Patrizio Multari
Tutto bello all'inizio, ma...
Nel 2012, dovendo cambiar casa, ho acquistato mobili da Maisons du Monde per circa 3.500 euro. Tra questi c'erano 14 Sedie in finta pelle modello Boston (826 euro) ed una credenza a 20 cassetti (cosiddetta "semenziera" da 690 euro). La credenza dopo un paio d'anni ha cominciato ad imbarcarsi col risultato che, uno alla volta, tutti i cassetti non si aprivano più finché non li facevo abbondantemente levigare per adattarli alla nuova forma del telaio. Ma questo può passare visto che ancora la utilizzo. La mia delusione maggiore sono state le sedie: dopo un anno se ne ruppe la prima in una traversina orizzontale. Credevo fosse un caso o un'incuria ma dopo un po' di tempo anche le altre presentavano lo stesso difetto; tre sedie si sono rotte al livello della traversina orizzontale della spalliera, che non è sottoposta a carichi. Oggi, dopo quasi 5 anni delle 14 sedie iniziali se ne sono rotte 13, alcune in più punti, e le ho fatte riparare con placche e viti.
Quest'anno ho segnalato il problema alla Casa madre ma mi hanno risposto che ormai sono fuori garanzia (giustamente). Mi auguro solo che, anche nel loro interesse, provvedano a migliorare i materiali.
Un consiglio per l'Ufficio Clienti: cercate di evitare frasi del tipo "Mi sembra strano..." oppure "Lei è il primo che si lamenta". Non vi sto prendendo in giro e non vi sto chiedendo niente.