni recensione presente sul sito, verificata o meno, viene monitorata dai nostri sistemi automatici 24 ore su 24. Questa tecnologia è progettata per individuare e rimuovere i contenuti che non rispettano le nostre regole, come le recensioni non basate su esperienze autentiche Siamo consapevoli che potremmo non riuscire a cogliere proprio tutto, quindi puoi segnalarci qualsiasi cosa pensi che ci sia sfuggita. Leggi di più
Riepilogo delle recensioni
Creato con l’IA, sulla base delle recensioni più recenti
Di cosa parlano le persone
Recensioni alla base di questo riepilogo
Dettagli dell'azienda
- #5 su 6 delle migliori aziende nella categoria Avvocato
- #7 su 7 delle migliori aziende nella categoria Associazione o organizzazione
Informazioni su Istituto per la Difesa del Consumo
Scritti dall'azienda
- Se hai subito una truffa on line, puoi fissare immediatamente una consulenza telefonica 📞 o una videoconsulenza per il giorno e l'ora a te più comodi 🗓️ mediante il modulo di contatto che trovi qui.
- Se hai ricevuto una multa ingiusta, inviacene copia via mail a 📧 info@ricorsi.net ed entro poche ore ⏱️ riceverai la nostra valutazione gratuita e non vincolante ✅.
La nostra missione
Scritti dall'azienda

- Solo clienti felici
- Ti seguiremo passo dopo passo, dalla valutazione preventiva fino all’ accoglimento del ricorso, e faremo tutto il possibile per meritarci le 5 stelle 🌟 che ci assegnerai quando ti chiederemo di lasciarci una recensione 😉
- Solo missioni possibili
- Purtroppo non tutte le multe sono opponibili 😭. Ti formuleremo la nostra proposta solo se saremo fiduciosi di poter ottenere l’annullamento della tua multa (malgrado in diritto nessun risultato sia mai certo o prevedibile)
- Solo ricorsi accolti
- Il ricorso che riceverai sarà un condensato di norme e sentenze (citate nero su bianco), incontestabili e indiscutibili. Niente cavilli, tentativi azzardati o arrampicate sugli specchi. Per questo possiamo garantirti al 100% la fondatezza del ricorso.
Il nostro metodo
Hai ricevuto una multa. Brutta storia.

Informazioni di contatto
Italia
- difesaconsumatori.com
Temi di essere stato truffato?
Chiedi ai clienti di scrivere una recensione
Questa azienda invita i propri clienti a scrivere recensioni - sia positive che negative
Ha risposto al 37% delle recensioni negative ricevute
Solitamente risponde entro 1 mese
Come questa azienda usa Trustpilot
Scopri come vengono raccolte, valutate e moderate le loro recensioni e valutazioni.
Mi sono rivolto a questo ente e mi sono…
Mi sono rivolto a questo ente e mi sono trovato benissimo. Sono dei veri esperti. tutto è andato secondo i piani. ho trovato tanta professionalità e competenza
Ho ricevuto supporto in tutta le fasi…
Ho ricevuto supporto in tutta le fasi del procedimento e sono molto soddisfatto dei risultati che abbiamo ottenuto.
risposta veloce
risposta veloce, ma noto purtroppo che le cose evidenti sembrano propendere per un obbligo a pagare, nonostante mi si dica che ci sono gli elementi per fare opposizione, ma non intuisco quali.
Per mesi mi sono sentito solo
Per mesi mi sono sentito solo. Poi grazie a difesa consumatori finalmente ho trovato il modo di far valere i miei diritti. Vi ringrazio
Disponibilità e competenza
Ho chiesto un parere sulla possibilità di fare ricorso ad un verbale di polizia municipale che ho ricevuto, mi hanno risposto nel giro di poche ore e sono stati disponibili a rispondere alle mie domande, sia via chat che in call. Nonostante io poi deciso di non mandare avanti il ricorso, non mi è stato chiesto nessun corrispettivo per la consulenza, se non una recensione positiva, che naturalmente è più che meritata.
Ottimo servizio, competenza di livello.
Grazie!!
Mi sono gia' rivolto in altre occasioni…
Mi sono gia' rivolto in altre occasioni e sempre con esito positivo e quindi speriamo che anche stavolta
le cose vadano per il verso giusto;
comunque come sempre veloci e precisi.
grazie
rapidissimi nel rispondere e competenti.
Elevata professionalità e competenza concreta
Elevata professionalità e competenza, dopo una call di 4 minuti hanno centrato l'obbiettivo, grazie per avermi coadiuvato nella soluzione del problema, stima assoluta nella missione che portate avanti.
Ricorso rigettato nonostante avessero…
Ricorso rigettato nonostante avessero detto che era super possibile che venisse accolto e ora mi ritrovo con un abbonamento che continua a togliermi soldi dal conto senza possibilità di annullarlo.
Non esiste alcuna sezione sul sito per disiscrivermi
Allucinante
Professionalità e tempestiva risposta
Non speravo in un esito positivo , però con l'aiuto gentile di ricorsi.net , che mi ha reso semplice l'interazione con l'Istituto per la Difesa del Consumo, sono riuscita ad ottenere l'annullamento della multa per eccesso di velocità. Grazie mille!
Un nome
Un nome, una garanzia. Sono realmente a difesa dei consumatori.
Mi sono affidata a loro e sono riuscita ad averla vinta.
Un grazie particolare alla dottoressa che mi ha seguito.
Una Garanzia di Successo
Buongiorno. Dico solo che su 4 ricorsi fatti con voi li ho vinti tutti e 4 !!!!
Gentili e disponibili.
Partner affidabile e corretto per il mio lavoro (agente di commercio)
Un istituto serio che davvero risolve…
Un istituto serio che davvero risolve problemi.
Grazie per il prezioso aiuto. Siete stati fantastici
Salve io sono Eugenio,e me ne sono…
Salve io sono Eugenio,e me ne sono successe di cotte e di crude.
Diciamo che è troppo bello per essere vero,speriamo che sia così.
contattati a gugno solo risposte per…
contattati a gugno solo risposte per mail ma mai una azione concreta con la scusa che sono oberati di lavoro. pessimi
pensavo che il mio fosse uno dei rari…
pensavo che il mio fosse uno dei rari casi in cui si riesce a recuperare dopo una truffa, invece vedo che siamo in tanti che grazie a difesa dei consumatori siamo riusciti a fare il miracolo. comunque ottimo servizio che anche in pieno agosto erano a lavorare per non abbandonare i clienti
inizialmente provavo grandissima…
inizialmente provavo grandissima vergogna per essere stato truffato. poi grazie all'avvocato cavallaro e al suo incredibile staff di collaboratori sono riuscito ad ottenere la mia rivincita e anche psicologicamente questo mi ha aiutato molto.
verbali in serie
Innanzitutto, per correttezza verso il prossimo, devo dire che in passato non ho mai vinto un ricorso, tuttavia questo potrebbe essere un punto che non dipende da loro, ma da chi giudica e sappiamo che ogni Prefettura è diversa dall'altra.
Le cose che non mi sono piaciute sono diverse, la prima che le analisi sui verbali sono tutte uguali, la seconda che tutti i ricorsi sono fatti con "copia e incolla" sostituendo solo il numero del verbale e la Prefettura di competenza.
La terza è la più grave, avevo richiesto assistenza per una serie di verbali che mi sono stati notificati in sequenza progressiva nello stesso viaggio, sulla stessa autostrada, non solo non vi è traccia di questo punto nell'unico ricorso inviatomi, in questo è stata sbagliata la data dell'accertamento dell'infrazione e cosa ancora più grave non si sono accorti che per entrambi i verbali erano scaduti i termini dei 60 giorni dalla notifica per poter effettuare il ricorso, addirittura il primo ricorso non me lo hanno neanche più preparato, ma si sono guardati bene dal proporre la restituzione del denaro che avevo versato mediante bonifico bancario, quando i termini erano ancora in corso di validità..
Ovviamente la mia esperienza con loro finisce qui.

Risposta di Istituto per la Difesa del Consumo
Come funziona Trustpilot
Chiunque può scrivere una recensione su Trustpilot. L'autore di una recensione ha la possibilità di modificarla o cancellarla in qualsiasi momento e, fintantoché il suo account è attivo, la recensione rimane visibile a tutti.
Le aziende possono raccogliere recensioni tramite inviti automatici. Queste recensioni sono etichettate come verificate perché è ovvio che si basano su esperienze reali.
Scopri di più sui diversi tipi di recensioni.
Per salvaguardare la nostra piattaforma, facciamo uso di personale dedicato e di tecnologie intelligenti. Scopri come combattiamo le recensioni false.
Scopri di più su come vengono gestite le recensioni su Trustpilot.
La verifica aiuta a garantire che le recensioni su Trustpilot vengano scritte da persone reali.
Offrire incentivi in cambio di recensioni o chiederle solo a clienti specifici potrebbe distorcere il TrustScore, violando le nostre linee guida.